Posts by Divino

Esempio... su tigerghost le monete non erano in comune dai ricordi che ho di anni fà, anzi, non credo nemmeno puoi loggare in altri server.

Però le monete che hai su azreal sono in comune con quelle di Emerald.... quindi tecnicamente dovrebbero anche su Onyx.

Qualche staffer che può chiarirci questo dubbio?

Ho loggato su Italia, tigerghost e Azreal per sicurezza per vedere il prezzo del biglietto per poter loggare su Emerald.... non lo trovo... qualcuno sa dirmi se devo avere finito qualche missione per poterlo vedere nello shop oppure è temporaneamente rimosso?

Buongiorno,

Un info.... ho visto che stanno portando qualche innovazione e tra l'altro su un server con abbonamento mensile (quindi no bots, o almeno si spera) e ho deciso di tirare due spadate su metin2.

Le monete del drago che shoppo ora le troverò anche sull'account del server onyx quando aprirà?
    Oggi c'è happy vorrei evitare di perderlo ma allo stesso tempo vorrei evitare di shoppare inutilmente su altri server dove non mi va di continuare a giocare

Grazie in anticipo :D

BOH...

Anche io rimango del parere che i ban se arrivano c'è un motivo fatta eccezione per l'errore del 2020.

Nessuno botta, nessuno usa VPN per shoppare, nessuno sa cosa è facebook, nessuno vende won, nessuno accende l'account che botta pesci prima di andare a dormire e nessuno ha mai comprato won dai bot per rivenderli.. sta di fatto che non ci sta un player che sia uno con cui ho giocato che non ha mai fatto almeno una di queste cose.

Io penso che le persone si giustifichino per quel che fanno dicendosi "tanto lo fanno tutti, se bannano me devono bannare l'80% del server quindi non lo faranno mai"... poi però quando vengono bannate iniziano a piangere e tirar su del gran cinema.

In sostanza.... GODO

spero vivamente che insieme agli old si organizzi qualche segno di protesta

ZIZI... gli stessi old player che comprano won dai bot per farsi il talismano figo, oppure quelli che comprano stock di item come sfere trasformazione/pesci/fiori, gli stessi che gli comprano stock di bauli idra oppure gli stessi old player che bottano con la VPN.

ZIZI... proprio loro... protesteranno vedrai, fidate.

Si che poi come hai detto tu... LA PANDEMIA.

Senza probabilmente non ci sarebbe nemmeno metà dell'utenza che c'è ora... che è già scarsa così come è.

Dai, ma come si fa a definire un gioco tale quando:

- Il farming vero si limita a 3-4 attività perchè tutto il resto frutta poco e niente;

- Bisogna ripetere le stesse attività giornaliere per mesi se non anni;

- Bisogna loggare ogni giorno 100-200PG fantoccio per il cor giornaliero;

- Bisogna giocare permanentemente in multi account per aver un reale guadagno;

- Bisogna avere oggetti temporanei che scompaiono dopo tot ore perchè non ti facilitano il gioco ma bensi ti permettono di giocare (molto differente)
    - Inizi a giocare e devi star 2 ore a pg (con guanto shoppato) per far 5 schegge perchè quello droppabile in game devi avere un equip che ti riuscirai a fare dopo mesi e mesi di noia
    - Bug, crash, lag perchè il gioco è ottimizzato con il sedere nonostante monti un I9 su un pc da 4500 euro (questo è il mio caso)

- PG che funzionano con 2 status.... per buffarti ti serve uno status, per poi switchare l'equip in "corsa" rischiando di morire... attenzione, siamo nel 2024.... so passati quasi 20anni e sta poverata esiste ancora.

- Skill e biologo con attesa 24h... non shoppando il player che inizia domani e quindi 0 disponibilità economica in game la prima skill a G la vedrà dopo 6 mesi.... LEGGENDO TUTTI I GIORNI.

Anzichè evolvere il game in meglio e renderlo meno ripetitivo si lascia il gioco come era 10 anni fà e tutte le nuove implementazioni sono sempre più assurde.

Tutte implementazioni dove per guadagnare devi essere solo in multi account e di conseguenza serve un equip che ti rende come un gruppo di 4 persone.... perchè o è così, o il tuo guadagno è 0... anzi vai in negativo contando tutti i consumabili che ti servono in certe mappe.

