Completamente favorevole! Magari da G1 in poi, mentre picconi, il pg dovrebbe diventare "non rilevabile" dai mob, tipo come quando utilizzi la bandiera bianca
Posts by Alejandr0
-
-
Mi ricordo bene i tempi in cui fu implementato. Ho giocato dai tempi di Andromeda (con le classiche pause e riprese) e ho visto come molti qui l'evoluzione (?). Il mio era un commento realista, più che ottimista. Nel senso che sarei pure favorevole se a chi di dovere importasse qualcosa. Invece penso che il ragionamento di "chi di dovere" è il seguente:
"Possiamo tirarci profitto anche se alla community del 2024 non va a genio? Stica**zi, se si lamentano troppo addirittura lo aumentiamo il prezzo".
Quindi, una proposta che sarebbe più appetibile per la GF (sicuramente meno per la community) sarebbe quello di abbassarne il prezzo (sia di vetro che di negozio offline), rimuovere il cooldown dei due acquisti al mese in buoni del drago e cambiarne la modalità (lasciando almeno per il negozio solo 7gg,15gg,30gg)
Se ci fosse qualche speranza di far valere le opinioni dei player, chiaramente voterei a favore. Ma dato che questa possibilità non esiste (non siamo più l'utenza di 10 anni fa) mi limiterei a rimodularne il costo
Ma qui tu devi solo esprimere la tua idea, non adattarla in base a cosa potrebbero pensare i "piani alti".
È solo una proposta degli utenti volta a un apprezzabile miglioramento
-
buongiorno, volevo riprendere metin2 dopo qualche anno che lo avevo abbandonato, e mi trovo davanti ad un problema non indifferente. premetto che ho un pc con window 11 pro.
scarico gameforge e creo il mio account, scarico metin e fin qui tutto ok, poi lo avvio tramite gameforge e mi da "impossibile avviare il client. chiudere il launcher e fare il log in" nella schermata di selezione server. non demoralizzato avvio tramite il client diretto metin, arrivo alla scermata di login, metto mail e pass dell account gameforge, e mi da "nome utente o password errati". ho gia provato a fare il procedimento del cheatblocker, ho provato ad abbassare la risoluzione, ho provato l'impostazione dei dpi elevati. cosa potrei fare? l unica altra opzione che ho visto qui nel forum è aspettare 24 ore, ma sono scettico, nessuno ha trovato nuovi metodi per risolvere?
vi ringrazio anticipatamente a tutti
Non c'è una vera e propria soluzione a dire il vero, capita di rado anche a me con Windows 10 e a parte fare “Ripara” e provare a reinstallare il Launcher e aggiornare le librerie Visual C++, neanche il supporto ha soluzione efficaci, perché non dipende da loro, ma dal gioco che è troppo troppo vecchio e andrebbe riscritto da zero.
A volte questo errore si risolve da solo, così da un giorno all’altro senza far nulla, provando a riaprirlo e avviandolo dal launcher Gameforge.
-
Favorevole al negozio offline gratuito, magari da rinnovare ogni 6-8 ore, perché per i limiti intrinseci di questo gioco dopo poco che il client è aperto, la finestra diventa nera e non ti permette più di vedere la schermata di vendita; bisogna ogni volta loggare un altro personaggio, se non si vuole chiudere il negozio ogni 2x3.
Oltretutto siamo nel 2023 e con tutti gli item presenti in game, le nuove aggiunte, le pozze, l’equipaggiamento, i pet, ecc. diventa ingestibile il poco spazio che abbiamo a disposizione, se dobbiamo anche essere fisicamente legati a un personaggio negozio che, finché è online può vendere, altrimenti sei costretto a tenerlo fisso in bazar e a non spegnere MAI il pc (oltre a dover avere una connessione internet stabile, altrimenti puff).
-
La Gameforge ha semplicemente deciso di cambiare il luogo dello spawn ad ogni evento, per evitare che si trovino sempre nelle stesse mappe e nelle stesse posizioni. L'evento si è svolto regolarmente.
Cioè tipo quelli in Bosco Fantasma in che mappa saranno adesso? Perché ieri non ne ho visto nemmeno uno girando letteralmente ovunque 🤷♂️
-
Non sono i bot, anzi col fatto che ripuliscono dai mob fanno laggare meno.
Semplicemente il gioco ha 20 anni e si sentono tutti, i due motivi principali sono la quantità di mob e la quantità di pg giocanti vicino a te.
Le cose per migliorare la situazione sono le classiche, togli tutti gli effetti, nomi, drop, chat ecc, limita il numero di client aperti al minimo necessario e controlla se la connessione wifi è stabile magari dando priorità al dispositivo sul quale giochi.
Concordo che il gioco sia prossimo ai 20 anni e sia invecchiato tantissimo (andrebbe riscritto da zero a mio avviso), ma questa problematica dipende prevalentemente dai bot che farmano in modo sfrenato in quasi tutte le mappe, perché ti accorgi del lag quando tenti di raccogliere drop o yang da terra e ci mette un po' a prenderli.
Quando, invece, non sono presenti nella mappa a killare mob a 10km di distanza, senza nemmeno avvicinarsi, questi lag sono pressoché assenti e quindi le due questioni devono essere necessariamente collegate. Anzi ci aggiungerei pure che farmando in quel modo per tutta la mappa, lasciano centinaia di item e di yang a terra, sovraccaricando ulteriormente il server Italia.
-
bot e spammatori seriali che creano questi crash...
Esatto, infatti noto sempre più spesso che quando ci sono bot nelle vicinanze o che uccidono mob a 5km di distanza, si fa fatica anche a raccogliere un item o gli yang da terra; è tutto rallentato! Bisogna premere più volte anche per pozzare, perché è come se il server non riuscisse a gestire il tutto senza lag.. maledetti bot
-
il problema dovrebbe giungere ai vari GM - SGM -GF -GA e quante sigle volete, ok ci avete ridato 3 giorni di mano,guanto ecc, e per chi ha speso soldi anche per PASS BATTAGLIA tutto tace?!
Dovete lamentarvi con il supporto aprendo un ticket, così loro possono girare la segnalazione a chi di competenza. Non dipende dai GM, GA, ecc.. è un problema di stabilità dei server, caratteristica in cui, questo gioco, non ha mai eccelso, ma alla fine ci torniamo sempre ogni volta 🙄
-
Vorrei annunciare che malgrado i server sono più o meno stabili, sono passate le 24 h. e il battle pass non si è affatto aggiornato. Ho fatto quasi tutte le missioni settimanali ma niente.
Ah, allora non è un problema che sto riscontrando solo io.. poco fa Italia è crashato di nuovo
-
Guarda, penso che siamo tutti favorevoli e posso dirti che lo chiediamo da anni, proprio perché nessuno può trascorrere 24 ore al giorno online per sfruttare appieno i booster acquistati; tuttavia non credo verrà mai attuato, esattamente perché come ha scritto Kuroyukihime sopra di me, non porterebbe agli stessi guadagni di ora per l'azienda, quindi sarebbe un beneficio solo per gli utenti e figurati se a qualcuno interessa davvero accontentare i player, sacrificando i profitti.
-
Pure a me e a tanti altri lo fa, debilita fortemente il game; fa passare la voglia di giocare.
Eh lo so.. anche stanotte si scollegava ogni 2-3 minuti contati e non riuscivo neanche a rompere un metin in bosco.
Su Discord c'è stato questo aggiornamento poco fa:
"As you all noticed metin2 server are slow or inaccessible since Friday in the afternoon.
Our tech team is working on a solution mitigate/solve this problem affecting all of our infrastructure.
Due to the above mentioned issue, GBP challenges are not updated anymore but this will be solved and no progress will be lost.We sincerely apologise for this inconvenience."
-
A me oggi si scollega in continuazione e poi viene fuori "Errore di collegamento col il server"
-
Nome personaggio: ElectricFire
Server: Italia
-
Nello screenshot del personaggio basta che si veda il pg ed il nome o è necessario che ci sia anche il server?
-
-
Quale consigliate di server? Io non ho capito se su ANIMA ci sono solo eventi a gogo o si sale anche come un privato per quanto riguarda exp e cose tipo letture concentrate e papiri per facilitare le skill
Su Anima ci sono più eventi ed è un server europeo condiviso con Francia, Germania e Spagna mi sembra, con un proprio calendario degli eventi/drop. Il server Italia è quello derivante dalla fusione di tutti i server precedenti (Omega, Revenge, ecc), quindi qui troveresti player più "vecchi" e che giocano da molto più tempo (e prezzi degli item molto più alti), rispetto al server Anima che è più recente!
Io ti consiglierei Italia se vuoi "rivivere" i vecchi tempi
-
Gli item mi risulta siano recuperabili ora. Se avevate oggetti ancora nel negozio, apritelo da qualsiasi mappa e ritirateli.
Ma solo per questa volta o sarà SEMPRE possibile ritirare item e yang anche alla scadenza del negozio premium offline?
-
A me non è scaduto, e mi trovo comunque con item bloccati. Quindi direi che o lo annunciano oggi alle 18 nella sezione itemshop oppure tutti con item bloccati
Anche io mi son ritrovato con tutti gli item bloccati (nonché i ricavi della vendite), perché non era stato specificato che alla scadenza del negozio premium non veniva chiuso in automatico, ma gli item restavano bloccati come nel magazzino espandibile 🙃
Essendo scaduto anche il negozio premium, adesso non è più possibile ritirare nulla..
-
quoto totalmente. Subito sul forum a vedere perché non partiva, immaginavo fosse sorto un problema non prevvisto ed è per quello che di solito si fa di notte, per avere del margine di tempo da correggere eventuali errori prima del day active routine.
Sì, proprio ora hanno avvisato di alcuni problemi tecnici che stanno facendo allungare i tempi di manutenzione. Ci vuole un po' di pazienza
-
Hai provato a premere "Ripara" dal menù a tendina accanto a "Gioca"?