Aggiornamento: sul secondo pg funziona! Sul mio primo no, che sia un bug??
Attenzione il multiposting è vietato, devi attendere 24 ore se il tuo commento è l'ultimo
Comunque ti consiglio di mandare ticket al supporto
Aggiornamento: sul secondo pg funziona! Sul mio primo no, che sia un bug??
Attenzione il multiposting è vietato, devi attendere 24 ore se il tuo commento è l'ultimo
Comunque ti consiglio di mandare ticket al supporto
ho uppato a +6 la velenosa con 35 medi e l'ho pietrata +3, solo per fare dei test (peró ci ho buttato 25 papiri
Come ti ho detto qualche settimana fa, tu hai la tendenza a buttare i soldi facendo scelte sbagliate.
Probabilmente perché sei ancora abituato al vecchio metin2 ma in questo modo è normale che tu non riesca ad andare avanti in tempi ragionevoli.
Il server Italia soprattutto, perdona pochi errori.
Ti erano stati dati consigli molto buoni ma non li hai seguiti.
A questo punto però mi domando pure perché chiedere se poi si fa sempre di testa propria
Secondo me devi proprio cambiare mentalità, solo così potrai crescere nel gioco
Destinatario del regalo: Simone
Valore del regalo: inestimabile come la vera amicizia
Descrizione e immagine:
Il gioco si evolve e con esso anche i regali da fare ad un amico!
Per realizzare una cesta natalizia degna di questo nome, bisogna prima capire le necessità odierne di un prode metiniano!
La valle, il covo e la grotta dell'esilio, sono ormai soltanto un dolce ricordo, adesso si fa sul serio: o Serpens o niente.
Quindi come prima cosa inseriamo:
- 1x Armatura Serpens con bonus di partenza final ma +0
- 1x Spada Serpens conbonus di partenza final ma +0
Il nostro amico dovrà però anche uppare questi item e come lo farà senza il necessario? Dunque aggiungiamo alla cesta (ed in grande quantità) alcuni tra gli oggetti necessari più difficili da reperire:
- 1000 xPerla Lux Blu
- 1000x Perla Lux Rossa
- 1000x Perla Lux bianca
- 300x Titanio diossido
- 20x Pietra Rituale per agevolare gli up
E poi, sistemata questa questione degli up, aggiungiamo certamente:
- 1x Uovo di drago bianco con cui donare un fedele compagno al nostro amico
- 8x Incanta Pet con cui aiutarlo a massimizzare le statistiche del suo nuovo fedele compagno
- 30x Benedizione (6° e 7°) perché non fa mai male sistemare questi angusti bonus su qualche pezzo di equip.
Ma non è finita qui!
Nella cesta aggiungiamo anche rarissimi item consumabili come benedizione del drago per animare le guerre e gli scontri tra titani del nostro amico!
Nickname: Rayquazha
server: Italia
Avevo accumulato 11 letture, pensavo che cosi la probabilitá di successo fosse quasi al 100% e invece..dopo 11 letture passata solo da G7 a G10!!! buttato soldi per 50 fagioli zen e adesso mi trovo senza letture e pg a -20k di karma
Real92, già il gioco è tostissimo per uno nella tua situazione, è normale che se giochi pure male ti ritrovi sempre bloccato.
Prima cosa da fare sempre quando si torna su Metin2: informarsi e tenersi aggiornati è fondamentale perché le cose cambiano in continuazione.
Innanzitutto i fagioli zen per portare le skill a p non servono perché ti basta andare in zodiaco e mettere i simboli imperatore saggio per raddoppiare il guadagno di karma e così risparmi un sacco di soldi.
Se lasci il pg on in zodiaco, in sole 10 ore guadagni ben 7200 punti karma (se sei in negativo e usi il simbolo) mi sembra più che accettabile ed è gratis.
Consigli per recuperare karma, a parte stare fermo nel tempio dello zodiaco?
Se non sei disposto ad aspettare devi obbligatoriamente leggere solo se il karma resta positivo.
Riguardo alle letture concentrate invece, devi sapere che non vanno usate per quelle abilità ma ti serviranno più avanti (probabilmente neanche ci arriverai mai quindi non pensarci per ora) e se ne hai di commerciabili vendile subito che così fai parecchi won.
Prima di buttare soldi, chiedi consigli qui la prossima volta.
Per me ha perso il senso quando facendo un rapido calcolo, farmando circa 25-30w a settimana, ho iniziato a dire "ok figo tra 2 mesi e mezzo mi prendo quello, forse, mentre prima era sempre un "prossima settimana", forse tra due massimo
Ti capisco e condivido, però purtroppo il gioco ha sempre avuto questa crescita esponenziale dei costi al crescere del pg.
