Posts by BruciatoSreturn

Al 75 un sura Am regge con veramente poco e niente.
    Sposati una buffer con benedizione a M, il resto dell'equip ti basta il minimo indispensabile.

Armatura 34+9 anche liscia, con HP /e o valore attacco meglio, ma non stare a spendere per quello.
    Scudo 61+9 anche liscio; Elmo uppato per avere difesa, magari il lv60+6/7.
    Orecchini-collana-bracciale scarpe qualsiasi, considera che HP, critici e trafi sono i bonus migliori che puoi cercare, non esistono bonus specifici che ti conviene cercare per reggere le metin 85-90, forse le dryadi fanno danno magico ma è no sense cercare quel bonus specifico per questa finalità.
    Se fai fatica, prenditi delle rugiade bianche da 150-200 difesa e vai sereno.

Con 650 difesa + buffer e lama bassa sei sicuro di reggere le 85-90 senza staccarti.

Se invece punti a reggere i mazzetto le opzioni sono due:
    - talismano res terra 20%;
    - aumenti la difesa (alchimia / rugiade).

Io ricordo che al 62 con il sura reggevo i mazzetto e l'equip che avevo era questo:
    - giovani eroi;
    - elmo 60+6 bonus non utili;

- corazza 34+9 50 atk no utili;
    - orecchini ebano+9;
    - scudo 61+9
    - collana lacrima +6 hp

- rubino leggendario atk-medi-difesa

Raggiungevo con le rugiade 845, che con buffer erano sufficienti per reggerle senza staccarmi, lama era tipo m7 e biologo ricordi finiti mi sembra, se leggi nella mia presentazione nelle prime pagine mi ricordo che ne avevo proprio parlato

Condivido in pieno il tuo pensiero, infatti per me semplicemente non poteva funzionare e ho smesso di giocare. Seguo ancora ogni tanto il forum perché sarei curioso di vedere se implementano qualche modifica che mi permetta di riapprocciare il gioco con più tranquillità.. ma so benissimo in che direzione vanno le "novità" e tra queste non c'è di certo qualcosa che mi possa interessare..

E' stato un piacere fare questa chiacchierata e spero che il mio parere possa essere utile a qualcuno

Per ora... basta aspettare e diventa tutto più accessibile.

Ad esempio un rubino brillante full lo trovi sui 200 adesso...

Su questo hai ragione e infatti ti ricolleghi al punto che se vuoi progredire chill puoi farlo, ma consapevole di dover aspettare mesi / anni. Senza considerare però che vero che il brillante ora costerà la metà, di contro con gli attuali prezzi dell'alchimia i miei famosi 30-40w sarebbero 15-20, quindi alla fine il tempo rimane uguale.

Per il mio modo di approcciare il gioco shoppando praticamente niente, trovo che non sia fruibile in modalità "chill gioco ogni tanto se mi avanza del tempo".
    Anche solo per mantenermi doppio drop / porky / costumi / amuleti , sei costretto a spendere won e hai un tempo limitato di utilizzo. Pertanto cosa succede se gioco solo 3 ore a settimana?

Mi scadono gli oggetti, devo spendere won per ricomprarli e non ho sicuramente fatto in tempo di rifarmare abbastanza won per rientrare dei costi.. Praticamente spendo won solamente per poter giocare e prima o poi la cassa finisce..

Questo unito allo shop offline a pagamento in cui devo "girare la ruota" con 2w di dr alla volta, per poter fare mercatino quando non gioco, mi pare allucinante.

Il tuo commento mi ha spezzato dal ridere, soprattutto sopratutto queste parole:

".. credici o no, quello con infinite più risorse di te, che farma come un maiale idrofobo tutti i giorni domeniche festive incluse, è nella tua stessa situazione, anzi peggio, neanche si diverte; la novità dell'idra non lo stuzzica neanche più, adesso è impegnato a pianificare la cattura della prossima balena, si molto più grande della tua, ma in proporzione ugualmente elusiva, in un tunnel infinito che richiama alla mente il millepiedi umano"

Ho smesso di giocare ma ogni tanto bazzico per il forum per leggere se ci sono novità.
    Se posso dire la mia, da assoluto nabbone arrivato al 103, condivido in pieno con le risposte date sopra. Puoi assolutamente non shoppare, giocare chill quando hai tempo, ma superato un certo livello hai poche scelte se vuoi progredire nel gameplay..

