Rhaegar, tempesta di fuoco [120]

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Piccola premessa, sono tornato a giocare su Azrael dopo un pausa di qualche anno, ma non ho resistito alla tentazione di farmi un pg nuovo su un server nuovo... anzi ho rifatto il mio vecchio primo pg di cui ho perso i dati dell'account -



    Presentazione generale

    Nickname: Rhaegar

    Gilda: DeliriouS

    Sesso: Maschile

    Classe: Shamano

    Dottrina: Drago

    Regno: Jinno

    Server: Tempest

    Livello: 120 (e 25%)



    Status personaggio con equip e skill attive

    Screen-Shot-Rhaegar


    Skill


    Icona Benedizione M.png Benedizione: M5 (0/5)

    Icona Aiuto del Drago M.png Aiuto del Drago: M5 (1/5)

    Icona Ruggito del Drago M.png Ruggito del Drago: M4 (2/4)

    Icona Tiro del Drago G.png Tiro del Drago: P (10/34)

    Icona Talismano Volante M.png Talismano Volante: M3 (2/3)

    Icona Riflessione M.png Riflessione: M3 (2/3)

    Icona Meteora.png Meteora: 0


    Icona Abilità Mineraria.gif Abilità Mineraria: 7

    Icona Abilità Guida.gif Guida: 9

    Icona Ispirazione.png Ispirazione: 0

    Icona Abilità Trasformazione.gif Trasformazione: 7

    Icona Abilità Lingue Chunjo.gif Lingue Chunjo: 1

    Icona Abilità Lingue Shinsoo.gif Lingue Shinsoo: 1

    Icona Chiamare il Cavallo.gifChiamare Cavallo: 1

    Icona Cavalcare Principiante.gif Cavalcare: 0



    Biologo


    Icona Dente d'Orco.png Denti d'Orco: 10/10

    Icona Libro delle Maledizioni.png Libri delle Maledizioni: 5/15




    Equipaggiamento


    Arma

    Icona Campana dello Zodiaco.pngCampana dello Zodiaco+7 26 medi 10 diavoli 2 trafi 2 stun (da girare ma al momento non ho gira B) pietrata+3 Ghiaccio+3



    Armatura


    Icona Armatura Drago Divino.png Armatura Drago Divino+12 10 vento 5 ass hp / Fretta+3 2 slot liberi


    Scudo

    Icona Scudo Angolare Leonino.pngScudo Angolare Leonino+8 Antistun 10 diavolo 8 vit



    Scarpe


    Icona Scarpe con Fili d'Oro.png Filo d'oro+9 1500 hp 3 stun


    Orecchini

    Icona Orecchini di Platino.pngPlatino+6 20 diavolo (monobonus)


    Collana

    Icona Collana d'Argento.png Argento+7 1000 hp


    Bracciale

    Icona Bracciale Lacrime di Cielo.pngLacrime+4 10 vento 3 trafi 5%ass.hp 6 diavolo


    Elmo


    Icona Elmo Drago Divino.png Elmo Drago Divino+12 20 diavolo 6 vento 10 ass.MP (che torna utilissimo per expare)


    Cintura

    Souls Belt.png Cintura di Anime+6


    Veste aura

    -


    Alchimia

    -



    Stola


    -



    Pet


    Icona Uovo di Nemere.png Nemere Tipo 4, lv60 (3 slot skill) - 16 gg MORTO



    Descrizione della situazione attuale

    Per questa nuova avventura ho deciso di scegliere la classe con cui ho iniziato a giocare la prima volta: lo shamano drago.


    Descrizione del PvM

    Il 110 è stato fatto, ora non prendo più praticamente exp in sottobosco (considerando anche il fatto che in ogni angolo ci sono almeno 5 player in autocaccia), ho provato a expare nel bosco del 110 con qualche sura e si expa bene nonostante siamo sottoequipaggiati (un 35% all'ora si fa con i rate di Tempest) quindi piano piano cercherò di fare il 120 qui.


