Il miglior buffer è il drago, ma tanto giocando probabilmente ti ritroverai sia il drago che il cura ad un certo punto, tra vari PG scrocco meley/serpens/alastor
Posts by Celest
-
-
Perdona l'ignoranza, cos'è anello degli okey?
ciao, sono gli anelli che puoi trovare dagli okey argento : wiki
Ci sono due tipi di okey, uno dove escono gli anelli ed uno dove escono le pietre magiche.
Quello degli anelli c'è già stato, probabilmente il prossimo (come ogni anno a quanto pare) è delle magiche.
In mercato riconosci l'uno dall'altro perché nella descrizione di quelli delle magiche c'è scritto che può uscire il negozio premium
-
Domande per la community
Siccome ho deciso di tenere questo pg come dropper, a quale livello mi conviene tenerlo? 105 o 120?Ciao, dipende cosa vuoi fare, se vuoi fare beran sicuramente devi lasciarlo al 105 perché droppi ancora yang (in realtà qualche bomba te la perdi al 105 perché il beran è al 97 , però robe come 1-2 bombe su 10 beran, niente di tragico)
Il beran a mio parere è la migliore fonte di guadagno dopo il Meley (solo se ci metti un tempo ragionevole a farlo, sennò se impieghi mezz'ora per un meley è meglio il beran), superiore anche all'idra
Ora devo capire quali solo le priorità assolute così da iniziare a spendere i soldi in maniera sensata e non per cose inutili
anche qui dipende cosa vuoi fare, mi è parso di capire che punti a fare il Meley col ninja.
Per il meley i bonus che devi cercare grosso modo sono:
Collana lacrime+9 hp+10 critici 8 rocce
Orecchini smeraldi+8
Bracciale lacrime+9 15 fuoco 10 trafi
Scarpe del fuoco+8 HP 10 critici
Elmo berserker+9 15 fuoco
Fortemob+8 15 fuoco+hp
Talismano qualsiasi con 4-5% difesa, se vuoi ritrovartelo per altro cerca un ghiaccio con 4-5% difesa e 25% ghiaccio
Arma: più medi che puoi e 10 trafi se capita, 8 rocce su 6/7
Skin arma 10 critici 10 trafi
Cintura anime+8+9
Se gira qualche guanto 8 rocce e hai la possibilità di fare la missione, anche questo
Ed i classici amuleti (da trasformato anello degli okey) e pietra forza elemento o res elemento a seconda se non reggi
Alchimia:
Se fai da trasformato (con arco quindi) rubino eccellente con almeno danni medi, se c'è difesa e/o res medi meglio, il resto opaco coi soliti bonus final
Se non fai da trasformato ti serve anche valore sul rubino oltre ai danni medi, ed in quel caso la chiarezza dipende da quanto ci vuoi spendere. Da non trasformato puoi anche cercare valore su qualche pezzo, mentre da trasformato non funziona, funzionano solo quelli di stola ed arma. In ogni caso da trasformato ci metti di meno, ma ti serve molto più fuoco per reggere, probabilmente anche i costumi.
Il pet idealmente un alastor tipo5/6 perforazione cacciamob berserker, tanto sul tuo server siete molto avanti, non credo sia un problema.
Come secondo pet il migliore è il minidall, soprattutto da trasformato
-
Se dovessi ricominciare da zero alzerei un ninja, una shamana drago ed un sura am, a cui farei a tutti quanti il biologo ed il cavallo.
Perché alzare un ninja? Perché è il PG più forte del gioco dal 105 al 120 prima di yohara, le armi dal 105 in poi(shamana, ninja ) hanno tantissimo valore di attacco.
Col sura am non puoi fare alcuni dungeon (peggio il lycan) perché è un bidone da terra, l'idra è impossibile che lo fai (a meno che non ci ritorni dopo il farm di yohara )ed il Meley ci metti troppe ore.
Fino al meley ed idra l'unica cosa che vale la pena fare è l'alchimia (in realtà anche dopo conviene farla ancora, ma dettagli), puoi decidere come farla se farla scheggiando coi ninja al 30 (te lo consiglio solo per iniziare, io non l'ho mai fatto) o fare dei PG al 50 su cui fare la missione giornaliera (c'è una guida sul forum)
Giusto per specificare se non ne sei a conoscenza, ci sono alcuni dungeon (nemere, meley, idra) in cui non è possibile usare il cavallo o le varie cavalcature
-
Dipende dal pg che ti piace e dai boss che vuoi farmare.
