Posts by Torzius

Ciao, gli elisir vuoti si droppano in tutte le mappe di yohara. Invece le erbe per fare le rispettive pozioni si droppano ognuna di esse in una mappa specifica. Per esempio nella seconda mappa (dove c'è il villo) si droppano prevalentemente le foglie ignee, perché i mob sono fuoco, ma si droppano anche le spine oscure dagli spiriti afflitti. Nelle mappe successive, si droppano i viticci e e i boccioli, e così via, fino alle ultime mappe dove si droppano le radici gelate e le erbe del tuono. Sono drop standard, quindi cadono da tutti i mob.

Buongiorno Metiniani 👋

Qualcuno di voi sa come creare uno stemma di Gilda personalizzato? se SI con quale programma?

Su inforge avevo trovato un pacchetto contenente all'incirca un 800 stemmi creati da non so chì, e per ora ho messo uno di quelli, solo che vorrei crearne uno personale per la mia gilda ma non saprei nemmeno da dove dovrei iniziare 🤔

Fatemi sapere, Grazie!!

Se sei bravo con la pixel art, posso consigliarti un sito dove c'è un programma online (non devi scaricare niente) dove puoi disegnarti il logo da te stesso. Cerca nel motore di ricerca la parola "pixilart", e troverai il sito in questione. Ricorda che il formato massimo che il gioco accetta è il 16x12 pixel (inferiore si, superiore no). Per gli stemmi senza sfondo il formato che ti consiglio è il " .tga "

buongiorno, volevo riprendere metin2 dopo qualche anno che lo avevo abbandonato, e mi trovo davanti ad un problema non indifferente. premetto che ho un pc con window 11 pro.

scarico gameforge e creo il mio account, scarico metin e fin qui tutto ok, poi lo avvio tramite gameforge e mi da "impossibile avviare il client. chiudere il launcher e fare il log in" nella schermata di selezione server. non demoralizzato avvio tramite il client diretto metin, arrivo alla scermata di login, metto mail e pass dell account gameforge, e mi da "nome utente o password errati". ho gia provato a fare il procedimento del cheatblocker, ho provato ad abbassare la risoluzione, ho provato l'impostazione dei dpi elevati. cosa potrei fare? l unica altra opzione che ho visto qui nel forum è aspettare 24 ore, ma sono scettico, nessuno ha trovato nuovi metodi per risolvere?

vi ringrazio anticipatamente a tutti

Io ho giocato a metin su windows 11 virtualizzato su mac, quindi sul fatto che funzioni non ci sono dubbi. Dobbiamo andare a tentativi. Intanto prova a fare "ripara", così ti riscarica i dati del gioco puliti, e vediamo cosa succede.

Cosa intendi per migliaia io al massimo faccio un gruppo alla volta perchè non ho un buon equipaggiamento

Nel senso che ti devi mettere a "farmare". Cioè devi killare quanti più mob (o gruppi di mob), per poter avere un drop soddisfacente. Se killi un gruppo alla volta non aspettarti granché in tempi brevi.

Ovviamente devi avere doppio guanto drop (quello dello shop + quello dei metin), altrimenti ci metti davvero un'eternità.

Buongiorno a tutti, sono nuovo e so abbastanza poco riguardo a questo gioco.

Vorrei chiedervi se sapete il rateo di drop del dente d'orco per la missione del biologo del livello 30 perchè da diverso tempo non riesco a ottenere il dente d'orco non so la missione è buggata oppure è veramente così difficile. Inoltre vi vorrei chiedere mentre ci sono se per la missione del fabbro di portargli 20 spade di ferro le posso comprare dal mercante d'armi senza andare in giro a farmare spade d'argento.

Grazie

Per farmare i denti d'orco devi andare nella "colonna blu" degli orchi neri (al centro della valle degli orchi) e metterti a killare migliaia di mob, se ne killi qualcuno dropperai pochissimo. Se ti servono solo per la missione biologo, puoi sempre comprarli in bazar se hai la disponibilità di yang.

Per la missione delle spade d'argento, si, puoi comprarli dal mercante d'armi e finirla subito.

Non penso che si possa arrivare al top con il solo abbonamento mensile. Si dovrà comunque shoppare un bel po' di DR. Quindi per chi ha già un bel pg su Italia, non converrà in ogni caso. Diverso il discorso di chi deve ricominciare da capo

Ti posso dire che in realtà le meccaniche di gioco via touch erano sorprendentemente comode! Infatti ci ho giocato per 1 settimana e adesso eccomi qui su metin2 ufficiale.

Non posso dire la mia, non avendo provato questa versione mobile (e non ho alcuna intenzione di farlo in futuro)

Penso che giocare col touch sia scomodissimo (ma anche con gamepad). La combinazione mouse+tastiera credo sia l'unico modo per godersi appieno il gioco.

Sul fare una versione per mobile, dubito che lo faranno mai. In ogni caso tutte le versioni non ufficiali del gioco hanno avuto, hanno e avranno vita breve, quindi è sempre meglio giocare sull'ufficiale, oppure smettere del tutto ^^

Salve a tutti, vorrei proporre una modifica della descrizione del pet "Piccolo Azrael" nello shop per rendere più chiaro che funziona solo ed esclusivamente dal 2° piano delle catacombe in poi.

Per me questo resta un pet scam da parte della gameforge perchè per 20 euro ti dà letteralmente nulla e il 99% delle persone che lo compra pensa che il pet funzioni ovunque.

