Posts by enzo993

A distanza di anni... uppo il post, integrando il mio equipaggiamento odierno e che probabilmente mi fa conquistare la vetta (in ambito PvP) come miglior guerriero corporale del cluster.

Come citato nella presentazione se avete dubbi o perplessità sul PvP domandate pure e se siete interessati anche a partecipare ed avete un equipaggiamento medio/alto, contattatemi pure su teutonia su Vyctos!

Un gioco che non si evolve è un gioco morto.

Comprendo che ci sono molte cose in più da pensare rispetto un 2007 ma non è scritto da nessuna parte che per partecipare ad una guerra od una rossa bisogna avere tutto perfetto ed allo stesso modo perché mai chi si è sudato le cose final non può sfruttarle contro chi non è a quel livello?

Il punto del post è pensare ad ipotetiche soluzioni, non ai tempi andati... Ed a mio avviso basterebbe così poco per far rivivere questo ambito del gioco:

Un'idea buttata li è mettere delle casse battle ready acquistabili tramite png nelle mappe da guerra che riducono la spesa: istantanee, pozioni, amuleti, magari pure skin e costumi con difese (magari non al top) ovviamente utilizzabili solo in quelle mappe pvp

Ma soprattutto serve qualcosa che incentivi il pvp a far guadagnare qualcosa ai player che lo fanno, che sia tramite punti delle guerre o mappe apposite.

Non vorrei smontare la tua idea, ma è praticamente impossibile invertire la rotta di un gioco orientato 99% al pvm.

Se ci pensi, il meley di gilda aveva proprio il senso che per farmare il boss dovessi avere punti gilda conquistati facendo guerre tra gilde, e alla fine si è finiti con il farsi 3 gilde ognuno e loggare i propri pg per farsi guerra e fare punti.

Inoltre il sistema del pvp è insostenibile a livelli alti perché costa veramente troppo farsi difese, amuleti, pet, khan, medaglie , attacchi difese e vita dio drago, costumi, alchimia e chi più ne ha più ne metta e maxando res abi e le difese ti ritrovi a fare 300 di danno a pg con 35k di vita con la possibilità di usare le full e non morire mai.
    Praticamente il pvp è "vediamo chi dei due ha più full dei luce di luna".

Io credo che l'unico pvp che si vedrà fino alla fine dei tempi sono le risse dagli ultraboss / piazze di exp in eventi particolari (luce etc), tutto il resto è solamente una perdita di tempo per la maggior parte dei player e siamo noi stessi a non volerlo fare

Ti parlo ovviamente da chi ha ormai tutto in ambito pvp e non sto parlando di banali duelli 1v1 bensì di risse fatte da molteplici dove, anche maxando res abi ciò risulta insufficiente per divenire immortale per via dei danni medi (togliendo l'impossibilità di maxare ogni difesa in un contesto più ampio).

se vai a fare condottieri puoi fare tutto il pvp che vuoi.

per far risorgere il pvp bisogna renderlo utile.

Quello dai condottieri non è un gioco puramente pvp. Tu puoi killare quanto vuoi il tuo avversario ma quello semplicemente può rialzarsi e prendere la chiave oltre che il pvp termina con la morte del boss perché ti sloggano davanti per cercare, giustamente, gli altri boss.
    Il punto è che bisognerebbe come dici renderlo utile.... incentivare sia un guadagno con eventuali guerre, sia renderlo più utile nelle mappe libere! Qualora tizio A ucciso da tizio B può fare solo ricomincia in città perdendo ogni possibilità di drop, vedi come lì diventa vitale quel tipo di equipaggiamento.

Son ormai passati anni da quando le vere battaglie in questo gioco venivano consumate nelle diverse mappe di Metin2.

E' ormai un lontano ricordo assistere ad una guerra tra gilde, ad una guerra tra regni o più comunemente una battaglia organizzata nella torre dei demoni od invasioni di spessore.

Quello che pian piano si è perso in questo gioco è la motivazione che può far invogliare una persona ad approcciarsi a questa tipologia di gioco!

Perché mai al giorno d'oggi un player dovrebbe investire ingenti risorse (won) in un equipaggiamento da pvp che a conti fatti non ti fa guadagnare nulla?

I recenti equipaggiamenti introdotti hanno reso sempre più indispensabili l'utilizzo delle benedizioni derivanti dai forzieri luce di luna, in ingenti quantità, a questi si aggiungono tutti i boost di varia natura (amuleti, elisir, pozioni ecc) e dunque una spesa non indifferente solo per poter partecipare a questa tipologia di gioco che oltre la mera "gloria" ben poco porta.

Quello che vorrei da questo post, è proporre a TUTTA la community di proporre le loro idee per cercar di smuovere le cose e non ridurre di Metin2 un solo farm game essendo un gioco presentato come di guerra tra i tre regni, nella speranza che tutto ciò possa raggiungere i piani alti della gf e sperare in un cambio di rotta.

Quello che nel mio, mi sento di proporre è di dar un senso ad il pvp ed invogliare la gente a curare questo aspetto del gioco:

- Guerra tra gilde/regni/ Zona combattimento: impostare un Png venditore di amuleti (guardiani, forza letale ecc) , benedizioni e pozioni varie all'interno delle mappe dedicate cosicché i giocatori possano acquistarli in yang ma tali avranno effetto ***SOLO*** durante la guerra tra gilde od evento in corso, in questo modo verrà ammortizzata la spesa nel pvp ed invoglierà più persone a combattere per il gusto di divertirsi.

- Un nuovo sistema per quanto concerne le mappe neutre nel quale, qualora si venisse uccisi da un altro giocatore in automatico si verrà portati all'inizio della mappa od in alternativa saranno costretti ad attendere 1minuto prima di ricominciare sul punto dove si è morti, in questo modo anche nelle principali mappe da farm si sarà costretti a mantenere una certa accortezza anche in ambito pvp e si darà modo a tali giocatori di poter "conquistare" le suddette zone di farm.

- Modificare il danno di alcuni mostri, in maniera tale che per difendersi da essi bisognerà avere le classiche difese (spada, spadone, artiglio, pugnale ecc) ciò comporterà una maggiore ricerca per questi bonus, anche all'infuori dall'attuale ambito pvm ed unitamente a ciò ci saranno ulteriori giocatori "pronti" a partecipare al pvp, avendo già equipaggiamenti predisposti per esso.

- Un sistema di guadagno anche per i giocatori pvp; che sia una guerra, un evento, una rissa o quant'altro bisognerebbe studiare qualcosa che possa portare un guadagno in won anche verso coloro che decidono di giocare sotto quest'ambito. Magari si potrebbero spendere i punti derivanti dalla vittoria delle guerre di gilde per acquistare oggetti di valore (dr, forzieri contenenti yang, oggetti item shop ecc).

Queste sono le idee che ho congegnato ma ad ogni modo, qualcosa credo bisogna fare in quanto sono ormai e purtroppo anni che il pvp di metin2 è completamente morto per cui spero che questo post possa finalmente smuovere qualcosa!

A voi

Anticipo che ciò che sto per dire non è detto per creare troll flame o altro, non ho mai creato problemi del genere in forum, ma ciò che dico è la realtà dei fatti nuda e cruda e prendo il post di susano come esempio sia per ciò che ha scritto sia per il pg che possiede (conoscendolo).

Coloro che si ostinano a difendere a spada tratta tale aggiornamento, come in questo caso susano o quei player che commentano sulla beta il 99,9% di loro hanno un pg mediocre pvp parlando, con al massimo l'alchimia opaca che non si sono mai affacciati al competitivo che questo gioco offre se non limitando ad avere (forse) full mezzi e skillare da libero i pg al villo privi di difese.

Ora lascio perdere ciò che la 18.4 offre, potrei anche accettare il nuovo sistema pet, amen vuol dire che doveva andare cosi, mi soffermerò invece sull'alchimia.
    Sono già passati parecchi anni dall'implementazione delle ruote alchemiche, schegge e quant'altro ed hanno avuto tutto il tempo per poterla modificare, qualora fosse stata modificata agli inizi io come moltissimi altri player non avrebbero avuto nulla da ridire ma non si può tollerare che dopo tutti questi anni sia modificata.

Tutti sappiamo la difficoltà di portare un pezzo a brillante o eccellente ( apparte susano e coloro, come lui che posseggono un pg simile non competitivo, senza offesa) ci vuole tempo, molto tempo e moltissime risorse poiché è un sistema che presenta molte difficoltà sia nella % di upp sia nella % di uscita di bonus decenti, ora modificare il tutto quando ci sono giocatori che hanno investito molto per terminarla sarebbe uno schiaffo a tutti quei pochi player che nonostante le avversità del gioco hanno deciso di rendere il loro pg competitivo e non si tratta, di dire come sopra, "Ah non sono comunque pezzi da smontare ecc ecc" perché ovviamente questo ragionamento lo può fare un player che:

1) Non possiede un equi da pvp competitivo (competitivo non sono full mezzi e 30% di difesa spada spadone ad esempio...)
    2) posseggono un'alchimia opaca (e quindi non conoscono i sacrifici da fare per portarla a brillante /eccellente)
    3) Non si sono mai affacciati nel competitivo over 105, quello vero ed al massimo in qualche rissetta da 2v2 massimo in cui chi skilla prima vince.
    4) Non decide di dare le proprie risorse ( e parlo di euro) per far crescere il proprio personaggio.

Se questo aggiornamento andrà in porto con l'alchimia mitica mollerà tutta quella fascia di player "competitivi" che sanno davvero cosa vuol dire giocare in gruppo per avere risultato e con essi molleranno molti altri giocatori che facevano nelle schegge il loro punto principale di guadagno tra cui molti novizi del gioco. Rimarrebbero soltanto quei quattro pg mediocri e considerando la situazione davvero "di sopravvivenza" dell'attuale utenza, tutto ciò sarà il colpo finale per far morire definitivamente metin2, poiché coloro che portano introiti VERI alla GF non è il player mediocre ma coloro che attualmente hanno pg competitivi e sono tutti quelli che come me dicono No alle 18.4.

Saluti.

Qui va sempre peggio, inizio a pensare che lo facciano apposta ad allontanare i player e lo dice un vecchio player che dal 2008 non ha mai mollato sto gioco se non saltuariamente!

Feedback: NEGATIVO OVVIAMENTE

Emozioni nuove: Positivo ma di poca rilevanza.

Stole: Anch'esso positivo, dovrebbero fare una cosa del genere sui costumi, che senso ha fare armature nuove se poi visivamente abbiamo sempre i soliti costumi addosso.

Pet: Negativo, solita presa in giro per coloro che si sono sbattuti a prendere un pet perfetto, ovviamente l'introduzione di ciò abbasserrà il prezzo di mercato delle uova, tutto a favore di cosa? Ovviamente le tasche della gf :) (Come se gli item a tempo non bastassero)

Resistenze elementali: NEGATIVO Discorso simile a quello che esprimerò in seguito, ci sono persone che si sono uppate e girate e quindi speso SOLDI per gli item con le resistenze elementali questo perché LA GF ha dato loro una buona importanza a seguito dell'aggiornamento dello zodiaco e ora che succede? In pratica non servono quasi più? Ma stiamo scherzando? O una cosa la fanno bene o aspettano e poi la implementano MA QUELLA E' E QUELLA DEVE RIMANERE PER SEMPRE! Sono d'accordo nel rivedere leggermente il loro effetto, ma non come è attualmente sulla beta.

Alchimia: NEGATIVO Come potete vedere dalla beta, dal forum beta e su tutti i forum internazionali se l'alchimia mitica va in porto, tutti coloro che nostalgicamente giocano ancora a questo gioco mollerà me compreso ponendo la parola fine ad un game che già sopravviveva a malapena. Mi chiedo se hanno mai giocato a metin per capire quanto tempo, voglia e denaro ci voglia per fare un brillante/eccellente ed adesso che succede? Tutto gettato via come niente? Ma scherzano o cosa?

NO 18.4

Ciao bello :)

sai qual'e il problema a mio avviso? Gran parte dell' utenza è venuta meno anche per il totale crollo delle risse e del pvp e seppur come me amino questo gioco se devono giocare esclusivamente sull' exp dopo un po si scocciano e ovviamente preferiscono mettersi alla play ad esempio..

E ribadendo il mio suggerimento nel primo post, la problematica si è creata nell inserimento dei costumi, skin arma e skin elmo a tempo.. Faccio un breve elenco dei lati negativi che comportano:

-Chi è che va a rissare contro un gruppo di player dotato di costumi pur non avendoli? Che divertimento c'è?? Quindi un player vecchio che logga dopo un periodo di stop non può nemmeno andarsi a fare una rissa perché non ha costumi?!

- Dopo aver girato e aver speso un bel po di kkk dopo un mese se non vengono reinseriti nell' IS puf tutto sparito...

- Perché le antimagie sono fisse ed i costumi no? nessun pg può reggere bene gli attacchi di classi magiche col solo equip figuriamoci un duello.. E questo sarebbe un bilanciamento? xD quindi per essere pari a una classe magica devo shopparmi i costumi?

- Mantenersi i costumi è in pratica diventata una rata mensile per poterseli mantenere e se qualche player ha impegni durante il mese nemmeno li sfrutta...

Insomma ovviamente i bonus dei costumi sono utilissimi ed in exp fanno comodo ma non sono cosi essenziali come lo sono in pvp ed è proprio per questo che la rissa è molto limitata in questo....
    Bastrebbe solo che diventino non indossabili una volta scaduti o un item che ne prolunghi la durata. Questo è l unico modo per risollevare la rissa e riportare quella fetta di player legati alla rissa e pvp di questo gioco ( Perché diciamocelo adesso in pvp sono rimasti solo quei 4 gatti che sono legati al loro pg ed al metin che è stato me compreso)

@Lord Syrio

Alcune delle cose che vorrei proporre sono gia state elencate, mi limito a sottolinearle e aggiungere alcune modifiche per me importanti.

- Grafica
    - Metin2 da mobile
    - sistema a premi delle war tra gilde

Ed aggiungo:

- Limitare gli item a tempo:
    Da quando sono stati inseriti costumi, skin elmo ed arma a tempo si è creato un grande divario tra chi li possiede e chi no, capisco che la gf non è un onlus ma almeno suggerirei di inserire un item shop che rinnova il tempo degli stessi o un item che prende i bonus di quel costume e li inserisca in un item "libro" cosi che poi essi verranno messi in un nuovo costume. In questo modo i bonus non si perdono ma la gf non perde nemmeno i money dello shop dei costumi.

-limitare l uso delle pozioni istantanee
    A mio avviso l uso di queste pozioni limita molto l equilibrio nel pvp, non dico di toglierle non sarebbe giusto ma mettendo un cap di secondi tra un istant ed un altra ciò non porterebbe cammbiamenti nel pvm ma solo nel pvp, direi anche 10 20 secondi tra un istant e un altra vadino più che bene.

- l upgrade delle corazze blu
    Se ne è discusso molto per cui non entro nei dettagli, sarebbe bello se seguissero l upp di corazze nuove e non per forza di quelle attuali, ma lasciarle così credo sia uno spreco.

Saluti

uno dei più grandi errori che hanno fatto è proprio il sistema dei costumi skin ecc

Che senso ha fare un bilanciamento ed equilibrare quando uno non può permettersi di mettere da parte per un po il gioco per paura che gli scompaino i costumi...
    Poi se torna a giocare prima di poter divertirsi in pvp deve prima rifarsi i costumi e cos'è una rata?LOL

Favorevole ma non avverrà mai

1- qualche settimana fa era stato creato un sondaggio che vedeva vincera la proposta di limitare (attraverso un periodo di tempo) o eliminare l'utilizzo delle pozioni istantanee nel pvp si sa qualcosa al riguardo?

2- sarà possibile in futuro fusioni con server stranieri?

Non per prendere le difese di qualcuno ma anche se attualmente non sto giocando con il mio pg posso permettermi di dire che è superiore alla media ed un fatto che non ho mai concepito è proprio l utilizzo spropositato di full.

Chi non le ha difficilmente inizierà a rissare (e stessa cosa vale per i costumi, cui ho messo un post nel beta per poter stabilire un giorno al mese in cui verranno messi in modo tale che tutti possono mantenerlo) con qualcuno che le ha e ne fa uso in maniera spropositata anche nelle piccole risse 2v1 o 2v2 ecc

L ideale per me sarebbe mettere un cap ad esempio ogni 20 secondi puoi usare l istantanea.

Salve a tutti era da un po che non aggiornavo, negli ultimi mesi ci sono stati parecchi cambiamenti!

Mi sto trovando parecchio bene con il diamante brillante ed inoltre sto riuscendo a mantenere il costume e spero continui cosi xD

Ho aggiornato la presentazione con i nuovi pezzi che ho acquistato ed ho aggiornato anche gli obiettivi primari e secondari attuali. Sono molto speranzoso nel nuovo aggiornamento 16.5 e spero che metin si possa risollevare perché attualmente l'utenza è davvero a terra e non saprei fino a che punto può andare cosi...
    Ma chiudiamo con questa piccola parentesi e passiamo agli screen :)

Ho acquistato questo pezzo d'alchimia sulla shamana visto che in rissa devo dire che mi è utilissima ed altrettanto in exp

Ci ho speso circa 600kk di chicchi ed i buff sono aumentati oltre il 50% che insieme a cale rugiade ecc mi permette di sparare critici a raffica :ninja:

Per quanto riguarda l'equip, ci sono delle novità per quanto riguarda orecchini, scudi e corazze.
    Niente di che per quanto riguarda gli scudi, ho semplicemente preso un leonino da pvp

Per quanto riguarda gli orecchini mi sono capitati dei 15 15 15 in vendita, per cui ho venduto i miei per poter acquistare quelli nuovi.

Inoltre per avere un ulteriore settaggio contro i lican ho preso anche quest'altro paio di ebani.

E come gran finale... Ero in cerca di un altra corazza, non mi sembrava il caso trasformare la mia vecchia 15 15 10 in pioggia cenere.
    Fortunatamente ho convinto qualcuno a cedermela in cambio della mia +3kkk

Adesso posso trasformarla senza pensieri :D:D:D al più presto cerchero di fare+9 anche l'altra corno e trasformare anch'essa, non sarà cosi tanto top però mi permette di avere diversi settaggi da rissa il che è più che buono :)

al prossimo upp!
    consigli critiche?

Allora nuovi aggiornamenti in arrivo!

Ho letto un po di contrattacchi e ci sono andato giù di exp e finalmente ho alzato contrattacco penetrazione a M1 e raggiunto il lv 113!

Inoltre durante l'exp mi sono messo a girare un costume per farlo appunto da Pvm ed in pochi gira mi è uscito un bellissimo costume ma non proprio da pvm :huh:

Ed infine ho incominciato ad uppare l'alchimia di diamanti ed è venuto fuori un diamante brillante con res abi ( venduto a 3.2kkk)

Col ricavato e qualche aggiunta ho acquistato il brillante che stava a Jinno da un bel pezzo!

:thumbup::thumbup::thumbup:

Adesso penso che prima di dedicarmi al rubini prenderò ulteriore res abi (puntando al titani e la corazza pioggiacenere)

E' tutto :)

Consigli?

Sera :)

Non ho avuto tempo di aggiornare la mia presentazione come novità nulla di molto interessante apparte questa piccola spada

a mio avviso una delle migliori in circolazione per corporale su metin 8)

ho dato via la mia vecchia runica e una bella somma per averla, non era in vendita ma ho "costretto" il vecchio proprietario a vendermela :D

Non ho avuto tempo per poter fare i luce di luna ma ne ho presi circa 500 e mi sono riempito di minerali di rame e papiri del drago, al più presto proverò l'upp a +9 della corazza +5

Visto l'attuale mancanza di risse mi sono dato all' exp, al momento sono fermo al 111 vorrei fare il 115 entro settembre me la prenderò con calma, una volta salito al 115 contrattacco Penetrazione salirà ad m e potrò cominciare a leggere..

Per il momento è tutto al prossimo upp :whistling:

Alla fine ho deciso di inserire l'antininja al razador in modo da essere più coperto in rissa.

In questo periodo sono riuscito a prendere un altro razador ma a 2 skill alla quale ho aggiunto berserk e antiwar.

E nei primissimi giorni in cui è stato introdotto il nuovo drago ho uppato abbastanza facilmente l'elmo nuovo a papiri normali e manuale per +8 +9 andando al primo colpo :P

Per il momento è tutto.. adesso vorrei concentrarmi a terminare l'alchimia ma so che verrò distratto da qualche item :D

Al prossimo upp

consigli / critiche?

:thumbsup:

Eccomi qua a passare anch'io nella tua presentazione, allora...

Per prima cosa ti sottolineo ancora di cambiare server in modo da poter testare le potenzialità del pg ( e farti pestare da me xD)

poi per quanto riguarda l equi non ce molto da migliorare l'unica cosa cui vedo che pecchi è la res guerriero ti consiglio di aggiungere al più presto una cintura regale almeno+6 slottata ed i pezzi con artiglio.

Non condivido l'ultima skill al pet, avrei preferito res war ma visto che prima o poi cambierai lo zaffiro ci sta..

Ps: ti saluta Zlatan xD

A presto ;)

UP

Inserita al pet la skill res lycan! Ho dovuto pagarla ben 1.5kkk ma vista la sua rarità ed il costo delle scatole ci sta...

Sono ancora in dubbio su quale skill mettere come terza! War o Ninja?

Consigli? xD