Posts by armadillo

Hai assolutamente ragione, il fatto che paura dia solo 37% schivare freccia, -37% valore attacco del nemico ed elusione SOLO SU ALCUNI MOB è vergognoso. Mi sembra logico dover rendere la classe più inutile del gioco ancora più inutile ma a questo punto introdurrei la skill one punch: se vieni toccato da un sura muori, perdi il tuo equip e ti viene automaticamente disinstallato il gioco.

Favorevole

Non c'è bisogno dei bauli perfetti (le chiavi costano un po) con le scatole di ferro che paghi 20-30kk ogni 200 ne trovi circa 5 ma te ne basta 1 solo ad evento. Col libro hai garantiti i 5 puzzle quando pesci con successo, di fatto fai circa 6-700 puzzle l'ora. Con anche la canna in carbonio peschi con successo il 50% in più quindi oltre 1000 puzzle l'ora. Considerando 350 puzzle in più con la canna in carbonio fai circa 40 aperture che sono circa 4w ma la canna in carbonio costa circa 1-2w quindi basta che peschi almeno mezz'ora e ha senso prendere la canna che puoi usare per 2 eventi (su italia).

Quello che molti nuovi giocatori cercano è una guida su come muoversi, le prime zone di exp e i primi equip ma se adesso vanno sulla pagina dedicata alle varie razze i consigli sono rimasti al 2010. Sarebbe utile vedere consigli più utili del "expa con lo spadino+0 dai cani"

Se hai fatto 1-2 won con l'evento pesca significa che non avevi ne libro pesca ne canna in carbonio. Anche solo con il libro pesca arrivi a fare facilmente 4-5won in 1 ora e con anche la canna in carbonio un 50% in più. Il libro pesca lo trovi aprendo qualche scatola di ferro, te ne basta 1 e ti dura per tutto l'evento visto che dura 3 ore ma scade solo quando indossato.

L'unica "soluzione" che hanno avuto è stata chiudere i server o aprirne a numero chiuso/pagamento tipo ruby emerald e tiger.

In teoria al villo 2 ci dovresti stare pochi giorni, il tempo di fare un evento pesca e farmi abbastanza per farti l'equip e andare in covo ad expare

Ci avrei scommesso che avresti preso la cosa sul personale, era ovviamente un tu ipotetico... ormai non entro più da tanto quindi magari gli spot sono cambiati ma visto che erano li da anni ne dubito. Quando giocavo stavo molto in bazar ci posso mettere la mano sul fuoco che sono bot perchè li ho visti aprire e chiudere mercatini in 2 secondi riempiendoli di erbe, pesci, alchimia o attraversare i muri centrali, girare attorno all'npc per poi teletrasportarsi ecc.

Se in bazar non ci passi e non compri o manco guardi questi item la tua opinione sulla loro provenienza è insignificante.

Altro esempio sono i pg al 75-85 che durante gli eventi vendevano una manciata di bauli, papiri e scrigni sirena.

Il problema è che puoi anche segnalarli, o spiegare a supporto e gm dove trovarli ma tanto o non li bannano o se li bannano ne spuntano altri 3.

Non so se lo sai ma, passato un certo tempo, un'infrazione del regolamento va in prescrizione, un po' come nella vita reale, quindi quegli oggetti diventano, di fatto, legit.

Sapresti segnalarmi dove leggere la prescrizione nel regola metin2

Quel che hai detto mi fa pensare che tu non abbia capito il senso di quello che ho scritto.

Per chi non avesse inteso, il discorso è: se un player legit svende roba molto costosa (lascia stare zodiaco così forse si capisce meglio) perdendo molti won, perché non dovrebbe svendere anche dei pesci che valgono pochi spiccioli?

è molto probabile che siano bottati ma non è impossibile che siano frutto di una pesca legit, anche perché da quando c'è l'evento pesca, non sono pochi i personaggi che vi partecipano muniti di tutto il necessario per prendere i pesci rari

Semplicemente mi rifiuto di pensare che esista qualcuno che vede negozi pieni di pacchi di pesci rari e chiavi sirena e pensa veramente che sia un giocatore che sta svendendo...si vede che questi giocatori che svendono stanno facendo mercatini da anni sempre negli stessi spot e con 100 pg di scorte :sleeping:

Stessa cosa vale per le erbe, armi del 75 over 40 medi ecc ovviamente, anche perchè seriamente credi che ci sia qualcuno che ogni giorno si mette li a farmare 5 erbe alla volta per fare i pacchi da 200 e venderle a 3kk? C'è così tanta gente che lo fa che le ematiti costano 10kk? Dai su

Ma secondo me il punto è: dopo quante transazioni legit, l'oggetto bottato è considerabile legit? Perché, voglio dire, un bot può vendere i suoi oggetti bottati ad un altro player che e a sua volta può rivenderli ad un altro player e così via, creando miriadi di transazioni a cui è difficile porre rimedio.

Questa velata accusa di fare il finto tonto da parte tua, un po' mi offende.
    Ormai gioco talmente poco che i pesci e gli oggetti prodotti dai bot neanche li uso, se non ci fossero sarebbe molto meglio per i giocatori come me.

Mi sono sempre battuto contro i bot, figuriamoci se mi conviene averli intorno

Un oggetto bottato non sarà mai legit, puoi o lasciarlo stare o cancellare e rimborsare. Stop.

Il problema è della gameforge che non li banna, mica dei giocatori giocano, anche perchè puoi essere contro i bot ma in bazar quando usi il vetro compri quello che costa meno ed è giusto così.

Perchè mai un bot dovrebbe mettersi ad uppare una zodiaco quando nello stesso tempo e risorse impiegate per farla potrebbe farmare altro che rende di più e che sa di vendere subito in bazar?

Dire che un negozio che vende pacchi di pesci rari svenduti o li ha bottati o li ha comprati da un bot è semplicemente buon senso ma non significa che vada punito il compratore. Se uno gioca per 1 mese capisce subito quali sono i negozi che al 99% sono bot

1 Negozi con paginate di erbe con qualche arma del 75 con 40+ medi e scrigni sirena tendenzialmente agli angoli del bazar

2 Pacchi di pesci rari vicino alla botte e dietro

3 Pacchi di scatole evento 1 giorno dopo lo start e durante l'evento venduti a un 30% in meno degli altri

4 Alchimia svenduta (da qualche anno a questa parte anche mitici) si trovano o vicino all'alchimista o fuori dalle mura sul solito parallelo dell'alchimista

Questi sono alcuni degli esempi più palesi e classici poi se vogliamo lasciare stare i bot perchè sono comodi ok, ma evitiamo di fare i finti tonti.

Non so se si può considerare una pagina mancante ma sulla wiki francese esiste un tool per calcolare i danni qua. Se fosse possibile averlo anche in quella italiana sarebbe perfetto ma ovviamente essendo quasi un progetto personale di un membro della wiki francese (Ankhseram) avrebbe senso chiederglielo prima.

Partiamo da bazar, tagliamo la testa al toro: esiste una versione gratuita, magari acquistabile proprio all'interno del bazar, del vetro del commercio? Sono arrivato ad avere 60kk yang (a quanto ho capito sono abbastanza inutili, servono i won, gli sghei veri del gioco :D ) ma ho tanti item da vendere, non vorrei ne svenderli troppo e neanche ipervalutarli e lascarli marcire nel negozio.

Più o meno ho ben compreso i prezzi dei libri e degli item del mio livello, pietre, uova e altro, ma ho altri item rubacchiati (ho fatto un pò lo sciacallo davanti alla bottegaia/magazzino dove i livelloni si disfano di un pò di cose per loro inutili) e dal momento che il bazar è praticamente infinito, non sempre riesco a trovare gli stessi item e conoscere il prezzo di vendita.

Teoricamente si, si può trovare una versione gratuita da 1 ora all'interno di vari bauli come forziere oscurità e quello di azrael ma è raro e scade dopo solo 1 ora non ne vale la pena. Quello da 1 settimana lo trovi dentro i forzieri alastor che costano parecchio quindi anche quello non ha senso. Purtroppo dovrai comprare i le monete dr in bazar e usare i buoni dr per prendere il vetro o in alternativa chiedere a qualcuno in giro.

Più sei basso di liv più si preferisce valore attacco ai medi sulla stola. Quando sali e metti rubino brillante, biologo, zodiaco ecc i medi si sentono di più. Se vuoi fare un test preciso puoi usare questo calcolatore del danno, considera anche la possibilità di farti una stola tua con un arco zodiaco che molto probabilmente sarà meglio e pagherai meno.

Se ricordo bene succede quando si resta tanto nella finestra della creazione del negozio e magari c'è un po di lag, purtroppo l'unica soluzione è essere più veloci a fare il negozio o passare a quello premium (se vendi una volta ogni tanto e sono tanti item di valore/bauli prendilo al 100%).

Fare anticheat che funzionino o pagare gente per bannare a mano ha un costo per questo non lo fanno, sono avari alla zio paperone. Inoltre è innegabile che se nessuno comprasse yang per euro ci sarebbero molti meno bot.

Io continuo a sostenere che ci vorrebbe pochissimo per bannare più efficientemente, basterebbe colpire i negozi che vendono paginate di luce qualche ora dopo la fine dell'evento. O ancora basterebbe controllare negozi pieni di fiori papiri scatole ferro e armi del 75 con medi 40-50... Se in qualsiasi ora del giorno ci si mette 2 minuti col vetro al almeno qualche decina di negozi bot li riconosci al volo non c'è bisogno di programmi particolari.

Man, lo sappiamo tutti, potevi anche solo scrivere "favorevole", sta pieno di discussioni su modifiche dell'item shop pure tu hai menzionato tu il negozio off (dove anche io ho commentato a favore)... questa davvero non gli costa niente e aggiunge qualcosa al gioco non influenzando assolotamente il gameplay, ne le loro tasche...

No è proprio per dirti che non verrà inoltrato a nessuno questa proposta, e come ha detto Ioria non volevo farti perdere tempo.

Sarei ovviamente favorevole (per quanto sia inutile e avrebbero priorità cose come il negozio offline) però ti riporto quanto scritto da Ioria

"La politica delle implementazioni/modifiche da parte della Gameforge è diventata via via più stringente pertanto qualunque idea, seppur geniale che tratti i seguenti argomenti NON potrà essere presa in considerazione :

nuove funzioni

game design

modifiche alle funzioni esistenti

Restano pertanto ben accette eventuali idee o suggerimenti relativi al forum, a eventi organizzati dallo staff o al calendario eventi limitatamente a quelli che sono di nostra competenza (ossia quelli che trovate nel calendario eventi italia).

Sono perfettamente conscio che, così facendo, ci saranno pochi post e non escludo che, in un futuro prossimo, questa sezione possa venire chiusa completamente. Nel frattempo non vi faccio, almeno, perdere tempo in discussioni sul sesso degli angeli."

Quindi purtroppo questa proposta non verrà mai presa in considerazione.

Ti riporto quanto già consigliato da Fireflies in un altro post uguale.

"Disinstalla precedenti installazioni di Metin2.it, se ce ne sono, dal pannello di controllo. Assicurati che non ci siano altre cartelle di Metin2.

Senza i permessi di amministratore non puoi apportare modifiche o installare o rimuovere file dal disco C, quindi avvia il client Gameforge con permessi di amministratore.

Alternativamente, puoi selezionare altre cartelle come Documenti o Download."

Salve ragazzi, dopo tantissimi anni ho deciso di ricominciare su metin2 e vorrei domandarvi su quale server sarebbe meglio indirizzarsi per ricominciare tutto da zero. Ho letto già alcuni thread ma non vi nascondo che purtroppo la confusione mi fa ancora da padrona. Mi è parso di capire che è stato aperto un nuovo server di recente, me lo consigliereste? Grazie ragazzi (Ed eventualmente, successivamente, sarebbe possibile cambiare server e provarne di nuovi? Alla mia epoca era un qualcosa di impensabile ahaha ma non ho ben capito se ora è possibile).

Se parli di Onyx è un server a pagamento con alcuni vantaggi esclusivi e altri che verranno implementati in futuro sugli altri server, se ti interessano eventi h24 e un gameplay mooolto più veloce e tranquillo potrebbe essere una buona opzione.

Per quanto riguarda il trasferire pg su altri server si può fare solo su alcuni, tipo con italia puoi andare in germania teutonia o altri, alcuni invece sei "bloccato" tipo tigerghost.