Posts by Ranulga93

Buongiorno a tutti,

La voglia di metin si fa sentire, e niente, vorrei chiedervi se il mio piccolo lenovo riuscirebbe a reggere metin o rischio di rovinarlo. (i portatili vengono divorati da metin2). Non vorrei fare nulla di importante, tenere 1 client aperto.

La vedo malissimo con una scheda video integrata... Se non posso giocarci è anche meglio

Lenovo Idea Pad 1 14IGL05

Cpu Intel N4020 1.1 ghz

ram 4 gb

Storage: ssd 128

GPU: integrated

DIsplay 14'' HD Tn

Io lo presi ai tempi attacco medi e difesa

Me ne sono pentito abbastanza perchè lo pagai 50w e quello attacco e medi stava a 30

Oltretutto poche settimane dopo i prezzi sono crollati e mi ci sarei fatto mezza ruota con quei soldi

Se non si hanno troppe pretese credo che attacco e medi sia sufficiente da sura am

Più che arrivarci al 100 per il primo dungeon utile bisogna riuscire a fare l'equip adatto...

Sistemare ed aggiornare nuovi dungeon è una buona idea anche se temo che diventerebbero proprietà dei pochi eletti con i dropper devastanti. O sarebbero altra terra fertile per i bot...

Se non hai sbagliato a scrivere c'è un problema grosso. Il rubino mitico opaco da 6 medi quando è +0, devi upparlo fino a +4 con i chicchi del drago che trovi in piazza a circa 30kk su italia (sono tipo dei papiri) e arriva ad avere 9 medi, ormai il granato lo hai montato e pazienza in particolare per un mentale però spero per te che sia l'unico pezzo montato 😭 Inoltre quando chiudi la ruota mitica con tutti i pezzi mitici hai un bonus che si chiama DSS e ti aumenta i bonus che hai già sull'alchimia, da 5 medi ma solo se hai un rubino che ha il bonus danni medi altrimenti niente, quindi alla fine il rubino ti da 14 medi. Oltre ai danni medi quel bonus DSS da tanti altri bonus ma solo se li hai già nel pezzo montanto per vederli tutti basta che vai in fondo alla pagina wiki sull'alchimia

https://it-wiki.metin2.gamefor…ia_della_Pietra_del_Drago

Il rubino va preso per forza final con medi, valore attacco e uno fra difesa e res medi, nel tuo caso visto che sei mentale immagino sia meglio res medi ma non avendone mai fatto uno non sono sicuro. Se hai altri dubbi scrivi pure.

30kk i chicchi? Mi apri un mondo

Hanno abbassato il rate o non c'è più nessuno che spacca metin?

A me uccidere mostri come se non ci fosse un domani piace, ogni tanto mi incantavo a guardare il mio suretto che scannava tutta la 72, con il suo equip nabbo ma accompagnato dalla brava shamama, in autocaccia pure lei.

Basterebbe mettere qualche item droppabile dai metin che valga 50kk/1w e che siano item che si vendano in fretta, come le pda ai tempi... E rendere più sensato lo spaccare metin, anche se tanto se li rendi appetibili arrivano i dropper con alchimia brillante... Io personalmente trovavo problemi nel fare soldi quando ci ero caduto dentro. Poi non so quanto sia possibile colmare il divario con chi shoppa, o con chi shoppa e ci sta ore incollato.

I metin in mappa roccia drago scuro possono essere un discreto diversivo per fare soldi: i mantelli si vendono bene durante luce ed eventi exp, gli anelli anche dato che ormai i pochi che resistono passano il tempo a fare 50-100 pg da missione giornaliera, poi ci sono i libri e i papiri, dai non è neanche troppo male.

considera che non sono tutti facili allo stesso modo, un minimo di equip ci vuole. (Neanche troppo, se uno ci si mette l'equip per queste mappe è facile da fare, era solo un ammonimento a non pensare di buttarsi in mezzo agli gnoll senza alchimia, o farsi grigliare dalle aragoste perchè non hai lampo/diavolo montato)

Piccola precisazione le armi pet in atlantide si droppano massimo +4/+5, dovrebbero avere comunque un buon valore perchè danno tanta esperienza al pet. (quelle di up più alto avevo una vaga idea ma ci sono tipo 15 mappe che non ho mai visto)

In atlantide poi ci sono gli scrigni di ferro che un minimo valgono (escono anellini 3h e libri pesca)

Ripensandoci non era male la vita da esiliato nella grotta, sono stati i bot a rovinare tutto...

Posso passarti il 95, ma il 120 non lo fai in un anno giocando poco. Magari adesso i prezzi sono più bassi, quando giocavo io un anno fa ogni pezzo di alchimia ti costava 20-30 won e per fare soldi dovevi fare alchimia. Io sinceramente non ci sto a fissare dei pg che droppano schegge per fare soldi.

Poi magari giocare poco significa 2 ore al giorno e 4 nel week end.

Armadillo, si certo ognuno fa quello che vuole, ma il rapporto tempo impiegato/divertimento non ne vale la pena.

Risposte estremamente lucide, non posso che essere d'accordo.

In generale metin è un gioco single player pvm in cui devi giocare e shoppare come un assassino per fare altro pvm, parti da qui e trai le tue conclusioni. Non c'è interesse da parte della community nel fare gruppo, perché da soli si farma di più. Non c'è interesse nel fare guerre perché non ci si guadagna nulla e anzi ci si perde, won e euro

Sono in aula studio, ma ridere è stato d'obbligo.

Grazie di cuore

Se proprio vuoi ricominciare vai su tigerghost, fanno eventi tutti i giorni e molta gente che ricomincia a giocare va li anche per la mancanza di bot visto che è un server su invito. Capisco quello che intendono gli altri ma a molta gente non importa fare da subito il liv massimo, i doungeon più difficili ecc alcuni vogliono semplicemente un gioco dove svagarsi qualche ora e basta, se vuoi fare questo tigerghost o azrael sono i migliori proprio perchè ogni giorno hai eventi speciali che ti aiutano a livellare senza doverti svenare o passarci gli anni.

Per staccare ci sono infinite cose migliori (spazzare il pavimento è una di queste). Il problema di metin è che non è fatto per distrarre ma per inchiodarti al pc, per renderti dipendente, assuefatto da questo mondo e dalle sue leggi.

Che senso ha giocare qualche ora ogni tanto, e dopo un anno se ti va bene scali da solo? Il bello di metin è progredire, ammazzando centinaia e centinaia di mostri, ma progredendo. Ora ti trovi davanti un muro. Quanto tempo ti ci vuole per vestire un personaggio per atlantide? Per sottobosco? Mappe che ti ripagano con qualche spicciolo.

Esistono tanti bei giochi che ti regalano emozioni, non faccio nomi che sia mai citare giochi non gf, ragazzi davvero fate altro, a momenti è meglio fissare il vuoto piuttosto che stare su metin.

E ora arriva il momento delle confessioni, ieri ho loggato, e dopo 20 minuti ho spento, tutto uguale, tutto immutato, metin rimane metin. Mi chiedo sempre, che senso ha giocare?

Per lo stile di gioco che tu vorresti avere dovresti farti un corporale al 55 con alchimia, stola ecc e ti divertiresti a fare qualsiasi tipo di evento dai luce ai mazzetto 90. Ovviamente servono tempo e soldi per fare un pg così.

Il 75 penso sia un livello scomodo, come pure il 90 perchè alla fine l'unico metodo redditizio per fare soldi sono le schegge.

Ormai è diventato un gioco dove per poter giocare serve almeno un anno di accumulo yang o metterci quei 500 euro.

Premetto che c'ero ricaduto dentro l'anno scorso e fortunatamente ne sono uscito, non sono molto aggiornato.

Il gioco è tutto basato sull'alchimia, dovrai scheggiare come un dannato e chiuderti la ruota mitica. Dopodichè potrai fare dal 75 al 95, e poi anche diretto al 105.

Le armi del 70 si vendono bene ma dipende dal mercato. Con l'invasione dei bot raccoglitori ad atla2 i prezzi erano crollati, giusto per ricordarti come gira questo gioco...

La shamana non è neanche più importante in grotta... Metti costume ed elmo con lampo, equip lampo, granato ed elemento lampo e scanni tutto quello che trovi. (autocaccia premium consigliata)

Fare i pg da scheggiare al villo 2 è veramente noioso... Qualcuno forse ti consiglierà di fare tanti account con pg al 50 e fare la missione giornaliera dei cor, ma boh a me sembra sempre più un lavoro meccanico. ..

Hai un buon pg, ma pensaci bene prima di tornare dentro questo inferno...

Questi sono i post che mi fanno sorridere ogni volta che passo sul forum

Lo sappiamo da anni come gestiscono il gioco, è inutile arrabbiarsi. Diranno che avranno avuto i loro motivi, o decisioni che arrivavano dall'alto.

Relax o mollare il gioco

Scrivo in questo post, così evito di aprirne un altro...

Vi pare normale sistemare la ca***ta che avete fatto "alla prossima manutenzione"?

Se mi sono spariti gli equipaggiamento dovrei giocare senza nel mentre?

Questa settimana di tempo buttato chi ce la rimborsa?

'Questa settimana di tempo buttato chi ce la rimborsa?'

Visti da fuori sembrate fuori di testa... Poi lo so che quando ci sei dentro questa è normalità

Ogni volta che torno sul forum vedo che la situazione peggiora sempre di più... Io invito il mio consiglio a mollare il gioco...

Quindi è successa una cosa analoga al 2008/2009? Quando consigliavano di non loggare perchè c'era il rischio di perdere item... Bei tempi, non è cambiato molto

La cosa ironica è che nelle mappe 90 non si guadagna, in sottobosco non si guadagna, razador i forzieri valgono 10kk e alla fine ti ritrovi a fare scheggie...

In atla qualcosina lo guadagni con le armi 70 per i pet, però con l'autocaccia te le perdi tutte.

Comunque per expare bene in atla 2 devi riuscire a killare i comandanti, se ci riesci vai alla grande.

Mi stupisco come siano sempre le stesse persone a rispondere a queste discussioni. Ma abbandonare la nave no?

Che ci siano i bot è un dato pienamente assodato (tranne per i temerari che si riaffacciano a questo gioco delirane dopo tanto)

Non penso proprio che l'alchimia risalirà come in passato, tanto il server è vuoto da quello che scrivete

Rosico io ad averlo preso a 50 won perchè volevo fare quei 400 di danno in più

Comunque ranulga che expava in atla2 e scannava i comandanti con equip vecchio di 10 anni rimarrà nella leggenda

È stato bello finchè è durato, ringraziamo Arma4Major per aver shoppato i suoi 300 euro nello start e averci permesso di giocare

Avranno incassato su per giù 3000 euro o 5000, forse anche di più, e sono contenti.

Dai ragazzi ma cosa c'è di old school in un server con le cavalcature??

Kohaku ha già evidenziato le varie incongruenze, tutte cose sistemabili con poco impegno. (Anche solo mettere i ricordi come regalo nella casella di posta)

Per me old school significa: no mount, no autocaccia che sembriamo tutti dei bot, no alchimia nei primi mesi.

E comunque il nostro è solamente un sogno nostalgico