Posts by Regal

    Ci vediamo a settembre DragonClaw. Durante le vacanze trova un modo meno random per mettere le parole una dietro l'altra, altrimenti (come da mesi ti pavento) ti creiamo una sezione ad hoc dove solo tu puoi leggere/scrivere precludendoti tutto il resto del forum. Ci stai?

    Buone vacanze.

    Salve community,

    ringrazio tutti quelli che hanno trasformato il thread "criticità sul gioco" in "critiche allo staff" soprattutto per il tempismo con cui lo hanno fatto.

    Tempismo sbalorditivo perché proprio ieri siamo tornati da un incontro vis-à-vis con gli altissimi piani, quelli che gestiscono tutto il gioco (non solo metin2.it ma anche tutti gli altri metin mondo che hanno più o meno gli stessi problemi). Ultimamente c'è stato un cambio di governance e sembrerebbe che, a parte alcuni soliti irrisolvibili problemi che avete citato più volte, l'approccio nell'identificazione e nella comunicazione da parte del team alla direzione di produzione dei più svariati problemi sia cambiato.

    No, i bot sono ancora un tema caldo e un sistema univoco e infallibile che possa bannare all'istante e in maniera sicura tutto ciò che è automatismo illegale è lontano dall'essere approntanto. I sistemi attuali funzionano in maniera limitata e le performance non sono quelle che ci aspettiamo. Possiamo solo cercare con l'umano apporto dei GM di limitare il fenomeno. Questo al netto di possibili "miracoli" che possano saltare fuori, ma come scrivevo prima, con la nuova governance tutto è possibile. La persona che è subentrata nella direzione di produzione mi sembra molto accorta e interessata ai problemi di tutti e il sostegno del dipartimento di Quality Assurance nel presentarcela come esperta ed affidabile mi da personalmente conforto.

    Non posso purtroppo dirvi cosa effettivamente di questo thread è stato accolto (esattamente come scrivevo nel primo post che sono certo qualcuno è stato in grado di leggere e capire), ma ci saranno alcune nuove implementazioni e bugfix che possono sicuramente aiutare nel gioco.

    Detto questo, per tutti i rosikoni che non sono riusciti ad entrare neanche nello staff delle giovani marmotte:

    @ken999: un giudizio così lo potrei accettare solo se IlSanto in persona resuscitasse per darmelo, purtroppo tu non sei il IlSanto.
    @Sawako: non trovo la tua candidatura, sicuro di non averla mandata a Babbo Natale? Anche perché sicuramente non hai scritto "Sawako" come tuo nick di forum (requisito per candidarsi) Rileggiti il thread delle candidature.
    @Senofonte: se ti presenti con un livello 34 cosa pensi di ottenere? Posso fare l'astronauta con il solo esame di Fisica I?

    Ovviamente le vostre (eventuali) candidature sono scartate e in questo thread mi avete dato la conferma che erano e saranno degli scarti pericolosi se mai dovessero giungere nelle stanze dei bottoni...Non datemi spiegazioni perché non leggerò le vostre lamentele.

    Per tutti quelli che non si sono limitati a vomitare il proprio livore su una tastiera e che non hanno preso internet per una gabbia di leoni da tastiera dico GRAZIE per il prezioso aiuto. Metin2 appartiene a voi e coltivare, sebbene con molte difficoltà, un hobby come un gioco per passare in compagnia le serate a divertirsi con gli amici rimane una parte molto significativa del web.

    Come avete notate, dopo un giugno pieno di eventi, è giusto che rallentiamo un po' anche noi durante luglio e agosto, ma rimaniamo confidenti che giugno vi sia piaciuto e che possiate partecipare anche a qualche eventino di luglio/agosto.

    Nei prossimi giorni apriremo un thread per augurarvi buone vacanze, ma io ve le anticipo già in questa mia risposta che sarà l'ultima sull'argomento "criticità" almeno fino a settembre.

    Grazie di nuovo a tutti.

    Chiudo.

    Il calendario eventi di luglio verrà postato nei prossimi giorni. Saranno ovviamente eventi che tengono conto del fatto che essendo in estate fisiologicamente coinvolgeranno meno persone, questo avverrà in special modo per il mese di agosto. Così come fatto tutti gli anni.

    Gli eventi più importanti riprenderanno a settembre.

    @Filib3rt se per 3 giorni in cui non vedi un calendario, consapevole di aver passato un Giugno completamente immersi in ogni tipo di evento, ti fa reagire con queste infelici uscite ci fa capire come lontano sia il concetto di "volontarietà" di uno staff.