    Domande per la community

    Vale la pena spendere soldi per la stola e l'alchimia?


    Goals

    Fare il 75

    Fare il 95

    Fare il 105

    Fare il 120

    Fare Tiro a P (la mia skill preferita)

    Finire le missioni del biologo


    Per ora questo è quanto, aggiornerò man mano. Grazie mille a tutti.

    Il messaggio è stato editato 9 volte, ultima volta da Olym ()..

  • Ehilà!


    Come ti stai trovando su questo server boost?
    Può essere veramente carino per chi voleva iniziare da zero e probabilmente ha il giusto pretesto per farlo, io sinceramente non ne avrei avuto voglia, considerando il mega rush che va fatto in un tempo relativamente breve se non si usano tanti DR..


    Unica cosa che avrei fatto è forse alzare benedizione perché ti avrebbe aiutato non poco vista la carenza di res elementali per via degli upp bassi degli item.

    Reiniziato da poco su TigerGhost. Commenta il mio SURA nabbo -- > qui < --

  • Ciao BruciatoSreturn! Ben ritrovato, in realtà tutto sommato mi sto trovando molto bene (anche perchè su Azrael un po mi annoio a fare cor). Ho fatto un po di rush nei primi giorni di server facendo pg al 10 a manetta per vendere i libri aura e lama (e riempirmi di gira e aggiungi) per comprare le DR quando chi shoppa te le tirava dietro per racimolare qualche kk - con quelle mi sono preso autocaccia, anellino e pietra elementale.

    Per quanto riguarda le skill, ho alzato tiro per questioni di budget - i libri dei buff comunque costano e preferisco venderli, benedizione a M2 su questo pg mi da 28.5% mentre benedizione a P sulla mia buffer di Azrael (con qualche punto int in più) mi da 37.5%, quindi neanche un abisso... considerando che qua è tutto nerfato comunque di danno ne prendo poco lo stesso.


    Ora veniamo agli aggiornamenti:


    Exp.jpg Livellato al 92 - ho ancora 2 giorni di costumi, spero di arrivare al 95 in tempo per non dovermeli rigirare con 15 lampo per poi rigirarli in 15 vento...

    Icona Tiro del Drago M.png Tiro portato a M10 (-8 a G)

    Icona Aiuto del Drago M.png Aiuto salito a M3

    Icona Dente d'Orco.png Denti 5/10 consegnati


    Per quanto riguarda l'equipaggiamento invece:


    Icona Scudo di Tigre.pngHo portato a+9 il tigre antistun che ho droppato (altrimenti non reggevo nulla in atla nonostante il lampo) - attualmente in vendita

    Icona Scudo Angolare Leonino.pngVisto che inizialmente in atla facevo pochi danni sui comandanti ho optato per mettere 20 diavoli sulla skin dell'elmo (al posto dei 15 lampo) e cercare di fare uno scudo antistun+diavoli - girando mi è uscito dopo 3 incanta questo con antistun 10 diavoli 8 vit e l'ho portato a +8 (fallito 6 volte a +9 e ho deciso di lasciar perdere, tanto reggo ugualmente)

    Icona Bracciale Lacrime di Cielo.pngPreso Lacrime+4 10 diavoli 10 lampo

    Icona Cinghiale da Combattimento (sigillo).png Comprato Cinghiale 20% mob da 7gg a 17kk (Cavallo ancora a 0 - sono pigro)


    In questi giorni ho iniziato a lasciare afk a farmare 5 ninja per fare Carte Okey e Semi di Fiori (al momento ho 500 mazzi e circa 12k di fiori) - nel weekend vedrò di aprire gli okey.


    A tal proposito... conviene aprire i forzieri sia argento che oro? Conviene vendere tutto? Chiedo visto che è il mio primo evento Okey e non conosco bene i rate di drop delle aperture.



