Non venivo qui sul forum a chiacchierare da tantissimo tempo (sicuramente piu di 5 anni) ma vedo che non è cambiato nulla. Non si perde mai occasione per punzecchiare, provocare senza sapere, e/o fraintendere.
Premetto che sono stato assente su metin per ben 2 anni e sono tornato da poco, quindi dire che in questo momento il mio pg in rissa sia un bidone credo sia un grandissimo complimento, perchè è ancora più giù.
Premetto pure che possiedo poco piu di 1000 FULL quindi il mio non è ne rosic ne mancanza di denaro per potermi permettere le FULL.
La mia è solo ed esclusivamente una proposta per rendere a mio assoluto parere il gioco più interessante.
Qualcuno su ha detto che il PvM è gia difficile di suo. Beh, io e la mia gilda siamo tornati da qualche mese dopo ripeto 2 anni di assenza, e riusciamo già a fare senza problemi tutte le mappe collettive, escluso il risveglio. Quindi facciamo facilmente e giornalmente Meley, Idra, Zodiaco, e il facissimo e innocuo Jotun. Dico questo perchè sinceramente non mi risulta che il PvM sia cosi difficile, anzi è reso facilissimo soprattutto grazie alla possibilità di spammare queste FULL, puoi reggere qualsiasi boss anche anche avendo un equip ridicolo grazie ad esse. Tanto per fare un esempio un mio gildano con 0 res terra, senza zaffiro e con 30 res abi, regge il jotun fino al bersker grazie alle FULL.
In rissa esse sono semplicemente il cancro perchè un pg anche scarso che usa le FULL non muore MAI, e non dite di no. Ormai con gli osso e con tutta la res abi che puoi avere di equip raggiungi i 90% res abi e un pg full danno non ti fa più di 4k con una skill, è semplicemente ridicolo se considerate che ormai il pg piu bidone ha almeno 25k HP, mettici anche nel conto che spamma full come non ci fosse un domani e ditemi se credete seriamente che sia un sistema "EQUILIBRATO". Infatti ormai anche sura neri e shamani devono farsi i trafiggenti perchè con la skill fanno danni ridicoli.
Tanto per fare un esempio, visto che amo farli:
Io sono un ninja CaC al lvl 100 (SebaIsBack è un mio simpatico omonimo, ma non sono io come qualcuno ha dedotto su), sono sempre stato full mezzi, e lo sono tutt'ora.
Elmo berserk+9 10 mezzi, senz'anima+9 10 mezzi 8 dex, falco+9 10 mezzi 12 dex, 10 mezzi nel bracciale e 10 nei granati, insomma 62% mezzi di equip (full x il mio lv) possiedo entrambi i doppi pet, ho una stola quasi perfetta e possiedo rubino e diamante mitici limpidi (senza dss per ora).
Ieri attaccavo un pg al 61 e gli facevo 2k di tranello frontale, 3k dietro camuffato e ripeto che ormai qualsiasi pg bidone ha almeno 25k HP. Questo significa che quel 61 (che per carità avrà anche l'alchimia eccellente, gli ossi e tutto e dunque è giusto che sia forte), anche se avesse addosso 5 pg al 100 come me praticamente tutti e 5 full danno (mi manca solo 4 dex di arma dal full) riuscirebbe a reggerli senza problemi spammando le FULL. Non mi sembra un sistema molto equilibrato, e credo che nessuno di voi abbia dubbi.
Se poi si parla di risse TOP dove io non posso neanche lontanamente entrare, beh so da fonti sicure che tra di loro quei mostri che hanno l'eccellente gli ossi ecc... si fanno poco piu di 3k a skill, hanno tutti FULL a buttare, e neanche usando tutta la mia immaginazione riesco a ipotizzare una rissa del genere che diverta.
CONSEGUENZA: non sono invogliato e/o stimolato a migliorare il mio pg. Non ci tengo a farlo entrare in risse interminabili dove nessuno muore, e questo vale per tantissimi player, sono sempre di piu quelli che vendono equip PvP e lasciano o restano sul gioco solo per fare PvM.
Come qualcuno ha detto sopra "io ho lasciato soprattutto per colpa delle FULL", beh, non è l'unico. Ce ne sono tantissimi che hanno sempre sgradito tutto questo. Inoltre raccogliendo pareri in game, sono riuscito a scoprire perchè le guerre sono totalmente morte. Il 90% dei pg competitivi mi dice che il motivo sono le FULL, o meglio dire, il criterio palesemente scorretto con cui si ha la possibilità di poterle usare. D'altronde credo sia talmente ovvio che non ha alcun senso una guerra tra 2 gilde che più o meno si equivalgono in forza, perchè logicamente la guerra durerebbe più di 10 ore, e finirebbe solo quando finiscono le FULL di 1 delle 2 gilde, che in quel caso ha perso. Sinceramente non credo che qualcuno si divertirebbe a partecipare a una guerra del genere, dove muore un pg ogni 2 ore. Cambiare questo sistema e renderlo migliore, più equilibrato, non risolverebbe il problema delle risse al 100% ma farebbe tornare le guerre e renderebbe le risse molto più divertenti, aumentando di conseguenza il numero di player che si fanno da PvP. Questo è sicuro.