Problema Bot Italia

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Buongiorno a tutti,

Come da titolo. Ieri facevo un giro con il mio dropper e mi sono reso conto della palese invasione dei bot su Italia, si tutti i CH. Ieri erano presenti letteralmente ovunque, costringendomi a lasciar perdere l'Exp e chiudere il gioco dalla disperazione.

Se mi posso permettere di chiedere (da programmatore), possibile non sia mai stata pensata una soluzione per questo problema?

Propongo qualcosa (se non è già stato fatto)

• Calcolo velocità kill dei mob e numero degli stessi
    • Stessa cosa del procedente, ma tenendo anche a mente la posizione dei mob nel server.
    • Calcolo velocità d'attacco media del PG rispetto al livello dello stesso
    • Tracciamento degli spostamenti (se rientrano sempre negli stessi range per un tot di tempo perlomeno)

Spero questo post possa accendere una discussione a riguardo. :rolleyes:

• Come probabilmente avrai capito, non è nell'interesse di chi governa questo gioco, risolvere i problemi che lo affliggono.

D'altronde tempo fa è stato anche chiarito che modifiche del genere non verranno più prese in considerazione.

Negli anni, sono state fatte migliaia di proposte per risolvere problemi, soprattutto quello dei bot ma, è evidente che l'unico desiderio sia ormai quello di fare cassa senza investire nulla, aspettando che tutto marcisca e si concluda come è giusto che sia.

Se ti posso dare un consiglio: abituati ai bot, non c'è nient'altro che tu possa fare se ci tieni a giocare.

• Fin quando ci saranno giocatori che giocano non faranno mai nulla. Quando non ci saranno più giocatori, chiuderanno il gioco e tanti saluti. Ecco le cose come stanno realmente.

• A questo punto allora mi viene una domanda scontata: se tutto ciò non viene impedito, cosa mi vieta di unirmi a loro? Se io faccio di tutto per giocare in modo pulito e quando provo a fare qualcosa contro i bot non viene fatto nulla di controparte, qual è il messaggio che passa?

Mi sembra assurdo che nel 2026 non si riesca a risolvere un problema del genere.

• Mi sembra assurdo che nel 2026 non si riesca a risolvere un problema del genere.

Non è che non si possa risolvere, è che non si vuole.
    Risolverlo richiederebbe una spesa ed è abbastanza chiaro che non si voglia scommettere neanche 1 centesimo su questo gioco invecchiato male in favore degli altri giochi che sono stati pubblicati da meno tempo e se cui GF sta effettivamente investendo.

D'altronde come dargli torto? Il gioco è tenuto in piedi solo da un gruppo di nostalgici "senzalavoro" che sono rimasti fermi al 2010 e che si accontentano di meccaniche vecchie e stravecchie, spendendo stipendi per rincorrere un obiettivo che non esiste.

Capisci il discorso? Non ha senso per un'azienda investire su un prodotto del genere, un prodotto destinato a morire.

A questo punto allora mi viene una domanda scontata: se tutto ciò non viene impedito, cosa mi vieta di unirmi a loro?

Nessuno ti costringe a giocare in modo pulito ma se lo fai, sai a cosa vai incontro.

• Ah beh certo quello è ovvio, ma da quel che vedo le conseguenze sembrano poche.

Non ti credere.
    I bot vengono bannati regolarmente, il problema è che oggigiorno sono talmente tanti che una parte di essi riesce ad andare avanti molto più rispetto al passato.
    Alcuni riescono a resistere anche per settimane o mesi ed è per questo che li trovi ad atlantide o in sottobosco.
    Segnalarli è importante

• Io segnalo regolarmente tutti quello che vedo (e che riesco a cliccare prima che svaniscano), ma non ho mai notato differenze.

Chissà, rimango comunque dell'idea che qualcosa per ridurre si possa fare, ma magari sono io che mi faccio l'idea sbagliata.

• Io segnalo regolarmente tutti quello che vedo (e che riesco a cliccare prima che svaniscano), ma non ho mai notato differenze.

Chissà, rimango comunque dell'idea che qualcosa per ridurre si possa fare, ma magari sono io che mi faccio l'idea sbagliata.

Ma quello che dici tu è giustissimo e tutti siamo d'accordo.
    Il problema è che non si vuole fare niente per le motivazioni che ho espresso sopra... insomma inutile combattere con i mulini a vento, bisogna accettare la situazione e fare buon viso a cattivo gioco.
    Veramente, è l'unica strada. Ogni proposta, sensata o meno che sia, è vana al 100%.

• buongiorno e perlopiu' adesso hanno anche la possibilita' di fare mazzo carte re' con un numero sconsiderato di bottino del re' io a malapena faccio 300 punti.

• ogni 30 min / 1 ora e se non lo metti non continui a giocare , in caso ti esce un avviso 30 sec prima, cosi hai tempo per organizzarti ( per i duelli potrebbero anche evitare di metterlo) questo è uno dei metodi piu semplici ma meno fattibili per colpa dell'auto caccia.

• Si ma sarebbe una punizione per gli utenti "buoni", che non si dovrebbe fare mai.

Siamo nel 2026, era dell'AI, si possono trovare un sacco di soluzioni migliori, manca solo la voglia di farlo.