Posts by Futuristico

    Sono d'accordo con chi ha risposto prima di me, camurray ci ha insegnato l'arte di trafiggere con qualsiasi cosa, pure con le padelle nel caso.

    Ma ho una domanda: duellare con chi?

    Rispondo principalmente per puntualizzare due cose: 1) anche Metin2 è un gioco tripla A, nel senso che quando lo riapri dopo poco dici "AAA ecco perché avevo mollato", e 2) ci andrebbe uno spazio dopo virgole e punti.


    Aggiungo che non volere arrivare al top più che una scelta è un essere realisti. E che giocare per divertirsi è un'altra ovvietà, ovviamente incompatibile con metin2.

    Dato che non hai mai raggiunto questi livelli, ti lascio il mio commento da 2 centesimi.

    Persino per fare il boss più inutile, ovvero il razador, ti serve un ottimo equip e alchimia. Diciamo che se non hai almeno un centinaio di won per farti una ruota di alchimia mitica opaca, non ha senso andare oltre il 90. Piuttosto fermati e stai nelle mappe 90: si scheggia bene, fai anelli e guanti facili.

    Ciao, ho voluto provare il server Ruby perlopiù per le missioni settimanali.

    Per ora ho provato quella delle 25 rocce metin. Ne ho spaccate una decina ma me ne ha contata solo una. Per ora sto spaccando quelle da livello 5 al livello 15, e il PG è al 12.

    Sto sbagliando qualcosa oppure c'è un bug?

    Ho un'opinione diversa rispetto a quella di AlbyElite riguardo all'alchimia.

    Magari fosse quello il problema per il pvp. Fare pvp significa imbottirsi di qualsiasi rugiada, pet shoppabile, costume, pozze full. Mettici pure l'introduzione del lican, il 100% resistenza magia, le anti-magia. Una sequela di ostacoli/sbilanciamenti per un sistema senza reward.

    E quindi ci ritroviamo a oggi, dove l'end game non può nemmeno essere sfiorato dai più, e in cui abbiamo questa divisione di player:

    • i top che giocano dal 15 18
    • quelli che rushano in pvm e restano pressoché per sempre nel limbo dell'inutilità
    • chi gioca qualche ora e poi rimette (giustamente) metin2 nel cestino

    A metin2 ci giochi per 2 motivi: sei un drogato, oppure passi il tempo a interagire e confrontarti con altri (duelli, guerre), oppure entrambe. Non c'è la terza via, ovvero quella del pvm. È totalmente da ritardati.


    In sostanza, anni fa dopo un paio di mesi di gioco potevi fare la tua parte in una guerra e i duelli erano all'ordine del giorno. Ora nemmeno dopo 2 anni di nerdaggio intenso puoi entrare in guerra. È chiaro che metin2 ha perso il lato MMO ed è rimasto solo RPG. E il lato RPG era superato già 10 anni fa

    Risposte estremamente lucide, non posso che essere d'accordo.

    In generale metin è un gioco single player pvm in cui devi giocare e shoppare come un assassino per fare altro pvm, parti da qui e trai le tue conclusioni. Non c'è interesse da parte della community nel fare gruppo, perché da soli si farma di più. Non c'è interesse nel fare guerre perché non ci si guadagna nulla e anzi ci si perde, won e euro

    Ciao,


    parlando di shamy drago, aiuto a M1 dà 5.1% di critico, mentre benedizione a 1 punto dà 5.3%.

    Da quanto ricordo le due skill davano la stessa %. Che è successo? Ricordo vagamente un debuff degli shamy...

    Non sei minimamente vicino a poter expare in atlantide.

    Fatti scarpe in legno +9 lisce, collana di rame +9 liscia (sono con resistenza lampo di base, è quello che serve).

    Poi scudo 61 +9 antistun 20 diavolo.

    Bracciale 10-15 lampo e 20 diavolo, senza hp.

    Corazza anche yin yang +9 15 lampo e magari qualche hp.

    Elmo qualsiasi 15 lampo.

    Orecchini ebano 20 diavolo.

    L'arma usa quella giovani eroi ma solo quando hai tutto l'equip pronto, altrimenti almeno una velenosa +8 30 medi.


    Quando sei pronto, quindi hai tutti i bonus exp del caso, fatti dei costumi con lampo e diavolo.


    Come si diceva si expa a piedi. Ho avuto un am, per esperienza ti dico: resetta vit (dovresti avere un reset status gratis al 70 dal baule) e metti tutto su dex. Ti cambia la vita