Posts by otpflashulti

Per quanto riguarda il Razador si, una mitica opaca è assolutamente sufficiente.

Quanti yang si possono guadagnare? Sempre per quanto riguarda il Razador, considera una media di 8 bauli a Raza, lo fai 2 volte al giorno. Sono 16 bauli che (al prezzo attuale del bazar, ovvero 5,5kk, e non 4kk ma il furbetto mette una sola apertura) significano circa 80kk al giorno, senza "alcuno" sforzo. Con costanza, sono quanti, 25 won al mese?

Se consideri che molte persone spendono ore e ore su un account di scheggini per poi tirare fuori una somma del genere ogni mese (se l'upp alchemico va bene, è ovvio), mi pare piuttosto redditizio, no?

Senza contare che puoi anche prendere 2 piccioni con una fava, ad esempio durante la ricerca delle Maat e delle Ruote dorate si droppano decentemente anche le schegge (se devi fare i cor sul pg che fa Razador), o anche in questi giorni i mazzi Tarot, alla fine il Raza conviene sempre, considerando che è forse uno dei Dungeon più semplici da completare a livello di equip richiesto.

25 Won al mese, considera che se decidi di farmarlo con costanza conviene (sia che tu shoppi, sia che compri le Dr in game) prendere i pacchi di biglietti covo dall'IS, e ammortizzi anche la spesa, visto che secondo me comprare direttamente i biglietti in game è un pò una remissione, poichè in periodi di eventi exp o eventi come carte-luce di luna- arrivano anche a 25kk l'uno, in pratica un biglietto ti costa 5 bauli razador.

Parlo solo del Raza perchè è quello con cui ho maggiore "esperienza", se poi altri vorranno aggiungere altro anche su altri dungeon, buon per te e per la tua curiosità

:giada:

Senza alcuna pressione da parte di Sybil in game, passo a commentare.

Complimenti per svariate cose, la presentazione, il personaggio, la scelta del personaggio (amore eterno verso shamy cura), l'equip, la costanza, a quanto pare la fortuna nel girare robe per altri, e la collezione di costumi.

Per quanto riguarda il lato equip, molto poco da dire, considerando anche la mia nabbaggine.

Però, ed è un grosso però.

Ho l'oyoroi dorato che pare manchi alla tua lunga lista 8)

E' proiettato su un abitino +6 frettato +3, quindi ben lungi dai tuoi standard, ma se veramente ti manca, te lo cedo volentieri per completare la collezione.

Detto questo, ancora complimenti, e probabilmente mi stamperò sta presentazione per avere una sorta di linea guida del Cura.

Che credo sia proprio ciò che il limite di 9.999.999 yang serva, ovvero evitare passaggi di troppo denaro tra pg e account, rende la vita facile ai bot, cioè, PIU' facile

Proprio a questo volevo arrivare. Potrà suonare brutto ad alcune orecchie, e mi rendo conto di come sia un concetto un pò estremo, ma la mia speranza è che attuare misure noi confronti dei Bot (e poi, sognando, nei confronti di chi vende/acquista al di fuori di Metin2) renda il gioco più giocabile, più simile a quello che descrivi anche tu, e che il cosiddetto "zoccolo duro" di utenza abbia la possibilità di allargarsi, includendo quei player nuovi o semi nuovi, che abbiano la voglia di farmare, pazientare, non svendere, non infuriarsi, e via dicendo.

Io ero già su metin in quegli anni in cui avere un oggetto +9 era un miraggio e tutti ti fermavano per chiederti se glielo facevi vedere. Era una sudata uppare, però era anche una soddisfazione e se un item era troppo raro per comprarne 800 per i tentativi di up si usava la torre, che ora giustamente non usa più nessuno perchè ci vuole di più a scalare che non a comprare 200 ppp.

Semplicemente si tornerebbe a giocare come prima e le cose rare tornerebbero ad essere rare e ad avere il loro giusto valore. Io non la trovo una cosa così brutta.

Concordo con te, in linea teorica. Anche io vengo da quel tipo di Metin lì, e mi manca, molto. Ma, cosa che ho notato col passare degli anni, è come la "nuova" utenza si sia, come dire, rammollita.

Anche io, per carità. L'idea di crearmi un altro account per che ne so qualche dropper e non averci il Manni o il doppio guanto mi fa venire le vertigini. Siamo così abituati a cavalcature/regali/aiutini, e a trovare tutto bello pronto in bazar a pacchi da 200, che la mia paura è proprio questa, molte persone mollerebbero il game piuttosto che rimboccarsi le maniche e iniziare a farsi le cose da soli.

