Posts by thunderixthegamer

per intenderci quali sarebbero i server più puliti?

Sarebbero i server chiusi (per i quali magari hai un account creato in precedenza che quindi potresti usare) o server come tigerghost in cui serve una chiave d'accesso (ma a cui ti sconsiglio vivamente di giocare per svariati motivi che ho fatto presente in più discussioni)

E perché non li consiglieresti?

Parere personale: riniziare (legit e senza spendere interi stipendi sull'item shop) da zero in un gioco come Metin2 nel 2026 significa dover aspettare molti mesi prima di poter dire "ah, adesso si inizia a giocare un minimo". Insomma prima di vedere un gameplay vero e proprio passerebbe davvero troppo tempo, dunque, per me non ne vale assolutamente la pena.

Non so da quanto hai smesso ma il gioco non è più come quello di una volta.

scrivere 5 lettere non è proprio una punizione, ci impieghi 10 sec, in una finestrella piccola che può essere spostata e con un timer di 2 min. ridurrebbe il numero di bot a drasticamente.

il problema diventa l'auto caccia e quindi non si può.

Aldilà del conflitto con l'autocaccia, i captcha nel 2026 non servono assolutamente a niente perché chiunque può mettere su dei sistemi per farli risolvere ai propri bot, grazie all'ampia possibilità degli agenti AI di oggi di integrarsi pienamente.

Non so se bazzichi su piattaforme serie ma, il trend è quello di cambiare continuamente i captcha perché vengono bucati in mezz'ora.
    Altri invece hanno addirittura rinunciato a metterli perché hanno capito che sarebbe solo una battaglia persa.

Ti immagini una situazione del genere su Metin2, in cui si sta aspettando il minimo indispensabile da oltre 6 anni?
    Secondo te cambierebbero le tipologie di captcha ogni mezz'ora?

Spoiler: no.

Come qualcuno ha già detto, una misura del genere diventerebbe solo una scocciatura per i player effettivamente giocanti e non agirebbe affatto da filtro per i bot.

Quello che serve realmente e che è stato già proposto da molto tempo, riguarda lo sviluppo di sistemi che vadano a individuare comportamenti anomali da parte dei giocatori. Perché se un giocatore assume un comportamento anomalo, è quasi certamente un bot.
    Ad esempio, se un giocatore killa 1000 mob in un secondo, non è una cosa normale e quindi il sistema dovrebbe bannarlo preventivamente, classificandolo come bot.
    Queste sarebbero le misure che si potrebbero realmente implementare con costi irrisori, visto che non c'è nemmeno la voglia di spendere per un anti-cheat decente.

Il vero problema è che sappiamo già che nessuna misura, buona o cattiva che sia, verrà mai presa in considerazione.
    Questo gioco è semplicemente finito nel dimenticatoio di GF

Ci sono zone della mappa dove se sei vicino a loro non registra bene neanche i movimenti e gli attacchi.

Si è verissimo ma i bot sono solo un'amplificazione del problema.
    Il problema è alla base e non riguarda i bot, tanto è vero che i rallentamenti sono stati riscontrati anche nei dungeon e in mappe non assaltate dai bot.

Questo evento si è verificato anche anni fa, quando i bot erano ancora una "rarità".

Portate pazienza, il problema verrà risolto nella prossima manutenzione, ordinaria o straordinaria che sia.

Io segnalo regolarmente tutti quello che vedo (e che riesco a cliccare prima che svaniscano), ma non ho mai notato differenze.

Chissà, rimango comunque dell'idea che qualcosa per ridurre si possa fare, ma magari sono io che mi faccio l'idea sbagliata.

Ma quello che dici tu è giustissimo e tutti siamo d'accordo.
    Il problema è che non si vuole fare niente per le motivazioni che ho espresso sopra... insomma inutile combattere con i mulini a vento, bisogna accettare la situazione e fare buon viso a cattivo gioco.
    Veramente, è l'unica strada. Ogni proposta, sensata o meno che sia, è vana al 100%.

Ah beh certo quello è ovvio, ma da quel che vedo le conseguenze sembrano poche.

Non ti credere.
    I bot vengono bannati regolarmente, il problema è che oggigiorno sono talmente tanti che una parte di essi riesce ad andare avanti molto più rispetto al passato.
    Alcuni riescono a resistere anche per settimane o mesi ed è per questo che li trovi ad atlantide o in sottobosco.
    Segnalarli è importante

Mi sembra assurdo che nel 2026 non si riesca a risolvere un problema del genere.

