Posts by Entei

Sì, è evidente che senza migliorie, il contenuto è destinato a restar nell'ombra, similmente a quanto accaduto con i cocci cortesi e reali fino a qualche settimana fa. Un update darebbe nuovo impulso a questo aspetto del gioco - purtroppo - bistrattato.

Segnalo un altro paio di problemi.

In primo luogo, quando si decide di riscattare un bonus sacrificando le stelle (e quindi di fatto, l'equivalente in carte) il counter delle stesse non viene aggiornato: la decurtazione appare evidente dalla riduzione in lunghezza della barra rossa, ma il numero effettivamente riportato è sempre quello antecedente alla riscossione del bonus. Questo genera confusione e mi sembra un'evidente dimenticanza di programmazione, che andrebbe sistemata a prescindere.

C'è però un'ulteriore problematica.

Voi sapete che per ottenere la prima stella sono necessarie 9 carte; per la seconda, 21, per la terza 30 e così via.

Per "acquistare" un eventuale bonus, la spesa (in stelle!) tiene conto della somma delle carte, ma non accade lo stesso per il bonus. Mi spiego, se per il bonus di primo livello son richieste 9 stelle, per il secondo ne son richieste (9+21=30). Avrebbe avuto senso, a fronte di una richiesta così salata, una somma ANCHE dei valori del bonus ottenuti - se vogliamo accettare un sistema così complesso e lungo, sarebbe stata una soluzione equilibrata a mio avviso. E invece no, il valore d'attacco viene semplicemente sostituito con quello di livello successivo.

Capite che attualmente, a seguito della riscossione del bonus di secondo livello, mi ritrovo con 0 carte Jug-Hyul e la prospettiva di arrivare alla terza stella (9+21+30=60) non è semplicemente lontana... E' utopistica!

o exparlo direttamente al massimo aspettando un centinaio di giorni,

Considera che con 100gg guadagnerebbe +0,1% sugli incrementi. Trattandosi di un tipologia 5 (incrementi randomici nell'ambito di certo range) potresti addirittura nemmeno accorgerti dei benefici di tale invecchiamento, quindi scarterei in ogni caso questa opzione, che è solo una perdita di tempo.

Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, nell'ottica di giocare adesso... ti è andata bene. In effetti, per i dungeon pre-Yohara, anche un tipologia 5 con hp e difesa < 10% risulta più che sufficiente, dando per scontato che il resto dell'equip ed alchimia siano discreti.

Puoi exparlo all'81 e utilizzarlo subito, beneficiando dei massimali di berserk , perforazione e cacciamostri, di fatto aumentando il tuo danno nell'immediato.

Se si fosse trattato d'un pet tipologia 6, avresti invece probabilmente fatto meglio ad invecchiarlo e destinarlo ad utilizzi futuri.

, il fatto è che per yhoara ho già in invecchiamento un nessie tipo 6 con 200 giorni.

Va bene il Nessie per Yohara, continua ad invecchiarlo.

Di fatto, il tuo Alastor tipo 5 è un sostituto del vecchio Razador, quest'ultimo potresti smollarlo ad un PG secondario, se ne hai uno.

Sì, lo jug-hyul è effettivamente più raro rispetto alle altre, tutte le persone che conosco (me compreso) notano un forte sbilanciamento verso l'orso e la tigre.

Se ne parlò tempo fa nella sezione suggerimenti - andrebbe quantomeno proposta l'opzione di scegliere quale tra le carte si desideri ricevere.

Purtroppo è inevitabile, se logghi account rapidamente per (ad esempio) quest giornaliere e donazioni in gilda, presto o tardi incorrerai in questa misura di blocco automatico, che a quanto pare rappresenta l'alternativa al vecchio cheatblocker.

Non so se si tratti di postumi dell'ondata di ban dello scorso anno o di una strategia più recente, sta di fatto che è un problema comune.

Se non ti accanisci con i login, i tempi d'attesa potrebbero essere inferiori a quelli che ti hanno indicato. Di quanto, però, non è dato saperlo, d'altronde è un sistema di sicurezza.

In verità non c'è nulla di pericoloso nell'inviare ticket, se non hai commesso infrazioni vere e proprie non hai nulla da temere - la questione dei login è ben nota alla Gameforge. D'altronde il gioco non vieta il multiaccount, quindi non vedo che problema ci sia nel richiedere informazioni.

In effetti, se ho inteso l'argomento del topic, è la postura del ninja maschio ad esser cambiata - anziché tenere l'arco frontalmente, lo tiene di fianco, similmente a come ha sempre fatto la ninja femmina. E questo, sia da terra che da cavallo.

Da notare che in origine il ninja, in termini di programmazione e design, è sempre stato concepito come PG preferenzialmente femminile - e di questo si ha indizio in tanti piccoli dettagli mai del tutto risolti, come lo smalto (!) sulle unghie associato agli abiti del 70 e dell'80~90. Almeno fino a qualche tempo fa era così.

Anche a me disturbò un pochetto questo cambiamento, per un'ovvia questione d'abitudine, e più che altro, perché mi parve evidente che non fosse stato propriamente volontario - ma piuttosto, è verosimile che tale caratteristica facesse parte di un pacchetto di dati inclusi in un qualche aggiornamento; caratteristica che ovviamente non si sono presi la briga di valutare singolarmente. Hanno installato l'update così com'era e ciao.

Considera che nello stesso periodo, l'Arco di Corno aveva assunto lo strano aspetto di un'arma mai vista sul Metin2 ufficiale - che poi, con una banale ricerca su Google, si scoprì esser lo sprite di un arco presente su server di gioco alternativi. Questo la dice lunga sull'accuratezza del "controllo qualità" che dovrebbe operare...

Tuttavia, si tratta davvero di dettagli minori ed è sicuramente ben più auspicabile risolvere difetti funzionali, come quello delle frecciate menzionato nei post precedenti, rispetto a dettagli estetici che, tutto sommato, non stravolgono - almeno così mi sembra - il gameplay. Buon game anche a te. :3

Se n'è discusso a lungo anche sulle board straniere, sono mappe caratterizzate da un grande potenziale in termini di concept e design (a me piacciono tantissimo l'isolotto del vento con i mostriciattoli color smeraldo e quello della terra... lo stesso fascino dell'ignoto un po' desolato che regna tra il Campo Serpi e la Terra dei Giganti, lo ricorderete) - senza contare l'ambitissimo premio dei bonus del set.

Ma sono evidentemente abbandonate a sé stesse, o meglio, lasciate in standby in attesa d'esser trasformate nell'ennesimo cash cow. Un po' com'è stato per i talismani, anch'essi teoricamente reperibili in gioco ma di fatto resi accessibili solo mediante il puntuale intervento dell'itemshop, con tombole e ruote varie.

La recente implementazione delle Rune Fabbro, di fatto, sembra legittimare ancor di più l'utopico sistema di crafting - avrai notato che c'è una specifica runa che dovrebbe servire a migliorare l'upgrade dei cocci - che quindi presumo non verrà rivisitato.

Per certi versi è anche giusto. Un obiettivo d'élite, come l'hai definito tu, non dovrebbe imperniarsi sulla sola autocaccia ma piuttosto sulla sovrapposizione di più sistemi, in modo tale da indurre il singolo giocatore ad interfacciarsi con più realtà di gioco, settori di mercato e utenti. Detto in parole povere, le Rune non sono una cattiva idea e riciclano intelligentemente un contenuto pregresso poco sfruttato (i sigilli in ferro delle cinture).

Tuttavia dovrebbero davvero rivederne la disponibilità in gioco. Affidarsi al solo reset del negozio di Gaya non mi sembra giusto.

Sistemi già esistenti come quello dei mercenari, ma anche i libri missione Yohara in minor misura, ad esempio, potrebbero giovarne, indirettamente o meno. Stesso dicasi per alcuni dungeon poco appetibili (mi viene in mente il Tempio Enigma di grado A oppure il forziere dell'Athrin, che offre ricompense ridicole a fronte di requisiti SungMa estremamente elevati).

