Posts by Fireflies

Come ho scritto in nessuna zona v1-v2-contea erano presenti i mob da killare

Non c'è nessuna spiegazione ufficiale:

- va attivato da qualche npc?

- c'è un limite di orario?

- c'è un limite di mob spawnati?

Sappiamo che c'è solo un limite orario: 06/04/2025 21.30 Missioni cavallo, questo vuol dire che ieri dalle 21.30 sono spawnati tali mob nelle contee. Eri nella mappa corretta? Ioria può certamente fornirti le delucidazioni che cerchi qualora la mancanza fosse del team e non tua.

Ma come mai solo Italia è preso di mira dai bot?

E se ne bannano effettivamente così tanti non basta rivedere i metodi di registrazione per tamponare quantomeno?

Ci sono luoghi dove i mob proprio non spawnano che sono già killati (villo1 eid- villo2- valle- deserto - tempio)

Ciao, hai dei dubbi leciti. E per me hai perfettamente ragione.
    Tuttavia, secondo alcuni, il problema non è che i bot abbiano preso di mira Italia, ma che siano incentivati dagli acquirenti italiani che pagano in euro. Se si eliminasse questa compravendita, i bot scomparirebbero. Non so dirti se io sia d'accordo o meno, ma è un po' come dire che se non esistesse il denaro contante, non ci sarebbero più ladri e rapine. Non credo sia così, presumibilmente si sposterebbero su altri metodi, no?

Ci sono aggiornamenti sulla situazione bot?

Ciao, sì

Counter bot bloccati Anno 2024

1.824.921

Counter bot bloccati Anno 2025

960.019

in tre mesi del 2025 hanno bannato più della metà dei bot bannati in tutto l'anno 2024. Lasciate affondare Italia. Spero solo che non venga mai unito a nessun server, perché rovinerebbe l'esperienza di gioco a tutti gli attuali giocatori di Italia e a tutti quelli del server di destinazione

1. No. Il pet Razador sarebbe un ottimo sostituto a patto che abbia tre skill, una decina di giorni di durata, tipo 5 o 6, e le statistiche tralasciale in fase pre-Yohara, visto che si tratta di un pet che deve essere assolutamente cambiato (e quindi non spenderci troppo) e di cui tu vuoi giusto il danno fornito dalle skill. Poi se parli di "pet da compagnia" capisci bene che basterebbe anche una scimmietta, che importa... qualsiasi cosa è buona purché dia bonus... ma se ti interessa un leggero aumento di danno fai riferimento ai parametri che ti ho detto su.
    2. Per l'alchimia, se hai qualche dubbio, ti consiglio di usare la wiki. Ad esempio, consideriamo la Pietra del Drago Rubino. Avere una Pietra del Drago Grezzo eccellente +4 non cambia nulla rispetto ad averla opaca +0, quindi evidentemente è sbagliato uppare per chiarezza e poi per livello. Infatti, se osservi le pietre di classe mitica, hanno dei bonus di base troppo più forti. Quindi, conviene SEMPRE uppare per classe, poi chiarezza ed infine livello. Poiché nelle fasi iniziali di gioco è molto difficile ottenere una pietra mitica eccellente, tralasciamo momentaneamente la chiarezza e uppiamo solo per classe e poi per livello. In una fase di gioco più avanzata penserai alla chiarezza.
      Per rispondere alla tua domanda, poiché vuoi venderle, è sufficiente che siano antiche, senza pensare in alcun modo al livello e alla chiarezza. Naturalmente, se fossero di classe più elevata varrebbero di più, ma pietre di classe più elevata vuol dire più difficoltà per ottenerle, quindi fermati ad antico opaco +0! :)
    3. I prezzi variano da server a server, non ha senso darti una stima se non giochiamo sullo stesso server... i mercati sono differenti.

Invece questo per quanta riguarda il serve tigherghost volevo sapere come devo fare per fare un account m ida questi errori:
    Errore

Non è stato possibile accedere al server

Puoi accedere ad alcuni server Metin2 solo a determinate condizioni:

• Assicurati del fatto che dovresti avere accesso al server selezionato.
    • Riavvia completamente il client e riprova tra un minuto.

Se dovessero esserci ulteriori problemi, contatta il nostro supporto.

Il supporto controllerà il tuo account e ti aiuterà.

Devi creare un account con un codice invito. Per questo puoi joinare il discord ufficiale (clicca qui) e chiedere agli influencer di darti un invito per tigerghost. In Italia possono darti codici Harold, 3Xert oppure i ragazzi della Triforce!

Pur comprendendo il tuo discorso e la tua preoccupazione, che era anche la mia, credo che la risposta di Syrio (che ti riporto di seguito) è rassicurante e molto chiara:

Nel caso l'utente sia innocente, allora si valuterà una delle due opzioni. non vedo perchè, se compri inconsapevolmente da un bot, tu debba perdere sia oggetto che soldi.

ciò detto io non ho più nulla da temere.

Riformulato... Ora dovrebbe capirsi meglio... E che nella mia testa, avevo pensato ad un caso recentemente visto ma che aveva il 50% di attinenza con quello che volevo realmente dire... Che poi, fare un elenco di tutti i casi esistenti o che potrebbero verificarsi, è complicato se non impossibile.

• Acquisto di Item da chi usa bot palesi: I negozi personali aperti dagli utenti hanno spesso nomi strani ed in determinati negozi vengono venduto item in blocco a prezzi, a volte, stracciati... La nostra politica, in questo caso, è di bannare il venditore, se si tratta di un bot, e rimuovere gli oggetti acquistati. Di fatto, se l'utente è inconsapevole di avere acquistato da un bot (che sia un bot per farmare oggetti o un fish bot) si cancellano solo gli oggetti ma se dai controlli dovesse emerge qualche collegamento tra il venditore e l'acquirente, si procederà ad una sospensione di 12 ore che si trova a metà strada versoil ban permamente. Prossima infrazione = ban permanente!

Mi sorge spontaneo un altro dubbio: supponiamo che io acquisti un item e che io sia inconsapevole - al momento dell'acquisto - che si tratta di un item bottato. Vengono effettuati dei controlli e il team si accorge che trattasi di item bottato e viene rimosso. Se io scrivo un ticket e viene appurata la mia inconsapevolezza, in questo caso si potrebbe valutare la restituzione della somma spesa per l'acquisto o la possibilità di non rimuovere l'item? Perché altrimenti ci perderei io da onesto acquirente inconsapevole...

Questa domanda solo perché io dal vetro non posso vedere il nome del negozio.

Strano che tu, e chi ha postato dopo di te, vi preoccupiate di un ban che, tra l'altro, è stato sempre assegnato, solo ora che la fattispecie è stata messa nero su bianco.

Probabilmente non vi sarà mai capitato ed è per questo che si sembra strano ma, se da un lato è il team di gioco che banna i bot e lo fa (io stesso ultimamente, controllo la chat di gioco giornalmente e banno i bot), dall'altro molti utenti su discord e sul ticket system hanno sempre detto, con una certa sicurezza, che i bot che aprono mercatini si riconoscono.

Ciao Syrio, in realtà quando ho letto quel punto sono rimasto perplesso anche io. Non mi è del tutto chiaro, ti sono onesto, sebbene io condivida la sanzione, perché non capisco come io da utente posso valutare chi è un venditore bot e chi no attraverso il vetro... quindi, sarei grato se scrivessi un'ulteriore specifica! ;)

Non c'è bisogno che tu vada dalla vecchietta, anche perché nel malaugurato caso tu avessi fatto salire purpureo a 18, 19 o 20,la vecchietta ti avrebbe restituito ugualmente 17 punti. Per completezza a quel punto ti sarebbe toccato rifare il pg da capo.

Falso. La vecchietta resetta TUTTE le abilità e ti restituisce TUTTI i punti. Quindi, se sei livello 20 e fai salire un'abilità M1 a 19 punti, la vecchietta ti resetta le abilità, le devi scegliere dagli insegnanti di nuovo, e otterrai indietro tutti i 19 punti sprecati.

