Darling002 - Server Italia

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Buongiorno a tutti, ho ripreso a giocare dopo un bel po' di tempo causa impegni e un po' di malavoglia.

Vi vorrei presentare il mio PG per farmi rivenire la voglia di giocare, per ascoltare consigli e pareri e soprattutto per cercare persone per giocare assieme. Mi conosco se non conosco qualcuno tempo una settimana e mi annoio già.

Non ho foto da caricare perchè non sono capace, se qualcuno vorrà aiutarmi sul come fare ci posso provare più avanti.

Comunque iniziamo!!

Server Italia - Nickname Darling002 - War Corpo

Abilità: Aura P - Estasi G1 - Vortice M9 - Guida M10 - Trasformazione P - Arte mineraria P - Cavallo medio liv 20 con skill m1

Biologo: Completate tutte le consegne

Status: Ho impostato tutto su STR e VIT (primo aiuto, dopo aumento DEX?)

EQUIP:

Armi:

• Luna +9 41 medi p+4 senza elemento, dovrei mettere fuoco per covo e passarla sul Sura
    • Ferro +9 35 medi 5 stun p+4 con elemento fuoco +1
    • Velenosa +9 40 medi 4 STR p+4 senza elemento (da mettere lampo per atla?)
    • Rancore +9 44 medi 4 diavoli p+4 senza elemento (quale inserisco di utile)

Elmi:

• Ferro +9 15 magia 20 zombie
    • Sallet +4 10 fuoco
    • Beffardo +9 liscio

Scudo:

• Pentagonale +9 Liscio
    • Scudo falco +9 20 diavolo

Corazze:

• Mortale +9 1500 hp 5 ass hp 10 fuoco p+4
    • Mortale +9 1000 hp 5 ass hp 15 magia p+4
    • Mortale +9 2000 hp 30 val attacco p+4
    • Leone +9 2000 hp 10 ass mp 5 ass hp
    • Burrascosa +9 da giro con fretta +3
    • Yin Yang +9 15 fuoco 5 ass hp 5 ass mp +4
    • Corazza della nebbia +9 liscia

Bracciali:

• Lacrime +9 1000 hp 10 ass hp 5 trafi 10 zombie
    • Argento +9 10 ass hp 20 zombie 20 diavoli
    • Ebano +4 10 fuoco
    • Perla +5 15 fuoco

Orecchini:

• Ebano +9 15 freccia 20 zombie
    • Ebano+9 lisci
    • Ebano +9 15 freccia 20 diavolo

Collane:

• Lacrime +9 1500 hp 5 stun
    • Legno +9 liscia
    • Rame +9 liscia

Scarpe:

• Fenice +9 1500 hp 5 stun
    • Stivali di pelle 1500 hp 10 critici
    • Bambù +9 lisce
    • Legno +9 lisce
    • Fili d'oro +9 lisce

Stola 19% rotto corvino +7 risultato - 7 medi con vento+1

Veste aura rotto titani con Antistun STR +1 e utili

Talismani:

• Ghiaccio +1 20 ghiaccio 20 oscurità 3 difesa
    • Oscurità +1 30 insetti 5 difesa che uso in covo
    • Terra +1 20 terra 3 stun 5 difesa

Alchimia: attualmente ho montato una leggendaria final +4, ma ho già tutti i pezzi di alchimia mitica opaca final da uppare.

Sto facendo un Sura da abbandonare in covo per expare PG e fare eventi.

Skill del Sura Lama M8 - Armatura M6 - Paura M5

Biologo: Denti consegnati - manca 1 libro maledizione

Equip ninja per scheggiare:

• Cremisi +9 liscio
    • Set giada +7
    • Corno +9 40 medi vento +1

Budget: attualmente ho 3w e 700kk

Premessa che non sono mai andato oltre il liv 55 non so proprio come muovermi ora, per questo chiedo il vostro gentile aiuto.

OBBIETTIVI:

Prendendo spunto da BruciatoSreturn volevo fare un account con soli war al 75 per scheggiare in Catacombe per fare un po' di won e preparare l'equip necessario sia per il sura da lasciare in covo sia per il war per affrontare atla.

Qui la prima domanda.. per atla conviene prendere equip decente oppure pezzi di equip con mono lampo/diavoli che sostituisco? Mi conviene puntare al 90 oppure sparare diretto al 95? Quale sarebbe la differenza appunto tra 90 e 95, cosa potrei fare in più? Alchimia devo sostituirla con quella mitica o posso farlo dopo atla?

