Son ormai passati anni da quando le vere battaglie in questo gioco venivano consumate nelle diverse mappe di Metin2.
E' ormai un lontano ricordo assistere ad una guerra tra gilde, ad una guerra tra regni o più comunemente una battaglia organizzata nella torre dei demoni od invasioni di spessore.
Quello che pian piano si è perso in questo gioco è la motivazione che può far invogliare una persona ad approcciarsi a questa tipologia di gioco!
Perché mai al giorno d'oggi un player dovrebbe investire ingenti risorse (won) in un equipaggiamento da pvp che a conti fatti non ti fa guadagnare nulla?
I recenti equipaggiamenti introdotti hanno reso sempre più indispensabili l'utilizzo delle benedizioni derivanti dai forzieri luce di luna, in ingenti quantità, a questi si aggiungono tutti i boost di varia natura (amuleti, elisir, pozioni ecc) e dunque una spesa non indifferente solo per poter partecipare a questa tipologia di gioco che oltre la mera "gloria" ben poco porta.
Quello che vorrei da questo post, è proporre a TUTTA la community di proporre le loro idee per cercar di smuovere le cose e non ridurre di Metin2 un solo farm game essendo un gioco presentato come di guerra tra i tre regni, nella speranza che tutto ciò possa raggiungere i piani alti della gf e sperare in un cambio di rotta.
Quello che nel mio, mi sento di proporre è di dar un senso ad il pvp ed invogliare la gente a curare questo aspetto del gioco:
- Guerra tra gilde/regni/ Zona combattimento: impostare un Png venditore di amuleti (guardiani, forza letale ecc) , benedizioni e pozioni varie all'interno delle mappe dedicate cosicché i giocatori possano acquistarli in yang ma tali avranno effetto ***SOLO*** durante la guerra tra gilde od evento in corso, in questo modo verrà ammortizzata la spesa nel pvp ed invoglierà più persone a combattere per il gusto di divertirsi.
- Un nuovo sistema per quanto concerne le mappe neutre nel quale, qualora si venisse uccisi da un altro giocatore in automatico si verrà portati all'inizio della mappa od in alternativa saranno costretti ad attendere 1minuto prima di ricominciare sul punto dove si è morti, in questo modo anche nelle principali mappe da farm si sarà costretti a mantenere una certa accortezza anche in ambito pvp e si darà modo a tali giocatori di poter "conquistare" le suddette zone di farm.
- Modificare il danno di alcuni mostri, in maniera tale che per difendersi da essi bisognerà avere le classiche difese (spada, spadone, artiglio, pugnale ecc) ciò comporterà una maggiore ricerca per questi bonus, anche all'infuori dall'attuale ambito pvm ed unitamente a ciò ci saranno ulteriori giocatori "pronti" a partecipare al pvp, avendo già equipaggiamenti predisposti per esso.
- Un sistema di guadagno anche per i giocatori pvp; che sia una guerra, un evento, una rissa o quant'altro bisognerebbe studiare qualcosa che possa portare un guadagno in won anche verso coloro che decidono di giocare sotto quest'ambito. Magari si potrebbero spendere i punti derivanti dalla vittoria delle guerre di gilde per acquistare oggetti di valore (dr, forzieri contenenti yang, oggetti item shop ecc).
Queste sono le idee che ho congegnato ma ad ogni modo, qualcosa credo bisogna fare in quanto sono ormai e purtroppo anni che il pvp di metin2 è completamente morto per cui spero che questo post possa finalmente smuovere qualcosa!
A voi