Posts by Koaku

Il ninja dà il meglio si se con i pugnali da terra, specialmente se devi lasciarlo in autocaccia.

Quindi io ti consiglierei pugnali.

La luna è buona da cavallo se devi fare qualche metin, ma se devi proprio prenderla crea anche un War corpo (fino al 35) o un sura AM (sopra il 35) come dropper e usa quello per le metin

È esattamente ciò che ho scritto io nelle ultime 3 righe

Dimentichi Il boost al valore d'attacco, gli assorbiti hp, la difesa aumentata, riflettere, e riduzione danno.
    Secondo il tuo ragionamento allora dovresti proporre di nerfare il sura bianco in generale, perchè fino al livello campione non ha rivali in nessun ambito (al di fuori dei boss e forse neanche, visto che MegaGiacomo si fa Idra in solo a spadate ma lui è un caso a parte), tanto che il 90% dei player si fa questo come personaggio principale DA ANNI.
    Comunque il farsi mentale è passato di moda, perchè si ti permette di non venire sbalzato ma con un po' di equipaggiamento torna sotto alle altre classi, soprattutto al sura AM.

E non parlo da main mentale, se non reggi con il sura AM è perchè il tuo equipaggiamento non è adatto.
    Se la pensi diversamente ti inviterei a seguire anche solo alcuni degli streamer italiani (perchè seguo poco e solo quelli), nessuno di loro è war mente, eppure farmano Yohara.
    Ogni personaggio è forte a modo suo, in varie fasi del gioco, I ninja nei boss, Il sura AM ovunque dopo il livello 54, il war corpo pre 54 mappe 90 e sottobosco, il lycan non lo conosco abbastanza, shamani e sura magia nera a skill in Yohara e il war mente non viene sbalzato yohara, è giusto così.
    Altrimenti vedresti i server popolati da Sura AM e basta.

Sto aspettando anche io notizie riguardo alla durata del server, perché non è stato detto niente riguardo alla chiusura e senza armi giovani eroi ecc non credo si tratti di un server temporaneo.

Rispondendo all'autore del post, anche io ho intenzione di iniziare, se vuoi aggiungimi su discord Koaku#5323, me la cavo abbastanza bene negli start e non uso la metodologia del rush, se vuoi sentiamoci

Io ero ironico, come spero anche l'autore del post, perché non credo sia possibile essere seri con una proposta del genere.

Non ci si può lamentare dell War mente, il quale non vede la luce dall'implementazione dell'alchimia per UNA feature che lo aiuta nelle mappe da farm finali, soprattutto portando come esempio il sura AM che ha tutto, a parte il non essere spostato.

Dai...

Favorevole all'iniziativa e proporrei anche la rimozione del valore di attacco aggiuntivo di aura della spada dato alla dottrina guerriero corporale, trovo assurdo che un personaggio che possa usare gli spadoni (arma estremamente veloce a cavallo), i quali hanno il secondo danno di attacco più alto tra tutte le armi possano giovare anche di questo.

Grazie a tutti delle risposte.
    Insomma con il mio pg main shamano LV105 , alchimia mitica opaca final, campana orchidea 50 medi, cintura +9 scarpe del fuoco +8, elmo del 100 +9 dovrei farla tranquillamente no?

È giusto per provare un dungeon che non ho mai fatto e magari guadagnarci anche qualcosina dai biglietti.

Salve a tutti!
    Stavo pensando di informarmi sul dungeon della Baronessa, ma in giro a parte come craftare la pietra e la locazione ci sono davvero poche informazioni a riguardo.
    Per esempio, so che l'accesso è interdetto ai pg che vi partecipano per 1h prima di poterlo rifare, servono bonus insetto e elemento vento.
    Ma per il resto? È un dungeon difficile da fare in solitaria? in quanti si è costretti ad entrare? si può entrare in due o per forza in tanti?

Grazie in anticipo per le risposte.

Si, anche io ti consiglio di puntare prima al rubino, il boost generale che ti da è superiore ad aura a p.
    Sicuramente a causa dei molti fallimenti si può vedere un po' come uno spreco, ma leggere almeno una volta al giorno ti farà risparmiare sui futuri exo e letture.

Buondì.
    Bene sono contento che ti trovi bene anche all'inizio di questo tuo progetto.
    Allora, cercherò di risponderti secondo la mia esperienza.

- Stola:
    Fenice può avere si, doppi mezzi quindi lo rende molto appetibile come arco da mettere su stola, il serpens costa estremamente di più, ma il valore di attacco che ti fornisce è molto più alto, adesso non so quanto tu possa/voglia spendere, ma contando gli anche +9 fenice fornisce un valore 487/686 mentre il serpens 621/912, la differenza si sente anche solo con il valore atk, ma il prezzo è ugualmente diverso, per bonus su quest'ultimo punterei a danni abi e mezzi.
    Punterei su karma negativo sul 6/7°, tanto rimanendo a livelli bassi sotto il 50 non avrai mai problemi.

- Arco corno:
    Io ho sempre preferito abilità alte, piuttosto che una via di mezzo con mezzi, il discorso cambia se vuoi puntare a trovare anche nel 6/7° forte contro mezzi (% totale del valore), allora si, andando full riusciresti a sormontare il danno conferito da danni abi.

- Status:

Da quel che ho visto negli anni, il danno aumentato da dex è inferiore alla % dei mezzi, quindi punterei prima sul secondo bonus, inoltre c'è lo stesso discorso del 6/7° bonus di prima.

- Eventuale seconda skill:
    Io ti consiglierei ripetuto, di base fa più danno e non ha problematiche di differenza di livello, inoltre e ti darei i miei pro e contro.

Tiro ripetuto:
    Pro:
    - Ricarica più veloce, 10 secondi.
    - Danni più alti.
    - Status su cui scala DEX E INT, freccia di fuoco scala solo su INT.
    - Se incatenato bene il buttare a terra dura di più, per tutte le 9 frecce lanciate.
    Contro:
    - Animazione più lenta.
    - Contando le tante frecce che lancia ha una possibilità rilevante di buggarsi se lanciato con poco distacco da fuoco.
    - Non infligge status.
    - Bersaglio singolo.

Freccia avvelenata:
    Pro:
    - Infligge status veleno.
    - Danno ad area.
    - Scala su più status (vedi la considerazione alla fine del post).
    - Animazione leggermente più veloce.
    Contro:
    - Danni più bassi.
    - tempo di ricarica più alto 18 s.

- Veleno, se sei di livello più basso la % di poss avvelenare si abbassa per meccanica di gioco.
    - Si bugga spesso roteando in aria e non infliggendo danni se lanciata troppo rapidamente dopo alte skill.

Altra considerazione:
    Se la tua idea non è quella di rimanere al semplice 30 io ti consiglierei di salire al 49, status più alti,, quindi anche qualche punto in più su forza, che ti porterebbe a prendere avvelenata piuttosto che tiro ripetuto, qualche punto per prendere le altre skill, come colpo sfavillante che ti farebbe scappare più facilmente in caso di bisogno e la terza skill con già una decina di punti.
    Potresti indossare gli orecchini di cristallo che ti danno quel punto in più di dex rispetto ai giada, elmi e scudi del 41 per ampliare la tua ricerca dell'item perfetto, il bracciale di platino per il discorso di prima e + hp.

Se posso dirti la mia esperienza il ninja arco con freccia di fuoco shotta anche a livelli bassi, al 49 con circa 50 mezzi e fuoco a p, facevo intorno ai 7/8k ai livelli 115 con alchimia accesa.
    Mentre il sura nero al 101 con circa 60 mezzi, armi più potenti e pet arrivava a fare sugli stessi bersagli 1/2k di pietra a p.
    o addirittura il lycan fa abbastanza danni.

Non me ne intendo molto del war mentale o degli shamani, ma posso assicurarti che il sura nero è la classe peggiore per queste cose.

Teoricamente non c'è scritto che sono temporanei, anche se poi a distanza di un anno credo che verranno fusi a qualche altro server.
    In ogni caso.. ti sconsiglierei di giocare li, non avendo armi giovani eroi e bauli apprendista sono server usufruibili solo da chi shoppa molto.

A parte il fatto che è di un cringe allucinante paragonare un server evento ad un server normale. Chi sceglie di ricominciare deve tenere ben presente la caratteristica di questi server, lo sa cosa cambia, o lo chiede aprendo un thread sul forum. E poi decide dove buttarsi.

Ma sul resto sono totalmente d'accordo: su Italia (server aperto potenzialmente dal 2009) è impossibile ricominciare. Il mercato è saturo, sono saturi pure i teamler, e i player che girano sono sempre gli stessi.

Parentesi: pesca una volta ogni 30 giorni, non ogni 15, perché c'è la settimana di pausa. Ammesso poi che parta l'evento, perché c'è anche questo debuff di tanto in tanto. Quindi i disagi sono evidenti. Opinione personale: per me non dovrebbero esistere più server così "difficili" e disagiati, ma dovrebbero tutti adeguarsi alla linea dei server evento. E sulla base di questa opinione uno può soppesare meglio il server da scegliere per ripartire.

