Posts by Maquis

Eventi Febbraio 2021 Italia
Eventi Febbraio 2021 Azrael

Fai confusione tra gestione e risoluzione dei problemi. Il gioco lo gestisce la GF ma non ne è minimamente la proprietaria. I bug li risolve la Ymir, proprietaria del codice, inutile incolpare (come hai fatto) la GF per qualcosa che non può semplicemente fare.

Per la cronaca, il gioco lo sviluppa la Ymir che è stata acquistata dalla Webzen nel 2011, la GF ha solo i diritti (che paga alla Ymir/Webzen) come editore, lo sviluppo e correzione sta ai sudcoreani.

Dall'istituzione dei cluster la manutenzione settimanale, salvo eventi di causa maggiore, è il mercoledi. Cosa ci trovi di confusionario e cosa manca nel post che ti ricorda che la manutenzione è oggi (che è mercoledi)?

Esatto. È semplicemente un problema a leggere il certificato di sicurezza. Capita a volte che i certificati vengano rinnovati ma gli enti che fanno da verificatori per la validità non aggiornino in tempo reale. Accetta tranquillo in questo caso.

Partendo dal presupposto che gioco a c***o e quindi eventi non ne faccio quindi mattina o sera a me non cambia nulla, non li volete la sera perchè voi giocate di mattina ma essendo la mattina l'affluenza più bassa dovrebbero accontentare voi per scontentare la maggioranza dei player? Da trekker direi "le esigenze dei molti contano più di quelle dei pochi".

Molto sta anche non non girare a vuoto ma fare dei pattugliamenti mirati in specifiche zone, sia per i comandanti che per i banditi. Entrambe le ho (ri)fatte da poco (e per poco intendo dicembre appena concluso) e non ho avuto alcuna difficoltà, a parte i comandanti che da sempre non mollano la pagina manco a pagarli.

Ok. Dopo analisi dei vostri suggerimenti ho pensato a questo:

Scheda madre: MSI B460M-A PRO

CPU: Intel I3-10100F

RAM: Corsair Vengeance 2x8GB (3200)

Grafica: ASUS Dual GeForce GTX 1650 4GB

Alimentatore: Aerocool Lux RGB M 550W (modulare)

Disco secondario: Kingston A400 SSD SA400S37/960G

Il case l'ho già preso, un bel AERO500 RGB della AeroCool

Può andare? Se tutto gira come deve dovrei riuscire a completarlo per Maggio/Giugno. Un'eternità.

Stesso operatore ma nessun problema. Il messaggio stesso mi pare strano, non mi risulta che nessun operatore faccia quel tipo di controllo (se non comandato da autorità giudiziaria ma quello è un altro discorso).

Purtroppo in questo periodo essendoci poca disponibilità di pezzi hardware sopratutto in ambito CPU e GPU, i prezzi sono lievitati parecchio. Quindi per comprare ora è il momento peggiore in assoluto, perché da una parte sul mercato negli ultimi mesi sono usciti prodotti ottimi, ma dall’altra la loro disponibilità è così limitata che è diventato praticamente impossibile comprarli.

Per la scheda video quella va bene se il budget è di massimo 100€, già salendo del doppio del prezzo, che comunque in una scala di valori assoluti continua ad essere paradossalmente poco, comunque si entra in una fascia totalmente diversa con prodotti molto migliori. Non voglio però fare i conti in tasca a nessuno, non conosco ne le disponibilità economiche, ne le tue esigenze specifiche, per cui ci sta che quella da te scelta sia ottima per ciò di cui hai bisogno. Ti ho comunque messo in guarda nel caso tu voglia giocare anche ad altro, sopratutto per giochi nuovi.

Sono d'accordo con l'utente sopra di me, ma con riserva. Il linea generale noterei anche io questa discrepanza, ma purtroppo andrebbe considerato l'uso che ne viene fatto del pc. Perché nel caso in cui si vada ad utilizzare per giocare praticamente solo a metin (o quasi), può aver senso investire molto sulla cpu e poco sulla scheda video. In quel caso metin ne beneficerebbe parecchio.

Diciamo che il blocco ram+mobo+cpu li ho adocchiati a 400 euro

Ciao, per darti consigli più accurati è utile sapere che utilizzo farai del computer (lavoro, studio, gioco).

Metin gira letteralmente su qualsiasi hardware, la differenza che possono fare delle buone ram e buon processore si noterebbe solo se giochi con 2-3-4+ client aperti.

Detto ciò, se non auspichi di giocare a giochi usciti di recente, la scheda video va benissimo e se oltre a metin vorresti provare altri giochi puoi cercare i benchmark su youtube e vedere come si comporta la scheda.

Ad ogni modo, il processore che hai menzionato è decisamente overkill rispetto al resto. Puoi trovare processori a metà del prezzo (i3-10100F, ma occhio alle compatibilità) e investire i soldi in altro, una scheda video migliore e/o ram a 3000/3200mhz o anche un alimentatore migliore.
    A proposito di alimentatore, non hai specificato quale utilizzi ma probabilmente avrai bisogno di cambiare anche quello, ed anche se spesso è un componente che passa in secondo piano è in realtà importante comprarne uno buono.

Hai ragione, come alimentatore pensavo l'Aerocool VX Plus da 650. Lo uso in genere per giocare e per vedere film/serie. Allo stato attuale riesco a far andare Crysis 3 al minimo. Quindi mi consiglieresti un i3 invece di un Ryzen 5? I giochi recenti li giocherò... quando costeranno meno, però è anche vero che scendendo con CPU e mobo potrei salire con la scheda....

Per giocare a Metin va più che bene. L’unico consiglio in generale che ti posso dare è di cercare di sostituire l’hdd con un unico ssd sata da 1tb o inferiore se pensi che non ti serva tutto quel quantitativo di memoria. Dato che oramai gli hdd sono relegati solo a fare storage di dati nei sever o nei nas dove vengono utilizzati in configurazione raid. Nei pc ormai dato il prezzo concorrenziale degli ssd sata si va utilizzando pressoché solo quelli. Per quanto riguarda la scheda video, solo per Metin va più che bene, dato che l’utilizzo che ne fa è pressoché nullo, ma nel caso volessi giocare anche ad altri giochi ti consiglierei di prendere altro. Per i giochi più moderni serve per forza qualcosa di più potente se si vuole giocare perlomeno a 60fps in full hd a dettagli massimi. Per il resto 16gb di ram ddr4 spero a 3000mhz (perché i ryzen beneficiano particolarmente delle ram con più alta frequenza) e quel processore nello specifico sono degli ottimi prodotti.

Dalle verifiche che ho fatto tra le entry level la scheda video è una delle migliori, purtroppo come detto i soldi non sono tanti e una di fascia media e tantomeno alta me le posso permettere. Se ne hai in mente una che non costi uno sproposito e sia migliore sono tutt'orecchie.

L'HD secondario lo uso come storage (mi autodenuncio), scarico ancora dal mulo e ho l'impressione che l'operazione continua di scrittura operata dal client accorci sensibilmente la durata del drive :/.