IDK... ripeto, forse non sono stato abbastanza chiaro.... SIAMO NEL 2024.

O meglio, sarei anche d'accordo con te nel dare la ricompensa anche se si entra con 2 pg, ma se fosse cosi, non puoi lasciarmi la stessa difficoltà,

Perdonami..... ma una proposta è per l'appunto tale.... una proposta.
    Migliorie? si possono fare e proporre.... non mi pare di aver mai detto: "si deve fare solo e solamente come dico io"... anzi, il contrario.

Quello che mi da un fastidio tremendo è vedere come le persone si lamentano tutto il giorno (da tipo 10 anni?) ma dicono NO sistematicamente a tutto quello che propongono gli altri... pare di essere a lavoro dove se ne escono con la solita frase "EH, HO CAPITO CHE NON VA BENE MA DA SEMPRE FUNZIONA COSì"

Cioè... il gioco sta morendo ed è palese... forse non è il caso di tirar fuori qualche idea dal cilindro?

Pensate che il CEO della gameforge gioca ai propri titoli per lavoro? pensate che vede i problemi all'interno del gioco? *"spoiler"* NO... chi deve trovare delle migliorie è il player che tutto il giorno si scontra con le varie problematiche del gioco...
    Poi sta alla gameforge a valutare pro, contro e rimedi sulla base delle idee che ricevono.

Io boh...
    In ogni caso amen, è appena uscito un nuovo survival che pare carino... spero che fra qualche mese sia stato aggiunto/migliorato qualcosa in metin.

Per conto mio si può chiudere il post.

Saluti

non capisco cosa questo abbia a che fare con la richiesta di facilitarti il meley. cosi giochi da solo con 2 pg anziche 16? :/

Tu lo vedi come una facilitazione.... io lo vedo come evitare del tempo perso e far diventare il gioco un pelo meno monotono.

Una facilitazione è non aver bisogno dei sesti e settimi per fare il meley....

Dover loggare, sloggare per infine riloggare 14 account è tempo PERSO, la difficoltà di quel dungeon rimane invariata.

Ah, forse intendi che la difficoltà è nell'expare i pg al 90 ?

Autocaccia, anello exp, uriel, eventi vari ecc ecc... dove sta la difficoltà nell'expare scusa?

Start del server a livello campione ci mettono 1 settimana con un equip con bonus messi a casaccio....

Con un equip che ti passi da un account all'altro, magari 1 granato da 4w quanto ci metti a fare il 90? 3 giorni? 4 se la prendi con calma?

Un altro fatto che mi da ragione? ti illumino.
    Qual'è il dungeon più gettonato e ambito di tutti sotto yohara? L'HIDRA!
    Sarà mica un caso che è anche il dungeon più veloce e che ti bastano solo 2 personaggi all'interno per avere max drop del dungeon? tra l'altro non era nemmeno così raro che i player collaboravano oltre che per non sprecare le cale anche perchè in compagnia il gioco è più divertente! (chi l'avrebbe mai detto)

----------------------------------------------------------

Giusto 2 calcoli prima che arriva il commento becero: "Grazie al ************, guadagni di più con l'hidra"

A livello di spesa (equipaggiamento, cale, alchimia, costumi, TUTTO) il meley ti costa TANTO ma veramente TANTO di meno.
    Sarebbe meno complicato/dispendioso exparsi 14 pg fantoccio.

Guadagno?
    - Ogni 3 ore sono 3,2w con il meley.
    - Hidra? 20 minuti di attesa se ricordo bene... in 3 ore sono 8 run se ci stai fisso come un disperato e qualche minuto lo perdi sempre.
    Media 3 Bauli ogni run a 30kk se sono alti l'uno = 7w?

Se calcoli le cale, biglietti x 2, la differenza di costo tra i 2 equipaggiamenti, nel caso non sei war o ninja il costo di un secondo equip/alchimia per farti l'hidra, ecc ecc... quei won di differenza che ti da l'hidra sono un vero guadagno? non so.... forse conviene il classico meley.

Sto aspettando il giorno che daranno una svolta al gameplay per tornar a giocare.... ma con i player che si tirano la zappa sui piedi da soli fan bene a mettere l'asta con gli sconti e lasciar il gioco così come è.

