Posts by thunderixthegamer

Eventi Italia
Eventi Azrael e TigerGhost

800 dr al mese (assurdo , ridicolo)

Mai comprato e mai lo comprerò a questi prezzi e in queste valute.

Ora qualcuno potrà dire "eh vabbè ma il negozio puoi anche farlo online"

Ok ma tu immagina che ti metto le pozze rosse nell'item shop anziché dalla bottegaia e ora ti dico "Eh vabbè dai, puoi sempre expare e farmare senza pozze rosse, basta che hai un equip con cui non ti calino minimamente gli hp"

Qui la questione è analoga, puoi evitare il negozio offline se hai un pc prestante.

Altrimenti ti tocca: o sopportare client che vanno a scatti e rovinarti l'esperienza di gioco oppure fare il negozio solo nei frangenti in cui non giochi.

Expare, farmare e vendere con il negozio sono delle attività base e come tali andrebbero garantite a prescindere dall'equip o dal pc.

Quello che dovrebbe essere shoppabile è la velocità o l'efficienza con cui fai una determinata attività, non sei puoi farla o meno.

Nel caso dell'exp/farming è già tutto "garantito" di base ed esiste già nell'item shop tutto quello che è necessario per velocizzare/migliorare (anello, guanto ecc..)
    Nel caso del negozio non c'è nulla di garantito di base.

C'è gente che il negozio lo fa in bazar ch2 perché in bazar ch1 non riesce mica.
    Alcuni hanno addirittura dovuto rinunciare e vendono sfruttando la chat chiama.

Volendo fare una proposta tale da garantire comunque gli introiti grazie all'item shop, si potrebbe fare una cosa del genere:

Compri il negozio offline 7 giorni a 30kk dall'NPC X e hai 10 slot (esempio)
    Se poi vuoi avere tanti slot, zero tasse ed evitare di pagare i 30kk ogni 10 slot, allora vai nell'item shop e acquisti l'oggetto Y.

Sera, con questo post non voglio alzare nessuna polemica, ma non sarebbe proprio possibile una richiesta per ottenere il negozio off allo stesso modo di vetro o guanto?

Quando c'è stato qualche giorno fa negozio in offerta ho provato a prenderne una 10ina tanto per, circa 8 giorni totali, per 140 dr, 190 fossero stati a prezzo pieno.

Insomma, in tutto ne ho presi abbastanza da quando è uscito la prima volta negozio per dire che in media esce 1 giorno per 1 box.

Non è proprio possibile metterlo anche a 200 dr al mese come vetro? Il negozio off è semplicemente troppo vantaggioso in tutto , velocizza il gioco da matti e rende tutto molto meno stressante.

Sarebbe bello e giusto, trovarlo nello shop come guanto o vetro prima o poi :rolleyes:;(

Sarebbe da averlo quasi gratis, in verità.
    Non è solo una comodità, è proprio una cosa necessaria per godersi meglio il game.
    Semplicemente perché come hai detto tu stesso, senza neanche considerare la rottura di dover fare e rifare i negozi, averlo online ti incasina pesantemente gli altri client se non hai un pc particolarmente prestante.

Dovrebbe essere acquistabile da un npc in yang, altro che DR e item shop.
    Ad un prezzo tale da incentivare anche chi vende poco a prenderlo.

Ripeto, è una cosa troppo base.
    Nell'item shop ci andrebbero gli "extra"

Aprire nuovi server è la linfa vitale di guadagno di questo gioco . Se vai su un server avviato spendi 1/10 in item-shop rispetto a quanto spenderesti su un server nuovo perché reperisci tutto da altri giocatori senza comprare 1DR dalla GF perciò credo e spero che in futuro vengano uniti gli ultimi server rimasti a nazione e creino un paio di server "main" dove la gente possa andare a giocare.

Che i server nuovi siano molto importanti (anche belli) e portino molti guadagni, sono d'accordo ma questo è un altro discorso.

Si discuteva del fatto che il nostro amico asserisce che "tanti nuovi giocatori amano giocare solo all'inizio"

Ripeto, questa è una bugia bella grossa perché ormai non ha alcun senso giocare in quest'ottica a corto termine del tipo "gioco i primi 3 mesi e poi mollo"
    Aveva senso farlo anni e anni fa, in cui il divertimento c'era da subito e in quei 3 mesi ti divertivi.

Ma ad oggi, chi si diverte, persino su un server nuovo, giocando solo i primi 3 mesi?

Chi conosce il gioco attuale e non è rimasto a 14 anni fa, lo sa come funziona.

- Ritorno al gioco di molti giocatori che amano giocare soltanto nei primi mesi di server nuovi.

Io ho capito che non giochi da parecchio però dai... questa non si può sentire.
    Il game, purtroppo, non è più quello del 2009 in cui iniziavi divertendoti da subito e poi mollavi o continuavi a seconda dell'idea che ti eri fatto.

Persino sui server nuovi, ad oggi, il divertimento DEVE attendere mesi, perché il gameplay si è troppo riempito di contenuti ed è diventato molto "a rush"

Quindi gente che vuole iniziare sapendo che già dopo 3 mesi smetterà, non inizia proprio, perché in quei primi 3 mesi sa bene che non si divertirà per niente.

Ormai i nuovi server, sono l'ideale per chi gioca in parallelo su altri server preesistenti e che in un'ottica a lungo termine, sfrutta i boost di inizio server per poi aspettare la fusione.

Ho anche 30 gira in inventario per cui potrei tentare di far uscire 40 medi circa ma se non uscisse niente di superiore a 35 l'artiglio mi rimarrebbe sullo stomaco

Appunto e con 30 gira non è che tiri fuori granché, in media.
    Giusto se ti senti proprio fortunatissimo puoi provare, altrimenti nada.

Che poi 35 medi non è male, considerando che ha pure 8 rocce.

In alternativa aspetta, risparmia e compra qualcosa di meglio, se e quando esce nel mercato.
    Tipo dai 40 medi in su e rocce

Ci tenevo a dire la mia, pur sapendo che resteranno parole buttate al vento perché chi dovrebbe leggerle, probabilmente non le leggerà.

Sono d'accordo con molti di voi.
    L'introduzione dell'alchimia è stato l'inizio del declino.

Ad oggi c'è un gap totalmente schiacciante fra chi ce l'ha e chi non ce l'ha.

Ma partiamo dal principio...

Se tu oggi ti registri e fai il tuo primo log-in, non inizi a giocare a Metin2.
    C'è troppo da fare prima di arrivare a giocare: skill, biologo che sono solo una minima parte degli "ingredienti base", sono interminabili.
    Tutto questo perché il gioco si è spostato ad un livello minimo molto alto.

Praticamente loggando, inizi a "ingranare" per giocare fra 6-7 mesi, se tutto va bene e se nel frattempo ti dai molto da fare.

Quindi perché io, da nuovo giocatore, dovrei iniziare?
    Per avere qualche arma giovane eroe e qualche baule?
    Per divertirmi fra forse qualche anno, se sono fortunato?

Poi ovviamente c'è anche chi si diverte da subito killando 300000000000000 volte i cani selvaggi ma, diciamocelo chiaramente, la moda di giocare come delle macchine da fabbrica, è passata da un pezzo.

Certo, si può comunque decidere di giocare poche ore a settimana e avere qualche piccolissima soddisfazione ma, basta scoprire l'esistenza dei costumi per capire immediatamente che un modo di giocare del genere, ti preclude l'accesso al 90% dei contenuti di gioco.
    In poche parole è come giocare ad una demo.

Andrebbe reso tutto più scalabile, in modo tale che anche un livellino possa ritornare utile a chi ha un alto livello.
    Perché senza utilità, non c'è progresso e senza progresso a corto termine, non c'è alcuna voglia di continuare.

Si potrebbe iniziare ad incentivare il "rinizio", dando valore al drop di livello basso e rendendo tutto più scalabile.
    Che ne so, magari si potrebbe mettere che alcuni item che si droppano al villo 2, servono in piccola parte, per uppare l'ultima arma del gioco o qualcosa di molto ricorrente e che "fa gola provare a fare".

Quanto alle guerre e al pvp, mi trovo molto d'accordo con chi dice che non hanno senso.
    E grazie, non ci guadagni nulla facendole.

Come si può notare, appunto, mancano incentivi un po' dappertutto nel gameplay.
    Ecco perché nessuno vuole iscriversi da capo e chi per puro caso arriva a farlo, disinstalla dopo mezz'ora.

Non rivoluzionerebbero mai il biologo riducendo i tempi o il numero di item da consegnare, imho.
    Sarebbe bello eh ma, è del tutto surreale visto l'andazzo per gli altri system.

Se dovessero mai fare qualcosa in tal senso, sarebbe più probabile l'inserimento di una nuova espansione (costosissima) con un system in grado di colmare la differenza fra chi ha relativamente terminato il biologo e chi invece è lontano dalla meta.

Come qualcuno ha già fatto notare, l'alchimia in fondo è già ampiamente utilizzata per sopperire alle lunghe tempistiche, visto che montare una bella ruota su un pg, è equivalente a portargli le skill a g/p.

Mi aspetterei dunque un nuovo system con dei meccanismi inediti ma con le solite "ricompense bonus permanenti".
    Proprio come per l'alchimia.

