Posts by Lord Syrio

Eventi Gennaio 2021 Italia
Eventi Gennaio-Febbraio 2021 Azrael

Ovvio venga tralasciata, conviene evidentemente in termini economici alla gf. Ma l'utente pensa anche e soprattutto alla propria esperienza di gioco, affinché sia contento e non esprima dissenso non basta che gli incassi dell'azienda aumentino quando al contempo le dinamiche che si vengono a creare fanno schifo in virtù del dio denaro. Poi magari non si potrebbe fare altrimenti, chi lo sa; se il gioco crollasse in guadagni ci rimetterebbero anche i players questo è scontato. Peccato però che non si sia mai sinceri nell'addurre questa come spiegazione ma ci si nasconda sempre dietro un dito. Mi fa piacere apprendere che sono tutte discussioni inutili, devo dire che ciò va molto a braccetto con la favoletta secondo cui le opinioni dell'utenza vengono ascoltate con grande attenzione. Peccato sia vero solo finché non si toccano gli incassi.

Lord Sirio, ti faccio una domanda. Che ne pensi del gruppo facebook metin 2 Antares? Scommetto che nessuno nello staff ne sia a conoscenza, vero?

Direi che non conviene economicamente a nessuna azienda limitare la quantità di account che un utente possa utilizzare... La questione etica e morale la lascio a chi si intende della materia ed agli ambienti adatti.

Oh si, il Dio Denaro non lo sentivo nominare da quando facevo parte del cammino neocatecumenale guarda... Dio denaro, mammona ecc. ecc... qualsiasi azienda guarda al profitto economico e nemmeno qui abbiamo scoperto l'acqua calda mi pare.

Ricordo che alcune proposte che avete fatto, le ho fatte avverare io stesso... Chi era in discord forse si ricorda la questione dell'anello dei segreti gratuito mentre si sistemava il problema delle donazioni di esperienza in gilda... Magari è una sciocchezza ma ci sono cose che possono essere proposte e fatte e cose per le quali, si sa a priori, che la risposta sarà un secco NO! Limitare i multi account è tra queste... Proposto più volte ma mai preso in considerazione per i motivi sopra esposti.

Questa è una discussione inutile. Certo, potete esprimere il vostro dissenso contro chi usa 10/15/20 account contemporaneamente... Sta di fatto che come lo fanno loro potete farlo anche voi no? Mica facciamo preferenze eh... Imporre la propria "morale" è una cosa che non mi è mai piaciuta. Si impone il rispetto delle regole e niente altro.

Oh, i gruppi facebook... Perchè i gruppi telegram no? E quelli Discord?

Dai su... Per piacere, qui nessuno si nasconde dietro il dito di nessuno... Solo che, come detto, chiedete la verità e quando ve la si dice non vi piace perché non è aderente al vostro pensiero che ritenete essere quello giusto.

Tralascio l'annosa discussione sul multi account perché, come noto, lascia il tempo che trova.

Non è vietato giocare con più account, anche contemporaneamente, e non lo sarà mai... Questo è stato ribadito più e più volte e non è lamentandovi di chi ha più tempo, voglia e mezzi per gestire, vestire più personaggi ed in più account che vedrete implementata una regola che li vieta. Quindi, mi spiace, dovrete mettervi proprio l'anima in pace.

Alle teorie del complotto non rispondo nemmeno perché mi puzzano tanto di chip sotto cutaneo, 5G, rettiliani e scie chimiche quindi, roba che è solo fantascienza e niente altro.

Stessa cosa dicasi per lo sciopero dell'acquisto nello shop (sono ben 14 anni che a cadenza regolare sento questa bella proposta di mandare la GF sul lastrico non shoppando e poi... Lo sapete no?).

Lord Syrio è tuttora il nostro community manager? Cosa ne pensa di questo thread?

Ho perso il conto dei suggerimenti proposti, nel tempo, sulla board o tramite ticket. Tutte parole al vento. Senza un diretto coinvolgimento della Gameforge, debitamente interpellata con urgenza dalle rappresentanze delle varie community, non cambierà nulla.

