Posts by lNoPanicl

Manca tutta la parte del craft delle rune 5* con relativa spiegazione sugli utilizzi.

Manca tutta la parte dell'aggiornamento del Balathor

Manca il nuovo elmo serpens

La cintura in titanio è da completare (abbandonata da parecchio tempo)

Biglietto del passaggio balathor

Mini balathor

Tutte le notizie relative al server temporaneo

Nuove skill di gilda

Ecc.. ecc.. Ecc..

Mi fa piacere che stiate riprendendo un attimo la situazione in mano, ma c'è davvero molto ma molto su cui lavorare.

Grazie per l'impegno e confido in una vostra costanza e un aggiornamento continuo del portale, che è molto utile se non indispensabile per moltissimi utenti.

Strano che tu, e chi ha postato dopo di te, vi preoccupiate di un ban che, tra l'altro, è stato sempre assegnato, solo ora che la fattispecie è stata messa nero su bianco.

Mi dispiace contraddirti Lord Syrio ma a me questo ban non ha mai preoccupato (anche perché nemmeno sapevo esistesse) e continuerà a non preoccuparmi, non perché sono uno che ha dei bot e se li compra o ha accordi con bot (che tra l'altro sarebbe molto conveniente!) ma perché è un ban che non ha senso di esistere, ne in cielo ne in terra.

L'UNICA motivazione che potrebbe spiegare l'uso di questo ban è VERIFICARE APPURATAMENTE ACCORDI SPECIFICI tra compratore e botter (botter=colui che fa uso di bot). Altrimenti il senso NON ESISTE!

Ho scritto su "Caritas" quando vado in bazar?

Questo è un gioco in cui il mercato è quello.

Quanto trovo, compro, perché non è colpa mia PLAYER se lo staff non si occupa di scovare i negozietti dei BOT. Questo dovrebbe essere OVVIO!

C'è qualche problema con i bot e gli item che vendono? Io quei yang me li sono SUDATI (ti direi "per dire" ma ormai è veramente così), non li ho comprati nel mercato nero, non li ho ricevuti in regalo dallo staff, me li sono FARMATI, farmati in un gioco pieno di bot dove il prezzo lo decidono loro e SONO COSTRETTO a vendere al loro prezzo.

Lord Syrio "Acquisto di item da chi usa bot palesi". Se è così palese, perché lo staff non agisce in tempo? Ti sei fatto un giro nel bazar? Ti posso assicurare che i bot hanno mercatini PREMIUM CON FAGOTTO DI CASHMERE, non un semplice mercatino.

Io stesso ho comprato (anche in modo massiccio) da chi ovviamente aveva farmato con i bot.

Lord Syrio La domanda è scontata: com'è possibile che i bot abbiano negozio premium con fagotto di cashmere e nessuno dello staff se ne sia accorto e abbia agito?

Te li segnalo tutti i negozi molto probabilmente bot. Ma allora pagami. Perché? Perché ci sono meccaniche di gioco "gratuite" ma che funzionano bene solo se a pagamento! (cof cof autocaccia cof cof).

Sebbene i toni non delicati e magari non piacevoli agli occhi, ti posso assicurare che questa discussione ha il solo scopo di chiarire questa baggianata e togliere questa boiata inserita nella lista dei possibili ban. Non è stato contestato altro, perché il resto è coerente con il regolamento. Ma non questo.

Edit. Come detto da qualcuno, questa sembra l'ennesima scusa per la caccia alle streghe che avviene ogni anno da una vita a discapito di molti utenti!

Edit2. La storia dei bot con negozio premium è di qualche tempo fa e per mesi il tipo (o tipi, erano almeno 8 mercatini) in questione ha continuato a vendere indisturbato...

Ciao Lord Syrio .

Ho letto molto volentieri e con gioia il post relativo alle Linee Guida.

Ho però un grandissimo dubbio e credo possa essere nell'interesse di tutta la community avere una risposta quanto prima:

• Acquisto di Item da chi usa bot: gli oggetti vengono cancellati perché, al giorno d'oggi, al netto di tutti quelli che banniamo giornalmente (si, anche io vorrei un sistema che li blocchi sul nascere) i bot li riconoscete benissimo e se acquistate roba nei loro negozi, c'è poco da fare. da lì, sarete sorvegliati speciali... Prossima infrazione = ban permanente!

