Mercato nero in Metin 2: Un fenomeno criminale profondamente radicato che mina l’integrità del gioco

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Gentili membri della community e sviluppatori,

sono costretto a portare alla vostra attenzione una crisi gravissima che ormai affligge Metin 2: il mercato nero, un fenomeno che non solo è inarrestabile, ma si è radicato in modo strutturale e pervasivo all’interno e all’esterno del gioco.

A causa delle scelte e delle politiche adottate da Gameforge, il mercato nero è diventato una presenza quasi endemica, percepita da alcuni addirittura come “necessaria”. Non è più un problema limitato a bot o account falsi, ma una vera e propria rete criminale, che si estende a piattaforme esterne come Telegram e WhatsApp. Qui avvengono transazioni di soldi reali per l’acquisto di valute, oggetti e account di gioco, utilizzando metodi come PayPal e altri sistemi di pagamento.

È inquietante notare come all’interno del gioco si utilizzino parole chiave e linguaggi criptati, con l’intento di eludere i sistemi di controllo, per poi spostare le trattative nel mondo reale tramite app di messaggistica. Gli scambi riguardano beni virtuali il cui valore arriva a migliaia di euro, con account che vengono venduti a cifre superiori ai 3.000 euro.

Ancora più allarmante è la presenza di vere e proprie “banche non ufficiali” che concedono prestiti garantiti da beni virtuali o denaro, configurando un’attività criminale grave e organizzata. Tali pratiche implicano un riciclaggio di denaro reale su scala spaventosa, trasformando il mercato nero in un fenomeno che va ben oltre la semplice violazione delle regole di gioco.

Questo sistema illecito non solo danneggia profondamente l’intera community di Metin 2, ma mette a serio rischio la sicurezza e la legalità dell’intero ecosistema di gioco, configurando una vera e propria associazione a delinquere.

Rivolgo un appello urgente agli sviluppatori affinché adottino misure straordinarie e incisive, rivedendo le proprie politiche di controllo e implementando strumenti efficaci per arginare questa piaga criminale.

Invito inoltre tutti i giocatori a non partecipare né sostenere in alcun modo queste attività, e a segnalare qualsiasi comportamento sospetto, per tutelare l’integrità e la correttezza di Metin 2.

La responsabilità è di tutti noi, perché un gioco onesto è un diritto di ogni giocatore.

Grazie per l’attenzione.

• Veramente hai creato un account sul forum per scrivere questa :shit:?

Per un giocatore normale non cambia assolutamente nulla, il problema arriva solo quando si comprano won bottati. Ti invito ad andare a denunciare il tutto alla polizia se pensi veramente tutte le :shit: che hai detto.

• Purtroppo ormai la situazione è irrecuperabile.
    Una volta il mercato nero non era così tanto popolato come oggi perché anche senza shoppare si poteva fare tutto ugualmente, bastava nerdare o giocare in gruppo con le persone giuste.

Oggi invece, in un metin2 dove peraltro si gioca al 90% da soli, se non vuoi spendere, hai due scelte: o aspetti diversi anni affinché i contenuti degli aggiornamenti precedenti diventino accessibili anche a te e la prendi con filosofia, oppure disinstalli.

Viene da sé che per tali motivi, la gente purtroppo finisca per cedere al fascino del mercato nero alimentando così un circolo vizioso.

• Veramente hai creato un account sul forum per scrivere questa :shit:?

Per un giocatore normale non cambia assolutamente nulla, il problema arriva solo quando si comprano won bottati. Ti invito ad andare a denunciare il tutto alla polizia se pensi veramente tutte le :shit: che hai detto.

Stai dicendo che non è vero che ci sia una compravendita di item e account? mi sa che la :shit: la stai dicendo tu :D

• Stai dicendo che non è vero che ci sia una compravendita di item e account? mi sa che la :shit: la stai dicendo tu :D

Capacità di comprensione del testo imbarazzante, rimandato a settembre.

Dove avrei detto che non esistono gruppi fb e discord dove si vende per euro? Mi ripeto... è semplicemente un non problema finchè la gente non compra won bottati per un player normale non cambia nulla e se veramente il tizio pensa che si tratti di "illeciti" "associazione a delinquere" "piaga criminale" ecc può andare a denunciare il tutto alla polizia.

• Lo sapevo, ho sbagliato tutto ecco perchè fatico ad andare avanti, se avessi comprato item ecc su FB invece di sgobbare come un cane per mesi solo per farmi il rubino eccellente chissà magari ora mi farei alastor in solo. :dash:

Caro armadillo, comprare won per comprarti il rubino eccellente o comprarti direttamente il rubino in euri a me sembrerebbe che in entrambi i casi non sia tanto lecita la cosa ma forse sono io che non capisco una mazza ;)

• Mi sfugge, francamente, il senso del post. Credo che l'esistenza del mercato nero sia quanto basta di pubblico dominio da rendelo superfluo.

E per quanto sia una verità, il mercato nero esiste su ogni gioco tranne rarissime eccezioni dovute a sistemi che, francamente, non credo siano implementabili.

LpZj8PZ.gif

Counter bot bloccati Anno 2024/2025

1.908.403/2.944.550

Counter bot bloccati Anno 2026

866.438