Ieri mi volevo uppare un vestito da shamana per la buffer +9. Ho comprato 40 vestitini del livello 18 dal mercante armature, le mie 80 bili orso droppate col dropperino villo1, che tanto nel bazar non si vendono perchè ci sono quelle a pacchi da 200 a 10kk, e mi sono uppato dal fabbro gilda non 1, ma 2 vestiti +9. Mi ero scordato la soddisfazione che ti da farlo, visto che in genere se mi serve una corazza "da dropper" vado in bazar e a 25kk ne prendo una +9.

Questo è lo spirito di Metin che, seppur con vari tira e molla, mi tiene incollato a sto gioco da quando ho 16 anni, il CRESCERSI il proprio "alter ego" metiniano.

Ma quanti player hanno, al giorno d'oggi, questo spirito?

E, per rispondere anche al caro cicciopast, condivido con te la speranza che un eventuale contraccolpo al mercato duri un tempo accettabile come 2 settimane, ma, ripeto, la mia paura è che l'eliminazione di Bot, di tutto il loro drop, possa arrecare a questo gioco un colpo Semi-Fatale.

Premetto che sarebbe utile poter commerciare in sicurezza quantità di yang superiori a 9kk e inferiori a 1 won senza dover obbligatoriamente portare i pg in bazar per fare fagotto, ma dall'alto della mia estrema nabbaggine, credo vi sia qualche motivazione specifica per cui ciò non sia possibile.

Ovvero per quale motivo vi sia un limite di 9.999.999 yang che tu possa commerciare.

E, se ho ragione, ovvero c'è qualche motivazione, implementare lingotti da 5-20-30-40--80 kk andrebbe a eliminare tale motivazione, quindi non credo verrebbe mai ascoltata come proposta.

Non dico sia inutile, per carità, anzi sarebbe comoda, ma, appunto, dovrebbe esserci un motivo, credo.

Per quanto riguarda la parte dei player onesti che perdono soldi e altri che hanno won infiniti, ti posso garantire che esistono player onesti con won infiniti (più o meno, diciamo tanti tanti tanti won :D), e tutti paghiamo la tassa di cambio tra yang a won. Anche qui, non so perchè, ma sono molto sicuro vi sia una ragione. Senza contare che esistono modi per "aggirarla". Tipo compra 4 chicchi verdi a 25kk l'uno e rivendili a 1 won tutti assieme, e non paghi il 3% 8)

Alla fine, comunque, pur portando un buffer e lasciarlo a "morire", dovresti premere ricomincia qui ogni quanto, 2 minuti? Non credo sia chissà quale disturbo al farm. Senza contare che, come dice Alby, se riesci a smobbare bene, la buffer se lasciata vicino al portale raramente di prende l'aggro dei mob.

Ora, premetto che non ho mai visto il war Mente come un buon dropper, mi pare strano che tu non riesca in alcun modo a reggere. SI, le scimmie non sono esattamente facili, fanno male, ma ci sono alcune cose che non hai scritto nel tuo equip, che mi lasciano perplesso.

Hai ass hp? Antistun? Hai un porky/khan? Hai anche solo un rubino leggendario opaco? La tua buffer ha le skill a M1? l'hai mai portata? Hai notato differenza tra usare o meno i buff?

Se vuoi un mio onesto consiglio, credo che un war corpo sia più efficace. Per il semplice motivo che in realtà le scimmie si buttano giù abbastanza facilmente, fanno danno ma in teoria con una combo cadono, soprattutto se arrivi a 40% animali.

Pur usando una cavalcatura 200 difesa, credo che il problema nel tuo caso sia il danno dei mob a distanza, e il fatto che da cavallo si "regge" di meno, secondo me, visto che dopo 1/2 spadate allontani i mob corporali, che sono quelli che invece dovresti killare subito -o, se hai assorbiti Hp, quelli che ti aiutano a reggere visto che rubi vita-, dovresti forse provare da terra, attivare combo e vedere come va? Un pò come si faceva una volta ai sigilli della torre, quando non si era proprio con l'equip al top, si lasciavano in vita i mob corporali per, appunto, sfruttare l bonus AssHp, si scendeva da ciuco e si killavano gli arcieri intorno al pg con la combo attiva, perchè quelli facevano il grosso del danno.

Fai queste prove, e facci sapere come va :) :giada:

Salve a tutti.

Prima di iniziare questo ennesimo papirozzo sul tema BOT, gradirei fare un paio di premesse.

La prima è che, come più o meno tutte le persone che giocano in maniera pulita, trovo la situazione decisamente stressante. La presenza dei Bot è aumentata in maniera esponenziale negli ultimi mesi, e non dico che sia "Ingiocabile", ma poco ci manca.