La questione del multiaccount è delicata, in linea di principio sarei anch'io propenso ad una limitazione del numero di account che è possibile loggare contemporaneamente in una sessione di gioco, perché permetterebbe di risolvere in un colpo solo una consistente serie di abusi e una maggiore valorizzazione delle attività di gruppo (nonché delle classi meno gettonate).

Ma è anche vero che in un gioco dove oltre al problema dei bot ce ne son tanti altri (e per giunta nemmeno così semplici da riportare, come la vendita item/account per euro, vendita yang eccetera eccetera) il fatto di poter loggare almeno un 2-3 account assieme permette alla minoranza di giocatori corretti di guadagnar meglio e di essere più competitivi.

Come te, adoro chiunque con un minimo di competenza informatica pensi che sia così facile realizzare un programma che possa prendere i bot e bannarli istantaneamente (eh si, le azioni sono stringhe alfanumeriche... Abbiamo scoperto le basi della programmazione nel 2020 a quanto pare... Scemo io che non ho scelto ingegneria informatica 22 anni fa ma che volevo fare Chimica e Tecnologie farmaceutiche...)

Di idee ne ho viste parecchie, verissimo... Anche di lamentele inviate direttamente al supporto Gameforge che, nemmeno a dirlo, vengono spedite al supporto italiano per direttissima perché il supporto Gameforge fa altro... Ma è davvero interessante pensare di aggirare il supporto Italiano scrivendo al supporto Generico che poi rigira i ticket al supporto italiano.

Anche le mail con le lamentele... Io mi chiedo cosa non vi sia chiaro del fatto che io insieme al Team Mana Olthir ( Olthir dammi un pochino di mana su!) contiamo settimanalmente (più lui, io mi limito ad arricchire di commenti il suo report settimanale) le lamentele su singolo problema e le riportiamo direttamente ai responsabili di prodotto che fanno un Report cumulativo e lo mandano al Direttore di produzione... Eppure mi sembra di averlo spiegato sia in forum che sulle varie dirette twitch che ho fatto da quando ho avuto Metin2.it

Come fa notare qualcuno, la piaga dei Bot non è un'esclusiva di metin2 e nemmeno della Gameforge e sono ben conscio che la cosa sia esasperante e rovini l'esperienza di gioco ma dire che lo staff non fa niente, che bannano solo il 20/30% degli utenti segnalati ecc... Corrisponde a dire che voi vedete bot ovunque... Non vi viene in mente che magari avete sbagliato? No eh? Verità in tasca a portar via un tanto al Kilo eh!

Per concludere, i bot ci sono e si sta provvedendo, nei limiti del possibile, a risolvere la questione (checché qualcuno ne pensi ma, più o meno, siete liberi di pensare quel che più vi aggrada ed io non sono certo qui per farvi cambiare idea!).

La questione del multi account da limitare, come sempre, è un "NO GO" quindi, inutile proporla... Non verrà mai presa in considerazione.

Lo so che volevate la mia opinione ma che dopo averla letta non vi piacerà... A qualcuno tocca questo ingrato compito e quel qualcuno sono io a quanto pare ^^

Buona serata e che la forza sia con voi8)

Per eseguire i vostri giochi è ora richiesta la versione 2.1.13 del client Gameforge, che offre prestazioni migliorate ed ottimizzate. Se riscontri problemi ad avviare i tuoi giochi, per favore verifica che stai utilizzando l'ultima versione del client GF.

Puoi controllare l'ultima versione del tuo client eseguendo i seguenti passaggi:

1. Fai click sul nome del tuo account Gameforge nell'angolo in alto a destra del client
    2. Seleziona "Impostazioni"
    3. Fai click "Su" nel lato sinistro
    4. La versione del client Gameforge verrà visualizzata nella parte superiore dello schermo.

sono proprio quelli della gf/wz che vendono questi bot tramite altri siti, vendono li bannano e poi gli rivendono il bot aggiornato e cosi via.... cosi ci guadagnano sia dall item shop che con i bot.... svegliatevi!! quando si tratta di soldi il 99.9% della gente non guarda in faccia a nessuno...

e anche se le trovassi cambierebbe qualcosa?

Infatti il mio team passa il tempo a bannare bot che vende la GF.

Facciamo finta che per questa volta considero quello che hai detto, un semplice sfogo per la massiccia presenza di BOT.

