Scusate se intervengo solo ora.
Sarà mia cura cercare di modificare l'orario degli eventi, almeno a partire dal nuovo anno.
Ho scelto personalmente l'attuale format di eventi per alcuni motivi pratici che, forse, vi aiuteranno a comprendere meglio la scelta.
Il sistema è stato progettato da qualche genio del crimine pertanto funziona (salvo imprevisti) più o meno così :
Lo staff setta un evento bottino come bottino I. Per tutta la durata dell'evento non deve partire nessun altro evento bottino I altrimenti il nostro verrà sovrascritto da quello impostato dalla Gameforge.
Lo staff setta un evento come II, se esiste un evento bottino I per tutta la durata dell'evento "nostro" tutto funziona a meraviglia, ma se per qualche sciagurato motivo l'evento bottino I finisce prima, l'evento bottino II smette di funzionare.
A questo vanno aggiunte alcune cosette non da poco.
Ogni mese dobbiamo chiedere l'autorizzazione ad effettuare X eventi indicando data/ora/tipo di evento e attendere che venga data (abbiamo un massimo di ore disponibili per i vari eventi)
Ricevuta l'autorizzazione possiamo settare gli eventi e questo allegro compito lo svolgo quasi sempre io (è talmente piacevole che preferisco immolarmi per non rischiare qualche suicidio), ma difficilmente tale autorizzazione arriva prima del 28/29 del mese quindi il tempo, come si suol dire, stringe.
Considerate che, con il format attuale, ottimizzato per velocizzare al massimo il settaggio impiego un paio di ore per impostare tutto il mese.
Ultima cosa. Per mia abitudine, visto la mia memoria pessima, preferisco settare tutti gli eventi in un unico momento perché scordarmi di finirli è questione di attimi e, francamente, non mi piace l'idea che qualcuno attenda il determinato giorno e ora per partecipare ad un evento che non partirà perché mi sono scordato di metterlo. Spero di essere stato abbastanza esaustivo