Grazie a tutti quelli che dedicheranno un po' di tempo per darmi una mano :) se qualcuno interessato ho discord ;)

• Mini upp.

Ho completato biologo libri maledizioni sul sura, ora si parte con i ricordi del demone.

Venduto un po di roba ed attualmente ho 24w a disposizione.

Comprato il primo pezzo per Atla, orecchini ebano +9 20 diavolo e 15 freccia.

Oggi preparo l account con 5 war al 25 da expare in covo fino al 75 per poi lasciarli in catacombe a scheggiare.

• Ciao come inizio non c'è male. Per atla ti consiglio di non spenderci troppi won, item monobonus 20%diavolo o 15%lampo vanno benissimo, poi al massimo integri con qualche costume. Se hai problemi a reggere prova ad usare un granato mitico o al massimo granato piu rubino, volendo puoi farne a meno ma con elemento lampo+1 almeno sulla vele. La differenza principale tra 90-95 è l'accesso al sottobosco che è consentito solo dal liv 95 in sù. Il drop è lo stesso delle mappe 90 ma in più, in sottobosco si expa bene, hai il sovrano (droppa pozioni 10x verdi fisso) e il jothun da famare. Io ti consiglierei il 95 visto che hai anche un bel talismano terra da usare dal jothun e uno ghiaccio da usare per il sovrano. Un altro consiglio che mi sento di darti è di risparmiare più won possibili per puntare direttamente su item final/semifinal senza spendere won per cose inutili che compri e poi dopo qualche liv dovrai rivendere.

• Aggiornamento:

Comprato scudo 61+9 con 20 diavolo 20 zombie e 10 animali ed esoterici a 2w, mi sembra un prezzo onesto.

Ho tiltato malissimo l altro ieri siccome ho buttato via in totale 4 manuali 400 luce di Luna e 100 papiri per la rancore ed è ancora +4.. Mi sono dato un altra pausa se no lanciavo fuori di casa il PC.

Ciao come inizio non c'è male. Per atla ti consiglio di non spenderci troppi won, item monobonus 20%diavolo o 15%lampo vanno benissimo, poi al massimo integri con qualche costume. Se hai problemi a reggere prova ad usare un granato mitico o al massimo granato piu rubino, volendo puoi farne a meno ma con elemento lampo+1 almeno sulla vele. La differenza principale tra 90-95 è l'accesso al sottobosco che è consentito solo dal liv 95 in sù. Il drop è lo stesso delle mappe 90 ma in più, in sottobosco si expa bene, hai il sovrano (droppa pozioni 10x verdi fisso) e il jothun da famare. Io ti consiglierei il 95 visto che hai anche un bel talismano terra da usare dal jothun e uno ghiaccio da usare per il sovrano. Un altro consiglio che mi sento di darti è di risparmiare più won possibili per puntare direttamente su item final/semifinal senza spendere won per cose inutili che compri e poi dopo qualche liv dovrai rivendere.

Ti ringrazio per i consigli, comprerò già cose final se no sclero clamorosamente.

Punteró al 95 diretto.

La rancore è essenziale per fare metin vero? Mi serve per forza?

• Salve a tutti, dopo 3 anni che quel maledetto logo di Metin 2 mi guardava dal desktop del pc ho deciso di riloggare (malsana idea).

Chiedo se qualcuno sia ancora su server Italia per scambiare due chiacchiere/giocare assieme/chiedere consigli.

Giocherò in maniera molto randomica e devo riportarmi a pari su tutte le novità.

Esiste anche un server discord italia?

Saluti saluti

• Piccolo aggiornamento.

Fatto liv 75 e comprato ultimi pezzi per Atla 2.

Devo droppare pietra per missione biologo palle di ghiaccio e poi iniziare con i rametti.

Mi conviene portarmi un Pg così quando ne droppo uno lo passo a quello giusto? Non sono mai arrivato al 75 prima d'ora..

Con il sura ho completato missione biologo del 50.

Ora rimane fermo per aumentare skill.

• Sempre fermo al 75 loggo giusto per consegnare biologo e leggere libri in attesa di andare ad expare in Atlantide 2.

Ho provato ad usare il nuovo simulatore e come danno dovrei fare circa 1900 alle veggenti, ci sto dentro o devo migliorare prima di fare un tentativo?

