Posts by wFuBuw

Rugiada Spec. Halloween

hallo.png

NPC: Octavio

Rugiada Speciale Halloween

"La profezia narra di un antica ricetta esoterica, perfezionata nei secoli dall' antica stirpe Joseon.

"La ricerca dei miei avi ha portato alla creazione di un intruglio magico, dai poteri soprannaturali".

"Intenti a potenziare spade e scudi dei nobili guerrieri che si addentravano nei più remoti meandri della terra, gli antichi maestri Mudang, hanno tramandato di generazione in generazione uno dei segreti più mistici della loro magia".

"La luna è rosso sangue, non indugiare"

"Sfida le forze oscure nella torre dei demoni, raccogli le anime dei dannati e consegnami i loro tesori."

"Portami 10x radice di gango, 10x ossa di dita, 1x bottiglia vuota, e realizzerò per te una potente pozione"

Descrizione: Questo potente elisir conferisce, a chi lobeve, +20 di forza dell' oscurità, +20% reistenza oscurità.

Non commerciabile.

Durata: 10min.

Requisiti: Disponibile esclusivamente durante evento halloween, solo per personaggi dal lv. 55.

nick : lMEZCAL.

server: AZRAEL

Buongiorno a tutti ragazzi,

Visto il riscontro della GF, più che positivo con la mia ultima proposta riguardo il miglioramento della mappa: Altopiano Elementale,

vorrei oggi introdurre una nuova proposta che da qualche tempo assilla la mia mente.

Come alcuni sapranno, non compaio molto sul forum, in generale,

ma quando lo faccio è perchè ho qualcosa di importante da condividere con voi.

La mia premessa è che, giocando da ormai 15anni a Metin2,

c è qualcosa che ancora non mi da le motivazioni necessarie ad investire i miei won in item da pvp.

Metin è un gioco di guerra giusto? L' equipaggiamento pvm serve per alzare i won necessari per finanziare i pezzi pvp giusto?

La realtà è che il pvp, che dovrebbe essere l' ultima spiaggia, la meta più grande per dare un vero senso al gioco di guerra,

è quasi completamente assente.

Allora mi viene da chiedermi: perchè l'organizzazione delle open war deve essere in mano ai players?

Perchè non viene stabilito ripetutamente un giorno a settimana con 4ore di open fight a mo di apertura portale con mappa annessa

( Altromondo, Invasione Sung ma) ?

Le nuove armi e armature serpens sono molto expensive da uppare, i talismani sono difficili da uppare,

gli articoli con difese multiple sono altrettanto rari, i full potenzialmenti (anche quelli elementali) sono molteplici e costosi.

Perchè non dare un senso, una finalità a tutto ciò?

Ho ideato una proposta che ritengo possa portare questo bellissimo gioco alle vecchie glorie di Omega, Antares.

Ovviamente la mia idea fa riferimento solo al target "high level" in quanto,

il potenziamento del proprio personaggio al livello massimo è,

per natura stessa del gioco, l' obiettivo massimo aspirabile dal player medio.

Veniamo dunque al sodo, alla matrice grezza di quello che potrebbe essere il Changelog X.X.

Partiamo dalla fine, le ricompense ! Perchè la gloria e il divertimento nel rissare non basta ad incentivare tutti i players.

Ognuno di noi ha divesi scopi nel gioco, ma tutti puntiamo al miglioramento.

Essendo lo scopo più grande e difficile su Metin2, ovvero sconfiggere le gilde più forti, ci vuole un sistema di ricompese adeguato.

Se vogliamo incentivare i players a comprare/switchare items da pvp, oltrechè muovere il mercato in maniera massiva,

comprando luce luna e potenziamenti, ci vorrà una bella carota alla fine del tunnel.

E quale ricompensa migliore delle carte mostro ? L' unico mezzo irraggiungibile dai players senza shoppare 2milioni di DR.

Ho anche ideato anche un sistema di ricompense opportune e calibrato che verrrà menzionato a fine articolo.

SVOLGIMENTO

Un giorno a settimana, per esempio il sabato (20-24), comparirà un portale al centro di ogni regno.

All' interno di esso ci sarà un intera arena stile Colosseo, ampia quanto la parte centrale del Bazar.

La mappa è circolare e senza vie di fuga, studiata apposta per incentivare la mischia, le difese multiple e il gioco di squadra.

I requisiti per accedervi sono i seguenti: ogni Gilda dovrà schierare 1 solo gruppo (max 8 giocatori).

Non sono ammessi nell mappa gruppi con membri di Gilde diverse. Solo il capogruppo intercede con il portale.

Ogni giocatore dovrà avere in inventario 1 item acquistabile dalla bottegaia, al simbolico prezzo di 1won.

La Gilda deve aver raggiunto almeno il livello 24.

Il mini evento si svolge in 4ore, con fights da 30minuti a lobby.

Ogni lobby viene pre registrata 10minuti prima del suo inizio e, in base al numero di gruppi (e quindi gilde) partecipanti,

verranno formate x lobby, ognuna delle quali può contenere un massimo di 5 gruppi (onde evitare problemi di lag durante il fight).

Al termine di ogni lobby, verranno assegnati dei punteggi ai gruppi sulla base di:

numero di kill effettuate e numero di kill ricevute, da ciascun membro di ciascun gruppo.

Il punteggio di Gruppo/Gilda servirà a stilare la classifica al termine dell' evento.

Le lobbies startano tutte nello stesso momento e non c' è nessun vantaggio per nessuno,

ogni partecipante può fare affidamento solo sul gruppo e sul proprio equipaggiamento.

Al termine delle battles, Come preannunciato, le ricompense, per l' evento più atteso della settimana, saranno le seguenti:

- Ad ogni partecipante del primo gruppo classificato:

20x box carta mostro platino, 20x attacco dio drago, 20x difesa dio drago, 20x vit dio drago.

- Ad ogni partecipante del secondo gruppo classificato:

20x box carta mostro argento, 10x attacco dio drago, 10x difesa dio drago, 10x vit dio drago.

- Ad ogni partecipante del terzo gruppo classificato:

5x attacco dio drago, 5x difesa dio drago, 5x vit dio drago.

- Al personaggio con più kill effettuate:

1xElisir Drago bianco L (5000colpi).

- Al personaggio con meno kill ricevute:

1xElisir Drago Adamas L (5000colpi).

PRO:

- nuove alleanze

- rivalutazione dell' equipaggiamento pvp

- più mercato per i potenziamenti

- elevata affluenza il sabato sera !

- sistema carte mob leggermente più pop

CONTRO:

- più lavoro per gli sviluppatori xD

Volevo far notare comunque che i nuovi cocci si possono inserire pure a gruppi (40 alla volta era il vecchio limite). Quindi teoricamente è possibile arrivare al 100% di successo per ogni craft semplicemente accumulando abbastanza rune due o tre stelle, utile per quanto si tenterà effettivamente l'aggiunta del bonus reale o maestoso.

Se è come penso io, fare il reale è ora fattibile, al netto di comunque di centinaia di ore di gioco (sicuramente non meno di 500 totali) mentre per il maestoso serve un altro ordine di grandezza...di conseguenza il sistema di ora è orribile anche se è possibile sovrapporre rune fino a forzare un 100% di ogni craft.

Piccolo edit per dire che il massimo di rune inseribili insieme che ho potuto effettivamente provare è 3, perchè quelle avevo (i vecchi sigilli di ferro).

rune sovrapponibili è una grande info che mi stai dando e della quale non ero a conoscenza, grazie della dritta, se in futuro avrai modo di testare con un numero maggiore di rune nella pagina del craft (sia cocci che inserimento set dal fabbro), e riaggiornare la discussione in questa pagina, te ne sarò grato, io ovviamente farò lo stesso, ma ad ora sono stato molto sfortunato con il negozio di Gaya. Tutto ciò per appurare il fatto che è effettivamente possibile craftare con il 100% , una volta raggiunto il numero dei cocci.

Un buon pomeriggio a tutta la community,

come da titolo, vorrei riportare in questa sezione un' idea del tutto personale, e qualche suggerimento in merito alla rivitalizzazione di questa fantastica mappa dal potenziale immenso.

Come sappiamo, il farm costante in Altopiano consente il drop dei vari cocci di tipo 2, più nello specifico il sacro, il sontuoso e il cortese.

Non sono droppabili invece il reale e il maestoso (come invece riportato sulla wiki italiana), ma si possono ottenere solamente tramite craft.

Dunque partiamo dalla fine, dall' argomento clue di questo thread: reale e maestoso.

Sono i cocci più ricercati perchè consentono l aggiunta dei rispettivi set, set potentissimi, set che farebbero gola a chiunque.

Mi duole informarvi che attualmente il craft, anche solamente del reale, è un utopia.

Ho speso buona parte del mio tempo in Altopiano, utilizzando i pet raccoglitori, con l unica classe in grado di stare in autocaccia 24/24 senza rimanere intrappolata nei muri: l'arciere. Non stiamo parlando di un arciere qualsiasi ma un full skill & avg dmg velocissimo nel killare e assolutamente autonomo, che farma sul server azrael regno blu ( +75% drop ), oltre al guanto dell' item shop + quelli da 3h indossabili.

Il riscontro è, che, stando ad una mia statistica, un arciere top danno ci impiega all' incirca 1 mese di farm 24/24h con wayne, semplicemente per tentare 1 aggiunta dal fabbro reale (20% successo, 40% con le nuove rune altrettanto difficili da reperire e uppare, ma ci torniamo poi) per item (1 elmo 1 armatura 1 arma).