Per Meley ed idra sicuramente il PG migliore è il ninja, nei dungeon in cui si può stare a cavallo (prima di yohara) invece chi sia il pg migliore è discutibile, ma non serve tutto questo danno quindi alla fine va bene qualsiasi PG vestito bene, per zodiaco forse è meglio il sura am (ma chi lo fa più?)
Nel vecchio continente i dungeon che ti fanno guadagnare di più al momento sono il beran ed il Meley.
Escluderei l'idra sia perché per guadagnarci sicuramente non bastano 2/3 ore al giorno e perché col costo attuale delle dr ti costa 22kk entrarci shoppando I biglietti e la situazione probabilmente peggiorerà. Dall'idra fai circa 3 bauli ogni run in media, attualmente costano sui 40kk quindi ricaveresti poco più di 3 won l'ora considerando i dropp secondari ( puoi fare 1 idra ogni 20 minuti); per fare l'idra hai bisogno di un talismano molto uppato (se non ti trasformi) di amuleti e doppio pet che hanno un costo che devi anche considerare, se non ti trasformi puoi usare un talismano anche di upp basso ma devi aggiungere il costo della sfera trasformazione, insomma in sintesi non conviene se giochi 2/3 ore al giorno se non ti shoppi alcune cose tu.
Il razador è tempo perso per il costo dei biglietti;
Il nemere è troppo lungo;
Lo zodiaco ha senso visto il prezzo dei cofanetti, ma chi li compra? Non è una cosa che puoi farmare in massa;
Il jotun ha senso, ma è una sbatta fare le chiavi su 5 pg.
Guide di beran e Meley ne trovi tante su YT, basta cercare, occhio all'anno perché hanno ricevuto modifiche
A yohara shamana drago o cura e sura am o nero, anche qui situazionali in base a ciò che vuoi fare.
Il mio consiglio? Alzati un PG per ogni razza e ci fai biologo e skill a tempo perso, con l'autocaccia non è pesante e tanto per il Meley devi avere tanti PG al 90 loggabili separatamente
-
Subito dopo il riavvio di solito non ci sono bot per qualche ora.
Comunque ci sono zone dove i bot non ci sono e spawnano lo stesso arcieri, un esempio è l'oasi che ti è stata già detta da armadillo
-
Secondo me trolli e basta
Parli ancora di talismano ma evidentemente non sai (o lo sai e trolli) minimamente come funziona.
Il talismano ha un danno che va a moltiplicare quello che fai già di base, quindi se di base fai poco danno vai a moltiplicare poco danno, ergo non puoi trascurare il resto dell'equip.
Tralasciando l'1% elemento che ti sblocca il danno elementale, ogni 1% di upp fai 0,5% di danno in più ai mob di quell'elemento e 0,05% di danno in più a qualsiasi cosa (sì esatto, a qualsiasi cosa, anche ai PG o ai mostri non elementali o ai metin)
Quanto costa uppare il talismano? Tanto.
Dall'esperienza di chi l'ha fatto e dai video presenti su YouTube, per ogni upp di talismano devi fare 5 tentativi.
Come si uppa il talismano? A pietre magiche. In realtà c'è chi fa il +8+9 a manuali, ma oltre si va solo a pietre magiche.
Tiriamo fuori qualche numero, hai parlato di voler fare il talismano+21 per sopperire all'assenza dei diavoli (idea sbagliata per la spiegazione che ti ho dato sopra), significa che ogni upp di talismano, cioè 1% di elemento, devi avere 5 pietre magiche e 5 talismani lampo+0: prezzo attuale pietre magiche su Italia 8 won, talismani lampo mi sembra 9-10 won
Assumendo che i lampo costino 9 won significa che per guadagnare 1% di elemento spendi 85 won, per 17 upp di talismano (fino a +4 coi drago) hai speso 1445 won, scelta molto economica rispetto a 5 won di costumi, vero?
-
Non ha senso farsi l'equipaggiamento con 100 schivare e 100 blocco se poi fai carezze ai mob... In realtà non serve e basta. Se fai una ruota mitica opaca final (spesa attuale su Italia 50/60 won) vai in qualsiasi mappa con pochissime resistenze elementali, soprattutto da am.
Il costo dell'alchimia attualmente è così basso e ti cambia totalmente il gioco, non ha senso fullarsi con 80 lampo se poi con una ruota mitica opaca te ne basta la metà e la usi ovunque.
Il mio am con una 34+9 stava comodamente in sottobosco senza vento (biologo finito). Le scarpe con le res elementali sono l'unica cosa che usano davvero in pochi in realtà, fino a yohara fai tutto con delle fuoco, la collana è situazionale ma da am non credo che qualcuno la usi con res elememtale, solo lacrime+9 con 8 rocce o 5 danni da attacco da boss in caso fai boss, o con entrambi se sei abbastanza ricco.
Il talismano è una delle cose che devi fare solo in endgame in realtà, a meno che tu non voglia fare l'idra in solitaria senza trasformarti, in quel caso devi pomparlo per bene.
comunque il risparmio che ti fai per i costumi sono solo spiccioli, giocare a metin2 nel 2023 significa spendere tante dr, se farmi idra da solo ad esempio se ne vanno 4-5k di dr al mese per giocare "discretamente" tra pass, pietre forza elementale, minidall, skin arma.
Sinceramente se ti spaventi a spendere soldi per i costumi, ti conviene non superare mai il livello 100/105 perché a parte razador non farai nulla
-
Per i prezzi che ci sono adesso, se hai pazienza ha anche senso fare scaglie di energia, sembra che i bot di adesso facciano soltanto l'alchimia e pochissimi item da up, ignorando molte cose che una volta facevano come le scaglie.
Serve un PG al 35 e armi dal livello 36 in su, quindi vanno bene anche i coltelli morso gatto dal mercante d'armi.
Da quel che ricordo con 1.5kk di coltelli del 36 si fanno mediamente 200 scaglie di energia, se non sbaglio per il momento su Italia si vendono a più di 6.5kk, non so gli altri server.
-
In quel livello non c'è molto da fare ormai, tra il 55 ed il 100 non ha molto senso fermarsi, giusto se vuoi fare qualche strega.
Al 75 la cosa più fruttuosa che puoi fare sono i fiori e le armi pet in Atlantide, di item da upp c'è davvero poco, forse i pezzi di ghiaccio+ dai golem di ghiaccio e i semi magici in bosco rosso, ma il resto ha davvero poco senso perché lo droppi in massa dai bauli del meley/idra e di conseguenza vale poco
-
Ciao,
Non è che per caso non hai la missione dei denti d'orco completata sul PG da cui vuoi shoppare? Per poterli shoppare hai bisogno di un pg con la missione dei denti completa
-
-
Favorevole, chi viene appellato in questo modo da me deve sapere cosa gli ho scritto. Proporrei anche l'introduzione di nuovi gender, nel 2021 chiedermi di creare un personaggio che sia uomo o donna è una concezione troppo offensiva, odio questo misgendering
-
-
All'apertura del negozio in ch1 il negozio non viene aperto e crasha subito dopo, provando a fare negozio con pochissimi item lo apre, ma con negozio pieno o quasi pieno non lo apre.
Mai successo.
Confermo il problema dell'apertura dei negozi, con il fagotto di cashmere è anche peggio (un altro item in meno da prendere insieme al vetro). Prima di aprire ogni negozio ho dovuto fare almeno 2-3 tentativi, crasha subito dopo aver dato la conferma.
-
Ciao,
Non uso una cavalcatura potenziata da parecchio, se non hanno cambiato qualcosa,se non la fai prima selvatica (quindi devi avere il medio) non puoi attaccare da cavallo, quindi sì, devi avere il papiro evoluzione. (Vabbè ti ci vogliono giusto 30 secondi quando la ritiri per vedere se puoi attaccare senza usare il papiro evoluzione, ma in ogni caso ti conviene usarli perché ti aumenta la durata ed i bonus)
Sulla questione della proiezione, sì intendo la tigre reale bianca.
