Posts by Zcx

    ciao,


    io usavo OBS per registrare (e stremmare) e Sony Vegas per editare.


    secondo me non è molto utile pagare qualcuno per insegnarti ad editare, su youtube è pieno di video che, in base al programma che utilizzi, ti spiegano come fare (se ci sono riuscito io ci può riuscire chiunque).


    altro aspetto sulle "tecniche di base", normalmente vale la regola del "cosa ti diverte nei video che vedi su youtubee, e cosa ti piacerebbe vedere". Prendi spunto dagli youtuber che segui, e fai tuo quello che del loro format ti piace, a me ad esempio fanno scassare quei (ahimè pochi) editor che inseriscono meme ignoranti.


    metti in conto che fare un editing fatto bene, richiede parecchio tempo (altrimenti non ci sarebbe questa professione anche nel mondo di youtube), anche più di quanto ci metti a registrarlo, ed è sicuramente più complesso che streammare.

    Sicuramente è più facile avvicinare un pubblico in quanto appunto attraverso l'editing, puoi ritagliare diverse orer/giorni in qualche minuto interessante al tuo pubblico.

    E' inutile fare come alcuni youtuber che postano video di 40 minuti/ 1ora di fila senza un taglio senza niente, a quel punto mi guardo una live (che comunque nel 99% dei casi trovo noiose, per via dei tempi morti in cui non succede assolutamente nulla).

    grazie avevo riscontrato lo stesso problema, ho risolto anche io come hai scritto tu facendo RIPARA al client (o forse sono stati i santi che ho gentilmente nominato prima di premere ripara, ma non lo sapremo mai)

    Ciao atutti,


    sono l'unico ad avere problemi con i twitch drop di questa settimana ?

    Le altre week sono andate liscissime ma questo giro non mi arrivano (li ho finiti 2 gg fa)


    Grazie per chi risponderà

    ci sono ancora problemi di login, semrbavano terminati con il riavvio ma dopo qualche ora si sono ripresentati (a sentire in giro sono un po' tutti nella stessa situazione)

    • SPIEGAZIONE DEL SUGGERIMENTO

    Rimuovere la lente della previdenza o renderla gratuita.

    • MOTIVAZIONE DEL SUGGERIMENTO

    Da quando ci sono i server internazionali, si sono create le comunità di nazioni all'interno. Quindi ogni "nazione" gioca da se.

    Il chiama è quasi inutilizzato, proprio perchè la gente non sa tradurre "stola" o "picco glaciale" in una lingua internazionale (inglese). Rendere baseline linkare gli item (come avviene in qualsiasi altro mmorpg) ravviverebbe sicuramente la chat CHIAMA, nonchè le iterazioni tra persone di nazioni e lingue differenti

    Ciao,


    sono l'unico che non riesce a loggare nel server di Sapphire ?

    In questi ultimi giorni i login sono stati sempre più lenti, fino ad ora in cui non riescco proprio ad entrare.


    Rimane in caricamento ma non fa altro, ho provato ad interrompere e riprovare, a riavviare il client e il pc, ma nulla.


    Grazie

    Ciao,


    al contrario, Tigerghost è probabilmente il server con più popolato, proprio perchè server "influencer".


    La domanda "quale server" consigliate dipende in gran parte da che divertimento ricerchi.


    - Tigerghost è un server (credo) di 4-5 anni di vita, e ciò nonostante è tutt'oggi tra i più popolati. Avendo già una decente età, troverai la maggioranza delle persone con skill ed equip molto avanzati, così come un mercato già "elevato" per un giocatore nuovo. Essendo un server ad invito, dovrai farti dare una chiave di uno degli influencer (solitamente sono molto disponibili) per poterci giocare.


    - Se cerchi l'ebrezza dello start tutti da zero, allora Sapphire è il server più recente (rilasciato ad Agosto), che richiede però un pagamento per account per poterci entrare. Questa feature (che può o può non piacere) comporta che ci sono sia meno player rispetto a Tigerghost, ma anche molti meno bot (comunque su Tiger ce ne sono molto pochi se messi a confronto con server tipo ITALIA o Azrael). Anche qua il mercato ha già trovato un suo "equilibrio" (e personalmente non penso ne valga la pena da giocatore nuovo, però parere mio), ed essendo con molto meno tempo attivo, gli equip che troverai o che in generale posseggono i player sono meno impattanti rispetto a TG.


    Gli altri server sinceramente non penso li prenderei in considerazione, proprio in virtù della piaga "bot", oltre che età del server.


    Io sono in una situazione similare alla tua, ed interessandomi molto di più gli start da zero, piuttosto che entrare in un server già avviato, attualmente sto cazzeggiando su Italia/altri giochi in attesa di un nuovo server (sempre non mi passi la scimmia prima).

