Posts by Intotheloop

Allora, per il livello 66-80 si potrebbe iniziare a parlare di Atlantide, visto che l'equip andrebbe più o meno bene anche in terra dei giganti e sicuramente bene in bosco rosso. Inizierei tra l'altro a parlare anche di alchimia e stola, visto che finora non sono stati trattati. Per carità, in torre l'AM sopravvive benissimo anche senza, ma da Atla in poi iniziano ad avere un peso consistente.
    Metterò i bonus in ordine di importanza "secondo me", poi magari con l'aiuto dell'utenza si potrebbero mettere nell'ordine migliore possibile.
    Sopra al livello 66 considero Lama a P come obbligatoria, quindi rimuoverei direttamente il bonus Assorbiti HP

Spada Velenosa +9 pietrata a dovere con almeno 35 medi + eventualmente in ordine di importanza Forte vs Diavolo - Critici - INT - STR - DEX
    Corazza Magia di up più alto possibile con HP - Resistenza Freccia - Assorbiti MP - Valore d'Attacco - Resistenza Lampo
    Elmo Corna di up più alto possibile con Forte vs Diavolo - Schivare Freccia - Velocità d'Attacco - Assorbiti MP - Resistenza Lampo
    Scudo Scudo del 61+9 con Antistun - Forte vs Diavolo - Blocco - STR - INT/DEX
    Bracciale Lacrime di up più alto possibile o Platino+9 con HP - Forte vs Diavolo - Trafiggenti - Resistenza Lampo - bonus a discrezione dell'utente
    Orecchini Ebano +9 con Forte vs Diavolo - Resistenza Freccia - Velocità di Movimento - Resistenza al Veleno - bonus a discrezione dell'utente
    Collana Oro+9 o Lacrime+9 con HP - Resistenza Freccia - Critici - Assorbiti da MP - Trafiggenti/Stun
    Scarpe Pelle+9 o Qilin di up più alto possibile con HP - Resistenza Freccia - Critici - Schivare Freccia - Velocità d'Attacco/Stun

Stola % di assorbimento più alta possibile e dovrà essere inserito un Arco d'Acciaio Corvino di up più alto possibile e % di Danni Medi più alta possibile

Alchimia:
    Per quanto riguarda l'alchimia, basta segnarla una sola volta, visto che l'ordine dei bonus è lo stesso a tutti i livelli. L'utente dovrà solo cambiarne la chiarezza a seconda se la monta al 75 o al 120.
    Per quanto riguarda le pietre, si devono intendere sempre Leggendarie di up massimo, mentre sulle chiarezze di partenza lascerei decidere al fruitore della guida. Segno i bonus in ordine di importanza, dato che almeno uno di essi non potrà comparire sulla pietra scelta.

Rubino Danni Medi - Valore d'attacco - Resistenza Medi - Difesa
    Diamante Resistenza Abilità - Danni Abilità - Attacco Magico (influisce su annullo) - Difesa Magica
    Giada Hp - Max HP - Possibilità di Rigenerare HP (comodo in combinazione con Lama) - Assorbiti HP - Rigenerazione HP
    Zaffiro a discrezione dell'utente, dato che è una pietra che si monta esclusivamente per rissa/pvp per coprire eventuali mancanze
    Granato Assorbiti MP - Possibilità di Rigenerare MP - Rigenerazione MP - MP - Mp Max
    Onice Blocco - Schivare Freccia - Resistenza ai Critici - Resistenza ai Trafiggenti

Io penso, e ripeto penso, che un sura AM può anche alzare come 4° skill Annullare nella costruzione PvM, ma tanto se è full PvM anche se annulli un War o un Sura o quantaltro vai comunque giu (sempre se sei FULL PVM, quindi senza difese e resistenza). Certo, potresti annullarlo per farlo morire aggredito dai mostri, ma probabilmente dopo il primo colpo inizierà praticamente una guerra personare
    Questo è il mio parere, Magari potremmo alzarla come 5a Skill, arrivi all'86 con quella e inizi a organizzarti per il PvP. Poi ripeto questo è il mio pensiero. Che ne pensate voi?