    Situazione exp:

    Sto expando in una stanza remota di atla2 (ogni tanto vado nella 60 ma è sempre piena in due col libro capo+) con questi bonus:

    • 64 diavoli
    • 51 critici
    • 71 res. lampo
    • 10 forza lampo
    • 383% bonus exp
    • 442 difesa
    • Pet Khan

    Faccio dai 2 ai 2.7k lisci a campanata (un po di veleno aiuterebbe con i comandanti ma purtroppo non ne ho) quindi i mob muoiono in fretta considerando che un colpo su due è critico - se mi tiro anche i 3 buff del dio drago riesco anche a reggere stanze grosse e piene di mob senza problemi. Se tutto va bene in un paio di giorni dovrei fare il 95.


    Al momento ho circa 2w di budget e mi devo fare l'equip per il sottobosco: collana e scarpe me li uppo da solo e ci aggiungo bonus (giusto per metterci hp e critici o stun se escono), corazza ho da parte una cielo+5 15 vento che sostituiro con la drago oscuro+12 che cercherò di girare (ho 70 incanta B da parte ma preferirei girarla con gli incanta normali), elmo ho preso un cardinale 15 vento monobonus giusto per tirare fino al 100 e sostituirlo con il berserker, bracciale lo devo comprare ma vorrei un 10 vento 20 diavoli per fare un po piu di danno (reggere non sarà un problema sicuramente). Costumi mi consigliate di investire su quelli con il bonus set per avere ulteriore exp bonus?


    Vi aggiorno strada facendo. Ciao!

  • Comunque non male affatto la situazione, ti stai ritrovando al 95 praticamente in un server dove la gente non ha nemmeno i soldi per comprare le pozze blu G :D


    Non reggi con lo scudo upp basso perché la difesa elementale scala con la difesa base.
    Avere bassissima difesa rende praticamente obbligatorio avere altissime % di res elementale. Io la 60 la sto reggendo (su tigerghost) con solo 65 lampo e alchimia spenta ma faccio 8k a spadata a magistrati e comandanti / 12 ai soldati e ho 850 difesa. Se per esempio mi fallisce a mettere armatura inizio a prendere un botto di danni e fatica, non muore solo grazie a lama ma in combinazioni estremamente rare (tipo 2-3 stun di fila + armatura fallita) me lo buttano giù:sleeping:
    (Ah si forse incide anche tanto che ho praticamente 50% schivare anche grazie a paura e quindi prendo un sacco di miss)


    Per il discorso Okey oro ti dico, quelli invernali li aprono nel 95% dei casi per cercare le magiche, ti servono? --> Si apri, No vendi.

    Per gli Okey argento io probabilmente li aprirò perché comunque hanno dei drop troppo fighi per il prezzo a cui vanno via (negozio premium , pet razador , magiche con meno probabilità di uscita, pozze saggezza e anello teletrasporto). Per essere precisi consulta la wiki per "bauli okey argento invernali".
    Però se questi drop non ti interessano, vendi tutto e passa la paura


    Buona fortuna per tutto il resto, ti seguo con interesse :)

    Reiniziato da poco su TigerGhost. Commenta il mio SURA nabbo -- > qui < --

  • Aggiornamento


    Exp.jpg Livellato al 95!


    Ho finito di expare in atla ieri sera tardi e volevo andare a dormire, quindi ho arrangiato un po un equip per il sottobosco come veniva (soprattutto i costumi... ho speso 50kk per girare i bonus ma non sono riuscito a fare uscire 15 vento nè sull'elmo nè sulla corazza... alla fine ho tenuto 20 diavoli su uno e 10 vento sull'altro per l'esasperazione), infatti come si suol dire non reggo una mazza. Ho lasciato il pg in autocaccia stanotte ma è crashato quindi mi sono ritrovato fuori.


    Stasera vedo di vendere un po di okey e l'equip con lampo per sistemarmi l'equip del sottobosco altrimenti così la vedo grigia ad expare con costanza, stasera vedo di fare almeno il 96 così posso mettere la corazza+12 che magari un po di danno in meno lo prendo.


    Vi tengo aggiornati!

  • Ciao a tutti,

    rieccomi qui per l'aggiornamento settimanale, inizierei dicendo che ho girato i costumi per avere 15 vento su entrambi e sistemato l'equip per il sottobosco per un totale di:


    • 63 diavoli
    • 79 vento
    • 10 ass hp
    • 49 critici
    • 443% exp

    Icona Leccalecca Forza (3 gg).png Oltretutto dalla Cassetta di Gioielli che regalavano ieri con l'avvento, ho droppato un Leccalecca della Forza - solo 3gg ma vedrò di sfruttarlo al meglio.

    Con questo levo dai 3 ai 3.4k lisci quindi si expa che è una bellezza!


    Aggiornamento situazione


    Exp.jpg Livellato al 107 - sto expando con un ninja polacco che ho conosciuto in atla2 (expavamo in stanze vicine e abbiamo reportato lo stesso bot che ci rubava i mob) e da allora expiamo fissi con libro capo+ e facciamo metin e boss assieme // secondo i miei calcoli in un giorno e mezzo dovremmo essere al 110 poi proveremo le mappe a tempo


    La situazione equip al momento è ferma perchè devo capire cosa fare, senz'altro voglio upparmi una campana zodiaco (ma al momento non ho manco dei gira B da buttarci sopra quindi la tengo+0 - ho da parte una decina di diossidi che ho trovato per terra mentre expavo in questi giorni, spero che bastino) - in sottobosco reggo bene, ma dubito che sarà lo stesso nelle mappe 110, però li punto a fare un gruppo di 3-4 persone per provare.


    Icona Tiro del Drago G.png Tiro è al momento a G7 (e sono ancora di karma Cavaliere visto che killo mob 24/7)





    Domande per voi


    1. Voglio prendere una stola per incrementare un po il danno, ma non so quale arco spaccarci sopra, uno zodiaco non me lo posso permettere visto che già devo uppare la campana che mi sembra piu importante - quindi... un fenice+7 potrebbe andare bene o meglio un corvino 35 medi?
    2. Non ho mai uppato armi zodiaco, quali papiri conviene usare per i vari up? Papiri del Drago ne ho parecchi (e comunque 200 luce di luna costano 20kk quindi non è un problema uppare con quelli) - io farei in questo modo, poi ditemi voi se è meglio in un altro, +0/+4 Icona Papiro della Guerra.png - +5+6 Icona Papiro del Drago.png - +7 Icona Libro del Fabbro.png - +8/+9 Icona Pietra Magica.png
    3. Che equip serve normalmente per expare nel sottobosco del 110? Quanto tempo ci vuole circa dal 110 al 120? Perchè il sottobosco del 95 è sempre più pieno ogni giorno che passa, ora stiamo expando da due giorni nello stesso spot dagli annientatori - ma appena vai via due minuti rischi di non trovarlo più ( e di conseguenza a metterti a expare nelle zone più grandi insieme ad altre 20 persone che si contendono 10 mob)
    4. Alzare i buff a P è fondamentale o posso anche evitare di spendere soldi per libri/papiri/letture e concentrarmi sull'equip?


    Grazie a chi vorrà aiutarmi!

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Olym ()..

  • 1) Fenice+7

    2) +5+6 drago, +7 manuale, +8 drago, +9 manuale. Se vuoi+9 questa è la strada che fa spendere meno soldi nella quasi totalità dei casi. Se ci tieni ad addentrarti nella matematica di questa conclusione, puoi mandarmi un messaggio.

    3) Fatti blocco ed expa all'inizio. Hanno troppo attacco per contare sul vento.

    4) Per lo stesso motivo, meglio Benedizione che equip raffinato qui. Puoi pure foraggiare esorcismi a scapito dell'equip. Assicurati solo di avere più HP che puoi.

  • Grazie AlbyElite per la spiegazione appena ho un po di soldi proverò senz'altro.


    Aggiornamento:


    Exp.jpg Livellato al 110! In realtà ora sono al 111 (quasi 112) però volevo condividere il traguardo della cifra tonda!


    Icona Tiro del Drago G.png Tiro salito a G8


    Icona Elmo Drago Divino.png Ho tirato un incanta che mi è uscito da Babbo Natale sull'elmo +12 ed è uscito 20 diavolo 6 vento 10 ass.mp, credo che lo lascerò fisso così tanto ho cumunque 75 vento in totale e reggo tranquillamente, almeno mi è aumentato un po il danno e quei 10 ass mp fanno molto comodo per ricaricare quel poco che basta per tirarsi le skill di continuo anche senza caricare pozze blu nell'autocaccia


    Zodiac Bell.pngHo girato la campana con quei pochi gira B che avevo in giro ed è uscita 26 medi 2 stun 2 trafi 10 diavolo (per ora la tengo così, poi appena livello un po di pg per fare altri gira B, ritenterò la fortuna) - purtroppo ci ho buttato 2w in item per uppare e non ho mai visto il+7, al momento è rimasta +5


    Situazione attuale:


    In sottobosco ormai non expo praticamente più, un po per la differenza di lvl notevole rispetto ai mob e un po perchè è diventato veramente troppo affollato. Ho quindi iniziato a fare il servizio buffer ai sura che vogliono andare nel bosco del 110, non è molto divertente perchè mi sembra di essere tornato nel 2008 quando gli shamani buffavano e basta, però almeno salgo velocemente (circa un 35% all'ora) - di conseguenza credo che i tempi dell'autocaccia siano finiti e vedrò di livellare con questo sistema quando mi capita/mi chiamano (tanto c'è ancora molto tempo prima della fine del server).


    Al momento sto cercando un metodo di fare soldi per uppare la campana, mi piacerebbe farmela+9 prima del trasferimento.


    Sta settimana giocherò poco niente visto il periodo, loggherò giusto per fare gli okey che mi sembra l'unica cosa remunerativa al momento.



    Vi tengo aggiornati.



  • Aggiornamento di fine anno

    Come avevo previsto purtroppo non avuto tempo di giocare prima delle feste, causa cene, impegni di lavoro, ecc... Di conseguenza mi sono scaduti i costumi, mi è morto il pet, non ho letto pda e libri, ma sopratutto non ho giocato 2000 partite di okey che avevo farmato - insomma un disastro! Ora sono tornato ieri a giocare e appena ho loggato il mio capogilda sura mi ha invitato per una lunga sessione di exp in sottobosco FT e in qualche ora ho fatto 111-117, una noia mortale ma almeno ho recuperato un po di tempo.


    Aggiorno nei prossimi giorni, buone feste a tutti

  • Aggiornamento:



    Exp.jpg Livellato al 120! Ho provato anche a fare l'Idra con la gilda ma a quanto pare siamo ancora scarsi ;) Male che vada se proprio non riusciamo mi comprerò un carry run a 1w così sono a posto...



    Icona Tiro del Drago G.png Tiro salito a P!



    Icona Aiuto del Drago G.png Aiuto salito a G1



    Zodiac Bell.pngHo uppato la zodiaco a +7 e l'ho girata ed è uscito 32 medi 5 critici 10 diavolo 3 sangue, per ora la tengo così in mancanza di soldi da buttare nell'upp (ormai i prezzi dei cofanetti e dei diossidi sono saliti alle stelle e non vale la pena uppare...) e di incanta B per girare


    Situazione attuale:


    Abbiamo creato un secondo pg da portare a Campione, io un war mente (che mi mancava alla collezione) e il mio amico un sura am, per ora siamo al 103 a expare ammassati come le sardine in sottobosco - ma ce la faremo!


    Al momento faccio soldi vendendo semplicemente ematiti e cassette ebano, inoltre faccio una compravendita spietata di lame e alchimia per arrotondare. L'idea è quella di mettere da parte abbastanza per comprarmi item costosi da portarmi poi sugli altri server e rivenderli per fare won.



    Vi tengo aggiornati