Posts by pelosona666

E ritorno su questo topic dopo 4 anni.

Non tanto per aggiornare o cosa (anche se beh, ho effettivamente aggiornato gli screenshot finalmente), dopotutto, non è che abbia loggato negli ultimi 4 anni (magari 3 volte per fare aura e vedere l'interfaccia, o scoprire che ho perso altre cose con gli ultimi movimenti), e questo vale anche per gli altri giocatori a quanto sembra, anche se pare che durante il lockdown qualcuno si sia forzato di ricominciare per noia e di questi ne sono rimasti un po' a giocare, alcuni rimasti pure fino ad oggi, ma dai, che miracolo è mai questo ò.ò. Io non ci ho pensato nemmeno comunque, il mio bro lo suggerì ma ha cambiato idea in fretta vedendo come era messo il gioco, se avete visto qualcuno loggare nell'estate del 2020 con un pg al 95 e prenderle da un 61 mentale shoppato di alchimia eccellente e item dio drago, era lui a muovere quel pg al 95 v.v, abbiamo poi vagheggiato invece per altri lidi per tipo un paio di settimane ma ci siamo rotti entrambi, si vede che metin2 è finalmente passato di moda? Non provo più lo stimolo di giocarci sinceramente. Anche perché pure la roba più old school oramai comincia a copiare la cacca recente post 2014 quindi bleah xd

Dò la colpa principale al fatto che il gioco si sia devoluto un botto col passare del tempo, e che ogni devoluzione l'abbia spinto un altro centimetro sotto terra, oramai sarà tipo due metri sotto asd.

Potranno pure negarlo le persone che 'popolano' questo forum e i suoi 20 thread attivi all'anno (ricordo ancora quando nel vecchio forum c'era la pagina per ordinare i thread delle ultime 24 ore per data e ora, pagina 1 da 50 thread si riempiva di roba nuova ogni 1-2 ore, 50 topic attivi per 1-2 ore, ora sono 20 topic all'anno, bel cambiamento xD) a dirti come i server siano ancora pieni e come ci sia tanta gente con voglia di giocare e come metin sia divertentissimo.

Boh contenti voi che devo dirvi, già un gioco dove non esiste il concetto di nuovo player, dove i player sono gli stessi che ritornano o continuano al più, è già di segno di evidente gioco morto, ma contenti voi, degustibus dico, godetevi quello che vi piace voler vedere ò.ò.

Madò la depressione, ci sono 3 thread nell'ateneo dei pg uppati nel 2023 e tipo 5 nel 2022, ricordo ancora quando la gente faceva a gara ogni giorno per uppare la loro presentazione subito dopo che avevo uppato io, per spingere il mio thread giù e rubarmi le visual, asd.

Non ha mai funzionato btw, il mio thread resta the best. Sì, anche considerando che tipo 750k di ste visual le bottò un nabbo in una notte, al tempo il topic aveva quasi 250k visual, un certo nabbo postò un commento augurandomi il milione, e il mattino dopo il topic aveva 1 milione di visual lol, non so per qual motivo abbia deciso di farsi bannare, la parte divertente del tutto è che Regal non resettò mai il contatore, quindi ora quelle visual sono ancora contate, boh xD. Siamo a un milione e mezzo comunque, quindi il mio lavoro per farne altrettante legittime è farina del mio sacco v.v

Bando alle ciance e ciancio alle bande comunque, non era tanto per questo che postavo qui, ma più per fare un po' retrospezione in generale al tutto, a sto thread, a me, alla mia storia qui, le persone, eccetera.

Volente o nolente questo topic è sopravvissuto per 12 anni oramai, una significativa porzione della mia vita, e la Charge che iniziò qui è cambiata più volte, e anche di tanto.

Già solo pensando a quando ancora giocavo tipo nel 2017 o quando riprovai a riiniziare ad aprile 2018, sono completamente un'altra persona rispetto a quella, pure.

Se ripenso a com'ero, provo decisamente cringe asd.

Nel 2011 avevo approcciato sto forum da nabboide adolescente in preda agli ormoni, e spammavo come una scimmia affetta da ADHD, e giustamente molti utonti erano infastiditi e mi prendevano in giro per il mio pessimo spam, non che lo capissi al tempo eh, io ci davo dentro il doppio per ogni reclamo che ricevevo xD

Ma perseverando nella mia nabbaggine alla fine hanno imparato a sopportarmi, diciamo che si sono arresi, e col tempo ho finito per farmi simpatie e maturare un po', e a quel punto ero io a bullizzare gli utonti nuovi che si atteggiavano come mi atteggiavo io quando ero new entry, la prohità di rivalersi sugli altri per i torti propri è.è

Detto ciò ero comunque lungi dall'essere una persona matura, ma tipo per niente asd.

Mi attaccavo malissimo al minimo insulto D:

Sia chiaro, credo ancora tutt'ora che, in buona parte dei dibattiti che ho avuto, fossero gli altri ad avere torto e io ragione, al 100%, senza ombra di dubbio, e che il farmi valere fosse 'worth it'.

Ma anche detto questo, il modo mio di pormi non era mai stato dei migliori, ho gestito molte cose decisamente male, a pensarci. E questo ha finito per creare problemi nei rapporti che avevo con alcune persone, purtroppo.

Col senno di poi, chissà come sarebbe andata se avessi avuto il modo di pormi che ho ora. Ma è acqua passata oramai, dai.

E restate tutti dei nabbacci comunque v.v, tutti, dal primo all'ultimo, old me included ò.ò

Tipo, il motivo per il quale ho smesso di uppare ogni tot mesi per 4 anni di fila, il topic fu chiuso nel 2019, lo feci riaprire silenziosamente 2 anni fa, ma non ho postato fino ad adesso per evitare che fosse spammato allo stesso modo e richiuso.

Col senno di poi, non avrei mai dovuto dare certa importanza a certa gente, dopotutto, dovrebbe essere chiaro loro che mi stavano dando estremi con possibile valore al di fuori del forum, 'valore' che avrebbe potuto creargli guai irl.

Voglio dire, certi sfottò che ho ricevuto non avevano nemmeno mai avuto alcun senso, da un lato perché sapevo di avere ragione e di leggere bugie dette da altri, dall'altro perché, se ci pensate bene, anche se avessero avuto ragione, e non la hanno, non ho un dovere morale giustificare le mie azioni con nessuno, chi siete voi per giudicarmi e no, non vi devo alcuna spiegazione, sono cavoli miei e se non vi va bene, pazienza, non dirò nemmeno di scendere dal piedistallo, state pure lì, spero non soffriate di vertigini lì da soli però.

Non andrò troppo nei dettagli sulle varie peripezie, queste persone sono ben consapevoli che certi comportamenti persecutori sono al livello di stalking (reato da qualche anno a questa parte), patologico a dir poco, non serve che faccia sforzi per farli sentire in colpa facendogli la ramanzina, la realtà dei fatti è già così. Non avrei dovuto interagire dall'inizio e non interagirò mai più con la cosa, e una persona matura nei miei confronti sa che è d'uopo fare lo stesso verso di me. Chiuso. Amen.

Parlando di tempo, anche quando smisi di giocare, bazzicavo ancora per il forum, seppure fosse molto inattivo già nel 2018, perché ne avevo ancora il tempo, sai, dopo la laurea che mi ha richiesto 5 anni e mezzo da quando ho iniziato i corsi oddeo ma quando ti laurei sei all'uni da ventordici anni non è che ti stai inventando tutto neh meh veh seh (ok, una frecciatina l'ho buttata, oops non lo faccio più xd). Ora come ora ho molto più tempo occupato dal lavoro che devo scegliermi molto più minuziosamente gli hobby, e il forum qui e altre cose sono ciò che ho finito per tagliare fuori per primi.

(Ho anche iniziato a e smesso di giocare a non so quanti giochi da 5 anni a questa parte che non avete idea D:, questo include un certo codice che postai qualche tempo fa, o anche il 'gioco di cacca con la g a cui ancora gioco' [cit.] e altri dopo di quelli)

A questo punto non starò neanche tanto a entrare qui più di tanto, tanto di cappello a chi resta, quei pochi.

Onestamente, tutto sto mondo social è una gran perdita di tempo, si finisce sempre o a cercare contenuti che confermano i nostri bias creando echochamber nei commenti, o il contrario solo per spararci commenti rabbiosi sotto che verranno letti da persone che non vogliono essere convinte da te visto che sono dell'avviso opposto con zero interesse a cambiare idea, qualunque sia dei due casi, lascia perdere dall'inizio e usa il tuo tempo per qualcosa di costruttivo lol

Posterò ancora qui in futuro, maybe. O forse no, chi lo sa. Se ho tempo o se mi gira.

Un saluto a tutti, tanta gente è passata di qui e ha avuto un ruolo importante nella storia della mia vita, in un modo o nell'altro, e per questo posso ringraziare molti di voi. Siete ciò che ha contribuito a creare ciò che sono adesso.

Cyà e rimembrate, meidindue è vida, vera gioya di vida veyra, tutto il resto è noya.

Meh.

P.S. rosicatemi i legno+9 10 mezzi, best 13 free papeeree may usaty

Secondo me non è una buona soluzione, in termini di ripetibilità. :\ Per giunta le sfere sarebbe meglio serbarle per qualcosa di più utile.

Eccetto dungeon che forzano il pg a non usare cavalcature, i war corpo e sura AM fanno MOLTO più DPS a menare da cinghiale che da trasformati. Molto ma molto più danno.

Le sfere oramai servono giusto a cose come questa, lol

Abbiamo richiesto l'aggiornamento dei contatori del forum, vediamo...

Credo che il forum abbia scordato come si fanno le addizioni, ma non le moltiplicazioni a quanto pare lol...

sommatorialol.png

Ok che sono un paio d'anni che non studio però la sommatoria l'ho studiata pure alle medie e direi che non funziona così LOL

Sta finalmente uscendo la seconda stagione. Hyyyype.

EDIT: La seconda stagione è nettamente migliore della prima.

Cosa ottima per la serie: non c'è Rem.

E la battuta ironica che mi fu fatta 3 anni fa sul poter preferire Ram a Rem, nonostante l'inesistenza del personaggio della prima serie, è ora realtà: persino Ram è meglio di Rem.

Echidna è meglio di Rem. Petra è meglio di Rem. Frederica è meglio di Rem. Garfiel è meglio di Rem. Otto è meglio di Rem. Le tre streghe vistesi per tre secondi l'una sono meglio di Rem.

ROSWAAL è meglio di Rem. Chiunque è meglio di Rem. Tranne Satella, forse.

...chi era Rem già? D:

Alla luce del director's cut che ho rivisto prima di iniziare la seconda stagione.

Hanno cambiato alcune cose, le più eclatanti sono il cambio di ordine dei tentativi di Subaru alla mansione, nell'originale chiede tre volte di diventare ospite morendo male e poi sceglie di chiedere di essere assunto per lavorare e gli va subito meglio, nel director's cut parte tre volte chiedendo il lavoro e muore malissimo tutte e tre le volte, la quarta chiede di essere ospite e va pure peggio xD, quindi ritorna a chiedere di lavorare u.u

Subaru mi è risultato decisamente più odioso in questo rewatch...forse colpa del fatto che in tre anni il mio gusto si sia evoluto o boh...è anche per alcuni cambi dall'originale secondo me, gli diedi otto e mezzo, al rewatch dò massimo otto.

La seconda stagione è una spanna sopra, da 9/10 senza dubbio.

Subaru è finalmente fiorito come personaggio, e personaggi con poco screentime come Emilia, Otto e Ram hanno finalmente spazio per rendersi utili! '-'

E Krusch senza ricordi che è diventata pucciosissima xD

E Felix che ha ricevuto una mezza caratterizzazione invece di fare la trap noiosa e basta O_O

Comunque ci ho preso davvero troppe cose col commento di tre anni fa, ora che ci penso, LOL

Certo che Rem non ha nemmeno la minima considerazione del proprio petto, lo avrà usato come airbag per Subaru tipo dieci volte :ninja:

Scena che non ho rivisto nel director's cut...dovrebbe essere nell'episodio in cui combattono contro i cani demoniaci fuori villaggio nella foresta, Subaru scivola giù da una scarpata e Rem lo airbagga con le tette :ninja:

Cioè per una volta che mostrano una scena simile con naturalezza e passano oltre senza sguardi strani o "kya!" random, e la levano, lol.

In un certo senso era una scena che rafforzava il loro rapporto di fiducia, vabbuoh.

Aspetto ovviamente il solito colpo di scena aka gente che inizia a ricordare altre linee temporali e company. Deve esserci sempre.

Ci ho preso troppo. Troppa gente sembra sapere sta cosa mo.

Se non sbuca qualcuno che scopre il segreto di Subaru senza che sia lui a dirglielo (non può)

E invece...:)

Son successe entrambe le cose LOL

Per un momento ho pensato che forse Beatrice o Puck forse potevano esserne in grado, ma niente, smentite.

E invece...una 99.9% lo sa e 100% sa qualcosa.

L'altro è sparito, quindi magari lo sa ed è per quello che mo non compare :ninja:

Contando poi quella scena*, il mio sospetto è pure più grande mo.

La candidata principale per ora è Rem, dato che ha detto espressamente di sapere che Subaru nasconde qualcosa che è forzato a non dire. Forza Rem, scopri tutto e aiutalo, sei tutti noi! Lol.

Chissà come mai penso che il fatto che ora sia in coma proprio perché sapeva troppo è.é

Per quanto riguarda Emilia OVVIAMENTE è qualcosa di più di un semplice contenitore desiderato dalla strega per risorgere. Ma ovviamente per ora ci han detto solo questo. Sarà ovviamente correlata in qualche altro modo, diretto o meno. Vedremo.

E infatti, sta prova del santuario è prova lampante.

E non si sa mai che alla fine l'intento riesca e che Subaru si ritrovi a dover combattere e salvare allo stesso tempo la sua "amata" Emilia v.v

Non combatterla direttamente ma, per lei combatte, e tutte le cose che fa di nascosto per aiutarla un po' contano come combatterla, dai.

Tutto per il bene di Emilia-tan! :3

*In ultimis, hanno commesso un errore piuttosto grave nei primi episodi.
    Dopo il "ritorno dalla morte", quando c'è la lotta in corso contro Elsa, Subaru chiama Puck per nome.
    Ma in quella linea temporale Subaru non l'aveva mai visto parlare con Emilia, quindi non avrebbe potuto sapere il suo nome.
    Eppure nè Puck nè Emilia se ne stupiscono, anzi, Puck risponde alla chiamata di Subaru prontamente.
    Questo mi aveva fatto sospettare che Puck potesse sapere del potere di Subaru, salvo poi venire smentita. Insomma, distrazione del regista.

Sta scena continua a puzzarmi.

Ora pure di più che Puck è sparito.

Se davvero sa del potere di Subaru questo le darebbe un senso, compreso il fatto che il director's cut non l'abbia rimossa considerandola quindi una scena utile.

Sarò un giocatore ormai in pensione che si lamenta del gioco, che rivorrei il metin di xx anni fa. Per ora sto giocando a passatempo, entro faccio due metin assassino, faccio i cor preparo qualche pezzo per atla. Il server mi pare proprio vuoto.

Ormai sono anni che il gioco è diversamente vivo, niente di cui stupirsi.

Con la quarantena qualcuno s'è ributtato dentro, ma ora come ora siamo tornati come prima: giocano solo i mercatini. O meglio, non giocano i mercatini.

Lmao.

Io proporrei di rimettere i mob nei luce di luna.

Hanno tolto un divertimento in più da quando li hanno rimossi.

Killare i mercatini fuori piazza è cosa buona e giusta.

E i nabbi che frignano quando glieli killi sono uno spettacolo degno di nota :lol: