Favorevole.
Posts by AlbyElite
-
-
-
Suggerimento se devi expare in frattura: 90/100 lampo o vento, rugiade difesa da 150/200, talismano 5 difesa (ecco cosa serve senza inventarsi nulla di nuovo) e delle difese del dio drago, che ormai se giochi da abbastanza da essere arrivato al 110 da qualche evento ti avanzeranno e ti fanno 0 pure in frattura. Arrivato al 120 ti basterà starci 10 minuti, forse 15 max per fare le schegge quindi non c'è tutto sto tempo da passarci.
Sfavorevole anche se non gioco più da eoni. Renderebbe solo più complicato girare i talismani. -
1) Solo valore attacco magico
2) Fino a quando hai meno di 50 mezzi se devi scegliere tra 10 mezzi e 12 int è sicuramente e nettamente meglio 10 mezzi.
3) No. Quella aumenta lancio di lampi, evocare i danni fa più danno con forza, sebbene l'aumento è risibile (ricordo vagamente 5/7% di danno finale extra passando da STR base a 90 STR)
-
Cosa sarebbe il server boost scusa.
Server flash (il primo nella lista al login), un sacco di gente è li a giocare per i premi / importazione del personaggio quando chiude.
-
Ma fare zodiaco su italia si guadagna, a voi che continuate a commentare? In assoluto la cosa meno noiosa da fare su Metin tra tutte quelle provate mentre giocavo, e il sura armi è molto forte li e alcuni zodiaci hanno mob solo mischia.
C'è anche l'idra per fare soldi ma il sura armi per farla suca abbastanza. Sicuramente non potrà mai permettersela in solo, ma in duo ormai si riesce con ogni combinazione.Al 95 tanto che c'è ci sono i lemuri per fare gli eventi in autocaccia, mob che non tolgono niente, respawn rapido, tutti mischia e grandi quantità. Penso il luogo migliore del gioco per farli.
-
Ti direi Tigerghost pure io, soprattutto perchè è ancora popolato.
Ruby, emerald e onyx offrono vantaggi particolari ma il sistema a pagamento li rende considerevolmente meno popolati, soprattutto l'ultimo perché l'utilità del sistema delle anime rinnovato non sussiste fino a quando non si fanno boss dal Razador in su.
-
4. Resuscita funziona solo se shoppi autocaccia premium, devi selezionare su ON e lui in automatico quando crepi ti rialza dopo tot secondi, mi sembra 60 o 90.
180, ovvero invece di finire in città, ti rianima automaticamente.
A meno che non l'abbiano cambiato visto che sono due anni che non uso l'autocaccia!
-
buonasera chiedo gentilmente la chiave per accedere al server tigerghost per creare due pg un corporale e una shamana grazie
volevo chiedere visto che ho acquistato monete sullo shop del server italia entrando sul server tigerghost recupero quelle monete ?
Le monete no perché per tigerghost sei costretto a usare degli account a parte (una volta riscattata la chiave, te ne verrà creato uno nuovo)
Mentre invece per le chiavi, devi chiedere a un influencer (di attivo qui sul forum ci dovrebbe essere solo Harold_1994 ) -
Ti ringrazio e si parlavo di Onyx. Interessante, credo che proverò questo server. Mentre invece su questo server è disponibile il trasferimento di pg? Grazie. (Sapresti consigliarmi con quale classe sarebbe meglio iniziare?)
Se intendi giocare in maniera "tranquilla" sceglierei Emerald o Tigerghost. I vantaggi di Onyx sono sostanzialmente rivolti a personaggi di livello elevato.
Su Emerald si paga il canone mensile ma i rate drop / exp / yang sono molto alti, su Tigerghost c'è più gente e si expa ugualmente bene perché anche li vi è un alto bonus exp. Per entrare hai bisogno di un invito da un influencer qualsiasi (che non hanno requisiti particolari, basta che glieli chiedi in privato).
Su tigerghost, onyx ed emerald NON puoi trasferire i personaggi ad altri server (nel senso non è prevista la vendita dei biglietti giramondo da e per questi server) -
Ho anteposto la parola "tipo" proprio perché non conosco la percentuale precisa in quanto non ho la shamana con il full int ma il succo del discorso è che oggi dà pochissimi critici rispetto ad una volta.
25 o 33 poco cambia.
Guarda che l'alchimia brillante non costa più così tanto come quando hai smesso tu.
Ormai trovi rubini brillanti final già+5 a circa 200 won.
E non solo l'alchimia, se non sbaglio avevi detto di non giocare dal lontano 2020, devi sapere che è cambiato molto... quindi giustamente i prezzi attuali di molti item potrebbero sconvolgertiHo smesso di giocare a fine 2021.