Ho alzato pure io annullo come quarta, proprio per potermi quantomeno tutelare (difendermi è una parola grossa) contro i vari dropper in mappe 90, atlantide e sottobosco. In realtà, in PvM, reputo le skill dell'AM abbastanza inutili, l'AM campa a spadate, quindi l'ordine con cui vengono alzate è abbastanza irrilevante, però annullo mi ha salvato il fondoschiena in varie occasioni.
    Quello che dici è vero, senza difese e resistenze è inutile provare a montare una rissa per il controllo di una zona, però posso assicurarti che un AM con annullo a P, anche senza uccidere nessuno, può scoraggiare tutti i Corporali/AM/Lican che provano a rubarti un metin/boss proprio perché sarebbero costretti a lavorare in costante assenza di buff. Non sarà una skill che uccide, ma come deterrente è ottima.

Io lascerei la costruzione così come è segnata attualmente, ma aggiungerei il suggerimento fatto da Habrix.
    Una nota a fine paragrafo che dice "In alcune costruzioni full PvM è possibile alzare Annullo come quarta in quanto potrebbe rivelarsi comoda per mantenere il controllo di una zona da Exp e scoraggiare eventuali giocatori che vorrebbero appropriarsene, in quanto sarebbero costretti a rimanere in totale assenza di buff."

Ciao, prima di tutto complimenti per la pazienza, è una guida molto lunga ed esaustiva, ho segnato una certa quantità di inesattezze e informazioni obsolete o mancanti per contribuire alla buona riuscita del tuo progetto. Ho un AM al 101 con presentazione annessa e, mappa di Meley a parte, ho avuto modo di testare questo personaggio in maniera abbastanza accurata in tutti gli ambiti del PvM, quindi spero di poter essere abbastanza "affidabile".
    Partiamo dal principio, segnerò tra parentesi in rosso i paragrafi interessati in modo da aiutarti a trovare subito la zona da correggere:

Della Potenza delle Abilità Magiche (Ci riguarda particolarmente) SPIEGAZIONE STATUS INT

Vero che lo status INT è il nostro status fondamentale, ma il sura AM non ha attacchi propriamente magici. Forse l'unico attacco definibile "magico" è Annullare, ma rimuoverei quel "ci riguarda particolarmente", è abbastanza inesatto.

Ricordatevi quest'ultimo trucchetto, oggetti con 12 INT possono far comodo per attivare l'abilità e poi possono essere rimpiazzati con altri! SKILL LAMA MAGICA

Aggiungi per completezza che l'arma è l'unica parte di equipaggiamento che deve avere INT fisso, dato che non può essere sostituita.

Questà abilità è la sola a poter essere attivata e disattivata a proprio piacimento senza dover aspettare alcun tempo di ricarica.SKILL LAMA MAGICA

Dall'implementazione del Lican non è più l'unica, visto che anche Purpureo può essere attivata e disattivata a piacimento

Annullare la Magia è l'unica Abilità in tutto il gioco di questo tipo. Essa infligge un range di danni fisso, che non risente di difese specifiche o potenziamenti SKILL ANNULLARE LA MAGIA

Inesattezza, risente della Resistenza Abilità.

Le uniche abilità che possono essere annullate sono: Aura della Spada, Estasi da Combattimento, Corpo Forte, Camuffamento, Passo di Piuma, Protezione Oscura, Lama Magica, Paura, Armatura Magica, Aiuto del Drago, Benedizione, Riflessione, Attacco +, Velocità SKILL ANNULLARE LA MAGIA

Mancano le skill del Lican.

