Salve a tutti. Ho preso la mia decisione, sto vendendo quel (poco) di equip che mi era rimasto, tutto ciò che ho di vendibile negli inventari dei pg magazzino, perchè ho intenzione di ri-cominciare seriamente con un Lican come primo pg.
Alcuni potrebbero storcere il naso, ma, onestamente, mi trovo con un war mente semi inutile al livello 92, e altri millemila pg ancora più inutili.
E sono molto affascinato dal Lycan. Probabilmente a breve posterò una presentazione (seppur quella sezione è quasi morta, ma vabbè) per spiegare meglio la situazione e ricevere consigli più specifici. Al momento ho delle questioni e delle riflessioni da porvi. Spero questo Thread possa essere poi utile anche a altri utenti, quindi non vi tirate indietro e rispondete numerosi -sono logorroico ma cercherò di essere ordinato-
1 Perchè il Lycan?
Me so rotto dei soliti Corporali o Am. Me so rotto dei Ninja con skill a M che farmano 40 won de roba dall'Idra. Mi piace il Lycan. Conosco le sue debolezze (per sentito dire, mi sono informato leggendo tutte le discussioni a riguardo), tipo la combo ORRENDA e il basso valore attacco dell'arma del 30, ma trovo abbia anche dei discreti punti di forza (Purpureo castato, da cavallo è devastante, poca dif artiglio su molti mob/boss e su quasi tutti i Pg).
Senza contare che le skill costano veramente poco, e l'equip -quello che si trova, sia chiaro- è altrettanto economico. Stanotte ho acquistato una corazza del 26 2000Hp 10AssHp 10Pugnale 10Freccia p+4 a 2 Won. Ci sono armi del 70 con 40+medi a almeno metà dei prezzi delle velenose. Sicuramente poi andando avanti coi livelli diventerà più difficile reperire item decenti, ma tra tutti gli eventi con i gira e agg che ci sono, le Dr commerciabili e via dicendo, si potrà sopperire, mi auguro.
Ma, di Lycan sono ignorante, o almeno, la maggior parte delle discussioni qui sul FOrum risale a tempi antichissimi, perciò cosa mi consigliate come ordine delle Skill? Purpureo - Respiro - Indaco -? Oppure Purpureo - Indaco - Respiro etc? Considerando che -leggete più avanti - sto pg dovrebbe livellare piuttosto in fretta, ha senso alzare comunque Indaco? Ok il tempo di ricarica, ma se principalmente faccio Pvm e Metin, sarà sicuramente più utile di una skill che si fa da terra come le altre 4, no?!
Per lo status, da quanto ho capito, si fa INT - VIT - DEX, Str è praticamente inutile, giusto?
2 Obiettivi in Game e fare YANG
Questa è la mia riflessione: ODIO fare alchimia. Per 2 motivi: A. il mio pc non regge più di 2 client aperti, senza crashare/implodere/laggare e via dicendo. B. lo trovo logorante, noioso. Siamo d'accordo, si fanno soldi. Ma io un lavoro ce l'ho già (IRL), e tornare a casa e DOVER fare qualcosa su un videogioco per vedere a fine mese, con 4 account, 40/50 Won di alchimia non lo trovo PER ME tollerabile. Non mi diverte, non mi rilassa. Sono un Metiniano vecchio stile, mi piace farmare, cercare metin, fare boss, anche picconare, piuttosto che farmi 20 pg al livello 30 in autocaccia. Gioco a AFKARENA sul cellulare, non a Metin. Piuttosto mi faccio mettere un'ora di straordinario al lavoro, e con quei 12 EUro shoppo tutti i giorni chiavi inventario e le vendo, al mese faccio più o meno la stessa cifra di chi fa alchimia con 3 account, mi stresso di meno e quando loggo su metin posso DIVERTIRMI.
Fatta questa doverosa premessa (che è servita per evitare commenti e consigli tipo "Fatti i ninja per le schegge per fare soldi"), passiamo a come intendo fare soldi:
In 4 giorni al Villo1, sotto evento -quindi con + player e meno Metin disponibili (e senza contare soldi fatti con Uova magiche) ho droppato - con guanto shop e guanto da 3h-
75 bili orso
41 tra scarpe legno, pelle bambù o le altre res vento non me ricordo come si chiamano
23 aura della spada - 14 lama magica e centinaia di altri libri utili
Centinaia di oggetti utili da vendere come Pelle Zampa Nastri Capelli Ornamenti e via dicendo, tutto con un pg lvl 18 Purpureo a m2 che in pratica mi è costato 0 Yang.
Profitto totale, con tutti i libri venduti e item upp venduti e via dicendo: quasi 4 Won.
Circa 1 Won al giorno. Ogni giro di CH si fa in quanto, 10/15 minuti, e sono almeno 5/6 Metin, parliamo di fare 20/30 Metin all'ora, che sono 20/30 Libri (li conservo tutti, quelli vendibili li sistemo in pg magazzino e li rivendo a blocchi, mentre quelli veramente nabbi li combino per le casse frammento), Bili, Scarpe lvl basso, Collane rame/oro/Giada, e via dicendo.
Per cairtà, forse non comparabile a chi fa alchimia con 20pg scheggini o chi farma Boss, ma è un inizio direi.
Senza contare forse la cosa più importante, che non viene quasi mai menzionata su sto GIOCO e su sto FORUM: me so quasi divertito, me so rilassato.
Quindi la mia idea è la seguente: Vorrei portare questo Lycan almeno a livello 95, per farmare in Mappe 90 come farmo al Villo1 (spaccando metin, che è la cosa che mi piace, e boss, sia in mappe 90 che poi, racimolando soldi, Razador e via dicendo), lasciandomi poi un Sura AM intorno al livello 50 per eventi (su cui leggere tutti i giorni le 3 skill) e un altro pg a livello 18 da Villo1 per rilassarmi.
Magari un altro paio di pg degli account li porterei sempre intorno al livello 60-75, non tanto per usarli al momento, più che altro per fare almeno, se m serve, una 15ina di cor al giorno, e avere "all'occorrenza" qualche pg livello più basso sempre per eventi o boh, future idee.
Idealmente, vorrei fare i seguenti step: Portare il Lycan al 55, mettermi al pari col biologo con le prime 3 miss in un paio di mesi (ho circa 40 elisir biologo perchè sto account è vecchissimo e si è fatto tipo 24 tra tombole de natale e de pasqua), alzare un pò purpureo (ho 24 letture di questo evento di pasqua, quindi più o meno a metà dell'opera), e poi fare filato il 90/95. Ho anche una Buffer lvl 75 che ha le 3 skill a G, che probabilmente finirò per sposare, ma che comunque intanto in certi punti in cui non si deve usare la fede (colonna orchi a lvl basso, covo) può essere utile
Passiamo ora a quelle che considero le domande vere e proprie, dopo questa BREVE introduzione:
-Vale la pena farsi un equip fuoco anche mono per expare dal 45/50 al 75 in cv3?
Onestamente, pensavo di no. Ok che l'equip fuoco in teoria ti torna utile per Razador o Meley, ma NON il monobonus del livello 40, credo. E i pezzi con Res Fuoco hanno dei prezzi allucinanti, non avrebbe più senso forse spendere un 3/4 won massimo, caricarsi di bonus Exp, e farsi expare in covo? Meno stressante, meno laggante, e credo decisamente meno dispendioso a livello di Yang, o mi sbaglio?
-Vale la pena spendere 12Won circa per un Rubino Legg Opaco?
Credo di si, ovviamente. Ma sempre meglio chiedere prima. In realtà, dando per scontato come un rubino anche solo Leggendario ti cambi la vita almeno fino alle mappe 90, la domanda più specifica è: cosa ne pensate del completare la ruota leggendaria direttamente, prima di iniziare a montare la mitica? Non ho mai seriamente farmato in Mappe 90 o boss come Razador Meley etc, quindi non so esattamente QUANTI soldi si possano fare a quella maniera, ma quello che il mio cervello mi dice è: Anche solo una Giada Mitica Opaca Final costa quanto, 45/50WOn? Per metà di quella cifra, anzi mooolto meno della metà, riuscirei a chiudermi una ruota Leggendaria con tanto di DSS (seppur inferiore a quello della Mitica). Cosa ne pensate, cosa mi consigliate?
- Che equip serve a un Lycan per expare decentemente in Atla e poi farmare in Mappe90?
Qui viene la mia ignoranza. Feci il 90 sul mio war mente prima dell'inserimento delle resistenze elementali, e non entro in atla da tipo anni. Quindi quando leggo sul forum cose tipo 90 Lampo 60 diavolo, sono un pò spiazzato. Dando per scontato che 30 Lampo sia "facilmente" reperibile coi costumi, stiamo quindi sui 60Lampo 60Diavolo di Equip, giusto? Quali pezzi hanno la priorità? Il Lycan è più simile a un War Corpo (per cui si cerca di maxare più la res lampo a discapito di un pò di Diavolo, considerando come sia più veloce nel killare?) o a un Sura Am, per cui si massimizza Diavolo a scapito di un pò di Lampo considerando che il sura è beh il sura e ha Lama e Paura?
E Quanto dell'equip che andrei ad acquistare per Atla mi tornerebbe utile in Mappe 90?
Vi faccio un esempio stupido: Gli scudi. Ovviamente, se mi fermo un pò di tempo al 55 per fare un pò di soldi e alzare purpureo e biologo, necessiterei QUANTOMENO di un penta/Batta/Nero con stun e magari utili, e costa (almeno per me e per il mio budget). Così come costano anche gli scudi del 61 BUONI, e, essendo sprovvisto di Veste Aura, cosa dovrei cercare? Stun+Blocco generico? Stun+Diavolo che è utile "solo" in Atla? Stun+12Int? Insomma, provate a capire la domanda, quali sono i migliori pezzi da acquistare considerando la mia situazione? Qual è il miglior compromesso tra funzionalità e valore reale di un item?
Probabilmente ho scritto un papiro lunghissimo, e non avrei neanche finito, ma forse per il momento meglio fermarsi qui. Qualora abbiate anche consigli generici, o critiche o via dicendo, tutto ben accetto, ovviamente. Purchè sensato.
Un saluto a tutti, grazie mille Grazie per eventuali delucidazioni