Posts by Bombolotto

Come hai ben detto dal 75 al 95 è necessario expare in Atlantide con la combinazione lampo-diavolo (per expare nelle stanze "buone" è necessario avere molto diavolo per buttare giù i comandanti).

Fatto il 95 hai due scelte: Expare fino al 105 per indossare nuovi item (elmi berserker e armi zodiaco) oppure farmare nelle mappe 90 (anche se ormai hanno tolto anche evento metin a mazzetto e non so cosa potresti "farmare" effettivamente).

A livello di dungeon potresti fare il meley con la gilda oppure fare il lvl 100 e iniziare a far razador (per entrambi è necessario res fuoco e tanti danni)

Concordo sul fatto che l'evento "Forzieri luce di luna da Metin & Boss" sia alquanto inutile però è da capire bene il problema della sovrapposizione in quanto sulla wiki è esplicitato che "Durante un singolo evento si può droppare una sola tipologia d'oggetto, possono essere attivati però più Eventi bottino contemporaneamente. Saranno visibili in gioco come : Evento Bottino I, Evento Bottino II ecc."

Attendiamo chiarimenti dallo Staff

lStevenl sono d'accordo che questo è uno dei motivi per i quali i player italiani (tra cui alcuni miei amici) si spostano su altri server (Teutonia, Tigerghost, Azrael, Portugal etc.)

Parlare però di "presa in giro" mi sembra esagerato: non credo che allo Staff cambi qualcosa se vi è drop di biglietti del passaggio ovvero maschera delle emozioni. Ciò che è certo è che vi è confusione nelle comunicazioni fornite alla community italiana che porta ad una disinformazione nel gioco.

Ho aperto questo post proprio per trovare una soluzione a suddette problematiche e ho visto la disponibilità dello Staff. Speriamo quindi che sia la strada giusta magari anche per invertire questo trand invogliando i player italiani a tornare sul server piuttosto che giocare su Teutonia o nel server Portoghese.

Olthir Oggi doveva esserci un evento compensativo dei biglietti del passaggio dato che nessuno sapeva dell evento precedente perché il calendario non usciva.. Mi sono organizzato la giornata, ho fatto le corse per arrivare in sottobosco in orario, rompo le metin e che trovo? Maschera delle emozioni da 2 minuti.. Colpa della gameforge? Non sapevate il codice per startare l evento corretto? Qui continuiamo a perdere utenza per queste cose e dovrebbe interessare più a voi che a noi..

Ho spaccato metin dalle 21 fino ad adesso droppando "benedizioni piccole" e nessun "biglietto del passaggio". Credo ci sia stato qualche problema di sovrapposizione degli eventi.

Successe una cosa analoga domenica 16 ottobre quando vi era l'evento settimanale "Incanta (B)" dalle 16:00 alle 20:00 e l'evento mensile "Forza Verde" dalle 18:00 alle 23:59. In quel caso dalle 18:00 non si dropparono più Incanta (B) ma solo Forze Verdi con grossa disapprovazione da parte della community

Olthir ti ringrazio innanzitutto per la risposta.

Per quanto riguarda gli eventi settimanali di competenza della Gameforge sarebbe opportuno, appurato che non vi è alcuna "rotazione" di "1° e 3° weekend", modificare le indicazioni date in questa discussione Calendario eventi settimanali con delle indicazioni più precise. Leggendo i forum di altri server si dovrebbe trattare di "alternanza" e non di "rotazione" come indicato nel nostro ma la conferma la potremmo avere solo e soltanto dalla Gameforge.

Sul fronte degli eventi mensili, invece, credo di parlare a nome di buona parte della community chiedendo di poter avere il calendario mensile prima dell'inizio del mese. Anche un paio di giorni d'anticipo sarebbe l'ideale. Faccio l'esempio di questo mese: il giorno 5 novembre è stato pubblicato il calendario mensile e, con grosso rammarico, molti player hanno scoperto che il giorno precedente (4 novembre) c'è stato evento "biglietto del passaggio" che, ovviamente, è stato "perso".

Spero quindi che questa discussione sia utile sia per la community che per gli addetti ai lavori.

Ho cercato anche io un senso al termine "rotazione" ed ero arrivato alla tua conclusione.

In game, però, mi segnalavano che lo scorso week end (29 e 30 ottobre) ci sia stato l'evento incanta. Se così fosse ad ottobre si è arrivati ad avere tre settimane di evento: 1^ weekend incanta etc; 3^ weekend papiri esorcismo etc; 5^ weekend nuovamente incanta etc. Tant'è che oggi, primo weekend di novembre non c'è alcun evento: nè incanta nè papiri esorcismo.

Chi di competenza dovrebbe chiarire quale sia la "rotazione" anche se, arrivato a questo punto, suppongo si tratti di "alternanza" e non "rotazione".

Scrivo questo post per sollecitare gli addetti ai lavori ad avere una maggior attenzione nelle comunicazioni degli eventi alla community italiana. Rilevo, con non poco rammarico, due problemi di notevole importanza.

Il primo problema che intendo segnalare è la poca tempestività con cui viene fornito il calendario mensile alla community italiana. Spesso accade che il calendario mensile degli eventi venga fornito a mese già iniziato quindi la maggior parte degli eventi dei primi giorni sono "persi" dalla community. Prendiamo ad esempio il mese corrente di novembre: siamo al 5 novembre e del calendario mensile non vi è traccia. Tale problematica, però, non risulta su altri server diversi da Italia: se prendiamo come esempio Teutonia, il calendario degli eventi di novembre è disponibile sin dal 28 ottobre.

Il secondo problema da evidenziare è quello degli eventi settimanali "sballati". Dal post sul forum nell'apposita sezione risulta che "Inoltre, a rotazione, durante il 1° ed il 3° week end, verranno attivati i seguenti eventi".