Questo pezzo mi ha alquanto preoccupato.

Io capisco che trovare degli oggetti svenduti spesso sia un sinonimo di pezzo venduto da un bot (a cui non frega niente), ma che colpa ha l'utente se il bot offre un prezzo decisamente migliore di quello che si trova in commercio?

Esempio: Devo prendere dei pesci perché i pesci ad un certo punto del gioco sono essenziali.

Con il vetro del commercio vedo che TizioX vende 10 slot di 200pesci a 1w, poi dall'11° slot ci sono i pesci venduti da Tizio_i con i qualsiasi che rappresenta un qualunque utente del gioco. Il prezzo dall'11° slot è del 50% più alto rispetto ai primi 10 slot venduti.

1) Che ne so io che TizioX sia un bot?

2) Metin2 è diventato ormai un gioco di avidità, le meccaniche ad un certo punto sono fatte per così poche persone che si permettono il lusso di vendere determinati item a prezzi folli (vedi le Chiavi Gelate che vengono vendute, l'ultima volta che le ho prese, a 4w l'1!). Perché io dovrei fare beneficenza a gente a caso? Perché devo stare lì a pensare "no cavoli, forse quello è un bot che vende con un altro account" e privarmi della possibilità di risparmiare su determinati acquisti (in questo caso si parla di pesci, ma lo stesso esempio può essere fatto con le sfere trasformazioni che vengono venduti a 30kk dai bot [perché ormai nessun altro farma le sfere e chi lo fa lo vende a poco meno dei bot])? Perché deve essere mia la responsabilità di stare attento quando dovreste voi fare questi controlli?

Non mi trovo assolutamente d'accordo con questo punto e credo sia un fatto gravissimo ricevere un ban permanente per questo motivo.

Non è compito dell'utente controllare che gli item siano bottati, rubati, o altro, è compito vostro.

Secondo questa logica anche un item "Svenduto" perché rubato dovrebbe causare il ban. Se è svenduto, lo è per un motivo, e si parla di pezzi davvero svenduti!

Ti chiederei una risposta quanto prima che sia esaustiva e non si limiti perché, come già detto, irrogare dei ban per questa motivazione sarebbe come il poliziotto che ti arresta perché ti sei appena fatto un cannone (per chi non lo sapesse, no, non può fermarti per tale motivazione, che chiaramente non abbia portato ad altro).

Ciao sanjiev , chiaramente c'è la possibilità di fare soldi in modo "facile" per quanto i requisiti siano abbastanza "Costosi".

Se sei un giocatore attivo e vuoi fare soldi giocando, ti consiglio vivamente il dungeon serpens.

Spiegato molto velocemente: hai bisogno di fare la missione per entrare in Serpens Campo aperto, per entrare nel dungeon devi fare un'altra missione che si può completare facilmente con un giro di metin (trovata la metin in un ch, negli altri ch sarà nello stesso luogo) tra i diversi channel. ""L'unica"" cosa è che c'è bisogno di un buon equipaggiamento e una buona Alchimia, con un buon danno (i mostri non hanno razza, quindi devi fullare forte vs mostri) e buona resistenza (diamante eccellente, item res abi +9, pietra elementale se necessario, res critico e res trafi e una buona buona armatura anche essa con res abi possibilmente) perché il boss fa male e ha tanta vita.
    Oltre a questo il guadagno, oggettivamente, è buono. Puoi permetterti di vendere i bauli a buon prezzo (considera che sono 8 bauli a pg, quindi 64 bauli a scalata, anche vendendoli a 0.25kk sono 16w ad ogni scalata).

