Buongiorno a tutti ragazzi,
Visto il riscontro della GF, più che positivo con la mia ultima proposta riguardo il miglioramento della mappa: Altopiano Elementale,
vorrei oggi introdurre una nuova proposta che da qualche tempo assilla la mia mente.
Come alcuni sapranno, non compaio molto sul forum, in generale,
ma quando lo faccio è perchè ho qualcosa di importante da condividere con voi.
La mia premessa è che, giocando da ormai 15anni a Metin2,
c è qualcosa che ancora non mi da le motivazioni necessarie ad investire i miei won in item da pvp.
Metin è un gioco di guerra giusto? L' equipaggiamento pvm serve per alzare i won necessari per finanziare i pezzi pvp giusto?
La realtà è che il pvp, che dovrebbe essere l' ultima spiaggia, la meta più grande per dare un vero senso al gioco di guerra,
è quasi completamente assente.
Allora mi viene da chiedermi: perchè l'organizzazione delle open war deve essere in mano ai players?
Perchè non viene stabilito ripetutamente un giorno a settimana con 4ore di open fight a mo di apertura portale con mappa annessa
( Altromondo, Invasione Sung ma) ?
Le nuove armi e armature serpens sono molto expensive da uppare, i talismani sono difficili da uppare,
gli articoli con difese multiple sono altrettanto rari, i full potenzialmenti (anche quelli elementali) sono molteplici e costosi.
Perchè non dare un senso, una finalità a tutto ciò?
Ho ideato una proposta che ritengo possa portare questo bellissimo gioco alle vecchie glorie di Omega, Antares.
Ovviamente la mia idea fa riferimento solo al target "high level" in quanto,
il potenziamento del proprio personaggio al livello massimo è,
per natura stessa del gioco, l' obiettivo massimo aspirabile dal player medio.
Veniamo dunque al sodo, alla matrice grezza di quello che potrebbe essere il Changelog X.X.
Partiamo dalla fine, le ricompense ! Perchè la gloria e il divertimento nel rissare non basta ad incentivare tutti i players.
Ognuno di noi ha divesi scopi nel gioco, ma tutti puntiamo al miglioramento.
Essendo lo scopo più grande e difficile su Metin2, ovvero sconfiggere le gilde più forti, ci vuole un sistema di ricompese adeguato.
Se vogliamo incentivare i players a comprare/switchare items da pvp, oltrechè muovere il mercato in maniera massiva,
comprando luce luna e potenziamenti, ci vorrà una bella carota alla fine del tunnel.
E quale ricompensa migliore delle carte mostro ? L' unico mezzo irraggiungibile dai players senza shoppare 2milioni di DR.
Ho anche ideato anche un sistema di ricompense opportune e calibrato che verrrà menzionato a fine articolo.
SVOLGIMENTO
Un giorno a settimana, per esempio il sabato (20-24), comparirà un portale al centro di ogni regno.
All' interno di esso ci sarà un intera arena stile Colosseo, ampia quanto la parte centrale del Bazar.
La mappa è circolare e senza vie di fuga, studiata apposta per incentivare la mischia, le difese multiple e il gioco di squadra.
I requisiti per accedervi sono i seguenti: ogni Gilda dovrà schierare 1 solo gruppo (max 8 giocatori).
Non sono ammessi nell mappa gruppi con membri di Gilde diverse. Solo il capogruppo intercede con il portale.
Ogni giocatore dovrà avere in inventario 1 item acquistabile dalla bottegaia, al simbolico prezzo di 1won.
La Gilda deve aver raggiunto almeno il livello 24.
Il mini evento si svolge in 4ore, con fights da 30minuti a lobby.
Ogni lobby viene pre registrata 10minuti prima del suo inizio e, in base al numero di gruppi (e quindi gilde) partecipanti,
verranno formate x lobby, ognuna delle quali può contenere un massimo di 5 gruppi (onde evitare problemi di lag durante il fight).
Al termine di ogni lobby, verranno assegnati dei punteggi ai gruppi sulla base di:
numero di kill effettuate e numero di kill ricevute, da ciascun membro di ciascun gruppo.
Il punteggio di Gruppo/Gilda servirà a stilare la classifica al termine dell' evento.
Le lobbies startano tutte nello stesso momento e non c' è nessun vantaggio per nessuno,
ogni partecipante può fare affidamento solo sul gruppo e sul proprio equipaggiamento.
Al termine delle battles, Come preannunciato, le ricompense, per l' evento più atteso della settimana, saranno le seguenti:
- Ad ogni partecipante del primo gruppo classificato:
20x box carta mostro platino, 20x attacco dio drago, 20x difesa dio drago, 20x vit dio drago.
- Ad ogni partecipante del secondo gruppo classificato:
20x box carta mostro argento, 10x attacco dio drago, 10x difesa dio drago, 10x vit dio drago.
- Ad ogni partecipante del terzo gruppo classificato:
5x attacco dio drago, 5x difesa dio drago, 5x vit dio drago.
- Al personaggio con più kill effettuate:
1xElisir Drago bianco L (5000colpi).
- Al personaggio con meno kill ricevute:
1xElisir Drago Adamas L (5000colpi).
PRO:
- nuove alleanze
- rivalutazione dell' equipaggiamento pvp
- più mercato per i potenziamenti
- elevata affluenza il sabato sera !
- sistema carte mob leggermente più pop
CONTRO:
- più lavoro per gli sviluppatori xD