Posts by pelosona666
-
-
-
Poverino! Era solo incompreso!
Incompresi erano gli altri per lui visto che "non o cpt"
-
Magari se lo nominiamo quattro, non torna mai più
-
Ancora con sto sdf <<"
Guarda che eri tu quello col fetish per sdf eh xd
-
Manca solo whitesura, insomma.
Ma anche no vah, uait sta bene dove sta ora
sdf sempre e comunque, in ogni caso
-
Bei ricordi quando qua comandavamo noi
Dropped che riemerge dall'abisso, gocciolante di formaldeide :O
-
Anyway, qualcosa potrebbe essere work in progress. Stay tuned.
Ho schiaffato tutta la roba che mi era rimasta in un megavideo così ho eliminato 120 giga di roba che mi aleggiava sull'hard disk esterno dal 2018
Per ora lo metto solo qui e lo lascio unlisted, domani lo pubblico.
Voglio vedere quanta gente passa ancora di qui e lo vede, prima di vedere le 20 interazioni dal canale in sè xD
Questa potrebbe essere l'ultima volta che loggo in questo forum btw.
E sicuramente l'ultima volta che loggo su quel canale youtube.
Beh ciao statemi bien
-
PELOSONA IS BACK!
Not really ma hey, ciao!
Io sono più interessato a come ha fatto a diventare albero prolisso cattivo. Ha 1800 post, quindi tra tipo 47 post (1500) probabilmente diventerò il secondo albero prolisso mai esistito su questo forum u.u poi ho fatto tutto quello che si poteva fare in questo ambiente.
Se non perdevo il mio account originale lo ero già da tempoMi ricordo che giocai con pelosona666 su uno dei server test che eravamo a rincorrere e ad ammazzare capi orco, non ricordo nemmeno il motivo per cui avevano fatto quel server di test. Gioco che è da buttare probabilmente persino prima che mettessero l'alchimia, ma che ha lasciato i suoi bei momenti a molti di noi.
Ho perso quasi 9000 post ad un certo punto qualche anno fa, quando ero ancora Grande Spammer Fantasma e mezzo, non ho più recuperato da allora :s
Alberi Prolissi Cattivi al tempo ce ne erano a caterve, due di loro (DroppedITA e Nuclear) stavano approcciando pure loro Grande Spammer, alberi probabilmente parliamo di 20-30 cmq.
I titoli sono dettati dai punti non dai post, devi arrivare a 9000 per albero se non erro. Sono 1800 post, con i thread che valgono quanto due post, e i like ricevuti che valgono un quinto di un post.
Ricordo quel server test!
Non ricordo nemmeno io per cosa era, era qualcosa per le catacombe ma non la beta per le catacombe, quella è venuta dopo.
La valle era strapiena di capi orchi che scappavano come i pirati tanaka, quello lo ricordo bene.
Ho cominciato a cercare di killarli mentre scappavano, e dopo un po' ho affinato la tecnica e ci riuscivo, dopodichè ho avuto altri player che si sono uniti a me, te incluso xD
Scommetto che su XP e Vista ci girerebbe ancora, se ci provassi...Nope, il client ha un hard requirement per windows 7...100% sure con un po' di conoscenza di programmazione potresti ignorare il requisito e che l'applicativo in sè è ancora lo stesso di XP, ma vabbè. Voglio dire, nei requisiti minimi di Metin2 sul sito la versione DirectX viene menzionata sotto "scheda audio"... sono tipo ventordici milioni di anni che DirectX non è più usata principalmente per l'audio ma per audio video e sostanzialmente tutto il gioco, e già questo dice tutto xd
Windows 7 comunque è già tecnicamente fuori supporto, praticamente nessun gioco nuovo ci gira più.
Anyway, qualcosa potrebbe essere work in progress. Stay tuned.
Al prossimo up.
Meh.
-
Non ho alcun dubbio che Metin2 sia ancora a 32 bit e giri su un singolo core e un singolo thread, e quel thread se arriva a 1 GHz è già tanto, e per la grafica se girava sulla grafica integrata di processori del 2007, figurati se gli serve qualcosa ora, qualunque sistema è sprecato. Guarda, penso che metin2 è già tanto se gira Direct X 9 lol
Perché ci provo ogni volta...
DirectX9 lol (poi dice SUPPORTO non requisito, quindi scommetto che in realtà gira anche con DX8)... e 1 giga di ram.
E negli intel core di seconda gen ci sono effettivamente dei celeron con 1 singolo core, anche se qui dice i3, ma non è che roma come un 2310m sarebbe tanto meglio, parliamo di roba del 2009-2011 che usa ram DDR2/3 D:
Per non parlare di 512mb di scheda video, quindi robe tipo una geforce 210, scheda del 2009, che è ottimizzata per 640x480 D:
Metin2 è veramente rimasto al 2009 in tutto e per tutto.
Scommetto che su XP e Vista ci girerebbe ancora, se ci provassi...
Parlando di pc, ho scordato di menzionarlo, ma sono al mio quarto portatile correntemente.
Quello che ho preso nel 2017 è morto il giorno dopo natale 2022, quindi a gennaio dell'anno scorso ne ho comprato un altro.
E per una volta non ho preso una mezza ciofeca direi, ho preso il minimo sindacale per un pc di fascia media, ovvero un laptop con un processore moderno con 6 core 12 thread e una scheda grafica RTX (seppure sia il basso del basso)... buona lì.
Anche se non mi servirà per metin2 per OVVI MOTIVI lol...
Al prossimo up v.v
Meh
-
Si che poi come hai detto tu... LA PANDEMIA.
Senza probabilmente non ci sarebbe nemmeno metà dell'utenza che c'è ora... che è già scarsa così come è.
Dai, ma come si fa a definire un gioco tale quando:
- Il farming vero si limita a 3-4 attività perchè tutto il resto frutta poco e niente;
- Bisogna ripetere le stesse attività giornaliere per mesi se non anni;
- Bisogna loggare ogni giorno 100-200PG fantoccio per il cor giornaliero;
- Bisogna giocare permanentemente in multi account per aver un reale guadagno;
- Bisogna avere oggetti temporanei che scompaiono dopo tot ore perchè non ti facilitano il gioco ma bensi ti permettono di giocare (molto differente)
- Inizi a giocare e devi star 2 ore a pg (con guanto shoppato) per far 5 schegge perchè quello droppabile in game devi avere un equip che ti riuscirai a fare dopo mesi e mesi di noia
- Bug, crash, lag perchè il gioco è ottimizzato con il sedere nonostante monti un I9 su un pc da 4500 euro (questo è il mio caso)- PG che funzionano con 2 status.... per buffarti ti serve uno status, per poi switchare l'equip in "corsa" rischiando di morire... attenzione, siamo nel 2024.... so passati quasi 20anni e sta poverata esiste ancora.
- Skill e biologo con attesa 24h... non shoppando il player che inizia domani e quindi 0 disponibilità economica in game la prima skill a G la vedrà dopo 6 mesi.... LEGGENDO TUTTI I GIORNI.
Anzichè evolvere il game in meglio e renderlo meno ripetitivo si lascia il gioco come era 10 anni fà e tutte le nuove implementazioni sono sempre più assurde.
Tutte implementazioni dove per guadagnare devi essere solo in multi account e di conseguenza serve un equip che ti rende come un gruppo di 4 persone.... perchè o è così, o il tuo guadagno è 0... anzi vai in negativo contando tutti i consumabili che ti servono in certe mappe.
IDK... ripeto, forse non sono stato abbastanza chiaro.... SIAMO NEL 2024.
Parole sante.
Metin2 dopo il 2015 aveva già riiniziato a morire dopo la defibrillazione che ha ricevuto con la fusione del 2014.
Le fusioni successive erano state tutte dei flop assurdi, e nel 2019 ricordo, loggai e non c'era un cappero di nessuno su nessun server, italiani e europei misti almeno.
La pandemia ha salvato temporaneamente i server dal baratro. La pandemia ha fornito successo a molti giochi, e metin2 ne ha ricevuto un po'...che è un male per me, visto che non se lo meritava.
Per quanto riguarda il "Nuovo modo di giocare" per fare soldi e esistere a metin2, io lo dicevo già nel 2014 quando infilavano costumini e antimagia e altre immondizie varie, che avrebbe fatto quella fine, e guarda un po', l'ha fatta.
Per quanto riguarda le prestazioni guarda, da "i9 e 4500 euro" presuppongo sia un 12900ks/13900ks/14900k + 4090, bella roba davvero, ma su metin2 è sprecato.
Metin2 funziona allo stesso modo da quando esiste, e al tempo Windows XP era il sistema più recente che c'era.
Non ho alcun dubbio che Metin2 sia ancora a 32 bit e giri su un singolo core e un singolo thread, e quel thread se arriva a 1 GHz è già tanto, e per la grafica se girava sulla grafica integrata di processori del 2007, figurati se gli serve qualcosa ora, qualunque sistema è sprecato. Guarda, penso che metin2 è già tanto se gira Direct X 9 lol (però scommetto su un DX7 o 8 se devo proprio parlare sinceramente xD), in un mondo dove DX11 sta inziando a diventare obsoleta D:
Siamo nel 2024, già.
Quindi stiamo parlando di uno zombie di 10 anni oramai.
Sarebbe ora di lasciarlo morire, ma so già che ci sarà sempre gente pronta a difendere la pratica comunque, anche adesso.
Al prossimo post.
-
Un asus 16 gb ram i5 1235u...tipo questo quindi? https://www.amazon.it/dp/B0C4LT1NLG/
525 euro è già un prezzo più decente, detto questo non lo consiglierei molto, quel processore non è un granchè ed è anche abbastanza vecchiotto (12° gen intel è già 3 anni indietro), senza grafica dedicata.
Con 100 euro in più ci prendi di molto molto meglio.
O a quel punto sul mercato dell'usato trovi un pc di 6-7 anni fa con un i7 che è praticamente uguale a quell'i5 ma costa 300 euro in meno e ha anche una build del case molto più solida (i laptop più nuovi sono gracilini).
Detto questo reitererei, mentre uno tiene gli occhi là fuori, evitate assolutamente ogni pc intel senza grafica dedicata (almeno fino alla quindicesima gen che uscirà tra un po'), o AMD più vecchi di un paio di anni (quindi pre serie 30, dove il 3 sarebbe la terza cifra del numero del nome del processore, 4 sarebbe il top, ma alcuni 3 come il 7730/5825 possono essere accettabili) sempre senza grafica dedicata.
Sembra non fare molta differenza per un meno esperto, ma un processore grafico carente può portare a sovraccaricare la CPU di tutto il lavoro di accelerazione 3d al punto che pure guardare video in 480p su youtube laggherà di brutto...figuriamoci giocare, anche a metin.
Per renderla ancora più facile, l'ideale sarebbe puntare su un pc con una dedicata per non sbagliare.
Tenere d'occhio le parole chiave "notebook 16gb ram geforce 3050" (o anche uguale con 2050) sui vari siti di prezzi e aspettare di trovare qualcosa tra i 600 e i 650 (o anche meno) è un'idea, per esempio.
-
Inutile, oramai ai publisher di metin non frega di avere nuovi player, basta che chi è già stabilito abbia di che shoppare o farmare.
-
Dipende tutto da come hanno ottimizzato sta roba negli anni.
Ricordo che con il mio primo portatile del 2011 riuscivo con fatica ad aprire anche 8 client lol, e aveva tipo un i3 3210m se non erro. Needless to say, decollava per marte quando lo facevo.
Comunque, oroky e luca_smiles , vedendo i link che avete postato, ne evinco due cose.
La prima: siete disposti a pagare anche 6-700 euro per un laptop, che non è male come budget per prenderne uno buonino.