    Se mantengono lo schema degli anni passati, dovrebbero aprirne uno nuovo "flash" a Dicembre circa, e uno nuovo "permanente" intorno a Pasqua, ma attualmente non c'è nulla di confermato, quindi prendi questa informazione con le pinze.

    Sono tutti in questa situazione.
    Semplicemente l'intero Metin2 non è più di interesse per GF poiché concentrata su altri giochi più redditizi e popolati.

    ma guarda questo non penso... anche perchè aggiornamenti bene o male ne escono, si vede che è un problema che nemmeno loro sanno gestire, però è un peccato che in tutti questi anni non abbiano trovato una soluzione

    appena riloggato... bot in tutti e 6 i ch alle 14:20, triste verità


    penso basti leggere la chat chiama per capire che un giocatore qua non può stare... mi spiace solo per chi ci ha perso tutto questo tempo.


    penso ricomincerò in un server differente, sicuramente non in Italia


    edit: sicuramente sbaglierò, ma sembra un server lasciato a morire per gli affari suoi

    Premetto che non gioco da diverso tempo, ma come si suol dire "ai miei tempi", per expare in covo ti serviva res fuoco (con 75% non prendi praticamente danno), da sura bianco anche meno, con il fatto che hai lama che assorbe hp


    Io farei una cosa di questo tipo:


    Armatura: una qualsiasi +6/+9 con HP + 15% resistenza fuoco (poi se ha anche valore d'attacco o ass HP tanto meglio)

    Elmo: uno qualsiasi +6/+9 con 15% resistenza fuoco (unico bonus realmente utile per expare in covo)

    Scudo: da quanto ricordo servirebbe antistun in covo2/3, poi se ha int/str/blocco ancora meglio ovviamente

    Collana: di legno +9 (da 10% resistenza fuoco), possibilmente con HP

    Bracciale: d'argento +9 con 15% resistenza fuoco

    Orecchini: Ebano +9 (anche lisci visto che non hanno bonus utili per questi livelli), quindi i tuoi vanno benissimo


    Alchimia: un rubino (anche mitico opaco) con difesa, danni medi e valore attacco sarebbe top


    Questo è come lo farei io... poi ti consiglio ovviamente prima di iniziare di fare qualche prova, perchè chiaramente il tutto dipende anche da come vuoi expare, se smantellando la rigenerante o se in autocaccia, e dalla tua disponibilità di yang/euro.


    Molto importante: non avere fretta di livellare, fatti sempre l'equip per la nuova zona in cui livellerai PRIMA di arrivare a quel livello, se adesso tu facessi il 75 resteresti stuckato perchè in Atlantide non reggeresti senza diavolo/lampo, quindi senza reggere non droppi, senza drop non fai yang, e saresti costretto a mettere da parte il pg per utilizzare un dropperino a fare yang.


    La Shamana drago è molto importante, in quanto aiuta a sopperire a delle mancanze di equip;

    Idealmente vuoi dare priorità un po' a tutto quello che hai scritto, che puoi alzare in contemporanea (skill, cavallo, biologo)

    è un po' offtopic rispetto la proposta, ma quando è stato aperto felis ? stavo cercando di capire se a breve apriva un nuovo server proprio per ricominciare a giocare qualche mese... ho visto che non posso neanche joinare quel server (ha tipo le iscrizioni chiuse o che?)

    ciao,


    res vento per i metin dell'infamia in Falesia di gautama,

    res lampo per i metin della collera in Monti tonanti e Falesia di gautama


    i più semplici se non ricordo male sono i metin della collera a monti e falesia

    +0 --> +1 papiro della guerra

    +1 --> +2 papiro della guerra

    +2 --> +3 papiro della guerra

    +3 --> +4 papiro della guerra

    +4 --> +5 papiro del drago

    +5 --> +6 papiro del drago

    +6 --> +7 manuale

    +7 --> +8 manuale

    +8 --> +9 manuale (e tanti santi)


    Io ho provato ad utilizzare 55 papiri del drago su un fenice e non ha mai visto una volta il +7 :)


    cacciando il centello sull'itemshop per i manuali invece con una 20ina di manuali mi sono fatto sia l'arco +8 che il titani +8

    aspetta, mi stai dicendo che siamo su due server molto trafficati durante l'orario di punta ?


    VIVA RUBINUM IO NON AVEVO CAPITO NIENTEEEHHHH


    l'unica è aprire ticket e sperare ci mettano meno di 6 giorni per risolverlo (2 per rispondere a caso, e altri 4 per risolvere effettivamente al tuo problema)


    tutta la gf ti è vicino in questi momenti D:




    edit: goditi il momento, non tutti possono permettersi di far scalare item a durata in questa maniera... bella cosa la riccanza