Posts by Distonik

A mio avviso parte della frustrazione è data dal fatto che oramai il livello dei player è diventato molto alto nel corso degli anni per via delle continue implementazioni (vedesi stola, alchimia, pet etc.) le quali hanno contribuito ad aumentare in modo esponenziale il gap fra chi non shoppa e chi lo fa e compra item e won per euro. Più che ai bot imputerei a questo l'amarezza di qualcuno che vede irraggiungibili certi livelli senza mettere mano al portafoglio. Al coltempo, così come è vero che il livello generale dei giocatori è salito molto, è altresì vero che proprio per lo stesso motivo progredire nel gioco è diventato più semplice vista l'enorme quantità di item shoppati in circolazione

Per cui se mi dite che avanzare nel gioco e fare le cose base sia impossibile causa bot sono in forte disaccordo, se mi dite che vedete solo col binocolo certi item in circolazione e certi specifici dungeon direi che è più che normale e non imputabile solo a vostre mancanze viste le centinaia di euro che diversi spendono ogni mese su metin bazzicando nei gruppi Facebook dove si sono creati veri e propri business con cui diversi lucrano più di quanto immaginiate

la verità non è né bianco né nero: i bot sono un problema è palese, così come è altrettanto vero che anche senza shoppare si può progredire benissimo nel gioco e chi pensa il contrario sbaglia. Prendo a tal proposito in esame una tua frase: "una corazza da ninja con 15 lampo fatta bene costa sui 30w". È proprio qua il problema spesso di chi fa fatica a progredire. Pensare che servano item top per fare le cose e usare male i propri soldi perdendo così tantissimo tempo. Nella realtà ti basterebbe un semplice abito vento oscuro mono 15 lampo per il quale non spenderesti oltre 1 won e questo vale per tutto

Tienilo. Aspettare di invecchiare un tipo 6 e rimanere per anni senza le skill sul pet per me non ha il minimo senso. Mentre per l'immediato anche qualora lo prendessi se in un futuro vorrai un pet davvero top andrà ugualmente girato per maxare le stats, ritrovandoti ad avere speso di più per una tipologia 6 quasi inutilmente. Poi, certo, se ne trovi uno tipo 6 a buon prezzo potresti farci un pensiero, ma non impuntartici. Detto ciò, anche il tipo 5 maxa le skill ed è questo l'importante. Per quanto riguarda le statistiche non pensare di perdere chissà cosa; parliamo, in media, di % irrisorie che incidono poco e niente sul pg a meno che tu non sia un fanatico

Mentre per quanto riguarda il pet in sé, soprattutto con l'avvento di Yohara, forse proprio il Meley è il più indicato. I trafiggenti a meno che non vai over 100 ti cambiano molto meno di quanto si creda, se non in situazioni estremamente circoscritte. Ovviamente parlo di quella decina o poco più di trafi che ti darebbe un razador. Passare da 0 a 50 trafi si sente, è palese

Non ho mai detto che i bot non siano un problema, rispondevo a chi affermava che se uno molla il gioco è per colpa di quest'ultimi. Continuo a pensare sia una sciocchezza. Ti ricordo, inoltre, che non si nasce livelloni. Anche io, come te, ho passato i livelli più bassi. Ciò dimostra che se si vuole i modi e la voglia per salire si trovano ugualmente e ti parlo in veste di uno che non ha mai shoppato una lira. Se poi tu e ad altri volete essere commiserati e crogiolarvi sentendovi dire che per colpa dei bot è impossibile fare tutto ciò se vuoi lo faccio pure, ma non è la realtà. Chi si ferma non ha semplicemente il tempo, la voglia o l'abilità di fare soldi o salire di livello. E non parlo di arrivare ad avere l'alchimia eccellente bensì del semplice livellare e farsi un equip e alchimia base

Il problema wanny è che già chiusero temporaneamente i server e ora siamo punto e a capo. Evidentemente non sanno come risolvere il problema dei bot o non gli interessa farlo. Sono anni che hanno modo di pensare ad una soluzione, prendere altro tempo lo trovo solo una presa in giro

Che qualcuno molli il gioco per i bot per me è una scemenza. Il gioco lo molli se semplicemente ti annoia, non ti piace o ti esaspera e per quanto io rispetti il problema dei bot non è per me invalidante a tal punto da farti abbandonare il gioco se davvero ti piace. Soprattutto se inizi a salire di livello è un problema che non ti tange più minimamente. Personalmente non mi toccava manco quando 2 anni fa ero un livellino. I modi per salire di livello, guadagnare, divertirsi e quant'altro c'erano e ci sono ugualmente

E se chiudi il server come lo crei l'account non solo alle 3 di notte ma a qualsiasi orario? Tu stesso, come vedi, palesi le criticità di chiudere completamente l'accesso al server. A come ovviare il problema non ci devo pensare io ma chi gestisce il gioco facendo il proprio interesse e chiudere i server non andrà mai in tale direzione. Sarebbe solo una resa, una dichiarazione palese di tiriamo la carretta finché si può rinunciando completamente ad attirare nuovi players, per quanti pochi essi possano essere. Tranne per alcune tipologie di bot (es. quelli che ti killano istant) gli altri senza gente che acquista il loro drop non esisterebbero. E' un micro-mondo economico che collega tutti. Concorrenza sleale? Certo. Perché chi compra won e item per euro su siti terzi cosa fa? Non è sleale nei confronti di chi gioca senza spendere centinaia e migliaia di euro se non regolarmente in game? Ovviamente con le dovute differenze. La prima cosa è ovviamente da condannare, la seconda quantomeno comprensibile (ma ugualmente discutibile visto che chi shoppa regolarmente in game anziché su siti esterni senza magari l'uso di vpn a quanto pare è più scemo) anche perché senza coloro i quali shoppano il gioco non avrebbe fondi per finanziarsi. La sostanza però rimane quella. Il mercato è sleale a prescindere dai bot e, come ribadito, finché esistono vuol dire che c'è gente che compra da loro perché gli fa comodo. Ripeto che il discorso è ovviamente diverso per quei bot che sono dannosi e basta come uno ch'io stesso ho visto l'altro ieri dai blu, capace di killare chiunque istantaneamente al fine ovviamente di fargli cadere item qualora sia di karma negativo