Non è che non si possa risolvere, è che non si vuole.
    Risolverlo richiederebbe una spesa ed è abbastanza chiaro che non si voglia scommettere neanche 1 centesimo su questo gioco invecchiato male in favore degli altri giochi che sono stati pubblicati da meno tempo e se cui GF sta effettivamente investendo.

D'altronde come dargli torto? Il gioco è tenuto in piedi solo da un gruppo di nostalgici "senzalavoro" che sono rimasti fermi al 2010 e che si accontentano di meccaniche vecchie e stravecchie, spendendo stipendi per rincorrere un obiettivo che non esiste.

Capisci il discorso? Non ha senso per un'azienda investire su un prodotto del genere, un prodotto destinato a morire.

A questo punto allora mi viene una domanda scontata: se tutto ciò non viene impedito, cosa mi vieta di unirmi a loro?

Nessuno ti costringe a giocare in modo pulito ma se lo fai, sai a cosa vai incontro.

Come probabilmente avrai capito, non è nell'interesse di chi governa questo gioco, risolvere i problemi che lo affliggono.

D'altronde tempo fa è stato anche chiarito che modifiche del genere non verranno più prese in considerazione.

Negli anni, sono state fatte migliaia di proposte per risolvere problemi, soprattutto quello dei bot ma, è evidente che l'unico desiderio sia ormai quello di fare cassa senza investire nulla, aspettando che tutto marcisca e si concluda come è giusto che sia.

Se ti posso dare un consiglio: abituati ai bot, non c'è nient'altro che tu possa fare se ci tieni a giocare.

a che cavolo serve il guerriero mentale?

Nell'early-game, fino a quando le resistenze elementali non erano così diffuse, era utile avere corpo forte: si pensi ad esempio al covo, ti svoltava il gioco.
    Da quando invece si arriva facilmente al full resistenze con poco budget, la situazione è cambiata.

Ad oggi, di fatto, il mentale in PVM a qualcosa serve ma, solo in end-game e ciò rende il suo ruolo particolarmente inutile o meglio, utile per pochissimi eletti.

Sicuramente è la classe più disastrata in assoluto e quindi comprendo bene il tuo rammarico.

ti vorrei far notare che il via vai che c'era h24 in bazar .. era anche dei bot click .. perchè non so se ti sei accorto ma facevano anche quello ... ogni santa volta che spacchetto i bauli meley .. 200 alla volta .. in bazar , mi becco un 20 min di via vai interretto dall alchimista di pg che spariscono e vanno verso fabbro o magazzino ... ora faranno solo le schegge ..

Quelli che vedevi non andavano mica a farsi la missione giornaliera, sai quanto gliene importa di un cor in più quando possono droppare cor infiniti cancellando i pg e rifacendoli (ti faccio notare che ci mettono solo qualche minuto a fare il liv 30).

Per quanto riguarda la risposta poco sopra .. che i prezzi non si alzeranno ... come nel mercato libero il prezzo è l'incontro tra domanda offerta ... togliendo i clik .. l offerta calerà drasticamente .. la domanda resta invariata .. il prezzo sale ... pure io ho aspettato a prendere il diamante exe l anno scorso per dire ..che stava a 170 .. sono finito poi per prenderlo a 300 .. ora penso sia salito ancora ... tranquillo che i prezzi sono solo destinati a salire ...

Coloro che facevano le giornaliere non producevano neanche il 20% dell'alchimia che stava sul mercato. Anche prima dunque, era tutto pesantemente influenzato dai bot.
    La differenza è che fino a ieri anche i giocatori la producevano mettendo mercatino a prezzi non-bot e dando modo al mercato di salire in occasione di periodi particolari. Sappiamo bene che c'è gente che quando deve uppare alchimia (ma anche altro come i talismani), non sta neanche a guardare più di tanto il prezzo pur di raggiungere lo scopo, si fa prendere dalla ludopatia e svuota tutti i mercatini di quel particolare item.

Per quanto riguarda gli eccellenti, di cui fai notare l'aumento di prezzo, devi capire che lì non si parla più di bot, ma di giocatori che comprano, rivendono e migliorano fino ad arrivare all'eccellente.
    Quindi in questi casi di alto livello, il prezzo lo fanno i giocatori, perciò è normale che ci possano essere trend diversi rispetto all'alchimia venduta dai bot.

