Posts by ilnapoletano

Favorevole. Anche se in molti diranno di no in quanto hanno tanti dropper che sfruttano per i dungeon da fare in solitaria

Li ho anche io, e non mi costa nulla fargli la missione biologo a chi già non la tiene, per il resto ci si adattano come abbiamo sempre fatto, vedi il meley che avevano aggiunto il requisito dei liv, mentre prima quando non c'era potevamo exparci i pg a rotazione , è più una rottura fare i pg al 90 che fare una missione del biologo che dovrebbe essere fatta a prescindere dato che è una cosa importante nel gioco.

Visto che fare un anti cheat che banni solo i bot e non chi non li usa sembra una cosa al quanto complicata per la GF, avanzo una proposta per LIMITARE il farm dei bot.
    Propongo di aggiungere dei requisiti per sbloccare una determinata missione o Dungeon ad esempio:
    Missione potere dell'occhio e Missione dei cor giornalieri si sbloccano con il completamento della missione del biologo dei denti d'orco su almeno 1 pg in quell'account su qualsiasi server (tipo come lo shop dei buoni dr).
    Entrare dai Dungeon requisito di aver completato la missione biologo dei libri maledizione o ricordi del demone.
    Aggiungendo già questi 2 requisiti a quelle determinate cose i bot verranno limitati sulle cose più importanti in quanto in quel lasso di tempo lo staff con l'aiuto dell'utenza e con i controlli in proprio banneranno i bot e quindi sarà difficile fargli completare tale missione biologo, quindi non arriveranno facilmente a fare l'idra e allo stesso tempo gli sarà quasi impossibile farmare alchimia, gli rimangono poche cose da fare, tipo, pescare, expare pg al 70 per sfruttare i gira (cosa che stanno facendo), drop minori concentrati in valle e Atlantide e per ora non mi viene in mente altro, per evitare che expano pg al 70 basta rimuovere i biglietti del cv2 dal baule apprendista, cosi da fargli avere una spesa maggiore per farli.
    Aggiungendo tali requisiti non porterebbe nessun problema ai player giocanti in quanto tutti avranno già la missione fatta e per chi non la tiene non gli sarà cosi complicato farsela e per la gf non dovrebbe essere un problema aggiungere tale requisito, la mia proposta magari stupida ma nel dubbio stupida o no è stata fatta (magari è già stata proposta, non ne sono a conoscenza).
    :/

Soluzioni diverse per LIMITARE ci sono... i bot vengono bannati tutti i giorni ma gli si da la possibilità di farmare tranquillamente, perchè non aggiungere dei requisiti?

Tipo come sono stati messi nello shop per le dr e con il giramondo, che si ha bisogno di almeno la missione dei denti, ad esempio vuoi scheggiare o fare missioni giornaliere? hai bisogno del requisito della missione dei denti, vuoi entrare dall'idra o altro boss liv alto? devi aver concluso almeno la missione dei ricordi, può sembrare una cavolata ma si limita il farm ai bot dato che sono account che vengono creati tutti i giorni e bannati di solito entro 7 giorni e per fare la missione dei denti nella migliore ipotesi ci vogliono 10 giorni, tolta l'alchimia e i boss cosa possono farmare le cose che già valgono poco? gli rimane il drop di poco valore e la pesca, fare un sistema di ban sulla pesca potrebbe essere più semplice, potrebbe anche diventare una soluzione temporanea con l'aiuto dello staff a bannare, una cosa del genere a un player normale non gli cambierebbe nulla dato che il biologo lo avrebbe già fatto.

Non so lo staff che metodo adotta oltre alle segnalazioni e al beccarli sul posto, quello che si sà è che questi bot vengono creati in automatico, che nella maggior parte dei casi sono ip stranieri (delle voci dicono turchia) e che hanno sempre dei nomi del tipo "jahdjashdj" cioè random, potreste fare in modo che vi arriva in automatico una lista di tutti nuovi pg con nomi random, o un autolista di tutti i pg appena creati che vanno al villo2 perchè i bot passano da li, almeno avreste già una lista da controllare e penso sapete quali ip stranieri saranno più propensi a essere bot, o ancora un altra alternativa uno script che conteggia quanti colpi/danni un pg riesce a fare su un mob, nel senso che se un 1 pg riesce a fare 5 danni allo stesso mob in 1 secondo, direi che c'è qualcosa di strano dato che è impossibile da fare, magari senza mettere il ban automatico ma che questi pg finiscono in una lista dove vengono controllati.
    Nel dubbio tra le tante ca..ate ne volevo citare qualcuna anche io.

Ormai da quando è successa la problematica con i ban errati e con la rimozione/diminuzione delle protezione i bot sono aumentati a dismisura, ogni giorno peggiora e questi bot avanzano in tutte le mappe, sono persino arrivati dall'Idra che si può considerare uno dei boss più difficili del gioco e viene fatto tranquillamente dai bot, presumo che ormai si stiano organizzando anche a fare il meley, stanno occupando tranquillamente tutte le mappe cosi da rovinare il gioco ai player normali, che non sia colpa dello staff è chiaro, la quantità dei bot è assurda e i mezzi che hanno a disposizione sono limitati, per giunta se li bannano e si creano subito altri pg, il problema non si risolve mai.
    Qualche messaggio del CoMa potrebbe risollevare l'animo dei player cosi da far capire che stiate in contatto con la gf in modo da risolvere o almeno diminuire il problema, come tipo chiudere le iscrizioni al nostro server cosi da bannare tutti questi bot e aspettare che la gf risolva con un anti cheat decente e allo stesso tempo i player normali potranno godersi qualche mese di tranquillità, che stiate facendo qualcosa è scontato ma non tutti lo danno per scontato ecco perchè ogni tanto un messaggio può far solo che bene a chi è preoccupato.

Non c'è nessun regolamento che vieta di shoppare da altri paesi, il turco è stato bloccato perché era esagerato, piuttosto di chiedervi se è giusto o no, chiedetevi perché viene concessa questa possibilità… aaa le tasse italiane.

non c'entra nulla lo staff, non ci sono bot perchè è un server con la scadenza....

bottare su Tuscia, sarebbe come arredare una casa che il mese prossimo viene demolita :)

Non volevo darti ragione ma purtroppo hai ragione che non c'entra nulla lo staff, ogni giorno spuntano sempre personaggi livelloni e tutti war mentali, guarda caso oggi vado al covo1 e boom eccoli li a bottare e tutti questi personaggi stranamente diventano gialli e diventano attivi nel santuario strano molto strano.

Ho avuto modo di provare il server "evento" dallo start fino a ora e devo dire che ha molte lacune, molta gente che ci gioca non sa neanche che sia un server evento che chiude il 31 gennaio e questa è colpa della gestione del server evento, dare il nome a un server temporaneo crea molti malintesi, potevano semplicemente chiamarlo server evento con una descrizione in game dell'attuale evento, di sicuro avrebbe avuto più impatto dato che tantissimi player non seguono il forum e almeno si evitava che diventasse un server di farmer.
    Un altra lacuna è far si che le persone vadano in ricerca di player in determinate mappe che nessuno si fila, potevano dare accesso a una mappa con delle fasce di livello magari in determinati orari dove si poteva andare a rissare, qualcosa di migliore sicuro si poteva fare, attualmente è una gara a chi killa più pg assenti all'entrata della valle, eh si ci sono persone che lasciano il proprio personaggio on in una mappa dove altri possono fare punti per tante ore, potevano rendere la zona iniziale della valle non attaccabile, essendo blu mi devo preoccupare io di buttare fuori dalla valle quei pg per non far fare punti con questi stratagemma agli avversari, vogliamo parlare dei player furbetti che si fanno le autokill? fortunatamente con qualche segnalazione lo staff ha preso provvedimenti togliendogli i punti o bannandoli.
    Una nota positiva è che non vedo bot, almeno lo staff è attento e banna queste persone che tentano in qualsiasi modo di avvantaggiarsi in modo scorretti.
    Per il resto, si attende il santuario.

Non ho ben capito l'ultima risposta di Olthir , la mappa valle non è più considerata una mappa da punti e quindi per fare i punto dovremmo salire nella fascia 46-65 e andare al monte giusto? o ho frainteso il messaggio?

Olthir in queste situazioni bisogna essere pignoli e quindi bisognerebbe scrivere "Si, ma in futuro potrebbe essere risolto e quindi non più possibile", non tutti seguono il forum, ma le vostre risposte per chi lo seguono spesso non sono chiare, non è trovare l'escamotage ma è una normale procedura che si faceva prima con i vecchi client e che ora si sta attuando sul client gf, un semplice logga e slogga.
    Per il resto va bene, ormai gli account primari e dropper li ho collegati giorni fa e non posso cambiare più.

Olthir io per questione di sicurezza ho preferito collegare gli account primari con email diverse dato che il gioco permetteva di loggare tranquillamente, se ai piani alti non vi danno informazioni corrette, non possiamo subire noi svantaggi e poi non essere neanche supportati un domani.
    Capisco che voi non siate informati, ma come non lo siete voi, non lo siamo neanche noi e se il gioco permette di loggare più account i player lo fanno e se un domani cambia qualcosa avremo un problema e non avremmo supporto.
    Visto che è una domanda che vi chiedono in molti, non è possibile che chiediate più informazioni ai piani superiori, in modo da evitare un problema futuristico?

Penso sia abbastanza chiaro che è inteso che funzioni in questo modo.

Scusa sembra che io scriva in cinese, il faq indica che puoi registrare più account gf ma non che hai la possibilità di loggare più account, come in altri giochi questa cosa è stata sistemata e io voglio sapere se verrà sistemata pure con il client gf, fin quando ti da la possibilità di sloggare dal client gf, lasciando aperto il client metin è tutto apposto, ma se sistemano questa cosa chiudendoti pure il client metin diventa dannosa nei confronti di chi ha associato ogni account metin a email diverse.

Non ho ben capito ancora un punto:
    Posso loggare su un pc, 2 o più account con email diversa facendo la procedura del logga e slogga dal client gf?

Mi spiego meglio cosi da non essere vago (indirizzi di email citati a caso)

Loggo nel client gf con l'email blabla@gmail.com apro il client dell'account associato a questa email, sloggo dal client gf e loggo con l'email ciao@gmail.com e apro il client dell'account associato, tenendo aperti entrambi i client degli account mi funziona il multi account e quindi potrei evitare di associare tutti gli account su una sola email, questa procedura è voluta o in futuro verrà tolta?

Chiedo spiegazioni chiare al riguardo grazie

Up
    Olthir riesci a darmi una risposta precisa gentilmente?
    Tutte le risposte che hai dato si riferivano a client gf e client metin ma non a questa procedura che permette di avere on più account associate a email differenti

hai ragione, ho fatto la stessa prova ieri e non me l'ha fatto fare ma :lol:

Non hai fatto la stessa cosa, avrai cliccato dall'icona gf esci.
    Ti rispiego la procedura logga nel client gf, clicca su gioca e quindi ti si apre il client di metin2, ora vai nel client gf e clicca sull'email e fai esci, ora ti ritrovi disconnesso dal client gf ma sei on nel client di metin, logga nel client gf con un altra email e apri il 2° client di metin e avrai 2 client di 2 email aperti e operativi

purtroppo il gameforge account non ti permette di sloggare la mail se prima non slogghi tutti gli account collegati al game quindi se vuoi usare due gameforge account devi avere due pc

No è falso, già testato e si può aprire come ho scritto, non devi cliccare esci dal client gf… ma cliccare sull'email e poi clicchi esci e quindi da li ti slogga il client gf e ti lascia aperto il client di metin collegato all'account che avevi aperto

Non ho ben capito ancora un punto:
    Posso loggare su un pc, 2 o più account con email diversa facendo la procedura del logga e slogga dal client gf?

Mi spiego meglio cosi da non essere vago (indirizzi di email citati a caso)

Loggo nel client gf con l'email blabla@gmail.com apro il client dell'account associato a questa email, sloggo dal client gf e loggo con l'email ciao@gmail.com e apro il client dell'account associato, tenendo aperti entrambi i client degli account mi funziona il multi account e quindi potrei evitare di associare tutti gli account su una sola email, questa procedura è voluta o in futuro verrà tolta?

Chiedo spiegazioni chiare al riguardo grazie