La seconda è che questo Thread non vuole essere in alcun modo una "difesa" dei Bot, nè tantomeno l'ennesimo post in cui qualcuno entra a gamba tesa e scrive in Caps Lock "GM FATE QUALCOSA 1!!1111 LAVORATE".

Quando in chiama la gente accusa e sbraita contro i GM, mi viene da ridere. L'altra sera qualcuno chiedeva l'aiuto di un fantomatico Helper, grado che, da ciò che so io, su Metin2 Gameforge NON esiste. Un pò troppi retroserver?! :/

Quindi, cortesemente, chiederei a chi volesse intervenire con la sua opinione di evitare tali post senza senso, avendo appurato in passate discussioni come lo Staff sia al lavoro per risolvere questo problema.

Ciò su cui vorrei fare il punto, in una riflessione con voi altri player e forumisti, è cosa dovesse accadere qualora si riuscisse nella titanica impresa di levare, dall'oggi al domani, TUTTI i bot, i loro negozietti, i loro item. Spero, con tutto me stesso, che questa discussione non arrivi a violare alcuna regola. Tralasciando teorie complottiste e accuse infondate, l'altro giorno in gilda discutevamo su quanto, in realtà, la presenza dei Bot, volontariamente o meno, "faciliti" alcuni aspetti del game.

Esempi banali: A quanti di voi piace acquistare 200 Med+ a 100k l'una per provare a uppare Bracciali Lacrime? A quanti di voi piace acquistare pacchi da 200 di fiori a 3kk per craftare rugiadine final? Chi non ha trovato utile almeno una volta acquistare qualche antico di onice a 55kk, quando nei negozi di quelli che si sudano 25 cor al giorno per 8 ore su un account sta a 85kk?

Sempre discutendo di ciò, ci siamo chiesti cosa accadrebbe se così, per puro esperimento, si riuscisse a eliminare per un periodo di circa 4 giorni di "prova", tutti gli item provenienti da attività irregolari dal bazar. Ridendo - ma ci sarebbe poco da ridere - abbiamo pensato che probabilmente la metà delle persone che qui sul forum o in game grida ai GM "Levate i Bot andate a lavorare" vorrebbe il ritorno dei Bot prima possibile, quando paga le med+ 3kk, un pacco di rose alpine 18kk, e via dicendo.

RIPETO, e voglio stressare questo punto in maniera molto forte prima di venir accusato di "difendere i bot" o chissà cosa da qualcuno, sarei la persona più felice del mondo se potessi riprendere in mano tutti i miei dropper da cds+ o med+, o rimettere in mercato le migliaia di fiori che ho e non a 3kk, ma, allo stesso tempo, sono dell'idea che ci sarebbe un crollo del mercato EPICO.

Cosa ne pensate? Pensate come me e altre persone che purtroppo si è giunti al punto in cui la presenza di Item "BOTTATI" sia così utile al gioco che la loro rimozione possa causare seri problemi al server, oppure no?

Prendete questa discussione come una riflessione sul "dopo"; ovvero su "cosa accadrà quando finalmente riusciremo a liberarci dei bot"? I Lacrime +9 lisci passeranno dall'essere svenduti in chiama a 7.5won a 20Won? Diventerà ancora più "difficile" reperire determinati pezzi di equip?

Sono 2 giorni che in tutto il Bazar del server Italia non si trovano Occhi di Ragno. Io ne ho una 30ina da parte, e a chiunque li cerchi in chiama, mando Pvt dicendo che li vendo, 500k l'uno. Il 95% dei player (che presumo essere nuovi o quasi, considerando che probabilmente li usano per uppare ebano a+9) mi ha risposto che il prezzo era troppo alto. 500k l'uno. Sapete che sbatti è droppare occhi di ragno? Infinito. Non è esattamente come le cds+, che con il doppio drop cadono easy dalle Metin Ombra. E le cds+, pre-bot, stavano a kk. Non 500k l'uno.

Avremo SERIE ripercussioni a livello di utenza, di mercato, di prezzi? Quando le PPP smetteranno di essere vendute a pacchi da 200, o le bili orso, per 3kk ogni 100, sarà "così facile" per un nuovo player comprarsi una corazza del 18+9 a 25kk, prezzo attuale di una Tigre+9 liscia?

E voi mi risponderete "EH ma per un nuovo player è meglio, perchè così quando le droppa, le vende a di più se non ci sono i bot".

Un nuovo player, al 90%, non ha la possibilità di usare il doppio guanto. Avete provato, recentemente, a giocare con un dropper a qualsiasi livello senza l'uso del doppio guanto? Io si, su 105 Metin spaccati al Villo1 con un livello 13 - e avevo comunque il guanto dell'IS, altra cosa RARA per un nuovo player - sono cadute 6 bili orso. SEI. 105 Metin.