E anzi che tu farmavi parecchio e giocavi su un server in cui è tutto molto più rapido...
Io gli eventi giornalieri li ho sempre patiti tanto, nel senso, ho sempre ODIATO dovermi organizzare a giocare quando DOVEVO e non quando volevo.
Capisco anche questo e condivido, purtroppo bisogna adattarsi se si vuole giocare senza spendere.
Questo gioco è certamente impegnativo da un lato o dall'altro
Hai ragione caro, ma allora una volta raggiunto il 105 che cosa vai a fare?
Si può puntare a fare metin sottobosco, boss delle mappe, drop alternativi vari, dungeon di gruppo con amici (non con 16 pg tutti tuoi) e racimoli sempre qualcosa a fine serata.
Poco, ma almeno puoi dire di aver giocato.
Fai le cose di prima ma i pezzi invece che 25-30-40w ne costano 250-300-400w, con la differenza che poi con un pezzo montato non fai neanche qualcosa in più di prima, lo fai solo "prima"..
Passi da 7 a 8k di danno, wow, 10 spadate in meno a metin
Verissimo, però quel miglioramento, anche se non giustifica la spesa, ha comunque il suo perché aldilà del fatto che è un prerequisito per i dungeon remunerativi tosti.
Ad esempio al 105, in sottobosco, quando ci sono gli eventi se tu riesci a fare più danno, allora finirai prima i metin, e quindi in quelle 2 ore ti porti a casa più drop dell'evento.
Che poi il danno non aumenta solo del 15%... se tu spendi anche solo 200-250 won, ti metti un rubino brillante final anziché un opaco e il danno aumenta tantissimo. Forse farai tendenzialmente il 70%-80% in più, in base a come è messo il resto dell'equip e alla classe ovviamente.
Non male direi.
Che ne valga la pena farlo non c'è dubbio anche se, capisco bene il tuo disappunto, per fare un po' più di danno devi spendere 30 volte di più... purtroppo è la "piramide di Metin2", più vai su, più devi spendere per vedere incrementi significativi.
Comunque menomale che ci sono gli eventi giornalieri ogni mese, altrimenti uno al livello 105 che non è full, disinstallerebbe prima di subito
dovrebbe darmi una bella spinta rispetto alla luna
Ah... la luna... ma se stai ancora con quella ti credo che non riesci a reggere in atlantide 2.
Una velenosa 35 medi + utili ormai te la vendono a pochi won, fossi in te la comprerei subito (se hai i soldi)
Rubino mitico opaco+4 final idem.
Una volta equipaggiati questi, non dovresti neanche avere bisogno di lampo e orchi per fare quei metin
L'unico problema di fondo sono le skill e il biologo che non si possono fare se non con il tempo.
Fossi in te non andrei oltre il 90, almeno lama e paura a P sono praticamente obbligatorie sopra il livello 75.
la cosa piu' bella e' che tu non puoi dimostrarmi il contrario
Cosa andrebbe smentito esattamente?
Hai scritto delle assurdità che denotano purtroppo molta ignoranza sul tema:
1) I bot non nascono già all'interno dei server come sostieni, semplicemente non appena un nuovo server apre ci si fiondano subito per lucrarci sopra
2) I bot sono nelle stesse posizioni ed eseguono le stesse azioni perché gli utenti usano gli stessi programmi
3) Modalità di uso dei bot? Quella frase è molto ambigua, non si capisce esattamente di che stai parlando. Forse della differenza fra l'uso di cheat e l'uso di bot? In tal caso, benvenuto nel 2010
4) I bot non distruggono le rocce metin perché non gli interessa droppare qualche libro o pietra, l'unico obiettivo è expare e non c'è niente di meglio che farlo andando a zonzo per le mappe a iper velocità killando tutto quello che incontrano, che è proprio ciò che fanno attualmente
5) Hai accusato che GF inserisca i bot nei server senza portare alcuna prova ma solo strampalate teorie che fanno ridere
e chi cavolo ha mai raccolto una chiave oro o baule dorato su metin
A quanto pare, oltre a parlare a vanvera dei bot, non sai nemmeno giocare a Metin2.
Chiunque giochi sopra il livello 30 sa come e dove si droppano chiavi e forzieri.
Criticare ci sta, sono stati commessi tanti sbagli sia nel presente che nel passato ma farlo come stai facendo tu, ti fa fare solo una pessima figura.
Ho detto la mia
Si, un sacco di castronerie demenziali degne di un vero complottista che non sa neanche di cosa parla.