Ma non è vero che l'unica soluzione è chiuderli e basta. Un utente ad esempio ha proposto di rendere Italia come tigerghost laddove per potere accedere al server si necessita di una chiave. Eventuali sistemi per ottenerla si discuterebbero in seguito. Per il resto continuo a pensare che chiudere completamente sia uno sbaglio, è il mio pensiero e non cambia

Mi va bene qualsiasi cosa che possa arginare il problema purché non si impedisca a chi vuole iniziare o riprendere a giocare di farlo in qualche modo. Questo lo troverei altrettanto grave. Non si può continuare con le soluzioni temporanee e con i tira e molla. Serve un sistema definitivo

Stesso problema: mi chiede di installare e seppur io clicchi sulla scritta e indichi il percorso di installazione non succede nulla. Ho riavviato il modem come suggerito ma non è cambiato niente

Sicuramente è anche questione di essere blu gialli o rossi. Anche perché i villi rossi/gialli sono piccoli e non si accusa la mancanza dei mercatini nel colpo d'occhio a differenza del villo blu che risulta uno spazio enorme e vuoto. Ovviamente se non sei blu il problema non ti tocca, anche se ritenevo caratteristico che ogni villo avesse ciascuno il proprio mercato interno con prezzi leggermente diversi. Per il problema tragitto, come detto, bastava mettere un teleporter diretto o far qualcosa affinché si incentivasse la diversificazione della scelta del regno ma questo è un altro ampio discorso. Capisco alla fine pure la mappa comune ma continuo a pensare che realizzarla in questo modo sia una presa in giro. 4 mura monocromatiche pure buggate

Certamente, ognuno ha il suo pensiero. Visto che se non rimango in topic le maestrine del forum mi bacchettano redarguendomi e dandomi del polemico e cinico - chissà cosa c'entrerà il cinismo - dico solo che seppur sia d'accordo con la proposta per me è questa ad essere una polemica forzata e un problema ingigantito. Io mai avuto problemi a cliccare un npc, sinceramente non so come facciate a mancarli se le bancarelle non arrivano manco al pisellino dei suddetti. Certamente coi nomi dei negozi può essere effettivamente un problema, questo non lo metto in dubbio. Io avendoli permanentemente disattivati non ho riscontrato mai nessuna difficoltà. Detto ciò sono favorevole per quanto possa contare

Ma chi ha parlato di piazza? Ho parlato di villi, specie quello blu che adesso è un deserto inutilizzato. Sul discorso tragitto ho già risposto, bastava risparmiare 30 secondi per fare la cabarettista e usarli per leggere quanto ho detto per accorgersene. Un gioco come metin è basato anche se non soprattutto sul ritrovarsi a parlare e stare in compagnia e l'animazione, le atmosfere ecc incidono sulla tua voglia di farlo. Senza contare il semplice fatto che più il gioco è estetico più la tua esperienza è immersiva e soddisfacente. Sono cose che magari tu da player che guarda solo il suo orticello non nota o a cui non dà importanza, ma chi ha una visione più ampia e generale del gioco e di come funzionino certe dinamiche invece sì

Una cosa non esclude l'altra. Ci sono mille altri modi per sopperire al problema che, giustamente, lamenti. Non è che siccome negli altri villi c'è poca gente ti inventi una mappa comune che fa schifo. Si poteva mettere un teleporter diretto per ogni villo, tanto per dirne una. Tu (voi) date per scontato che la mappa comune sia l'unica soluzione ed è palese non sia così. Poi se proprio vuoi adottare questa soluzione almeno realizzala con un minimo di criterio senza partorire uno schifo del genere

Il senso dei mercatini al villo era renderli vivi. Ora sono completamente privi di utilità visto che quasi tutto ciò che fai là lo puoi fare in Bazar e visto che c'è tantissimo spazio inutilizzato. Erano un punto di ritrovo. Adesso sono il nulla. Il bazar è una mappa realizzata in modo ridicolo, è una buona implementazione solo per chi non ha il minimo gusto estetico

certo che ALCUNI di voi sono strani, vi danno fastidio i mercatini vicino agli npc ma inneggiavate sitloff quando li distruggeva uno ad uno. Se qualcuno mi deve rispondere che si basa sul regolamento se lo risparmiasse pure perché non mi interessano i soldatini che ritengono giusto o sbagliato ciò che viene detto loro lo sia o meno senza avere un pensiero autonomo. Piuttosto toglietelo proprio questo schifo di Bazar e rimettete i mercatini nei villi togliendo la possibilità che vengano killati. Per me è vergognoso che parliate dei mercatini vicino agli npc e non diciate una singola parola sulla schifo quale è il Bazar: una mappa priva di senso, enorme e spoglia che ha reso i villi completamente insignificanti