Posts by White Gengar

C'è molta gente, soprattutto dai gialli e blu.
    Il drop rate base è +25%, esatto.
    Per il resto, le novità sono abbastanza meh... può essere utile il trova NPC ma la schermata con la lista dei mob e drop è davvero un pugno agli occhi.

Vedremo più in la questione dei boss da evocare.

Ci sono molti bot (covo e atla) e non sempre vengono bannati subito.

Se qualcuno vuole ricominciare da 0 con gli eventi tutto il giorno sicuramente può crescere in tranquillità, altrimenti non vale molto la pena imo

Alla fine non ho ancora capito in definitiva, se conviene o no iniziare.
    Molti commenti si riferiscono all'item shop, che ormai sappiamo tutti come funziona, e poco si concentrano sulla domanda.
    Avendo visto le caratteristiche del server, ed essendo nuovo, conviene oppure no? indipendentemente dallo shop.

No.

Tutti i nuovi server sono stati fusi con Azrael, tanto vale giocare direttamente lì o su Tigerghost, quest'ultimo è probabilmente migliore se non hai intenzione di caricare tanti soldi.

Ciao

Ipotizzando che puoi dedicare al gioco 3 orette al giorno, a mio parere i migliori metodi di guadagno sono, in ordine : pesca (con libro pesca e canna di carbonio), farmare eventi (okey et similia), alchimia, farmare col wayne, picconare, fare metin.

Se poi hai sbatti puoi fare tanti pg al 50 per farmare cor con le missioni giornaliere e/o donare in gilda per farmare medaglie (https://it-wiki.metin2.gamefor…php/Medaglia_del_Coraggio), per le medaglie basta il lv 30.

Rispondo alle tue domande:

Per bloccare l'avanzamento di livello puoi o donare xp in gilda appunto o acquistare dall'item shop l'anello dei segreti che se non erro costa 20dr per 2 settimane;

Picconando ottieni minerali che poi andrai a raffinare, alcuni minerali sono più utilizzati di altri (lacrime, ebano etc..) e quindi hanno valore più alto. Una volta raffinati li puoi vendere per yang;

Per i boss sura am e ninja sono il top quindi se ti piacciono gioca quei pg;

L'alchimia puoi farmarla e decidere se rivenderla o tenerla per fare la tua ruota; cominciando da zero la cosa migliore è sicuramente vendere gli antichi farmati e puntare a comprare pezzi opachi da montare, ovvero con bonus final.

Tigerghost sicuramente ha dei vantaggi come gli eventi giornalieri e le % di drop aumentate ma ti consiglio di cercare subito un gruppo con cui giocare... difficilmente si riesce a fare gruppo con gli stranieri e da soli diventa una palla :)

Poi è un server giovane senza bot, quindi ogni cosa che droppi ha mercato e puoi andare avanti con una quantità di shop piccola.

Spero proprio che, ora che hanno deciso di ridarli, li riadiano così com'erano...

Sarebbe l'unica soluzione logica, ma il fatto che non ci abbiano pensato prima è sconcertante.

Si... appunto... stavo rispondendo stavo rispondendo a chi ha scritto "perchè il farm dei bot non è creato illegalmente?".
    Dai, su... leggiamo prima di rispondere cose a caso.

Io ho fatto un paragone tra oggetti comprati in bazar dai bot e oggetti uppati col bug in serpens, i primi mai eliminati e i secondi eliminati a discapito (per lo più) di chi shoppa. Entrambi dovrebbero essere "illeciti" ma vengono trattati in maniera diversa. Il paradosso sta qua..

Tu hai parlato di commercia coi bot che non c'entrava niente col mio discorso.

Si, difatti viene bannato chi commercia con questi, passandosi il drop, mentre la semplice raccolta dell'oggetto non è bannabile, altrimenti verremmo tutti bannati per aver raccolto anche solo una campanula lasciata a terra da un possibile bot.
    Va bene che molte cose non vanno, però per protestare usiamo anche il cervello per favore, non creiamo caos per nulla.

Si ma che c'entra il commercia?

Se commerci con gugugagafibonuzofi è poi ti bannano e un conto, se apri lente e compri oggetti dal bazar e questi poi spariscono è tutta un'altra cosa. Ed appunto se la politica fosse sempre stata "oggetti ottenuti 《illegalmente》verranno rimossi sempre e comunque ed eventuali won spesi risarciti (magari in seguito al ban del bot che ha farmato tali oggetti)" allora ok.

Ma prendere decisioni così a caso è assurdo.

L'item prima li togli e poi li ridai però senza bonus? E quindi se non escono con i stessi bonus di prima si devono rishoppare i gira? Ma apposto?🤣

Non ho ben capito l'entità del danno e quanta gente ha effettivamente perso item/alchimia, ma scusate... i 10.000 okey argento farmati dai bot ogni giorno durante gli eventi e venduti in bazar non sono mai stati cancellati in 20 anni che esistono i bot e oggetti dove la gente ha buttato centinaia se non migliaia di euro sopra tra gira e benedizioni sono stati eliminati nell'arco di una manutenzione e senza avvertire minimamente? Ma scherziamo?

Permaban di chi ha usato i glitch/exploit e refund degli item, tutto il resto è fuffa. La GF ha già perso la faccia ma ogni anno cade sempre più in basso, pazzesco.

Ciao a tutti

Tempo fa quando farmavo in mappe 90 ricordo che si droppavano una discreta quantità di chicchi verdi dai metin.

Oggi avrò spaccato un centinaio di metin in Tonanti ma non ne ho droppato nessuno.

Ho spaccato per lo più metin lv. 100 (pg lv. 92 al momento).

