Posts by AlbyElite

Eventi Italia
Eventi Azrael e TigerGhost

    Autocaccia setaou bianchi in qualche stanza buona di atla 1, ogni 5 minuti spazzi armi e fiori. Il livello è irrilevante e non dovrebbero farti danno i bianchi con l'autocaccia gratis.


    Puoi anche fare eventi okey e simili dai lemuri (mi pare sia attivo ora, non sicuro perchè non loggo da due settimane).


    Fai il 100 per il razador ma ti serve un minimo di fuoco (45)


    Eventi drop dalle metin se ci sono di decenti


    La risposta migliore rimane quella di Abo ma visto che a me piace complicarmi la vita...

    Zaffiro opterei resistenze vs war / shamy / lican perchè la prima è la classe più comune e le ultime due sono le più difficili da cui difendersi, oppure toglierei res war in cambio di un forte war (spada / spadone sono comunque le dif più comuni e più facili da farsi)

    Onice res trafiggenti in realtà serve, e schivare frecce non è tanto affidabile a yohara come fuori (100 schivare fuori yohara fanno schivare tutto, a yohara no...) quindi direi res trafi blocco res critici (l'ultimo è importante vs boss).

    Se non vai a yohara meglio difesa in ogni caso c'è poco da fare.

    Se ci vai necessita un analisi più dettagliata ma se sei under 120 sicuramente vai di difesa molto più comoda ed efficace.

    Lascia perdere il karma sulla stola se non metti un arco zodiaco+9 (o serpens, vabbè).

    Conviene cercarlo sull'elmo se lo vuoi usare e inoltre non hai bisogno di un equip perfetto per fare meley o idra (questa sempre se non ambisci a fartela in solitaria), qualche finezza come questa è sacrificabile.

    Pugnali zodiaco anche se+8 bastano tranquillamente (li usavo io), non deve però sprecare veleno o sangue e usarli per togliere l'ultimo ottavo di vita.

    Il nemere ha esattamente le stesse statistiche (HP-resistenze) del razador, ma infligge molto più danno (al suo "livello" di gioco l'ultimo ottavo si fa per forza con equip res abi) e si fa per a piedi, quindi non è esattamente il miglior metro di misura alternativo.

    Se devi fare solo meley e idra puoi anche usare la via della trasformazione, montando un rubino brillante / eccellente solo danni medi e comprando un buon arco+9. Tocca shoppare costantemente il minidall però, ma dell' amuleto ne puoi farne a meno. Meley in solo riesci uguale mentre idra per farla in solo serve per forza anche un anello 30 mob (oltre a un equip cazzuto in generale, per cui informati BENE se vuoi veramente fare idra da solo, altrimenti vai tranquillo)

    La fregatura del lican è la bassa velocità d'attacco a piedi, che non è proprio il massimo della vita in diverse situazioni.

    Principalmente non lo si fa appunto per i motivi che hai detto, che è un pg terribile dall'idra. Dal meley dovrebbe difendersi perchè meni obiettivi con un sacco di difesa fisica e quindi l'over trafi molto facile compensa almeno in parte.


    Ho sentito di lican di liv 5 campione che il motivo che l'ha spinto a vendere tutto e a cambiare personaggio è stato appunto perchè dice che faceva fatica ad expare (questo prima dell'alastor che è buono da fare a cavallo).


    Sinceramente se non hai grandi mire puoi giocare con qualsiasi personaggio. Pre yohara ce la fanno tutti alla fine, se non hai intenzione di fare idra.


    In sostanza sei a posto perchè non vuoi fare l'idra ^^

    Spendendo il meno possibile:

    Scudo: Antistun e 20 diavolo. Ci fai il 120 tranquillamente e non ti serve blocco ormai.

    Se hai DR da spendere puoi prenderti una veste aura e spaccarci su un titani antistun ma come detto è una spesa eccessiva per il poco che guadagni pre-yohara da un item del genere.


    Bracciale: lacrime 15 lampo, da cambiare poi con un lacrime 15 vento. Superato il 100 fa comodo avere anche un lacrime 15 fuoco (che è comodo ma non essenziale anche per il covo 3).

    Diavolo e HP sono opzionali a seconda dei casi, su quello fuoco stanno bene trafiggenti se trovi, ma sicuramente non serve diavolo li.

    Stola prendi una 18+ (anche 20 ormai costano poco) e spaccaci su un arco zodiaco+6 anche 22/25 medi, anche se ormai dovresti trovare 30 a un buon prezzo.

    Non usare archi corvini.


    Gli altri pezzi in ordine di importanza sono (li considero mitici per via della forza elementale)


    1) Granato, forza / res lampo in grotta esilio

    2) Giada, forza / res vento in sottobosco e HP extra

    3) Onice, res trafiggenti, blocco e res critici. Visto che sei AM riusciresti a fare il 120 anche senza ma in certe situazioni non dispiace averlo.

    4) Diamante, visto che prima di fare boss seri è inutile (quelli delle mappe 90 non sono tali)

    5) Zaffiro, utile solo per ricevere il bonus ruota e in piccola parte dal Jotun, visto che offre bonus aggiunti da pvp. Poi montarlo anche liscio di conseguenza.

    Fino al 120 difesa senza dubbi.

    Gli altri due sono attacco e medi, non vi è altra scelta, resistenza medi è un bonus troppo debole fino a Yohara e con un onice opaco mitico tutti i mob smettono di farti trafiggenti (proprio te ne fanno 0) con l'eccezione delle fiammelle di carta, le driadi del bosco rosso e i druidi del sottobosco.

    Perchè semplicemente nessuno fa tali missioni, visto che generalmente per droppare la lettera dal lord gnoll bisogna ucciderne centinaia.

    Infatti meriti quasi i complimenti per essere arrivato cosi avanti.

    Si sa per certo che non sono buggate, ma devi aspettarti di superare i 200 boss uccisi nella gran parte dei casi.

    Sono certo che si tratta di una curva logarimica, quindi ci vuole sempre più tempo per ogni scatto.


    Per certo ti posso dire che il primo avviene a 60 giorni, e che per l'ultimo ce ne vogliono almeno 120.

    Qualcosa del tipo: 60 giorni primo, poi 130, 210,300.


    Il massimo si raggiunge anche qui SICURAMENTE a 800 giorni spaccati.


    Ti rammento anche che appena ottenuto lo scatto in almeno l'80% delle volte acquisirà l'incremento minore. Per esempio un pet invecchiato di 60 giorni non-meley e superiori aumenterà le sue statistiche di 0.6 quasi sempre, solo raramente 0.7.


    L'unica cosa che cambia tra i vari tipi di pet è che meley (e superiori) ottengono un bonus di 0.1 sugli incrementi dalla nascita, che si accumula con gli altri.

    ....

    Jotun posso dirti che non si avvelena nè mette sangue, in quanto non rigenera HP in alcun modo, quindi tali status non sono un problema.

    (Se proprio vogliamo essere completi viene curato dai guaritori, che gli ripristinano lo stesso ammontare che abbia veleno o meno).

    Per il danno non essendo lican passo, ma posso dirti che 8% di danno più è esattamente 8% in più del danno che facevi prima se non avevi rocce.