Posts by thunderixthegamer

Grazie mille!!

Up!

Vi chiederei di votare l'idea generale (prendere alchimia a distanza) e non per forza quella specifica (pagamento o meno): se vorranno fare gli infami (come al solito) la inseriranno come possibilità a pagamento (oggettino che ti da la possibilità di procedere, ma puoi tranquillamente prenderlo andando dall'npc).

In tal caso ti direi di modificare il primo post eliminando la parte sui prezzi

Se deve costare 1kk, considerando i prezzi attuali dell'alchimia, non ne vale la pena.
    Sembra poco perché è solo 1kk a pg ma alla fine del mese, è tanta roba.

Prendiamo questo caso:
    ogni giorno usi 3 account con 5 pg l'uno (in pratica il minimo per farmare qualcosa con le schegge), quindi spenderesti 15kk al giorno perché sarebbe 1kk * 5 pg * 3 account.

Dopo 30 giorni avresti speso 4 won e mezzo, non so voi ma a me non sembra affatto poco considerando che l'unico vantaggio che ho avuto è stato quello di velocizzare una pratica comunque abbastanza breve.

Inoltre in quei 30 giorni quanti antichi hai fatto? Non così tanti da giustificare quella spesa.

Prima che fai un antico ci vogliono molti grezzi e gli antichi costano anche meno di 50kk (escludendo il rubino)

Fino a un paio di anni fa sarebbe stato sicuramente conveniente visti i prezzi dell'alchimia ma, al momento una spesa del genere non avrebbe senso.

Per questo mi pronuncio sfavorevole.

Quando un'azienda non è in grado di gestire adeguatamente il proprio gioco per contrastare l’abuso dei bot allora, a mio avviso, non merita né il mio tempo né il mio supporto, tanto meno il mio denaro.

Su questo concordo.

Mi rattrista profondamente leggere certi commenti di giocatori che ormai si sono rassegnati all'idea di dover convivere con i bot, come se fosse una normalità accettabile. È scoraggiante vedere come una situazione così assurda venga interiorizzata da parte della community.

Parlo per esperienza personale: ho investito diverse centinaia di euro nel gioco, e mi sono fatto in quattro per costruirmi un equipaggiamento decente ad esempio per Atla. Nonostante tutto questo impegno, mi trovavo di fronte bot di livello 90 che ripulivano completamente anche quella mappa, senza che ci fosse alcuna reale possibilità di giocare serenamente.

Su queste altre cose invece no.

Non si tratta di rassegnazione ma semplicemente di aver capito come superare un ostacolo.
    Avete una visione distorta del fenomeno, ad esempio da come scrivi sembra che anche in atla non si riesca ad expare ed invece questo è assolutamente falso, ci sono alcuni bot è vero ma si limitano (da ormai anni) alle zone meno interessanti dal punto di vista dell'exp (e fra l'altro parliamo di 6-7 stanze su un totale di oltre 80 in atla2)

Da ormai anni, i "problemi di exp per via dei bot" sono sempre gli stessi e sussistono solo fino al covo2 e al covo3 (problemi che ripeto sono comunque arginabili facilmente).
    Da lì in poi, i bot non danno proprio alcun fastidio, quindi finiamola di dire che i bot sono un problema pure in atla perché non è vero e chi legge potrebbe non ricominciare per questa falsità.

E a questo punto mi chiedo: cosa ci fa pensare che tra un paio di mesi non vedremo questi stessi bot infestare anche le mappe di livello ancora più alto? Qual è il limite? Dove si fermeranno?

Questa era una cosa che inizialmente preoccupava anche me ma adesso, col passare degli anni è diventato abbastanza evidente che, andare oltre, dato lo stato attuale del gioco, sarebbe controproducente per loro.

Dovresti capire che la tua esperienza personale non fa statistica e non è l'esperienza suprema a cui ogni essere umano sulla terra dovrebbe fare riferimento, ti spiego.

Ma dai? Non mi dire!?

Ti sfugge però che per quanto uno possa essere stato fortunato, se ce l'ho fatta io con 3 pg e con neanche 1 ora al giorno, significa che riuscirci è oggettivamente facile.

Non ci pariamo dietro i :"ehhh ma tu sei stato fortunato" perché in questo preciso contesto non ha senso.