    Se hai tanta voglia di fare eventi candidati in team e passa l'estate a farli. Sempre se hai voglia di muovere un dito attivamente per il gioco/forum. Grazie.

    Chiudo.

    Ecco la lista dei vincitori estratti con relativo premio vinto:


    Numero Estratto

    Personaggio Vincitore

    Premio Vinto

    148

    sabrac

    1 Perla Rossa

    104

    LuckyM

    3 Incanta Oggetto

    118

    Kevini

    30 Pozioni Verdi (G)

    161

    forestxxx2

    1 Cinghia Resistente

    78

    Rabbado

    1 Perla Rossa

    225

    Hyori

    30 Pozioni Verdi (G)

    116

    Azsuna

    1 Agata

    198

    H1M0T3P

    1 Biglietto del Passaggio

    122

    spuck

    1 Cinghia Resistente

    138

    KillerBlacky

    1 Perla Rossa

    61

    Aioria

    1 Anello del Teletrasporto

    15

    Rygart

    5 Medaglie del Drago

    213

    Andy

    1 Anello del Teletrasporto

    71

    Sawako

    1 Perla Bianca

    193

    DrBojack

    1 Mithril

    181

    IlPervfetto

    1 Agata

    208

    Meowolf

    1 Anello del Teletrasporto

    149

    KillAllNoob

    5 Medaglie del Drago

    183

    XeteX

    1 Perla Rossa

    184

    Tiamat

    1 Perla Rossa

    158

    Zararnoth

    5 Medaglie del Drago

    36

    JosephSwan

    1 Agata

    50

    pancio

    1 Perla Bianca




    Vi ricordiamo che tutti i partecipanti, vincitori e non vincitori, riceveranno 20 mantelli del coraggio sul personaggio che hanno iscritto nel post di partecipazione.

    I premi verranno consegnati nei prossimi giorni.

    Grazie a tutti per la partecipazione.

    Il Vostro Metin2.it team

    Salve community,

    vi annunciamo che da questo momento abbiamo un nuovo amministratore del forum.

    Auguriamo buon lavoro alla Board Admin Totoro che da ora è a vostra disposizione.

    Il Vostro Metin2.it team

    Terzo item all' asta per il contest: L'ultimo degli affaristi, vi ricordiamo che il vincitore sarà l'offerente che avrà fatto l'offerta più bassa ed unica per gli item messi in vendita.
    Potete leggere il regolamento completo qui: Regolamento "L'ultimo degli affaristi"
    Per commenti e domande potrete usare l'apposito thread: L'ultimo degli affaristi: dubbi e domande


    Item in vendita: Stola del signore + Coupon da 3 Euro


    Scadenza: 22/06/2018 ore 17:00


    Base: 5 yang


    Rilanci: 100 yang


    Tetto massimo: 4.000 yang

    Ci sarebbe da vomitare su ogni post come questo, cosa vi aspettate che vi dicano i player? "Oh avete aumentato il prezzo? Che carini, ma sapete forse è ancora troppo basso, per risolvere il problema dovreste arzarlo di più!".

    Di certo non dando dei maiali a delle persone. Potevi prendere spunto dai 60 post prima del tuo, sempre se li hai letti. Ora li potrai leggere.

    Da ospite.

    @CharacterHistory questo è un thread di feedback. Ti aiuto, la discussione si intitola "Buoni DR - Aumento prezzi (Feedback) e non "Quanto ho voglia di farmi permabannare in gioco e in forum perché voglio passare un pomeriggio diverso".

    Hai detto la tua (il tuo feedback) in modo quantomeno censurabile e ti è stato fatto notare, hai voluto ribadirla nella stessa maniera interloquendo con il moderatore. Noi siamo sempre felici di vedere la creatività delle persone venire fuori, ma ti invito a moderare i toni e a non raccontare la storia della tua vita in relazione a dove spendi i tuoi soldi, perché non ci interessa. Grazie.

    Salve community,

    vi informiamo che il giorno 19 giugno 2018 alle ore 11:00 si svolgerà una manutenzione del server del forum.

    Quest'operazione potrà richiedere da pochi minuti a qualche ora di tempo durante la quale non sarà possibile interagire con il forum.

    Grazie a tutti per la comprensione.

