Posts by thesaar

Non commento e non ci sentiamo da una vita, però lo sai che ti seguo sempre :love: ed oggi un mio commento era doveroso!

Complimentissimi per i due upp della corno e della runica a +9, ora sei sbrilluccicoso e powah! Vedi di livellare al 105 che voglio vedere un tuo screen dove indossi quella "robetta". Penso ti convenga farti expare dato che da solo senza generali ci metteresti abbastanza e in quel tempo conoscendoti faresti i 2kkk richiesti per farti expare (più il risparmio di dr per anellini exp, ecc...).

P.S.:In bocca al lupo con gli esami dell'uni! Sò cosa si patisce a passare l'estate sui libri. :thumbup:

Tra le due combinazioni io preferire la prima, se più coperto da spadone e quel 10 freccia in più nella seconda non fanno la differenza (se becchi un ninja arco decente ovviamente).

Inizia a trovare qualcuno che abbia una collana tripla (magari una oro così entri in rissa con 34 freccia) o elmo/bracciale 10 15 da stalkerizzare finchè non te li vende :D ... ormai ti è rimasto solo quello da migliorare (si vabbè ci sarebbe il tigre ma alla fine in rissa lo userai se và bene una volta su 30 e in pvp puoi anche arrangiarti con quello che hai ora, finchè non ne trovi uno ottimo ad un prezzo decente).

Saluti Tiao :love:

Di queste dr 1000 buone andranno via per l'exp 90-94 e per le missioni 92 94 (elisir ;D ), mentre le altre alcune andranno via per manuali per l'acciaio blu e con il resto (se avanzano ;( ) ci volevo girare un acciaio per farlo da rissa, ma mi sembrano poche.

La missione 92 se ti va di perderci tempo e risparmiare Dr la puoi finire pure senza elisir, per l'expata non penso consumerai troppe dr (anellino + eventuale item dello shop che mettono ogni tanto a natale/halloween/ecc che da +30% exp,+ danni,+ tutto °-°), inoltre experei con i generali visto che è più rapido e penso che già 2-3 generali (alla fine fattibili in poco tempo) siano migliori di una stanza (non uccidetemi se ho detto una cavolata non c'ho mai expato :ninja: ).La 94 invece devi farla per forza a elisir se no ci vediamo nel 2016 (forse).
    NON spendere Dr per shoppare manuali per la blu e lasciala come stà ora X( magari ci butti 1000 dr e stà +5, certo anche girandoci un item puoi buttarci 1000 Dr e trovarti con 5 bonus nabbi, ma almeno se dovesse uscire qualcosa di decente ma che non ti soddisfa lo puoi sempre rivendere (se poi contiamo che la blu+9 non ti cambia quasi nulla dalla+7 è d'obbligo spendere le Dr per girarti gli item).

Gli ebano 15 spada 15 spadone penso puoi anche venderli visto che ne tieni un paio 10 15 10 mezzi che ritengo superiori in rissa e per il pvp hai i 15 spada 10 mezzi.
    Dalle 92 94 io prenderi Hp Hp che fanno sempre comodo e come ti avevo già detto una volta dovresti vedere con le rugiade quanto cambia il danno ad un full difesa, se prendendo atk atk ti cambia di 200 a skill/spadata su un full difesa i prenderei hp hp, ma riguardo questa decisione ti lascio a chi ne sà più di me che è meglio.

:love:

Le euforia sono veramente belle, se fossero state delle qilin erano il top, ma visto il prezzo a cui le hai prese và più che bene così.

Uppare la blu a +9 secondo me è uno spreco di soldi e item che potresti dedicare ad altro (gli item negli obiettivi anche se immagino non li trovo in vendita...), poi vabbè conoscendoti userai 2 papiri per farla da +7 a +9 quindi non sprecheresti nemmeno troppi kk xD

Lattaiooooo :love: ci sei anche tu *-*

L'equip più o meno lo conoscevo già visto che quando loggo ogni tanto mi tieni informato sui nuovi pezzi che entrano e che escono, soltanto ricordavo che avevi una rancore e un'altra vele e qui non le vedo ;(

Per quanto riguarda gli obiettivi la vele+9 over 40 medi la lascerei all'ultimo posto visto che se devi spendere molto per avere 4-5 medi in più non ne vale la pena, se poi trovi un'offertona approfittane ovviamente. :ninja:
    L'acciaio se prendi hp-hp dalla 92 e 94 (penso ti convenga prendere hp, per vedere la differenza su spadate e skill puoi provare una rugiada d'atk e fare un test su un full spada/spadone e vedere quanto cambia, ma penso la differenza sia lieve) puoi anche prenderla senza hp magari cerca una 15 15 15 anche se è più dura da trovare, ma non impossibile.
    La lacrime penso sia moooolto difficile da trovare visto che già trovare una doppia a prezzi onesti è un'impresa, una tripla è quasi impossibile.
    Il platino 10-15 invece penso si possa riuscire a rimediare solo che devi trovare chi lo vende in kkk anzichè in patate e stà solo là il problema...

