INoPanic ma io penso che secondo me l'italiano non lo capisci e ora ti faccio notare, le sciocchezze che hai scritto.
Io con questo proposta non sto modificando alcuna meccanica di gioco.
La meccanica di gioco, di fondo presente in metin 2 con questa proposta è sempre la stessa ed è il multiaccount, il multiclient e il multifarming, che ti è concesso dalla webzen. Vatti a rileggere i termini, che è meglio, al massimo con questa proposta ti sto rafforzando questa meccanica indirettamente, ma se ci fai caso già aver inserito il sistema dell'alchimia significa rafforzare questa meccanica.
La proposta sulla modifica l'ho fatta mesi passati, quando ho proposto di passare da una meccanica di gioco multiclient-multifarming ad una meccanica di gioco monoclient-monofarming. Attenzione dobbiamo essere proprio seri, soprattutto veritieri quando scriviamo le cose, perchè poi da che vuoi far passare per stupidi gli altri c'è ne vuole e ti dico le parole di thunder, non girare attorno alle cose, perchè non ha senso.
Dobbiamo ammettere che il metodo dei pg click è il più redditizzio per fare l'alchimia e fare guadagni e perfino in molti video su YouTube viene specificata questa cosa ed è vero, perchè capisci come funziona, quando cominci a giocare. Ma poi hai scritto è meglio fare i boss, ma come li fai questi boss senza equipaggiamento e senza l'alchimia. Per fare l'idra devi avere una bestia di equipaggiamento oltre ad avere un alchimia almeno mitico brillante, quindi veramente quando scrivi, ma leggi quello che scrivi.
L'unica tua preoccupazione è il fatto che forse con questa proposta tutti possono raggiungere e avere l'alchimia mitica eccellente, ma dobbiamo anche ammettere che senza l'alchimia non vai da nessuna parte. Poi che si possa quasi mantenere in modo permanente con gli scheggini e con i pg click questo è logico, ma già ora con 300 pg click riesci non solo a fare l'alchimia, ma a mantenerla e questo lo raggiungi pur avendo account con 5 pg. Attenzione dobbiamo essere onesti quando scriviamo.
Il metodo degli scheggini, anche quello è un lavoro, ma quello dei pg click è meno oneroso, dobbiamo essere onesti, perchè io farmo metin con un solo pg e tutto quello che ricavo dai metin è perfettamente sfruttabile. Ovviamente ora non farmo i boss, come l'idra per esempio, ma per arrivare a fare l'idra bisogna farmare e tanto pure. Infine già al giorno sposto libri e pietre dopo aver farmato, quindi nessuno mi vieta di poter fare anche le quest quotidiane dei cor draconis con i pg click e questo è farming per ottenere l'alchimia, cioè questa cosa è inclusa come attività nel farming.
Posso dire che risulta essere un lavoro, quando vedo giocatori che hanno 800-1000 pg click, allora li posso dire ampiamente che è disumano, cioè è un lavoro, ma fin quando si tratta di avere un numero abbordabile di pg click, tipo 300, che è raggiungibile con un certo numero di account, li ci può stare, perchè è un'attività di farming quotidiana per fare l'alchimia. Addirittura ti hanno messo che puoi ricavare il cor draconis facendo anche la raffinazione dei minerali, quindi un pò tutte le attività ti permettono di ottenere i cor draconis in modo indiretto e secondo me è più giusto così rispetto a fare solo exp e ottenere i cor draconis.
Voglio giusto sottolineare che io con 300 pg click devo gestire 10 classi differenti, perchè devo gestire tutte le classi presenti nel mio account principale, quindi il numero ci sta perfettamente. ora dispongo solo di 5 e infatti con 150 pg click posso gestire questi 5 pg, ma con questa proposta arriva a 10 pg principali in un account ed è ovvio che per poter fare alchimia, mantenere e altro devo avere 300 pg click, cioè devo raddoppiare. Questo è logico.