Dunque 3 tentativi di aggiunta al mese, nelle migliori condizioni possibili immaginabili.

Stiamo parlando del reale, il penultimo bonus set ( 10% berserker 2500 hp ).

Nessuno dei top player attualmente attivi su Azrael è mai riuscito ad avere un metro di misura al riguardo, semplicemente perchè un qualsiasi char diverso dall' arciere ci impiegherebbe 4 o 5 volte tanto rispetto alla mia stima, per i motivi sopra descritti.

Aggiungo che nessuno, su questo server, (+75% drop rispetto ai normali), è mai riuscito nemmeno a tentare un aggiunta a reale, semplicemente perchè è quasi impossibile, e stiamo sempre parlando del penultimo bonus set.

Nessuno farma in Altopiano assiduamente. Perchè? Perchè nessuno vede un traguardo. L'aggiunta dei set che contano è attualmente impossibile.

Sebbene sia stato recentemente implementato un nuovo sistema per migliorare le % sui craft, il drop della quantità dei cortesi 2 (che servono per craftare il reale 2) è troppo basso e, un pet raccoglitore, alchimia, pozioni, aneli e boost hanno un costo significativo per così poche chance, ripeto non si vede il traguardo.

E' fondamentalmete questo il motivo per il quale questa mappa non ha vita. Soluzioni? Ce l' ho: cocci reali 2 e maestosi 2 droppabili e non craftabili.

I set a cui fanno riferimento, reale e maestoso, sono set ricercati, d' elite; è giusto che siano hard to do it.

Per chi non lo sapesse, servono 12.500 gaya per tentare l' aggiunta di 1 reale (20% successo base - 40% shoppando svariate DR per girare il negozio Gaya alla ricerca di rune, per poi tentare il craft per migliorare il livello delle rune svariate e svariate volte).

Secondo il mio modesto parere, la difficoltà dovrebbe essere questa appunto: reperire l' enorme quantità di Gaya, e andare a massimizzare le % di riuscita aspettanto con tenacia le 5h di reset del Gaya shop, oppure shoppare il reset, qualora si volesse.

Il problema è il drop. Reale 2 e Maestoso 2 dovrebbero essere droppabili.

Potrebbero anche avere un drop rate basso, o infimo, nel caso del coccio maggiore, ma bisogna dare al player la speranza che un giorno sia fattibile.

Una simile svolta nei drop di questi 2 cocci, porterebbe ad un maggior afflusso di top player nella mappa (che attualmente è deserta) e nei vari CHANNELS soprattutto. Questo comporterà risse, lotte per il territorio, (ricordo che una volta morto in altopiano un personaggio scende ai piani inferiori e non è cosi scontato tornare subito su!) con conseguente effetto a cascata sugli introiti dei player medi (luce luna, alchimia).

Il progetto non è quindi del tutto personale, la mappa è fantastica e il fatto che non possa essere utilizzata è un vero peccato, i benefici che comporterebbe sarebbero sicuramente molto utili a tutte le fasce li livello.

Il fatto che l' arciere sia avvantaggiato sulle tempistiche è sicuramente una bella pensata, dato che è superiore alle altre classi solamente in 2 o 3 mappe, ma poi lo trovo molto un controsenso impossibilitare l' aggiunta dei set che contano, in questa maniera.

Come citato in precedenza, sono state recentemente implementate le Rune Fabbro, nel tentativo di rendere il craft più appetibile. Ma analizziamole nel dettaglio, nel modo più schematico possibile, per aiutarci a capire la mole di lavoro che un arciere nelle migliori condizioni possibili descritte in precedenza debba svolgere per avere il boost sulle % craft.

Per riuscire a realizzare 1 Reale II, ci vogliono 10 cocci cortesi II, droppabili in altopiano, in 30h circa di duro farm, 10% probabilità di successo.

Per ottenere il 30% delle probabilità di successo, al fine di provare a realizzare 1 Reale II, ci vuole 1 Runa fabbro a 5 stelle ottenibile nel seguente modo:

1 runa fabbro 1 stella + 1 runa fabbro 1 stella = 1 runa fabbro 2 stelle (40% successo)

1 runa fabbro 2 stella + 1 runa fabbro 2 stella = 1 runa fabbro 3 stelle (40% successo)

1 runa fabbro 3 stella + 1 runa fabbro 3 stella = 1 runa fabbro 4 stelle (40% successo)

1 runa fabbro 4 stella + 1 runa fabbro 4 stella = 1 runa fabbro 5 stelle ( finalmente ).

Le rune fabbro sono commerciabili solo nello stadio finale (come la veste aura) ovvero quelle con 5 stelle.

