A mio avviso parte della frustrazione è data dal fatto che oramai il livello dei player è diventato molto alto nel corso degli anni per via delle continue implementazioni (vedesi stola, alchimia, pet etc.) le quali hanno contribuito ad aumentare in modo esponenziale il gap fra chi non shoppa e chi lo fa e compra item e won per euro. Più che ai bot imputerei a questo l'amarezza di qualcuno che vede irraggiungibili certi livelli senza mettere mano al portafoglio. Al coltempo, così come è vero che il livello generale dei giocatori è salito molto, è altresì vero che proprio per lo stesso motivo progredire nel gioco è diventato più semplice vista l'enorme quantità di item shoppati in circolazione
Per cui se mi dite che avanzare nel gioco e fare le cose base sia impossibile causa bot sono in forte disaccordo, se mi dite che vedete solo col binocolo certi item in circolazione e certi specifici dungeon direi che è più che normale e non imputabile solo a vostre mancanze viste le centinaia di euro che diversi spendono ogni mese su metin bazzicando nei gruppi Facebook dove si sono creati veri e propri business con cui diversi lucrano più di quanto immaginiate