Qui si tratta di avere gli accorgimenti giusti e sapere cosa fare e quando e si riesce agevolmente e senza alcuna frustrazione a fare tutto: missioni cavallo, livello 75, e così via.

Occupate da altri giocatori che riuscivano tranquillamente ad expare, il fatto che dal tuo punto di vista personale ci fosse già qualcuno non vuol dire che non fosse un buon posto, perché per chi ci stava expando lo era.

Si, se poi ogni 2 minuti arrivava qualcuno a fregarti il posto vedi che ti passava la voglia e andavi a expare tranquillo in zone meno in voga, che sono le stesse ad oggi libere dai bot, magari anche in autocaccia gratis e senza muovere un dito.

Sono contento, io invece ci ho messo una settimana a trovare un Choung vivo, e come me tanti altri.
    "Tutto e subito" sarebbe letteralmente la normalità del trovare mob vivi?

Ah perché secondo te io ci ho messo poco per fare le missioni del cavallo?
    Secondo te ho trovato Choung al primo colpo?
    Ti dico solo che ho dovuto rifare la missione dei banditi 10 volte su un solo personaggio e sappiamo tutti il deserto in che situazione è.

Ma mi sono lamentato? No. E sai perché?
    Perché sinceramente non mi è pesato.

Ovvio, ci avrei messi di meno se i bot non ci fossero stati ma non posso certo dire che mi abbiano sbarrato la strada o reso l'esperienza un inferno come state sostenendo voi.

Ho fatto poco alla volta, mi sono goduto il percorso e non sono stato al pc a imprecare ogni volta che c'erano i bot.

E non per una banale questione di esperienza o di fortuna.

Qui è proprio una questione di mentalità ma d'altronde non mi sorprendono certi atteggiamenti conoscendo la pessima community di Metin2

Se le tue esperienze sono positive io sono sinceramente contento per te ma non puoi dire che non ha senso lamentarsi.

E invece purtroppo è esattamente così, lamentandoti non cambierà nulla.
    In 4 anni sai quante lamentele del genere sono state fatte? C'è stata una qualche risoluzione o risposta definitiva secondo te?
    Spoiler: no.

E non ci sarà.

Anche perché finché rimane una banale scocciatura, gli unici a lamentarsi e a gridare all'impedimento sono sempre gli stessi, incapaci di giocare non per via dei bot ma per via della loro ottusità.

1) le missioni del cavallo erano fattibilissime anche prima dell'evento, io stesso le ho fatte su tre pg in mezzo ai bot (ripeto quando ancora non c'era l'evento). L'evento è stato inserito non perché fosse davvero necessario ma per mettere fine alle lamentele di tanti giocatori che vogliono tutto e subito.

2) Dalle colonne di orchi neri non è mai stata una buona idea expare visto che anche quando non c'erano i bot le zone erano comunque occupate da altri giocatori. In ogni caso ci sono alcuni orari in cui i bot non sono lì, se proprio si vuole expare lì.

3) Ancora a parlare di metin del livello 75? Lo vedete che il problema siete voi che vi concentrare su cose futili e che ancora pensate al gioco di 15 anni fa? Spiegarmi perché dovresti fare (fuori dall'evento mazzetto) un metin del liv 75 nel 2025, in cui tutti i libri si buttano tranne due e in cui le pietre si possono farmare più velocemente da altri metin di più basso livello?

4) Vuoi decidere a che livello giocare? Bene, allora allora anche io decido che voglio fermarmi al livello 1 e farmare alchimia dai cani selvaggi.

Ma che discorso è?

E preciso che non sono uno che gioca h24 o che farma centinaia di won ma se va bene ultimamente gioco 1 ora al giorno e farmo poco e niente.

Come ho fatto a superare tutti questi (per voi) insormontabili problemi con i bot?

Sono un mago io o sarete voi che siete incapaci di fare buon viso a cattivo gioco e che preferite perdere tempo lamentarvi anziché darvi da fare e chiedere consigli?

Con quello che costa poi, è assurdo avere certi problemi

Salve,

scrivo per avere alcune informazioni in merito alla situazione relativa ai bot nel gioco.

Non loggo da circa quattro mesi e, prima di procedere con un'eventuale reinstallazione, vorrei sapere se il problema è stato risolto o comunque ridotto.

In particolare, sarei interessato ad avere aggiornamenti riguardo ai bot utilizzati per la pesca automatica e a quelli che eliminano tutti i mostri presenti nelle mappe che rendono il gioco ingiocabile e senza senso. Nel caso ancora non si sono presi provvedimenti vorrei sapere se la GF sta facendo qualcosa o continua a dormire.

Grazie per eventuali risposte.

Ciao, se speri che prima o poi si ritorni alla fase pre-pandemia, allora puoi serenamente dimenticare il gioco una volta per tutte.

Tuttavia, se ci tenete a giocare, è bene che tu ed altri iniziate un po' ad aprire gli occhi e che impariate a convivere con questo problema, che di fatto è davvero molto limitato.
    Il gioco non è affatto ingiocabile come sostieni, persino con questa enorme quantità di bot.

La strada è solo un po' in salita rispetto al passato ma esistono tantissimi metodi non intaccati dai bot con cui farmare a livelli bassi perlomeno il necessario per uscire dalla zona dei bot, ovvero fino ad atlantide.

Il resto sono solo chiacchiere.

Ciao, la tua storia è bellissima, purtroppo però il mio messaggio forse ti deluderà.
    A meno che questa giocatrice non fosse una top player dell'epoca, le probabilità che tu possa ritrovarla e contattarla sono praticamente pari a zero perché qui sul forum siamo 4 gatti e il gioco in questi 15 anni è cambiato molto, quindi di vecchi giocatori, soprattutto quelli che non erano ai vertici, ne sono rimasti pochi.

Inoltre risalire ai vecchi giocatori tramite passaparola è un po' difficile perché con il tempo potrebbero aver cambiato nickname.

L'unica cosa che potresti fare è loggare in gioco e provare scrivere in "chiama" così tutti quelli online (del tuo regno) leggeranno i tuoi messaggi.

Attento a possibili truffatori! Buona fortuna

Mi manca forza lampo, potrei al massimo cercare di vendere la stola e prenderne una simile ma con elemento lampo

Visto che non hai l'arma e visto che la stola già ce l'hai, ti conviene prendere un granato mitico opaco+0, lo trovi anche a 3 won e qualcosa oramai.
    Direi che è la soluzione migliore

Nei 14 giorni dell'arma giovani eroi riuscirei a portarla al 95 in modo da chiudere con atla?

Con quell'equip ne dubito proprio, sinceramente penso che farai anche fatica a reggere, soprattutto perché elmo e bracciale sono da cambiare completamente.
    O prendi 15 lampo e basta oppure almeno 10 lampo e 10 diavolo, altrimenti non ce la farai mai.
    Anche la corazza andrebbe cambiata perché è liv 26 e solo +6 il che si traduce in poca difesa, di cui hai bisogno con la shamana

Inoltre dipende pure se puoi lasciarla in autocaccia anche la notte, quindi se sono 14 giorni pieni, ovvero 24h x 14 (escludendo gli stop dei riavvii)

Considera che per fare il 95 senza metterci mesi, devi reggere uno stanzone di rossi, non dico la 60 che tanto sarà sempre occupata, ma almeno una stanza simile, quindi io fossi in te farei prima molte prove fino a reggere una stanza del genere.
    A quel punto shoppi autocaccia e vai

Buongiorno, come hanno fatto per il server boost yohara,?

No in realtà mi riferivo a un ripensamento permanente delle mappe, un po' come fecero qualche tempo fa per altre rendendole più frequentate e accessibili come il campo serpi, modificandone un po' i drop, lo spawn dei mob e i parametri dei mob, in particolare gli hp.
    Chiaramente in questo caso specifico la situazione è cambiata poco perché tali mappe sono state prese d'assalto dai bot, però prendendo come esempio frattura o yohara, potrebbe essere una soluzione al malcontento dei giocatori

Non so peró se rompere questi metin sia redditizio o convenga fare altro. Considerate che io gioco sporadicamente e non durante eventi tipo mazzetti. A parte anelli, mantelli e guanti, i drop da questi metin valgono qualcosa (es. spallina sontuosa, acciaio drago porpora, item 65 +5+6)?

No. Infatti sotto il livello campione si farma dai metin solo durante gli eventi come incanta, mazzetti, fiamme e così via.
    Se devi fare i metin quando non ci sono i suddetti eventi, allora fai prima a lasciar perdere e a dedicarti a qualcos'altro.

