*** UPDATE
Dopo diversi mesi aggiorno il thread e il post iniziale.
Sto avendo poco tempo per giocare causa impegni di lavoro e personali, e nei prossimi mesi ne avrò ancora meno. Negli ultimi mesi ho raccolto piano piano circa un centinaio di won con i soliti metodi, ovvero facendo metin in monti tonanti o villo2 con dropper, picconando, facendo cor e uppando. Ho portato skill principali a P e finito biologo sia su sura che su shamy. Negli ultimi giorni ho livellato al 95 in atla usando i 3 giorni di autocaccia del twitch drop. Ne ho approfittato per livellare un po il pet nessie, che è al 77.
Ne approffitto per chiedere un po di guide e consigli.
PET
Appena raggiungera il liv 80 se ho capito bene posso evolverlo ed insegnargli le 3 skill. Le insegno e le uppo subito o conviene che arrivi al 105 prima? assumono valori più bassi
se insegnate prima? Quali skill conviene? mi sembra di aver capito che la cacciamostri costa un botto, sono indeciso su quali mettere. Magari conviene in futuro tirare su un altro pet e poi usarli in maniera diversa, ad es. uno con determinate skill per fare metin e boss (ad es. con aumento attacco) e un altro per quando si expa in autocaccia (ad es. con assorbimento hp e blocco).
BOSS
Al momento in mappe 90 spacco metin ma ho difficoltà con i boss, tipo arge o polifemo, che ci metto una vita a far scendere gli hp e nella parte finale non cadono. Il 90 era troppo basso per avvelenarli, adesso al 95 cambia qualcosa? cosa sbaglio, come mai non riesco a killarli? mi sembra di aver provato con equip 60 orchi (mi sa non ho scudo 20 orchi) e alchimia accesa.
PROSSIMI STEP
Dovrei portare la shamy al 90 ma ho veramente poca voglia e con equip che ha dovrei lasciarla in autocaccia 1 mese in atla..
Dopo il 95 sul sura sono indeciso cosa fare. Continuare a livellare o iniziare a pensare a qualche dungeon? qualche indicazione mi era già stata data, ma mi serve indirizzare la scelta considerati i miei vincoli:
- budget per costruire equip: ho circa 100 won e non sono velocissimo nel farmare considerando le poche ore giocate e il non-shop. Quindi mi servirebbe un dungeon che non richieda troppi won per mettere su equip;
- numero di pg con cui effettuare il dungeon: gioco con 2 o max 3 client aperti, idealmente vorrei un dungeon da fare in solo con il sura o al max con shamy;
- durata: quando loggo non sto tante ore, quindi idealmente un dungeon che si chiude nel minor tempo possibile.
Sarei grato nei consigli se mi indicaste anche l'equip da costruire e orientativamente il costo dei singoli pezzi, per farmi un'idea e man mano che trovo i pezzi in game prenderli. questo mi aiuta mentalmente anche nel farming, in modo da avere gradualmente degli obiettivi da raggiungere.
Per quanto riguarda l'exp, mi sembra di capire che il prossimo passo sia il sottobosco. Leggendo sulla wiki mi sembra una mappa abbastanza scomoda, ovvero ogni volta che devi entrarci perdi prima parecchio tempo a cercare il boss. Li si expa in autocaccia come atla? ci sono alternative al sottobosco? fino a che liv si expa li e qual è la prossima mappa? che equip servirebbe? Ho già qualche item con res vento liscio o monobonus, ovvero
scarpe e collana lisce +9 con 10 vento, corazza e bracciale 15 vento, elmo 10 vento. ho anche qualche incanta e rafforza da poter eventualmente usare.
PC
Attualmente gioco con un portatile. Il portatile risulta troppo rumoroso e devo spostarlo continuamente da una camera all'altra se lo voglio lasciare tante ore accese, ad es. con pg in autocaccia ad expare la notte.
Stavo valutando l'acquisto di un mini pc fisso da tenere praticamente sempre acceso che occupi poco spazio in modo da non interferire con l'arredamento di casa. Userei questo pc per lasciare pg in autocaccia o per fare negozio in bazar. Volevo spenderci poco, lo userei con uno o due client aperti, non di più. è una cosa sensata, qualcuno ne ha esperienza? le caratteristiche tecniche permettono di svolgere questo ruolo senza risultare rumoroso ma spendendo poco?
Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti sempre apprezzati e che mi han permesso di arrivare al momento fino a qui.