Esatto, è un pet praticamente inutile. Inoltre, la maggior parte dei pet sono inutili, perché hanno bonus insignificanti. Tranne quei 3-4 soliti pet con bonus utili, e quelli che servono a raggiungere il bonus exp nei costumi, tutti gli altri non hanno senso di esistere.

Buongiorno, c’è la possibilità di fare in modo che aprendo il client il pop-up resto chiuso e in caso chi vuole va ad aprirlo? C’è la spunta per oggi non ricordarmi però farlo tutti i giorni per chi magari usa più personaggi può essere scomodo e può dar fastidio

Purtroppo, non credo ci sia un modo. Se è per questo, ci sono mille finestre da chiudere, come la mappa al villo per quest non disattivabili come maestro zona comb, e comandante per le stoffe; la finestra costumi la prima volta che si cavalca in ogni mappa, la finestrella dell'asta dell'item shop, etc, etc.

E' un continuo "chiudere finestre indesiderate"... ma in questo gioco c'è di peggio di cui lamentarsi, quindi fai un bel respiro e vai avanti ;)

P.S.: un consiglio che posso darti è, appena loggato premi il pulsante "ESC" sulla tastiera, e ti chiude tutte le finestre, almeno non perdi tempo col mouse a chiudere ogni singola finestra.

E se in tutti i server, quindi anche Italia, si implementerebbe la creazione pg su invito? Così facendo la crezione di pg sarebbe molto più rallentata, e in un colpo solo ci sbarazzeremmo non solo dei bot, ma anche di tutti quei millemila pg al 50, al 90 etc etc che rendono il gioco uno schifo. Funzionerebbe?

P.s. l'invito potrebbe essere gestito dai gm, nel senso che per poter creare un pg ci vorrebbe approvazione del gm, che così potrebbe filtrare bot, etc.

Allora, l'account che crei su server italia, rimane, non viene spostato. Viene utilizzato per accedere al server Ruby, o con l'accesso premium o con quello base... Se fai il base, un domani puoi sempre fare l'upgrade.

Se recuperi i pg, li puoi tenere tranquillamente senza cancellarli.

Su server italia, al bazar, i buoni DR50 costano 2w e 30kk circa, su Ruby, li trovi tra i 90kk ed 1w e 50kk., Quindi facendo il primo pg, su server italia, e spostandolo con calma su Ruby, hai tutto il tempo, per passare i pg ritrovati, tramite l'acquisto dei buoni DR nei bazar o di uno o dell'altro server.... I pg, rimangono sui server ritrovati e non vengono spostati. Ciò che viene spostato è solo l'account da un server all'altro potendo usufruire degli oggetti trovati nelle varie ruote, tombola o altro, scaricandoli o su Ruby o su Italia, in base dove vuoi giocare...

Quindi acquistando l'accesso al server ruby, si possono spostare i pg dall'account ita a quello ruby? Siete sicuri? Non si deve per forza reiniziare con pg nuovo?

Salve, come da titolo, da qualche giorno expo con autocaccia premium in dungeon misterioso. Expo in un corridoio, quindi con pochi mob, e gli effetti grafici sono tutti disattivati per alleggerire la grafica. Troppo spesso, la schermata si freeza e poi il gioco crasha del tutto. Uso un portatile MSI con processore Intel Core i5 (9th Gen). Il portatile ha 8 GB di ram.

C'è anche qualche altro client aperto: uno con pg crudele a karmare in torre zodiaco, uno con mercatino in bazar, e con un altro expo in covo3.

Capita anche ad altri? E' un bug del gioco o dipende dal mio PC? Come si può risolvere?

Grazie a tutti!!!

Qualcuno di voi saprebbe indicarmi un portatile discreto unicamente per giocare a metin e tenerlo acceso anche diverse ore la notte?

Budget 300/350€

Ciao, considera che se prendi un portatile, per loro natura scaldano di piu di un pc fisso, perche i componenti hanno meno spazio per areare, e dissipatori e ventole sono piu piccole, per forza di cose. Se devi tenerlo acceso molte ore valuta anche l'acquisto di un piano sollevato con ventole incorporate da mettere sotto il portatile.

La scheda video non ti serve, metin è programmato per funzionare solo col processore. Ergo, la scheda video qualora presente viene ignorata. 6-8 giga di ram sono piu che sufficienti. Invece tipo di schermo e polliciaggio dipendono dai tuoi gusti e disponibilita economica. Metin si adatta bene a qualsiasi risoluzione video, piu o meno.

Con un portatile da centro commerciale sui 300-400 euro riesci a giocare ottimamente. Discorso diverso se devi tenere mille mila client aperti contemporaneamente. Lì le risorse richieste sono superiori, e con un portatile di quella fascia di prezzo fai molta fatica. In quel caso servono processore piu potente e piu giga di ram.

Edit: controlla bene il nome del processore, perché negli ultimi anni, a causa della crisi dei semiconduttori, nei portatili di fascia bassa stanno mettendo processori vecchi e lenti. Per stare tranquillo ti serve almeno un intel core i5.

ok basta disconnettere e ricollegare il pg o chiudere e aprire metin2?

Per aggiungere un amico ho visto che si puo' fare dal menù di Alt+M. Per creare una squadra c'è un'alternativa al tasto destro?

Si, dovrebbe bastare anche un semplice "cambia personaggio".

Per creare il gruppo si deve fare richiesta al pg con tasto destro, non c'è alternativa.