Posts by Kaakaroth

Uppiamo sto post.. leggo in valutazione.. non si sa mai…

FAVOREVOLE al negozio offline con un metodo diverso dall’attuale, anche stile guanto del ladro mi andrebbe bene! Ritornerei a giocare solo per questa miglioria

SVAFOREVOLE al vetro, o meglio non lo ritengo indispensabile come il negozio offline, anche perché si prende con i buoni

Non gioco da un bel po, solito tira e molla, se non è cambiato nulla, si shoppa e da come ricordo non è per niente conveniente. Se non sbaglio 19 monete e hai un negozio premium random che puo andare da 6h a diversi giorni. Io al giorno d’oggi non riesco proprio a giocare senza negozio offline, ma quel poco che ho giocato quando sono tornato, non l’ho comunque shoppato, per me è impensabile usarlo cosi. Posso capire un uso simile guanto del ladro, mensile, ancora ancora.. ma così proprio no

edit: mi sono ripromesso tra me e me di ridare una possibilità a metin quando lo metteranno shoppabile mensilmente, magari non lo metteranno mai, magari si, chissá 😁

con quanto vento e diavolo dovrei entrare in sottobosco per farmare con tranquillità i metin 120? Sono indietro con il biologo quindi ho tempo per racimolare won per gli equip.

Attualmente con vento ho:

-Acciaio blu+6 1khp 15 vento 50atk 3ass hp

-Bracciale platino+9 20diavolo 10vento

Devo prendere gli orecchini di smeraldo, bastano un paio +8 con 20 diavolo? Al momento sono abituato a farmare con degli ebano e bracciale argento con 20 drop e diavolo, non vorrei che senza il 20 drop poi non mi trovi bene.

Collana e scarpe per iniziare vanno bene un paio hp 10 critici con res vento? O magari collana punto ad una lacrime?

-Cinghiale 20 mob

-Pet banshee lv 82 tipo 6 con berseker e perforazione maxate, so che non è un granché ma per ora mi devo accontentare

-costumi da usare ovviamente li valuteró ad equip finito

Buon pomeriggio a tutti. Uppo il post per farvi alcune domande. Ho fatto 75-95 in estate dopodiché ho smesso per poi riprendere nel mese di dicembre. Devo dire la verità stavolta sto giocando in modo più organizzato, sto iniziando a fare un po di won tra alchimia e metin in mappe 90, ho usato gli eventi per farmi un corporale al 55 con skill a. P sullo stesso account del 95, per potermi passare easy i guanti e soprattutto per non dover comprare il guanto dello shop sul mentale al 55 sull’altro account.

Al momento qualcosa riesco a tirarlo su, niente di straordinario sicuramente ma non ho fretta e soprattutto mi sto divertendo. Ho chiuso la ruota mitica e farmo facilmente metin in mappe 90, tra anelli papiri e mantelli i won li sto facendo. Purtroppo ho ancora biologo alle tavolette quindi ci vorrà un po’. Volevo chiedervi ma in termini di guadagno il sottobosco alla fine non è che mi porti piu won rispetto alle mappe 90 o sbaglio? Ancora devo fare equip vento ma è per capire cosa fare dopo il 95.

Ovviamente favorevole… anche solo metterlo shoppabile stile guanto sarebbe una manna dal cielo e anzi secondo me in questo modo lo shopperebbe più gente di adesso 🤔

Credo comunque che prima o poi si vada in quella direzione

Grazie a tutti per le risposte. Aggiorno il post dopo due settimane di game. Anzi meglio dire che la maggior parte del tempo sono stato in autocaccia con il corporale al 75 in atlantide 2 e sono arrivato all’88.

Tra il 75-80 c’è un drop elevatissimo di armi per il pet dai setou bianchi, infatti ne ho vendute tantissime. Ahimè dopo l’84 il drop è notevolmente sceso. Per il resto sono pieno di papiri, ostriche e scatole di ferro da vendere. Ora voglio salire al 90 e a tempo perso accumulare exp per il 95. Faró qualche metin nelle mappe 90 che fin’ora ho visto solo sui retroserver e in contemporanea finisco il biologo visto che ho iniziato ora le tavole. Qualche consiglio su quale metin è più semplice da fare? Adesso mi ritrovo solo equip lampo e piano piano cercherò anche quello con vento

Buonasera uppo il post dopo aver giocato un po.
    innanzitutto vi ringrazio, ho deciso di puntare a fare l’equip per atla cosicché possa livellare il 75.