Altra cosa, per potersi lanciare nel miglioramento delle Rune fino al grado 5, sarà necessario disporre di molto spazio. Un inventario apposito come quello dell'alchimia sarebbe stato preferibile - di fatto, le quattro pagine d'inventario che ci ritroviamo attualmente non sono già più sufficienti.

Non mi pare sia stato aperto un thread dedicato - lo faccio adesso.

Volevo segnalare un problema con le armature da guerriero del 90-105 (Corno Diavolo), in particolare quelle d'up +1 che si trovano nei Forzieri Enigma: lo sprite convenzionale è stato rimpiazzato da una X rossa.

Stesso dicasi per i Gioielli delle quest 92-94.

In più, alcuni sprite per armature di classi diverse sono stati confusi (ad ex. corazze placche ossee, da sura, appaiono come abbigliamenti dorati da shamani).

Altra cosa:

* Quando si muore, non viene più rimosso il potenziamento della resistenza.

A cosa si fa riferimento? Avevo immaginato si riferisse al potenziamento della res. elementale acquisita, ad esempio, mediante l'impiego dei pesciolini. Ma così non è, dal momento che, morendo, l'effetto del boost di resistenza offerto dal pesciolino viene annullato alla morte del PG.

Purtroppo è normale, il 2° piano del Nemere è il corrispettivo della Ruota Dorata dal Razador, ci si può stare un minuto come 40. Praticamente è lo step limitante la velocità dell'intera istanza.

Un trucco abbastanza diffuso è quello di adoperare mantelli del coraggio per velocizzare l'uccisione dei mob - se sei da solo, può far la differenza. Se ci sei andato con una shamana giocante (o comunque capace di tenersi metà della stanza) l'accorgimento perde d'utilità e a quel punto è stato fatto tutto quel che si poteva fare - il resto dipende semplicemente dalla fortuna.

Non ho letto tutta la proposta, ad ogni modo per sommi capi son d'accordo (a prescindere!) con miglioramenti dei dungeon preesistenti che siano stati evidentemente abbandonati a sé stessi - ma posso dirti che prima ancora di rivedere la modalità d'ottenimento del Libro RSV, quel che andrebbe davvero rivisto è il drop dei boss di quelle mappe...

Ieri, con un amico si è deciso di affrontare il Jotun RSV, in un momento di nulla cosmico. Ebbene, il risultato: 4 bauli Jotun (1 sola apertura ciascuno!) da cui l'item migliore ricavato è stata una pietra del caos sontuosa, di quelle che servono per l'upgrade della veste aura (=un contenuto che forse 2 o 3 giocatori sulla nostra community riusciranno a realizzare, puoi immaginare che "grande" richiesta ci sia!). Per il resto, pozioni, SACCA EMOZIONI e MANTELLO MIMETICO. Peggio ancora con i 3 bauli RSV. Cosa c'è da aggiungere?

Le armi ed armature del 96 ormai si trovano nei forzieri dell'Alastor; l'elmo del 96 non è mai stato appetibile perché dà troppa poca res. medi e difesa, a fronte di un upgrade fino al +15, senza contare che esistono elmi difensivi decisamente migliori (blocco/res. abi). L'utilità delle foglie della vita (x20) per craftare UNA mini-pozione rigenerante con il 50% di probabiità (!) non l'ho ancora compresa. Cos'è, un tentativo d'incentivare lo shop del vino fior di pesco?

L'unico pregio dell'altopiano illusioni attualmente è l'accesso al dungeon Foresta Incantata FT, che consente - in effetti - di expare dal 110-120 molto rapidamente e in completa tranquillità, specialmente se si attendono gli eventi exp e si adoperano tutti i boost exp disponibili. Per il resto, si tratta dell'ennesima occasione sprecata.

