Posts by armadillo

Eventi Febbraio 2021 Italia
Eventi Febbraio 2021 Azrael

Incanta e papiri esorcismo non sono drop normali, c'è un calendario ogni mese con gli eventi Calendario Gennaio e Febbraio 2021 - Azrael e si, principalmente usano la lettura concentrata per i libri più costosi

Non lo so visto che gioco su italia, guarda in piazza o chiedi in giro i prezzi e regolati (comunque dubito valgano qualcosa)

I bot li segnali al supporto ma so che si possono segnalare anche da discord anche se purtroppo segnalando la situazione non migliora visto che ricreano pg a ripetizione in automatico

Si comprale, costano talmente poco che non ne vale lo sforzo, su italia costano 100k, su azrael non saprei

I cor si aprono e trovi alchimia grezza, uppi grezzo-->tagliato-->raro-->antico e quando arrivi ad antico ti fermi e vendi, se vuoi scheggiare sei costretto a prenderti il guanto dello shop altrimenti ci metti delle ore. In futuro dovresti usare guanto dello shop+guanto dei metin del 85+ per ridurre al minimo il tempo del drop.

Per pattern intendi i livelli a cui fermarsi per droppare bene? In caso ecco qua:

30 scheggini in villo 2(noioso ma consigliato se nel mentre fai anche altro)

35/42 dropper evento luce di luna in covo3 (è una scelta estrema che alcuni fanno per avere più drop ma secondo me non conviene molto, sconsigliato)

55 dropper covo 3 per eventi delle carte luce metin mazzetto in monte/bosco rosso ed expare pg al 70 per aggiungi e gira(consigliato)

61 come il 55 ma alcuni li fanno al 61 per scheggiare in torre e reggere covo3 più facilmente ma droppi peggio negli eventi(sconsigliato)

75 drop in atla pappa pet fiori scatole ferro papiri (sconsigliato) o schegge in cotacombe visto che ci metti 10 minuti per fare i 5 cor(consigliato)

90 drop dai metin in mappe 90 come papiri mantelli anelli pietre e chicchi(ne vale la pena solo negli eventi mazzetto secondo me quindi sconsigliato)

95 drop metin in sottobosco per gli eventi col drop specifico (sconsigliato)

105-120 tutti i vari doungeon in particolare idra, meley e beran (consigliato)

Livelli campione drop nelle nuove mappe ossia frammenti corde robuste e molto altro (meglio i doungeon e al momento è difficile farsi un bell'equip)

La torre si usa solo per uppare senza usare le perle bianche, ma ha senso solo se sali con molti pg ed uppi item lacrime e poco altro, al settimo non guadagni niente.

Sura am regge tutto ovunque e fa molti danni.

War corpo fa male ma devi vestirlo bene.

Lican ottimo da cavallo, da terra è inutile.

Shamano solo per buffare.

Ninja solo over 105 per i doungeon da terra.

Ho le mie perplessitá sull'autocaccia shop, anche expare fa parte del gioco se lo si reputa cosí noioso si riduce tutto ad un : farma, compra gli item buoni per livello x, sali a livello x. E poi da capo...

Oltretutto non credo che lascerei il pc acceso troppe ore

Devo valutare tra rubino medi attacco e difesa, o uno economico medi + attacco.

Ovviamente nessuno ti impone di expare con l'autocaccia, ci mancherebbe 😂 per esperienza personale expare a mano fa uscire fuori di testa in atlantide, dal 75 al 95 ci metti 10 giorni circa in autocaccia. Per come vedo io il gioco è bello fare i doungeon, fare duelli/risse, chiudere un boss difficile, tentare la fortuna con qualche baule, fare gli eventi ecc al massimo potrei capire expare a mano dopo il 95 in sottobosco spaccando i metin o facendo le missioni per le chiavi jotun.

Per quanto riguarda il rubino ti converrebbe con res medi, sei un sura am con armatura a p ricevi circa 200 difesa e rischi di esagerare 😅

Per ricaricare un pezzo della ruota ti serve 1 grezzo e 1 tenaglia che compri dall'alchimista per 1kk, l'elisir può uscire 5-15-30-50-100% quindi in linea teorica ci vogliono 1/20 grezzi per ricaricare totalmente un pezzo. Per esperienza perzonale direi che con 4 grezzi circa dovresti riuscire a ricaricarlo, diciamo 2/6 per sicurezza se hai una ruota completa si traduce in 12/36 grezzi, ovviamente andrai a spaccare i grezzi più economici quindi perdi circa 0,5/1,5 antichi di onice/zaffiro/granato ossia 35/105kk + 12/36kk di tenaglie e abbiamo un costo finale di circa 47-111kk per ricaricare da 0 a 24 ore 6 pezzi di alchimia.