Sarei curioso di sentire l'opinione di alcune persone in merito a questa riflessione su tale ipotetico futuro Post-Bot.

Nel frattempo, un caloroso saluto a tutti, buon Mercoledì, e evitate post inutili, Grazie Mille

Salve a tutti. Ho preso la mia decisione, sto vendendo quel (poco) di equip che mi era rimasto, tutto ciò che ho di vendibile negli inventari dei pg magazzino, perchè ho intenzione di ri-cominciare seriamente con un Lican come primo pg.

Alcuni potrebbero storcere il naso, ma, onestamente, mi trovo con un war mente semi inutile al livello 92, e altri millemila pg ancora più inutili.

E sono molto affascinato dal Lycan. Probabilmente a breve posterò una presentazione (seppur quella sezione è quasi morta, ma vabbè) per spiegare meglio la situazione e ricevere consigli più specifici. Al momento ho delle questioni e delle riflessioni da porvi. Spero questo Thread possa essere poi utile anche a altri utenti, quindi non vi tirate indietro e rispondete numerosi -sono logorroico ma cercherò di essere ordinato-

1 Perchè il Lycan?

Me so rotto dei soliti Corporali o Am. Me so rotto dei Ninja con skill a M che farmano 40 won de roba dall'Idra. Mi piace il Lycan. Conosco le sue debolezze (per sentito dire, mi sono informato leggendo tutte le discussioni a riguardo), tipo la combo ORRENDA e il basso valore attacco dell'arma del 30, ma trovo abbia anche dei discreti punti di forza (Purpureo castato, da cavallo è devastante, poca dif artiglio su molti mob/boss e su quasi tutti i Pg).

Senza contare che le skill costano veramente poco, e l'equip -quello che si trova, sia chiaro- è altrettanto economico. Stanotte ho acquistato una corazza del 26 2000Hp 10AssHp 10Pugnale 10Freccia p+4 a 2 Won. Ci sono armi del 70 con 40+medi a almeno metà dei prezzi delle velenose. Sicuramente poi andando avanti coi livelli diventerà più difficile reperire item decenti, ma tra tutti gli eventi con i gira e agg che ci sono, le Dr commerciabili e via dicendo, si potrà sopperire, mi auguro.

Ma, di Lycan sono ignorante, o almeno, la maggior parte delle discussioni qui sul FOrum risale a tempi antichissimi, perciò cosa mi consigliate come ordine delle Skill? Purpureo - Respiro - Indaco -? Oppure Purpureo - Indaco - Respiro etc? Considerando che -leggete più avanti - sto pg dovrebbe livellare piuttosto in fretta, ha senso alzare comunque Indaco? Ok il tempo di ricarica, ma se principalmente faccio Pvm e Metin, sarà sicuramente più utile di una skill che si fa da terra come le altre 4, no?!

Per lo status, da quanto ho capito, si fa INT - VIT - DEX, Str è praticamente inutile, giusto?

2 Obiettivi in Game e fare YANG

Questa è la mia riflessione: ODIO fare alchimia. Per 2 motivi: A. il mio pc non regge più di 2 client aperti, senza crashare/implodere/laggare e via dicendo. B. lo trovo logorante, noioso. Siamo d'accordo, si fanno soldi. Ma io un lavoro ce l'ho già (IRL), e tornare a casa e DOVER fare qualcosa su un videogioco per vedere a fine mese, con 4 account, 40/50 Won di alchimia non lo trovo PER ME tollerabile. Non mi diverte, non mi rilassa. Sono un Metiniano vecchio stile, mi piace farmare, cercare metin, fare boss, anche picconare, piuttosto che farmi 20 pg al livello 30 in autocaccia. Gioco a AFKARENA sul cellulare, non a Metin. Piuttosto mi faccio mettere un'ora di straordinario al lavoro, e con quei 12 EUro shoppo tutti i giorni chiavi inventario e le vendo, al mese faccio più o meno la stessa cifra di chi fa alchimia con 3 account, mi stresso di meno e quando loggo su metin posso DIVERTIRMI.

Fatta questa doverosa premessa (che è servita per evitare commenti e consigli tipo "Fatti i ninja per le schegge per fare soldi"), passiamo a come intendo fare soldi:

In 4 giorni al Villo1, sotto evento -quindi con + player e meno Metin disponibili (e senza contare soldi fatti con Uova magiche) ho droppato - con guanto shop e guanto da 3h-

75 bili orso

41 tra scarpe legno, pelle bambù o le altre res vento non me ricordo come si chiamano

23 aura della spada - 14 lama magica e centinaia di altri libri utili

Centinaia di oggetti utili da vendere come Pelle Zampa Nastri Capelli Ornamenti e via dicendo, tutto con un pg lvl 18 Purpureo a m2 che in pratica mi è costato 0 Yang.