Sono ottenibili esclusivamente aspettando che compaiano quelle 1 stella nel negozio di Gaya, oppure spendendo 5dr infinite volte per girarlo. Ripeto ancora una volta, il tutto per avere un 30% di possibilità di craftare 10 cocci cortesi II in 1 Reale II. Serviranno 10 Reali II per provare ad aggiungere il set con i 20% di successo, 40% ripetendo la procedura del craft Rune sopra esplicata.

Avete ora compreso la difficoltà e la tenacia nel portare a termine una missione simile? Ripeto è accettabile, ma i cocci maggiori devono essere almeno droppabili, per eliminare 1 o 2 step alla procedura e renderla meno impossibile.

Ciao ragazzi, apro questa discussione perchè a metà luglio ho shoppato 2 biglietti giramondo da Italia e azrael diretti entrambi su teutonia, mi ha scalato le DR, ma si è aperta una finestra con scritto "errore...qualcosa" (tipo come nelle aste lampo). Sta di fatto che i biglietti non sono stati presi, nessuna mail è arrivata e ovviamente le DR sono scese, 2200. Ho aperto immediatamente ticket ma da più di una settimana non ricevo risposta immagino siano in ferie i membri dello staff, oppure ci siano complicazioni e stanno lavorando per risolvere. Vorrei evitare di perdere il treno in caso dovessero rimuovere l item dallo shop, e soprattutto non vorrei che quelle DR andassero perse.

Sono l unico o qualcun altro ha avuto questo problema??

Salve a tutti, vorrei aprire questa discussione riguardo alcuni dei nuovi bonus del sistema del 6/7 bonus.

Come tutti sappiamo il valore attacco magico è buggato sin da quando sono stati implementati questi nuovi bonus... pazienza.

Ciò che voglio riportare è che in seguito all' ultima manutenzione del server (15/07) il bonus "-5secondi tempo di ricarica colpo oscuro (20% di chance)" non funziona più come dovrebbe; se fino a martedi funzionava correttamente, adesso quando entra il bonus la skill fa 0 danno... il che è molto sgradevole.

Vi prego per tanto di fare un check e di ripristinarlo correttamente, in quanto è un bonus molto utile e anche molto difficile da far uscire.

Grazie. :(

Contrario nel togliere l'alchimia a piacimento ma sarei favorevole alla presenza temporanea (cadenza mensile) delle tenaglie del drago+ nell'item shop.

quoto. Sarebbe il caos avere alchimia smontabile a piacimento, contrario anche all' aggiunta delle tenaglie + nello shop, a meno che non vengano messe a disposizione a prezzo folle.

L' alchimia è una parte fondamentale per la costruzione di un personaggio, pazientate e fatela intelligentemente. Peace :thumbup:

nono figurati, il pg soddisfa tutte le richieste necessarie per poter viaggiare, ho mandato ticket e mi hanno detto di provare a shopparlo direttamente dal sito, le ho provate tutte!

Il problema in questione è che quando clicchi su "COMPRA" appare sempre una finestra di ERRORE.

Non è un problema che riguarda solo me, tutti i players che stanno cercando di trasferirisi non riescono a shopparlo, sia qui che nel resto del cluster!

non lo mettono ancora perchè stanno per fare delle fusioni nelle prossime settimane, ci saranno anche server internazionali.

Erano queste le fusioni a cui faceva riferimento il product manager?

Ora metteranno il biglietto giramondo per spostarsi su altri server del cluster?

Riuscirò mai a spostare il pg su Genesis ?;(

Gilda "Insomnia"

(55/61 gialli)

Colgo l' occasione per sfidare sia la gilda CoffeBreak che i Monkey...

Mi presento, sono K1llerFr0St, ninja cac 55,

Gli Insomnia sono pronti per rissare 4fun quando volete.. molti di noi sono reperibili quasi tutte le sere, quindi non aspettiamo altro!

P.S: niente paura la maggior parte di noi sono da exp e non usiamo scudi respg :thumbsup:

Ciao a tutti, copio e incollo una caratteristica dello status "avvelenamento" presente sulla wiki.

"A seconda della differenza di livello tra l'avvelenatore e il bersaglio, la probabilità di avvelenare aumenta o decresce: più l'avvelenatore è di livello alto rispetto al bersaglio, più probabile sarà per lui di avvelenarlo.
    Con una differenza eccessiva di livelli (5/7) la possibilità di avvelenare si riduce di molto (se l'avvelenatore è a livello più basso) o viene azzerata (8+). Al contrario, con un livello superiore al bersaglio, tale possibilità viene incrementata. Il Veleno non può uccidere da solo un PG/Mob, ma lo lascia con 1 HP."

Vorrei capire se questa caratteristica handicap riguardo alla differenza di livello tra avvelenatore e avvelenato riguarda anche il bonus sullo status indotto da " possibilità di sanguinamento".
    Grazie :thumbup: