Posts by yuza delle nuvole

[nomad]Vorrei ricordare (ancora) che questo thread è inerente i bug della Versione di Gioco 21.3. I bot non lo sono. Cortesemente atteniamoci al tema della discussione[/nomad]

Infatti ha pienamente ragione ,non dobbiamo piu' segnalare alcun bot ne qua ,ne tramite tiket perche 'non e' competenza del giocatore fare si che il gioco o le linee di gioco qualora esistessero ancora , venissero rispettate....

Che cosa e' un bug per metin,lo dice la wiki e qua lo riporto.. :

Un Bug è un errore di programmazione, ovviamente non voluto. In metin2 sono presenti alcuni bug,ovvero situazioni dove non accade quello che il gioco prevede, ad esempio in alcune missioni, la sparizione di determinati oggetti comporta l'impossibilità di proseguire una missione.

Tali bug devono essere segnalati sul forum ufficiale o mandando un ticket nel caso esso vi abbia provocato dei danni. Per segnalare dei bug che possono avvantaggiare il giocatore e facilmente ripetibili, bisogna mandare subito un ticket, senza spiegare come effettuare questo bug nel forum. L'utilizzo deliberato di un bug al fine di avvantaggiarsi nel gioco in qualunque modo può portare al permaban dell'account di gioco per bug-using.

Mi limito a riportare quindi qualche bug della versione , dove trovo delle situazioni in alcune missioni ove non accade quello che il gioco prevede..

pagina diario miss 40 si ottiene uccidendo Fiero fanatico oscuro in tempio.....spariscono i mob e nn so perche' quindi nulla pagina

pagina diario miss 47 si ottiene dai serpenti .... stranamente anche quelli spariscono

pagina diario miss 50 ottenibile dai ragni velenosi in covo .. .. cerco di rincorrerli ma muoiono prima che mi avvicini bho

minerali per fabbro liv 33 ..come comincio a picconare giacimento mi fallisce l estrazione al passaggio di un pg..

miss 35 ascia d'oro per Deokbae ottenibile dai generali selvaggi..... anche li muoiono i mob senza che nessun li tocchi

torta di riso per Yu-Rang ...ottenibile dai piccoli ragni in deserto ...sterminati da l'omo invisibile......

............posso andare avanti e continuare a segnalare infinite situazioni che non dovrebbero accadere e che prevede il gioco ...

a buon inteditore poche parole ...:P

ti confermo che anche io per aprire un client devo ripetere l'operazione almeno due volte

"5 ingressi aggiuntivi se consegnano 70 ingressi alla stanza del drago allo spirito di una sura."

qualcuno ha notizie su come reperire questi item?

Ad oggi ho visto aprendo la moneta shop che ci stanno questi 70 ingressi a 35 "monete della tigre" e anche nella ruota odierna ...ma dovrebbe esserci una istanza per raccoglierli senza doverli shoppare spero:(

Mettiamola cosi'...

Adesso siamo costretti a giocare a metin2 per quello che è, cioè un D&D Online di gruppo.

I Dungeon sono isolati dai bot se scali in torre non trovi Bot, Catacombe, Razador, Nemere e tutti gli altri Dungeon,questa è l'unica cosa che ci è rimasta da poter fare.

Il problema è trovare gruppi di persone che vogliono giocare visto che sono tutti abituati a giocare in "Solo"

e' un gioco... non siamo obbligati a farmare won/yang, il discorso è proprio quello.

Fai un razador non per vendere i bauli a 5kk ma per completare un razador con amici e divertirsi.

Non ci deve per forza essere un secondo scopo sia chiaro. Lo so che i bot completano i dungeon in solitaria, ma quello che volevo dire io è che una volta entrati in un dungeon con determinate persone, non puoi trovare + bot all'interno che di danno fastidio!!!

Ci siamo troppo abituati a vendere tutto cio' che droppavamo, arrivando addirittura a "quanto vale certificato?? vendo certificato!! ma i chicchi verdi sono commerciabili?? ma le letture dalle metin sono commerciabili?? quanto vale minerale di ferro magico?? quanto vale runa ignea aurea?? ecc...

non siamo obbligati a vendere tutto quello che droppiamo,ripeto. è l'unica modalità di gioco rimasta quella del dungeon in compagnia, proprio perchè l'unione fa la forza e magari non hai bisogno di equip stratosferici!!!

E' giusto il concetto di fare dungeon di gruppo e divertirsi senza considerare i bot....e avevo anche proposto una ricompensa piu' cospiqua in tutti i dungeon a partecipazione per pg in yang.....questo perche' ,anche se non si vuole farmare won/yang, sono necessari allo svolgimento di metin...per uppare servono yang,teletrasporto yang, ricarica alchimia yang, affitto yang e il gioco cosi come e' strutturato non da ricompense a sufficienza......

e non possiamo dire comunque che i bot diano fastidio, in realta' sono un grosso problema e un impedimento al gioco(a breve) , cosa che dovrebbe essser preso provvedimento da parte della gameforce il piu veloce possibile.....perche' i bot sono ovunque , cio' significa non poter partecipare ad eventi come luce di luna( utili ai pg per fare dungeon con lotte e full), zone di exp come covo2-3 dove il pg deve shoppare un biglietto ,xk ingioco prima di dropparne 1 ci passa un secolo ...e il razador o meley o nave come si fanno senza biglietti in game ... ..

questa settimana i bot da idra sono nelle prime 7 posizioni(solo 2 pg a gruppo) tempi record 2min e 22/25 cio' significa che manco toccano le teste e i mob, xk servon 120 secondi di difesa albero ,10 secondi per la discesa prima testa e 10 secondi per la seconda discesa siamo gia a 2min e 20.....1 secondo a testa ci mettono ;( ....A breve , visto e considerato che sono gia' in grotta2 , se piazzano bot dai generali le chiavi per il drago le vediamo col .........;)

visto che son riusciti a fare idra comunque , avranno accesso anche al nuovo continente e scalare la torre sungma ,che come si sa esistono dei bauli

https://it-wiki.metin2.gamefor…/Baule_Classifica_Inferna ricompensa ad ogni piano a chi lo fa in minor tempo nella sessione mensile..addio anche quelli;)

la situazione e' semplice, si botta per farmare won e item per vendere in euro.

la soluzione e' semplice, non comprare + won e item in "nero".

altre strade non esistono e metin non tornera' mai piu' come prima.

PUNTO

Hai colto nel segno...oramai e' un farm per fare euro.......ma

la mia prima domanda e' chi trae vantaggio da questa situazione ??

se cala l utenza (cosa che sta avvenendo) o non giocasse nessuno non ci sarabbero richieste di won in nero ...quindi non avrebbe un gran senso infestare le mappe di bot penso..??

e' una situazione secondo me come una frittata mista:/..visto e considerato che la situazione e' cominciata con il super sban di marzo , ho come l impressione che sia stata studiata questa cosa , mettendo in " liberta' " dei fuorilegge e al contempo stesso , diciamo hakerare il gioco di metin da parte della stessa gameforce....e' una mia supposizione ovviamente...?(

perche' non e' stato risettato il cheatloger a prima di marzo , (se e' una cosa fattibile) che fondamentalmente non dava problemi di presenze di bot..??

il problema poi non e' piu' il bot che droppa code + in deserto , questi son programmi che stanno distruggendo il gioco modificando le azioni dei personaggi, attraversano muri, killano mob senza toccarli, mobbano 5-6 stanze sia covo che grotta, uppano cor , uppano scaglie automamente.....tra qualche settimana leggeremo "xyzxyz ha killato il drago beran " xk son gia' arrivati in grotta 2 e si preparano per le chiavi ....e fra qualche mese arriverano anche scalare la torre sungma perche' l'idra lo hanno gia' fatto tempo record 2min 22"( considerando che solo la prima fase dura 120 secondi e 10 secondi a testa manco le toccano , spariscono cosi come quando vien fatte una scalata torre dai GM)...... ma forse la durano poco xk il 70% degli item non sono commerciabili ma troveranno il sistema per commerciare....

la mia domanda ripetitiva......dove sta la Gameforce e chi sta traendo vantaggi da tutto cio' :?::?::?:

In effetti ero rimasto indietro....cosi' per stare al passo ho dato un occhiata alla classifica Idra e le prime 3 posizioni sono composte da coppie di pg....i personaggi che compongo 2 di quelle coppie non sono presenti nella classifica dei Pg ,presumo gia bannate ultima coppia e' composta da shamy e ninja liv93/94.....presumibilmente bot visto il tempo effettuato...e visto che pg veramente messi bene sono al 4 e magari gli girano anche le balle........quindi so arrivato a delle mie valutazioni, ho preso la lente e sono andato al bazar e ricercato bauli Idra,minchia ce ne sono molti rispetto a tempi addietro 1won cadauno(30kk quelli fasulli con 1 apertura okkio) eh ma cavolo poi, questi che vendono bauli Idra hanno anche il monopolio delle sfere scagnozzo e forte scagnozzo a 1 won addirittura urca ,vado a dropparle anche io allora, eh no ci hanno messo i propri bot dai selvaggi quindi impossibile che io le droppi..e visto e considerato che giocatori medi per fare determianti dungeon in gruppo usano prevalentemente scagnozzi e piccoli ragno(anche la bot) si vedono bloccati da questi bot.....il mio ragionamento e' basato sul dropp delle sfere scagnozzo ,ma se si ottengono altrove che non so ditemelo per favore cosi nn resto indietro;)comunque io quei negozi li segnalo per un controllino dallo staff..:!::!:

Il problema meno grave e' questo del villo,ma pur sempre un gran problema ..i bot ora sono anche al bosco rosso di liv 69, al covo 2 che girano attorno prendendo 4-5 stanze e anche al covo 3 di liv 71 , un solo bot prende le 8 stanze in fondo..non ha senso manco shoppare biglietti covo e saranno un problema per i prossimi eventi futuri :/

il metodo cinese è scarsamente applicabile in europa, nessuno ti darà mai dei dati tanto sensibili per giocare. Per esperienza personale io approvo il metodo coreano. Esso di basa sul numero di cellulare. quando ti iscrivi hai bisogno necessariamente di un numero di cellulare coreano per giocare e il tuo account è inevitabilmente legato a quel numero di cellulare. Con questa tecnica hanno risolto diversi problemi come:1)bot e cheating 2)hanno ridotto la compravendita di account 3)hanno ridotto l'intasamento dei server da parte di utenza estera.

Esiste la gia' la 2 fattori che ad un account gameforce e' collegato un cellulare ,portare altre cose del genere complica ancora di piu' il login per alcune persone

che sono in la con una certa eta'...

L'errore, imho (senza incolpare nessuno) resta nella spesa mensile dell'item shop. io 200 euro al mese le tengo da parte e ad agosto vado 2 settimane in sardegna... sarò strano io? forse? sono utile al fine del mantenimento del gioco? direi meno di zero. giocavo 10 anni fa, ho ripreso a novembre e metin lo reputo un passatempo gratis. buttare soldi in item shop quando tutto il gioco vada in malora lo vedo proprio un investimento folle!

poi ripeto io spendo migliaia di euro l'anno nelle bici, cosa che potrebbe sembrare folle per molti altri. son d'accordo, però dare soldi per veder giocare i bot mi pare controproducente mica da ridere!

la spesa mensile di una persona dipende da molte cose , anche io ci metto dai 150/200 e sfrutto prevalentemente i vari happy ma dal furto ho ridotto molto perche' non siamo tutelati come si deve....e alla fine sono la spesa di uno che fuma 1 pacchetto di sigarette al giorno tutto in fumo va comunque....:D

In conclusione rimango dell'idea che per combattere questo commercio di won illegali ,la gameforce dovrebbe premiare piu' cospicuamente i vari dungeon ,come avevo gia' espresso addietro......non puo' esistere che lasciare un pg in farm 24 ore ricavi piu' che un dungeon come esempio razador dove servono minimo 2 biglietti per entrare per prender 8/10 bauli che nella maggior delle volte ci butti tutto via..<X

Sistema Olandese:P devono usare, legalizzare piu' possibile la monetizzazione giocando

Non sono d'accordo con quello. È importante segnalare eventuali errori. E il GF ha bisogno di tempo per controllare tutto e trovare una soluzione. Continuo a pensare che la soluzione migliore sarebbe chiudere il server.

Vedo tanta gente che si lamenta di questi bot, io personalmente non ho voglia nemmeno di lamentarmi perché non cambierà mai nulla, e non perdo tempo nemmeno a segnalare, ma non perché lo staff non fa nulla abbiamo ormai capito tranne alcuni che deve partire dalla sede gf un cambiamento. Tralasciando questo fatto, credo che la situazione non cambierà mai perché purtroppo chi usa bot ormai ha superato in numero i pg onesti, non sto vedendo nessuna rivolta come quella per i ban di marzo che vada ad interessare anche altri server, quella volta la rivolta era fatta sia da pg onesti sia da bot che nella confusione totale si sono uniti per farsi sbannare. Adesso siamo la minoranza purtroppo altrimenti in tutti i server ci sarebbe una protesta tale da smuovere una volta per sempre la GF.

Comunque i danni causati dalla disattivazione del cheatblocker si sono visti e parecchio, dal fatto che al villo prima era uno solo a scrivere, ora 2/3. Comunque vedendo che dopo il riavvio post manutenzione almeno per qualche oretta si sta bene, non si potrebbero fare dei riavvii durante il giorno almeno 3 in modo da costringere chi usa bot a stare dietro al pc invece di collegarlo e stare tranquillo per una settimana? Questo andrebbe a sfavore anche di chi usa autocaccia lo so. Altra cosa e non capisco perché ancora non viene dato l. Ordine è la chiusura del. Server, in una settimana sarebbe già pulito.

La chiusura dei server non credo serva a nulla ... e' come volere chiudere uno stadio perche' ci sono delle teste di minc.... che entrano coi coltelli, piu ' controllo e snazioni all'entrata dovrebeb esser sufficiente....

In verita ci sarebbero molte soluzioni , che dovrebbero partire dalla Gameforce visto che a noi giocatori vengono illustrate delle linee guida, come il ban per uso di programmi illeciti quali bot o altro ..

Intanto per cominciare il sistema dovrebbe proibire , inibire l'iscrizione a determinati domini di email temporanei che sono quelli che vengono usati credo per la costruzione del pg bot..... lo dico su mia valutazione visto che a settembre son stato derubato dell' account master e l email su cui doveva andare la richiesta del ladro era di dominio tedesco e temporanea.....

Una soluzione in termini di velocita per aiutare lo staff da parte di noi giocatori, non e' segnalare i bot che vediamo in giro ( verra' ricreato) e' una guerra persa in partenza, ma segnalare il presunto negozio puzzolente al bazar ...perche' e' la che fluisce il 60% del raccolto dei bot visto che li tengono aperti 24 ore su 24 e anche a mesi interi, dovranno usare email piu' tracciabili visto che usufruiscono anche di negozi premium...credo:/

Tornando sul discorso bot: è stato detto che il problema è stato "reportato a chi è in grado di prendere delle decisioni". Secondo me, al di là delle ripercussioni che ha la questione bot sul mercato, sarebbe interessante sapere che tipo di risposte sono arrivate dall'altra parte.

Nel senso:

*Staff italia: C'è questo problema

*Chi è in grado di prendere le decisioni: ...
    Cosa c'è al posto dei tre punti di sospensione? "Siamo consapevoli, ma...", "Recepito, ci stiamo attivando col CB", "Ok, prendiamo in considerazione chiusura o misure affini", nessuna risposta.

Cosa è stato riferito allo staff italia? Anche alla larga, è chiaro che conoscere le discussioni vostre non rientri tra le prerogative dell'utenza.

Avevo cominciato a leggere un post tuo sulla riflessione ,che forse e' quello da capire prima di fare delle allusioni,degli attacchi o ripercussioni sul mercato...

dovremmo analizzare meglio il problema ...

i bot o programmi come funzionano..?? ogni pg bot ha veramente bisogno di un email o account di appoggio ?? serve un pc accesso per mantenere un bot ?? mi chiedo questo perche' i bot sono vermante molti ,solo al villo 2 shinoso stamani ci sono circa 15bot che moltiplicati per 9 ch sono 135 che moltiplicati per i 3 regni sono 405 solo in una mappa....come si fa a mantenere On tutto cio??:/

Non ho mai detto che i bot non siano un problema, rispondevo a chi affermava che se uno molla il gioco è per colpa di quest'ultimi. Continuo a pensare sia una sciocchezza. Ti ricordo, inoltre, che non si nasce livelloni. Anche io, come te, ho passato i livelli più bassi. Ciò dimostra che se si vuole i modi e la voglia per salire si trovano ugualmente e ti parlo in veste di uno che non ha mai shoppato una lira. Se poi tu e ad altri volete essere commiserati e crogiolarvi sentendovi dire che per colpa dei bot è impossibile fare tutto ciò se vuoi lo faccio pure, ma non è la realtà. Chi si ferma non ha semplicemente il tempo, la voglia o l'abilità di fare soldi o salire di livello. E non parlo di arrivare ad avere l'alchimia eccellente bensì del semplice livellare e farsi un equip e alchimia base

Ti vorrei far chiarezza che a lamentarsi o commiserarsi come intendi non sono solo livellini.....il problema riguarda tutti in gioco per chi vuole giocare, anche perche' il commercio gira grazie anche ad essi che vogliono migliorare e salire di livello.......puoi esser livellone droppare item rari costosi ma a chi li rivendi se un pg non se li puo' permettere perche' non puo' monetizzare in maniera onesta , utilizzando il proprio dropper,partecipando ad eventi o FACENDO DUNGEON .....e allora cosa fa il giocatore ricorre al mercato nero...!!!

Se stai ancora giocando e vedi cosa sta accadendo dovresti capire la situazione di molti pg che non sono al tuo livello...la situazione non e' come qlc anno fa che il bot era limitato ad un livello e droppava code+ in deserto......e' cominciato con lo sbann di marzo e l apertura del server evento..dopo lo sbann i primi villi erano pieni di pg liv 20 con tanto di griffin regalato dalla gameforce,24 ore su 24 ,48 su 48 a expare tranquillamente con il sistema hakerato generando non so quante gilde...al villo 2 non ne parliamo che non' piu possibile portare il proprio pg 35 per fare una sfera scagnozzo piu di 15 pg bot a ch....recentemente c'e stato l'evento exp per una settimana e luce di luna, dal tempio alle rane era pieno di bot in quasi tute le stanze , so arrivati al covo2 persino e al bosco rosso c'erano bot liv 68-69 almeno 7 bot per ch in determinate zone.....la cosa e' che tutto ora va avanti cosi' ...

P.S: io sono livello 5 campione e mi piace anche usare i miei dropper visto che me li so fatti legalmente;)

Aumentando la quantità di yang come drop o come ricompensa dai dungeon non fai altro che aumentare la quantità di denaro in circolazione ottenendo un aumento proporzionale dei prezzi e la compavendita di yang rimane comunque. Si compravano i soldi già 10 anni fa, quando i won non esistevano e si acquistavano in kk.

Non ho proposto dropp di yang in quantita' eccesiive, ma solo nei dungeon a completamento e partecipazione,nel senso che se fai razador con 8 pg ogni pg prenda 12,5kk ,se lo fai in 3 sempre 12,5 kk a pg .....serviranno per ricomprare un bilgietto...10 anni orsono non c'era la ffito sui terreni e le tasse sugli yang....

p.s. se vuoi un terreno in piana affitto odierno e' 1 won come li fai a fare ??? so rimasti 2 terreni da 5 che erano xk anche la vendita dei guanti non recuperi il perduto

Ma per ladri tu cosa intendi? Bot o le persone che comprano won in euro?

Se aumenti la remunerazione dei dungeon succede semplicemente che se prima vendevano 1w a 1euro ora venderanno 2w a 1euro perché più semplice fare yang (esempio di prezzo ovviamente)

Entrambi sono ladri uno piu' dell'altro...... il primo e' consapevole che sta rubando non stando alle regole del gioco ovviamente,il secondo lo stesso anche lui perche' sa di comprare un illecito a meno che non sia ingenuo ,che magari lo puo' colpevolizzare meno...^^ questo per quanto riguarda il commercio della moneta bottizzata..

Quoto.

A meno che non si inserisca un sistema per rendere il dungeon meno accessibile, come aver fatto biologo fino a un tot livello o inserire delle missioni preliminari che come ricompensa diano determinati item non commerciabili, possibilmente missioni difficili da fare da automa per limitare i bot ma comunque che non siano troppo invalidanti e "noiose". (Sarebbe noioso fare 20-25 minuti di missione per fare 20 minuti di dungeon).

Di idee ce ne sarebbero tante e sarebbero tutte da valutare, il problema è che chi deve risolvere il problema non muove un dito :S

I dungeon hanno gia' delle limitazioni di entrata e anche diverse ore per rifarli..... difatti e' noioso ora fare dugeon per ottenere cosa 5kk ,in alcuni casi 0 yang solo bauli con aperture... quanto tempo necessita e quali item servon per fare una chiave per la baronessa,oltre il biglietto..??? e per lo jotun la ricerca dell albero e la pietra driadi e il min di 5 pg l accesso...e le catacombe pg75 con miss piano 9 e teste ristrette....per non parlare dei dungeon del risveglio manco 1 baule a testa tocca......il gioco ha tante cose ma non le rivaluta come deve ;)

Aumenta l'inflazione e il risultato finale è lo stesso. È il motivo per cui stampare più banconote non migliora l'economia.

Non ho detto di aumentare yang.....ma di rendere piu' semplice il sisitema di avere yang giocando facendo i vari dungeon di gruppo in modo di ridurre l'entrata degli won(falsi) comprati per euro.....se i vari pg che fanno gruppo ottenessero piu' ricompense non avrebbero bisogno di andare a comprare al mercato nero...;)

Yuza spero tu stia scherzando.. È tutto oro colato per i bot quello che stai dicendo, oltre al drop gli permetteresti di droppare anche più yang?! Tenendo conto che i dungeon (da quanto si dice) li fanno già..

Non scherzo....e comunque questo farm dei dungeon che per me e' solo una bufala(in classifica meley ci so ancora pg e gilde gia' conosciute xk top server , per quanto riguarda il serve italia),sarebbe comunque sia a sfavore dei ladri se rifletti un po'..... ti spiego il perche' :

quale e' il motivo per cui esiste un commercio di won da parte del giocatore ?? perche ' il giocatore vuole migliorarsi, migliorare la propria equip per fare cosa??comprare pozze rosse e blu ??? ovviamente no ,ma comprare pezzi di equip e alchimia adatti a fare i vari dungeon......quindi mettere bot nei dungeon ridurrebbe la vendita di tali pezzi e il pg non spende piu' per un qualcosa che viene bottizzato...;)...se riescono a bottizare i dungeon e hanno le chiavi del sistema, chiamamole cosi ,di metin2....riuscirebbero a riprodurre direttamente item e bauli boss :/

Yuza ma ti sei reso conto che i bot farmano già idra e meley? E questo lo sappiamo perchè c'è la classifica, non sappiamo se hanno iniziato anche a farmare Nemere, Raza o Jotun. Questa tua soluzione incentiverebbe solo a farne ancora di più, così oltre all'introito della vendita dei bauli hanno anche il farm facile degli Yang.

La mia proposta serve a stimolare un po di più i giocatori che allo stato attuale sono stanchi. Solo nella mia gilda ho sentito almeno 6 persone dire che mollano per un po perchè con i bot non si può più giocare, forse lasciare un po di respiro all'utenza servirebbe per risollevare il morale.

Questa cosa ancora non l ho vista ... mi pare complicata come cosa dovrebero esser in possesso veramente di tutto il sistema ,eludere la missione idra , utilizzare biglietto , settare pg in maniera da riuscire a fare il dungoen....e se esiste a maggior ragione incentivami a fare tale boss o dungeon con maggior ricompensa, xk cosi facendo i bauli idra invece di comprarli al mercato nero me li droppo .....toglieresti molto ai ladri secondo me

i bot fanno già farming di gruppo con war e buffer, ho visto video a riguardo... è imbarazzante...

Il mio concetto e' di permettere al giocatore di avere piu' yang in game facendo i vari boss e dungeon normalmente, essendo la moneta necessaria sul game,in modo che le persone che comprono won per euro (che e' quello che va combattuto e che alimenta i bot) riducono queste compravendite, in autoamtico la riduzione delle vendite di questi elimina i bot xk non avrebbero piu il loro guadagno......e' semplice da fare...no??

Il problema wanny è che già chiusero temporaneamente i server e ora siamo punto e a capo. Evidentemente non sanno come risolvere il problema dei bot o non gli interessa farlo. Sono anni che hanno modo di pensare ad una soluzione, prendere altro tempo lo trovo solo una presa in giro

Concordo pienamente che chiudere i server non serva a nulla...colui e coloro che utilizzano bot o rubano troverebbero comunque un sistema per farmare won e rivenderli al mercato nero....

Per come la penso io ci sarebbero molte soluzioni senza dover stare a fare i carabinieri in un gioco e mandare tiket di bot di ogni tipo...

La situazione ora ha preso una brutta strada i bot vanno da liv 20 nei primi villi ,al bosco rosso ,alla grotta al covo.,per non parlare dei bot pesca .....visto e considerato che il tutto porta solo a farmare won , la gameforce dovrebbe agire togliendo loro questo sistema di monetizzazione(senza mettere chiavi di login o quantaltro inutilmente) ma aumentando in maniera consistente il dropp di yang dei giocatori che concludono i vari dungeon di gruppo...cosi non solo si rivaluterrebero tutti i dungeon e boss ma si fruirebbe di piu' giocabilita' e divertimento...a partire da livelli decenti..nel dettaglio la mia idea :

-Baronessa ragno liv 65-85 drop yang 8kk a pg partecipante

-Azrael,catacombe( lunico vero bel dungeon di metin2 da 10 anni a ora,lasciato nelle mani dei bottari di yang) liv 81-102 drop yang 10kk a pg partecipante

-difesa nave (vergognoso il drop per la difficolta e le bombe da usare) liv 90-120 drop 12,5kk a partecipazione

-Jotun (solo per la ricerca albero ,la creazione della pietra e min 5 giocatori va aumentato il drop yang e tolta la bomba che 1su mille esce)20kk a partecipante

-Razador e Nemere liv 100-120 drop 12,5kk a partecipante

- dungeon RSV che li dovrebbero raddopiare gli yang ripsetto ai normali visto la maggiore dificolta' e il vergognoso drop

Questa vuole esser solo un idea che non andrebbe a cambiare chissa' quante cose in game , ma solo mettere yang nei vari dungeon e' semplice da fare credo :/

inoltre la gameforce non ci perderebbe nulla,anzi andrebbe a guandagnarci ancor di piu' per la vendita di bilgietti covo o teste ristrette dallo shop...:D

Questo però implica che implementino la possibilità di dis-associare gli account da un certo master account ad un altro, possibilità che attualmente non è disponibile.

Tra l'altro non esistono solo i ladri, c'è pure chi preferisce utilizzarne più d'uno per una questione di ordine (e anche di prima linea di difesa da certi pasticci automatici, come quello a cui si è assistito recentemente).

Beh, non è vero. Non ho trovato una singola specificazione sulla board, in merito.

Dovrebbero in pratica rendere piu' sicuro l account master, dando la possibilita' di sganciamento qualora si volesse smettere o cedere un account ad a un altra persona, esiste ma solo in alcune condizioni stando alle spiegazioni......so anche che tenere separati come dici li account ora come ora garantisce almeno sui furti ,almeno qualocsa resta...ne so qualcosa ahime'...

Per quanto riguarda l'apertura di 2 client da 2 account master diversi( sullo stesso PC)...alla pagina 4 delle faq alla domanda 8 ,

D: È possibile avere più client/launchers aperti allo stesso tempo proveniente da due o più Gameforge Account?

R: No.

quindi e' illegale in teoria

la cosa che forse e' sfuggita al signor Othir e' che ci son 2 domande che si contraddicono e anderebbero spiegate meglio

D: Può un account di gioco essere collegato a più Gameforge Accounts?

R: No.

D: Posso aggiungere i miei account di gioco a più Gameforge Account?

R: Sì.

mi sembra si contraddicono :D:D:D||

Avevo fatto un post pure io ancora non si è capito e secondo me non lo sa nessuno poi magari ci arrivano ban inaspettati..

Metin2 su Gameforge.com

Qua ci son tutte le risposte .... l account master cosi' come e' strutturato(per adesso)ti permette di aprire un master ,aprire un client e lasciarlo aperto, scollegare il master e aprire un altro master e aprire un altro client, avendo cosi 2 client provenienti da 2 account master...tutto cio' e' illegale ma e' sfruttato da molti pg e in particolare dai ladri di account che creano account con email temporanee.....visto e considerato che un account master possiamo associare molti account ,per me sarebbe da sistemare e non dare possibilita' di poter aprire un secondo master..;)

La situazione dei bot e' molto peggiorata rispetto ad anni addietro....nel momento in cui il gioco e' diventato , non un gioco ,ma un sistema di lucro...

I GM italiani son dei visori ma non credo possono risolvere queste cose VOLUTE dalla gameforce....che si devono riempire le tasche o costi se vogliamo dire del mantenimento del game....ovviamente c'e' un discorso lungo da fare e delle considerazioni che riguardano anche i giocatori stessi...

Oggi dopo 1 ora dalla manutenzione odierna , villo 2 shinoso so arrivati soliti bot ...chi li mette ?? probabilmente fanno parte del client, perche'..?? in quella zona anni fa c'era il respawn del comandante brutale che ovviamente dava noia al bot,chi ha la facolta' di cambiare zona respawn..??

il gioco e' reso sempre piu difficile e cosa fa il giocatore per ovviare a cio' .?? compra won al mercato nero per euro ....perche'..?? perche' sono stati tolti le Dr dallo shop ?? chi ha la facolta' di togliere le dr dallo shop '???

tempo fa han modificato i forzieri luce di luna togliendo la nascita dei mob fiamma, e' stata una mossa forse voluta ?? quanta mano avrebbero dato in queste zone di bot ??

Anche le ultime novita' implementate , se da una possono essere un qualcosa di nuovo, ma vanno solo in una direzione ....soldi soldi soldi alla gameforce...non vi sara' bisogno di bot la perche' solo andarci ha un enormita'di costo , fra anelli idra (necessita gruppo min 2 per farlo ,quindi biglietto covo), craft item da guanti, corazze ,pietre, gioielli e missioni legate al sistema gaya = meley gruppo= biglietto covo.... torre sungma ,per ricevere il banner + 9 topazi lo si riceve dalla missione caverna ripeteibile ogni 24 ore = biglietto covo....per arrivare a yoahara senza fare idra ogni volta si usa papiro luogo= shop...bhe che dire son pensate bene ste mappe,legano le persone alla compravendita dei bilgietti in shop.....

Detto cio' e senza alzare il dito verso la Gameforce di tale situazione , anche i giocatori stessi devon fare la sua parte senza utilizzare compravendite particolari se vogliono chiamare metin ancora un gioco.....( se esiste lo spacciatore di droga(won), e' perche' esiste chi la usa)...:)

Bug sempre su ninja arco quando si effettua colpo sfavillante , con pugnali o spada , abbassa tutti i valori dello status per una frazione di secondo rendendolo vulnerabile facilmente da ogni mob ,se attivo elisir questo abbassamento comporta piu' consumo di tale siccome la vita e hp scendono da un 30000 a 12000 ..!