La seconda: dai portatili che avete linkato, è chiaro che siete nel target di quelli che si fanno fregare dall'OEM di turno, che lista robe obrobriose vecchie di 7 anni o porcherie con un intel di 3 anni fa senza dedicata, a quel prezzo. Menomale che avete chiesto consiglio, perché a comprare robe come quelle, vi fate truffare e niente altro.
Quei pc realisticamente valgono sui 200 euro, e considerato che metà di loro hanno ancora un hard disk, non valgono la pena di essere comprati in primo luogo.
Gli hard disk oramai sono relegati a periferiche esterne per backup a lungo termine.
Per far girare il pc, un SSD è un MUST. Fa una differenza abissale su responsività e prestazioni di sistema.
Con 700 euro o anche meno, ci prendete comodamente roba che mangia in testa a tutto quello che ho visto linkato e elencato, tre volte. Mentre ci gira intorno saltellando con una gamba sola.
Un esempio, e ci ho messo tre secondi a trovarlo:
https://www.mediaworld.it/it/p…tm-3050-16-gb-191897.html
750 euro e non c'è nemmeno un'offerta vera e propria. ("prezzo consigliato 949" è buttato lì per farlo sembrare, non li è mai costati, tutti i pc su mediaworld sono marcati come se fossero scontati del 20% su un prezzo di partenza consigliato)
Mio padre ne ha comprato uno quasi uguale l'altro mese e l'ha pagato 620.
Con pazienza un pc così lo trovate da qualche parte tipo amazon tra i 600 e 700.
Il processore di questo è circa 10 volte più potente di tutti i processori che ho visto citati in questo topic, e non è un numero buttato a caso. Quanto a prestazione grafica, direi che è anche 20 volte maggiore, considerando che tutti i sistemi citati tranne uno, hanno solo grafica integrata, e che l'unico con dedicata ha una Radeon uscita nel MAGGIO 2015 che numeri parlando è circa 3-4 volte inferiore alla grafica integrata di un qualunque processore mobile AMD moderno.
Se proprio proprio volete andare al super risparmio e prendere un pc davvero da poco che regge a malapena metin2 invece di un signorino come quello sopra su cui ci girate anche roba nuova oltre a metin, invece di farvi truffare, cercate qualche offerta seria di un pc usato sui 200 euro, che è quello che un pc del genere vale.
Un thinkpad T530 potrebbe essere un buon esempio. Ho provato a cercare sul mercato dell'usato e ce ne sono sui 150-250 euro volendo. E vorrei aggiungere che il suddetto T530 che ho citato è nettamente migliore di tutti i pc che avete linkato su, giusto per dire.
Detto questo, io consiglierei un pc nuovo, considerando che Windows 10 durerà solo fino al 2025 e questi pc vecchi non possono realmente pensare di girare Windows 11. E oramai Windows 8.1 perderà il supporto per i giochi tra non molto, quindi non sperate di farci girare Metin2 tra un paio d'anni.
La linea guida sarebbe qualcosa con 16 giga di ram (anche se pensate non vi serva, i modelli da 8 costano uguale alla fine, quindi tanto vale prenderli completi no? i modelli da 8 servono a incocomerare persone disattente e fargli comprare lo stesso pc allo stesso prezzo però con una stecca di ram in meno), una scheda grafica dedicata che sia almeno una RTX 3050 o equivalente, oppure, se proprio proprio, deve avere un processore AMD serie xx4x, quindi processori nuovi tipo un 7440U o 7640U (roba come 7520U sono fregature btw, sembra meglio di un 7440 perché ha un cinquecento invece di quattrocento, ma è molto peggio e non di poco), oppure se volete aspettare, un nuovo intel di 15a generazione, che promettono pure loro bene come grafica integrata, usciranno tardo 2024, forse.
Pc così si trovano sui 600-700 euro. Terrei un occhio sulle offerte. Amazon a volte fa sconti su pc dopo qualche mese, e posti come mediaworld spesso offrono sconti del 15% su tutti gli articoli se pagate con carta.
-
E non solo per i soldi.
Si chiama Fomo (Fear of Missing Out = Paura di rimanere indietro) ed è implementata da quasi ogni sviluppatore di giochi oggigiorno, chi in maniera minore e chi tanto.
Lo so bene perché ne ho sofferto pure io, pur non avendo speso, guardare tutto il progresso che hai fatto e il tempo che ti ci è voluto per arrivarci, ti scatena l'equivalente della sindrome di stoccolma, e non riesci a lasciare la relazione abusiva con il gioco che oramai hai.
Detto questo, come ho detto nel mio scorso up, la Gameforge ha sbagliato nel suo approccio, post 2020.
Ci sono prevalentemente tre modelli nei giochi con lootboxes o altri generi di gioco d'azzardo, a cui metin2 OVVIAMENTE fa parte praticamente in ogni aspetto.
1) C'è il modello di puntare ai profitti di pochi big shopper.
2) C'è il modello di puntare ad avere un gruppo di giocatori fedeli al gioco (player retention).
3) C'è il modello di puntare ad attirare nuovi giocatori costantemente anche al costo di perdere i correnti, fintanto che per ogni giocatore che lascia ce n'è uno nuovo che comincia, va bene.
Ciascuno di questi modelli richiede una quantità maggiore di giocatori di base.
Per OVVI MOTIVI, metin2 è sempre stato modello 1, non ha mai avuto chissà quanti player anche ai tempi d'oro, e quindi puntava agli shopponi e niente altro.
Ancora mi ricordo qualche anno addietro, su youtube fu caricato il VOD di uno stream che fu fatto il giorno precedente sul canale ufficiale di Metin2.de, in cui uno dei CEO della Gameforge veniva intervistato al riguardo del gioco.
Il solo ripensarci mi fa accapponare la pelle.
Sostanzialmente ogni parola che uscì dalla sua bocca era qualcosa del tipo "a noi non ce ne frega niente dei giocatori, dei loro feedback, di quello che vorrebbero vedere implementato, di quello che vorrebbero vedere aggiustato, fintanto che i soldi entrano, non cambieremo quello che stiamo facendo", il tutto mentre teneva questa espressione da robot che non traspariva nè gioia, nè passione o serietà verso il progetto a cui stava lavorando. Semplicemente uno stoico businessman che pensa solo ai soldi e niente altro.
E a pensarci, questo modello ha effettivamente funzionato, e a lungo.
Metin2 è durato già fin troppo per quello che è sempre stato.
Molti come me hanno lamentato le lacune del gioco, e hanno chiesto cambiamenti, e nulla è mai cambiato.
Però, da qualche anno a questa parte, qualcuno nella dirigenza Gameforge ha visto i nuovi giochi che cavalcavano l'onda della quarantena e si sono detti "perché non li copiamo, guarda quanto successo hanno".
Dimenticando che per poter sostenere decentemente gli altri due modelli, ti servono alternativamente una playerbase fedele di qualche decina di migliaia di persone o più, o una playerbase casuale di milioni di giocatori in costante ricambio.
Metin2 non ha, ne ha mai avuto, questi numeri.
E infatti, post 2020, il gioco ha riiniziato a floppare di brutto.
E grazie a ciò, nell'ultimo paio d'anni il gioco è diventato quello che è, sostanzialmente un'esca per spingere quella poca gente che ancora gioca a "shoppare" nel modo in cui shoppa ora.
A ripensarci, avrei dovuto smettere di giocare ben prima del tardo 2017/inizio 2018...visto e considerato il tutto penso che ho raggiunto il fondo già intorno al 2015, e non è uscito molto dai due anni successivi, grazie sindrome di stoccolma, grazie.
Detto ciò, adieu anche per sto bellissimo up di oggi.
Felice di aver risollevato la vita del forum del 300% con un singolo post xD
Sto pensando di montare un video finale che sarà l'ultimo upload ever sul mio canale oramai morto, così, giusto per urlarlo al mondo e liberarmi di un paio di sassolini che ho ancora nella scarpa, chissà.
Vedremo, ci devo pensare. Come ho detto in un altro post, non ho più il tempo libero che avevo all'uni.
Ci si sente. Meh.
-
Metin2 migliaia di persone? DOVE?
Per quei 4 gatti che giocano oggi hanno dovuto fondere tutti i server che c'erano 10 anni fà.... questo non è un dato positivo, ma negativo.
Se di questi 4 gatti togliamo chi vende won per arrotondarsi lo stipendio, chi non molla per i gran soldi che ha buttato nell'itemshop e non solo, chi botta e chi logga per farmare i cor della missione giornaliera chi rimane? gli NPC naturalmente non fan numero.
Tigerghost porta numeri? forse emerald? ma si tratta di 2 soli server e per altro EUROPEI e molto RECENTI... che per altro anche questi ultimi 2 hanno dei periodi di magra dove non si vende niente.Azreal e tutti i server di 3-4 anni fà che fine hanno fatto? fusi tutti insieme perchè non c'era più vita.... non che ora scoppino eh.
Togliamo i player Turchi e Romeni (nemmeno troppi ultimamente)... metin2 non tira più e la gente che ritorna per nostalgia quitta dopo poco.
Tempo fa era tutto diverso.... metin2 era un MMO.
Al tempo c'era il GRUPPO... ora il gruppo cosa è? far 2 chiacchere in discord mentre ognuno si fa i fatti suoi in gioco?Al tempo per una strega si facevano 12 ore di rissa, si expava in gruppi da 8 pg in atlantide morendoci pure, il beran si faceva in 8 persone e si rischiava pure di fallire, i luce c'erano 3-4 volte all'anno per dar valore a questo evento.... tutto si faceva in gruppo e tutti avevano un guadagno.
Non son stati capaci di portare innovazione, divertimento e soprattutto non son stati capaci ri far rimanere metin2 un MMO.
Metin2 nel 2024:
Cor giornalieri, Boss rigorosamente in solo perchè se no vai in negativo, costumi/amuleti sempre attivi, 4 eventi grossi dell'anno, aste, happy hour, autocaccia.Metin2 è diventato un single player con la possibilità di commerciare con altri utenti.... niente di più e niente di meno.
Concordo pienamente con te, specialmente sull'ultima parte.
Metin ha cercato di imitare altri giochi non MMO, specialmente usciti negli ultimi anni con la quarantena, per via del loro successo, ma non ha funzionato, ovviamente non ha funzionato.
Hanno visto il saggio che puntava alla luna e hanno copiato il dito rimanendo gli stolti di prima.
E vabbè.
Amen a loro.
Io mi stupisco che la baracca tiri ancora avanti in questo modo, perché è chiaro che su questo gioco c'è ancora gente che shoppa di brutto.
E sì. Una buona parte sostanzialmente farma won li vende per euro e poi li ricicla shoppandoli di nuovo in gioco.
Furbi.
Io comunque una certa curiosità sui veri numeri di player attivi sui vari server ce l'avrei pure, ma figurati se ce lo vengono a dire. Sarà roba da far impallidire certi privati che duravano una settimana lol.
-
Son qua, tanto per cambiare, meh.
indipendentemente da tutto, spero che tu stia facendo l'alchimia. anche voi lettori FATE L'ALCHIMIA MI RACCOMANDO!
però, ripensandoci, meh.
rhosicah.
Alchimia sempre e comunque.
E boh, quegli orecchini non li posso mettere sulla mia ninjetta tutta appì al livello 7, mi spiace.
Ciao pelosona66 sono sempre stato un fan della tua presentazione ma oggi dopo aver letto il tuo commento ho deciso di riloggare sul forum dopo forse 10 anni per esprimere il mio punto di vista su varie tue affermazioni:
1)con il passare del tempo, oltre al gioco si evolve anche il resto, prima si parlava in chiama ora semplicemente si utilizza discord.
2)forse tu hai sempre avuto piacere stando al villo, ma rimanendo li non si farmava ne 10 anni fa,ne oggi e di conseguenza dato che è un gioco dove si cerca di progredire la gente va nelle mappe a farmare, e ora tu mi dirai '' eh ma le mappe sono vuote'' e ti rispondo semplicemente dicendo conta quante mappe diverse ci sono ad oggi.
3)la categoria di persone che dice ''metin2 è un gioco morto'' lo sta dicendo esattamente dai tempi di antares-sirio , quanti anni sono passati 10?io vedo che i server sono ancora on.
4)so che nel tuo periodo di gioco hai quasi giocato solamente per il pvp,avendo benchè poco sia da rissa che da pvm,prova ad andare ad oggi dai boss a yohara, o semplicemente in covo nelle rigeneranti, o durante qualche evento in catacombe o torre dei demoni,personalmente ho passato ore a menarmi con altri player, l'unica differenza è che prima si rissava/duellava per il piacere di farlo e per la gloria di essere il più forte ,ora si rissa per il farming.
5)altra categoria di persone'' ah se tolgono i pg al 50'',se ti piacciono buon per te, altrimenti nessuno ti dice nulla a riguardo.
Precisando che sono miei punti di vista e nient'altro, se ti piace metin2,come piace a altre migliaia di persone ci giochi,se non ti piace fine, non è che non vado in un ristorante nonostante mi piaccia perchè non c'è nessuno o non vado al cinema a vedere un film perchè è vuota la sala,detto questo è stato un piacere vedere che logghi ancora sul forum, saluti dal server italia.
Guarda se stessi ancora giocando o avessi ancora un qualche attaccamento non perso al gioco avrei speso mezz'ora a dibattere con te sul più o sul meno, come discord sia la metastasi come skype era il cancro, o delle mappe vuote, o di metin che è morto da anni e nessuno lo sa o meglio ci sono il tedesco e il turco che carryano il resto e argomentare che gli altri non siano morti per il solo fatto che non chiudono i server farebbe un po' ridere, e che le risse per il pvm sono sempre esistite e ne ho fatte al suo tempo e in verità ti dico ad oggi dubito fortemente roba così esista alcun dove, e chissene dei pg al 50 è roba da malati perdigiorno, ma non ho più attaccamento nè gioco, quindi boh xD.
Comunque la parte delle "migliaia di persone" fa sorridere, perché è già tanto se metin.it ci andava vicino ai tempi d'oro pre 2010, ora è già tanto se ce ne sta qualche decina. Sempre se non vai dai tedeschi o i turchi, o sul server europeo misto, ma così non vale (che poi il misto avrà sì e no un centinaio di persone). Metin2 non è mai stato un gioco grosso come playerbase, e quando la vita c'era, c'era il giusto numero di persone per tirare avanti la baracca, numeri che oramai non ci sono, giusto per menzionare il numero che hai detto, da 10 anni, perché già, il 2014 era dieci anni fa.
Detto ciò boh, "divertitevi".
Grazie per essere stato mio "fan" e continua a fare ciò che dà valore alla tua vita, anche se non lo dà più alla mia.
La fase di burnout di metin2 l'ho passata già nel 2017, e nel frattempo l'ho risperimentata su altri due giochi dopo di lui, nel tardo 2020/inizio 2021 con un certo gioco mobile (il mio odio estremo per un certo eroe babilonese rimane però), e poi nel 2022 con il gioco con la g che mi fece quittare il precedente grazie al suo appeal che un po' mi ricordava quello che mi attirò qua su metin (spadare cose e far uscire numeri), e oramai non gioco nemmeno più a quello da un anno e mezzo (quindi chissene, ho passato quasi un anno dal tardo 2021 a rimuginare al tempo che ho speso per i vari limit break e dupes che ho farmato e la voglia di mantenere l'account per non perdere il progresso, ma non più). Ora come ora ho compiuto la scelta di non avere attaccamenti a robe del genere, mai più. Anche perché non ne ho il tempo. La nullafacenza universitaria is no more, non ho più ore e ore al giorno per i giochi, nè il fisico di dormire 3-4 ore a notte. Lol.
E tornando ai vari contesti social, anche quelli. Qualche follower affiatato probabilmente si sarà accorto che ho tagliato i ponti con molti account legati a questa Charge, e non verranno più usati btw, e come oramai mi resti solo più questo forum.
Bazzicherò ancora un po' qui, finchè dura.
Non penso per molto, perché anche se il gioco potrebbe essere effettivamente meno morto di quel che penso (con buone ragioni), allora la sua vitalità ritrovata non si riflette di certo sul forum, che oramai è agli sgoccioli, ci sono tipo 10 persone l'anno più il newbie di turno che di tanto in tanto fa un thread per poi non tornare mai più.
Lo vedo già fare la fine del forum italiano di elsword, stroncato per insostenibilità, indicando poi ai player di registrarsi alla board unificata europea. Quando succederà qui, non creerò un account di là, adieu, Charge va via col botto e chi s'è visto s'è visto, è stato un piacere suonare con tutti. O no. Chissà. Si rimarrà col dubbio.
Nel frattempo alla prossima, per ora.
-
Due anni senza OTHRIL PLZ?
Eresia.
-
Bruh ho appena notato che sono rimasti solo tre thread dello staff.
Madò lol...
-
Riecchime.
Madò per far postare di nuovo il N00B in questo thread ho dovuto lasciare il gioco madò, diventa sempre più difficile indovinare il modo di riattirarlo qua. La prossima volta mi sa che dovrò minacciare qualcosa di brutto mentre faccio una macumba su una bambola vodoo con dentro i capelli di interloo. Lol.
Ma alla fine ho vinto io, perché sia lui che Luygio hanno guardato Clannad, quindi, icsdì.
Sono passati sei mesi dal mio ultimo up e ben CINQUE persone CINQUE hanno postato nell'ateneo. Che bello.
E ci sono i topic della gente che vuole riiniziare qui, con tanto di consigli assortiti.
Ma boh, ci sono più post sulle manutenzioni e sugli happy hour che post di utenti, dove volete andà a gioca lol.
Ah e per dovere di cronaca, visto che qualcuno magari potrebbe pensare che parlo a vanvera, ho verificato personalmente la vitalità del gioco, perlomeno nel settore europeo dove il server italia sta.
A parte i server cringe a pagamento nei quali devi avere qualche issue se solo hai mai pensato di pagarne l'accesso, ho provato a loggare pg su ogni server disponibile per il mio account.
Uno più morto dell'altro, nessuno che scrive in chat e piazze completamente vuote in ogni ch a parte qualche pg a jinno ch1, fatta eccezione per il server multilingua, che ha decisamente più attività del resto, con una piazza blu un pelino riempita, gente che cammina col pg, e gente che scrive in chiama. Quasi, ironicamente, come un server vivo. Dico quasi perché il livello di vita in piazza e in chat è grossomodo lo stesso che c'era su Sirio sei mesi dopo la fusione del 2014, e da un punto di vista MMORPG, o anche Metin2.it in generale, è un numero di player a malapena definibile un server. Non so per quanto durerà prima di fare la fine degli altri server, cioè nella tomba.
Non ci riloggo da sei mesi, chissà, magari è già morto allo stesso modo.
Per non parlare del modo in cui si "gioca" ora su metin2, fare soldi è roba da TSO, e per il resto è tutto pvm in solitaria.
Risse, pvp, e che roba sarebbe. Il PVP è far vedere agli altri quanti account con pg al 50 puoi loggare al giorno. Io boh.
Comunque sì, Pinolino, TamarroHouse è ancora a fare il drago ovviamente. Nei suoi sogni. Anche quando metin chiuderà definitivamente i battenti, lui loggherà per fare il drago 24 ore al giorno, usando tutti i glitch ed exploit possibili per bloccare l'ingresso alla stanza a chiunque altro.
Pensare a certi casi patologici fa riaffiorare il passato, con i ricordi felici e non felici che ne conseguono.
Ahh, che tempi.
Mboh ciao. Alla prossima? Meh.