L'unica cosa è che il tempo necessario per svolgere questa attività: se i pg sono già all'interno del tempio serpens e rimangono sempre dentro (a parte il pg menante ed eventuale shamy), dovrai solo spostare avanti e indietro i pg per la missione d'ingresso al dungeon e sperare di trovare subito la metin (da cui, trovata 1 significa trovarne 6). Direi all'incirca 15 minuti se va bene (spostare, killare, cambiare ch, killare, cambiare ch...). Anche il dungeon in se non è male, se sei messo bene in 45 minuti lo chiudi facilmente, ma come già detto devi avere un ottimo equipaggiamento, altrimenti vai sempre per i 55/59 minuti di dungeon.

Nelle migliori delle ipotesi, quindi, impieghi 1h di tempo e ti ritornano 16w.

Come già detto altrove, questo però è farmare e non tanto giocare, in quanto nel mercato nero 16w te li fanno a 8banane. Su questo suggerisco di shopparti un bel po' di DR, vendere i buoni DR o item vendibili che hanno sempre mercato (cassa pet ecc...) e ci fai anche più won, senza spendere una cala (rugiade, lotte crit e traff, attacco difesa dio drago) per svolgere il dungeon.

In alternativa, ma devi avere altrettanto buon pg, se vuoi fare soldi in modalità passiva (autocaccia) puoi lasciare il pg in Gola delle anime a farmare rune, item up per le corazze serpens, e altro ma avrai bisogno di un pet bottino (se non ricordo male l'ultima volta costava intorno ai 100/150w).

Puoi farmare anche Alastor volendo, ma il mercato e il monopolio dei condottieri (che droppano le chiavi gelate, ne servono 3 a pg per fare Alastor con un gruppo minimo di 4 persone) è abbastanza saturo.

Come ultima opzione c'è il Balathor, nuovo dungeon di gilda (come Meley) con cui ti fai l'elmo serpens (e anche un po' di soldini).

Ti posso assicurare, e lo puoi vedere tramite la sezione idee e suggerimenti, che sono il primo a voler effettuare modifiche a questo gioco. Ma il tuo è l'ultimo dei problemi, l'ultimo dei suggerimenti che non andrà da nessuna parte, perché effettua una modifica nosense che non ha alcuna logica di esistere, e tutto questo perché ti sei fissato con la questione del "monoclient".

Ciò che proponi, te l'ho già detto, non ha senso, non perché non può essere utile (lo è!), ma perché non verrai MAI presa in considerazione, ma neanche lontanamente, neanche fossero accettate il 50% in modo casuale delle proposte suggerite, semplicemente perché non porta alcun guadagno per l'azienda. La tua mentalità è troppo onesta e sincera, ma questi non campano di belle proposte per farci divertire di più.

Ogni minuto, ogni ora spesa in questo gioco per loro vale denaro. Fine.

Una volta esistevano 4 personaggi. E' stato aggiunto il 5° non perché hanno deciso di dare la possibilità alla gente di avere più spazio e un personaggio in più (c'erano solo 2 inventari all'epoca) ma perché semplicemente era stata aggiunta una nuova classe, con i nuovi item, con i nuovi bonus, le nuove meccaniche, che ha reso nullo l'equipaggiamento più forte in assoluto esistente in quel periodo, perché bastava un lican anche scrauso che ti faceva i buchi (poi nerfato, per ovvi motivi).

Fra poco ci sarà un nerf delle classi magiche. Sai perché lo fanno? Non perché così tu giochi più serenamente ma perché al momento la dominazione delle classi magiche non sta portando particolare guadagno. Fine.

Smettila di fare tutti i discordi di pg qua pg la, questo è un gioco e certa gente la prende molto più seriamente di quello che è.

Siamo adulti e vaccinati. Io non ho l'alchimia eccellente final, ma se volessi potrei farmela in 1 secondo attraverso tre modi, due dei quali non fattibili per un utente pulito:

1) Compro l'alchimia eccellente nel mercato nero;

2) Compro i won necessari per comprarmi l'alchimia eccellente;

3) Shoppo 2.200€ durante l'happy hour 50%, mi faccio 123750 Dr, appena mettono i buoni da 1000Dr ne compro quanti più possibile (in media sono 1300 Dr al pacco), vendo i 95 buoni da 1000 Dr a 58w (prezzo stracciato) e mi faccio 5510won e con questi won mi compro l'alchimia eccellente stupenda e fantastica.

IN ALTERNATIVA potrei farmi 500 pg click. Considerando che il primo mese è il più "duro" in quanto non hai i cor intermedi e quindi effettui leggermente meno up, ti escono circa 400/500w al mese (dal secondo). Per aver farmato quanto? 500 pg click sono circa 3ore al giorno, quindi si parla di almeno 90h/mese.

Per arrivare a 5510 won ci vogliono 11 mesi di questo farm, ossia 990h di farm a fare click su click su click.

Con 990h di lavoro reale te li fai abbondantemente 2200€.

Va a lavurà e shoppati l'anima, ma divertiti.

Per farmare e divertirsi in questo gioco devi essere molto forte (vedi Serpens, in 5h ti puoi fare 96w, 19.2w/h, Condottieri 3w/condottiero [se sei solo ti fai almeno 18w in 20 minuti]). I livelli bassi sono destinati a lavorare come schiavi per chi shoppa.

Spero di averti dato una risposta esaustiva con due numeri per farti capire perché non verrà mai presa in considerazione.

PS. Tutto il discorso si può sintetizzare con "Se non ci guadagno non leggono". La tua proposta comincerebbe ad avere un minimo di senso se si potessero comprare altri 5 slot fino a un massimo di 10 per personaggio. Ma lo faresti? Ampliare i 2 inventari costa 81 chiavi, circa 50€. E' un pg in più, quindi applichiamo una tariffa leggermente inferiore, 5€ a pg. Saresti disposto a spendere 25€ per avere 5 personaggi in più in un singolo account? 2500€ per 100 account? E non rispondermi "ma deve essere gratuito" perché allora significa che non hai capito niente di come funziona il gioco e la Gameforge.

BlackMagic94 i numeri li conosco, ho avuto modo di farmare cor draConis (non dragonis, per piacere, smettila di umiliarti da solo) con i pg click al 50 e ti posso assicurare che quello non è un gioco ma bensì un lavoro.

I primi che fecero caterba di account con pg al 50 si potevano permettere di vestire un pg al 35 con alchimia eccellente final TUTTI I MESI.

Ho conosciuto gente che ha proiettato le peggio armature su corazze livello basso semplicemente perché "potevano permetterselo": si parla di corazze da 1000w (all'epoca) proiettate su corazze del 34...

Come ti dicevo, questo non è giocare. Per niente.

Farsi meley, idra, serpens e balathor è al limite del giocare, ma i pg click assolutamente no.

Ti posso assicurare che ci sono mille meccaniche nel gioco per fare soldi e anche i livelli più alti usano, che non fanno condottieri, usano questi modi. Così facendo giochi veramente, guadagni meno, ma giochi.

Quello che proponi, ripeto, non ha senso. Ti invito a leggere il commento dello staff su altri post che si può sintetizzare in "modifiche alle meccaniche esistenti non verranno prese in considerazione". La tua proposta va al di là delle meccaniche esistenti, tu stai proponendo di modificare la base del gioco. Non lo faranno. Fine. Mettiti l'anima in pace e smettila di cercare di convincere la gente, stai sprecando solo tempo, mi dispiace dirtelo così.

Grazie Ioria per la spiegazione. Non deve essere un compito da poco, ma sono sicuro che si possa migliorare.

Bisognerebbe introdurre anche eventi al mattino o dividere gli eventi in modo che possano essere sempre garantiti nell'arco del mese sia ai giocatori notturni che non.

Inoltre sarebbe GENIALE se non SUPERLATIVO introdurre una tabella di fianco al forum (o una pagina apposta) che ti segnala gli eventi della settimana (dando la possibilità a chiunque di avere un check sugli eventi del giorno stesso) includendo quelli del mese, quelli settimanali ed eventi speciali.

Ti inviterei ad effettuare questo lavoro, non cambierà la situazione in gioco ma sicuramente sarà visto molto bene dalla community (Che al momento, mi sembra, si sente abbandonata a se stessa).