Per il resto non c'è molto da dire, visto che sei messo benissimo considerando che non shoppi item e gli item che giri sono fatti con i gira che si droppano negli eventi (se ne hai parecchi da parte io proverei una lacrime, anche se non ti esce la tripla se esce una buona combinazione è un bel guadagno e dovresti rientrare nella spesa).
    Sarebbe bello portare il pg al 105 ma a quel punto dovresti fare corazza e arma epiche+9 e senza manuali per upparle è molto dura (considerando pure il tempo che ci vuole per expare se non expi dai generali).

Una curiosità che non ti ho chiesto in game, nella fascia fino al 94 c'è qualcuno che ti riesce a killare? (escludendo qualche sura nero che penso possa riuscirci se fatto bene).

Saluti TIAO ci si sente in game o altrove :love:

Se pensi che il gioca possa fornirti ancora qualche soddisfazione allora vale la pena di riprendere a giocare, anche se non capisco il motivo di fare un altro pg a meno che tu non voglia livellarlo oltre il 55 (e quindi al 75 visto che fermarsi prima non ha senso), tieni però conto che giocare da solo alla lunga può risultare noioso, anche se forme di aggregazione il gioco non ne offro molte specie a livelli medio-bassi.

Se vuoi un pg da svago ti consiglieri di farlo da pvp e divertirti con pg under 75 (ci sono molti 55 validi) anche perchè spendere soldi per vestire un sura e magarli lasciarlo al 55 e fare le stesse cose che ci fai con questo mi sembra una perdita di tempo. :ninja:

Ciao, seguivo il tuo pg molto tempo fa quando ero un piccolo nabbo (ora invece sono diventato un grande nabbo :thumbup: ) e spulciavo qua per vedere come migliorarmi.

Da quanto ricordo dovresti avere un pg da 7° quindi le PDA non dovrebbero essere un problema potendo dropparle lì e con esse puoi completare le skill di ocire (io farei anche lama a P al dropper che male non farebbe, sarebbe un investimento visto che farebbe più metin e quindi più drop).
    Per il biologo le notizio dai capobanda si fanno abbastanza facilmente e non dovrebbe essere difficile completare la mix, una volta finita farei il 92 (ti manca un solo lv) e iniziare la mix.

L'equip da exp ci sono alcune cose da migliorare, le scarpe io preferisco delle fenici con bonus adatti (hp-stun-freccia-schivare) per expare in grotta; lo scudo ho notato che manca uno anti-diavolo per le stanze dove i setaou stunnano; il beffo lo "convertirei" in un corna con diavolo + un pò di veleno (dal 92 circa avveleni abbastanza bene se lo hai in buone %); sempre sul veleno è utile se lo trovi pure su un arma (una tagliente 20 diavolo-8 veleno o simile) con 16 veleno in equip diventa abbastanza più facile expare xD ma è difficile da recuperare sia su elmo che sull'arma.

Per gli obiettivi la magia+9 da rissa non dovrebbe essere difficile procurarsene una (Hp + 2 difese 15-10/15) però sopra nella tua situazione di gioco dice che non ti interessa al momento il pvp/rissa quindi non comprendo la priorità di questo acquisto (se è tra le tue priorità). Condivido il voler comprare una vele+9 per il dropper, una +9 da girare si trova a "poco" ormai e una sui 35 medi non è inaccessibile come 1-2 anni fa.

Saluti e Buon Game. :)

Ciao, mi associo con gli altri qua sopra... non buttare dr per prendere i papiri eso se tanto non puoi giocare, tanto vale farla salire normalmente (possono sempre tornare utili in futuro quelle dr).

