In 10 minuti fanno la missione su 5 pg e fanno circa 1 antico che vendono a 1w
Anche dopo l'ultimo aggiornamento?
In 10 minuti fanno la missione su 5 pg e fanno circa 1 antico che vendono a 1w
Anche dopo l'ultimo aggiornamento?
Display More
Si certamente, è tutto tracciato nei log, sia quando butti un oggetto sia quando lo commerci ma, come ti dicevo, lui penso si riferisca al fatto che in tal modo i bot dovranno passare per forza tramite commercio e quindi verranno beccati i loro pg legit (o perlomeno quelli che fungono da accumulatori) in maniera inconfutabile.
Con la attuale possibilità di buttare tutto a terra invece non è così semplice, perché se un bot inizia a buttare gli item in mezzo alla gente in bazar ch1 e li raccoglie con un altro (e usando le dovute accortezze) non è passibile di ban, perché potrebbe tranquillamente essere uno che si è trovato al posto giusto al momento giusto, proprio come gli altri.
Con il commercio "forzato" invece si avrebbe la prova di "complicità" perché nessuno ti passerebbe item di valore a gratis, se non un amico o te stesso
Personalmente penso che aldilà del discorso bot, ad oggi buttare a terra gli oggetti sia completamente inutile. Non siamo più nel 2009 dove la gente quando lasciava il game si divertiva a organizzare la gara a chi prendeva i suoi item... ormai quelli che sono rimasti a giocare sono nel 97% dei casi dei ludopatici che spendono troppo per poter organizzare certe robe.
Mi trovo abbastanza d'accordo, ma la capacità di buttare a terra gli oggetti è uno dei fondamenti del gioco. Bisognerebbe creare tipo un cestino (o una roba simile) per gli oggetti da scartare almeno..
Credo che lui si riferisca al fatto che, se non si potesse buttare a terra un oggetto, non si potrebbe fare "commercio occulto".
In pratica i bot, per provare a salvarsi gli item ottenuti, li buttano a terra e li raccolgono con un pg legit.
Senza poterli buttare a terra, sarebbero invece costretti a commerciare e dunque sarebbe più semplice ottenere prove di colpevolezza.
Sisi avevo capito cosa intendesse.
La cosa che dicevo io è che il controllo sulla "storia" di un oggetto puoi già farlo ora.
un dubbio, magari mi sfugge qualcosa e nemmeno lo proporrò tanto comunque non cambia niente.
Ma se eliminassero la possibilità di buttare a terra oggetti ( e per sbarazzarsene inserissero una sorta di cestino) non sarebbe molto più semplice individuare con chi il bot commercia?
Questo puoi farlo anche ora. Tutti gli oggetti hanno degli identificativi univoci, basta tracciarne gli spostamenti.
Perché non è un server di gioco, ma un server demo che di fatto serve solo a mostrare i nuovi contenuti tramite gli influencers.
Ha sicuramente dei pregi, come la presenza non invasiva dei bot e degli eventi interessanti ma ha un funzionamento di mercato completamente diverso dagli altri server ed ha delle caratteristiche speciali, le quali lo rendono più simile ad un server privato piuttosto che ad un server classico.
In pratica è un'isola sperduta da cui non esce e non entra nulla.
Ottimo punto di vista.
doni exp per non salire. alla gilda, senza gilda i bot sono destinati a salire all infinito.
Ribadisco, so il motivo. Non capisco come impedirgli di avere il nome uguale a quello della gilda possa essere un problema per loro, siccome si aggira con un facilità disarmante.
secondo te perché hanno il nome uguale alla gilda?
So il motivo, ma non capisco la correlazione..
Eh? Perché dovrebbe? In che modo?
Esatto e come ti dicevo è da anni che se ne parla. Non sei il primo e non sarai l'ultimo che fa proposte assolutamente sensate e condivisibili.
Purtroppo, come hai ben capito, nulla verrà preso in considerazione.
Ah purtroppo i fatti non lasciano spazio alle fantasie, e direi che è piuttosto evidente che oramai il gioco è tenuto in vita solo per fare cash...
Display More
Aldilà del conflitto con l'autocaccia, i captcha nel 2026 non servono assolutamente a niente perché chiunque può mettere su dei sistemi per farli risolvere ai propri bot, grazie all'ampia possibilità degli agenti AI di oggi di integrarsi pienamente.