Profitto totale, con tutti i libri venduti e item upp venduti e via dicendo: quasi 4 Won.

Circa 1 Won al giorno. Ogni giro di CH si fa in quanto, 10/15 minuti, e sono almeno 5/6 Metin, parliamo di fare 20/30 Metin all'ora, che sono 20/30 Libri (li conservo tutti, quelli vendibili li sistemo in pg magazzino e li rivendo a blocchi, mentre quelli veramente nabbi li combino per le casse frammento), Bili, Scarpe lvl basso, Collane rame/oro/Giada, e via dicendo.

Per cairtà, forse non comparabile a chi fa alchimia con 20pg scheggini o chi farma Boss, ma è un inizio direi.

Senza contare forse la cosa più importante, che non viene quasi mai menzionata su sto GIOCO e su sto FORUM: me so quasi divertito, me so rilassato.

Quindi la mia idea è la seguente: Vorrei portare questo Lycan almeno a livello 95, per farmare in Mappe 90 come farmo al Villo1 (spaccando metin, che è la cosa che mi piace, e boss, sia in mappe 90 che poi, racimolando soldi, Razador e via dicendo), lasciandomi poi un Sura AM intorno al livello 50 per eventi (su cui leggere tutti i giorni le 3 skill) e un altro pg a livello 18 da Villo1 per rilassarmi.

Magari un altro paio di pg degli account li porterei sempre intorno al livello 60-75, non tanto per usarli al momento, più che altro per fare almeno, se m serve, una 15ina di cor al giorno, e avere "all'occorrenza" qualche pg livello più basso sempre per eventi o boh, future idee.

Idealmente, vorrei fare i seguenti step: Portare il Lycan al 55, mettermi al pari col biologo con le prime 3 miss in un paio di mesi (ho circa 40 elisir biologo perchè sto account è vecchissimo e si è fatto tipo 24 tra tombole de natale e de pasqua), alzare un pò purpureo (ho 24 letture di questo evento di pasqua, quindi più o meno a metà dell'opera), e poi fare filato il 90/95. Ho anche una Buffer lvl 75 che ha le 3 skill a G, che probabilmente finirò per sposare, ma che comunque intanto in certi punti in cui non si deve usare la fede (colonna orchi a lvl basso, covo) può essere utile

Passiamo ora a quelle che considero le domande vere e proprie, dopo questa BREVE :sleeping: introduzione:

-Vale la pena farsi un equip fuoco anche mono per expare dal 45/50 al 75 in cv3?

Onestamente, pensavo di no. Ok che l'equip fuoco in teoria ti torna utile per Razador o Meley, ma NON il monobonus del livello 40, credo. E i pezzi con Res Fuoco hanno dei prezzi allucinanti, non avrebbe più senso forse spendere un 3/4 won massimo, caricarsi di bonus Exp, e farsi expare in covo? Meno stressante, meno laggante, e credo decisamente meno dispendioso a livello di Yang, o mi sbaglio?

-Vale la pena spendere 12Won circa per un Rubino Legg Opaco?

Credo di si, ovviamente. Ma sempre meglio chiedere prima. In realtà, dando per scontato come un rubino anche solo Leggendario ti cambi la vita almeno fino alle mappe 90, la domanda più specifica è: cosa ne pensate del completare la ruota leggendaria direttamente, prima di iniziare a montare la mitica? Non ho mai seriamente farmato in Mappe 90 o boss come Razador Meley etc, quindi non so esattamente QUANTI soldi si possano fare a quella maniera, ma quello che il mio cervello mi dice è: Anche solo una Giada Mitica Opaca Final costa quanto, 45/50WOn? Per metà di quella cifra, anzi mooolto meno della metà, riuscirei a chiudermi una ruota Leggendaria con tanto di DSS (seppur inferiore a quello della Mitica). Cosa ne pensate, cosa mi consigliate?

- Che equip serve a un Lycan per expare decentemente in Atla e poi farmare in Mappe90?

Qui viene la mia ignoranza. Feci il 90 sul mio war mente prima dell'inserimento delle resistenze elementali, e non entro in atla da tipo anni. Quindi quando leggo sul forum cose tipo 90 Lampo 60 diavolo, sono un pò spiazzato. Dando per scontato che 30 Lampo sia "facilmente" reperibile coi costumi, stiamo quindi sui 60Lampo 60Diavolo di Equip, giusto? Quali pezzi hanno la priorità? Il Lycan è più simile a un War Corpo (per cui si cerca di maxare più la res lampo a discapito di un pò di Diavolo, considerando come sia più veloce nel killare?) o a un Sura Am, per cui si massimizza Diavolo a scapito di un pò di Lampo considerando che il sura è beh il sura e ha Lama e Paura?