Un server di certo non va visto solo in base agli eventi, ma ormai sono parte integrante di una progressione più rapida, penso che il 90% dei player preferisca un boost in più.
    Inoltre stavo rispondendo ad Armadillo, va bene che Italia si è modernizzato, ma davvero non si può dire che siano sullo stesso livello, anche perchè proprio come hai detto anche tu hanno uno stampo diverso.

... Io cercavo un Server dove il farming avesse un senso. Ma ormai vedo che se non si è Over 90 non si fa più niente, oltre la meledetta alchimia.

Io vengo dai tempi di Gemini, quando si stava al settimo piano della torre per fare PDA ed era tutto così stimolante e divertente. Ora ovunque vada, si vede solo uno stravolgimento del gioco, di quello che era lo stile e le basi. Non so se sono ancora intenzionato a ricominciare effettivamente.

Per quanto riguarda questo.. beh non conosco bene questo lato del mercato, ma c'è gente che si è costruita equip e alchimia rivendendo oggetti da upp presi facendo metin in monte o carta.
    Raggiunto il 90 puoi farmare mantelli, libri e anelli exp commerciabili nelle mappe accessibili appunto dal 90 senza contare che puoi sfruttare gli eventi giornalieri per appunto farmare i suddetti items dalle metin di tutte le mappe.
    Modi ce ne sono, ma devi comunque puntare su server più giovani e popolati di livelli medi.

Ma ci hai mai loggato su tiger? È pieno anche lì ma è comunque un discorso che non ha molto senso visto che i bot danno "fastidio" nelle mappe iniziali.

Se uno vuole al 30 si fa un evento puzzle pesci con canna +0 e libro pesca e su italia si fa 20-30w che bastano per farsi tranquillamente l'equip fino al 75.

Anche per quanto riguarda gli eventi la gente pensa che tiger sia pieno poi vai a vedere e su italia ci stanno la stessa quantità e qualità di eventi(con alcune piccole differenze tipo i cor mistici su italia), italia ha il calendario mensile classico + quello settimanale.

Come già detto in altre discussioni, il vantaggio di tiger è avere streamer e youtuber che se incentivati ad esaltare tiger come il server migliore di tutti i tempi, ne ho sentito uno che diceva qualche mese fa che era il server più attivo di metin :D

A differenza tua ci gioco su Tiger (scappando da italia quando i bot svuotavano già le prime stanze di Atla 2) e so benissimo come siamo messi, ovvero senza un post alla settimana in cui si piagnucola per la presenza dei bot.
    A parte per Natale non abbiamo minimamente gli stessi eventi, Tigerghost ha 1 evento dalla 16 alle 20 e uno dalle 20 alle 24 ogni giorno in tutti i mesi dell'anno.
    Basta guardare anche il calendario di Febbraio, ci sono 11 giorni ad evento singolo su Italia, a differenza dei 29 giorni a doppio evento su Tiger.
    I settimanali.. ok, sono un'ottima aggiunta, ma non raggiungi comunque la stessa quantità.

L'affluenza bot è completamente diversa tra i due server, gioco su tutte le mappe a tutti i livelli e posso assicurarti che non c'è lo stesso disagio nel gioco.

20/30 w con un singolo evento pesca e canna +0 sono davvero un bel miraggio, ma mettiamo che sia così.. poi? cosa fa? raggiunge il 75 e rifarma gli eventi pesca ogni 15 giorni? perchè a parte il solito con alchimia (che ha prezzi ormai molto più bassi su quei server) e picconare come li raggiunge i soldi per fare il 105? visto che ormai è il primo step per fare qualche soldo con qualche altro metodo in vista di Meley/hydra? visto che sono le uniche vere forme di guadagno?
    Pescare ogni 15 giorni fino a raggiungere yohara mi sembra un po' una follia sinceramente.

il 25 sicuramente aiuta per i pasquali, ma in generale è meglio il 35 per tutto il resto.
    Se vuoi, per il periodo dei metin pasquali puoi lasciarlo al 25, sbloccare l'arma giovani eroi del 10 al livello 19, livellare al 25 lasciando in sospeso la missione senza ritirare la successiva, magari lo porti al 19 poco prima dell'inizio dell'evento e lo livelli nel mentre, tanto ci metterai massimo un'ora , per poi appena scade sbloccare quella del livello 20.

Così hai 1 mese pieno di armi giovani eroi.

Purtroppo al tuo livello i metodi sono quelli, puoi però aggiungere il picconare nelle prime due stanze del tempio e raffinare, per rivendere appunto Lacrime, ebano e diamanti, soprattutto i primi.

Poi, su che server sei? magari possiamo dirti quale evento conviene farmare o quali oggetti potrebbero avere più mercato.