Signori, visto che non siamo nel 2007 vorrei evitare di dover intervenire, vi invito ad essere più educati e rispettosi gli uni nei confronti degli altri.

Eventuali decisioni le lascio ai moderatori.

Tuttavia complottismi e affini, sicuramente, non modificheranno la situazione di un millimetro.

Se ci sono nick da segnalare avete tutti i mezzi per farlo.

Si, come no, facendo screen con ottomila requisiti, quando dovrebbe bastare mandare un nick su discord e VOI (esatto, VOI) dovreste controllare.

Come da oggetto, segnalo che ho un account il quale SENZA il 2FA non fa loggare (esce, appunto, scritto che per poter giocare devo abilitate il 2FA) ma con si. Assolutamente nessun senso come ciò che sta diventando il resto del gioco.

Segnalate e risolvete. E' assurdo, eppure nello stesso account riesco a loggare negli altri server e nella stessa mail, ma account diversi, riesco a loggare nel server dove ho il problema, Italia.

Negli anni, ma se vuoi attirare utenza devi mettere tutti nelle stesse condizioni e chi comincia ora può mai sentirsi dire questo. Inoltre ha senso è come, perché ci sono le missioni giornaliere con la quale si fanno i cor dragonis, noti come pg click, quindi altro che inutili e mi pare che i giocatori livello campione ne hanno più di 150, addirittura c'è chi ne ha 800, quindi avere un gran numero di slot fa comodo è come, evita di dover creare altri account potendo raggiungere lo stesso numero di pg in un minor numero di account. Io ad esempio ne sto livellando ben 148, ma nulla toglie che forse aumenterò a 260 o 280, dipende da come mi trovo, però tutti usufruiscono di questa meccanica per fare i cor dragonis, che sono poi di tipo normale, escono i grezzi o i tagliati, quindi attenzione.

BlackMagic94 , ti invito a leggere altri post per capire la situazione reale del gioco, di gameforge e Webzen. Oltre ad essere un'idea di merda che non ha alcun senso, non porta nulla, ancor meno attira nuovi utenti ("Che bello! Devo farmi 200 pg per poter farmare al livello di altri" wtf???), non la approveranno MAI, appunto perché non ha alcun senso. Fine.

Io non amo fare il guastafeste ma il post ha preso una piega che mi porta a doverlo fare.

Mi auto quoto direttamente

Quindi :
    Avete ottime ragione per lamentarvi ? Sicuramente
    Ci saranno modifiche dopo queste lamentele ? Assolutamente no e se pensate che qualcuno dello staff abbia il potere di smuovere le loro decisioni, bhè, sappiate che gli unicorni non esistono. Chi segue il forum dovrebbe sapere che è stata chiesta a gran voce la chiusura del server italia, almeno nel periodo delle feste, e avrete sicuramente notato come sia andata a finire.
    Se e quando ci saranno delle modifiche a parti del gioco o nuove meccaniche sarà per decisione della Gameforge e sicuramente non sarà un post sul forum a modificare di un millimetro le loro posizioni.
    Fino a quando ci saranno post civili e senza inutili flame lascio aperta la discussione, per quanto assolutamente priva di alcuna concreta utilità se non quella di farvi postare il vostro malcontento (che sarà comunque riferito).

Assolutamente senza senso!!

Se si richiedono modifiche ai sistemi esistenti ci sarà un motivo e non perché vogliamo un gioco più facile, ma bensì un gioco MIGLIORE, con le sue facilità e difficoltà, ma laddove la difficoltà è stabilita del mero shop, non si va avanti.

Team patetico con la coda di paglia. Dovreste darvi da fare di più invece che comunicare soliti sconti e happy hour. Che ne so, ricordare ogni volta che ci sono gli eventi della settimana, per esempio!

Giusto per dovere di cronaca, i mazzetti sono presenti ogni mercoledì regolarmente ed il calendario eventi, a gennaio, non c'è dal 2022. Tornerà regolarmente a Febbraio.

Se questo è il "contributo" dello Staff italiano, c'è poco da aggiungere... Il post espone in pieno la verità attualmente esistente in gioco.