Capo, ma ti rendi conto di cosa è diventato metin2?
    Loggare 16 account? loggare 5 pg al 30 per far la stessa cosa tutti i giorni? expare pg su pg per cosa? per giocare soli ma con la compagnia di tuoi altri 15 account?

Faccio veramente fatica a credere sia rimasto un MMO (Multi giocatore di massa)... l'unica cosa che si fa con gli altri player è la compravendita al bazar.

E' a metà tra un single player e un gioco gestionale ormai.

Perchè non semplificare tutto innovando metin2 portandolo al livello degli altri MMO? magari movimentandolo un pò anzichè passare mesi a far le stesse cose solo come un cane per il covo, atlantide, meley e per i più grossi serpens - alastor?

Ma no... meglio giocare con 16 account... così posso far un gran bel sorrisone quando a fine Meley vedo +3w puliti nell'account :D WORTH

Metin2 migliaia di persone? DOVE?

Per quei 4 gatti che giocano oggi hanno dovuto fondere tutti i server che c'erano 10 anni fà.... questo non è un dato positivo, ma negativo.

Se di questi 4 gatti togliamo chi vende won per arrotondarsi lo stipendio, chi non molla per i gran soldi che ha buttato nell'itemshop e non solo, chi botta e chi logga per farmare i cor della missione giornaliera chi rimane? gli NPC naturalmente non fan numero.

Tigerghost porta numeri? forse emerald? ma si tratta di 2 soli server e per altro EUROPEI e molto RECENTI... che per altro anche questi ultimi 2 hanno dei periodi di magra dove non si vende niente.

Azreal e tutti i server di 3-4 anni fà che fine hanno fatto? fusi tutti insieme perchè non c'era più vita.... non che ora scoppino eh.

Togliamo i player Turchi e Romeni (nemmeno troppi ultimamente)... metin2 non tira più e la gente che ritorna per nostalgia quitta dopo poco.

Tempo fa era tutto diverso.... metin2 era un MMO.
    Al tempo c'era il GRUPPO... ora il gruppo cosa è? far 2 chiacchere in discord mentre ognuno si fa i fatti suoi in gioco?

Al tempo per una strega si facevano 12 ore di rissa, si expava in gruppi da 8 pg in atlantide morendoci pure, il beran si faceva in 8 persone e si rischiava pure di fallire, i luce c'erano 3-4 volte all'anno per dar valore a questo evento.... tutto si faceva in gruppo e tutti avevano un guadagno.

Non son stati capaci di portare innovazione, divertimento e soprattutto non son stati capaci ri far rimanere metin2 un MMO.

Metin2 nel 2024:
    Cor giornalieri, Boss rigorosamente in solo perchè se no vai in negativo, costumi/amuleti sempre attivi, 4 eventi grossi dell'anno, aste, happy hour, autocaccia.

Metin2 è diventato un single player con la possibilità di commerciare con altri utenti.... niente di più e niente di meno.

Idea carina ma cosi facendo si agevola troppo il meley (e gli altri boss) rischiando una svalutazione e soprattutto una inflazione generale

Non è già così?

Ormai con le nuove armi serpens ci sono alcuni che affittano account e si fanno 3-4 meley al giorno ad account passandosi i pugnali su dei ninja con l'alchimia opaca.

Che poi... se si vede che diventa troppo agevolato si abbassa il drop...

Non si chiede di far diventare le cose più facili.. ma nemmeno che devo ammazzare la CPU del mio computer o che devo ammazzarmi le giornate per controllare 3-4 dei miei pg in autociaccia per settimane/mesi.

Questo non è giocare.... è insensato.

Il titolo è fuorviante ma la proposta giusta. All'inizio sembrava una cosa carina (posso portare i miei amici perchè tanto ho 2 account) ma l'econonia ruoterà sempre attorno a chi fa i dungeon da solo. Quindi favorevole al premio finale massimo dato solo al capogruppo o droppato dal mostro boss in questione, nessuno ha da perderci.

Poi certo.. è una prima idea.

C'è chi si farà 4 gilde per il meley ecc ecc quindi il drop è da rivedere ma per come è metin2 oggi non va bene,

Troppi account da loggare, sloggare, riloggare, spostare, rifare, expare, metti gruppo, togli gruppo, porta i pg su giù destra sinistra.

Mi sale la noia solo a pensarci.

Alchimia per dirne un altra è la cosa di quanto più terribile abbia mai visto in un MMO... già dai primi livelli capisci che qualcosa non và.

Infiniti pg al 50 da loggare ogni giorno, 5 personaggi ad account dove droppi max 5 cor al giorno per personaggio... se vuoi farti più account per droppare cor o sposi 1 dei 5 scheggini al dropper per farmare i guanti oppure rimani 2 ore e mezza ad account a raccogliere le schegge sotto i piedi dello scheggino.

Che alla fine dei conti... togli il cap dei 5 cor al giorno rendendole più difficili da droppare, cambia veramente qualcosa?

Non credo.. infatti in qualsiasi server più vecchio di 3 anni l'alchimia ti vien tirata dietro.

Che in ogni caso sto cap di 5 cor non vedo che cambia averlo o non averlo.... anzichè 25 cor c'è gente che al giorno si intasca 300 cor con la missione giornaliera.

.... BOH, make sense.

Secondo me manca un pò di senso e se riuscissero a sistemare quello che non va bene a livello di gameplay il gioco cambierebbe totalmente.... farebbe un gran salto di qualità.

Buongiorno,

Vorrei proporre un idea per limitare il numero di accessi nei dungeon per svariate ragioni.... ovvero mettere un CAP fisso al drop di alcuni dungeon.

Sto parlando del Meley, dungeon serpens e alastor.... sappiamo tutti che più personaggi porti e più droppi... MA....

Non si potrebbe ragionare su come migliorare il gioco e modernizzarlo ai giorni nostri?

Esempio... meley.

Ogni apertura di 16 bauli da in media 20kk a baule... non si potrebbe fare in modo che il dungeon droppi direttamente 3w al capogruppo?

Entri in 2 persone? 3w di guadagno, entri in 16 personaggi? 3w di guadagno... starà poi al capogruppo spartire i guadagni con il gruppo.

In sostanza il drop non cambia di nulla ma si otterrebbero molti benefici:

- Il server verrebbe alleggerito... siamo del 2024 e i personaggi tutt'ora dopo 10 anni rimangono con la mano alzata per il crash con il login al server.
    - Il player non dovrebbe rovinarsi il computer loggando giorno dopo giorno 16 account diversi

- Il player non dovrebbe rovinarsi il computer expandosi 16 pg a livello 90 di cui 8 a livello campione... giorno e notte con il computer acceso con la CPU che grida aiuto

- Il gameplay sarebbe più fluido... anzichè una cozzaglia di cambio schermate che porta solo alla noia

- Meno stress del player in generale.

Serpens e Alastor? beh, invece di usare la formula di "x bauli a personaggio" bisognerebbe usare la formula di "x bauli x 8 nell'inventario del capogruppo a prescindere da quante persone è formato il gruppo".

Io capisco tutto ma siamo nel 2024... penso che solo in metin2 ad oggi sia vitale il multi account per progredire.

Account su account dove devi per forza rifare le stesse missioni, rifare gli stessi livelli, rifare lo stesso biologo, rifare le stesse skill, rifare le stesse strade che portano al dungeon... ecc ecc ecc.

Oltre ad una gran perdita di tempo per il giocatore a rimanere fisso a far le stesse cose è comunque dannoso per il computer per quanto male è ottimizzato metin2.

Spero di aver dato un idea utile al team da proporre ai piani alti.

La shamana drago prima di yohara è un pg abbastanza inutile, tranne in zodiaco (che è peggio del meley / idra), frattura (che però al massimo ti fai i cor), e idra (da fare trasformata perchè ha poca campana, ma a sto punto tanto vale fare un più flessibile ninja, fare i boss a skill senza un ventaglio serpens e almeno un centinaio di pietre magiche te lo scordi, le armi prima delle serpens sono inadatte a fare danni decenti a skill, neanche quelle da pvp).

Mi permetto di dissentire.

Già prima dell'aggiornamento di yohara (quindi niente serpens) si poteva arrivare a fare dei danni enormi con la shamy.
    Senza la trasformazione potevi già fare 12-13k alle statue del meley e con trasformazione c'erano shamane che si chiudevano l'hidra in solo vista la difesa campana assente.

Fare un ninja... tutti che gridano il risparmio ma, tutto sto risparmio non lo vedo.

- A pugnalate bisogna fullarsi di valore + farsi un gran bel talismano

- Da trasformato, tanti danni... "poca spesa" ma in yohara è forse il pg più inutile dei 5 che ti puoi creare.

Murazzio:

Tutti i pg ormai presto o tardi possono far tutto... va a gusto personale.

Per come son fatto io:

Shamy.... se la cava da livello 1 a livello 30 campione, si fa qualsiasi boss e sicuramente poco noioso;

War... se la cava da livello 1 a livello 30 campione, si fa qualsiasi boss;

Lycan carino ma performa solo dopo il livello campione;

Ninja... è performante all'hidra e meley, per il resto viene gappato da qualsiasi pg.

Sura... non mi è mai piaciuto se non per fare il dropper al 55... iper performante che da quanto performa toglie il divertimento.

- Tutto quello che vi viene in mente.

Non ho fretta di raggiungere l'obbiettivo, tenete conto che al momento ho circa 32 won di budget e gioco in media 2/3 ore al giorno.

Tieni il war al 55.

Alzati una shamana... full 50 valore attacco magico e collana 5% vs boss, eccellente, talismano ghiaccio uppato... ti fai l'hidra a skill.

Sicuramente non una cosa velocissima.. però se si parla di end game la shamana è il pg migliore secondo me.

Non il solito gameplay, che nella monotonia di metin non è cosa da poco..... non ha bisogno ha bisogno di nessuno, danni enormi, regge bene visto che ha i buff sempre con se e il costo dell'equip possiamo dire che è contenuto rispetto al famoso 50 valore attacco che tutti vogliono.

In alternativa ti crei un dropper ninja... ma non il miglior pg per yohara.

Degustibus... ormai con l'overboard e tutto quello che puoi mettere sui pg tutti fanno tutto... è veramente gusto personale.

Mah,

Ti posso assicurare che non è così.

La gente su sto gioco shoppa e shopperà sempre.... chiudi il commercio per euro e li butteranno nell'itemshop anzichè nelle tasche di qualche altro player.

Anzi, è la volta buona che i prezzi verranno moderati tagliando il giro won/euro.

Per quanto riguarda i top...

Guarda, penso siano i primi che comprano in euro e tanti di questi bottano, almeno per quanto riguarda Azrael... se non bottano, ci fanno affari indirettamente... tipo: "ti "compro ***won per ***euro" e poi se li rivendono o traddano per alchimia e upp serpens.

Ti faccio 1 esempio.

Appena uscito l'Alastor... nessuno riusciva ancora a farselo se non in Azrael per via dell'onirica, ancor meno chi si poteva permettere di comprare i bauli... eppure i top si compravano 500 magiche (3-4w l'una) e 500 talismani (7-11w l'uno) a botta ogni 1-2 settimane... spese impensabili, qualcuno mi spiega come?

Ah già... il meley..... meley, si.... alla fine la scusa è il meley in solo, sempre e comunque.

Le chiavi gelide! le vendevi a una follia quando erano aperti i viaggi per ezreal - italia...

Io nerdandoci parecchio mi son comprato un rubino eccellente e un giada... non voglio nemmeno immaginare quanto avrei dovuto farmare per farmi un talismano+200.

C'è qualquadra che non cosa su questo gioco.

Ah... noi ci dobbiamo svegliare? :D:D:D
    Ma ti rendi che quel tipo di compravendita, proibita dal regolamento, è un fenomeno inevitabile presente in qualsiasi gioco online che preveda commercio e scambi fra i giocatori che lo popolano?
    Non si può prevenire, l'unica cosa che si può fare è sanzionare.
    Pensiamo piuttosto a ciò che si può fare di concreto

Qualcosa di concreto?

Cioè fammi capire... ritieni che la spesa abnorme per avere un anticheat aggiornato ogni settimana sia una cosa sensata e concreta ma allo stesso tempo legittimi il fatto che i player facciano silenzio perchè tanto il fenomeno di trade won/euro è infermabile?

Ho capito male spero.

Notizia fresca.... Dota2 ha permato 90 mila account pochi giorni fà per attività di boosting/smurfing per le continue segnalazioni dei player.

Vogliamo parlare di Playstation che ha bannato migliaia e migliaia di account dove i proprietari pagavano per farsi platinare i giochi e poi successivamente vendevano l'account a prezzi stratosferici?

Come sempre fate caso solo alla pagliuzza che avete nell'occhio ma non riuscite proprio a capire che il problema principale è il palo che avete nel sedere.

Sai quante volte ho sentito dire frasi come:
    "Eh ma se togli il fatto che rovinano gli eventi e che occupano le zone di exp sono anche comodi.... altrimenti i pesci, le sfere trasformazione, le zodiaco girate ecc ecc dove vai a pigliartele?"

Quanti su metin commerciano per euro? quanti piuttosto di spendere 50 euro nell'item shop si comprano 50 euro di won bottati?

Ti posso assicurare che in anni e anni di Andromeda ne ho sentiti a bizzeffe... ritorno durante la quarantena su Azrael per poi spostarmi su Tigerghost 1 annetto fà e peggio mi sento.

Tutti fenomeni a far compravendita su discord, tutti fanno giri strani, tutti si lamentano della GF, tutti sanno ma NESSUNO che manda 1 benedetta segnalazione.... forse perchè tante volte comprare in euro fa comodo?

Hai mai pensato che il problema forse ce lo creiamo noi player?

L'anticheat, la GF non fa niente, bla bla bla bla bla.

Ma vi volete svegliare? l'anticheat migliore è che i player smettano di comprare in euro perchè fino a quando blocchi 1 cheat e il giorno dopo ne spunta un'altro poco cambia.

Ma niente... tutti a cercar le offerte su facebook, a comprare won bottati per venderli a prezzo normale, a comprarsi l'alchimia, a comprarsi gli item.

Poi la colpa l'ha la GF che non spende i milioni che fattura per mettervi l'anticheat?

Questa è IPOCRISIA.

Non venitemi a dire "Io mai fatto, io innocente, io manco so che è facebook, io mai sentito/visto comprare item/won per euro" perchè quel gruppo conta migliaia di persone, molte di più dei player giocanti che ci sono attualmente e sono certo che più di un utente in questa discussione è all'interno di quel gruppo.

Detto questo,

Volete continuare così? tenetevi i bot e piangete, aggiungo, ve lo meritate.

Volete giocare senza bot? andate nei nuovi server.

Curiosità, mi hanno detto che ci sono delle persone che sono arrivate al 94 in 1 giorno o poco più, come si spiega?

Shoppi 2-3-4000 euro.

Costumi full resistenza, equip +6 full resistenza, bonus exp costumi, armi giovani eroi, uriel, bonus exp vari... lo fai nel giro di 1-2 giorni.

Tutti possono farlo ma si parla di una spesa abnorme a livello di itemshop :D

Secondo me hai poche argomentazioni caro Abo.

Sai chi sono i migliaia di bot di cui parli su Italia, su Azreael ecc ecc? penso che tu lo sappia ma ti rinfresco la memoria.

Gli stessi che comprano - vendono migliaia di won su facebook.

Vuoi dirmi che non hai mai visto i post con scritto: "vendo 3000w italia, 1500 azreal, 690 teutonia"?

Non venirmi a dire che sono i Turchi... sono gli stessi Italiani che giocano nei vari server... sappiamo tutti chi sono.

Massì, lamentiamoci dei bot... però guai, la spia non si fà!

Se fossi io la Gameforge farei tale e uguale.

Io metto il mio impegno per far uscire eventi, mappe nuove, boss nuovi... e dovrei spendere 100-200 mila euro a botta perchè la gente si inventa nuovi hack?

Ma voi siete matti... piuttosto lascio andare tutto in malora e creo nuovi server con l'accesso limitato.

Non si parla di un videogioco come fifa o altri grandi titoli che fanno i milioni di miliardi... ha una fanbase limitata.

Invito voi che giocate ancora di fare meno gli "gnorri" e di non chiudere gli occhi... anche perchè poi non avete diritto di lamentarvi se questi personaggi possono far quel che gli pare su sto videogioco.