Per quanto riguarda l'equip invece, il ferro ha "pochi" medi visto che si girano "gratis", potresti trovarne uno nabbo p+4 da girare in over 40 medi per quando non hai nulla da fare (ma potrebbe essere una pessima idea e fare prima a comprarlo visto che almeno io ho sempre sprecato molto tempo a girare per trovarmi con 3 medi 1 abi 6 animali quando andava bene :ninja: ).
    Corazza sei ok, scudi pure (il penta penso lo usi per maxare il danno sui metin nabbi e per i boss).
    Il bracciale stai cercando un lacrime hp+ass.hp (ne ho visti diversi in giro per i nego quindi non penso sia un problema procurarteli, se poi vuoi fare il perfezionista cercalo pure con 20 zombie :P ). L'elmo non ti serve il full zombie quindi anche quello è ok.
    La collana cerca una lacrime hp+10 crtici ben uppata per i metin,ebano vanno bene, fenici cerca di miglorarle (+hp e full critici).

Da quanto ho visto dal video riesci a scalare fino al 7, quindi vai lì e rintanati fino a che non ti farà ribrezzo droppare PDA (Dopo aura alza benedizione alla shamy).

Per il resto sei apposto, il pg stà crescendo bene, saluti e Buon Game.

Senza nulla togliere agli altri componenti del Journal, ma sei veramente il migliore nello scrivere gli articoli.
    La trama è carina, coinvolgente e scorrevole, senza tralasciare dei punti di contatto con la storia metiniana... Complimenti!

Bell'articolo e scorrevole, mi ha dato la giusta idea sull'evento e, come pensavo, non mi sono perso molto non partecipandoci. :D

P.s.: L'immagine introduttiva è fantastica xD complimenti a Nienor per averla fatta e a chi ha avuto l'idea!

Articolo ben posto e interessante, visto lo scontro di idee e opinioni diverse riguardo l'evento. Reso poi bellissimo dalla mia presenza, ovvio.

L'articolo non è male, è abbastanza scorrevole, anche se preferisco leggere articoli sulla cronaca del server (ma giustamente essendo un server semi-morto il nostro non c'è molto da trattare ed è meglio trattare cose di interesse generale).

Per quanto riguarda le domande concordo sull'inutilità del capobanda oscuro fino a che non si fanno le notizie (che per un pg normale nel lv in cui può farlo è abbastanza duro da buttare giù), e in parte sull'inutilità della tartaruga... è vero che farla è difficile perchè fa bei danni (con un dropper con 15k hp rischiavo di crepare se dimentico per un attimo di pozzare), ma ha il vantaggio che se vuoi farti un boss quasi sicuro al trovi :P e il forziere lo pagano come gli altri (anche se ora costano pochino, se fatti in grandi quantità fruttano).
    La strega invece sarà sempre utile per le pietre, se a qualcuno gli servono, e gli item da uppare in torre, quindi bene o male qualcuno che le fa si trova sempre.

E pensare che quando ho letto il titolo ho pensato a me.. :ninja:

Io pure hahahah :D

Metin2 nasce (o dovrebbe nascere) come un gioco se non sbaglio, un gioco è tale quando ti fa divertire/appassionare/passare tempo.
    Metin2 è nato (o per lo meno per molti è nato) come un "lavoro" quasi (non mi riferisco alle ore passare sopra), un lavoro sul quale bisogna "obbligatoriamente" fare tali tappe: Expi al 35, sali un pò le skill; fai il 55 se non porti almeno 1-2 skill a P non sei figo; sali al 75 se non fai tutte e 4 le skill a P, non ti fai vele+9 66+9 una 65+9 final da epicizzare/hai un'epica final pronta, non puoi livellare e non sei figo; livelli ormai al 90 diretto (l'80 serve solo per il biologo 85 tanto vale fare un altro livello che sblocchi la 5 skill,dall'86 al 90 ormai son 4 livelli falli così vai alle nuove mappe). In tutti i passaggi ovviamente bisogna aver fatto un equip final exp/pvp/rissa.
    Se hai seguito la 2 strada alla fine il gioco (per molti, non per tutti) diventa stressante perchè non dà più le soddisfazioni iniziali, e lasci o non giochi/lavori per un periodo perchè metin t'ha rotto.
    I primi che giocano per giocare non si fanno problemi se per sbaglio o per loro volontà non livellano al 75 con 1-2 skill a P,sono al 90 e devono completare alcuni pezzi da pvp/rissa/exp perchè? Semplice perchè metin è un gioco e come tale andrebbe preso, si divertono anche se il loro pg fa schifo/non regge 1 gruppo di setaou/lo shotta un pg di 30 lv sotto.