O nerdi come un drago, ti fai tutti gli eventi possibili abbandonando la vita sociale, (visto che ovviamente luce - goblin e i più rilevanti cadono nel weekend / festivi / natale / capodanno / pasqua ) oppure prendi in considerazione di shoppare.
    Altrimenti puoi continuare a giocare chill ma consapevole che per il prossimo "upgrade" di equip lo aspetti in ordine di mesi / anni.

Considera che su Tiger finché giocavo, circa 1,30 ore al giorno e qualcosina di più nei weekend con 2 account alchimia + eventi e mappe 90, farmavo circa 30-40w a settimana, shoppando il doppio drop.

Possono sembrare "tanti" per qualcuno, ma quando inizi a dover tirare fuori 300w per una zodiaco+9, 450 w per un rubino, 400w per un diamante.. Fate voi i calcoli delle settimane a farmare come un pazzo per poi chiudere un pezzo, dei 20-25 che servono per poter iniziare il gameplay dei forti (idra/ meley e co).
    Senza contare poi i buoni DR per poter avere sempre costantemente amuleti / minidall / costumi etc.

Metin alla fine è la compagnia e gli amici in game, il resto l'ho trovato molto vivibile fino al pre Idra/meley, poi mi son reso conto che non ho né il tempo, né la voglia di spendere soldi su questo gioco, pertanto ho smesso visto che farmare senza un obiettivo raggiungibile in poco tempo mi annoia

Upp Routine:

- Paura G9;

- Biologo mancano 15 rametti rossi

- Aiuto G8 ma non sto leggendo per mancanza di tempo e karma

- Finito i denti sui 3 nuovi account creati e possono già riscattare regali giornalieri (ninja + 2 scrocco);

- Fatto dal 100 al 102 e 50% in atlantide

- Incantato vento sulla velenosa

Upgrade:

- Expato il sura nero al 90
    Ci ho messo 1 giorno e 10 ore nella 60, che belli i danni che fa adesso con elmo 100 + cacciamostri 8)
    Come ho anticipato, questo pg verrà lasciato così com'è non intendo investire altro budget, resterà con un po' di dispiacere solo un pg scrocco e attualmente non sto manco consegnando il biologo/ pda / libri perché ho poco tempo.

- Expato il Ninja al 95.
    Qui circa 3 giorni e 20 ore, usato tutte le saggezza disponibili e so che me ne pentirò per l'exp in sottobosco, visto che gli devo fare il 115 prima o poi per vestirlo per Meley.

Recap della situazione pg ora:

- Main (lv 102 --> da expare al 105);

- Shamana (al 95 ora)

- Sura nero lv 90
    - Ninja lv 95
    - scrocco da expare dal 75 al 90

- scrocco da expare dal 75 al 90

- scrocco da expare dal lv 1 al 90

- scrocco da expare dal lv 1 al 90

Aggiornamenti vari:

- Ho speso un sacco di won per autocaccia / costumi e guantino dei ninja, dovrei avere circa 20w ora.
    Devo ancora aprire alchimia da tipo 7-8 giorni e sto iniziando a farmare Okey. Ho iniziato tardissimo perché avevo il sura in autocaccia in atlantide e lasciare troppi account accesi mi faceva crashare quindi ho deciso di ridurre al minimo le altre attività.

Attualmente devo giocare circa 80 game sul sura e sto lasciando abbastanza spesso in auto il war al 75 in catacombe (farma veramente bene, in una notte senza refill del guanto me ne ha fatti una 70 ina, il ninja al 30 invece un 25 circa). Penso che con questo evento potrò farmare davvero parecchi won considerando i prezzi:

200 okey argento -> 19w

1 oro -> 50kk

Ho una media di circa 60% argento, 5% oro, 35% bronzo, dovrei farmarne a sufficienza.

Per questo motivo probabilmente dedicherò tutto il tempo ON ad aprire i set e giocarli, se proprio mi avanza tempo farmo alchimia ma altrimenti pace.

Prossimi passi:

- Livellerò al 105 con il sura, tanto non mi sto perdendo niente e sono poi al livello giusto per mettere zodiaco.

- Farò il 100 con calma alla shamy, magari mentre farmo metin in sottobosco.

Devo comprare i seguenti pezzi, in ordine di "occasione" e budget che ho:

- Zodiaco +9 35+ medi / 5+ rocce --> già che la prendo uppata, non mi metto a girarla. ((circa 350w))

- Collana lacrima 1500+hp 10 critici / 6+ rocce ((circa 80w))

- Scudo titani+9 20 diavolo 12 int |oppure| 20 diavolo 10 blocco ((circa 50w))

- Corazza vs mob +6+ - 1500+hp 15 fuoco ((credo 60+w))

- Talismano ghiaccio - 25res ghiaccio

A seguire probabilmente il rubino brillante e capire come iniziare a farmare i boss, il Meley mi sa che è davvero tosto a meno che non trovo qualche pg molto più forte di me con cui poterlo fare X/

Comunque non male affatto la situazione, ti stai ritrovando al 95 praticamente in un server dove la gente non ha nemmeno i soldi per comprare le pozze blu G :D

Non reggi con lo scudo upp basso perché la difesa elementale scala con la difesa base.
    Avere bassissima difesa rende praticamente obbligatorio avere altissime % di res elementale. Io la 60 la sto reggendo (su tigerghost) con solo 65 lampo e alchimia spenta ma faccio 8k a spadata a magistrati e comandanti / 12 ai soldati e ho 850 difesa. Se per esempio mi fallisce a mettere armatura inizio a prendere un botto di danni e fatica, non muore solo grazie a lama ma in combinazioni estremamente rare (tipo 2-3 stun di fila + armatura fallita) me lo buttano giù:sleeping:
    (Ah si forse incide anche tanto che ho praticamente 50% schivare anche grazie a paura e quindi prendo un sacco di miss)

Per il discorso Okey oro ti dico, quelli invernali li aprono nel 95% dei casi per cercare le magiche, ti servono? --> Si apri, No vendi.

Per gli Okey argento io probabilmente li aprirò perché comunque hanno dei drop troppo fighi per il prezzo a cui vanno via (negozio premium , pet razador , magiche con meno probabilità di uscita, pozze saggezza e anello teletrasporto). Per essere precisi consulta la wiki per "bauli okey argento invernali".
    Però se questi drop non ti interessano, vendi tutto e passa la paura

Buona fortuna per tutto il resto, ti seguo con interesse :)

Ehilà!

Come ti stai trovando su questo server boost?
    Può essere veramente carino per chi voleva iniziare da zero e probabilmente ha il giusto pretesto per farlo, io sinceramente non ne avrei avuto voglia, considerando il mega rush che va fatto in un tempo relativamente breve se non si usano tanti DR..

Unica cosa che avrei fatto è forse alzare benedizione perché ti avrebbe aiutato non poco vista la carenza di res elementali per via degli upp bassi degli item.

Ti scriverò perché non ho ben capito che devo fare :/

Upgrade:

- Fatto il lv 100, messo l'elmo e alle metin tolgo 6500-6600.

- Finito finalmente il goblin, 150 round giocati circa, ho messo da parte:

- 92 biglietti covo
    - 80+ chicchi verdi;

- 30 incanta

- 30 aggiungi

- 50 attacchi/vita/difesa dio drago

Ho scambiato una 50 ina di incanta per un arco zodiaco +0 38 medi 5 trafi. Penso che proverò a venderle sui 25w, se va via meglio, se no mi tocca upparlo per la stola

EDIT: venduto a 23w.

- 10w circa di soldi, per il resto sono a secco.

- Sono attualmente in atlantide a expare il sura nero nella 60 (siamo in 2 e in 4 ore gli ho fatto lv 80), ho ricevuto amuleto come ricompensa per 3 giorni e voglio sfruttarlo. Con alchimia spenta faccio circa 8k ai magistrati, praticamente 3 colpi muoiono, mentre 12k ai soldati normali.

Penso che lo fermerò al 90 perché ho dei seri dubbi sull'utilità di averlo al 95.

Ho accompagnato un mio amico a farmi un Jotun e ho capito che proprio non ne ho voglia di farmi la missione su 1 pg, figuriamoci su 2-3 o ancora peggio 5. Il massimo che posso fare eventualmente è sura + shamana, oltre è proprio impensabile.

Ho anche accompagnato a fare un Razador, carino, ma faccio troppo poco danno ancora, quello invece più fattibile visto che ho anche tantissimi biglietti covo ci farò un pensierino.

domenica ci sono luce di luna su italia(se ci giochi). al di là di questo non c'è molto altro da fare.

61: forse pezzi pelle+ se valgono ancora qualcosa

75: prima stanza atla2 ma ci vuole autocaccia

se hai possibilità invece consiglio un ninja dalle eid a fare spilloni/nastri, o dai neri a fare denti visto che è periodo di tombole, non ci diventi ricco ma sono cose sempre utili da avere.

Sono su Tiger niente luce domenica :S

Al 75 i war corpo mi sa che prendono le botte ad atlantide, dici la stanza iniziale di atla 2 per i fiori? Non era megli atla 1 per quello?

Ciao a tutti,

ho ottenuto il pet raccoglitore come ricompensa del goblin e visto che ormai l'evento dei forzieri è praticamente finito, dove potrei sfruttarlo con un pg in autocaccia per droppare qualcosa di utile?

Le opzioni di pg che ho sull'account sono:

Main sura am lv 100;

Sura am al 61

War corpo al 75;

Grazie per le vostre idee ^^

Uppettino:

Aperto alchimia andata abbastanza bene, 190 + 140 cor + non so quanti del goblin, totale 22w per un budget totale di 56w.

Spesi 48w e preso:
    Icona Libro dei Cacciamostri.png Caccia mostri (+11%)

Attualmente sono in autocaccia in sottobosco, reggo benissimo con alchimia accesa e soli 71% vento e 39% diavolo. Il danno è passato da 6400 a 7000 con cacciamostri attivo, mentre il danno dalle metin è salito da 5400 a circa 6000.

Sono al 99 e 40% e punto di fare il 100 il prima possibile così posso mettere l'elmo che ho comprato prima :love:

Recap:

-Paura salita G7, ho anche droppato 2 papiri eso dall'evento mentre ero in autocaccia.

- 18 rametti alla fine;

- 8w di budget e i prossimi item che voglio comprare:

- Collana 1000hp - 10 critici - 7 rocce; (circa 60w)

- Scudo titani+9 20 diavolo + utile (12 int sarebbe wow) (circa 45-60w)

- Cintura+9 5 mob (circa 30w)

- Zodiaco +9 35medi 6-7-8 rocce (circa 330w)

- Rubino Brillante (600w :huh: )

Problema HP per meley?

Sono un po' perplesso perché mi stanno facendo notare che ho veramente pochi HP e che potrei faticare non poco per fare il Meley, attualmente il pet lv 83 mi da solo 10,5% hp | 7% difesa | 10,5% mp.
    Con porky + pet + alchimia on (giada opaco HP |max HP) - scarpe mob 1500hp 5 critici | bracciale lacrime 1500hp 15 fuoco ho = 17'000 hp.

Da aggiungere all'equip devo comprare:
    - collana lacrime (1000hp?) ==> 18k hp

- Corazza ipotizzo 1500hp 15 fuoco => 19500

Dov'è che sto sbagliando, non è possibile avere così pochi hp.. Non ditemi che devo botteghizzare il pet che ci ho appena speso 50w sopra..
    Vero che ho solo 16 punti su VIT, ma non posso fare altrimenti.. sarebbe ridicolo senza dex e str da terra.

IMHO, non ha senso spendere soldi nell'item shop per boostarsi l'inizio, anche perché una volta che farmi 10-15w così senza "fare nulla" ti verrà difficile accettare la pazienza e farmare normalmente. L'inizio del game è stato semplificato enormemente con le armi giovani eroi e tutti i boost del caso, piuttosto veramente scrocca soldi ai player che qualcuno che ti gira 5-10kk lo trovi sempre per upparti item e farti il set+6.

In ogni caso per rispondere alla domanda i buoni DR sono forse la cosa che va via prima, anche le scatole cuccioli quando ci sono.

Un consiglio che piuttosto mi sento di darti è quello di shoppare guantino ed eventuali costumi+autocaccia per rushare il 61/75 il prima possibile, così ti metti nella condizione di riuscire a farmarti doppio guantino dalle metin 85/90 e puoi fare alchimia con più pg sul tuo account, senza doppio guanto è un disastro

Bella domanda. Bisognerebbe fare un bel test statistico su almeno 100 metin spaccati con il guanto e altrettanti senza. Nemmeno io ti saprei dire con certezza che ormai so (quasi) qualsiasi cosa di Metin.

Non abbiamo la certezza matematica ma ti dico che su Tigerghost sfruttiamo spesso i figli dei fiori per spawnare le metin lv 5-25 da fare con pg al lv 10 e lv 20 e e dicono che il guanto non abbia effetto sui drop degli eventi bottino.

Ottimo allora le metin in bosco sono quasi inutili X(:/

e invece i Chicchi li droppano almeno dalla

Guida risulta :/

L'unica utilità delle metin in bosco sono i guantini del ladro visto che prima delle mappe 90 non ci sono altri modi per dropparli..
    I chicchi mi sembra si droppino da tutte le metin sopra un livello ma non ricordo quale

Uppettino..

Ho speso circa una 15 ina di won per giocare l'evento del goblin, vorrei tanto droppare il cacciamostri. In ogni caso dovrebbe essere profittevole ed è troppo goloso per non giocarlo.. Sono ancora al round 1 e ho raccolto 62 chiavi goblin, ho ancora 22 buoni da giocare e 100 forzieri da aprire già con chiavi.

Per ora i drop del primo livello decenti sono stati:
    -55 chicchi verdi;
    - 60 biglietti covo;

- X cor draconis che sto aprendo man mano quindi non ne ho tenuto il conto.

- Paura G5;

- Shamy non legge perché i fagioli stanno a 5kk l'uno, pazzia.

- Il sura nero dopo le ultime considerazioni è rimasto pure senza libri da leggere, ho anche perso la voglia di leggerci i libri e le pda perché è senza karma e costano troppo i fagioli. Appena mi riprendo gli porto almeno le skill a G, a P aspetterò un attimo per l'inutilità.

- 19 rami rossi alla fine;

- 5 zelkova sui 2 war al 75 mentre l'ultimo creato quasi finito i denti di orco.

- Voglio fare l'esperto ai 2 war che rimangono su sto account, lv 13 e lv 1 per ora.

- Mancano 3-4 denti ai 3 account al 75 che ho expato, così da avere 8 account per tombola.

UPGRADE:

- Icona Elmo Corazzato del Drago.png Elmo berserker +9 15 fuoco 20 diavolo 3 velox attacco (33w).

Mi piaceva davvero tanto anche perché oltre ad usarlo per boss mi aiuta già appena faccio il 100 per expare atlantide i pg / sottobosco con 8% attacco .. Sostituisce il mio 15 vento / 15 lampo e cercherò la difesa sul costume invece che diavoli

BUDGET:
    10w + 20w circa di luce ancora da vendere.

TO DO:

Fino a fine novembre sarò impegnato con il goblin, appena termina quello ho intenzione di rientrare atlantide e fare il 95 al sura nero, così ne approfitto e faccio il 100 al main.

Poi con estrema calma mi expo altri 2 pg al 75, ho già gli account creati, e infine inizio a portare i 5 pg rimanenti al 90. Dovrebbe essere decisamente rapida come cosa, tempo 10 giorni di autocaccia dovrei farli tutti.

A quel punto non mi resta che chiudere l'equip per meley:

- Collana con rocce;

- Scudo titani;

- Corazza vs mob;

- Spada zodiaco+9

- cintura anime+9

- cacciamostri :')

EDIT:

Usato le 80 chiavi, ovviamente non ho droppato caccia mostri ma cavalca caso.. Ti pareva * * .

Sincero mi girano perché avrei risparmiato 50w così de botto e invece ovviamente mi attacco.

Ma poi tutte ste robe che ho in inventario non commerciabili che due sacchi, non ho manco fatto l'evento ampliamento perché non c'ero quindi sto con 2 righe della 3° pagina da sbloccare e tutta la 4°...

Vedi, è proprio questo il problema.
    Tu stesso ti domandi perché investire nel pvp che "non fa guadagnare nulla" quando invece, il pvp è esattamente la ricompensa a tutti i propri sacrifici in gioco.
    Il cosiddetto "fine ultimo" che purtroppo si è perso nel tempo, per motivi che mi sembra anche inutile spiegare.
    Il vero nocciolo della questione, secondo me, è che ormai il gioco si è trasformato in un'incessabile corsa verso traguardi "irraggiungibili", di conseguenza che senso ha parlare di pvp?

Mancano proprio le condizioni necessarie.

Hai centrato in pieno la questione.
    Raggiungere il top 15 anni fa significava fare l'86, prendersi arma 10 mezzi + antipg, qualche trafi,/critico set con doppie difese e si era sopra il 95% dei player. Il pvp era un botto più semplice perché i miglioramenti erano più "lineari" e si c'era differenza tra chi aveva la tritone+9 e chi +7, ma in generale nessun pezzo ti faceva letteralmente svoltare il game. I boost erano talmente difficili da reperire che era impensabile calarseli per un duello se proprio non era la finale di qualche torneo.. Gli unici "boost" che si usavano erano le rugiade che comunque si producevano senza problemi droppando i fiori in atlantide in cui si expava a mano per ore e ore.

Non sto dicendo che era facile arrivarci, ma adesso c'è una disparità enorme tra chi ha per dire la serpens +15 e chi ha la zodiaco e fare quei pezzi non è decisamente per tutti. Le armi serpens ho sentito che "costano" indicativamente 2000w. Parlando della ruota alchimia eccellente, solo il rubino e parlo di tigerghost sono 1500-1600w e mancano altri 5 pezzi di alchimia.

Parlando di numeri, sapete quant'è la differenza tra un rubino mitico opaco e il rubino eccellente?

Opaco: 165 valore atk | 9 medi | 110 difesa.

Eccellente: 480 valore atk | 24 medi | 320 difesa.

Adesso, considerando i moltiplicatori x2 con le armi non funziona questo ragionamento ma, la differenza è circa il valore di attacco di una velenosa. A pugni con l'eccellente toglieresti come un tizio con l'opaco e una vele+9 con 15 medi.

Sono d'accordo quindi nel dire che l'unico modo per far tornare il pvp "come una volta" è quello di avere un server "come una volta", senza autocaccia, senza boost, senza costumi, senza alchimia, ma dubito fortemente che le persone sarebbero contente di giocarci

Non è corretto, anelli e mantelli del bosco NON sono commerciabili.

Le metin delle mappe lv 90 in poi (monti tonanti , capo fuoco del drago, baia nefrite , falesia gautama) invece droppano anellini e mantelli commerciabili, mentre il guanto non lo è mai.

Al 75 non è il livello migliore per farmare i luce di luna, droppi molto meno per via del malus del tuo livello.

L'ideale sarebbe lv 55 o per comodità anche il 61 è ottimo.

Per fare soldi la risposta è noiosa ma sempre la solita:

- se vuoi fare soldi costanti senza troppi problemi fai alchimia;

Altri metodi che trovo più un "arrotondare" più che farmare sono:

- pietre e libri dalle metin, è sporadico e va a random e fai molto ma molto di meno che con alchimia a quel livello.

L'unica eccezione potrebbe essere se fossi al 90, che aggiungi anche il farm di mantelli e anelli riesci a fare bene, ma il ninja non è sicuramente il miglior pg con cui farlo.

- picconaggio;

- compravendita in bazar;

- exp pg in covo2/3 se c'è qualcuno a cui serve.

Con tutto il rispetto ma la gente non sa neanche cosa sono i condottieri e di certo non deve fare il livello 5.0000 campione per poter fare un po di pvp sano.
    Prima quando c'erano le guerre tra gilde la vera motivazione era quella di dominare tutte le altre casate, quella di acquisire reputazione e rispetto da tutte le altre gilde, creare un vero e proprio hype intorno al nome di quella gilda che conta tra i primi 3 posti globali del server, (era un vanto far parte ad esempio della gilda 1 in classifica, venivi considerato automaticamente un player forte e stimati) si tratta di competizione ma sono anche d'accordo che aggiungere qualcosa per renderlo utile è ancora meglio come ad esempio determinate cose le farei fare solo a determinate gilde come ad esempio avere una % maggiore di aggiungere un elemento su un'arma o avere meno limitazioni, oppure ricevere dei bonus che migliorano il gioco di tutti i membri della gilda, qualcosa di simile insomma non tocca a me pensare a qualcosa ma di certo e penso che possiamo essere tutti d'accordo metin 2 fino ad ora non ha fatto nulla per incentivare a fare un pvp sano, puro come ai vecchi tempi dove anche un personaggio a livello 75 o 90 dopo mesi di farm ed exp può godersi un minimo di pvp, seppur scarso ma almeno lasciate a tutti divertirsi, penso che tutti noi dobbiamo spingere per far si che Metin 2 possa fare qualcosa per il pvp perché credetemi ritornerebbero in villo molti pg che noi abbiamo anche semplicemente dimenticato :)

Semplicemente le cose cambiano, prima per fare l'86 dovevi prenderti le ferie per expare a mano in atlantide, adesso si può fare il 105 in 2 settimane usando l'arma giovani eroi e shoppandosi 15 res elementale sull'equip della bottegaia e del mercante armature, ah si bisogna comprare le scarpe / collana specifiche +9.

Detto questo veramente non saprei cosa consigliare per "ripopolare il pvp" visto che comunque c'è un problema di fondo:
    - la meccanica di gioco vale 0 e vincerà sempre quello vestito meglio.

Vien da sé che se c'è pincopallino che ha 200 boost attivi perché ha il tempo/DR per giocare più di un altro è anche giusto che sia lui a vincere, ma è proprio questo che non rende il pvp divertente.