Posts by remolore

    Siamo passati in pochi giorni da “siamo certi che il cb non sbagli” a “date le numerose segnalazioni verificheremo il sistema del cb” e, dopo poche ore, ad “ah si, avevate ragione, c’è una falla nel sistema”. Se sono bastate poche ore per rendersene conto, mi chiedo con quanto controllo fosse stato lanciato questo nuovo sistema automatico.


    Premessa: sono contento anche io ed è un passo avanti rispetto a gestione di problemi passati.

    Voglio però scrivere qualche punto di riflessione.


    È molto triste denotare come questa marcia indietro dell’azienda sia stata possibile solo grazie all’alto numero di falsi positivi in tutte le community, con conseguente shit-storm internazionale da parte di migliaia di persone su tutte le piattaforme.
    Se i ban avessero colpito solo qualche centinaio di persone, è facile credere che, senza una rivolta abbastanza grossa, queste persone avrebbero perso il loro account per sempre.


    Dopo il recente accaduto, l’azienda si aprirà maggiormente verso il consumatore, ascoltandolo, oppure sarà necessaria, ogni volta, una ribellione internazionale della community per essere ascoltati?

    Perché se, per essere ascoltati, volete questo, allora facciamolo, scateniamo il putiferio internazionale per tutti i problemi che affliggono il gioco (CRASH CONTINUI-BUG DECENNALI-SUPPORTO INESISTENTE-CONTENUTI OBSOLETI ECC ECC ECC).

    Ormai la strada è tracciata e sta alla community capirlo, poi alla Gameforge la scelta.


    L’azienda si deciderà mai a stipendiare un vero team di supporto per i giocatori o dovremo affidarci per sempre alla buon’anima dei volontari, con conseguente e legittimo “eh ma ricordati che siamo volontari e lo facciamo nel tempo libero”?

    L’azienda capirà mai il potenziale che questo gioco ha ancora, testimoniato dalla potenza delle recenti reazioni dei player? O continuerà a lasciarlo inespresso, con pochi investimenti, mungendo il più possibile i giocatori invece di creare un dare ed avere più remunerativo e più duraturo?

    Avevo sottolineato come i bot fossero quasi spariti dal server Azrael con questa implementazione, salvo rovinare tutto mettendoci in mezzo falsi positivi.

    L’azienda riuscirà a correggere l’OTTIMA idea di questo sistema di ban automatici, che andrebbe a risolvere un problema decennale? Oppure non sarà in grado di farlo funzionare poiché il sistema stesso non è correggibile, e quindi verrà accantonato con un nulla di fatto ed il ritorno dei bot?


    Seguo con curiosità come finirete di gestire questa gaffe e spero che possa servire da lezione per chi deve decidere come mandare avanti questo nostro amato gioco, andando verso una gestione più sana, leale, solida, moderna e furba.

    Allora come precedentemente accennato vi confermo che, sul server Azrael, sono stati eliminati il 98% dei bot. Appena iniziato l’evento pasqua era stracolmo, ora si gioca in totale relax a fare Metin pasquali e non al villo 2, cosa che sembra un miracolo. Ora, non ne ho la certezza ma mi sembra piuttosto chiaro che questo derivi dall’ondata di ban che ha coinvolto anche noi player onesti. Questo mi fa pensare ancor di più che il ban che ci hanno inflitto con “uso di software esterni” non derivi dal rilevamento, da parte del cheat blocker, di veri e propri software esterni, ma da una deduzione fatta partendo da alcune azioni fatte sull’account/personaggio, del tipo “ fa questa cosa, allora sicuramente usa software esterni,ban”. Potrebbe essere l’Abuso del “riprova più tardi” per le medaglie, l’avvio troppo veloce degli account o cose di questo tipo. Ma mi pare evidente che le maglie impostate dal blocker siano troppo strette, tanto da scambiare per bot semplici pg secondari.. che disastro!

    eccomi, anche io mi unisco a voi. ierisera alle 19.02 bannato pg con cui facevo mercatino. tengo a precisare che quel personaggio non si muoveva dalla mappa bazar... inoltre stava al liv 18, ed esiste da piu di 10 anni (non ha nemmeno il baule principianti). non ha mai fatto altro che negozi. mentre tutti gli altri account sullo steso master, sono funzionanti. non capisco il criterio con cui questo ''cheatblocker'' funzioni veramente.... oltretutto sono bannato e senza soldi, che tenevo tutto su quel personaggio... roba vergognosa... siamo sce** noi che continuiamo a giocare sono anni che ci prendono per i fondelli. a sto punto ti sale anche l ansia di loggare, se pensi che potresti essere stato bannato senza motivo, per di piu, se mai dovesse esserci un altro falso rillevamento cosa succede? permaban? altri 4 giorni? ma di cosa stiamo parlando...

    A me alle 19.04, fa proprio delle ondate di ban si vede.

    Il male di voi stessi siete voi stessi che ancora perdete tempo su sto gioco ahaha

    ma basta commentare ogni cosa dicendo che tu hai smesso e sei contento così: bravo, siamo contenti se tu sei contento di non giocare più. Però sei sempre qui sul forum a leggere.. visto che dici così mi auguro per te che non tornerai a giocare allora! Lascia gli altri liberi di giocare e di lamentarsi di queste ingiustizie! :)

    Ma più che altro non capisco perché ancora nel 2021 la GF faccia le manutenzioni alle 9 del mattino, quando sono anni che qualsiasi altro gioco imposta la manutenzione alle 3/4 di notte per evitare di avere il gioco fermo per tutte queste ore.

    Saranno tedeschi di origine genovese, la paga notturna per i tecnici è più alta 😂

    Avete da tempo chiesto una soluzione per i bot ed ogni volta che viene implementato un sistema automatico di blocco partono le lamentele.

    Questa è una frase ad effetto priva di senso e che offende la logica. L’utenza chiede un sistema di blocco automatico che funzioni, non che banni a caso la metà dei player onesti , peggiorando ancor di più la situazione. Almeno giocavamo sia noi che i bot, ora solo questi ultimi 😂 Capisco l’aziendalismo, ma così me pare troppo... senza offesa.


    Comunque, per provare a spezzare una piccola lancia a favore, devo dire che, almeno sul server Azrael, questa sera era palese che dei bot fossero stati bloccati: mentre ieri ogni singolo angolo del villo 2 ne era invaso, stasera lo era molto meno e non c’erano i bot dei Metin in ogni ch come ieri sera.


    Aspettiamo la lettera del boss come successe tempo fa, speriamo che, questa volta, sia di scuse.

    A meno che non vogliano mettere uno staff pagato (le candidature e risposte passate da parte del team rendono chiaro che è tutto "volontariato") per fare dei turni continui notte inclusa mi sembra difficile fare troppo meglio di cosi se le iscrizioni restano aperte.

    Che ovviamente sarebbe meglio e lo so anch'io, ma la GF è palese che non dedica troppe risorse a Metin 2 qualsiasi sia il motivo.


    Non so come esprimermi riguardo ai ban comunque, io non ne ho preso nessuno nè tantomeno alcuno dei miei gildani è stato colpito quindi non ho elementi per dare giudizi concreti.

    Vai tranquillo, c’è tempo. A me è arrivato su pg schegge stasera alle 19, fino al 15. (Chiaramente ti auguro di no)

    Mi pareva strano di aver avuto la fortuna di non capitare in mezzo a sto disastro, ed infatti alle 19 mi è arrivata la mail di ban di un account di scheggini e medaglie, solo quello per ora. Il bello che ero a godermi una giornata di pesca oggi, manco avevo acceso. Quindi il cb banna in un determinato istante ma riferito anche a giorni prima.

    Grandi 👌👌

    Buongiorno,

    Ne vale ancora la pena iniziare su azreal?

    Ho controllato anche gli altri server che aprono oggi ma per gli orari degli eventi mi tornano meglio su azreal, poi startare senza armi giovane eroe mi demoralizza parecchio per me che non ho molta intenzione di spenderci parecchio

    Vorrei giocare stamani drago primo pg che ne pensate?

    Ciao! Si, ne vale la pena. Tieni conto che i bot sono presenti come in ogni server. È un server molto in salute con prezzi ben bilanciati :)

    Scusate mi aggancio a questa discussione, non ho mai giocato a Metin 2 volevo cominciare ma qualche sera fa ho letto di una manutenzione , oggi ho scaricato l'aggiornamento ma quando faccio partire il client e il gioco scelgo il server Italia ma da CH1 a 9 mi da sconosciuto. Lo stesso vale per gli altri paesi.

    Cosa sbaglio o c'è qualcosa che non va al gioco?

    grazie

    in quella riga dove leggi “sconosciuto” successivamente ci sarà il livello di frequentazione del ch in quel momento (da “poco frequentato” a “pieno”) , siccome non sei ancora connesso al server te lo da sconosciuto. Non è nulla di anomalo tu connettiti e capirai :)

    E mi raccomando usa i grezzi per fare l’elisir ovviamente. E non usare quelli di maggior valore economico quando raggiungono la classe “antico”.. l’elisir si fa con gli zaffiri o al massimo con i granati.

    Posso dirti che anche ora (10 mattina ) stesso problema. Non si riesce a loggare da sempre "stai per essere conssesso al server"


    Mi dite uno con quale voglia deve giocare su sto gioco se ci sono questi problemi tecnici ?

    boh, a me funziona sempre bene ad eccezione di quei momenti in cui immagini ci sia un botto di gente come nel week end o orari clou

    Mah, se noti lo fa negli orari di punta. Fidati che alle 3 di notte il login è immediato. È lento quando c’è tanta gente che logga è online. I bot in sto caso non c’entrano per me. Anche su gli altri server è così.

    Si questo sì, negli orari di punta, soprattutto dalle 20 alle 00 con l’evento serale, il cambio ch è lunghissimo, meglio lasciare perdere e trovare un metodo per fare l’evento senza cambiare ch.

    Buongiorno a tutti,


    sul server Azrael c’è sempre lo stesso mercatino che mette le prime 10 pagine di lente del commercio di scaglie di energia (ad un prezzo molto basso fuori mercato). Per giorni le ho comprate tutte o venivano comprate subito: dopo un’ora aveva rimesso le 10 pagine di scaglie. Così per tutto il giorno.
    Per voi è possibile che abbia trovato il modo di far fare al bot la produzione di scaglie? Avete precedenti al riguardo?

    Avendo seguito per una settimana la dinamica ne sono praticamente certo che usi un sistema illecito, ma voglio sentire la vostra opinione.

    Potrebbe avere senso mandare un ticket per segnalare la cosa? Non ho alcuna prova fattuale se non la mia testimonianza ed il nome del personaggio mercatino che usa.
    grazie per l’attenzione.

    Giusto per maggiore chiarezza, non è temporaneo, c’è il baule apprendista e non è un server derivante da una fusione ma semplicemente un server aperto da poco europeo, corretto?

    Non è temporaneo, è pienissimo di gente poiché sono stati convogliati i player di Anima, Sodalitas e communio mediante una fusione. È un server molto vivo. I prezzi sono più facili forse per un livellino perché puoi ancora farmare un minimo in villo 2 (aura 15-20 kk, rubini antichi fra i 4 ed i 5 won, fiamme del drago a 2 won quindi per esempio razador ha ancora senso). Poi ovvio se non fai cose non progredisci nemmeno qui..Metin 2 è un gioco di farm estremo e necessita di tempo di farm ripetitivo su qualsiasi server.È un server che ha due eventi al giorno, uno dalle 15 alle 20 e l’altro dalle 20 a mezzanotte.. i soliti eventi di drop dai Metin e ogni tanto bauli pesci luce di luna ecc.

    Il regno giallo ha 100% di drop in più mentre gli altri 2 regni 25%.

    Non è vero che ci sono solo tedeschi, ce ne sono e sono i più forti ma stanno molto chiusi tra loro, il server è dominato in chiama da spagnoli in primis e italiani in secundis. Un server internazionale aiuta a fare pratica con le lingue ed esula dal classico ambiente “italiano” medio.

    Le persone shoppano veramente tanto ed in più ci sono gli eventi, quindi item shoppati te li tirano dietro! È facile farsi un equip.

    I bot ci sono a periodi vengono eliminati di più che su Italia.

    L’assistenza italiana in gioco non c’è non ho mai visto un GM italiano ci sono solo quelli tedeschi molto efficienti e spagnoli.

    È un server ne giovane ne vecchio diciamo adolescente.
    È il miglior server di Metin 2 dove ricominciare.

    Certo il pg col bracciale devi tenerlo collegato anche perché il tempo di 3 ore te lo scala solo se il pg è on. Per il fatto del gruppo non ne sono sicuro..non voglio dirti una cosa per un’altra. La descrizione non dice che i pg devono essere in gruppo insieme ne che debbano essere vicini, quindi a logica ti direi che funzioni comunque.

    Ciao! Il bracciale dell’amore da il 20% exp ad entrambi i coniugi se uno dei due lo indossa. Quindi si puoi metterlo sul tuo primo pg se devi expare solo la shamy, fai libro capo e bracciale sul pg menante e pozione saggezza ed anellino sulla shamy. Assicurati di avere i punti amore a 100.