E Quanto dell'equip che andrei ad acquistare per Atla mi tornerebbe utile in Mappe 90?

Vi faccio un esempio stupido: Gli scudi. Ovviamente, se mi fermo un pò di tempo al 55 per fare un pò di soldi e alzare purpureo e biologo, necessiterei QUANTOMENO di un penta/Batta/Nero con stun e magari utili, e costa (almeno per me e per il mio budget). Così come costano anche gli scudi del 61 BUONI, e, essendo sprovvisto di Veste Aura, cosa dovrei cercare? Stun+Blocco generico? Stun+Diavolo che è utile "solo" in Atla? Stun+12Int? Insomma, provate a capire la domanda, quali sono i migliori pezzi da acquistare considerando la mia situazione? Qual è il miglior compromesso tra funzionalità e valore reale di un item?

Probabilmente ho scritto un papiro lunghissimo, e non avrei neanche finito, ma forse per il momento meglio fermarsi qui. Qualora abbiate anche consigli generici, o critiche o via dicendo, tutto ben accetto, ovviamente. Purchè sensato.

Un saluto a tutti, grazie mille Grazie per eventuali delucidazioni

comunque in 10 anni ci sono 3650 giorni, lavorativi circa 2200 e mi si viene a dire che in questo lasso di tempo non si sia trovata, da parte di GF, uno straccio di soluzione al suddetto programmino? io sono più allibito di questo.

potrei capire se ogni tanto sbucasse qualche programma nuovo, ma se in 10 anni il programma per bottare è sempre lo stesso e non si trova mai una soluzione, credo che ci sia del bel sommerso sotto sotto e che il giro di won sotto banco faccia anche piacere ai piani alti della GF.

Ogni tanto hacker che stanno nelle soffitte delle case dei genitori entrano nei server della Nasa, della Cia, della Federal Reserve. Non mi stupisce che un gruppo di persone che di professione faccia quel tipo di attività riesca ad aggirare un cheat blocker che impazzisce e banna X persone a pene de segugio.

Nè mi stupisce che l'azienda proprietaria di sto gioco, fino a che tutti giochiamo e shoppiamo e l'unica vera "azione" che intraprendiamo è scrivere parole su un forum, se ne sbatta altamente.

Non critico te, nè nessun altro, cerco solo di spiegare secondo me per quale motivo non vi sia una vera e propria soluzione.

Scommetti che se tutti i player attivi di Metin scioperassero per un mese intero, niente Item Shop niente partecipazione agli eventi, probabilmente troverebbero una soluzione semi-efficace in 2 settimane?

Ma sul forum c'è una minuscola percentuale di player, e comunque nessuno lo farebbe, perciò restiamo con le parole (al vento) sperando vengano ascoltate

Ciao OTP, possono essere ingenue sicuramente, personalmente non capisco molto di informatica, mi sono avvicinata a questo game da un vecchio account di mio marito, (per dirti non ho la scatola apprendista), in questa discussione si buttano giù idee, proposte, alternative... Personalmenete non credo che a metin italia si iscrivano 100 nuovi pg al giorno... forse 100 bot sicuramente, detto ciò... ingolfare il sistema non è la soluzione, però dare un pò di sospiro a noi players bloccando le iscrizioni...

Posso chiederti tu cosa faresti?

CHiuderei le iscrizioni per un periodo di tempo che vada da 1 mese a 3, tanto chi gioca ha già gli account, chi si iscrive nuovo in pratica non esiste.

Senza contare che probabilmente chiudere le iscrizioni potrebbe un minimo risollevare anche l'aspetto economico del gioco, impedendo la creazione di innumerevoli account con pg al 30 per scheggiare, facendo leggermente rialzare i prezzi degli antichi (che al momento sono un pò la spina dorsale dell'economia Metiniana).

Il problema non è sicuramente risolto, ma diciamo che allieverebbe un minimo la frustrazione di chi, come me e tanti altri, su sto gioco ci spende tempo, magari soldi, e ci è affezionato.

Siamo d'accordo, se sblocchi le iscrizioni dopo 2 mesi, possiamo metterci la mano sul fuoco che tempo 2 giorni stiamo da capo a 12 (per chi non è familiare con l'espressione, intendo che ricominciamo coi bot come pre chiusura), però ad esempio, la butto lì, in quei 1/2/3 mesi di iscrizioni chiuse, lo staff e chi per loro potrebbe mettersi al lavoro su una soluzione meno "temporanea", non essendo occupati con quelle che mi auguro essere le decine di segnalazioni di bot che ricevono su base quotidiana.