Display More
Ti posso assicurare, e lo puoi vedere tramite la sezione idee e suggerimenti, che sono il primo a voler effettuare modifiche a questo gioco. Ma il tuo è l'ultimo dei problemi, l'ultimo dei suggerimenti che non andrà da nessuna parte, perché effettua una modifica nosense che non ha alcuna logica di esistere, e tutto questo perché ti sei fissato con la questione del "monoclient".
Ciò che proponi, te l'ho già detto, non ha senso, non perché non può essere utile (lo è!), ma perché non verrai MAI presa in considerazione, ma neanche lontanamente, neanche fossero accettate il 50% in modo casuale delle proposte suggerite, semplicemente perché non porta alcun guadagno per l'azienda. La tua mentalità è troppo onesta e sincera, ma questi non campano di belle proposte per farci divertire di più.
Ogni minuto, ogni ora spesa in questo gioco per loro vale denaro. Fine.
Una volta esistevano 4 personaggi. E' stato aggiunto il 5° non perché hanno deciso di dare la possibilità alla gente di avere più spazio e un personaggio in più (c'erano solo 2 inventari all'epoca) ma perché semplicemente era stata aggiunta una nuova classe, con i nuovi item, con i nuovi bonus, le nuove meccaniche, che ha reso nullo l'equipaggiamento più forte in assoluto esistente in quel periodo, perché bastava un lican anche scrauso che ti faceva i buchi (poi nerfato, per ovvi motivi).
Fra poco ci sarà un nerf delle classi magiche. Sai perché lo fanno? Non perché così tu giochi più serenamente ma perché al momento la dominazione delle classi magiche non sta portando particolare guadagno. Fine.
Smettila di fare tutti i discordi di pg qua pg la, questo è un gioco e certa gente la prende molto più seriamente di quello che è.
Siamo adulti e vaccinati. Io non ho l'alchimia eccellente final, ma se volessi potrei farmela in 1 secondo attraverso tre modi, due dei quali non fattibili per un utente pulito:
1) Compro l'alchimia eccellente nel mercato nero;
2) Compro i won necessari per comprarmi l'alchimia eccellente;
3) Shoppo 2.200€ durante l'happy hour 50%, mi faccio 123750 Dr, appena mettono i buoni da 1000Dr ne compro quanti più possibile (in media sono 1300 Dr al pacco), vendo i 95 buoni da 1000 Dr a 58w (prezzo stracciato) e mi faccio 5510won e con questi won mi compro l'alchimia eccellente stupenda e fantastica.
IN ALTERNATIVA potrei farmi 500 pg click. Considerando che il primo mese è il più "duro" in quanto non hai i cor intermedi e quindi effettui leggermente meno up, ti escono circa 400/500w al mese (dal secondo). Per aver farmato quanto? 500 pg click sono circa 3ore al giorno, quindi si parla di almeno 90h/mese.
Per arrivare a 5510 won ci vogliono 11 mesi di questo farm, ossia 990h di farm a fare click su click su click.
Con 990h di lavoro reale te li fai abbondantemente 2200€.
Va a lavurà e shoppati l'anima, ma divertiti.
Per farmare e divertirsi in questo gioco devi essere molto forte (vedi Serpens, in 5h ti puoi fare 96w, 19.2w/h, Condottieri 3w/condottiero [se sei solo ti fai almeno 18w in 20 minuti]). I livelli bassi sono destinati a lavorare come schiavi per chi shoppa.
Spero di averti dato una risposta esaustiva con due numeri per farti capire perché non verrà mai presa in considerazione.
PS. Tutto il discorso si può sintetizzare con "Se non ci guadagno non leggono". La tua proposta comincerebbe ad avere un minimo di senso se si potessero comprare altri 5 slot fino a un massimo di 10 per personaggio. Ma lo faresti? Ampliare i 2 inventari costa 81 chiavi, circa 50€. E' un pg in più, quindi applichiamo una tariffa leggermente inferiore, 5€ a pg. Saresti disposto a spendere 25€ per avere 5 personaggi in più in un singolo account? 2500€ per 100 account? E non rispondermi "ma deve essere gratuito" perché allora significa che non hai capito niente di come funziona il gioco e la Gameforge.