Per far funzionare bonus ruota tutte e 6 le pietre devono essere cariche, o ne posso tenere solo alcune, ad es. solo rubino?

Devono essere cariche 6 pietre a scelta su 7 (c'è anche ametista) , altrimenti il bonus dss si disattiva.

Conviene rimanere fermi al 90 o andare avanti, oppure pensare a qualche dungeon?

Almeno il livello 100 lo farei, d'altronde hai solo da guadagnare: cintura, elmo e così via.
    Se non addirittura il 105 per mettere una spada zodiaco ma lì dipende anche dalle tue disponibilità, se non hai un minimo di 200-300 won è meglio aspettare e rimanere al 100.

il problema non è l'età auguri per domani (se posso ), la risposta è nel tuo ultimo post, leggere senza pregiudizi, tu mi hai dato del "maleducato" senza aver compreso del tutto la risposta che ho dato al commento di AlbyElite, senza soffermarti che quella risposta è stata data a questa parte suo commento "Sfavorevole anche se non gioco più da eoni. Renderebbe solo più complicato girare i talismani." , non mi sembra di aver criticato la parte per dove consiglia cosa poter utilizzare per reggere, per quanto riguarda armadillo lo trovo incommentabile, questo è il motivo per cui la penso come thunderixthegamer, se non giochi non voti.

Per quanto riguarda yohara è una mappa finale è giusto che ci siano delle difficoltà anche a reggere, ma una mappa come Frattura temporale dal 110 che nonostante il full vento/ magia schivo aumentare blocco etc.. risulta inaccessibile le uniche classi che realmente riescono ad affrontare quella mappa sono i Sura e forse gli shamy drago, e naturalmente i personaggi livello campione.

Concludo chiedendoti visto che sei sfavorevole, io sto al 114 e sono un war corpo, ho full vento/ magia ho messo le scarpe con blocco e inserito schivo e freccia come ho visto in alcuni tutorial alchimia chiusa con eccellente giada, cos'altro posso fare per poter reggere una mappa del 110 se tutto questo non basta.

sinceramente la proposta di inserire un talismano non voleva sicuramente facilitare la mappa ma renderla almeno accessibile.

Io più che aggiungere un bonus ai talismani, proporrei proprio un rework

Senza offesa ma anche io trovo insensati gli interventi di qualcuno che dice di non giocare più da anni.
    Non ha senso votare una proposta se uno non è aggiornato e non gioca più, in questo caso non è cambiato niente riguardo il tema della proposta quindi va anche bene ma per le prossime volte eviterei di commentare o addirittura votare basandomi su un gioco di qualche anno fa anziché su quello attuale.

Se le cose nel frattempo sono cambiate, un voto del genere può diventare potenzialmente dannoso.

Che poi, non è mica la prima volta che succede e sinceramente questo comportamento mi lascia abbastanza interdetto.
    Perché prendersi la briga di votare e partecipare al forum di un gioco se ormai lo si ha abbandonato?
    Mah, è una cosa assurda, senza alcun senso logico.

Se ti interessa, ci giochi e dopo commenti.

Parli comunque con un giocatore di Ita, che non shoppa e che a stento ha usato l'autocaccia per Atlantide2

E allora in base a cosa hai fatto l'esempio dello shop di autocaccia in mezzo ai bot? Perché in effetti io dubito che qualcuno lo faccia, è proprio da nabbi.

non solo killano i mob ma anche le metin

Falso, non ho mai trovato un metin rotto da un bot e li ho rotti sempre io. D'altronde a loro non frega niente di droppare quella roba, ma solo l'alchimia e di salire di livello.

per di più rallentano il gioco, fan crashare e/o laggare

Questo è vero ma vale solo nelle vicinanze dei bot

ma è una scocciatura e non da poco

è una scocciatura passeggera e non per questo quindi vale la pena andarsene su Tiger o Ruby.

Beh, ognuno definisce l'impedimento sulla base di criteri soggettivi. Shoppare l'autocaccia e rimanere lo stesso livello per due giorni di fila perché non ci sono mob da uccidere, a mio parere è un impedimento e uno spreco di soldi

Il problema è che voi fate le cose sbagliate per questo lo vedete come un impedimento e alla fine ve ne andate su Tigerghost o Ruby.
    Shoppare l'autocaccia per stare al villo2 o in valle o in deserto o in covo (le mappe maggiormente frequentate dai bot) è da nabbi, anche in un server ideale privo di bot.