Devo uppare alchimia mitica e montarla, a tal proposito c'è qualcuno che gioca su Italia che ha chicchi non commerciali che deve smaltire? Chi gioca con discord così da farsi compagnia?

Mi è sorto un dubbio tra l'altro, magari qualcuno sa rispondermi.

Nel 2022 ricordo che riuscivo a reggere i metin mazzetto del 85, ma è cambiato qualcosa in questi 3 anni? Non riesco più a reggerli e tra l altro quando ci sono troppi mob non riesco a fare danno..

• Mi è sorto un dubbio tra l'altro, magari qualcuno sa rispondermi.

Nel 2022 ricordo che riuscivo a reggere i metin mazzetto del 85, ma è cambiato qualcosa in questi 3 anni? Non riesco più a reggerli e tra l altro quando ci sono troppi mob non riesco a fare danno..

Non so esattamente da quanto tempo ma se non ricordo male da circa 1 o 2 anni, con un aggiornamento hanno aumentato la difficoltà in bosco e bosco rosso aumentando anche i danni dei mob.

• Non so esattamente da quanto tempo ma se non ricordo male da circa 1 o 2 anni, con un aggiornamento hanno aumentato la difficoltà in bosco e bosco rosso aumentando anche i danni dei mob.

Ah ecco, grazie! Mi stavo dannando perché proprio non mi davo una spiegazione..

• Pronto per andare in Atla, equip pronto devo solo prendere costumi ed autocaccia.

Vorrei portare anche lo shamy per expare entrambi nello stesso momento così da darmi un supporto per le mappe 90 e sottobosco, ha senso? C'è un problema però, non ho le monete del drago per impedire la perdita di exp.. Qualcuno ha consigli? Grazie in anticipo

• Il miglior consiglio è di shoppare autocaccia premium anche alla shamy e fregartene della perdita di exp. Non è chissà che perdita, non ho mai notato un rallentamento sostanziale nel progresso dell'esperienza senza usare le medaglie del drago.

Per rispondere all'altra domanda, si, ti conviene expare la shamana di pari passo con il main. Intanto perchè sono inventari in più nelle mappe 90/sottobosco, e fanno sempre comodo.

E poi perchè è veramente pesante l'exp. E, fidati, una volta che esci, non ti andrà mai di rientrare per expare la shamana. Dovrai autocostringerti a farlo, prima o poi, e a sto punto meglio farlo mentre expi anche tu, almeno ti togli questo dente. Anzi, volendo, ti converrebbe quasi lasciar la shamana sempre un livello più alto del war, così da mettere esperienza per livello e farle fare prima. Perchè alla fine con un solo pg - il war - puoi entrare ed uscire quando ti pare, puoi fare delle missioni per un pò di exp, l'equip lo hai. La shamana (intesa come un secondo account che quindi magari non ha monete del drago sempre disponibili e quindi autocaccia anello exp etc) è pù fastidiosa da expare.

Ultima nota, se ci riesci, ti conviene fare il 95 diretto. Allunga un bel pò le tempistiche, ma mi sono sempre trovato meglio. Almeno alla shamana. Per il war, volendo se hai in programma di rimanere nelle mappe 90 per mesi, puoi livellare a metin/boss, ma è tedioso. Fai il 95 su tutti e 2, conserva le pozze saggezza per la parte dal 92 al 95 che la quantità di exp richiesta è abnorme e buona expata.

• Grazie mille per la risposta. Se posso ZioLester ti chiedo giusto le ultime due cose.

Spulciando sulla wiki ho visto che le migliori stanze sono la 60 (sempre piena) e la 72 (penso che experó in questa) giusto o ce ne sono altre che mi sono perso?

Con 7gg di autocaccia è fattibile fare dal 75 al 95?

• Su Italia non credo sia fattibile in soli 7 giorni. Neanche lasciando i pg on 24/24. Apparte che forse con questo caldo ti esplode il pc.
    Se non ricordo male io ci misi quasi una settimana a fare solo 91-95 nella 60 ( considera che spesso, se li lasci in autocaccia e non sei al pc, magari qualcuno nella 60 ci logga e per ore ti ruba exp o ti spawn-killa, devi mettere in conto anche queste eventualità).
    La questione nelle stanze piene di comandanti (tipo la 60) è killarli in fretta. Altrimenti si accumulano e possono diventare un problema. Senza contare che per i primi 15 livelli non puoi neanche avvelenarli, quindi devi avere un bel danno.
    Puoi provare la 72, la 43, le gemelle. Di stanze ce ne sono.
    Che non entro su Italia in Atlantide è un bel po, e quindi non so come sia la situazione bot/stanze. In genere nella 60 c è sempre qualche livello campione che si expa i pg per meley, trovarla libera è utopia

• Che bruttissima notizia che mi dai.. La 60 l avevo già bella che esclusa, ho visto che è sempre sempre piena. Pensavo quindi nella 72.

A livello di danno dovrei esserci, spero.. Con il simulatore sulla wiki dovrei fare 2k di danno ai comandanti e subirne 50, con 61 diavoli e 95 lampo.

Il problema a questo punto è la tempistica perché riesco a prendere i costumi e autocaccia da 7gg non di più..

• Con evento exp riesci a metterci una settimana o poco di più. Anni fa mi misi in una stanza più o meno come la 72 ed in 7 giorni feci dal 75 al 94; lo feci con un evento exp attivo (100% exp in piu se non sbaglio), senza evento exp non saprei proprio cosa dirti, ma in teoria è fattibile. Per dati alla mano chiedi un opinione a chi expa i pg dal liv 1 al 95 in pochi giorni, loro sicuramente sapranno dirti cosa fare.

• Con 7gg di autocaccia è fattibile fare dal 75 al 95?

Assolutamente no, neanche se expi solo un pg (quindi niente gruppo) ed hai tutto l'occorrente, come pesci e anelli, pozioni saggezza ecc... sempre equipaggiati e lasci il pc acceso h24.
    L'unica eccezione è quando c'è l'evento exp 100%, lì puo impiegarci davvero 7 giorni (circa, forse 7 e qualcosa).
    In generale ci vogliono almeno 10-11 giorni per una cosa del genere, a seconda di quanto il tuo pg è boostato dal punto di vista del danno e a seconda della stanza in cui expi.
    Ad esempio nella 60 puoi ridurre i tempi del 20-30% circa se sei molto boostato e reggi perfettamente. Se expi nella 72 invece ci vuole troppo tempo

• Grazie mille per la risposta. Se posso ZioLester ti chiedo giusto le ultime due cose.

Spulciando sulla wiki ho visto che le migliori stanze sono la 60 (sempre piena) e la 72 (penso che experó in questa) giusto o ce ne sono altre che mi sono perso?

Con 7gg di autocaccia è fattibile fare dal 75 al 95?

Fattibilissimo.
    Se riesci a stare dietro agli anelli exp (e hai l'anello exp shop) i primi due giorni lo hai già fatto al 90, con cavalcatura 30% exp e item 20% doppia exp vai alal grande. Continua con gli anelli exp per un altro paio di giorni e quando sei al 94 gli metti le saggezza.

Il 90-95 è lunga, ma non impossibile da fare in poco tempo. Chiaramente devi avere un pg (preferibilmente campione) che meni senza pozzare e faccia minimo 8k liscio.

La 60 è d'obbligo. Stare da soli pure.

• Ovvio, con un pg campione che mena (e magari gli libera la 60) senza pozzare in autocaccia e via dicendo ok. Forse ci si mette meno di una settimana. Ma, nelle sue attuali condizioni, una settimana è utopia. Ha 61 lampo 90 diavolo. Lento nel killare. Non può tenere ovviamente una stanza buona per sé senza che lo vadano a killare se è in autocaccia.
    Ripeto, una stima realistica che tiene conto di varie cose (stanza “mediocre”, riavvio settimanale, eventuali crash, uscire e entrare per pozze/svuotare inventario etc etc) secondo me si aggira intorno ai 10-14 giorni.
    se hai disponibilità per soli 7gg di autocaccia e costumi, la vedo tosta.
    o si striscia, o si farma e magari quando esci vendi fiori/armi pet/scrigni di ferro e ti ricompri le dr per un altra settimana.

• Grazie a tutti coloro che hanno commentato per schiarirmi le idee e darmi una mano.

Purtroppo sono nella situazione descritta da ZioLester.. Presumo che quindi sia infattibile fare 75 - 95 in una settimana.

Punterò al 90 così da andare nelle varie mappe e raccimolare qualche won per completare l expata.

Questo periodo sto giocando veramente poco e poi iniziano le meritate ferie!! Se ne riparlerà a fine Luglio.

Stay tuned.