E allora direi che conviene che se la faccia se intende restare a lungo, te li denigri ma con anche solo 25 crit in meno il meley o l'idra li fallisci visto che c'è ancora spazio per farli entrare quindi è tutt'altro che inutile averli. E a Yohara si sentono 52 (full INT no alchimia no guanto) benedizione (max 63 se si è full INT e DEX su tutto), a maggior ragione che il bracciale lacrime non lo userai più perché precisione serve.
Se l'alchimia costa cosi poco rispetto ai miei tempi, punterei certamente su Meley visto che i soldi che produce non calano mai. Bauli idra costavano 40/45kk quando ho smesso, ora? Se sono scesi direi che non ne vale la pena fare idra su italia se non li apri tu. -
Anche perché il teleport della fede nuziale è disabilitato in molte mappe di livello alto, quindi pur volendola portare poi ti tocca spostare in contemporanea due personaggi (lol)
Per non parlare poi del fatto che i critici della shamana sono stati nerfati tantissimo alcuni anni fa.
Attualmente, se non sbaglio, aiuto del drago a P con int maxata persino di alchimia full, dà tipo 25 critici ai compagni di squadra, che male non fanno ma fanno ridere rispetto a quelli che dava una volta...Ricordo che arrivavo a 36 critici su altri, ma veramente full int (anche il guanto). Direi che senza se ne fanno circa 33? Sicuramente non 25. Vale la pena montarci anche un diamante leggendario o mitico della chiarezza maggiore possibile a seconda dei fondi con solo INT, almeno per me che giocavo da ninja.
Solo su se stessa la shamana dà i vecchi 50 e rotti critici (62 circa full int dei giorni nostri).
Sono comunque appena sufficienti per raggiungere il full critici con equip e rugiade realistici: rugiada rossa 15 + lotte crit che ormai sono disponibili illimitate dai luce di luna + colpo mortale+4 + collana e scarpe + cristallo a caso = 63. Se hai anche un lacrime di cielo+6 slottato o +9 liscio fai 73, significa che è lo stesso danno extra (orecchini non ha senso contarli perché si usano solo smeraldi o ebano dopo il 95 per sura am).
La fede si può usare nelle mappe 90 (abbastanza inutili a meno che non ti fai gli eventi li) e a Yohara.
Nonostante ciò non ha granché senso usarla se si gioca senza troppe pretese con un sura armi. Cambia davvero le cose solo nel tempio dello zodiaco (che si può evitare di fare) e dall'idra (dove il sura armi suca in ogni caso) e nell'exp a Yohara (che ha senso fare dopo 1 anno di idra / meley o shoppando non proprio poco in modo da permettersi un alchimia almeno brillante). -
Dex su entrambi.
Non auguro di expare a mano in atla nemmeno al mio peggior nemico, stunnano ogni due secondi anche se hai triplo antistun
Piccola precisazione visto che non è scontato: avere un antistun è uguale ad averne 3, perché il valore di antistun è soltanto vero / falso.
Dai teamler tedeschi tempo fa era stato detto esplicitamente che antistun se presente riduce del 90% le probabilità di venire storditi. Quindi se gli arcieri di atla avessero 10% avrebbero invece 1%, che però, visto che sono tantissimi a sfrecciarti, è un bel problema.
Non esistono stanze senza arcieri, al limite stanze senza comandanti. -
Zodiaco (sia spada che lama)+8 30 medi fa leggermente più danno di una velenosa+9 40 medi, in sostanza concordo con armadillo.
-
- elmi liv. 100
Papiro- bracciali resistenza contro razze
Papiro- collane forte contro razze
Papiro- orecchini smeraldi/rubini/zaffiri
Papiro- cinture resistenza contro
Papiro del drago / manuale -
Due anni fa per farla in solitaria completa serviva un rubino eccellente solo danni medi e il resto che va bene opaco. Secondo me ora si riesce a scendere tranquillamente al brillante ma DEVE avere danni medi perché il valore d'attacco bonus non funziona da trasformato.
-
ciao Abo grazie per la risposta sempre tempestiva, in realtà vedo pareri discordanti sulla questione. Molti dicono di no, e che il range di livello per droppare siano i soliti +-10 livelli rispetto alla metin o al boss, ma la wiki specifica che il range sia di +-5 e che la percentuale di drop "non è fissa". Ciò mi lascia pensare che probabilmente allora con il doppio drop dovrebbe andare meglio. Qualcun'altro ha esperienza con la questione?
Grazie
Mi dai un link alla pagina? Se è cosi la correggo io.
La regola è ad ogni modo è riportata correttamente sulla wiki inglese: il tasso di exp, drop e drop yang sono presenti con tutti i metin e mostri normali fino a 14 livelli sotto di te. Dal 15simo in poi la percentuale di drop ed exp è l'1% di quella originale (ecco perché in rari casi un pg al 90 che uccide un cane o spacca una metin livello 5 droppa)
Per gli eventi sono d'accordo e anzi mi sento confidente al 99% senza neanche dover tirare fuori il teorema del limite centrale etc che la percentuale di drop dalle metin non è influenzata dal guanto e rimane la stessa fino a 15 livelli sotto senza nessun malus. Ricordo benissimo che facevo le metin pasquali in falesia con un pg al 105 senza guanto e non ho notato nessuna variazione della percentuale considerabile tra le metin spaccate 15 livelli sotto e quelle 10 livelli sotto.
Lo stesso principio vale per le normali anche se per onestà ammetto di non essermi mai spinto 15 livelli sotto perché non l'ho mai trovato comodo qui, fatte sempre metin massimo 10 livelli sotto droppando ugualmente.
TL:DR: sono convinto che la percentuale di drop degli item da evento dalle metin sia fissa e non dipenda da nessun bonus drop, quando hai almeno 16 livelli in più semplicemente crolla a zero. -
E perché non viene visualizzato nella lista bonus? In base a cosa affermi che è "raddoppiato" se già di suo non è facilissimo verificare la validità di certi bonus quando ce ne sono alcuni molto migliori (e per un motivo)?
In realtà è facile da verificare, una volta pensavo pure io fosse difficile fino a quando non ho scoperto il teorema del limite centrale.
Prendi un numero alto di mostri, facciamo 200 gruppi, conti quante volte droppi yang senza medaglia.
Ripeti con altri 200 gruppi di mostri con la medaglia.Tale teorema farebbe si che il distacco tra i due casi è praticamente inesistente se il bonus non funziona, per via del fatto che è presente la condizione di applicabilità (e c'è perché la % di droppare gli yang di base per tale mostro non cambia, devono per forza fare una manutenzione se la volessero toccare).
Ora devi avere solo voglia di uccidere 200 gruppi di mostri contando minuziosamente quanti di essi droppano yang. Lo farei io se ne avessi la possibilità, ma non ce l'ho. Che voi ci crediate o meno, è praticamente una delle tante leggi della natura.
Quindi se il distacco in termini di numeri di monetine droppate è significativo, il bonus funziona, viceversa no.
-
Secondo me aumenta semplicemente la probabilità che il mostro droppi Yang, come hai descritto tu. Sarebbe facile confermare o smentire tramite l'uso del teorema del limite centrale questa singola ipotesi (per chi ha voglia di capirlo, io non ho più i mezzi in gioco per fare test simili)
Secondo me se la medaglia non aggiunge nulla è buggata. Infatti quando misero il guanto indossabile a 50% si vedeva che era nerfato rispetto al predecessore e in seguito alle lamentele fu riportato al 100% extra.
-
Buonasera,
vorrei segnalare che c'è un bug/problema riguardo alle mappe Yohara con il bonus "Possibilità di Schivare Frecce".
Ho fatto dei test portando il bonus "Possibilità di Schivare frecce" al più alto valore a me possibile, raggiungendo 125%. Per valori sopra il 100% i mostri a distanza non colpiscono i giocatori ed esce la scritta "Miss".
Ho provato il bonus in Sottobosco e funzionava.
Ho provato il bonus in Sottobosco FT e funzionava.
Ho provato il bonus in Piana Dongan (con status sungma che superavano la maledizione) ed ho riscontrato la seguente anomalia:
i mob a distanza avevano una % piuttosto bassa di colpirmi, ma questa non era nulla. Nello specifico in media 1 attacco ogni 4/5 entrava con successo, sebbene la % assurda di bonus.
Attendo eventuali chiarimenti riguardo a questo, in caso ci sia una spiegazione logica.
Grazie!
Non è un bug. I mostri di yohara sono in grado di perforare parte del tuo blocco e parte del tuo schivare anche se spezzi la maledizione INT (che influisce solo sugli status). Tuttavia non saprei dirti che è perché hanno un cap (oltre il 75% schivare o blocco è impossibile andare), o se la riduzione è percentuale: in altre parole, se fosse possibile raggiungere 150 schivare non ti colpirebbero più. Se ricordo bene tale notizia era stata fornita nel forum tedesco ormai due anni fa.