Hanno per caso modificato il drop rate? O conviene farmare in Baia?

Ciao

Non c'è un limite a quando puoi concludere le missioni del biologo, i denti puoi finirli pure al 120, ma i bonus che otterrai sono molto buoni quindi meglio finirle il prima possibile.
    I mob che li droppano più spesso sono gli "orchi neri", ma anche gli altri li droppano.

Un buon livello per dropparne è il 40-45, ma senza almeno il guanto shoppato è difficile che cadano, piuttosto farma altro (metin, minerali) e li compri in bazar.

C'è chi si è fatto la mitica con i cor della ruota, mi sa che devi aggiungere qualche zero alla tua stima.

Non capisco questo lamentarsi dei ricordi quando in 20 giorni a malapena si finiscono i denti di orco ma vabbè...

Ad ogni modo il server è palesemente lasciato a sé stesso, o quasi, ogni tanto qualche bot viene bannato ma dopo 10 minuti ne rilogga un altro.

I GM non possono essere onnipresenti, sono volontari e solita tiritera, ma ogni singolo server è combinato allo stesso modo.
    Su Azrael i rubini stanno a 1.8 won e continuano a scendere, quindi beh, il problema è evidentemente a monte.

Peccato, questo server è stato una grande occasione sprecata. Continuerò a fare il mio gioco in tranquillità e senza pretese.

Ciao, come si può leggere qui Arrivano i nuovi server! :

Alcune delle mappe inizialmente chiuse compariranno negli elenchi che potrete visualizzare parlando con gli NPC. Se cercherete di teletrasportarvi, non ci riuscirete, ma sosterrete comunque i costi del teletrasporto.

Se cercherete di teletrasportarvi alla Grotta dell'Esilio, consumerete anche l'Ematite.

Fin quando una mappa non viene sbloccata essa non sarà accessibile, né dai portali né dal teleporter.

Qui c'è il calendario: https://it.metin2.gameforge.com/ranking/calendar

Non si fa così qua? Rivendicare il diritto di critica assoluto (ignorando qualsiasi forma di cordialità) solo perchè paga un prodotto in un gioco F2P?

Tornando all'argomento principale..

Rimane un dubbio prima di domani: Il server sarà internazionale o mono-regionale?

Perchè parlano di "server" (al plurale) e questa cosa mi preoccupa.

Avevo lo stesso dubbio.

Anche se gli ultimi server sono stati sempre internazionali e non penso facciano un'eccezione proprio ad Agosto.

Eh ragazzi, è un forum pubblico - forse dovreste quittare voi se vi disturba così tanto dovervi confrontare con il fatto che esistano opinioni discordanti dalle vostre; opinioni, pur tuttavia pertinenti, giacché uno c'avrà pure il diritto di manifestare perplessità nei riguardi di un server che viene aperto senza presentare un update delle misure anti-cheat.

Ma magari si ci potesse confrontare, ogni commento finisce con "eh ma i bot di qua e i bot di la", oppure "la GF non pensa ai player ma solo a far cassa".
    Embè? Sono novità queste?

Se c'è una novità è appunto l'idea di un server dove la gente non farà il 105 in 3 giorni. Ma anziché parlare di questo siete sempre il solito disco rotto.

È chiaro che i bot, o per meglio dire il mercato nero derivati da essi, siano una piaga su questo gioco. Non capisco però perché dobbiate respingere ogni novità con l'argomentazione "eh ma ci sono i bot".

Detto ciò, ancora non si hanno info dettagliate su come funzionerà questo nuovo server, ma le premesse sembrano niente male. Penso che lo starterò con qualche amico.

Si ci becca in game, se ci giocherete ;)

Non capisco questo accanimento verso i "server nuovi" o chi ci vuole giocare.

Non vi interessano? Non giocateci.

Non vi sta bene la politica della GF? Quittate (se siete in grado).

Il thread è stato aperto per parlare delle novità che ci saranno nel server, per lamentarvi della gestione del gioco ce ne sono già tanti altri.

Prima di decidere se giocarci aspetterò ulteriori informazioni su come funzioneranno le missioni e le relative ricompense.

Il fatto che sia un server internazionale, con soli 2 ch, e con così poche mappe disponibili all'inizio, fa tanto "dovrai sudarti anche le pietre +3".

Ma è anche vero che se i bot saranno liberi di girare , il giorno dopo lo start ci saranno i negozi con pacchi di 200 denti orco, ostriche, ppp... e solo a pensarci mi passa la voglia.

Vedremo

Dal forum tedesco :

-Il server apre il 6 agosto alle 11:00

-Per i primi 12 giorni le mappe aperte saranno queste:

• Colonia
    • Zona di Yonga
    • Zona di Jayang
    • Hasun Dong
    • Zona di Bokjung
    • Hasun Dong
    • Zona di Pyungmoo
    • Zona di Bakra
    • Valle di Seungryong
    • Mappa del matrimonio
    • Bazar
    • Zona di combattimento
    • Battaglia reale

-Gli item nel deposito item shop ottenuti prima del lancio del server non potranno essere assegnati

-I forzieri razza non ci saranno prima dell'1 Settembre

Mercoledì si dovrebbe sapere qualcosa in più.

È una build molto più pulita di quella che hai postato settimana scorsa. Rispetto al pc che hai ora noterai una grandissima differenza in ogni comparto (sia su metin che soprattutto su altri giochi più esigenti in termini di hardware, ma anche nella navigazione su youtube/twitch/netflix e quant altro noterai miglioramenti).

Io ho montato il mio pc a Novembre mettendo i soldi da parte per più di anno. L'attesa è lunga ma ne vale la pena ;)