La prossima volta, credimi, non sarò ne buono né comprensivo.

A buon intenditor poche parole!

Salve Metiniani!

Come potete vedere il Dio drago, nella sua infinita magnanimità, ha deciso di risparmiarmi dalle fiamme purificatrici.

*continua af ungersi con l'aloe vera e contiene le urla di dolore*

Oggi, ultimi due pezzi del puzzle utili per craccare il codice segreto!

Pronti, cuochi ai fuochi...

*sua Drsgositá guarda Syrio con aria perplessa*

Ok ok... ho capito!

Pezzo n.1

announcement_metin2_de_b7b3b808b90d76edda8be98e55cfff9f.png

Pezzo n.2

announcement_metin2_de_f433d290685d75dcbab392ac6cd97158.pngEd ora... siete pronti? Siete caldi?

*Sua Dragositá mostra evidenti segni di insofferenza*

Ok... attendo le vostre email con il codice corretto!

Fate presto perché ho ancora parecchio acido lattico in circolo e se ieri sono riuscito a fuggire oggi non sono così convinto di farcela.

Il vostro CoMa bruciacchiato vi saluta e si augura che il contest vi sia piaciuto!

Buon pomeriggio eroi benedetti dal Dio Drago!

Anche oggi, puntuali come il corriere delle poste italiane (facciamo anche che ci credo a quello che ho scritto!), ecco che arrivano altri due pezzi del puzzle!

announcement_metin2_de_41408ed4cbc0487a6bfd5af372514a19.png

Eccovi un piede... No no! Non è un piede di porco che potete utilizzare per scassinare la cassaforte! Vi serve il cocide! Quindi, non ci provate!

Come dite? Ah... il secondo pezzo di puzzle!

Si si, lo avevo messo proprio qui vicino... oh caspita! Giuro che stava qui. =O

*si guarda intorno*

Syrio: Dio drago... scusa se disturbo? Non è che hai visto l'altro pezzo di oggi?

Sua Dragositá: inutile umano hai provato a sollevare il tuo fondo schiena dalla sedia?

Syrio: :/... 8| eccolo!

Sua Dragositá: ok, spiegami, perché non ti ho ancora incenerito?

Intanto vi faccio vedere l'altro pezzo di puzzle e poi vado a supplicare per la mia vita... se torno domani saprete che ci sono riuscito!

announcement_metin2_de_4fd924e4b137db1fb917d668cecc5552.png

Se non mi vedete, sappiate che vi ho voluto bene... a chi più ed a chi meno.

Metiniani, anche oggi eccoci arrivati al consueto appuntamento con altri due pezzi del nostro puzzle che vi saranno utili per craccare il codice segreto.

Quindi, senza ulteriori indugi, ecco il primo pezzo di oggi!

announcement_metin2_de_72316242b5e587bdb09f03b078a1d7f0.png

ok, più che un pezzo sembra in frammento... ma questo offre la casa.

Ah, quasi dimenticavo... Vi devo dare anche il secondo pezzo di oggi.

announcement_metin2_de_dcf13dfec8d0587b1d7cd086ba0891d6.png

Ok, questo sembra un tantino più visibile... Curiosi di sapere quale sia il codice eh?

Ci si legge domani, sempre al solito orario, con altri due pezzi del cocide e sperando che i pezzi del puzzle siano un pelino più grandi.

Salve metiniani,

per prepararci al nuovo update di metin2, abbiamo deciso di dare il via ad una lotteria sia sui nostri forum che sui nostri canali social a partire da oggi e per due settimane.

Il premio in palio per i vincitori sarà un bundle di oggetti che potranno tornarvi utili in gioco.

Questa settimana pubblicheremo due pezzi di un puzzle ed ogni pezzo conterrà una lettera o un numero.

Utilizzate le lettere ed i numeri che vedrete nei pezzi del puzzle per indovinare il codice segreto e mandate il risultato alla mail raffle@metin2.it

Ecco come funziona: partendo dalla riga in alto, combinate lettere e numeri da sinistra a destra.

I primi 6 giocatori che riusciranno a craccare correttamente il codice, riceveranno un premio ed ogni giocatore potrà ricevere un solo codice per ogni lotteria.

I vincitori verranno contattati all'inizio della settimana prossima.

Vi ricordiamo, qualora fosse necessario, che il codice che troverete combinando i numeri non è un codice premio.

Vi auguriamo buon divertimento.

Il vostro team di Metin2.

Ecco a voi i primi due pezzi del puzzleannouncement_metin2_de_7730cf0d66c14c2914242e054df6079a.png

announcement_metin2_de_df09b2d639cb182d6676beaab8074536.png

top.jpg

PROTEGGI I TUOI PERSONAGGI ED I TRAGUARDI RAGGIUNTI CON LA NUOVA APPLICAZIONE DI AUTENTICAZIONE A DUE FATTORI DI GAMEFORGE.

Con la nuova applicazione, il tuo account Gameforge è ancora più protetto e senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie all'autenticazione a due fattori, i punteggi e l'inventario del tuo gioco preferito rimarranno al sicuro.

Disponibile ora per Android ed iOS!

Android: https://play.google.com/store/…d=com.gameforge.mobileapp

IOS: https://apps.apple.com/app/gameforge/id1504250828

LA SICURAZZA AL PRIMO POSTO! SCOPRITE LA NUOVA APPLICAZIONE DI AUTENTICAZIONE A DUE FATTORI E QUELLO CHE PUO' FARE PER VOI:

il nostro team di produzione video ci ha aiutato a mettere insieme una breve presentazione per informarvi sull'utilizzo dell'aplicazione.

SEMPLICE E SICURA

Utilizzare l'applicazione è più facile guardando il nostro tutorial!

Avrete il controllo completo di tutti i tentativi di login attraverso il dispositivo mobile collegato all'applicazione. Utilizzando il codice di sicurezza, solo tu potrai avere accesso al tuo account.

Qui di seguito potrete trovare tutte le informazioni e le FAQ:

https://gameforge.com/support/authenticator.

APPLICAZIONE DI AUTENTICAZIONE A DUE FATTORI DI GAMEFORGE

La nostra applicazione renderà il tuo account più sicuro, scaricala ed inizia a giocare!

Il Problema qui è molto semplice: Sbaglia a mettere il prezzo e qualcuno ti compra l`item figo a due soldi? L`errore è stato tuo.

Chiedi a chi lo ha comprato di restituirtelo e lui lo fa o non lo fa? Decisione sua.

Volano insulti ed altro contrario alle CGU ed alle linee guida della community? Ticket system is the way.

P.S.: io fossi in voci ci andrei piano anche qui con certe affermazioni ricordandovi che apostrofare qualcuno in un determinato modo, potrebbe risultare offensivo... e di commentucci offensivi ne ho letto anche troppi.

Se volete continuare la discussione fate pure, ma fare i bravi e non fatemi ripassare :*

Gentili utenti,

la manutenzione ordinaria è terminata ed i server sono nuovamente online.

I certificati di gilda sono stati cancellati ed i rimanenti terreni di gilda non assegnati sono disponibili per l'acquisto sul server anima.

Il vostro team di metin2.

Salve metiniani,

Dalle 6:00 di oggi è partita una manutenzione del nostro network.

Ci scusiamo per il tardivo annuncio.

La manutenzione terminerà approssimativamente per le ore 9:00.

Il vostro team di metin2.

Cara Community,

abbiamo ricevuto numerosi feedback relativi alla recente ondata di ban tramite Cheat Blocker e vorremmo pertanto fornirvi dei chiarimenti.

Attualmente sui nostri canali circolano un sacco di informazioni incomplete e non veritiere.

Vogliamo cogliere l'occasione per chiarire qualsiasi dubbio, per spiegare ai giocatori perché sono stati bannati e per rassicurare i giocatori che si attengono alle regole che non hanno nulla da temere.

Abbiamo pertanto raccolto le vostre domande e preoccupazioni e le abbiamo inviate al nostro Product Director.

Riportiamo di seguito le SUE risposte.

Come è possibile che il mio account "Livello 1" sia stato bannato per bot?

La maggior parte di questo tipo di account era collegata ad altri account che utilizzavano bot.

Il mio account dello Shop è stato bannato. Io, però, non ho fatto niente. Ho soltanto negoziato con altri giocatori.Perché l'account è stato bannato per bot?

