Ormai la situazione dei bot su Metin2 SERVER ITALIA è diventata insostenibile.
Sono presenti in tutti i CH. I nuovi giocatori che iniziano a giocare e arrivano appena al livello 10/15, quando vanno al secondo villaggio per expare, non trovano nemmeno posto perché è pieno di bot. Solo in un CH ne ho contati più di 40. Ho cambiato CH più volte e la situazione è la stessa ovunque.
Ma davvero non vedete che il gioco sta collassando?
Oppure qui basta che si vendano won per euro e sotto c’è un giro peggiore della mafia che parte dalle pagine Facebook fino ad arrivare, in passato, persino ad alcuni GM che stavano nei canali Discord di certe gilde. Per carità, alcuni fanno anche il loro lavoro, soprattutto quando si parla di ticket e assistenza, e questo va riconosciuto. Però poi uno si chiede: che me ne faccio se il resto del gioco che mi circonda fa schifo?
Per carità, a me dei vostri eventuali affari loschi non interessa nulla. Ma chi vuole semplicemente giocare a Metin e divertirsi quelle due ore in tranquillità per rivivere i vecchi tempi non può farlo a causa dei bot.
La domanda è semplice: si farà qualcosa in merito oppure possiamo gettare la spugna e dire che Metin è finito definitivamente?
Perché parliamoci chiaro: questo è probabilmente il punto più basso mai raggiunto. Molte persone stanno vendendo i propri PG e questo è solo uno dei tanti problemi di questo gioco ormai marcio, mentre nessuno sembra fare nulla per migliorarlo.
È inutile fare post sulle manutenzioni quando sarebbe molto più utile capire come intendete combattere questo problema o se state davvero lavorando per riportare il gioco a una situazione normale.
Sono 6 anni che la situazione è questa e peggiora anno dopo anno. Una volta i bot erano 3 o 4. Adesso stiamo raggiungendo numeri mai visti prima.
Quindi la domanda è semplice: vogliamo continuare a far finta di niente oppure qualcuno ha intenzione di fare qualcosa seriamente?
Perché così il gioco non sta andando avanti, sta semplicemente morendo.