Ti consiglio di tenerle per te, perché ti fanno fare davvero una pessima figura.
Oltretutto sono accuse gravi e spero proprio che tu venga sanzionato a dovere
Comunque lv 90 o 95, rimane il fatto che se sei su Italia non leggo dei pareri bellissimi sul server, sembra che sia tutto fermo a causa dei bot.
No, non è tutto fermo e i bot non hanno influenza al livello 90.
Italia è un server che ha dei difetti come tutti gli altri ma è più che giocabile e i bot non sono un impedimento se non per gli eventi come luce di luna e per l'exp in covo2.
Gli eventi come i luce di luna li potete anche saltare perché incidono poco rispetto agli altri eventi metin/boss che non sono minimamente intaccati dai bot per fortuna.
Per quanto riguarda l'exp in covo2 invece è un po' più seria la cosa ma è comunque fattibile arrivare al 75 in breve tempo nonostante i bot.
Meley ci avrei messo 1 anno intero di farming solo per poter iniziare a farmare un boss super noioso con 16 client aperti, cioè che sbatta raga..
Anche a me disgusta.
Ragazzi, il fatto è che se voi vi mettete a fare Meley con 16 pg o le giornaliere con 900 pg, anche se è vero che farmate un botto, è chiaro che prima o poi disinstallerete per quanto sarete nauseati da certe dinamiche noiose e ripetitive, ovviamente se siete persone sane di mente.
Senza contare poi tutti i prerequisiti per fare Meley o tutto il tempo e fatica per expare 900 pg al 50.
E anzi, non avrete neanche il tempo per tutto quello sbattimento se lavorate o comunque avete un vita al di fuori del gioco.
Personalmente, io dico che è meglio farmare poco e avanzare lentissimi, piuttosto che fare quelle robe di cui sopra.
Almeno giocate...
Tanto è inutile puntare ad essere un top player perché a meno che non siate ricchi (ma veramente tanto ricchi) è una battaglia persa in partenza.
Prendete il gioco per quello che è, in maniera più rilassata e vedrete che vi divertirà e lo apprezzerete di più.
L'impegno del team è il medesimo, se non notevolmente aumentato
Sicuramente è aumentato negli ultimi 4-5 anni e infatti dico loro grazie.
Purtroppo però i bot sono più che aumentati, direi che sono proprio esplosi, di conseguenza ad alcuni può sembrare che l'impegno sia inferiore ma invece non è così.
Che poi l'invasione dei bot è dovuta al fatto che negli ultimi 10 anni sono arrivati aggiornamenti proibitivi che sono per le tasche di pochi e così la compravendita (che era già ben consolidata) ha trovato terreno fertile.
pensavo di expare un po shamy ma non cé un angolo senza mob aggressivi, creperebbe ogni due secondi si riesce ad expare cosi perdendo ogni volta che rinasce l'exp? come conviene exparla?
Semplice, come fanno tutti i ricconi: shoppi autocaccia sia per il sura che per la shamana, così si rialza da sola ogni 3 minuti
da lv 91 a 92 ti serva la stessa quantità di exp che hai ottenuto per fare da lv 1 a lv 90
Non esageriamo... c'è un bel salto (ed è pure l'ultimo) ma per fare dal 91 al 92, devi fare circa il 40% in più di quel che hai fatto dal 90 al 91 e per intenderci, è molto meno che fare 89->90 + 90->91.
estremamente più grossa della 72 e la rigenerazione dei mob molto più veloce
Concordo, bisogna andare nella 60 o stanze simili, altrimenti ci vogliono anni.
chiudi la ruota di alchimia, prendi una bella velenosa, porta lama a P, prenditi un pet con berserker e cacciamostro, un porky e poi rientra in atlantide e fai il 95 a shamy e sura
Concordo anche su questo, tanto se non regge la 60 perché gli mancano le "basi" è inutile fare il 95
Ma anzi, per me è inutile pure fare il 90 se uno non ha neanche le skill a p o il biologo
Fino a che liv si expa dai rossi?
Fino al 95, ovvero finché si expa in atlantide2.
Quarta skill annullo o schiocco?
Io direi che la sfida è fra annullo e vortice, non schiocco.
In ogni caso è abbastanza irrilevante ai fini del pvm.
Secondo me annullo è più utile per divertirsi un po', quando qualche giocatore ti infastidisce mentre expi.
Ho farmato un po tra ieri e oggi e aperto circa 200 cor (non aprivo da 2 mesi).. risultato deludente, 5 antichi ma nessun rubino.
Non mi ricordo se te lo avevo già detto ma farmare alchimia con le schegge ormai non conviene assolutamente.
Fidati, lascia perdere.
Ti consiglio di trovare altre fonti di guadagno.
Mi pare di capire che non hai un equip decente, quindi in tal caso posso consigliarti i raffinati o le pietre che rendono sempre di più e non richiedono praticamente niente.
- granato mitico opaco +0 visto a 3 won in bazar. potrei prenderlo e upparlo a +4 (1.5won se va bene?)
Hai pochi soldi, non vale la pena rischiare di spendere molto (diciamo che sei fortunatissimo se spendi 1.5 won con i prezzi attuali dei chicchi)
Ti conviene prenderlo già+4 se c'è in mercato, oppure fartelo comprare e uppare su commissione.
Ti chiederanno circa 1.5/2 won di commissione per upparlo a +4 e a loro conviene molto perché in tal modo monetizzano i chicchi non commerciabili che hanno.
Ma, cosa principale che forse mi sono perso... se non hai il rubino mitico opaco devi fare prima quello, perché senza quest'ultimo, pur avendo tutti gli altri pezzi opachi, non riusciresti comunque ad expare decentemente in atlantide2.
Eventualmente potrei allungare i tempi e lasciare stare per ora, avendo sprecato peró arma giovani
Di questo non devi preoccuparti perché anche se è vero che l'arma giovani eroi del 70 è molto forte essa corrisponde circa ad una velenosa+9 48 medi.
Considerando che, ormai le velenose 45 medi +9 le regalano a 20 won, direi che non perdi un granché.
Più che altro ripeto, il problema sono le skill, il biologo e l'equip.
Potrei eventualmente tornare in autocaccia in covo3 per qualche altro livello?
Fino al liv 80 ci puoi "expare" anche se i tempi sono molto lunghi.
Tigerghost server meme? Rispetto il parere dell'utente che lo ha scritto, ma in che senso?
Nel senso che è un server che fa ridere perché si vede proprio che è una "demo-pubblicità"
che ha sempre avuto una maggiore attenzione riguardo la pulizia dei bot
No, i bot sono molti meno solo ed esclusivamente per via del fatto che l'accesso è limitato ad avere una chiave, che viene (giustamente) concessa con non troppa leggerezza.
Inoltre i bot sono molti meno perché di fatto è un server che li attrae poco visto che non è molto popolato da giocatori che spendono tanto denaro essendo visto come il "server easy".
È facilitato rispetto ai vecchi server? Pazienza, ribadisco che un aiutino in game data la mia età e il poco tempo disponibile per giocare non mi da fastidio, anzi.
Il discorso non è che è solo "facilitato" ma è proprio UN ALTRO GIOCO, molto più dinamico e rapido e questa è un'arma a doppio taglio.
Non è "Metin2" a mio parere.
è un "gioco" simile ma molto diverso.
giustamente si ha paura che con la presenza di bot e un fuggi via generale il server finisca per morire definitivamente.
Ma va figurati, al massimo faranno qualche fusione e comunque su Italia di gente ce ne sta (ovviamente non i numeroni dei server turchi poiché quelli non verrebbero raggiunti neanche se il gioco fosse perfetto) il problema è che sono tutti livello molto alto e per cui c'è poco spazio per i nuovi arrivati o nostalgici.
D'altronde è un server che ha alle spalle tanti tanti anni essendo il risultato di fusioni varie.
Display MoreNon sono d'accordo neanche con questo ragionamento, onestamente. Perché allora:
1. se non uscissimo di notte non verremmo rapinati;
2. se le donne non uscissero di notte e con le gonne non verrebbero nemmeno stupr...;
3. se non esistesse l'alcol non potremmo guidare ubriachi;
4. etc...
il ragionamento alla base è sbagliato. Ognuno ha la libertà di fare ciò che vuole, anche andare contro la legge o contro il regolamento. Tuttavia, in questi ultimi due casi, dovrebbe essere decisivo e fermo l'intervento di chi controlla. Il mercato nero esiste perché esiste una valuta commerciabile, ma sono i controlli a dover essere più ferrei.
Se anche il gioco non prevedesse un "commercio" (in un MMORPG? davvero?) stai tranquillo che riuscirebbero comunque a monetizzare in altri modi.
Quella che hai descritto non si chiama "libertà" bensì "anarchia" e suona come una giustificazione verso chi trasgredisce il regolamento.
Il fatto che, chi di dovere chiuda un occhio su molte cose per svariati motivi e che non investa denaro per risolvere i problemi, non è una giustificazione a trasgredirlo ed è un altro discorso che al massimo possiamo dire rifletta lo stato di abbandono e menefreghismo che ha sempre caratterizzato questo gioco "pecora nera".
Se c'è un regolamento, questo va rispettato, punto.
Non ci sono scuse.
Non esiste che qualcuno si possa sentire giustificato a violarlo perché "tanto lo fanno tutti e non succede niente xdxd" o perché "XxgianniuxX93 mi ha rubato il posto in classifica e devo recuperare".
Altrimenti, se per assurdo ci si potesse sentire davvero giustificati per qualsivoglia motivo, allora potremmo pure dire che ormai è il gioco stesso che ti incentiva a fare determinate cose, visto che è tutto proibitivo e che è diventato una corsa inarrestabile verso obiettivi infattibili.
Ma sarebbero soltanto patetiche scuse per giustificare una cosa che non va fatta MAI.
provato con arma giovani eroi del 70 e 60 lampo 40 diavolo (oppure 40 lampo 80 diavolo, oppure 50 lampo 60 diavolo). Ho lama a M9.
Normale.
Innanzitutto hai le skill troppo basse.
In particolare senza lama e paura a P difficilmente riuscirai ad expare bene.
Inoltre devi avere una quantità minima di 65 lampo che ti conviene ottenere con questo schema:
(Questi possono essere anche monobonus ma sufficientemente uppati e/o di livello alto)
- 15 su elmo
- 15 su armatura
- 15 su bracciale (obbligatoriamente ebano o lacrime)
Questi altri invece dovrai averli con HP e/o utili:
- collana di rame+9 con HP
- scarpe di legno+9 possibilmente con schivare e HP
Per quanto riguarda invece i diavoli devi avere una quantità minima di 60 diavoli e puoi facilmente ottenerli così:
- 20% sugli ebano+9 o i lacrime
- 20% su arma (in alternativa compensare con una velenosa che abbia 15-20 medi in più, tanto ormai le regalano)
- 20% su scudo
Insomma 65 lampo e 60 diavoli MINIMO.
prendere costume armatura e costume elmo,
Te lo sconsiglio, spenderesti inutilmente per qualcosa che si esaurisce.
Piuttosto compra item migliori
3) prendere un rubino mitico opaco +0
+0 No.
Semmai già +4 (e ovviamente final)
Sicuramente è un bel boost, ti costerebbe circa 10 won.
In aggiunta io ti consiglio assolutamente di montare un granato mitico opaco (sempre +4) con assorbiti mp (almeno) e possibilità di rigenerare che ti costa 3 won circa e non hai più bisogno di pozze blu e ti difendi (e attacchi) meglio contro i mob lampo
Ragazzi buonasera, volevo chiedere ho iniziato a giocare con il ninja volevo sapere come settarlo per piacere. Status, skill ecc.
Dipende, se hai solo quel ninja e non hai ad esempio un sura bianco con cui exparlo allora dovrai settarlo mettendo i punti su vit e dex cercando di mettere un po' più su vit e un po' meno su dex (non necessariamente rapporto 2:1) e quando vit raggiunge il massimo, mettere tutti i punti su dex finché non raggiunge il massimo. Una volta fullati sia vit che dex, passi a fullare str.
Per le skill invece direi tranello, vortice del pugnale, attacco veloce e come quarta puoi scegliere una delle 3 rimanenti, tanto ormai nuvola velenosa è diventata poco utile visto il nerf
Mi dispiace, la soluzione è abbandonare Italia
Non esageriamo.
Certo, è verissimo che la situazione è davvero drammatica lato bot in quanto gli eventi come "luce di luna" sono sfruttati soltanto da loro ma ricordiamoci che tali eventi rappresentano solo una piccolissima percentuale delle attività con cui si può farmare e progredire.
Quindi presenziare o meno a questi eventi, non cambia molto.
Quello che davvero fa la differenza, è fare gli eventi programmati ogni mese (non intaccati dai bot) e costruirsi una propria routine di farming sulla base delle proprie possibilità.
D'altronde il server Italia, oltre ai bot, ha anche altri problemi, in primis il mercato... ma il punto è: cambiare per andare dove?
Su Emerald e pagare mensilmente per ogni account?
Su Ruby e pagare il primo accesso per ogni account?
Su Tigerghost che è un server meme e che rimarrà per sempre chiuso, senza possibilità di viaggi e con un mercato a sé stante?
Su un qualche altro server del cluster europeo con iscrizioni chiuse perché altrimenti vengono invasi dai bot più di quanto lo sia adesso il server Italia?
Come vedete, il problema è che non ci sono alternative valide.
Ogni server ha vantaggi e svantaggi
In particolare non ha senso cambiare server per la presenza dei bot