Vorrei capire alcune cose, o meglio vorrei capire per esempio questi item quanto è facile/difficile venderli, ad esempio

1)le armi 70, vedo negozi pieni con il nome “pappapet”, si vendono facilmente? Vedo robe come +0 2,5kk mentre +5 +6 addirittura sui 7kk

2)le medaglie equitazione ho notato ne droppo tantissime ed in vendita facendo una media dei pacchi che vendono, stanno sui 300k, si vendono volendo farmarle?
    3)poi tipo robe come elmi 60+0, set lacrime ecc di basso upp sono ricercati dalla gente? Anche qui parlo dei 100-300k ad item

4)lingue di rana? In vendita stanno circa 1,5kk a pezzo, realmente le comprano?

Infine, il negozio premium, ovvero l’offline.. cioè c’e solo quello di 19 monete ed è casuale la durata? Mi sembra di capire che non conviene per niente? O mi perdo qualcosa?

Innanzitutto vi ringrazio tutti, mi sembra di capire che siete tutti sulla stessa onda di pensiero, e a dire la verità la penso anche io come voi.

Sto comunque avendo le idee più chiare, ho provato il vetro ed è una manna dal cielo, anche solo vedere la più bassa med equi in vendita mi puó aiutare, no?
    come ho anticipato, ho solo voglia di passare qualche oretta, Tanto per… ho capito che dovrei fare le cose a manetta se voglio concretizzare qualcosa…ma…parlando di gioco, aldilà del “meglio lasciar stare”

Dovendo scegliere, dove lo shoppo il guanto? Sul corporale 75 o mentale al 55? Ovviamente con gli scheggini dentro. Potrei shopparlo su entrambi ma avendo poco tempo è inutile. Oppure scelgo io dove ho piu voglia di divertirmi dal momento che non voglio nerdare come una volta?

Buongiorno a tutti, siamo nel 2022 e per l’ennesima volta ho riscaricato questo dannato gioco. Lo so che ci sono tanti e tanti post come questo ed infatti li ho letti tutti per avere un minimo di base di tutti i cambiamenti che ci sono stati, ma vorrei qualche informazione più nello specifico su alcune cose e soprattutto per avere un po’ le idee chiare su come muovermi qualora mi decidessi “sul serio” a tornare.

Le altre volte entrando in game venivo condizionato dai tanti cambiamenti e soprattutto l’enorme gap con gli altri player, gap che ho capito ci sarà sempre e questo non deve essere un chiodo fisso, motivo per cui giocherei in modo molto soft spendendo al massimo qualcosa per il guanto e l’autocaccia premium qualora servisse davvero.

Premetto che sono fermo con gli update all’alchimia e nemmeno la conosco tanto bene, ho capito soltanto che per guadagnare si usa il metodo schegge per vendere gli antichi.

Al momento mi ritrovo con questi personaggi: (su diversi account)

Mentale al 55 con skill g1

Shamy al 50 con skill a g1 sposata con il mentale

Corporale al 75 con skill a P

Item al momento:

Leone+9 2k 15freccia 10ass hp

Collana oro+9 1,5k 10crit 8stun

Fenici+9 1,5k 15frec 8stun

Scudo 61+9 liscio

Luna+9 38medi pt+4

Argento+9 20zombie 10ass hp

Circa 50 won disponibili

I miei obiettivi sono:

-Portare le skill a P al mentale

-Portare il corporale al 95 ed andare nelle nuove mappe

DOMANDE:

-Dovendomi concentrare solo su un account shopperei il guanto solo su un account, quindi mi conviene shopparlo sull’account del corporale e creare altri pg al 30 per fare le schegge giusto?

-Ho letto che in atla2 si droppano le armi del 70 che si rivendono in quanto sono cibo per pet, confermate? (Solo le 70 si rivendono? Le armi 65, 75, corazze 66 si botteghizzano o si vendono anche quelle?)

A tal proposito in ottica farm/exp inizio a cercare un equip lampo e diavolo? Quanto deve essere op un equip per farmare un pochino? Premetto che al momento non ho shamy al 75

-con il 75 i metin in bosco ci faccio qualcosa? (Magari per droppare guanti e anellini?)

-il mentale al 55 puó tornarmi utile in qualcosa apparte eventuali eventi? Che so i vari metin in monte, le scimmie?! Oppure ormai sono cose passate ma non so 🤷🏻‍♂️ E per fare ció è obbligatorio ormai avere il guanto dello shop?

-i talismani e stole.. quanto sono indispensabili?ho visto ce ne sono di diversi tipi (talismani), fuoco, terra, ghiaccio.. quale mi sará più utile? Che bonus dovrei cercare? La stola invece?non ho capito benissimo come funziona, stessa cosa di quanto detto prima, quale stola dovrei prendere?

-per expare/farmare dai setou (bianchi o rossi) è indispensabile la shamy giusto? Per cui dovrei mettermi ad exparne una al 75 e sposarla con il corporale?