    Il Vostro Metin2.it team

    Salve community,

    questo è il thread di partecipazione all'evento illustrato in questo thread -> WishList di Metin2 - 11° Compleanno di Metin2.it

    Vi ricordo che per partecipare dovete postare UNA SOLA VOLTA riportando nel contenuto del messaggio:

    - il nome del personaggio che volete far partecipare
    - il server di appartenenza

    POTETE PARTECIPARE CON UN SOLO PERSONAGGIO A TESTA FINO ALLE ORE 22:00 DEL GIORNO 24 GIUGNO 2018


    Tenete sottomano il numero del vostro post perché sarà il numero che vi rappresenterà all'estrazione finale.

    Ogni azione ritenuta abuso sarà valutata ad insindacabile discrezione dello staff.


    Buona partecipazione!

    Salve community,


    in occasione dell'undicesimo compleanno di Metin2.it, il team ha pensato di proporvi un contest inedito per questa community, ma che altrove ha già riscosso discreto successo, sia per l'assoluta facilità nel parteciparvi, sia per i ricchi premi che si possono vincere.

    Si tratta in realtà di una vera e propria lotteria e ciò di cui avrete bisogno sarà della semplice fortuna, ma i premi che abbiamo in serbo per voi meriteranno il tentativo.

    SVOLGIMENTO


    Il giorno 1° Giugno 2018 verrà aperto un thread in sezione "Contest del Forum" in cui tutti gli utenti del forum potranno postare uno e un solo post a testa inserendo i seguenti dati:

    - Nick di gioco
    - Server di appartenenza

    Il post non deve necessariamente contenere altre informazioni, rappresentando di fatto il vostro "numero di partecipazione" nel seguente modo:





    Il vostro numero parteciperà all'estrazione finale del premi. Non dovete quindi fare altro che aspettare la conclusione del periodo di apertura del thread.


    Il giorno 24 Giugno 2018 alle ore 22:00 verrà chiuso il thread a nuovi post e non sarà più possibile partecipare in alcun modo.


    ESTRAZIONI


    Le estrazioni verranno svolte sulla piattaforma di metin2 di Twitch che trovate qui -> https://www.twitch.tv/metin2italia in una data che vi indicheremo prima della conclusione della fase di iscrizione.

    Verrà estratto 1 numero ogni X partecipanti (dove X dipende dal numero totale dei partecipanti iscritti e verrà comunicata in sede di estrazione), ad ogni numero estratto verrà assegnata un'ulteriore estrazione per decidere quale dei 100 premi di seguito illustrati sarà assegnato al vincitore.

    Un utente può vincere solo una volta, ma un premio può essere estratto più volte.



    PREMI



    Ad ogni partecipante, a prescindere che abbia vinto o meno, verranno consegnati 20 mantelli del coraggio sull'account del personaggio indicato nel post di partecipazione.



    REGOLE GENERALI


    Chi non ha un account in forum sarà obbligato a crearsene uno per poter partecipare, dovrà in questo caso però attendere l'abilitazione del proprio account da parte del team, in quanto a partire da ora e per tutta la durata del contest le iscrizioni autonome saranno precluse. Chi decide di iscriversi al forum per l'occasione è obbligato ad utilizzare la stessa mail di registrazione che utilizza per il gioco.


    Chi iscrive o possiede più di un account per avere più possibilità di vincita verrà escluso dalla partecipazione e subirà conseguenze sia in gioco che in forum.

    I post di iscrizione devono attenersi al Regolamento del forum

    Ogni comportamento o atteggiamento che sarà ritenuto atto a turbare il naturale svolgimento dell'evento verrà sanzionato a discrezione dello staff.


    Ricordo che il giorno 1° Giugno verranno pubblicati i seguenti link:

    - Thread di partecipazione

    - Commenti e domande sul contest



    Partecipate numerosi!

    Il Vostro Metin2.it team

    Ragazzi, riusciamo a rispettare le tracce del primo post? ...o almeno leggerlo per tentare di capirne l'obiettivo.

    Spiegazioni troppo lunghe, quotaggi vari, discussioni tra di voi e commenti personali non vengono letti e verranno cestinati.

    Salve a tutti,

    per le dinamiche tecniche anticheat, come l'introduzione/rimozione di GameGuard, è inutile aprire thread riguardo a valutazioni e dietrologie senza avere gli strumenti per farle.

    Non sarà di certo in questa sede che vi verranno spiegate queste dinamiche, quali, quanti e come funzionano i programmi background.