Per la durata dell'alchimia dipende da quanto la usi 😂 se sei uno sprecone ti può anche durare 3 giorni ma se te la dosi solo lo stetto necessario anche 2+ settimane.

80diavolo - 90 lampo. ninja cac ora all'83.
    non è che non riesco a stare. è che in autocaccia i comandanti rallentano e fanno pozzare di piu.

Eh purtroppo ninja perdono molto in autocaccia, hai provato con una maschera 30 mob 20 diavoli? Da ninja per killare i comandanti velocemente dovresti fargli minimo 7-8k critici. Comunque dal 75 all'83 in atla in autocaccia ci avrai messo circa 2-3 giorni prova a continuare nella 72 magari non ne trovi più di disagiati. Un'ultima cosa, dici che hai un problema di pozze? Con 90 lampo dovresti essere perennemente full o.O quanti assorbiti hp hai?

L'ideale secondo me sarebbe non mettere una scadenza alla chiave, tutto il resto potrebbe restare lo stesso, con la scadenza della chiave e il dover aspettare 1 ora, 20 minuti per farlo ecc diventa inutilizzabile ma come già detto da parte della gameforge non ci sarà mai intenzione di fare una modifica del genere per cosa? Perdere soldi dallo shop?

Pensa a un doungeon come azrael, per farlo devi avere le teste ristrette che farmi una per scalata al nono piano, fai il doungeon che dura 1 ora e alla fin hai un baule che vale assolutamente niente. Purtroppo sono doungeon lasciati marcire.

Per quanto possa valere appoggio la proposta 😂😅

perdonami, ma non hai risposto a nessuno dei miei quesiti :)

ho chiesto appunto una stanza senza comandanti e che non sia la 72. il gioco è pieno di disagiati, ne ho uno proprio adesso nella 72 che ho occupato stamattina. e in autocaccia da stamattina non è stato l'unico disagiato.

Perdonami ma non c'è molto da fare le migliori sono 60-77, se vuoi senza comandanti ci sono 72 o 57(come ho già scritto) dato che la 3 la hai già esclusa... se cerchi stanze ancora più sperdute expi meno che nella 72 con 2 pg 😂. Sarebbe piuttosto da capire perchè non riesci a stare nelle stanze coi comandanti, sei shamano/ninja/sura nero? Quanto lampo e diavolo hai?

1 Sarebbe bello ma dubito, altrimenti vorrei poter impilare anche i libri e tanti altri item.

2 Favorevole al 100%

3 Ni, attualmente io e altri prendiamo un mob e testiamo su quello. Per il pvp è un po più complicato perchè dipende dalle difese specifiche. Quindi potrebbe comunque risultare un miglioramento per alcuni ma si può fare senza.

devo rifarmi tt equip con fuoco e prendere anche i bonus contro mostri del deserto?

Inoltre ho sentito che adesso c’è covo 3, si expa anche li? O è un dungeon?

Covo 3 serve forte insetti forza fuoco e res fuoco, forte mostri del deserto è inutile. Si expa decisamente meglio rispetto al covo2 per due motivi, ci sono moltissimi mob in più e le stanze si rigenerano velocemente. L'unico problema è che non è facile da reggere se non sei un sura am, devi fare i test e vedere quanto res.fuoco/assorbiti/difesa/blocco ti serve. Un pg al 70 si fa in circa 3 ore e da 5 gira 5 aggiungi 10 papiri 3 papiri del drago 3 gira del 40 e 3 aggiungi del 40.

Non facevo il giro per bene in torre, quindi dovevo sempre rincorrere tt i mob, ora ho capito come mobbare e salgo senza buff, solo con lama access. Comunque voglio scalare per uppare le corazze 70 ho visto +9 valgono 1 won o più e uppare roba varia come bracciali e collane lacrime. Ma è molto lento e ci vuole un bel po di roba per portare qualcosina a +9

Sto valutando come sfruttare il war corpo al 55, per adesso ho visto che droppo circa 10 elmi 60+0 ogni ora. 6 anni fa lo usavo per fare sabbie ma ora nessuno le usa più per uppare.

Ricordo che rius

Se droppi 10 elmi all'ora al 55 vuol dire che hai il 0% di bonus drop, col 300 bonus drop io ne droppavo di sicuro più di 100 all'ora ma sono comunque abbastanza inutili visto che hanno valore solo quelli con full res elemento, il pg potresti sfruttarlo per expare pg al 70 visto che è attualmente il metodo più redditizio under 105 e uno dei metodi più redditizi del gioco dietro all'idra e al meley.

Quoto ferro e aggiungo un paio di appunti. Dopo aver aggiunto all'equip almeno 1% della forza elemento farai il 20/30% di danno in più, ogni 1% che aggiungi dopo il primo avrà un'effetto molto inferiore, circa l'1%. Esempio fai 1k ad un mob, aggiungi 1% forza elemento farai 1,2-1,3k, aggiungi 11% farai 1,3-1,4.

Per fare i generali devi incastrarti bene nell'angolo della stanza, avvelenare/insanguinare e fare molti danni oltre ad avere una buona alchimia, non sono semplici.

Ciao il processo andrebbe svolto con dei papiri ma sinceramente non ho mai testato in prima persona. Le qilin in pvp effettivamente ormai sono molto svalutate per via delle oceano ma restano comunque utili in certe situazioni dove magari hai già tantissima res abi e l'avversario punta sui danni medi tipo un ninja cac o un war corpo/sura am. In queste situazioni le qilin potrebbero risultarti comunque comode. Se punti a venderle si, delle fenici con quei bonus sarebbero ottime per i 55-61 ma calcola che adesso ci sono moltissimi ninja arco quindi si usano molto gli stivali.

buona sera..gia da ieri ho notato che in sottobosco ad un certo punto ero al 16.84 di exp questa non aumentava piu.. facevo netin e mob ma niente.

ugualmente questa mattina sono arrivato al 25% e poi non e piu aumetntata...adesso sono rientrato in sottobosco fatto 1 metin e nnt sempre 25%... sono io che mi perdo qualcosa oppure no ?

Potrebbe essersi buggato il client, prova a chiudere il client e riaprirne uno nuovo. Inoltre potresti parlare con qualcuno che ti è vicino per verificare che effettivamente stai killando e facendo metin? Alcune volte il gioco prosegue per te ma in realtà sei crashato.

La veste è veramente bella, l'arco mi sembra avere pochi medi, hai intenzione di spaccarlo +7/+8 su una stola 22%? Bel pg complimenti 😊

Grazie a tutti.

A questo punto la uso così com'è con i dropper.

Magari fra qualche decennio il pvp/rissa verrà valorizzato tanto quanto il pvm (dare ricompense economiche magari riprogettando le zone pvp) e la scimmietta inizierà ad avere un discreto valore e mercato (ma siamo nell'ambito delle ipotesi).

Purtroppo dubito, due skill invece di 3 sono un malus troppo grosso, con 3 skill prendi o bers-reswar-ressura o bers-reswar/sura-peforazione. Con due skill o rinunci a berserker o a perforazione e inoltre non maxa nemmeno berserker... va bene per un dropper e basta.

I danni sono un po bassi velocità di attacco/diavoli, essendo un sura armi non dovresti aver problemi a reggere, potresti cercare i diavoli sui costumi e rinunciare a qualcosa di lampo. Il problema sono i generali che hanno moltissima vita, potresti cercare del veleno che aiuterebbe moltissimo.

Fai il 105 e cominci a fare doungron con la gilda.

Fai il 100 e ti farmi il razador con la buffer.

Spacchi metin in mappe 90 e vendi papiri, mantelli, pietre e libri.

Fai equip per sottobosco e ti farmi i metin bosco sempre per mantelli e papiri.

Vedi te ;)

In teoria tutti i doungeon si possono fare in solo. Quelli che attualmente sono i più difficili in solo (esclusa yohara) sono il meley e idra (servirebbe un danno veramente molto alto), lo jotun per entrare devi avere 5 pg con la la chiave il che risulta un po complicato, il beran c'è la fila per entrare che parte da atla e finisce alla bottegaia. Il più semplice da farmare resta il raza, devi avere 2 pg al 100+ guadagno modesto ma è facile come doungeon. Altrimenti anche il nemere ma sei costretto ad avere ninja e buff. Generalmente tutti questi doungeon si fanno in gruppo di gilda. Il più proficuo dovrebbe essere il meley con il tuo pg e altri 15 "pg scrocco" al 90.