È sicuramente meglio prendere il Manni nello shop ed usarlo, ma se non puoi shopparlo e/o vuoi una cavalcatura adesso, la soluzione migliore a mio parere è quella di fartelo proiettare su una tigre bianca
Proiettare il Manni sul cavallo nero dell'evento pesca (quindi 15 giorni) secondo me non conviene... In realtà se lo shoppi, lo usi e non lo proietti, quando ti rimangono pochi minuti ti conviene proiettarlo, ma secondo me ti conviene proiettarlo o su un cavallo nero da 30/60 giorni o su una tigre... Considera pure che la tigre è commerciabile, mentre il cavallo nero no.
Sulla questione della velocità di movimento del cavallo nero, ormai i pacchi da 200 pozze viola G da 30 vel movimento te li tirano addosso a 10kk o meno, con una fretta+4, i denti d'orco e delle scarpe di up alto ci arrivi lo stesso a 200 vel movimento. (I denti d'orco ti conviene farli se il War lo crei in un account diverso da quello del primo pg, sennò lascia perdere se vuoi tenerlo al 35, e a maggior ragione se è in in account diverso dal primo pg, il Manni fattelo proiettare su una tigre)
Edit: Neytiri nel momento in cui consegni il papiro evoluzione, la durata della cavalcatura può aumentare da 1 a 4 giorni; sulla possibilità di attaccare non me avevo idea, evidentemente l'hanno modificato perché quando le usavo non era così
-
Ciao,
Dopo il Manni (o manu) credo sia meglio usare il leone (cavalcatura potenziata droppabile dai metin, che purtroppo ha una durata reale e non effettiva, significa che il tempo scorre anche se non la stai usando). Però ti consiglio di comprare una tigre bianca da 20 giorni (ormai te le tirano addosso, non dovresti avere problemi a trovarne una ad 1 won o meno) e di farti proiettare il Manni sulla cavalcatura da chi ne ha già uno, oppure comprare già una cavalcatura col Manni proiettato sopra.
Per spaccare metin ti conviene procurarti un cinghiale 20% mob, la cavalcatura con proiezione usala solo per muoverti.
Potresti anche farti proiettare direttamente il Manni su un cinghiale, ma secondo me non ne vale la pena sostanzialmente per due motivi:
1) Il cinghiale puoi usarlo solo da livello 20 o superiore, mentre la tigre da livello 1, ad esempio a me ogni tanto fa comodo avere una cavalcatura veloce sul pg negozio, ma sono piccoli dettagli che magari a te non importano
2) è uno spreco, consumi più rapidamente il manni perché lo useresti anche per spaccare i metin
Se il tuo budget è basso droppati direttamente una cavalcatura potenziata... La più veloce come già detto è il leone, le altre tranne il lupo, sono abbastanza lente (la più lenta dovrebbe essere la renna). Se sei al 35 per dropparle fai i metin anima in deserto (livello 40) o i boss del tuo livello come il boss delle scimmie medie e per 7-10 giorni dovresti essere sistemato.
Se non sbaglio hanno disattivato il drop fino all'8 settembre, inoltre le cavalcature potenziate ti danno un bonus sulla velocità di movimento, con quello dovresti passare facilmente da 180 a 200
-
Ciao,
se non fai molto danno (da come vedo) puoi provare la 72 che è una mista di bianchi e rossi, è praticamente la stanza preferita di molte persone, appena fai più danno puoi provare la 43, 84, 83,3 e sicuramente altre che mi sfuggono (meglio la 43), queste che ti ho scritto sono stanze di rossi con molti comandanti, una scelta intermedia tra la 72 e quelle che ti ho scritto può essere ad esempio la 26, nella 26 dovrebbero esserci pochi comandanti (mi sembra 2-3) se hai problemi di danno puoi smobbarli (nella 26 sono tutti rossi).
Se volessi expare dai bianchi, potresti provare la 33 che non è male, non essendo di passaggio quando ritorni ogni tanto al PC non trovi scrocconi che raccolgono la roba
la 60 in autocaccia te la sconsiglio, serve troppo danno
Comunque se ti butti in autocaccia per fare il 90, tanto vale fare il 95, una volta (prima che modificassero i vari guanti del ladro del gioco <.<) il drop delle mappe 90 cambiava tantissimo al livello 95, ora sembra che non cambi molto, soprattutto quello dei collera fino al 100 sembra invariato. Dal 90 al 95 dovrebbe cambiarti solo il drop della strega se non sbaglio.
-
Ciao, provo ad aiutarti.
Armi: cerca di procurarti una velenosa almeno+6 con 34-35 medi pietrata +4 (fino a 38 medi sono relativamente economiche) per arrangiare, in futuro te ne farai una migliore +9
Corazze: la yy va bene per atlantide, la seconda cerca di girarla a tempo perso, per la magia lascia stare, è più uno sfizio che altro, per il momento puoi andare avanti benissimo con una yy
Scudo: per atlantide antistun 20 diavoli
Elmo: virtualmente al tuo livello va benissimo qualsiasi elmo, io sul mio am ne uso uno con 8 velocità d'attacco giusto per fare prima i metin, per atlantide cerca di procurartene uno con lampo e diavoli (schivare è trascurabile rispetto ad anni fa, lampo è un bonus di tipo I)
Scarpe: puoi andare avanti con quei pelle e poi sostituirli con delle fuoco, tanto sei am, o procurarti delle fenici/qilin 1500/2000 hp 10 critici che puoi anche riciclare su un eventuale dropper, da atlantide vanno bene delle scarpe di legno+9 lisce o anche con soli hp
Bracciale: un lacrime+9 da spaccametin serve sempre, se non intendi utilizzarlo su altri pg va bene anche senza ass hp, sono sufficienti quelli di lama, per atlantide se raggiungi abbastanza diavoli (utilizzando anche la skin) sugli altri pezzi d'equip, puoi anche arrangiarti con un bracciale monobonus 15 lampo, visto che quelli fatti bene costano un bel po' (e adesso Atlantide è una mappa di "passaggio", a parer mio non vale più la pena spenderci troppi won per l'equip; sì che lampo può esserti utile in altre mappe, come ad esempio nel tempio dello zodiaco, ma per il momento non vale la pena spendere troppo)
Collana: lacrime di cielo+9 con hp e 10 critici (molto costosa, ma non la cambi più) e per atlantide una collana di rame+9 slottata, va bene anche con soli hp.
Orecchini: bastano con solo 20 diavoli
Stola: pulisci la tua stola e spaccaci un arco della fenice+6, è economico e a prove fatte (su una stola 18%) leva più di un corvino+6 che da 6% medi alla stola
Alchimia: compra un rubino leggendario opaco valore d'attacco , danni medi, difesa
Il resto dell'alchimia valuta tu se completare la ruota leggendaria o passare direttamente a quella mitica (io passerei a quella mitica opaca)
Compra un cinghiale da combattimento 20% mob se non lo hai
Per il resto il 75 non ha più lo stesso senso di una volta, io mi sistemerei l'equip e comincerei a livellare se fossi in te, ma dipende da te)
Pet: se intendi restare per molto tempo al 75, compra un razador/baashido/meley di tipo 6 da invecchiare (razador e baashido con almeno 2 skill), sennò se hai intenzione di livellare va bene anche un tipo 5, tanto a livello di skill (invecchiamento o no) sì comporta come un tipo 6
Se devi expare in atlantide procurati i costumi e cerca di procurarti forza del lampo, sono fondamentali.
Per le catacombe non vale la pena farti l'equip, vengono usate solo per le schegge al primo piano (per accedere alle catacombe devi killare lo spirito della morte o assistere a qualcuno che lo Killa al 9° piano)
Shamana: falle l'equip full int con calma e falle i denti d'orco, ultimamente mettono parecchi eventi/premi che hanno come requisito di partecipazione i denti d'orco.
Per le missioni giornaliere, l'unica che vale la pena fare è quella che ti dà il cor draconis normale (puoi vedere sulla wiki)
Un'altra cosa importantissima: non so se lo hai, ma se non hai il guanto dello shop non vale la pena giocare, droppi una miseria senza il doppio guanto (guanto shop+ guanto del ladro dei metin/cassette).
Puoi comprare le dr e shoppartelo da 1 mese, ora che c'è l'happy hour dovrebbero calare un pochino (non molto visto l'evento che stanno facendo).
-