Posts by nonnovero

Da qualche anno i danni ( e di conseguenza le resistenze) "elementari" sono state aggiornate dando un senso a tutto cio' che prima si considerava di scarsa importanza.

Ogni mappa oggi ha uno o piu' elementi che la contradistinguono.

Se "targhetti" un mob presente in torre, si evidenziera' il suo nome e a fianco di esso un simbolo colorato che ne contradistingue il suo danno elementare.

Dovrebbe essere viola, relativo ad oscurita'.

Fossi in te comincerei a montare un talismano oscuro+0 possibilmente con resistenza oscurita' 15/20% (esce nei 5 bonus che puoi aggiungere e girare), cosi' da ridurre il danno ricevuto del 30% circa e aumentare il tuo danno.

In seguito se cio' non bastasse, stola e alchimia.

Il talismano e' un componente base ormai, e' perenne, e si puo' uppare fino a +200

i talismani base sono 6 vento lampo fuoco ghiaccio terra oscurita'

Le resistenze che possono avere sono le classiche che trovi nelle armature.

Dai un'occhiata alla wiki.

https://it-wiki.metin2.gameforge.com/index.php/Talismani

Chiudi gli eventuali client aperti da "gestione attivita'" di windows.

se non li trovi riavvia il pc, ripara e vedrai che la cartella non e' piu' protetta.

Dovrebbe funzionare

In genere se e' in funzione anche solo 1 client, la cartella di metin non ti permette di aggiornare i file.

Da quanto ho potuto capire, i GM non hanno piu' il potere di bannare a loro insindacabile giudizio, ammesso che prima lo potessero fare.

Riportano la situazione alla casa madre.

Riportano anche le lamentele dell'utenza.

Basta dare addosso a loro per qualcosa che non possono fare.

Lo so che non se ne puo' piu' , ma la situazione al momento e' questa.

Preferisci star lontano dal pc ed "expare" (ammesso e non concesso che i bot ti lascino qualche mob) oppure presidiare il tuo pg mentre e' in autocaccia ma senza bot?

Non e' questione di preferenza, ovviamente la seconda che hai detto.

Ritengo che l'utenza che fa uso di autocaccia senza stare al pc, dovendo presidiare il proprio pg, rinuncera' all'acquisto di quel item shop.

Ergo all'azienza non piacera' come soluzione.

Ho giocato per molti anni con varie versioni di windows.

L'ultimo pc acquistato montava la versione 10.

da circa 1 mese sono passato a windows 11 upgradando da 10 e tuttora gioco a metin coi soliti problemi del gioco ma niente di piu'.

Per quel che mi riguarda win11 e' totalmente compatibile nel mio caso, ma ho ascoltato diverse lamentele.

Puoi provare a specificare all'eseguibile di metin di avviarsi in modalita' compatibile a win 10 nelle proprieta' del file.

Se non sai come fare vediamo di spiegarlo.

Anche se credo non basti come soluzione.

Grazie nonno per la risposta. Immagino tu ti sia trovato nettamente meglio con att/att. Io ho sempre pensato che la scelta migliore per il war corpo sia difesa difesa.

Beh il War Corporale e' noto per essere un pg che fa un notevole danno e in genere si cercano item che abbiano al loro interno bonus utili ad alzare il danno ( vedi str o valore attacco).

Ecco perche' ho puntato su quello, per migliorare ulteriormente il danno.

Comunque si, mi trovo bene.

Difesa non credo possa migliorare sensibilmente l'efficacia del war corpo, pero' lo penso solo ad intuito, non avendolo provato.

9 anni fa, sul mio War corpo e sulla shamy cura, presi hp/hp perche' era, a mio parere, quella che piu' mi risultava utile.

Non esisteva alchimia, ( o meglio .....nessuno la aveva implementata perche' gli up fallivano miseramente), niente stole, niente pet, il boss piu' importante era il beran setau e servivano hp come la manna.

Qualche anno fa, dopo l'implementazione di tutti questi nuovi item, diedero la possibilita' di cambiare il premio delle missioni 92/94 tramite itemshop e ne approfittai immediatamente, rifeci le 2 missioni consegnando i gioielli e presi att/att su entrmabi i pg.

Il tuo personaggio puo' portare con se 1.999.999.999 yang e 999 won

Evidentemente vendendo cio' che vuoi mettere in negozio, avresti addosso piu' yang o won di cio' che e' permesso.

Io almeno lo interpreto cosi'

Io quando avevo il mio vecchio 3770 con la 1060 il pc usava la scheda video "esterna" non ho fatto alcuna modifica manuale o altro.

Quindi non so...dovrei provare con il 10600k che ho ora come si comporta

se apri il task manager vedrai che il processo “metin” utilizza la gpu0 ossia quella integrata, mentre se contemporaneamente utilizzi un altro game che supporta la schedo video esterna vedrai che a fianco del processo scrive gpu1

Si, nei fissi si comporta così

Io ho una scheda serie R7-200 e una GPU R5 integrata cella CPU. Da task manager il pc usa solo la R7 e non ho fatto accrocchi fa così da sempre. Ovviamente parlo di un desk.

Nei portatili non ho ancora trovato qualcuno che riesca ad utilizzare la gpu 1

In realtà ci si è spiegati male.

Metin usa la gpu, ma non quella che desiderate voi.

In un qualsiasi portatile moderno avrete una scheda grafica integrata di modeste prestazioni ( di solito una Intel) che viene vista dal computer come gpu0 e una scheda grafica molto performante ( GeForce o altri tipi) che viene vista dal sistema come gpu1

Bene, per quante cose proviate a fare, metin girerà esclusivamente con quella integrata e quindi non beneficerete di tutti i soldi spesi per una scheda accelerata di ultima generazione.

Diversa invece la situazione su computer fissi, dove la scheda grafica è solo una.

Resta il fatto che sui portatili se guardate il task di Windows vedrete tutti i giochi che supportano le schede accelerate utilizzare la gpu1 mentre metin inesorabilmente utilizzerà gpu0 cioè quella integrata

Io sono ignorante in materia, ma non penso sia cos' difficile rilevare un pg che si muove 10 volte il normale attacca 20 volte più veloce del normale e si smobba tutta una mappa, da i nervi vedere gli stessi bot per 1 mese, a sto punto è inutile il CB se banna dopo 1 mese per via della "coda".

Se il client crashasse al rilevamento di qualcosa di anormale tipo velocità ecc sarebbe già una soluzione

Direi che per il momento meglio non affidarsi a ban o crash automatici, non credi?