Posts by lordvale90

Infatti, ma il gioco è bello che andato, il suo tempo lo ha fatto e l'azienda lo sa bene. Perché per implementare semplici misure come un captcha in-game e un anticheat non ci vuole molto, solamente l'intenzione di reprimere il fenomeno per il quale non c'è interesse (traete le conclusioni). Se nei retro un gruppo di persone riesce a tenere i server senza un bot non vedo la ragione per la quale non dovrebbe l'azienda con gli introiti che ha.

Come è stato detto prima la scelta più giusta è non shoppare, non shoppando non ci sono introiti per la GF e quindi per recuperare di sicuro spenderanno soldi per un anticheat "funzionante" e si potrà tornare a giocare come un tempo. La grafica, il gameplay è sempre lo stesso di quello di 15 anni fa, l'unica cosa che hanno fatto è stato implementare mob, mappe ma sempre meglio dell'inizio che dopo molti mesi dalla chiusura della beta finalmente avevano allargato quei ponti(che prima si poteva passare uno alla volta col cavallo xD). Sto stimando molto Koaku per quello che ha scritto e la pensiamo comunque in maniera simile.

I giocatori italiani sono una minima percentuale, non frega a nessuno se smettessero di giocare. Chi fa la differenza sono i tedeschi e turchi.

Ragazzi, non è più il gioco del 2008, mettetevi l'anima in pace. Manca anche a me spendere il tempo come facevo su metin cosi come in un altro gioco che ha chiuso i battenti, ma è acqua passata.

Vi sono tante alternative, basta cercare.

Vedendo l'ultima risposta data da chi di dovere direi che è fiato sprecato.

Salvatevi e basta, la vita è piena di alternative. Purtroppo non dipende da noi 10 gatti il destino del gioco.

Io ormai ho trovato altri hobby e alternative, direi che è anche salutare.

Quando poi avranno il gioco solo con i bot allora faranno i conti con se stessi.

Ovviamente non mi riferisco allo staff che vorrebbe fare terra pulita dei bot ma che ha le mani legate.

Il problema è che se pure l'utenza italiana smettesse di shoppare, alla GF poco cambierebbe. La maggiore fetta dei giocatori è data dalla Turchia e Germania. Finché non si sollevano (specialmente i turchi) come per l'ondata di ban, poco vedrete.

Quindi fate le vostre valutazioni, a buon intenditor poche parole, perché tanto continuano a fare eventi, itemshop, aste e roba varia,. Figuratevi quanto può importare un problema del genere se i soldi continuano ad entrare.

RioBravoXXX penso che un periodo di riposo dal forum possa aiutarti a riordinare le tue teorie complottistiche e recuperare le prove tanto attese della collusione tra GM e bot, che sinceramente aspetto con più fremito rispetto alle prove dei brogli elettorali che Trump deve mostrare al mondo.

Detto questo vi stiamo lasciando liberi di dar sfogo ai vostri pensieri, nonchè rabbia, in merito alla situzione dei bot, ma diffamare gratuitamente lo staff no, mi spiace.

Sappiamo quanto questa situazione possa essere frustrante e vi assicuro che lo staff fa quanto in suo potere, ma è una lotta alla Davide contro Golia. So che in tanti sia qui, che in altre discussioni, hanno richiesto la chiusura dei Server per dare una bella mano di candeggina e ripulirlo; ma purtroppo non è una scelta che possiamo prendere noi, ma spetta solamente ai piani alti.

Mi dispiace ma non credo abbiate idea di quanto la gente (io incluso) possa essere frustata da questa situazione.

Non è un'offesa verso il vostro operato ma la colpa di questa situazione è di tutti i livelli. Le persone pagano per giocare (perché è risaputo che un minimo devi spendere o ci metti anni) e devono cambiare ch, zona o arrendersi e sloggare per colpa dei cheater che da anni infestano il gioco. Si perde tempo prezioso nonché vi è un impedimento reale al gioco e quindi anche al godimento di ciò che si è pagato. Non credo che sia un concetto ben compreso questo. Intanto si continua a mettere aste e a giocare con l'item shop.

L'evento dei luce luna è stato un disastro, bot ovunque.

Io comunque ho abbandonato e non ci metterò più un centesimo un'altra volta e piano piano lo stanno facendo tutti.

Che si inizi a prendere decisioni drastiche e dirette per i bot invece che aspettare "settimane di verifiche" prima di poterne bannare uno.

È un peccato perché questo è un gioco d'infanzia e dopo anni che avevo cancellato il pg ho deciso di ritornarci per poi trovarmi una roba indecente.

Fai 1+1 e capisci perché la community non si sbatte per fare proteste di massa contro i bot.

Poi, fonti ufficiali, l'ondata di ban aveva davvero colpito molte persone che bottavano. Immagina ora se mettessero un programma fatto per bene che sterminio compierebbero.

Comunque diversi thread sono stati aperti per portare all'attenzione il problema, anche con vari suggerimenti, ma ti lascio capire dove siano finiti.

Purtroppo devo notare come dell'argomento iniziale del mio post non sia rimasto nulla. Peggio, temo che neanche sia stato letto.

Mi dispiace di aver dato il via ad un altro container di bile con le stesse affermazioni trite e ritrite.

Chiedo ai mod, se possibile, di chiudere.

Io ho fatto le mie proposte.

Ban diretti, team pagato per la caccia ai bot, un programma come si deve e quindi un investimento non piccolo per attuare tutto ciò. La caccia ai bot non può andare in capo all'utente, che paga per avere un gioco pulito, oltre ai suoi vantaggi.

Continuerò a ripeterlo: Possiamo trovare ogni suggerimento e idea innovativa per la lotta contro i bot, ma sono anni che sta così il gioco e non credo che questo sia l'unico topic aperto in tutto questo tempo per fornire delle idee.

La chiave di tutto è la volontà a prendere misure drastiche e veloci, cosa che non vedo.

Ci vuole un team specializzato, pagato, che si dedichi full time a bannare su segnalazione (registrando per qualche minuto). Serve anche un programma codificato per bene e delle misure preventive a scoraggiare già molta gente nel bottare (codice captcha alla creazione di un nuovo account e personaggio, di quelli rompi).

Inutile che si continua a proporre modalità di segnalazioni se poi bisogna contare sul volontariato e sulle poche risorse messe a disposizione per controllare il gioco.

Una casa come la GF non ha problemi a fare degli investimenti importanti per togliere questa piaga. Ma stiamo sempre la, parole e stesso programma in giro che è stato pure disattivato.

vabbè io ho mollato, come quasi tutti, era logico, son tornato su azreal

Io sto considerando di mollare totalmente (intanto non shopperò più quei pochi dindi al mese) e anche sul server italiano stiamo arrivando a certi livelli con i botter. È bastato vedere gli eventi dei luce luna per capire quanto sia grave la situazione.

Ma settimane cosa?? una volta i GM bannavano all'istante, quindi questo significa che lo facevano in modo illegale?? non credo che le cose siano cambiate in peggio

Non mi ricordo dove, ma è stato detto che per bannare i bot ci impiegano settimane, il motivo non lo so, probabilmente devono raccogliere GB di prove.

Bannano anche ora all'istante, ma quando si tratta dei bot le cose si complicano. Vallo a capire perché.

Gli interessano quei 10 clienti su 100 che ci buttano lo stipendio, e a loro bot o no poco cambia, degli altri frega niente, è uno dei principali motivi per il quale ci saranno sempre bot a parer mio. Non capisco come faccia la gente a buttarci centinaia/ migliaia di euro su sto gioco... malattia proprio

Oggi passa il bottino al 88 che mi ruba mob pure nella stanza in alta, che pena sto gioco

Eh, ma ci vogliono "settimane" prima che possano bannarlo.

Concordo che è diventato una pena, ho visto quel che è successo con l'evento dei luce luna.

La squadra non lavora otto ore. Non te lo aspetteresti, perché hanno altre cose da fare. A proposito, dicono che se potessi fare di meglio, fammi vedere.

Non ho capito. È stata proposta la soluzione di mettere qualcuno pagato 8 ore al giorno per raccogliere le segnalazioni e bannare.

Cosa c'è di meglio? Il CB non funziona e non vedo alcuna intenzione di cambiarlo (sono anni che sta lì con i bot che scorazzano dove vogliono).

A proposito ieri c'è stato l'evento e indovina, i bot se la sono cantata.

Mi pare grave la situazione considerando che la GF non ha problemi finanziari.

Mia modesta opinione.

Proprio perché capisco ciò che dite, ho chiesto pareri riguardo questo "metodo" di blocco che, in termini di spese/lavoro da svolgere dalla GF per attuarlo, è veramente economico, semplice ed efficace. Anche la vostra opinione conta, potreste dire cosa ne pensate a riguardo?

Quello che penso io è: se ci fosse stata la volontà di bloccare questa piaga, sarebbe stata applicata una buona soluzione tra le tante disponibili. Il problema è quello che abbiamo visto giorni fa: molte persone della community utilizzano i bot e si è vista la strage appena il CB è stato impostato a dovere (escluso quei pochi ban ingiusti, ma la fonte parla chiaro, in troppi ci marciano sopra). Pensa se venisse davvero messo in piedi un sistema anti bot, i server si svuoterebbero e in molti verrebbero a lamentarsi del CB difettoso.

A me dispiace pensare certe cose ma solo uno che non vuol vedere non riuscirebbe a fare 1+1, specialmente perché questo è un gioco "d'infanzia" per me e mi ha dato molte cose belle.

Una bella fetta di colpa va a chi non ha cercato subito di estirpare la piaga sul nascere lasciandola propagare finché non ha infettato quasi tutto.

Alcuni rispondono anche in inglese, dietro c'è un mercato assurdo in euro.

Il problema è serio si, in game si trovano oggetti a stack di 200 ad un prezzo ridicolo. Se non si trova una soluzione presto tutti botteranno perché non ci sarà nulla da perdere, anzi ci sarà un guadagno.

Più che altro avranno più bot che persone reali a giocare se continua così

Salve,

ho un sura am al 32 con arma giovani eroi del 30

Il mio problema è che come faccio una skill (lama o armatura) questa si annulla istantaneamente e in più non riesco a fare danno ai mob.

Sapete come posso risolvere? grazie

Hai per caso il cavallo principiante stanco e la medaglia del cavallo gratis? I

Bisognerebbe assumere le persone e remunerarle a tempo pieno per garantire più legalità possibile nel gioco, visto che (fortunatamente) gli introiti non mancano.

Nulla da togliere al volontariato che fa veramente tanto.

Con tutto il rispetto, ma non sono capaci di creare una protezione adeguata e l'abbiamo potuto vedere in questi giorni. Comunque sia come mai se questi della Webzen sono così tanto bravi a programmare ci sono retroserver in cui i bot sono praticamente assenti? Non sarà forse che ci sono persone che il loro lavoro lo sanno fare e ci mettono la passione ed altre che lo fanno tanto per il gusto di guadagnare? La butto li.

Sottoscrivo tutto