Posts by thunderixthegamer

Ore di gioco al giorno difficilmente ti potranno fare una media perché dipende sempre da quanta bonus exp fai, puoi fare tranquillamente tutto in autocaccia lasciando il PC acceso e senza stress, vai con una shamy e un po' di item monobonus resistenze .. se hai benedizione altina resistenze elementali nemmeno ti servono e ci vai con diavolo

Tempo un mesetto ti fai 2 PG senza stress

Ho dimenticato di specificare "tutto base" quindi senza shoppare né anelli né boost vari.
    Consideriamo di shoppare solo l'autocaccia premium per livellare senza stare al pc.
    Con 2 ore al giorno+ autocaccia premium 4 ore al giorno, in 1 mese e mezzo diciamo, è ragionevole pensare di arrivare al livello campione?

con l’idea di trasferire poi a febbraio un bel pg su Tigerghost

Secondo me non ti conviene.
    Tigerghost è un server facilitato, non penso tu faccia troppa fatica a fare il pg campione e gli item necessari, quindi che senso ha impelagarti in questa rischiosa avventura su Tempest quando probabilmente su tigerghost riusciresti (nello stesso tempo) a fare un pg comunque buono senza rischiare di perderlo per il mancato raggiungimento del livello campione?
    Più che altro, chi gioca su Tempest, lo fa con l'intenzione di trasferirsi su quei server in cui è "complicato" fare un pg di quel calibro.

Da quel che so io è possibile acquistare solo il transfer II, il transfer I (che è condizione necessaria per il II) non è acquistabile ed è sbloccabile una volta raggiunto il livello campione. Ma forse ho capito male io, attendo smentite

Hai idea di com'era expare e farmare dopo il villo 2 nel 2010, senza mantelli, senza anelli, senza res elementali, senza rugiade, senza alchimia, senza nulla?

Stai dimenticando che a quei tempi l'exp non era un qualcosa da rushare, al contrario il livello era importante fino ad un certo punto, perché tanto anche a livelli bassi farmavi pda e in generale ciò che valeva tanto e che ti permetteva di giocare e divertirti, quindi non aveva senso puntare subito al livello 99.

C'era un'approccio più strutturato e delle fasi di gioco ben definite. Era un altro gioco.
    Adesso invece se non bruci tutte le tappe e non rushi un livello molto alto, rimani bloccato in un ciclo infinito che non ti permette di progredire, quindi direi che è stato inevitabile semplificare il discorso exp.

Il punto è, che ci fai con il livello campione se poi per giocare un minimo devi avere un equip final e soprattutto alchimia dal costo spropositato?
    Per non parlare degli item a tempo come i pet e i costumi che sei costretto a prendere e che rendono il gioco molto meno libero.

Non è per guardare il bicchiere mezzo vuoto ma se vogliamo essere realisti è stato dato un po' ed è stato tolto tanto ma, proprio tanto tanto

il pvp di metin fa abbastanza schifo, 6 skill di cui 2-3 buff unici alla razza, zero profondità, premi il tasto e se hai più mezzi vinci.

Il fatto che il pvp non richieda quasi alcuna abilità del giocatore e che vinca semplicemente quello vestito meglio o quello che ha più fortuna ad avvelenare per primo è vero ma, si limita perlopiù ai noiosissimi duelli.
    Nelle risse e nelle guerre tra gilde, la situazione cambia, non tantissimo ma quanto basta per renderlo divertente.
    Il problema è che, mentre una volta un minimo potevi partecipare e divertirti pure se non avevi tutto maxato, oggi in una situazione analoga stai sempre a terra e fai 0 danni.
    Come potresti dunque divertirti?

cosi si faceva 15 anni fà e cosi puoi fare adesso, secondo me hai un blocco mentale per cui non puoi rissare prima di essere livellonecampionecollaserpenspiuquindicielalchimiaeccellentefainal perchè hai paura di prenderle.

Ma si certo proprio come 15 anni fa, sono io che ho un blocco mentale, adesso prendo il mio pg con la vele+9 e l'alchimia mitica opaca e mi metto a competere con quelli che hanno la serpens+15 e alchimia eccellente :D
    Non è che ho paura di prenderle... il fatto che io le prenda è proprio una certezza matematica.

Ormai il divario è così ampio che non c'è storia, perché solo chi spende cifre assolutamente ridicole e/o gioca h24, arriva a certi avanzamenti del gioco.
    Cose impossibili per la stragrande maggioranza dei giocatori e vi sfido a negarlo.

Quindi ribadisco, che senso ha parlare di pvp con tali premesse?

Perché mai al giorno d'oggi un player dovrebbe investire ingenti risorse (won) in un equipaggiamento da pvp che a conti fatti non ti fa guadagnare nulla?

Vedi, è proprio questo il problema.
    Tu stesso ti domandi perché investire nel pvp che "non fa guadagnare nulla" quando invece, il pvp è esattamente la ricompensa a tutti i propri sacrifici in gioco.
    Il cosiddetto "fine ultimo" che purtroppo si è perso nel tempo, per motivi che mi sembra anche inutile spiegare.
    Il vero nocciolo della questione, secondo me, è che ormai il gioco si è trasformato in un'incessabile corsa verso traguardi "irraggiungibili", di conseguenza che senso ha parlare di pvp?

Mancano proprio le condizioni necessarie.

Credo che inserire un sistema pvp "basato su premi" non risolverebbe affatto il problema perché ormai ci sono troppe feature, ed è quindi normale, ad esempio, che un player di un livello "basso" nemmeno ci pensi ad investire seriamente per un equip pvp se tanto nella mappa in cui farma, può arrivare il livellone campione shoppone con le serpens +15 e l'alchimia mitica eccellente+6 a killarlo con estrema facilità per prendersi lo spot col dropper.

Proprio questa lotta impari ormai ingigantita a dismisura con gli aggiornamenti degli ultimi anni, è la causa del perché nessuno si interessa più al pvp e del perché tutti farmano senza sosta.

Per rivedere sul serio il pvp, visto che non si può tornare indietro con gli aggiornamenti, l'unica possibilità sarebbe dividere tutto il gioco in un sistema a tier (dipendenti dal livello, alchimia ecc...) con i contenuti di gioco (ad esempio le mappe) accessibili solo a chi soddisfa i rispettivi requisiti.
    In questo modo ci si misurerebbe con giocatori simili e quindi si potrebbe iniziare a parlare di relativa competitività e di "corsa alle armi".
    Tuttavia, dubito che una cosa del genere venga mai realizzata, quindi pace.

Non so se sei serio, a naso mi sembra una trollata, ma in ogni caso, è vero che le missioni ormai sono diventate un problema. Tuttavia, c'è una soluzione molto semplice per questa specifica missione, ovvero fare i metin liv 45 in valle. Nel frattempo sarebbe comodo avere anche un altro membro del gruppo posizionato in deserto che prova a killare altri arcieri, così da minimizzare il tempo necessario ma nel tuo caso essendo al 90, dovresti riuscire a farla da solo in 20 minuti senza problemi.

Ma vi volete svegliare? l'anticheat migliore è che i player smettano di comprare in euro perchè fino a quando blocchi 1 cheat e il giorno dopo ne spunta un'altro poco cambia.

Ah... noi ci dobbiamo svegliare? :D:D:D
    Ma ti rendi che quel tipo di compravendita, proibita dal regolamento, è un fenomeno inevitabile presente in qualsiasi gioco online che preveda commercio e scambi fra i giocatori che lo popolano?
    Non si può prevenire, l'unica cosa che si può fare è sanzionare.
    Pensiamo piuttosto a ciò che si può fare di concreto

Ci sono 6 CH "Molto frequentati" al momento su Emerald. Curioso di sapere quanto durerà, se durerà.

Han trovato il modo sia per fare un sacco di soldi che per arginare spendendo poco i bot :/

Quella dicitura dipende dalla capienza dei server. Non è detto che Emerald abbia le stesse capienze di Teutonia e così via e non ci è dato saperlo.
    Detto ciò, è comunque probabile che tantissimi giocatori si siano iscritti su Emerald, sappiamo tutti ormai che, quando c'è un nuovo server, i giocatori vanno a finire quasi tutti lì, anche solo per provarlo.
    Questo perché molti giocatori (non io) sono ancora legati al vecchio sentimento del restart con lo spadino+0, quell'emozione di dover riniziare da zero, in un server nuovo con gente che è messa come te.
    Peccato però che sia un equilibrio temporaneo, infatti dopo neanche 2 giorni alcuni arrivano già al livello campione con alchimia.

Io lavoro in un'azienda di informatica che opera in diversi campi, abbastanza importanti

E menomale.

sai quanti hacker esistono che stanno in cameretta ad hackerare in una rete enorme di altri "x numero di stupidi" tali e quali a loro solo per il fatto di poter dire: "ci siamo riusciti" o per soldi?

Su metin è la stessa cosa.... tu oggi crei un anticheat spendendoci "100-200 mila euro" (si parla di cifre enormi) per quello che oggi c'è sul mercato e riesci a bloccare tutto.... già domani tizio e caio saranno all'opera per creare altri sistemi.

Forse ti sfugge il fatto che un qualsiasi anticheat non si propone come protezione assoluta e definitiva ma semplicemente come barriera da dover superare per scoraggiare eventuali aggressori.
    Anche se, con l'attuale architettura del gioco, ferma al 2004, qualcuno dalla sua "cameretta" riesce in maniera relativamente facile a bypassarlo, non è che automaticamente anche tutti gli altri giocatori ricevono la possibilità di bottare istantaneamente.
    Molti giocatori non sanno nemmeno come cercare un file e usano il loro pc solo per giocare a metin. Senza la pappa pronta, non vanno avanti.
    E se la pappa pronta non c'è, devi cercarla, provarla e ciclicamente devi perderci molto tempo dietro, a un certo punto, molli la presa.

Di conseguenza, un anticheat valido e le relative patch settimanali andrebbero a scoraggiare di molto il fenomeno, riducendone drasticamente l'intensità.

Avere un server senza bot è impossibile ma non per questo non si deve avere un anticheat.
    Meglio avere solo qualche bot in giro, piuttosto che migliaia in tutte le mappe.

Certo, ripeto, la vera spesa andrebbe fatta sulla riprogettazione dell'architettura del gioco ma un anticheat è molto ma molto meglio di nulla e consentirebbe quantomeno ai player legit, di giocare in relativa tranquillità.

Sinceramente questo è uno dei messaggi più inutili e ridicoli che abbia mai letto sul forum e quindi risponderò al tuo penultimo

Non scheggio perchè penso che sia di una noia mortale, quasi allo stesso livello dei pg al 50. Quindi no, non sono sfavorevole perchè non aiuterebbe me e darmi del "bambino, egoista" non aiuta di certo la tua causa.

Dici che non sarebbe comodo farsi killare, andare in contea e poi dall'alchimista perchè gli scheggini non hanno il cavallo...bruh con questa proposta i ninja dovrebbero comunque tornare al villo2 quindi si farebbero killare lo stesso, la differenza è quei 5 secondi dal teleporter per andare in contea. Capisci che è una proposta ridicola no? Oltretutto quando farlo dalla pergamena aiuterebbe tutti, sarebbe estremamente più facile da implementare e molto più veloce anche per chi va al villo2.

Se guardi gli account favorevoli molti sono stati creati il giorno stesso della proposta perchè è stata fatta da uno streamer che ha spinto chi lo segue ad upparla e stai tranquillo che molta più gente sarebbe a favore di attivare la missione dalla pergamena.

Ma infatti... dopo questa sua seconda lunga perla di saggezza, è evidente che non sappia neanche di cosa sta parlando.
    Ha fatto deduzioni e accuse totalmente senza senso, dimostrando di non conoscere minimamente le dinamiche di gioco.
    Sinceramente mi pare anche inutile rispondergli. A giudicare dal suo linguaggio io direi che è più probabile che stia trollando.
    O almeno lo spero.

Perché i nuovi utenti non hanno magari tutti dei manni come te che hai il main al livello 700 campione e hanno più difficolta ? Anche perchè in map 2 gli scheggini sono molto più lenti rispetto a quelli che ne farmano altrove? Tu sei sfavorevole per un motivo da bambino e basta

Non ho né manni né pg livello campione. Hai toppato in pieno su tutto, incredibile :D
    E pensa un po' nemmeno scheggio più da 1 anno, perché porta via troppo tempo rispetto a ciò che dà.
    Quindi a me, non cambia nulla se si mette o meno ma io a differenza tua, mi metto nei panni degli altri.

Il fatto che in villo2 si facciano più lentamente non è una giustificazione a mettere l'alchimista aggiuntivo solo al villo2.
    Infatti forse dimentichi che anche se si fanno più lentamente, è molto più facile portare i pg al liv 30 anziché al liv 75 ;)
    Non ci siete solo voi che scheggiate al villo2, al contrario siete solo una parte degli scheggiatori. La fetta che produce più alchimia tramite schegge, lo fa in torre, catacombe e altre mappe.

Magari la prossima volta, invece di fare il piagnisteo e di accusare gli altri di essere dei bimbi solo perché non votano la proposta che ti piace tanto, pensa anche agli altri

Perché avvantaggiare solo chi scheggia al villo2 e non chi scheggia in altre zone?
    Sfavorevole al 100%. Come detto da altri, solo se attivabile dalla pergamena o comunque da ogni possibile mappa, altrimenti non ha senso.

Ah, ma sicuro, sarò, anche io, il primo a trasferirmi i miei pg over100 che ho lasciato su Italia... Ognuno, poi, gioca come meglio crede, alla fine dei conti.. Bisogna giocare per il piacere di farlo, non per il dover farlo

Quindi avevi dei pg over 100 con biologo, skill, alchimia e quant'altro e hai preferito lo stesso ricominciare da zero su Ruby? =O

Qual è stata la motivazione così forte che ti ha spinto a farlo, se posso chiedere?

Ti assicuro, che, anche chiedendo in gilda, anche 10 euro sono troppi, ma la polemica più grande cui ho riscontrato, "perché devo venire li per rifare un pg da zero, quando qui, ormai l'ho over 100?".

Eh beh non posso mica biasimarli.
    Dopo tante fatiche, dover abbandonare tutto per ricominciare da zero su un nuovo server, dover rifare skill, biologo, dover pagare l'entrata.. insomma non è una gran mossa, nemmeno con tutti gli eventi h24 e le varie facilitazioni, quindi li capisco benissimo.

Sarebbe una gran mossa, se si potesse perlomeno trasferire uno dei propri pg ma in tal caso, quelli che hanno ricominciato da zero si troverebbero poi svantaggiati, quindi neanche questo si può fare.
    Magari in futuro, dopo che Ruby si sarà stabilito a sufficienza sarà possibile trasferirsi, chissà.

Volevo sapere se fosse possibile in qualche modo segnalare o fare voce in quanto ci sono streamer che non danno gli accessi di tigherghost un po' per antipatia e un po' perché "non vi conoscono"

Io da nuovo player, da circa 1 mese su tigherghost non mi hanno dato più di accesso, spiegatemi ora io con una sola mail cosa posso fare, non ho il pg maga, non posso fare schegge, non posso fare nulla

Mi pare giusto segnalare comportamenti scorretti ma vorrei dire che ci vuole un po' di lungimiranza, ragazzi.
    A prescindere dal fatto che uno streamer possa avervi preso in antipatia, si sa che un server solo su invito come tigerghost è problematico se avete in programma di avere più di un account o se addirittura volete farmare con le giornaliere.
    Se il prezzo per progredire più in fretta stando su tigerghost, è quello di dover dipendere dagli streamer chiedendo costantemente chiavi (che possono essere benissimo non concesse) per entrare a far parte di un server quasi chiuso al pubblico, allora preferisco Italia, con tutti i difetti e problemi che ha.
    Quando ho ripreso avrei potuto benissimo ricominciare su tigerghost ma non l'ho fatto proprio per evitare questi problemi.
    Con questo non voglio sconsigliare di giocare su tigerghost, ci mancherebbe, ma vorrei solo dire che se volete giocare liberi da questi vincoli ed avere più account, vi conviene cambiare server.

Un aiuto enorme lo darebbe il bottone segnala vicino ad invito gruppo, si propone da anni proprio perchè sarebbe utilissimo.

Allora, da una parte è vero che una segnalazione più semplice facilita la procedura, ma purtroppo mettere un pulsante "segnala" crea un altro problema.
    Immagina cosa ne verrebbe fuori... migliaia e migliaia di segnalazioni al giorno da gestire per lo staff, di cui il 99% falsi positivi dovuti a gente che trolla in game segnalando a random gli altri giocatori.
    Anche volendo mettere un limite giornaliero di segnalazioni, la situazione non sarebbe gestibile, secondo me.
    L'unica vera soluzione al problema, come ha detto anche qualcun altro, è un anticheat aggiornato, nonché una riprogettazione del lato sicurezza del gioco.