Se tu non shoppassi l'autocaccia e andassi avanti con pazienza senza rushare il gioco e facendo skill e biologo per tempo, non avresti questo problema.

L'autocaccia premium è fatta per essere usata da atlantide2 in poi. Ormai neanche al covo3 ha più un senso, dato che i mantelli costano una miseria e per fare il 75 ci metti al massimo qualche ora con l'equip giusto e le condizioni giuste.

Ma capisco che ormai tutti vogliono tutto e subito su sto gioco senza muovere un dito, abituati ad altri "server".
    Loggano al liv 1 e shoppano autocaccia, questo e quest'altro per arrivare al 105 in 2 giorni con le skill a m1 e le missioni biologo ferme ai denti d'orco :D

L'impedimento dei bot non è soggettivo, semplicemente non esiste, è solo una fantasia alimentata da scelte sbagliate come quella di cui sopra

sono d'accordo ti basti pensare che a parità di bot nessuno sceglierebbe tiger,ruby,emerald rispetto italia/europa. ma fin quando la situazione è questa non si possono pretendere le prime scelte per un nuovo player purtroppo

Si da una parte è vero, però la gente si è fatta molto influenzare da ciò che dicono gli altri ed ha sopravvalutato il problema dei bot.

La loro presenza non è un motivo valido per andare su un altro server e te lo dico da giocatore che ha dovuto fare tutte le missioni del cavallo su altri 2 pg quando ancora non c'era l'evento settimanale di spawn e quando in deserto, villo2 e valle c'era ancora il delirio h24.

I bot sono un fastidio si ma non sono un impedimento.

giocavo è davvero troppo pieno di gente

è un server che attira un sacco di gente perché, come detto prima, ha un grosso vantaggio che è quello di avere tutto molto semplificato rispetto ad un server normale ed oltretutto ha una grande risonanza grazie a Twitch e simili.

Il problema però è che dopo un po' ti rendi conto che non ha senso perché sei intrappolato in un server a sé stante che in realtà è solo un mezzo per pubblicizzare il gioco.

Certo, ci si può divertire anche lì se si è di poche pretese ma, per giocare davvero bisogna andare in server normali, quindi nemmeno Ruby o Emerald

Buongiorno a tutti, iniziai a giocare a metin più di 10 anni fa, ma poi mi fermai e ora vorrei ricominciare.
    Tramite social ho capito che il server tigerghost è molto buono per gli italiani, volevo chiedervi come posso accedervi? quando clicco per accedere al server mi segnala un errore e mi dice di assicurarmi che io abbia la possibilità di accedere al server.

Grazie in anticipo a chi risponderà :)

C'è bisogno di una chiave, fornita in privato dagli influencer che trovi sulle principali piattaforme come Twitch e Youtube.

Comunque te lo sconsiglio come server, Tigerghost è un server molto più facile degli altri e questo è certamente un punto a favore visto che il gioco ha raggiunto ormai delle condizioni proibitive per molti ma, ha l'enorme contro di essere un server chiuso senza possibilità di viaggi tra server e con un mercato a sé stante e più in generale si potrebbe definire come un server stagnante e particolare.

D'altronde è solo un server-pubblicità, non ha altro scopo che quello di presentare i nuovi contenuti e far avvicinare le persone al gioco.

Non è un vero server da gioco, viene considerato buono solo da chi non ne capisce niente, per questo tanti italiani li trovi lì: di solito non sanno giocare a Metin2 a differenza dei tedeschi, turchi e così via

considerando questo dovrei venderli a tasso 30%

No, il prezzo lo decidi in base al mercato, non in base al tasso di successo che hai tu a disposizione.
    Una volta trovato il prezzo di mercato, allora consideri il 60%.
    Se non c'è alcun alchimista per il minerale di tuo interesse, significa che non vale la pena puntare su quel minerale.

dovrei seguire il raggionamento anche senza fabbri magari i "livelloni" comprano comunque..

Si

volevo anche chiedere se lo spwan di giacimenti in tempio sia cosi su tutti i server per andarci con più di un solo personaggio ??

Si