Ordunque, dal tenore letterale della comunicazione (non essendovi precisato "1° e 3° week-end" di cosa?!) si deduce che il primo week end del mese vi siano i seguenti eventi:

Sabato: Incanta Oggetto B (16:00-20:00) e Scatola Ebano Porpora (20:00 - 00:00)

Domenica: Anello del Teletrasporto (16:00 - 20:00) e Puzzle dei pesci (20:00 - 00:00)

Mentre il terzo week end del mese dovrebbero esserci:

Sabato: Papiro dell'esorcismo (16:00-20:00) e Rinforza Oggetto B (20:00 - 00:00)

Domenica: Fiamma del Drago B (16:00 - 20:00) e Luce di luna (20:00 - 00:00)

Contrariamente a quanto scritto, oggi 5 novembre - primo week end di novembre - non vi è stato l'evento "Incanta oggetto (B)".

E' facilmente desumibile, quindi, che la comunicazione data alla community circa gli eventi settimanali sia errata.

L'obiettivo di questo post è duplice: il primo è chiedere che venga fornito tempestivamente il calendario mensile degli eventi (cosa che accade su tutti gli altri server, perchè Italia dovrebbe essere da meno?!); il secondo è chiedere un chiarimento sulla rotazione degli eventi settimanali (1° e 3° week end non si capisce a cosa sia riferito una volta appurato che non si tratta del 1° e 3° week end del mese).

Spero che le sopracitate problematiche siano presto risolte da chi di competenza. Non voglio che questo diventi un post per accanirsi contro gli addetti ai lavori: il suo unico scopo è di evidenziare in maniera pacata ed educata le problematiche del server per mero fine collaborazionistico.

Ciao! Ti faccio l'esempio di Ottobre 2022:

Il mese è iniziato di sabato 1 ottobre quindi ci sono gli eventi del 1° week end.

Il 2° week end (8 e 9 ottobre) non ci sono eventi fissi ma, al più, ci saranno quelli mensili.

Il 3° week end (15 e 16 ottobre) ci saranno gli eventi del 3° week end.

I restanti fine settimana non ci sono eventi fissi ma solo quelli che risultano dal calendario mensile.

Quindi ogni mese si ricomincia da capo con questi "eventi fissi" nei week end.

Salve, vorrei segnalare due bug inerente l'attacco con arco.
    1) Attaccando con l'arco succede spesso (3 volte su 5) che una frecciata "a vuoto". Mi spiego meglio: attacco con l'arco il mob X che muore con 3 colpi di freccia; il ninja, nonostante il mostro sia morto, fa partire comunque un'altra freccia contro il bersaglio che ovviamente va a vuoto. Tale problema mi era noto già per quanto riguardava i ninja "femmina" ma adesso, in seguito all'aggiornamento, il problema si è presentato anche per i ninja "maschio". Ovviamente questo problema è notevole per chi usa i ninja arco con autocaccia.
    2) Altro problema è quello dell'autocaccia. Attaccando con arco e frecce in autocaccia alle volte il target dell'autocaccia si bugga facendo andare a vuoto tutti i colpi. In pratica viene selezionato dall'autocaccia un mob che diventa quindi destinatario delle frecce ma risulta IMMORTALE in quanto non prende danno. Ho fatto una prova e il mostro è stato immortale per circa 6 minuti, poi mi sono stancato e ho cambiato manualmente bersaglio.

E' evidente che il primo bug compromette l'utilizzo dell'autocaccia per chi usa i ninja arco dimezzandone l'efficacia mentre il secondo bug ne vieta totalmente l'utilizzo perchè quel mostro, seppur targettato, non morirà mai facendo solo sprecare tempo.

Fourier  Olthir E' possibile sapere se queste problematiche siano state segnalate? Noto dalle risposte che tutti riscontrano questi problemi...

Salve, vorrei segnalare due bug inerente l'attacco con arco.
    1) Attaccando con l'arco succede spesso (3 volte su 5) che una frecciata "a vuoto". Mi spiego meglio: attacco con l'arco il mob X che muore con 3 colpi di freccia; il ninja, nonostante il mostro sia morto, fa partire comunque un'altra freccia contro il bersaglio che ovviamente va a vuoto. Tale problema mi era noto già per quanto riguardava i ninja "femmina" ma adesso, in seguito all'aggiornamento, il problema si è presentato anche per i ninja "maschio". Ovviamente questo problema è notevole per chi usa i ninja arco con autocaccia.
    2) Altro problema è quello dell'autocaccia. Attaccando con arco e frecce in autocaccia alle volte il target dell'autocaccia si bugga facendo andare a vuoto tutti i colpi. In pratica viene selezionato dall'autocaccia un mob che diventa quindi destinatario delle frecce ma risulta IMMORTALE in quanto non prende danno. Ho fatto una prova e il mostro è stato immortale per circa 6 minuti, poi mi sono stancato e ho cambiato manualmente bersaglio.

E' evidente che il primo bug compromette l'utilizzo dell'autocaccia per chi usa i ninja arco dimezzandone l'efficacia mentre il secondo bug ne vieta totalmente l'utilizzo perchè quel mostro, seppur targettato, non morirà mai facendo solo sprecare tempo.

Salve,

Poco fa stavo cercando di cancellare un personaggio ed ho erroneamente cliccato su "Cancella Account".
    Mi è arrivata un'email con scritto "Il tuo account sarà cancellato 7 giorni dopo la ricezione di questa mail."
    Come posso fare per risolvere? NON voglio cancellare l'account e non vorrei che tra 7 giorni mi ritrovi senza.
    Grazie a chiunque mi sappia dare una risposta!