Ma quelli gestiscono il gioco per pc per opera e virtù dello spirito santo, figuriamoci pure quello per mobile.

E poi...

Rivoglio indietro i secondi di vita che ho perso a leggere questo commento

Sicuramente è aumentato negli ultimi 4-5 anni e infatti dico loro grazie.
    Purtroppo però i bot sono più che aumentati, direi che sono proprio esplosi, di conseguenza ad alcuni può sembrare che l'impegno sia inferiore ma invece non è così.

Che poi l'invasione dei bot è dovuta al fatto che negli ultimi 10 anni sono arrivati aggiornamenti proibitivi che sono per le tasche di pochi e così la compravendita (che era già ben consolidata) ha trovato terreno fertile.

Mi trovi pienamente d'accordo, per questo ho pensato fosse ironico.
    Forse Evan non ricorda che nel team c'erano il doppio, se non il triplo, numero di volontari 15 anni fa

Ah quindi i bot esistono ancora? =O

Non so se tu sia ironico o cosa, ma la situazione non è cambiata rispetto al 2008 quando eri nel team. In quel periodo, hai potuto vedere da vicino con i tuoi occhi come si lavora, ti saresti aspettato un cambiamento? L'impegno del team è il medesimo, se non notevolmente aumentato mi permetterei, ma purtroppo dell'anticheat non v'è traccia e quindi la situazione è in netto peggioramento.

non riesco piu a entrare nel mio accuont gameforge come posso fare? non riconosce la password chiedo di rifarla ma non manda la mail ALLORAA????

Abbi pazienza, ma cosa ti costa leggere due messaggi prima del tuo? Leggi qui cosa ha scritto chiaramente Ioria (ti ho ingrandito i punti salienti così sei sicuro di vederci bene):

Scrivete ticket, ci sono svariate motivazioni che posso creare questo problema. Senza dati ulteriori, dati richiesti durante il ticket, non siamo in grado di aiutare.

[CM]Web — 22/11/2024 14:03
    @everyone

Due to the high affluence on the new servers, we had to close registrations for new accounts on the West and TR cluster servers.

We will continue to closely monitor the servers and will reopen registrations when feasible.

Ora è possibile che dalle 22 circa del giorno dell'apertura (momento in cui ho provato a entrare per la prima volta) il server era già pieno al punto di chiudere le iscrizioni ?

Come puoi leggere sopra, sì.

Se gli utenti smettessero di volere tutto e subito, acquistando item e won per euro, toglierebbero il guadagno a chi ha fatto di questo gioco un lavoro. E, fidatevi, nessuno spende denaro in bot se non ha un ritorno economico.

Non sono d'accordo neanche con questo ragionamento, onestamente. Perché allora:

1. se non uscissimo di notte non verremmo rapinati;

2. se le donne non uscissero di notte e con le gonne non verrebbero nemmeno stupr...;

3. se non esistesse l'alcol non potremmo guidare ubriachi;

4. etc...

il ragionamento alla base è sbagliato. Ognuno ha la libertà di fare ciò che vuole, anche andare contro la legge o contro il regolamento. Tuttavia, in questi ultimi due casi, dovrebbe essere decisivo e fermo l'intervento di chi controlla. Il mercato nero esiste perché esiste una valuta commerciabile, ma sono i controlli a dover essere più ferrei.

Piccola ma doverosa precisazione.

L'evento per le missioni del cavallo è presente anche su altri server, compresi quelli tedeschi.

Grazie per la precisazione, oltre il team italiano dobbiamo ringraziare anche quello tedesco, che si sono preoccupati di trovare una soluzione tampone per permettere agli utenti di concludere le missioni. Ma nonostante ciò la domanda resta la stessa: se più server necessitano di tale intervento evidentemente si è raggiunti un livello che rasenta l'inaccettabile (ma già da anni), allora perché ancora si oppongono alla chiusura? Domanda retorica ovviamente...