Tutte le persone che hanno pagato per servizi di cheat si troverebbero "fregate", smettendo di adoperarle, e via dicendo.

Mi pare una mossa, che seppur non chiamerei SOLUZIONE, aiuterebbe i player a capire che i piani alti stanno facendo qualcosa per noi.

Ecco cosa penso, e cosa farei, e cosa credo questo 3d debba servire. A promuovere una "soluzione", se non definitiva e perfettamente efficiente, che però aiuterebbe.

@Piccolo Edit: ce la facciamo a finire sta manutenzione? Sennò qua finisce che troviamo noi la soluzione a un problema per giocare, ma il gioco non funziona :/

Sarò onesto con te. Personalmente, ho 15 account almeno. Gioco da anni.

Vai al Villo1, vai al Villo2, e trovami un NUOVO PLAYER. Qualcuno che ha scaricato per la prima volta Metin massimo 2 settimane fa. Chiedilo in chiama. NON ESISTE. E, se esiste, è forse 1 su 10 mila player.

Chiudere le iscrizioni significa che il 90% della popolazione Metiniana, che ti assicuro come me possiede sicuramente almeno 2 accout, non potrà per un mese crearsi l'ennesimo pg negozio o pg magazzino o account per scheggini al 30.

Non stiamo parlando di 11 anni fa, quando chiudere le iscrizioni sarebbe stato un suicidio economico per la GF. Stiamo parlando che, NON HO NUMERI ALLA MANO, sono probabilmente su base settimanale più i "player occasionali" che mollano per via dei bot e dei problemi de sto gioco, piuttosto che i "Nuovi player".

Sono 10 giorni che giro al villo1 a fare Pasquali. Mi divido i CH con altri 3 pg in croce, tutti e 3 dropper di pg almeno livello 105. L'unico nuovo giocatore che ho beccato, mentre moriva al livello 22 da un Pasquale livello 20 (perchè in pratica se non hai scudo antistun, Manni, Porky e equip shop, al livello 25 un Pasquale livello 20 non lo reggi e non lo fai se non in 18 minuti), ho provato ad aiutarlo, e in 2 giorni ha mollato perchè non riusciva a droppare niente (senza guanto del ladro e senza IS ).

Non esistono nuovi player di Metin.

Ecco perchè chiudere le iscrizioni per un mese, a giocatori che già giocano, non arreca molto danno.

Mi pare un discorso semplice, senza tirare in ballo altre questioni che poco c'entrano con lo scopo del Thread

Caro Federchik, ti rispondo qui con più o meno lo stesso concetto esposto precedentemente.

Non voglio muovere nessuna critica allo staff, ma per cose "serie", tramite supporto, si attende anche 3/4 giorni di media.

E le richieste al supporto o allo staff saranno sicuramente INFERIORI al numero di eventuali richieste che verrebbero attuate per creare un nuovo account.

Volete dirmi che a voi sta bene voler creare un nuovo pg, dropper, magazzino, negozio, e attendere almeno 3/4 giorni perchè un membro dello staff visioni la proposta, e la faccia procedere? Immaginate ricevere dalle 100 alle 10mila richieste al giorno per creare un nuovo account, controllare che gli account siano validi, le mail siano valide, e via dicendo.

Sarebbe probabilmente un incubo se ci fosse un team di super geni strapagati, immaginate per 8 poveri membri dello staff che in pratica FANNO VOLONTARIATO.

Come differisce questo processo macchinoso che continuate a chiedere, rispetto a un mese di iscrizioni chiuse?

Che perdiamo 12 nuovi player che entrano su Italia, provano a fare soldi droppando al villo1 e villo2 roba che i bot droppano circa 29mila volte meglio e vendono a metà del prezzo, e abbandonano?

Onestamente, i vostri ragionamenti sono vagamente ingenui.

Normalmente - e parlo di fuori evento come quello di ora in cui se ne droppano dalle Uova Magiche - il Transfer Bonus si vendeva tranquillamente a 2 Won.

Ieri sera su Italia vedevo gente in chiama che li vendeva anche a 90kk.

Quindi al momento intorno a 1 Won, e vale per il Transfer lo stesso consiglio che vale per TUTTI gli item che vengono droppati durante Eventi: a meno che tu non abbia un urgente bisogno di soldi per qualcosa di importante, aspetta a vendere un mesetto e raddoppia il profitto.

Un Saluto, :giada:

Distonik, una chiave potrebbe essere una soluzione. E chi te la rilascia?

Tigerghost ha membri NON dello staff che su piattaforme social - pubbliche - ricevono e gestiscono le richieste. Hai visto qualche video di Tigerghost? Ci staranno si e no 50 player attivi -non negozi o altro-.

Applica questa cosa a un server come Italia? Se mi serve creare un account per immagazzinare qualcosa, e lo voglio fare alle 3 di notte, chi me la da la chiave? Lo staff NON PAGATO di Metin2 Italia sveglio alle 4 di notte perchè io sono un nerd?

Il sistema delle chiavi tipo Tigerghost è applicabile su piccola scala. Immagina qualcuno che GRATUITAMENTE stia a distribuire chiavi per Italia h24 7/7 365 giorni l'anno.

Dovrebbero delegare tale compito a un programma, che, così come l'anticheat, si può aggirare.

Sono le misure cautelative che inseguono i cheater, non il contrario.

Stanno passi avanti a "noi".

Rispondo all'utente sopra:

Il tuo messaggio avrebbe senso.

Se fossimo nel 2020, e il problema dei bot fosse "all'inizio" (sappiamo tutti come i bot esistano praticamente dalla Beta di Metin2, ma la situazione da un anno a sta parte è veramente esplosa)

Purtroppo è passato un anno di lamentele, villi strapieni, bazar pieno di negozi di roba bottata che abbassa prezzi, semi impossibilità di trovare spot decenti per metin e schegge, bot che raccolgono tutto ciò che c'è al villo, bot che ti buttano fuori piazza e ti killano, bot in tempio, bot in covo1, bot in covo2, bot in torre, bot in Atla.

Siamo giunti a un punto in cui la situazione è meramente tollerabile.

Siamo partiti con il dolore a un unghia, e abbiamo fatto una cep di caz.

Ora stiamo con la mano in cancrena e non sentiamo più le dita, me pare ora di tagliare sto braccio

@Edit;

Una volta la speranza era non trovare bot.

Poi divenne "trovo il bot ma il bot in genere slogga se si avvicina un player giocante".

Poi si trasformò in: spero sto bot non mi raccolga il mio drop

Ora la situazione è: Vado in Tempio a scheggiare e spero che il bot sia di un altro regno così posso perdere il mio tempo a cercare di killarlo.

Dimmi tu se non trovi come stia accadendo un processo in cui i PLAYER, GIOCATORI PAGANTI, si adattano ai Bot in un game con CheatBlocker che banna 2000 persone random 1 volta l'anno, o viceversa

Favorevole, e se vai nella seconda pagina delle proposte, vi è una mia proposta suddivisa in 3 piccole parti, tra cui quella con la possibilità di poter nascondere costumi e via dicendo.

Piccola ricerca prima di aprire altri 3d, non per essere antipatico, ma solo per evitarti la chiusura del post o un Warn da parte di moderatori.

Attualmente il mio post che contiene anche questa idea è in valutazione -sono un nabbo non so linkarti la discussione ma la trovi nella seconda pagina di questa sezione-.

Un saluto, e qualora venissero trovate differenti e quindi anche questa vada avanti, contatemi per

FAVOREVOLE 8o

Piccolo appunto, che faccio un pò per me, un pò per anticipare quelli che scriveranno "non lo implementano perchè shoppi di meno".

Da quello che so io - che potrebbe essere errato, ma mi pare di ricordare così- determinati ITEM sono ottenibili QUASI ESCLUSIVAMENTE attraverso Tombole o Ruote del Destino. Esempio i Cor+, o determinate cavalcature, o Pet, o item Osso Drago.

Paradossalmente, se io avessi la consapevolezza che non importa su quale account lo trovo, riuscirei comunque poi a "spostare" un determinato item sul mio account principale, onestamente, potrebbe incentivare le persone a spendere più Dr su determinati account. Esempio: Sul main ho molti più Buoni del Drago, perchè ogni volta che compro DR o shoppo o chi più ne ha più ne metta, molti conservano i Buoni per le Tombole per acquistare tutti e 10 i biglietti giornalieri. Al contrario, sugli account "inutilizzati", spesso mi accontento di riscattare solo il biglietto gratuito, consapevole di come, anche se spendessi 150 Buoni e trovassi che ne so il Leone o gli Orecchini osso premio del giorno, starebbero a fare la muffa in quell'account.

Se invece vi fosse la possibilità di vincerli in un account, e poi spostarli su un altro, sono certo che molti riscatterebbero più biglietti tombola, o giri di ruota, che significa per l'azienda GF gente che shoppa di più perchè le monete avrebbero senso anche su altri account.

Fatto sto piccolo appunto solo per chiarire la mia posizione verso chi avrebbe risposto "e ma si shopperebbe di meno"