Posts by JapanLegend

Premessa: spero non annoi. La voce narrante è la stessa del brano qua sopra.

Premessa: Revelation number 3

Premessa: tratto da una storia vera.

Immagine da inserire in firma: Shiki di The world ends with you. Possibilmente niente fan art, preferirei immagini ufficiali.
    Colori dell'immagine: fate voi.
    Effetti particolari: vorrei che trasmettesse un senso di nostalgia.
    Informazioni generali: una cornice nera 1x1 tutto attorno. Vorrei che l'immagine non stonasse troppo con l'avatar che uso attualmente.
    Testo: non ho in mente belle frasi, ma se vi viene in mente qualcosa fate pure.
    Font: quello che ritenete più opportuno.
    Misure: 500×200 (cornice inclusa) o inferiore.

E' di Giuseppe Ungaretti ? Ma questa è la sezione racconti dove gli iscritti postano Poesia/Storie inventate, credo non sia consono postare Poesie/Storie già esistenti altrimenti apriamo e leggiamo un libro di scuola.

Ci terrei a precisare: non è una copia, è una parodia. Pensavo fosse abbastanza evidente. Un po' come quest'altra:

Scriverò cose molto casuali, credo. Siate sinceri: se quel che scrivo fa schifo, ditemelo.

La poesia Veglia di Ungaretti in chiave "esame di maturità".

Sempre parodiando Ungaretti

Indice
    - 9 - L'eutanasia del fine settimana
    - [Chali]
    - Fantasmi del passato
    - Lieto fine

ra no Otoshimono, trama inesistente e non è nemmeno animato nel senso della parola.
    Dopo una mezza serie di episodi inutili gli episodi sono così strutturati: 5 minuti di combattimenti animati e 15 di sketch comici (che non fanno ridere) disegnati coi "chibi".
    Non l'ho droppato prima della fine ma avrei dovuto farlo.

Per quel che mi riguarda, Sora no Otoshimono fu uno dei primi anime da me visti, su consiglio di un amico. A quei tempi mi sembrò piuttosto divertente, ma col senno di poi non posso che concordare con te: è un continuo creare di situazioni oscene, luoghi comuni e cliché visti e rivisti (che all'epoca nemmeno conoscevo lol). A mio parere si salva solo l'oav finale, quello con Hiyorin, dove la trama prende di più e assume quasi (quasi) tratti vagamente drammatici.

Appena guardato un certo anime di nome "Kimi ni todoke", ho subito pensato a questo thread. Avete presente gli stereotipi triti e ritriti migliaia di volte "senpai notice me", "il senpai adesso mi odia sicuramente nguee", i festival scolastici, una ragazza timida e un ragazzo bello, simpatico e gentleman? Kimi ni todoke è questo e basta, per la bellezza di circa 26 episodi + seconda serie. Avrei voluto chiudere tutto dopo i primi 10 minuti.