Non ha senso fare Yohara, non è remunerativo, le spese troppo alte e i guadagni troppo bassi. Non c'è nemmeno "il premio finale" che almeno ti fa godere del tempo speso.

Come detto dall'autore, i Condottieri sono diventati un business per quei pochi, poiché hanno il monopolio sulle chiavi ghiacciate: senza un pg full mezzi e full valore attacco magico non si va molto lontano. Sono sempre quei 3/5 che si fanno i condottieri, per fare la missione Alastor devi pure pagarli per lasciarti il condottiero e completarla. Senza chiave, ciao ciao Alastor.
    Un'analogia simile c'era per il Beran con la SOTTILISSIMA differenza che senza l'alastor non si va da nessuna parte: il Beran serviva per il craft delle corazze 95 (grandissima truffa dal momento che moltissime corazze ultra final dell'epoca sono state convertite per poi non essere più potenziabili...) e le armi del 90 da PVP, nemmeno da pvm. Con alastor invece non solo ti crafti le nuove armi ma tutti gli item up necessari si trovano al suo interno, rendendo il business dei condottieri ultra redditizio (sfido chiunque a trovare un modo più veloce di fare 3w loggando 2 minuti, potenzialmente dai 18w ogni ora ai 36w ogni due ore IN MENO DI 20 MINUTI, si parla di un introito di oltre 100w/h).

Ma cosa fa la Gameforge in tutto questo? Ovvio! Mette in sconto le chiavi ampliamento!

Direi che a qualcuno è caduto il naso rosso un bel po' di tempo fa... e no, non è solo "noi ci occupiamo di hostare il gioco" dal momento che il rivenditore, se il cliente ha un problema, parla direttamente con il produttore.

POPI POPI

Edit: Commentare la situazione del forum non ha alcun senso, post mai aggiornati, staff assente, caos totale per trovare informazioni. La mia domanda è: perché vi siete candidati per una posizione che neanche avete voglia di ricoprire? Perché non date le dimissioni per quelle posizioni che potrebbero essere meglio sfruttate da altre persone?

Again... POPI POPI

Ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale. Se vi sentite presi in causa, fatevi due domande. POPI POPI

Come da oggetto, segnalo che il ciclo di eventi settimanali è sballato.

Sono sicurissimo che l'ultimo evento luce di luna si è svolto il 17/11/2024 e, considerando la normale rotazione settimanale, il successivo sarebbe dovuto essere dopo 4 settimane: 24/11 (prima), 1/12 (seconda), 8/12 (terza) e 15/12 (QUARTA!).

Ho controllato sul bot di discord e l'evento è stato avviato settimana scorsa.

PERCHÈ?!?!?!?!?!?!

Lord Syrio  Art  Ioria  Anayra

ESIGO avere una risposta che spieghi tutta questa disorganizzazione!!!! :cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing:

Ciao,

è possibile recuperare i punti gilda già inserite in alcune skill?

Se si, come?

Grazie!

Edit: Si può chiudere. Si chiama "Contratto delle Gilde".

Buongiorno a tutti,

come ben saprete nel continente yohara è possibile effettuare una serie di missioni che permettono all'utente di ottenere la Reliquia Anima e gli oggetti necessari per inserire i bonus in essa (per maggiori info leggete la wiki).

Al momento però non è possibile modificare i bonus e nemmeno toglierli.

Quindi con il seguente post propongo di inserire la possibilità di TOGLIERE L'ULTIMO BONUS INSERITO dalla Reliquia.

MOTIVAZIONE

La Reliquia Anima è un oggetto potenzialmente utile, non game changer, ma che ha bisogno di essere migliorato e potenziato al meglio possibile. Con questo aggiornamento si darebbe alla Reliquia lo stesso peso che si ha con il Cavallo (Skills del cavallo che si possono togliere). In questo modo la Reliquia continua ad essere sempre una spina nel fianco, ma che si può togliere piano piano migliorando la propria Reliquia un po' alla volta (o tutto in una botta per chi vuole shopparsi il set intero).

Ben accetti suggerimenti!