Posts by Casey4Major

Eventi Aprile 2021 Italia
Eventi Aprile 2021 Azrael

Date la colpa allo staff interessante...

Chiedete le dimissioni istantanee di quest'ultimo.. mhm...

Ma voi prima di scrivere qualcosa lo usate il cervello? Almeno il 50% in sta discussione userà i bot ma lo negheranno fino alla morte!

Saluti.

Secondo me non è un problema tecnico ma è più una scelta voluta, ad oggi non avrebbe senso pensare di inserire item non utilizzabili da una classe se non volutamente, mio parere personale ovviamente.

Più che altro mi chiedo se sia possibile ovviare al problema comprando la maschera ed usare un trasfer bonus su un altro capo...

Non ha senso creare una maschera 30% mob inutilizzabile da uno dei 5 personaggi..

Il lycan dalla sua uscita ha ricevuto solo NERF.. e bloccarlo ulteriormente impedendogli l'utilizzo di item che possono usare tutti gli altri è una presa per il cu.

Volevo segnalare che la "Maschera Tengu" non è indossabile dai Lycan..

Capisco che ci sono tanti problemi di cui tenere conto in un gioco come questo.. ma vorrei ricordare che il 5° personaggio è uscito a Novembre/Dicembre 2014 e ancora (dopo 6+ anni) ci sono costumi non indossabili da quest'ultimo.

- - -

Oltre a questo vorrei segnalare la mancanza del 200% exp e 100% drop "permanente" rimosso alla fine dell'evento anniversario.. (non so se è legato al bug con il 200% exp x 4 ore di uriel)

[Il post in generale non è stato minimamente calcolato.. me lo aspettavo]

Alnitak non è stato escluso, fa parte degli eventi annunciati.

Ieri sera l'ho comunicato e mi hanno detto che dovrebbe essere tutto ok ora.

Se non lo è, gli eventi di esperienza vanno in conflitto tra di loro e non risolveranno prima della settimana prossima (ma l'evento sarà finito).

Quindi c'è un'evento attivato (200% exp e 50% drop) che fa conflitto con quello permanente (200% exp e 100% drop) e quindi noi che giochiamo ad Alnitak non possiamo usufruire della combinazione dei 2 eventi (400% exp e 150% drop) perchè ci sono problemi interni che verranno risolti nella prossima manutenzione (ho un dejavu..)

Ottimo, buono a sapersi.. ma saprai dirci se l'evento verrà recuperato in qualche modo?

Essendo un server speciale non penso sia incluso nell’elenco dei server che ospitano l’evento (e ci può pure stare visto che Exp e Drop sono già boostati).
    Mettere l’evento anche su Alnitak vorrebbe dire 400% di exp e 150% in più di drop (senza contare gli item aggiuntivi). Poi magari mi sbaglio eh..

Siccome la comunicazione in sto gioco ha un deficit, io chiedo per sicurezza.. non si sa mai

Salve,

Volevo chiedervi delle informazioni riguardante l'evento iniziato da ormai 30m...

Il post fatto da Olthir non segna l'esclusione del server sopracitato.. quindi la mia domanda è:

- C'è stata una dimenticanza sull'attivazione dell'evento?

- Oppure c'è stata una dimenticanza sul segnare Alnitak come server escluso dall'evento?

Attualmente non posso entrare in Yohara (ne io.. ne quelli della gilda) quindi sto racimolando le informazioni guardando streaming e video.. appena finito dovrei riuscire a "postare" una bozza di Torre di Sung Mahi.

CyroBunny (Community Manager UK): "La sfida #5 è stata prolungata di un'altra settimana, la classifica con i risultati sarà disponibile durante la giornata di oggi"

"Comunicazione" è importante per evitare una community tossica ;)

Ti cito il post ufficiale "Update 20.2" con un'aggiunta personale che ho notato ieri guardando MagoHoy:

"## Carisma (VALE ANCHE PER ISPIRAZIONE)

• Libro 1: Carisma/Ispirazione del novizio; si ottiene dalle Rocce Metin
    • Libro 2: Carisma/Ispirazione dell'adepto; si ottiene nei dungeon del Risveglio, nella Torre di Vedetta di Nemere e nel Tempio dello Zodiaco
    • Libro 3: Carisma/Ispirazione dell'esperto; viene realizzato da Baek-Go in città."

Aggiunta personale:

Oltre a questi 3 punti mi pare di aver visto che si droppi anche in caverna gnoll in yohara.. ma potrei dire una cosa sbagliata.

Gentile Olthir, ci sono novità?

Ho scritto "ultimi update" perchè parlando con dei giocatori tedeschi è saltato fuori che ci potrebbero essere degli errori a partire dalla patch 17.5 in poi. (infatti intanto che gioco controllo 3 wiki differenti così da essere sicuro sulle nozioni che sto cercando. es: "Shuriken+/Shiriken+ si fanno solo in quel modo? le 3 wiki: Si" Ottimo, sono sicuro che non ci siano errori e gioco di conseguenza)

Non è mia intenzione andare a fare un controllo a tavolino di tutta la wiki (però se mi pagate con un pacco di gocciole lo faccio volentieri eh? haha)

Volevo segnalare un problema riguardante la wiki.

Non è aggiornata agli ultimi update e molte pagine non sono completate.

Esempio:

- Tintura Oro Metallizzata: Segna che si usa per il crafting della corazza del 115 (es: Osso Balena) ma in realtà serve per l'upp da corazza 105+9 a 115 (Epicizzazione)

- Tintura Blu: Non segna che le scarpe del fuoco sono craftabili.. (in realtà lo sono)..

- Tempio Zodiaco/Wei: Non ha la difesa lampo. (Solo mercoledì e domenica hanno difesa lampo)

Molto probabilmente ci sono altrettanti errori e mancanze all'interno della wiki.

p.s: Questo post l'ho creato per lo scopo di dare le giuste informazioni all'utenza e non per sminuire il lavoro del WikiTeam.

p.p.s: Se trovo altri problemi all'interno della wiki verranno segnalate modificando questo post.

Bisogna capire se con questo update continuerete a puntare sulla fascia alta dei giocatori o sarà una cosa divisa legata anche ai player di fascia medio-bassa

Quindi:

"Ehy, oltre alla 9° skill c'è anche: X, Y, Z e Franco (cit)" oppure "Tutte le nuove mappe che vedrete si potranno giocatori solamente dal 120 in su"

Io sarei curioso di sapere su communio il mercato se e vivo o morto come su italia. Se ce qualcuno che puo passare ad illuminarci ? vale la pena a livello di mercato giocar su communio ? (non mi andava di fare un altro thread...)

Dopo l'ultima brillante idea di gameforge.. anche il mercato di Communio è morto..

Solo ad una azienda come gameforge viene in mente di aprire 2 server a meno di 14 giorni uno dall'altro..

Nel 2014 per ottenere un server abbiamo dovuto aspettare 2 anni

Nel 2020 ti tirano il server nei denti come se fosse niente giusto per guadagnare il più possibile per i vari stipendi della gente che lavora da casa..

Invece di ridursi il proprio stipendio come sta facendo l'80% del mondo videoludico.

La WBB5 sembra buona come versione anche se nella skin da voi messa ci sono delle parti nerissime che dopo un pò (personalmente) danno fastidio.

Per quanto riguarda il resto: (non parlerò della traduzione italiana perchè ahimè.. so chi potrebbe averla fornita e vi faccio i miei auguri a sistemarla)

1. Darei una smussata generale al tutto (Avatar, Messaggi nei Thread etc...)

2. Cambierei Icone Utente che con lo sfondo utente nei messaggi non sta benissimo (al posto dell'alchimia metterei altro ecco..)

3. Manterrei il Sistema degli "Articoli" per riportare in pompa magna il Giornale o collegarlo con i Social così una persona non si apre 800 pagine diverse

4. Migliorerei il colore della Dashboard mettendolo trasparente e non grigiastro.

5. Qual'ora sarà disponibile inserirei un sistema (molto carino.. e funzionante su WBB4) dove tramite il from che avete già sotto il nome account spunti stile icona la razza e la dottrina del personaggio scelto dall'utente.

Se trovo altri problemi e mi vengono in mente altri consigli modificherò il post.

Rollback Client:

La versione attuale del CLIENT DI GIOCO (non server) da problemi e quindi in Gameforge hanno deciso di portare indietro le patch del client (ripeto: CLIENT E NON SERVER)

Quindi chi ha scritto in chiama su Rubinum riguardo al rollback del server è un grandissimo c -one

Di decisione a caso ne avete prese (parlo di Gameforge e non staff .it)

Ma peggiore di questa per un server nuovo no..
    Ruota + Una quantità di bauli che non si sono visti nemmeno su Luxor e Aldebaran..

Io mi sto immaginando il briefing per scegliere l'item offerta del gioco:

1. "Beh, cosa mettiamo?"
    2. "Non saprei.. il server è aperto da neanche un giorno.. potremo rimettere solamente il baule che dava Nazar e Anello Felicità"
    3. "Non è male come idea.. sai come facciamo? Mettiamo tutti i bauli presenti sul nostro shop e li mettiamo in offerta con la Ruota"
    1. "Hey 3, sei ufficialmente il nuovo Director di Metin2! Senza di te non sapremo come testare questo nuovo sistema di fusione"
    2. "Poveri noi..."

Fine.

Detto questo cosa posso dire di più di un "Buona Fortuna".. nulla perchè non ve la meritate la fortuna dopo questa mossa.

Il mondo ricorderà felicemente questo server come un "vero" tentativo di riunire la community di Metin2 ormai scappata nelle lande dell'illegalità dei server privati.
    Progetto fallito miseramente grazie al comparto "ItemShop" di un'azienda proveniente da Karlsruhe.

p.s: Non sto per nulla puntando il dito contro lo Staff Italiano di Metin2 ma contro il comparto di Gameforge che decide le offerte giornaliere di un server a neanche 1 giorno dall'apertura.

NOI SIAMO RUBINUM (ITALIA) NON SIAMO RUBINUM (GERMANIA O TURCHIA)..
    GAMEFORGE DEVE CAPIRE QUESTA PICCOLA DIFFERENZA.

Se inserite un'offerta del genere in germania create commercio e successo, se lo fate in Italia create scompiglio ed una fusione immediata del server..

Perchè?
    Semplice, in Italia ci sono max 200 online con 40 che shoppano e 160 che giocano senza shoppare di cui il 70% è ancora in villo2 a cercare di farsi la tigre+6 con quei pochi soldi che si fanno tra un metin e l'altro.

In germania invece sono 2000+ online di cui il 60% già in covo2 (al primo giorno) e si possono permettere di creare un commercio attorno a quei bauli.