Proposte di cambiamenti del genere, non vengono neanche considerate.
    E il perché è abbastanza scontato.

ad ogni modo ragazzi, vi ringrazio per le risposte. Quindi la situazione è abbastanza grave, non ero a conoscenza di questi dettagli. Ad ora sono già in contatto con il supporto, speriamo bene. Se non dovessi riuscire a recuperare gli account, abbandonerò l'idea di tornare su metin2, quindi spero di risolvere e di rivederci in forum e in game =). Grazie ancora per il vostro tempo.

Speriamo di si :thumbup:

Poi, oltre all’evento Pasqua perché tipo su Tiger

Magari perché è un server speciale? Basta leggere le descrizioni per capire che i server sono classificati

Chi ha tempo da dedicarci ok ma magari ci sta anche chi lavora , e in quelle due orette di game vorrebbe una minima soddisfazione

Lo condivido anche ma, il gioco è questo, che piaccia o meno.

La quantità magari è giusta per chi ha tempo e conosce il gioco a memoria

No, non si tratta di questo ma, del fatto che le cose te le devi sudare su questo gioco, indipendentemente se hai tempo o no e indipendentemente se conosci le zone o no.

Quello che chiedi tu, svaluterebbe, non poco l'evento e buttarla sul discorso dei new players e della gente che lascia per questo, è semplicemente assurdo

Secondo me di conseguenza il miglior pg fino al 120 è il ninja, di gran lunga il più forte in entrambi i dungeon importanti

Vero ma, per arrivare ad avere un ninja in grado di farsi Idra a pugnalate arrecando danni enormi, ha bisogno di avere un mucchio di soldi.
    Se ricomincia con un ninja e basta, non fa soldi e quindi rimane bloccato nel loop.
    Gli avrei detto pure io "fatti *ANCHE* il ninja" ma, parliamo di un player che ha appena riniziato, che non ha quasi nulla e che per giunta è abituato a vecchi schemi di gioco.

Per i pg da farming ci si pensa dopo un bel po', secondo me.

Intanto direi di consigliarlo in un'ottica di gioco classica dropper+shamy, affinché possa sia procurarsi le risorse iniziali che ambientarsi. Deve capire se il gioco attuale gli interessa oppure no (cosa per niente scontata).

Per completezza in realtà va detto che il mentale a Yohara (oltre il 120) torna ad essere forte

Per curiosità, cosa intendi per "torna ad essere forte"? Che vantaggi ha? Preciso che non ci sono arrivato a Yohara.

Innanzitutto ti ringrazio infinitamente della risposta che mi è stata utilissima. Quindi mi consigli di creare un pg nuovo nuovo?

Mi suggerisci un war mente o corpo per ricominciare da 0? Grazie ancora

Guarda con il war mente, in pvm a livelli alti non ci fai quasi nulla.
    Capirai più avanti che se non fai danno, ti precludi un sacco di cose... il mentale è utile per scenari in cui c'è bisogno di reggere (dropper per covo2 è un esempio calzante in cui un mentale trova la sua utilità)

Io ti consiglio sura bianco o war corpo. Ma il war corpo ha la difficoltà aggiuntiva che fa tanto danno ma non regge semplicemente e per farlo reggere devi prendere item molto finali e costosi.
    Con il sura bianco invece vai liscio in tutti i casi, poiché è equilibratissimo e nettamente superiore ad ogni altra classe in pvm, poiché fa parecchio danno e regge tutto senza problemi.

Ci sarebbe poi anche la nuova classe Lican (licantropo) aggiunta anni fa che fa molto danno ma, te la sconsiglio poiché torniamo ad un discorso abbastanza analogo a quello del war corpo.

Riguardo alla creazione del pg nuovo nuovo, ti rispondo: assolutamente si, i pg con cui giocherai, devono esseri nuovi nuovi poiché da diversi anni, i pg creati ex novo ricevono un baule che puoi aprire ogni 10 livelli (esempio al liv 10-20-30 ecc...) e danno dei boost e degli item che ti servono per progredire molto più facilmente e velocemente.

Fra questi item ti cito: aggiungi bonus e gira bonus e pozioni saggezza (che ti danno 100% e 80% di exp aggiuntiva)

Inoltre ogni 10 livelli, c'è anche una missione in cui non devi fare assolutamente nulla, che ti dà (gratis) un'arma provvisoria che dura 15 giorni con dei bonus assurdi che potrai vedere tu stesso.

Insomma, crea tutto da zero, questa roba esiste appositamente per aiutare chi ricomincia.

I pg vecchi, a meno che non abbiano skill/biologo/livello alti puoi direttamente cancellarli o usarli come pg-mercatini.

Non penso che da mentale tu abbia un futuro full pvm (ad alto livello).
    Per questo io ti consiglierei di cambiare classe o dottrina (facendo un pg ex novo così avrai le pozioni saggezza e altra roba utilissima per progredire)

Innanzitutto informati bene su quello che hanno aggiunto da quando hai mollato il game, perché gli item che hai tu, mi fanno supporre che non giochi dal 2010 o giù di lì e già solo dal 2015, i cambiamenti sono stati davvero tanti.

Ti semplifico un po' il lavoro e ti do info essenziali, sono stati aggiunti ormai anni fa gli "elementi", in breve nel tuo equip puoi avere dei bonus: sia il bonus forte vs *elemento* sia il bonus resistenza *elemento*, dove quest'ultimo può essere fuoco, vento, fulmine ecc... e moltissimi mob sono sensibili a questi bonus sia per attaccarti che per difendersi dai tuoi attacchi. Ad esempio per expare dal 67 al 75 dovresti andare in covo2, come si faceva anche nel lontano 2010 (ora hanno aggiunto anche il covo3) e in questi posti l'elemento che comanda è il fuoco.

Inoltre c'è un equip parallelo a quello classico, che si chiama Alchimia e conta forse anche più dell'equip.
    Hanno aggiunto i pet che sono degli animaletti che ti vengono appresso e ti danno bonus
    Hanno aggiunto autocaccia (con cui il tuo pg killa i mob da solo, se lo imposti bene)

Riguardo alle cavalcatura ce sono a bizzeffe e costano pure poco. Come si prendono? Vai al bazar
    Ah si, dimenticavo: ora i mercatini si fanno in una mappa unica che si chiama bazar

Poi non saprei, ci sono tantissime cose che al momento neanche mi vengono in mente.
    Ti consiglio di guardare sul forum gli aggiornamenti fatti in questi anni così da capire il da farsi.

Buona fortuna

Si infatti ho ripreso a giocare con molta calma,

Ho rifatto un altro PG perché solo con il ninja mi pareva ancora più difficile ma mi tornerà cmq utile non si sa mai.

Quando sarò messo un po' meglio rifarò il post con l' altro personaggio 😜

Infatti con il ninja non vai lontano... soprattutto se giochi pochissimo.
    Un buon ninja è utilissimo quando sei a livelli sufficientemente alti

Mi dispiace tanto aver abbandonato il tutto... La voglia di tornare a giocare è tanta, ma ho veramente pochissimo pochissimo tempo per giocare, si e no 2 o 3 sere a settimana... Mi sembra inutile al momento giocare avendo così poco tempo... Vedrò quello che posso fare..

Beh, se la tua intenzione è arrivare al top, con quei ritmi lì, fai bene a mollare.
    Però, se invece vuoi solo svagarti quelle 2-3 sere che hai da dedicare al gioco, perché smettere?
    Certo, non arriverai mai al 120 in tempi accettabili, non avrai mai la possibilità di toccare con mano gran parte dei contenuti giocabili ma, dov'è il problema?

Se ti piace e vorresti tornarci, che aspetti?

è solo un gioco e come tale dovresti giocarci quando hai tempo... non sei obbligato a perseguire alcun obiettivo, a maggior ragione visto che sei su tigerghost che è un server molto "4fun".

Io penso che con 800€ di usato ci compro quasi un pc portatile da gaming.

quindi 650/700 massimo!

Spendere soldi per un portatile da gaming usato? LOL

Hai una vaga idea di quanto sia una pessima idea? :D 800 euro di spesa, poi...

Comunque 600-700 euro vanno bene

Devi puntare a comprarne uno che abbia un SSD, un buon processore intel, almeno i5 e di generazione abbastanza avanzata ed infine 8 GB di RAM.

Il resto è superfluo visto che devi giocare a Metin2

mi sai consigliare qualcosa?

Si, te l'ho già consigliato in pratica.

O alzi il budget o non se ne fa niente.

A meno che non ti vada bene giocare con massimo 1-2 client che girano a 5 fps e per una durata massima di un annetto ma, così non ha alcun senso, devi giocare e non stare a imprecare davanti allo schermo per le prestazioni

Con 350 euro non ci compri un laptop su cui far girare un gioco come Metin2 (che notoriamente consuma risorse in abbondanza)
    O meglio, con 350 euro ci compri un catorcio con cui puoi giocarci ma, le prestazioni faranno piuttosto schifo e dopo un anno sarà da buttare.

Devi salire almeno a 600 euro se vuoi qualcosa di relativamente stabile e longevo e con prestazioni decenti.