-ultima cosa, tutti gli oggettini per uppare che si droppano in giro, villo2, valle ecc hanno un po di valore? Partendo dalle lame arruginite tipo finendo alle guide esoteriche e cose simili, se si dovrei usare la lente per vedere il loro valore facilmente? Insomma vorrei capire se è possibile monetizzare anche con cose di “poco valore” oppure si va di antichi e stop.

Scusate se mi sono dilungato ma avrei anche tante altre cose da chiedervi. Grazie a chi è arrivato a leggere fin qui.

Vi ringrazio, ma quindi infine il valore di questo sigillo in yang qual è? 100-150kk? Come mai ne ho visti pochi in game? Poca utenza?
    E per quanto riguarda le dr commerciabili,ogni quanto le mettono nello shop?

Volevo sapere se il cinghiale che è al momento nell’item shop (20mob 7giorni) è innanzitutto commerciabile nel negozio e seconda cosa se è facilmente vendibile in game, mi riferisco ad antares.
    Questo perchè qualcuno mi ha detto che si vende facilmente ma non ne ho proprio visti in vendita nei negozi.
    Faccio questa domanda per valutare se vale la pena spenderci qualcosa per tornare a giocare, ciao e buon game a tutti

Non ho ovviamente un idea esatta di come siano le cose, ma penso convenga che fai direttamente il 75 e qualcosa per farti i setaou bianchi, ti fai soldi di bottegaia con le armi del 70 visto che non ci sono molti yang in giro e man mano ti fai il 90 che ormai indipendentemente dal server avere la possibilità di fare facilmente i guanti del ladro è un grosso vantaggio.

Sicuramente conviene di più che farmare item da up, e non essendoci più tanti giocatori come una volta non penso sia semplicissimo far rendere il settimo anche su un server nuovo.

Se denti d'orco / libri maledizione hanno buon mercato puoi aspettare un pò prima di livellare, ma inevitabilmente il "meta" attuale rende conveniente spostarsi a livelli alti e poi fare schegge con altri personaggi nello stesso account.

ti ringrazio, vorrei avere qualche delucidazione in piu riguardo la grotta, l’equip da avere per potere fare quel minimo di yang dai setou.
    (Considerando che il server è nuovo e equip in giro non ce ne sono e in più considerando le mie conoscenze dal liv 75 in su pari a 0)

Grazie a tutti per i suggerimenti, ho riflettuto e riletto piu volte i vostri consigli.
    Ho deciso di provare a giocare su rubinium, sperando che a settembre si popoli di più e che non venga in tempo breve accorpato con antares, sarebbe l’ennesimo flop di metin ita. (I presupposti per quello che sto vedendo ci sono...)
    Intanto su rubinium sono arrivato al 50 con un war corpo, qualcosa l’ho investita nello shop, per cui vorrei sapere a che livello conviene fermarmi per poter fare yang non dico facilmente ma quasi considerando che è un server startato da poco.
    55? 61? O diretto al 75 e passa?

Partendo dal presupposto che non ho mai lasciato metin2 visto che sono rimasto a giocare a qualche privato, ma non metto piede sull'ufficiale anche solo per curiositá almeno dal 2016 e gia quel periodo mi sembrava un periodo “new” per metin visto tutte le implementazioni, figuriamoci adesso.
    Cio che mi ha portato qui è sicuramente l’apertura del nuovo server anche se sinceramente mi aspettavo molta piu utenza.. si vede proprio che metin è in grande calo in questo periodo.
    La mia volontá tenderebbe a provare a giocare su rubinum, per ora ho solo startato e fatto una ventina di livelli niente di che e a dire la veritá mi sono trovato bene,ma sono anche un po indeciso se magari tornare su antares dove mi ritrovo ancora qualcosina di item e pg.
    La cosa che mi frena su antares è il fatto che quando ci entro mi sembra un gioco nuovo, costumi pet cavalcature livelli 120, alchimia, tutte cose per me nuove, visto che posso dire di non giocare seriamente dal 2012.

Situazione su antares:
    Mi ritrovo con un guerriero corporale al 75 con skill a P e un guerriero mentale al 55 con skill a g1
    Quello che mi è rimasto è:
    70kk circa
    Collana oro+9 1.500hp 10critici 8stun
    scarpe fenici+9 1.500hp 15freccia 8stun
    una velenosa+6 da exp
    Argento+9 10ass 20zombie
    Scudo 61+9 liscio

Cosa mi consigliate di fare? Nel caso puntassi a restare su rubinum, vale la pena dedicarci un po di tempo? e soprattutto come tirare su un po di yang? Potrei anche investire qualcosa nell’item shop ma devo essere convinto di continuare e non mollare tutto dopo 1-2 mesi.
    P.S: riscrivo che dall’alchimia (compresa) in poi per me metin è un gioco nuovo (riguardo le implementazioni)
    Scusatemi se vi ho annoiato