Posts by adri3l

Ciao a tutti, piccolo aggiornamento dopo qualche prova.

Ho provato sia sul portatile di mia moglie, sia su un altro pc poco performante e nonostante il sistema operativo sia lo stesso e le schede grafiche una di poco superiore, l'altra molto inferiore alla mia, il client non da problemi grafiche in avvio.

Perciò trattasi sicuramente di qualche driver andato male oppure non so. Vorrei anche toglierlo del tutto, nel senso disinstallare e cancellare tutte le cartelle in modo tale che non vi sia traccia e riprovare a tabula rasa, ma non trovo le cartelle, chissà dove le ho infilate.

Avendo qualche giorno libero per le feste proverò a sistemare ad aggiornerò il thread.

Intanto vi ringrazio per l'aiuto offertomi e vi auguro buone feste :reindeer:

LordXantos ciao, si, si tratta di un portatile, lo stesso che uso e ho usato da almeno 6 anni e non ha mai avuto problemi con questo gioco in particolare.

darkinside1995 di seguito lo screen della diagnosi. https://imgur.com/GLjBzZV

Anche se il problema non sussiste più una volta entrato nella schermata di metin2, mi toglie proprio la voglia di sbattermi per avviare l'account con cui voglio giocare.. :D

Grazie ad entrambi per il supporto.

Ciao darkinside1995

Oltre alla scheda integrata, ho una gt 630m.

Il problema viene riscontrato solo a livello di client. Non so se si riesce ad immaginare ad esempio questa pagine del forum in background e la stessa pagina, in versione più ridotta al centro, con la quale non si può interagire, pertanto tutti i pulsanti vanno cercati nella "pagina in background" alla cieca, perché questa viene ovviamente nascosta dalla "mini pagina".

Ciao a tutti e ben ritrovati ( chi c'è ancora ).

Ho ripreso in mano il client di metin2 dopo un anno su per giù e sto riscontrando dei problemi grafici nel momento dell'apertura del client GameForge.

Chiudendolo e riaprendolo non succede nulla, disinstallandolo e installandolo da zero non cambia nulla.

A questo punto mi viene il dubbio sia un problema di compatibilità. Una volta avviato il gioco, va tutto bene all'interno del gioco stesso.

Ne sapete qualcosa o si è verificato anche in passato ?

Trattasi di sistema operativo a 64 bit, Windows 10 Home.

Come si può vedere dal file allegato, è come se ci fosse una finestra nella finestra sulla quale non si può lavorare. Immagine client

Per chi avesse il problema della schermata dell'item shop bianca, ho riscontrato lo stesso problema e pur aggiornando i browser, facendo varie pulizie e il resto dei suggerimenti, non sono riuscito a sistemarlo.

Pero' sono riuscito ad aggirare il problema, avviando il client in modalita' finestra. Spero possa esservi di aiuto.

Ho avuto anche io la scritta "sconosciuto" accanto al ch ma non ho avuto problemi di collegamento, o meglio anche andandoci sopra e selezionandolo, poi ho loggato normalmente.

Ti sembrera' stupido che te lo chieda, ma hai provato comunque a cliccare sopra e vedere cosa succede ? Magari ti esce "errore di collegamento" o altro, cosi' si ristringe il campo.

• Elimina i bonus da un oggetto
    • Aggiunge nuovi bonus
    • I nuovi bonus vengono mostrati in anteprima
    • Scegli tra i bonus "nuovi" e quelli "vecchi"
    • Commerciabile direttamente
    • Può essere utilizzato solo una volta

A parte gli ultimi 2 punti che non ci interessano, i primi 2 punti vanno considerati insieme, ovvero se hai 5 bonus, questi 5 vengono tolti per essere rimpiazzati con altri 5 nuovi ( il volgarmente detto "girare i bonus" ); il terzo punto si riferisce al fatto che, mentre stai girando l'oggetto in questione, ti vengono mostrati sia i bonus attuali sia i bonus nuovi, un po' come quando uppi un oggetto e ti vengono mostrate sia le caratteristiche dell'oggetto prima dell'up sia le caratteristiche successive qualora tu decidessi di continuare l'up; il quarto punto, hai la possibilita' di tenerti i bonus vecchia oppure quella di accettare i bonus nuovi, e si riferisce a tutti e 5, non puoi bloccare uno o piu' bonus e girarne solo in parte.

Insomma, esempio piu' pratico , non me ne voglia il ragazzo che se li sta facendo stimare:

Max. HP +1500
    Forte contro Zombie +20%
    5% Danni assorbiti da HP
    Forte contro Esoterici +6%
    Max. MP +50

Applicando un incanta oggetto+ ti verranno mostrati i bonus sopra citati, che sono quelli attuali dell'oggetto in questione, e affianco ( se male non ricordo, in una finestra adiacente ) altri 5 bonus.

A quel punto, se tu ritieni che i bonus "nuovi" siano migliori, continui il processo di "girare l'oggetto" altrimenti, ti tieni i bonus "vecchi".

A conti fatti, se hai un item semi bruttino, che sai potrebbe uscirti migliore ma che un po' ti dispiace girare, applicando l'incanta oggetto+ potrai vedere come potrebbe diventare senza perdere effettivamente i bonus attuali.

Porta pazienza, mi pare di aver letto che l'evento iniziera' tra una settimana, quindi penso che avranno tutto il tempo del mondo per informarsi anche loro e specificarlo, come è accaduto per eventi passati.

Non capisco a cosa sia dovuta questa tua ansia, sembra che se non lo sai adesso o domani ( ecc ) ti senta privato da qualcosa che ritieni ti sia dovuto, :huh:

Sapevo che anche gli account collegati a Steam davano questo tipo di problema, o meglio l'assenza di alcuni oggetti che altrimenti via client sono tranquillamente disponibili. Non so se è il tuo caso.

Non fare confusione tra cavalcature speciali e quelle potenziate.

Le cavalcature speciali, sigillo tigre, cinghiale, leone, etc non seguono le normali "regole" delle cavalcature, per questo motivo puoi attaccare anche se non hai il medio o addirittura il principiante e alcune le puoi utilizzare fin dal livello 1.

Diversamente le cavalcature potenziate, sono dei sigilli che puoi droppare da metin e che puoi anche acquistare nell'item shop sempre a 99 dr ( mi sembra ). Queste ti danno attacco/difesa/forte vs mostri/hp/bonus exp ma se non hai un medio/esperto non potrai avere una cavalcatura selvatica/coraggiosa, quindi non potrai attaccare.

Trovi maggiori informazioni qui http://wiki.metin2.it/index.php/Cavalcature

Non è nuova la cosa, difatti gia' dopo pochi giorni dall'apertura di Luxor ci si è resi conto che in alcuni casi delle missioni venivano bloccato perchè l'accesso alle zone necessarie era limitato, ed è stato segnalato.

Tu oramai sei avanti quindi per come la vedo e penso che succedera', ti tocchera' aspettare settembre per vedere sbloccati altri livelli oppure chissa' quali soluzioni troveranno gli sviluppatori.

C'è da dire che se le missioni uno le avesse fatte nei tempi giusti, ora non si troverebbe in questi pasticci, ma d'altronde è anche brutto limitare un giocatore e togliergli l'exp perchè poi non si puo' piu' accedere ad una determinata mappa.

In difesa di chi ha inserito questa pensata, è stato tutto avvisato dall'inizio, motivo per cui non si puo' dire che si tratta di una cosa spuntata all'improvviso o messa a diverso tempo dal lancio del server.

Per chi ha/aveva problemi con il file .bin, ho appena risolto nel seguente modo:

Manutenzione dei server - Client aggiornato

"Cancellate la cartella che trovate in C:\Program Files (x86)\GameforgeLive\Games\ITA_ita" oppure disinstallate il client e cancellate comunque quello che rimane, a parte gli screen se volete.

Poi seguite quanto segue nel thread.

Ho Avira, alla fine avviando il client per patcharlo, ho un nuovo falso positivo, verra' spostato in quarantena, andate nella cartella dei file in quarantena, inseritelo nella white list e verra' ripristinato nella cartella di metin2 e non verra' piu' controllato.

Riavviate il client con i diritti admin e dovrebbe funzionare.

Buon gioco ;)