Ora c'è un altro arcano da svelare, il buff che riporta la scritta "Progressi Tempio Enigma (bonus B): 50 (Tempo rimanente 24 ore), qualcuno sa qualche cosa in merito?

In realtà è sempre lo stesso.

Praticamente, se si accede in 3 (o meno), a seguito del completamento del dungeon (stanza segreta non obbligatoria) si ottiene un buff della categoria del dungeon - in questo caso, categoria B - pari a 25 punti.

Accedendo in 5 giocatori o più, il buff è invece pari a 50 punti.

Non so cos'accade se si accede in 4.

Ad ogni modo, immaginando d'accedere DUE volte di seguito (o comunque, nell'arco delle 24h) con un gruppo di almeno 5 persone, si ottengono 50+50 punti, che è il massimo: e in questo modo, quell'icona blu si trasforma in un'iconcina verde, che è relativa al buff "baule extra in caso di completamento Tempio Zodiaco o Jotun Thyrm", della durata di 7gg ma che di fatto si esaurisce non appena viene utilizzato, come già descrivevo nel post sopra.

Nel caso del dungeon A, si ottiene subito un buff relativo al completamento dei dungeon serpens o alastor.

Svelato l'arcano del buff di grado B, relativo al bauletto extra in caso di sconfitta Jotun / completamento zodiaco.

Siamo arrivati al 40° piano dello zodiaco e abbiam notato un messaggio di posta spedito dal GM, come al solito - nella casella postale si trova un forziere che a sua volta può contenere un jotun, oppure un forziere aureolina, o ancora, avventurina. Solo uno tra questi. E' possibile che fosse già comparso al 34°, ma non stavo prestando attenzione, più che altro mi aspettavo spuntasse un baule automaticamente nell'inventario, e invece no.

Oltretutto, non appena viene recapitato il baule, il buff di grado B scompare.

Comunque sia, la probabilità di droppare pergamene è troppo bassa in relazione alle ricompense.

Capisco sia una possibilità in più offerta ai player, ma non ne vale la pena... Oltretutto, la storia del 25% di chance per accedere alla stanza segreta rende l'intera run fastidiosa, già la storia del Cane/Scimmia dello zodiaco è un po' frustrante, ma quanto meno di possibilità ce ne son 2, non 4...

E comunque sia, le ricompense della stanza segreta, pur essendo carine, non giustificano il tempo richiesto per trovare le pergamene (e per riprovarci più volte, a seguito della bassa probabilità di accedervi).

In tutta onestà, il fatto che in un baule destinato ai livelli campione (sì, anche quello di grado A) ancora si possano trovare quegli sgorbi di armi / corazze del 105+0, quando ormai persino le zodiaco sono in procinto di diventare obsolete, mi secca abbastanza. Eppure di opzioni ce n'erano tante... Forse siam stati sfortunati noi, ma su 5 bauli il premio migliore è stata UNA singola licenza. Confidavo in libri abilità cavallo e buoni monete tigre, ma neanche l'ombra.

Giustamente, l'han chiamato tempio dell'enigma perché fino alla fine non sai nemmeno se hai buttato del tempo. Purtroppo, però, in questo caso la risposta è arrivata puntuale.

Per ora, il mio feed è negativo. Andrebbero riviste la difficoltà di reperimento della pergamena e/o l'entità dei premi.

Le pergamene necessarie per l'accesso al dungeon sembrano irreperibili, dopo un paio d'occasioni relativamente fortunate, il mio gruppo non è riuscito a procurarsene altre e il bonus "punti" in alto a sx è inevitabilmente scaduto.

Secondo me il drop rate è troppo basso.

Da matto appassionato del sistema, non posso che esser d'accordo su tutta la linea. In particolare con la questione del riscatto del bonus - già era abbastanza fastidiosa l'idea di dover rinunciare alla trasformazione per poterlo "acquistare", ma il fatto di non poter ottenere direttamente un bonus da 3~5 stelle è una complicazione inutile, oltre che estremamente sadica.