Non so se bazzichi su piattaforme serie ma, il trend è quello di cambiare continuamente i captcha perché vengono bucati in mezz'ora.
Altri invece hanno addirittura rinunciato a metterli perché hanno capito che sarebbe solo una battaglia persa.
Ti immagini una situazione del genere su Metin2, in cui si sta aspettando il minimo indispensabile da oltre 6 anni?
Secondo te cambierebbero le tipologie di captcha ogni mezz'ora?Spoiler: no.
Come qualcuno ha già detto, una misura del genere diventerebbe solo una scocciatura per i player effettivamente giocanti e non agirebbe affatto da filtro per i bot.
Quello che serve realmente e che è stato già proposto da molto tempo, riguarda lo sviluppo di sistemi che vadano a individuare comportamenti anomali da parte dei giocatori. Perché se un giocatore assume un comportamento anomalo, è quasi certamente un bot.
Ad esempio, se un giocatore killa 1000 mob in un secondo, non è una cosa normale e quindi il sistema dovrebbe bannarlo preventivamente, classificandolo come bot.
Queste sarebbero le misure che si potrebbero realmente implementare con costi irrisori, visto che non c'è nemmeno la voglia di spendere per un anti-cheat decente.
Il vero problema è che sappiamo già che nessuna misura, buona o cattiva che sia, verrà mai presa in considerazione.
Questo gioco è semplicemente finito nel dimenticatoio di GF
È letteralmente quello che ho consigliato io. Si potrebbe anche fare a posteriori con controllo asincroni per evitare che il server si sovraccarichi.
Comunque il cambiamento dovrebbe avvenire da lato loro, noi purtroppo non possiamo fare altro che lamentarci. Solo una "rivolta" sarebbe un messaggio, ma nessuno cambierà mai i propri stili di gioco per mandare un segnale.
Se tutti smettessero di pagare i propri abbonamenti per un mese e il player count si schiantasse, sicuramente sarebbe un messaggio molto forte , ma dubito che avverrà...
Si ma sarebbe una punizione per gli utenti "buoni", che non si dovrebbe fare mai.
Siamo nel 2026, era dell'AI, si possono trovare un sacco di soluzioni migliori, manca solo la voglia di farlo.
Display More
Si è verissimo ma i bot sono solo un'amplificazione del problema.
Il problema è alla base e non riguarda i bot, tanto è vero che i rallentamenti sono stati riscontrati anche nei dungeon e in mappe non assaltate dai bot.
Questo evento si è verificato anche anni fa, quando i bot erano ancora una "rarità".
Portate pazienza, il problema verrà risolto nella prossima manutenzione, ordinaria o straordinaria che sia.
Speriamo bene allora...
Sarebbe una rottura enorme per i player onesti però. Immagina se mentre giochi ogni 15/20 Min ti sbuca una roba del genere. Odio puro.
Ma non è per i bot che è successa sta roba
Sei serio? Tutti i canali sono letteralmente invasi da bot che fanno il nuovo evento e tu mi dici in contrario? Ci sono zone della mappa dove se sei vicino a loro non registra bene neanche i movimenti e gli attacchi. Vedi un po' tu.
I CAPTCHA sono fattibili da una macchina purtroppo ( anche se non tutti eh), ma probabilmente ridurrebbe molto.
Ah sono d'accordo, ma sicuramente non funzionerebbe. I bot hanno il reconnect automatico, si ritornerebbe al punto di partenza...
Confermo lo stesso anche in carta, covo 1, e in alcuni casi anche Bosco Rosso. L'unica cosa fattibile è giocare alla lotteria del cambio ch, ma oggi era veramente messo male Italia...
Eh ho visto in chiama. Ogni 5 minuti ne vedi uno..
Capisco..
Me ne farò una ragione ![]()
Io segnalo regolarmente tutti quello che vedo (e che riesco a cliccare prima che svaniscano), ma non ho mai notato differenze.
Chissà, rimango comunque dell'idea che qualcosa per ridurre si possa fare, ma magari sono io che mi faccio l'idea sbagliata.
Nessuno ti costringe a giocare in modo pulito ma se lo fai, sai a cosa vai incontro.
Ah beh certo quello è ovvio, ma da quel che vedo le conseguenze sembrano poche.