    Per questi motivi anche questo thread viene chiuso, se ci saranno aggiornamenti sarete i primi a venirne a conoscenza giocando (esattamente come l'oggetto del thread).

    Va da sé che aperture di thread similari comporteranno provvedimenti per riapertura thread.

    Grazie.
    Chiudo.

    Ci tengo a precisare che, come scritto nel primo post, questo non è un thread di discussione, quindi i post in cui vi quotate per dibattere sui temi non ci sono utili e non verranno letti.

    Tutti quei post che non sono in linea con le istruzioni verranno rimossi perché di intralcio alle verifiche numeriche che descrivevo nel primo post.

    Grazie.

    Alla luce dell'apertura di questo thread, il presente è diventato obsoleto in quanto è un problema riscontrato che sta anche sfuggendo di mano.

    Potete quindi riportarlo di nuovo nel thread in questione rispettando i crismi del caso.

    @LordWon quando scrivi post in cui non diffami le persone, non vieni segnalato. E' un concetto semplice, anche tu riuscirai a capirlo, ne sono sicuro. ^^

    Chiudo.

    Salve community,

    apriamo questo thread per consentire a tutti, sia a voi giocatori sia a chi vi deve leggere, di utilizzare la piattaforma del forum come raccoglitore di opinioni riguardo la grande tematica metiniana racchiusa nella parola "PROBLEMI" al fine di operare una valutazione quantitativa delle vostre lamentele riguardo al gioco.

    Ognuno di voi può postare anche più volte diversi problemi in più post, a patto di rispettare la regola del multiposting. Quindi per postare 2 volte bisogna aspettare che qualcun altro posti qualcosa prima di fare un altro nuovo post.


    Come utilizzare questo thread?

    Titolo del post - Un titolo già di per sè esauriente di ciò che state per scrivere nel corpo del messaggio (NO titoli come ad esempio "mi sono stufato", "addio", "perchè", "no", "mamma", ecc)

    Corpo del messaggio - Una spiegazione stringata del problema che state sottoponendo e su come impatta sulla vostra vita di gioco. (max. 3/4 righe)

    Conclusioni - Una sola frase in cui fare una riflessione personale con possibili vostri suggerimenti sulla soluzione del problema

    Note particolari

    • Rispettate il Regolamento del forum
    • Il problema "Staff" non esiste e non viene preso in considerazione
    • Non riportate problemi di casi particolari. "ciccio91xx" botta, bannatelo" non è un problema, "rispondetemi al ticket" non è un problema


    Ci teniamo a precisare che questo thread non è un modo per dialogare tra di voi o per aspettarsi una risposta ufficiale, è semplicemente una raccolta di post per CONTARE il numero di lamentele pervenute su ogni tipo di problema. Questo lavoro è per noi prezioso perché dal publisher ci chiedono sempre di più riscontri numerici sulle singole criticità al fine di tentare soluzioni. E' inutile quindi analizzare casi particolari o postare lamentele fini a se stesse perchè non verranno valutate.

    Non temete quindi di postare lo stesso problema che ha postato un vostro collega utente, perchè quello che ci serve è proprio la vastità di come è sentito un problema rispetto ad un altro.

    Grazie a tutti quelli che posteranno seguendo le regole sopracitate.

    Il Vostro Metin2.it team

    Ciao a tutti,


    ed eccoci con il decimo indovinello. Solo pochi tra pochi potranno capire ciò che si cela dietro l'enigma!


    Regolamento disponibile qui: Regolamento Contest Chi Cerca TrUova

    Ricordatevi che dovete scrivere all'interno di questo thread la posizione dell'uovo che avete trovato!



    Domani apriremo il thread per arrivare alla soluzione finale.


    Ecco l'indovinello:


    Un'idea geniale avete?
    Correte a proporcela, ma non spingete!
    Tutti insieme possiamo collaborare
    e la community così migliorare.



    Buona fortuna!

    La prossima volta sposteremo la Pasqua a metà settimana e ogni volta che dovremo decidere delle fasce orarie apriremo un sondaggio cosicché gli utenti che partecipano al forum possano decidere per tutti.



    No, niente di tutto questo verrà fatto.



    Purtroppo più si riempie il gioco di eventi e più lamentele ci sono, forse sarebbe il caso di tornare ad un minimalismo storico dove si stava meglio quando si stava peggio.



    Gli orari rimarranno questi.




    Il calendario di aprile è stato pubblicato, controllate le vostre agende mi raccomando.


    Buona Pasqua a tutti!
    Chiudo.