Temo, purtroppo, che il criterio di fondo adottato per questo sistema sia il medesimo seguito per il piccone +9 e per i set maestosi del mondo elementale. Sono obiettivi utopistici propri di feature abbozzate, ancora incomplete, che gli sviluppatori di gioco han messo lì a mo' di esca per accalappiare gli spendaccioni di turno.

E' vero che uccidere Baronessa e Morte del 9° piano è estremamente pesante. Non che il Charon sia tanto meglio, eh.

Però in verità, sarebbe bello potersi trasformare in questi mostri - se sei matto come me, dovresti riuscire a capirmi!

Forse questa è l'unica opzione che non mi sento di appoggiare. Piuttosto, potrebbe esistere una versione alternativa di questi mob per giocatori di livello elevato (in versione RSV, ad esempio) che permetta di evitarsi tutto il dungeon.

Salve ragazzi, come da titolo sto ricercando alcune info circa l'avvelenamento nelle mappe del nuovo continente.

Ci sono due fattori che rendono l'eventualità dell'avvelenamento (e includo in questo discorso anche il sanguinamento) un po' più complessa rispetto alle mappe classiche.

Il primo è la questione della volontà SungMa (INT): è necessario soddisfare il requisito di INT specifico per quella mappa per non incorrere in una decurtazione del 50% della probabilità d'avvelenamento che si possiede. Questo significa che se il nostro PG ha 16% avvelenamento e non dovesse soddisfare tale requisito, di fatto sarà come se ne avesse solo 8%.

Quello che però ignoro totalmente è il secondo aspetto - ossia, il funzionamento della differenza di livello. Nello specifico, cos'accade se un PG ha raggiunto il Lv. Campione 7 ed attacca un mob di livello 127? Viene sempre considerato il gap di 7 livelli (120~127) oppure sono uguali, e pertanto l'avvelenamento risulta più agevole?

Il mob modello per questo tipo di prove è il Monaco Misterioso, per l'appunto di lv.127 e ho avuto l'impressione che l'esser di lv. campione 2, 3 o 4 non comportasse modifiche sostanziali: è possibile avvelenare il Monaco, ma con MOLTA pazienza, proprio come se ci fosse un gap di 7 livelli, per l'appunto.

Qualcuno tra voi, magari di lv. campione più alto, ne sa di più e/o ha fatto dei test?

Ciao, ti riferisci alle letture della quest Nazione Oscura II, vero? Dovrebbero essere immagazzinabili (nello specifico, senza "B") e quindi dovresti poterle passare indirettamente ad un altro PG dell'account.

Tuttavia è passato davvero tanto tempo da quando ho fatto quella quest, non so se sia stata soggetta a modifiche.

Non vorrei sbagliarmi, ma credo ci sia un problema con il sistema mercenari.

Fino a prima del riavvio, premendo U si apriva l'interfaccia - mentre adesso non è possibile, e ricevo il messaggio: "Non hai ancora soddisfatto i requisiti per la missione".

E' normale? Olthir  Fourier

EDIT - ora si apre. .. Boh, mistero!

Nerf Nuvola - anche a mio avviso è eccessivo e poco bilanciato, andrebbe opportunamente rivisto. Se s'intende depotenziarla definitivamente, andrebbero corretti tempi di cooldown e/o chance avvelenamento.

Se si vogliono invece lasciare le specifiche così come sono, forse andrebbe invece ridimensionata l'entità del nerf.

Sistema cavalcature e mercenari - è presto per esprimersi, c'è ovviamente molta curiosità in merito a questa implementazione. Si spera sia utile, oltre che interessante.

Introduzione cooldown dungeon Idra - per certi versi è normale che un dungeon abbia un tempo di cooldown, d'altro canto ciò non giova al farming continuativo. Più che altro, spero che l'offerta di pietre magiche in game non diminuisca troppo (e non si rifaccia unicamente alle varie aste&offerte lampo).

Stabilità del game - a me sembra leggermente peggiorata, mi capita spesso che i client si impàllino e poi crashino poco dopo. E il PC non è sotto sforzo, né ci son problemi di linea.