Se guardi cosa è successo nel tempo potrai notare che, ad esempio, i prezzi dei rubini di fascia bassa sono scesi tantissimo ma quelli di fascia alta no. Ed il motivo è proprio quello di cui parlavo: quelli di fascia alta li vendono solo i giocatori.

Sarebbe bello proporre il cor normale anziché il cor grezzo a chi si mette a fare cor droppando schegge a Liv over 105 ( così da evitare l'inflazione da parte dei bot)

Troppo poco, non ci fai niente.
    Per dare seri incentivi a fare alchimia droppando schegge (considerando i prezzi attuali) bisognerebbe tipo dare direttamente un cor leggendario :D e forse è anche poco.

La situazione stavolta è irrecuperabile, la palla passa completamente ai bot, fine dei giochi.

Bene le novità della gilda .. rimango un po perplesso per il discorso ricompense missioni giornaliere. Sono abbastanza preoccupato dei risvolti per l'economia dell achimia in game .. da farmatore seriale di meley.. costretto dall'alchimia .. perchè se vuoi farti l eccellente non hai altro modo ... se non farmare meley o idra .. sono preoccupato dal futuro aumento dei prezzi ... già un rubino exe final lo vedo in bazar a 2500 vs i 1450/1600 di qualche mese fa ... la vedo improponibile per un player arrivare a quelle cifre ... BENE la rimozione del cosidetto business dei pg click .. ma deve cambiare qualcosa a livello dell'alchimia ... un player che sbarca in yohara con l'opaca è destinato a morire li con quella ... se vogliono promuovere la crescita dei personaggi su metin .. la crescita di yohara e lo successive mappe .. devono dare uno scopo nel farsi un personaggio campione ... che potrebbe essere ok faccio il pg campione .. prendo la barca di idra .. sbarco a yohara .. non posso PIU' TORNARE in villo 1 .. e nelle mappe normali .. non posso più farmare boss delle vecchie mappe (nemere - razador - beran - meley) ma di contro ho la possibilità di fare 20 cor al giorno a pg campione .. o comunque ho delle facilitazioni nel fare l alchimia ....

Veramente i prezzi saranno decisi solo dai bot perché, d'ora in poi, saranno gli unici a farmare alchimia in quantità, quindi nel medio e lungo periodo i prezzi non saranno più alti di come lo erano fino a 2 giorni fa, tranquilli.
    Faranno le solite gare al ribasso per vendere il più in fretta possibile e quindi da questo punto di vista non cambierà nulla.

Ciao a tutti,

Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare delle macro in game. Avendo una tastiera da gaming, mi piacerebbe impostare delle macro, tipo "scendi da cavallo, corpo forte, sali sul cavallo", o robe simili.

Sono contemplate o sono considerate cheating?:/

Se non sbaglio eri tu che avevi fatto la domanda sull'utilizzo di API... anche qui la risposta è no.
    E per fartela molto breve, considera che il regolamento su questo genere di cose è particolarmente duro, vieni permabannato e fine dei giochi.
    In pratica vengono considerati cheating tutti gli automatismi e non solo.

Ti consiglio di fare attenzione anche ai bug using e ai glitch.
    Fossi in te darei una letta al regolamento, soprattutto se vieni da altri mmorpg un po' più elastici perché qui come ti dicevo sono molto duri su queste tematiche.

Il mentale ha skill lente ma potenti, il cura invece esattamente l'opposto cioè veloci ma poco potenti.
    Mettendo 3 skill d'attacco sul cura e solo 2 sul mentale, il dps del cura dovrebbe essere superiore (senza contare il fatto che le skill del cura sono molto automatiche, mentre quelle del mentale sono ad alto rischio di fallimento)

Ma la vera domanda secondo me è, cosa spinge a farsi un pg al 55 da "RISSA" nel metin2 del 2026?

Buongiorno a tutti,

Sono uno programmatore, e l'altro giorno mi domandavo se Metin2 avesse una qualche Web API accessibile di qualche tipo, o se fosse possibile crearla senza incappare in un ban per cheat :/.

Ciao!

Assolutamente no, non sono previste ed è espressamente vietato anche mettere su dei sistemi per crearle.

Quello che dici è tutto vero, la cosa che però consiglio sempre è tutti è di prendere questo gioco per quel che è: ovvero un gioco stravecchio, di poche pretese e sempre più pay to win. Quindi perché crucciarsi? Non ne vale la pena.

Come vedete le lamentele non servono a nulla, l'unica cosa che potete fare è migrare verso altri lidi oppure accettare la situazione con serenità senza che vi distrugga l'esperienza di gioco.