Data la capacità innata dei Sura AM di Rubare Vita, i due bonus fondamentali per noi, in ordine di importanza, sono proprio Danni Assorbiti da HP e Bonus HP. Il massimo che si può ottenere dei due è rispettivamente 10% su Armatura e Bracciale, e 2.000 su Armatura, Scarpe, Bracciale e Collana.. Fate attenzione che esistono oggetti che potrebbero avere più di 2000 HP, come per esempio Bracciale di Platino o Bracciale con Zaffiri che può arrivare a conferire fino a 2.520 HP, ma in questo caso non si tratta di bonus come lo intendiamo noi, perchè è un bonus di base dell'oggetto e non uno di quelli che può essere aggiunto. PREMESSA I BONUS

Guarda, solo per questo particolare reputo la guida troppo "vecchia scuola". Ti posso dire di aver usato l'AM anche nella 60 di Atla2 in assenza di Ass HP senza risentirne, nelle mappe 90 senza risentirne, in Sottobosco senza risentirne, al settimo senza risentirne, praticamente dappertutto senza avere poi un equip avanzatissimo. Ass HP sono utili solo fino a che Lama Magica non arriva a P, dopodiché diventa praticamente inutile e antieconomico, è una vita che io e molti altri giriamo il forum per sconsigliare l'utilizzo di questo bonus e ormai le uniche sacche di resistenza rimaste sono rappresentate dai giocatori della vecchia guardia e dai "top exp" molto virgolettati. Ti consiglio di non consigliare questo bonus come primario.

Un altro bonus molto importante per noi, dato che ad ogni spadata Assorbiamo HP ed eventualmente MP è quindi Velocità d'Attacco, perché ovviamente più attacchiamo, più assorbiamo! Il valore massimo è 8% e si può trovare solo su Elmo e Scarpe. Può anche essere aumentata in modo permanente tramite le missioni del biologo del livello 40 ed 80 per un incremento totale dell'11%. PREMESSA I BONUS

Per completezza, ricorda all'utenza di non superare il 164% di velocità d'attacco, altrimenti si andrà incontro al "Bug della velocità d'attacco da cavallo", valido solo per il sura, purtroppo.

Difesa Contro Svenimento
    Forte Contro Zombi 20%
    INT [ Max: 12 ]
    Possibilità di Bloccare l'Attacco Corporale [ Max: 15% ]
    STR [ Max: 12 ]
    SCUDO EQUIP 54-66

Antistun è utile solamente in Covo3 a quel livello, mi sembra abbastanza un controsenso consigliare uno scudo del genere. Visto che stai toccando sia il lato PvM che il PvP ti consiglio di differenziare le due tipologie di equipaggiamento, altrimenti un novellino che leggerà la guida, magari in procinto di entrare in Torre, potrebbe fare un acquisto inutile

Cavolo Broonellow, per quanto provi a rifletterci non credo che siano paragonabili. Nel dubbio propendo per il Maestro Aletod, almeno lui non durava più di una settimana, tra un ban e l'altro.

Ciao, hai fatto molto bene ad aprire una presentazione e, visto che si vede che ti sei informato per bene in giro per il forum, non ti tratterò come un "appena arrivato".

• Per prima cosa, ripulirei un pochetto la presentazione, hai messo troppa roba 8| Togli tutti gli item incompleti o ormai inutili, tipo le lance +4/+7, la fiaccola, le corazze ancora da girare, gli item da bonussare e così via. Ti giuro, arrivare a fine della presentazione è stata un'impresa!
    • Non sprecare aggiungi e gira su item di basso livello, tipo l'elmo, il bracciale d'argento, lo scudo da battaglia e così via. Hai già un sacco di roba, possiamo incastrare un equip iniziale già con quello che hai, conserva i futuri gira/aggiungi per item per livello 55 e superiori.

• Premetto che mi occuperò del lato PvM, vediamo cosa hai e cosa potresti usare per il "primo equip ufficiale":

• Lancia della Fenice +9 28medi -8abi 4zombie 4diavolo 6animali Mob+4 e slot vuoto

• Come primissima arma è decente, ma va migliorata al più presto. O pietri questa e la giri, o tiri su una delle lance +7 e la cerchi over 35 medi + bonus utile. Era scontato ma lo scrivo più per completezza che per altro

Corazza Uragano +7 1000Hp 10%assHp 10%resFreccia 15%Pugnale Eva/Fretta+3

• Sinceramente a me piace come armatura da primo equip. Portala a +9 pietrata come si deve e ci potrai anche scalare, prima o poi. Se il tuo problema sono gli HP, io in torre scalavo col corporale al 61 con una mortale 1k 10 ass hp 50 valore, non aveva manco la freccia.
      • Come elmi i tuoi vanno bene, fino al 55 ne basterebbe uno qualsiasi con il Forte vs richiesto dalla mappa. L'up dell'elmo diventerà importante solo dal momento in cui inizierai a scalare.

Scudo Pentagonale +7 10Blocco

• Per ora va bene, affiancane uno di qualsiasi up con l'antistun per gli orchi. Anche in questo caso, fino alla torre l'up a +9 non è molto rilevante, purché non resti +0 :D

Stivali di Pelle+8 1000Hp 10%Critici 10%Schivo 3%rall

• Come per la uragano, anche queste scarpe sono molto carine. Uppate a +9 basterebbero per scalare! Per gli HP vediamo come risolvere.

Scarpe della Fenice +7 1500Hp 10%Critici 4%resFreccia

• Reparto scarpe già ben curato eh? Anche queste son candidate già a prime scarpe da settimo.

Collana Oro +9 1500Hp 5%Critici 15%Spada 5%assMP 6%ExpBonus

• Come collana del primo equip è già più che sufficiente. 5 critici in più per le prossime e siamo apposto fino al 90. Come collana da settimo, giada+9 1500 hp 10 critici a vita.

Bracciale Argento+9 10%assHp 10%Mezzi 10%Diavolo 6%Animali

• Come primo bracciale da exp va bene, penso che dal 55 con un Lacrime +9 1500hp 20/10 zombie 10 ass HP potresti far tutto fino al 75.

Orecchini Ebano+9 Lisci

• Vanno bene fino al 55, poi dovrà comparire almeno il 15 freccia per scalare. Per i metin privi di arcieri, un paio di Cristallo+9 lisci andranno benissimo (assassini inclusi ;) )
        Per quanto riguarda gli altri item:
      • Stola, va fatta a priori
      • Come alchimia iniziale almeno Rubino Valore Medi Difesa e Giada HP Ass HP, con questi due pezzi dovresti praticamente volare almeno fino al 75. Per il granato, fino ad atlantide puoi risparmiartelo, oppure montarlo e tenerlo scarico, sono cor draconis di ricariche sprecate.
      • Pet evolvibile non necessario, INDISPENSABILE, anche se vedrai l'81 tra parecchio tempo. Piglia scimmie e trovane uno con almeno 6% di HP, una buona durata e una buona % di difesa. Hai due pezzi buoni ma con pochi HP, devi recuperarli da qualche parte per risparmiarti la fatica di cercare corazza e scarpe definitive. Inoltre, non dimenticarti che dal 55, in torre, la difesa sarà quasi l'unico valore che farà la differenza, devi tirarla fuori da tutte le parti.

• Per finire, le domande:
      Per quanto riguarda il secondo status, alza direttamente DEX. Hai già tutti i pezzi necessari con HP, quindi puoi puntare direttamente al danno e alla riduzione danno data da destrezza. Anche se l'esperto ti darà già 71 punti di base, la DEX si comporta come si comporterebbe la STR per i guerrieri, quindi vale la pena di incrementarla fino a 90 e oltre.
      Per quanto riguarda le skill, credo tu sappia già come la penso, visto che quel ragionamento mi è familiare :D

Beh, dai, per un po' ti divertirai, dai. Mi raccomando, rendi più ordinata questa presentazione eh :D Bella!

Non ho ancora speso un centesimo, non so bene da dove iniziare, se migliorare il dropper o se puntare subito all'equip da lican

La strategia migliore è investire soldi sul personaggio che ti fa fare soldi, semplice. Prima ancora di iniziare a spendere, comunque, porterei Lican e War al livello 35, in modo da dotare entrambi di cavallo medio e doppia skill a M. L'equip richiesto a questo livello è molto blando, l'importante è avere pezzi con soli HP (orecchini ebano +9 anche senza bonus, collana, bracciale, scarpe di qualsiasi up e tipo con almeno 1500HP), un'arma decente, unica vera spesa più rilevante, armatura, scudo e elmo di up più alto possibile per la difesa. Una volta portati entrambi i PG a questo standard minimo (tolta arma, corazza ed elmo, il resto può essere scambiato tra entrambi i PG), poi deciderai come investire i prossimi guadagni.

Mi sembra di avervi detto tutto, vorrei dei consigli e pareri sul come muovermi con l'equip, se migliorare il dropper o concentrarmi subito su arma e corazza o cerco già pezzi come collane oro+9 shop o elmi+9 shopp da tenere per sempre o fino ad atla..

La prima spesa è sempre l'arma, sarebbe come costruire un'auto senza motore altrimenti. In seguito mi concentrerei su scudo e corazza e successivamente su tutto il resto, puntando su pezzi utili di basso livello, in modo da usare più parti possibili di equipaggiamento su entrambi i PG (stivali in pelle, orecchini ebano, collana oro per fare un esempio)

va bene dilania come 2? e artiglio come 3 avevo pensato °-°

Va benissimo Dilania come seconda, ma se non hai intenzione di alzare Indaco io alzerei Respiro come terza. Perché? Perché artiglio a 1 fa già tantissimo danno, ma con l'andare avanti nella lettura Respiro raggiunge danni ben maggiori. Se la ragioniamo sul danno complessivo di tutte le skill insieme e non sulla skill singola, sicuramente la configurazione che ti sto consigliando risulterà più equilibrata.

Alla prossima :thumbup:

Ma dai, hahaha, anche se non lo menzioni in questa sede, basta prendere il secondo video sul tuo canale, inserire il nome del server su Google e spunta fuori il sito del server privato come primo risultato, inutile che fai il pulitino! Fantastico, meraviglioso, al top.
    Camu, sarai stato anche uno degli strateghi (giocatori no, la parola stratega è più adatta) dei nostri server, ma ormai sei caduto in disgrazia, passi ogni tanto a farti prendere in giro e basta, tanto blaterare e postare video a caso e pochi fatti seri, ormai puoi entrare nell'olimpo dei bug del forum, tipo albumelli e artigli di drago vari, per dirne un paio.
    Dai su, a casa!

se lo sarei

se lo sarei

se lo sarei

Dragon....... davvero, ma oltre a farti prendere in giro da mezza utenza, quale scopo hanno questi tuoi continui riferimenti alla Massoneria e alle sostanze tossiche? Lo sappiamo cosa ti è successo, non hai bisogno di ripeterlo, si capisce. Prendiamo atto della tua spiacevole situazione, ma oltre a questo, cosa ti abbiamo fatto di male per meritarci questo? Perché continui a infierire? Perché non lasci perdere?
    Anche solo guardando la forma e la grammatica, senza andare a toccare il contenuto, non saprei da che parte iniziare. L'intervistatore non ha mai letto un giornale che sia uno, la punteggiatura è andata in guerra e non è più tornata, verbi messi a caso, ripetizioni orride, articoli che spariscono, frasi in maiuscolo a caso, lettere in maiuscolo a caso, parole a caso, in realtà è tutto a caso, guarda, meglio generalizzare, faccio prima.
    La prossima volta intervista la lingua italiana, lei ha veramente subito abusi gravi oggi.

E per favore, non è trolling questo, guardiamo in faccia la realtà.

Allora, per iniziare, un po' di documentazione che non guasta mai.
    Qui trovi la mia presentazione e quella di Nuclear, qui tre "guide" riguardanti il Lican, due generali fino al 120 e una specifica per il livello 55/61. Già da questi dati dovresti cavare qualche info utile per andare avanti in piena autonomia (e per noi sarà un modo per vedere se le guide scritte funzionano!)

Per quanto riguarda la tua presentazione, aspetto che si riempia un altro po' di item e info prima di passare all'attacco e consigliarti qualcosa di serio, però già un paio di robette sul quale parlare le ho trovate:

-Droppato circa una 50ina di palline di gelato
    -Droppate circa 80 schegge
    Rivenduto SUBITO tutto, nuovo budget è di 25kk.

Ottimo, hai capito come avviarti, prosegui in questa direzione al momento, che son tutti soldini facili. Più che altro, visto che questi metodi di guadagno ti permettono un budget limitato, tendi sempre a chiedere a qualcuno più esperto, in game o sul forum, prima di spendere, perché il mercato è pieno di pataccate a prezzi galattici!

Ancora non le ho sbloccate eheh
    Cosa maxo per prima? Seconda? Terza?

Per ora ti dirò semplicemente cosa maxare come primo status e skill, visto che a seconda della scelta della seconda/terza skill il PG prenderà "strade" diverse.
    Tutti i punti su INT e Anima del Lupo Purpureo come prima skill da portare a M1 al livello 18. Questo è indiscutibile.

-Arrivare a 20kk per comprare Sigillo Tigre Reale (Ok, mi piace troppo.)

Occhio, Metin2 è un gioco dove l'estetica conta meno di un due di coppe quando la briscola è a denari. Giustissimo puntare anche a una cavalcatura, ma a te servirà il Sigillo Cinghiale da Combattimento, visto il suo importante bonus, quindi inizia a mettere da parte i milioncini per questo. Per risparmiare, cercalo con una durata di pochissimi giorni (3-5), tanto saranno comunque sufficienti per qualche mese di gioco, se non lo sprechi per girare per le mappe.

Comprare un ferro+5/6 con buoni medi per il dropper

Mh, comprare roba da uppare spesso può portare a spese maggiori del previsto. Non è meglio arrangiarsi con ciò che si ha e attendere un Ferro+9 con antimob e colpo mortale entrambe +4 e bonus scarsi? Ok, la spesa sarà sicuramente maggiore, ma poi i bonus potrai aggiungerteli e cambiarteli da solo gratuitamente, expando tanti PG al livello 20 per i premi del Baule Apprendista, risparmiando notevolmente.

Per finire, ricordati di leggere tutti i libri skill e di consegnare sempre l'item che il biologo ti richiede, sia sul primo PG non appena sarà al 30, sia sul dropperino.

Per il resto, resto in agguato, pronto ad azzannarti non appena avrai un equip di base su tutti i PG. :ninja:

Figurati se mi lascio sfuggire un'occasione del genere, visti i set precedenti.

Regal, ecco a te il tuo prossimo set!

Invito tutte le anime artistiche del forum a postare i propri lavori. Scapperà la segnalazione di massa, ma almeno all'inferno stavolta ci andrete con Intotheloop, pelosona666 e Olthir, mica bruscolini.
    TROLL DI TUTTO IL FORUM, MI RIVOLGO A VOI, MASSA DI MALEDETTI RABBIOSI COMMENTATORI E INQUIETANTI STALKER, VI SIETE ALLENATI DURAMENTE PER PREPARARVI A QUESTO ATTACCO, ORA TOCCA A VOI, IL MOMENTO È GIUNTO, APRITE LE ALI E VOLATEH!

Di seguito posto 3 diversi pet dal turco e dal tedesco, due razador e un drago, tutti e 3 aventi 12% di berserker. Si noti, soprattutto dal video, che il Razador piglia 12% con 7,6% di HP, il drago idem. Come già ho accennato in altre occasioni, io sono convinto che esista una corrispondenza tra gli stats dei pet e il berserker da 12% o da 9%, ma non ho trovato molti altri screen per dimostrarlo :S
    Sono più o meno della stessa idea di OoTiaoO, i modelli 4 con aumenti 0,3-0,4 non darebbero 12% in ogni caso, però posso garantire che non tutti i pet modello 6 pigliano 12%, dato che sul tedesco un paio ne son sbucati (senza screen purtroppo). Anche in quel caso ci deve essere un qualcosa che fa scattare il 9% o il 12%.
    A voi gli screen: