Posts by real92

Arin ha l’uovo rosso, che contiene un cioccolatino. Il suo pet è il lupo e ha trovato l’uovo nel Bosco.

Bora ha l’uovo blu, che contiene un portachiavi. Il suo pet è la tigre e ha trovato l’uovo nel Monte Sohan.

Ciro ha l’uovo verde, che contiene un peluche. Il suo pet è il coniglio e ha trovato l’uovo nella Foresta Fantasma.

Dalia ha l’uovo giallo, che contiene un anello. Il suo pet è la fenice e ha trovato l’uovo nella Valle Seungryong.

Elio ha l’uovo viola, che contiene una pergamena. Il suo pet è il drago e ha trovato l’uovo nel Deserto Yongbi.

Arin → 🟥 Rosso · 📜 Pergamena · 🏰 Shinsoo

Bora → 🟦 Blu · 🔑 Portachiavi · 🏰 Chunjo

Ciro → 🟨 Giallo · 🍫 Cioccolatino · 🏰 Yohara

Dalia → 🟩 Verde · 🧸 Peluche · 🏰 Jinno

Elio → 🟪 Viola · 💍 Anello · 🏰 Atlantide

Arin → Viola 🎨 → Braccialetto 🎁

Bora → Rosso 🎨 → Macchinina 🎁

Ciro → Verde 🎨 → Peluche 🎁

Dalia → Giallo 🎨 → Cioccolatino 🎁

Elio → Blu 🎨 → Portachiavi 🎁

per lo stesso motivo ho mollato italia e sono passato a tiger, dopo tanta fatica ripartire da zero è dura ma almeno non ci sono bot. chiaramente con una situazione del genere in questo gioco non spendo un euro vista la scarsa affidabilità

Propongo di aggiungere allo shop autocaccia premium da 1 giorno e 3 giorni, ad es. a prezzo di 10 e 25 DR. A volte può essere utile usufruirne per meno di 7 giorni, considerando anche il fatto che durante certi periodi tra eventi e bot non si riesce ad expare e si buttano giorni e giorni di autocaccia

unnamed.jpg

Nome mostro: Orco Verde

Funzionamento: Nella giornata del 24 dicembre, uccidendo un Orco Nero é possibile evocare un Orco Verde. L'Orco Verde si nasconde travestendosi da Orco Nero, il suo scopo è rovinare le feste, rubando tutti i forzieri di natale!

Quando evocato, il suo livello è pari al giocatore che ha ucciso l'Orco Nero, il suo grado Boss. Appena evocato, avvelena immediatamente tutti i giocatori nelle vicinanze. Man mano che si avvicina la mezzanotte di Natale, diventa sempre più difficile da sconfiggere. Quando i suoi hp sono pari al 20%, la sua forza cresce esponenzialmente, con un fattore pari all'ora del giorno!

Alla sua uccisione vengono droppati i forzieri di natale rubati, in numero pari all'ora in cui è stato ucciso. Droppa solo il giocatore che l'ha evocato.

Nome personaggio: HellDorado, server Italia

*** UPDATE

Ultimamente pochissimo tempo per giocare. Con un po di autocaccia ho livellato la shamy al 93 e il sura al 98. Adesso finalmente posso portarla in mappe 90 ed evitare di fare strada in monti tonanti ma usare teletrasporto :D:D

Ho trovato un cacciamob a 10won e messo subito sul pet, in questi giorni sto facendo un po di eventi di natale ma purtroppo ho poco tempo per giocare. Pensavo in monti tonanti di lasciare pg con alchimia accesa senza autocaccia a fare okey, ma non regge e dopo qualche minuto crepa, nonostante 65 lampo + alchimia ;(

C'é qualche mappa in cui é fattibile lasciare il pg senza autocaccia premium?

Scusate, ho un account vecchio e gioco sporadicamente quindi sono ancora al 42. Ho una difficoltà a salire di livello a causa dei bot dilaganti a valle e a deserto anche ai covi. dove si potrebbe andare?

immagino ti riferisci a server Italia. Gli esoterici in valle e in alcune stanze dentro tempio, nonché la torre, sono solitamente senza bot. Ti direi di fare equip fuoco e vai direttamente in covo2, inizialmente nelle prime stanze

Ma no... ma perché??? ;(

Considera che spendi molto meno a comprarlo già livellato comprese le 3 skill di cui una cacciamob che già di per sé costa un po', piuttosto che a comprare soltanto le armi per fargli salire l'exp blu ogni livello fino all'80, senza contare poi tutta la fatica che dovresti fare per exparlo.

Da quando i trasportini possono stare nei mercatini, i pet già livellati e skillati te li lanciano appresso, non ha alcun senso quindi farselo da soli, a meno che tu non voglia un pet particolare per rissa o attività dedicate, cosa che sicuramente non è il tuo caso.

lo sto expando a costo zero, prende l'exp del pg mentre lo expo e la pappa che raccolgo a terra in atla la do al pet, comunque dovrei lasciarla per terra perche ho inventario pieno. È arrivato al 80, manca da riempire l'ultimo livello. Restano i dubbi che avevo scritto nel post sopra, ovvero se conviene insegnare le skill appena evoluto al 81 o aspettare, non ho capito bene dalla wiki

Non conosco i prezzi di Tiger in quanto gioco su Italia. Nel nostro server i drop del villo2 (ppp, armature rotte) o le armi liv30 valgono poco, quindi te lo sconsiglierei. Si vendono meglio le guide esoteriche senza +, o talismani sconosciuti+ o ancora meglio i denti d'oro.

Io solitamente uso l'autocaccia per expare, lasciando il pc acceso h24. Nel tuo caso non so se è una buona idea livellare il primo pg. Dagli esoterici oltre alle guide droppi anche i ferri. Tra le varie alternative credo i denti d'oro siano il drop migliore ma dovresti notevolmente migliorare l'equip per reggerli. Con l'occasione potresti livellare il pg fino al 45 piu o meno, ma rimarresti poi bloccato li fin quando non fai equip per covo e quindi dovresti tirare su un altro dropper o far soldi in altri modi tipo picconare. Gli altri pg dell'account sono ninja scheggini?

Non so se il twich drop una volta attivato vale per tutto l'account o solo per un pg. Riscatta anche gli altri item, alcuni scadono tipo anello exp, altri li puoi tenere anche per dopo, tipo il manni, ma lo devi cmq riscattare e ti resterà nel magazzino dell item shop anche dopo, ad es. se lo vuoi usare per expare dopo in covo

Ciao, benvenuto.

Direi di iniziare biologo quanto prima e farti il cavallo medio. Il 36 non è felicissimo come livello per stare in villo 2, era meglio fermarsi al 35. Forse visto che ancora non hai fatto granché ti converrebbe cancellare pg e rifarlo e fermarti un po al 35.

Non conosco i prezzi di tiger, ma cercherei di accumulare i won necessari per l'equip che serve per arrivare al 75 in covo2. Prenderei prima l'equip che usi sia dentro che fuori covo (arma, orecchini, scudo), e poi item con resistenza fuoco (elmo, bracciale, collana, scarpe, corazza).

In ordine, la prima cosa sarebbe una luna o un ferro +9 over 30 medi ed elemento fuoco per covo2.

A seguire poi i vari pezzi. Se hai lo sbatti puoi farti pg al 40 per usare i gira/incanta e papiri così da farti tu parte dell equip e risparmiare soldi, ad esempio l'arma o la corazza. Anche gli ebano +9 lisci puoi provare a farli tu, girando in villo2 accumulerai tanti ebano e ppp, se ne accumuli una 60ina comprandoti gli item per upparli almeno uno +9 dovrebbe uscire. Ma ripeto non conosco i prezzi di tiger forse li trovi gia +9 adcun prezzo non eccessivo.

Sfrutta bene gli eventi, ad esempio in questo periodo è attivo il twitch drop che ti da item interessanti.

Buon game!

*** UPDATE

Dopo diversi mesi aggiorno il thread e il post iniziale.

Sto avendo poco tempo per giocare causa impegni di lavoro e personali, e nei prossimi mesi ne avrò ancora meno. Negli ultimi mesi ho raccolto piano piano circa un centinaio di won con i soliti metodi, ovvero facendo metin in monti tonanti o villo2 con dropper, picconando, facendo cor e uppando. Ho portato skill principali a P e finito biologo sia su sura che su shamy. Negli ultimi giorni ho livellato al 95 in atla usando i 3 giorni di autocaccia del twitch drop. Ne ho approfittato per livellare un po il pet nessie, che è al 77.

Ne approffitto per chiedere un po di guide e consigli.

PET

Appena raggiungera il liv 80 se ho capito bene posso evolverlo ed insegnargli le 3 skill. Le insegno e le uppo subito o conviene che arrivi al 105 prima? assumono valori più bassi

se insegnate prima? Quali skill conviene? mi sembra di aver capito che la cacciamostri costa un botto, sono indeciso su quali mettere. Magari conviene in futuro tirare su un altro pet e poi usarli in maniera diversa, ad es. uno con determinate skill per fare metin e boss (ad es. con aumento attacco) e un altro per quando si expa in autocaccia (ad es. con assorbimento hp e blocco).

BOSS

Al momento in mappe 90 spacco metin ma ho difficoltà con i boss, tipo arge o polifemo, che ci metto una vita a far scendere gli hp e nella parte finale non cadono. Il 90 era troppo basso per avvelenarli, adesso al 95 cambia qualcosa? cosa sbaglio, come mai non riesco a killarli? mi sembra di aver provato con equip 60 orchi (mi sa non ho scudo 20 orchi) e alchimia accesa.

PROSSIMI STEP

Dovrei portare la shamy al 90 ma ho veramente poca voglia e con equip che ha dovrei lasciarla in autocaccia 1 mese in atla..

Dopo il 95 sul sura sono indeciso cosa fare. Continuare a livellare o iniziare a pensare a qualche dungeon? qualche indicazione mi era già stata data, ma mi serve indirizzare la scelta considerati i miei vincoli:

- budget per costruire equip: ho circa 100 won e non sono velocissimo nel farmare considerando le poche ore giocate e il non-shop. Quindi mi servirebbe un dungeon che non richieda troppi won per mettere su equip;

- numero di pg con cui effettuare il dungeon: gioco con 2 o max 3 client aperti, idealmente vorrei un dungeon da fare in solo con il sura o al max con shamy;

- durata: quando loggo non sto tante ore, quindi idealmente un dungeon che si chiude nel minor tempo possibile.

Sarei grato nei consigli se mi indicaste anche l'equip da costruire e orientativamente il costo dei singoli pezzi, per farmi un'idea e man mano che trovo i pezzi in game prenderli. questo mi aiuta mentalmente anche nel farming, in modo da avere gradualmente degli obiettivi da raggiungere.

Per quanto riguarda l'exp, mi sembra di capire che il prossimo passo sia il sottobosco. Leggendo sulla wiki mi sembra una mappa abbastanza scomoda, ovvero ogni volta che devi entrarci perdi prima parecchio tempo a cercare il boss. Li si expa in autocaccia come atla? ci sono alternative al sottobosco? fino a che liv si expa li e qual è la prossima mappa? che equip servirebbe? Ho già qualche item con res vento liscio o monobonus, ovvero

scarpe e collana lisce +9 con 10 vento, corazza e bracciale 15 vento, elmo 10 vento. ho anche qualche incanta e rafforza da poter eventualmente usare.

PC

Attualmente gioco con un portatile. Il portatile risulta troppo rumoroso e devo spostarlo continuamente da una camera all'altra se lo voglio lasciare tante ore accese, ad es. con pg in autocaccia ad expare la notte.

Stavo valutando l'acquisto di un mini pc fisso da tenere praticamente sempre acceso che occupi poco spazio in modo da non interferire con l'arredamento di casa. Userei questo pc per lasciare pg in autocaccia o per fare negozio in bazar. Volevo spenderci poco, lo userei con uno o due client aperti, non di più. è una cosa sensata, qualcuno ne ha esperienza? le caratteristiche tecniche permettono di svolgere questo ruolo senza risultare rumoroso ma spendendo poco?

Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti sempre apprezzati e che mi han permesso di arrivare al momento fino a qui.

Buonasera a tutti,

la proposta é di avere una chat chiama unica per tutti i regni.

La motivazione é che su Italia la chat é quasi morta (bot a parte), solamente nel regno Jinno si leggono messaggi in chiama e gente attiva che vende e compra items.

Pertanto, chi é di un altro regno deve crearsi un pg in un account diverso solamente per utilizzare il chiama di Jinno per voler fare un minimo di commercio che non sia il bazar. Per evitare di spopolare gli altri regni e spostarsi tutti su Jinno, proporrei di avere un chiama unico.

Se questo crea problemi di comunicazione tra persone di regni diversi, si potrebbe prevedere che la chat la riescano a leggere solo i pg con le skill di lingua.

Grazie.

Aggiornato equip per la shamy per atla, ovvero ho trovato bracciale 15 lampo e cambiata la stola con una con medi e forza fulmine:

- campana giovani eroi del 70 (non ancora attivata)

- elmo 60+4 10 lampo oppure elmo 60+4 20 diavolo

- bracciale 15 lampo oppure bracciale 20 diavolo

- corazza 26+6 15lampo evasione e inchino +4

- scarpe 10 lampo

- collana 10 lampo

- ebano+9 20 diavolo

- scudo 61+9 stun 20 diavolo

- stola atk 47-65, 4 vel atk, 6 medi, 1 fulmine

- no alchimia

- biologo rami zelkova finiti

- skill aiuto P bene G10 riflessione M10 ruggito G1.

Ho fatto una prova senza accendere arma giovani eroi ma con una campana liv 75+7 con 14 medi giusto per provare, mettendo 60 lampo e 40 diavolo. Senza costumi non riesce a reggere i rossi ma riesce a regge i bianchi. Forse i rossi non li reggerebbe neanche con i costumi, purtroppo non ho modo di fare un test se non acquistandoli.

Secondo voi con una settimana di autocaccia per 14 ore riuscirebbe ad expare dai bianchi dal 79 al 90? Con due settimane?

L'obiettivo é intanto portarla al 90 senza spendere troppo, cosi puo fare le stesse mappe del sura, poi cerchero di exparli insieme.

Grazie come sempre

Ultimamente ho poco tempo per giocare. Ne volevo approfittare per fare salire la shamy in autocaccia in atla.

Al momento é a liv 79 e messa cosi:

- campana giovani eroi del 70 (non ancora attivata)

- elmo 60+4 20 diavolo oppure elmo 60+4 10 lampo

- bracciale 20 diavolo oppure 10 lampo

- corazza 26+6 15lampo evasione e inchino +4

- scarpe 10 lampo

- collana 10 lampo

- ebano 20 diavolo

- scudo 61+9 stun 20 diavolo

- stola atk 58-111, 2 vel atk, 1 medio, 1 abi

- biologo rami zelkova finiti

- skill aiuto P bene G4 riflessione m10 ruggito m10.

Secondo voi con questo equip in autocaccia premium senza costumi riesce a reggere i rossi in atla2? non riesco a trovare un elmo 15 lampo e un bracciale 15 lampo a prezzi decenti. Mi manca forza lampo, potrei al massimo cercare di vendere la stola e prenderne una simile ma con elemento lampo.

Nei 14 giorni dell'arma giovani eroi riuscirei a portarla al 95 in modo da chiudere con atla?

Torno a fare un update dopo diversi mesi.

Negli ultimi mesi ho potuto giocare poco causa impegni personali. Principalmente ho loggato per leggere libri, PDA e fare i cor giornalieri con 25 pg. Quando potevo giocare farmavo picconando. Ho messo da parte circa 70 won e ne ho spesi circa 50 per fare ruota mitica opaca +4. Ho anche tipo 800 cor da aprire e vendere gli antichi, non apro da marzo :)

Con ruota mitica opaca si sente molto la differenza. Riesco a rompere i metin collera in un giro di lama e senza pozzare (faccio 2.5k a spadata non critica). Nella descrizione ho messo equip che uso al momento.

Non so peró se rompere questi metin sia redditizio o convenga fare altro. Considerate che io gioco sporadicamente e non durante eventi tipo mazzetti. A parte anelli, mantelli e guanti, i drop da questi metin valgono qualcosa (es. spallina sontuosa, acciaio drago porpora, item 65 +5+6)?

Per tenere la ruota accesa devo inoltre usare i cor. Per far funzionare bonus ruota tutte e 6 le pietre devono essere cariche, o ne posso tenere solo alcune, ad es. solo rubino?

Conviene rimanere fermi al 90 o andare avanti, oppure pensare a qualche dungeon?

Grazie in anticipo per i consigli!

per villo2 direi che va anche più che bene, per aumentare il danno forse meglio ferro anziché luna.

la stola puoi anche comprarla liscia e romperci tu un arco serpens +0, cosi dovresti cavartela con pochi won