Come da oggetto, propongo la seguente modifica in gioco del sistema autocaccia.
1) Possibilità di inserire item in coda: spesso mi trovo a dover lasciare il personaggio in autocaccia ad expare i miei personaggi, magari perché non ho voglia di farlo manualmente o magari perché è un exp lento. Il problema lo trovo quando, per esempio, sono talmente forte che posso permettermi di lasciare il personaggio in autocaccia con pochissime pozze (ne consuma 400 in 24 ore) ma devo comunque ritornare ogni 6 ore in gioco per sistemare nuovamente alcuni item come mantelli, pozze verdi, pozze viola, rugiade varie. La proposta andrebbe a modificare l'autocaccia nel seguente modo: ogni slot dell'autocaccia andrà ad avere una spunta, appena sotto il riquadro, con la scritta "■ In coda" e, in caso ci sia GIA' un oggetto simile in autocaccia, il sistema attenderà che il primo venga consumato prima di procedere con il secondo. In questo modo, io che sono fortissimo, potrei starmene tranquillamente a distanza spendendo fior di quattrini tra mantelli per expare tranquillamente tutto il giorno.
Esempio: metto i mantelli con tempo 160 secondi dei primi 8 slot. Vuol dire che dovrò tornare a ricaricare i mantelli per il mio farm dopo 160*200*80/60/60/24=71h di farm
2) Focus: il focus è una trovata davvero intelligente da parte della WebZen, ma ha molti punti a sfavore. Innanzitutto la versione gratuita dell'autocaccia (con focus) funziona davvero male, mentre quella a pagamento ha chiaramente delle funzionalità migliori. Detto ciò la modifica consiste nel cambiare il focus nell'inserire un secondo radar, che funziona solo nell'autocaccia a pagamento, che fornisce la possibilità di un secondo radar (che si può spegnere o accendere) che indichi all'utente entro quanto allontanarsi oltre al primo radar, diverso che permette invece all'utente di selezionare l'area dove attaccare i mostri, una volta superato tale radar il personaggio tornerà AUTOMATICAMENTE al centro dei radar (e se verrà attaccato mentre si dirige all'interno, ma con raggio inferiore al primo, continuerà il suo lavoro di sempre, attaccando i mob).
Esempio: primo radar raggio 30unità, secondo radar raggio 40 unità. Il giocatore attaccherà tutti i mostri entro le prime 30 unità dal punto in cui è stato attivato, potrà seguire i mostri anche fino alla 40° unità di distanza. Arrivato a questa soglia tirerà dritto, nel percorso più ottimale considerando gli ostacoli, verso il centro, e se ritornato all'interno del cerchio di raggio 30unità riceve danni, procederà ad attacare i mob come ha sempre fatto.
3) Filtro Bottino--> Schifo per terra: spesso succede di aprire item che contengono una quantità notevole di schifezze, o item di cui ad alcuni non frega proprio niente, come possono essere i vari forzieri nel gioco, come forziere oro, argento, forziere di ferro, forziere oscurità, forziere della morte, forziere di yohara, forziere luce di luna, nella ricerca di qualche item specifico che ci serve, dovendo poi buttare tutto il resto dello schifo per terra. Sarebbe molto utile poter inserire delle modifiche ad una sezione apposita, simile a quella Filtro Bottino, in cui SI DESELEZIONA gli item di cui non vogliamo vedere minima traccia nell'inventario SOLO QUANDO LI APRIAMO: questo ci permetterebbe di aprire decine di migliaia di luce di luna uno dietro l'altro, oppure di aprire migliaia di forzieri di ferro senza limite perché cerchiamo il guantino 30m o il libro della pesca, oppure potremmo aprire finalmente i bauli del meley lasciando tutto il drop di cui non ci frega na mazza per terra.
4) Accendi/Spegni alchimia: la modifica è molto semplice. Con questa modifica si andrebbe ad inserire la possibilità di accendere o spegnere l'alchimia dopo un tot di tempo.
Ad esempio: spegni dopo 6h. Oppure Accendi dopo 6h.