La maggior parte di questo tipo di account era collegata ad altri account che utilizzavano bot.

Ho più account, ma ne è stato bannato soltanto uno. Perché posso continuare a usare gli altri account anche se ritenete che abbia cheattato?

Valutiamo ciascun caso/account singolarmente e teniamo in considerazione diversi fattori, compresi i comportamenti pregressi.

Il nostro intento non è quello di bannare i giocatori a prescindere, bensì quello di adottare misure che permettano di ridurre il cheating a beneficio della community.

Non gioco da due mesi e il mio account è stato bannato comunque. Com'è possibile?

Le infrazioni non devono necessariamente risalire al momento in cui l'account è stato bannato.

I dati vengono rilevati dal Cheat Blocker in modo costante, ma vengono analizzati in un secondo momento.

Può darsi che recentemente tu abbia subito un ban per comportamenti scorretti, oppure perché il tuo account era collegato a un altro account che usava dei bot.

Avete detto che il Cheat Blocker è affidabile al 99,9%. Io non ho commesso nessun errore, quindi faccio parte di quello 0,1%. Perché non verificate il mio caso e non mi riattivate l'account?

Vero. Il Cheat Blocker è affidabile al 99,9%.

Tuttavia, il tool ci fornisce dei dati grezzi. Per escludere eventuali errori, i report vengono poi verificati singolarmente. I dati in sé, però, sono corretti.

Se il Cheat Blocker funziona correttamente, perché ci sono ancora così tanti bot nel primo e nel secondo villaggio e perché il mio account è stato bannato anche se non ho fatto nulla?

Il Cheat Blocker non banna in modo automatico.

Identifica i cheater e genera dei report. I dati vengono poi verificati per evitare che gli account vengano bannati ingiustamente.

Il numero di cheater rilevato dal Cheat Blocker è 10 volte superiore al numero di account realmente bannati.

Gli account segnalati, però, non vengono bannati tutti subito, in quando prima dobbiamo verificare se il ban è giustificato.

Inoltre, spesso i bot professionali possiedono più di un account. Per identificare un gran numero di bot, servono più ondate di ban.

Nonostante ciò, riteniamo che le segnalazioni da parte della nostra community siano un prezioso contributo ad integrazione di questo sistema automatico.

In passato alcuni giocatori sono stati sbannati, poiché il Cheat Blocker li aveva erroneamente scambiati per cheater. Perché dovrei fidarmi di questo sistema?

Questi inconvenienti si sono verificati durante la prima ondata di ban dello scorso anno e sono da ricondurre a un errore del Cheat Blocker.

Cogliamo l'occasione per scusarci nuovamente con i giocatori coinvolti.

Tuttavia, non ne abbiamo mai fatto un mistero e abbiamo sbannato subito i giocatori bannati ingiustamente. Nei due mesi seguenti ci siamo concentrati sulla risoluzione dell'errore.

Abbiamo testato diverse versioni del tool e lo abbiamo ottimizzato costantemente. Nel frattempo, il tool funziona correttamente. Per ragioni di sicurezza, i dati rilevati vengono verificati ancora una volta, prima di bannare un account/giocatore.

Condivido il mio account con un amico. Perché il mio account è stato bannato, mentre il mio amico può usare ancora tutti i suoi account? È lui il cheater!

Ti ricordiamo che non è ammesso condividere gli account.

E questo per svariati motivi, inclusa la tua sicurezza. Non condividere mai i tuoi dati d'accesso.

In quanto titolare dell'account, sei responsabile per tutte le azioni eseguite con esso.

Se condividi il tuo account con un amico e lui usa dei cheat, il tuo account viene bannato. Inoltre, condividere i dati di accesso mette a rischio di subire dei furti.

Ammesso che abbia condiviso il mio account con un amico che non ha mai cheattato: se dovesse venire bannato, bannereste anche il mio account?

Se i vostri account sono stati creati con account Gameforge diversi, non ci sarà alcun ban.

Ti ricordiamo, però, che le nostre Condizioni Generali e il nostro regolamento non ammettono la condivisione dell'account.

Gioco da tanti anni, il mio account non è mai stato bannato e non mi sembra di avere mai avuto comportamenti scorretti. Vorrei sapere perché il mio account è stato bannato e come mi posso proteggere in futuro.

Per noi, bannare un account non è una scelta facile, in particolare quando si tratta di giocatori attivi nella community da molti anni.

Tuttavia, dobbiamo attenerci alle nostre Condizioni Generali di Contratto.

Solo così possiamo garantire l'integrità del gioco e tutelare i giocatori che non fanno uso di cheat e non approfittano dei bug di sistema.

Chi si attiene alle regole, non ha nulla da temere:

• Leggi attentamente le Condizioni Generali di Contratto e attieniti a quanto scritto.
    • Non condividere mai i tuoi dati d'accesso.
    • Non utilizzare software di terzi che modificano il client o che compromettono la comunicazione con i nostri server.

Perché non mi spiegate per quale motivo avete bannato il mio account? Vorrei che mi forniste delle prove.

Per garantire il più possibile l'efficienza del tool, gli sviluppatori ci hanno chiesto di condividere il minor numero possibile di informazioni sui dati raccolti.

Le prove sono contenute nei nostri file di log, ma non condivideremo alcun dettaglio.

Questa misura serve per impedire che i programmatori di bot individuino dei modi per entrare nella rete.

Non utilizzo alcun software di terzi che non sia consentito, quindi non ho cheattato. Bannate anche giocatori che usano macro sul mouse e sulla tastiera?

No, non banniamo account che utilizzano questo tipo di hardware.

Probabilmente il tuo account era legato a un account che utilizzava bot.

Utilizzo un VPN e il mio account è stato bannato. È vietato usare VPN?

Cheat Blocker non ha bannato alcun giocatore che usasse VPN.

Probabilmente il tuo account era legato a un account che utilizzava bot.

Ho effettuato l'accesso da un altro computer (per esempio, da un internet café). Inoltre, non ho cheattato. È colpa mia se su quel computer c'era un'applicazione vietata di cui non ero a conoscenza?

Per la tua sicurezza, prima di effettuare l'accesso dal computer di terzi ti raccomandiamo di verificare se vi siano installati software esterni, quali keylogger.

Se dovessi rilevare la presenza di uno di questi software, ma questo fosse inattivo, non hai nulla da temere.

La chiusura di Metin2 o del file cb.exe nel Task Manager potrebbe comportare falsi positivi?

No, non vi è rischio di falsi positivi.

Il Cheat Blocker potrebbe scambiare erroneamente il Fagotto di cashmere per un Myshop Hack e quindi rilevare un falso positivo?

No, non vi è rischio di falsi positivi.

Finora i Community Manager hanno dato un'ulteriore possibilità ai giocatori che non avevano mai commesso infrazioni. Prima del recente ban tramite Cheat Blocker, non avevo avuto alcun comportamento scorretto. Perché non mi sospendete il ban?

Come detto prima, lo scorso anno, nell'ambito della prima ondata di ban, alcuni account sono stati bannati ingiustamente.

Ovviamente, i Community Manager li hanno riattivati.

Nel frattempo, il Cheat Blocker è stato ottimizzato e funziona correttamente.

A chi dovesse violare il regolamento per errore viene sicuramente data una seconda possibilità.

Tuttavia, raramente si usa un software esterno per errore.

Se siamo in grado di dimostrare che l'infrazione è stata intenzionale, siamo costretti a mantenere il ban conformemente alle nostre Condizioni Generali di Contratto.

Il Vostro

Metin2 Team

warbyte

warrior992

Perky

Katocs

Marco44

Orlof

Giusto per vostra informazione:

https://www.cgmagonline.com/20…ront-line-covid-19-staff/

Oltre a quello che già ha scritto olthir.... so che la vita di molti si limita a metin2 (nel senso che anche prima della quarantena, verosimilmente, non sapevate che ci fosse vita fuori)... Ma alle volte besterevve usare l'amico google e vi si potrebbe aprire un mondo intero.

E questo articolo che vi ho postato e solo la punta dell'iceberg.

Da ultimo, mio caro warbyte chi fa beneficenza lo fa non andando a vantarsi in giro per darsi forse bravo.... lo fa in silenzio.

La prossima volta, prima di aprire una discussione del genere per... impegnare 10 minuti di tempo libero, pensaci... magari cambi idea. <3