Questa lunga (anche troppo <.<) premessa è per dire che metin và preso per quello che è un gioco, non un lavoro dove devi per forza dominare altrimenti non sei nessuno, e come gioco deve divertire e farti appassionare per il periodo che ci passi sopra, a prescindere da come ci giochi (sia chi gioca "a caso" sia a chi gioca programmandosi metin passo dopo passo cosa fare).
    Se Pelosona nel suo modo di giocare trova divertimento (non eccellendo in nessun campo pvp/rissa/exp) penso allora non ci sia nulla da criticale per come gestisce i suoi vari (anzi troppi :P ) pg, anzi forse è da ammirare perchè trova ancora divertimento da esso senza doversi necessiaremente porsi delle fasi da seguire ritenuti per molti "obbligatorie".
    Con ciò non dico che il suo approccio non sia criticabile (sono criticabile idee ritenute giuste figuriamoci il modo di approccio di un gioco), ma da molti commenti (seguivo la presentazione, ma non ho mai commentato prima) emerge un pensiero che è più o meno ciò: "Non capisci niente del gioco, devi necessariamente seguire queste fasi e farti un equip final in ogni campo altrimenti sei nabba", scordandosi che lo scopo del gioco è divertirsi e basta, se lei ci riesci col suo equip non eccelso buon per lei non credo ciò sia criticabile, è da criticare solo il modo in cui gestisce il suo pg spendendo a volte soldi in cavolate, ma finchè ciò le permette di divertirsi io non ci vedo niente di male.

Il pensiero che avevo in mente non sò se sono riuscito a esprimervelo giustamente, spero di si xD

Per quanto riguarda il pg val bene fare una piccola nerdata in più per il 90 visto che le 66 si vendono bene su kronos e poi l'87 è brutto da vedere sopra il pg. :D

Meh

Più che altro levami un dubbio... che progetti hai per quei chakram? (sempre che sono i tuoi <.<)

Visto che da alcuni giorni mi dedico a rovinare le sorprese che night vuole fare, te lo rivelo io :D
    In pratica vuole fare (e stà facendo) un ninja cac per le risse (visto che non gli piace il corporale in rissa °-°),e per quel motivo gli HO comprato gli ala, mentre lui era in vacanza (senza di me quegli ala se ne erano belli che andati :ninja: ). Comunque in teoria i chakram sono i suoi, in pratica ancora non glieli passo e sono nel mio inventario °-°
    Visto che stò in vena di rovinare le sorprese ti posso dire che stà trattendo anche per un elmo da rissa, sempre da ninja.

Per il resto da exp cerca quelle fenici che cerca da una vita, mentre per la rissa... bhe devi comprare quasi tutto <.<

Bravo nappo hai fatto il 90 *-* (ora devi solo divertirti ad exparmi al 99 e poi al 105 quando sbloccheranno i livelli :D ).
    Se riesci accumula anellini dopo che saldi i debiti almeno expi al 92/94 a s.valentino (metteranno i lecca lecca sicuramente).
    D'equip da exp ti mancano solo quelle fenici che cerchi (e non troverai mai °L°) e sei apposto.
    L'equip da rissa stai vendendo i pezzi brutti (Fai bene °-°), quando ti capita qualcosa di fico (Bracciale 10 10 o Pezzi belli da rissa doppie difese piene o triple--> sogna) prendilo.

Da domani rinizio a mettere negozi e andare al 7°.. mi manca un po'.

Meglio almeno mi rifai soldi è.è

Ciao :)
    Come equip sei messo benino, io cercherei per l'exp un elmo 20 diavolo + veleno (visto che intendi livellare al 92 ti darà una gran mano :P ) o schivare magari su un corna :D , anche il bracciale da exp non credo sia difficile trovar eun 10 ass.hp 20 diavolo (argento/platino).

Per il pvp/rissa io lavorerei su una magia+9 *-* (da quanto ho capito ci stai lavorando visto che vuoi accumulare corazze al rosso).
    Le estasi credo puoi migliorarle... solo 1k hp 10 10 a me non piacciono >.< (anche le perle solo 1k hp 10 10 ma può tornare utile per maxare il danno in alcune risse ò.ò) e se riesci cerca item 10 10 (non sò se su omega girino facilmente, nel caso contrario un 10 6 si dovrebbe rimediare facilmente... yang permettendo :D ).Poi piano piano si perfeziona l'equip da rissa.

Per fare soldi dovresti avere il dropper per il 7° se ho capito bene quindi puoi usarlo per fare soldi e finanziare le spese per i 2 reparti (affinare quello da exp e finire quello da rissa).

Saluti :D