Monoskill per danno massimo

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Buongiorno a tutti,


    vorrei creare un pg danno da tenere al liv. 18/25 e vorrei sapere qual'è la skill con il danno più alto (compreso boost) a parità di status, equip e alchimia.

    Teoricamente dovrebbe essere penetrazione, ma vorrei esserne sicuro.


    Grazie

  • È penetrazione si.

    Se invece intendi qual'è la miglior skill per danni al secondo, è invece Evocare i lampi. Il che significa che se sommi tutti i danni che fai usando una sola skill a scelta nell'arco di un minuto, questa è la migliore (contando anche il boost, altrimenti diventa Lancio di lampi).


    Nota a margine ora che ci penso: al 25 puoi portare appena uno status a 90. E hai veramente bisogno che questo status sia destrezza se intendi fare danno fisico. Devi farti bene i conti per arrivarci con gli item e dovresti pure alzare forza...


    Cambio il mio parere: al 25 la skill che fa più danno in un colpo solo potrebbe essere davvero Evocare i lampi (qualsiasi condizione), superabile solo con un tranello fatto da dietro.

    Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da AlbyElite ()..

  • Grazie,


    sto facendo delle valutazioni e vedendo sulla wiki noto che di base pietra è la skill con più danno in assoluto anche di penetrazione, però tenendo conto che ad oggi la res magia e spada/spadone le hanno tutti ormai, starei valutando un altra classe...


    la mia idea sarebbe quella di costruire un pg al 30 (non livelli superiori quindi niente ebano) che punti a shottare con una skill,

    ragionando sulle difese che montano la maggior parte dei pg (degni di nota) di base hanno sempre almeno 50 magia, 50 spada e 50 spadone e almeno un 40 pugnale...


    detto tutto questo cosa mi consigliate?

  • Se posso dirti la mia esperienza il ninja arco con freccia di fuoco shotta anche a livelli bassi, al 49 con circa 50 mezzi e fuoco a p, facevo intorno ai 7/8k ai livelli 115 con alchimia accesa.
    Mentre il sura nero al 101 con circa 60 mezzi, armi più potenti e pet arrivava a fare sugli stessi bersagli 1/2k di pietra a p.
    o addirittura il lycan fa abbastanza danni.

    Non me ne intendo molto del war mentale o degli shamani, ma posso assicurarti che il sura nero è la classe peggiore per queste cose.

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Koaku ()..

  • Quella di Koaku mi sembra una buona idea perchè almeno sul ninja non devi preoccuparti del moltiplicatore della destrezza perchè è comunque lo status migliore da alzare. Al 28 puoi anche mettere gli orecchini di giada. Inoltre la stola è molto più reperibile e riutilizzabile rispetto a quella di uno shamano cura.


    Sono abbastanza sicuro che pietra dovrebbe fare di più di 1/2k con le pietre antimagia e il nerf alla resistenza magia, ma potrebbe darsi che si trattava di personaggi pieni anche di resistenza sura (sullo zaffiro + leonino), ma è comunque lontano dalla vecchia gloria anche perchè il boost l'ha preso su colpo oscuro. +20% (finale effettivo) di danno sulla skill che non fa già danno massimo non ti aiuta di certo nel tuo obiettivo. Boccio pure io il sura magia nera.

    Il lican fa schifo per diversi buoni motivi ma non per il danno a skill, però te ne servono almeno due. Se fossi stato al 35 avresti potuto provare purpureo + salto, ma senza purpureo lascia perdere.

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da AlbyElite ()..

  • Quindi la scelta potrebbe cadere sul ninja arco con freccia di fuoco, per massimizzare il danno dovrei maxare dex, mezzi, valore attacco e danni abi corretto?


    quindi "ipoteticamente" puntando su un alchimia eccellente mi basterebbe un diamante danni abi, un rubino valore attacco e uno zaffiro forte contro x

  • Quindi la scelta potrebbe cadere sul ninja arco con freccia di fuoco, per massimizzare il danno dovrei maxare dex, mezzi, valore attacco e danni abi corretto?


    quindi "ipoteticamente" puntando su un alchimia eccellente mi basterebbe un diamante danni abi, un rubino valore attacco e uno zaffiro forte contro x

    Si, hai detto tutto quello che ti serve. La skill dice anche STR se ricordo bene, ma in realtà nella formula del danno lo status vale pochissimo, conta per almeno l'80% del danno tutto il resto (val atk, forte contro...) e quel che resta gli status (e uno, DEX, l'avrai sicuramente in abbondanza).

  • Buongiorno, sto sviluppando il progetto e ne sono compiaciuto...

    avrei però ancora un paio di domande:


    - Stola:

    meglio una stola 25% con arco fenice+9 (è possibile avere doppi mezzi come bonus che non ricordo?) fattibile per le mie possibilità economiche.

    Oppure è meglio un arco serpens +9 (se si che bonus base deve avere l'arco inizialmente?) molto più complicato da realizzare ma se c'è tanta differenza posso farci un pensiero.


    - Arco Corno:

    meglio uno 20 abi, oppure fa piu danno un 12/13 abi con 10 mezzi o un 12/13 abi 12 dex


    - Status dex e status mezzi:

    vorrei capire se devo puntare al full dex o al full mezzi, mi spiego meglio...


    se trovo uno scudo con 5 mezzi e 12 dex è meglio rispetto a uno 10 mezzi?

    stesso discorso per l'arco corno, a parità di abi è meglio avere 10 mezzi o 12 dex abbinati?


    - Eventuale seconda skill:

    Stavo ragionando sul fatto di salire al 38 per avere 2 skill, meglio tiro o avvelenata?


    Grazie in anticipo delle risposte

  • Buondì.
    Bene sono contento che ti trovi bene anche all'inizio di questo tuo progetto.
    Allora, cercherò di risponderti secondo la mia esperienza.

    - Stola:
    Fenice può avere si, doppi mezzi quindi lo rende molto appetibile come arco da mettere su stola, il serpens costa estremamente di più, ma il valore di attacco che ti fornisce è molto più alto, adesso non so quanto tu possa/voglia spendere, ma contando gli anche +9 fenice fornisce un valore 487/686 mentre il serpens 621/912, la differenza si sente anche solo con il valore atk, ma il prezzo è ugualmente diverso, per bonus su quest'ultimo punterei a danni abi e mezzi.
    Punterei su karma negativo sul 6/7°, tanto rimanendo a livelli bassi sotto il 50 non avrai mai problemi.

    - Arco corno:
    Io ho sempre preferito abilità alte, piuttosto che una via di mezzo con mezzi, il discorso cambia se vuoi puntare a trovare anche nel 6/7° forte contro mezzi (% totale del valore), allora si, andando full riusciresti a sormontare il danno conferito da danni abi.

    - Status:

    Da quel che ho visto negli anni, il danno aumentato da dex è inferiore alla % dei mezzi, quindi punterei prima sul secondo bonus, inoltre c'è lo stesso discorso del 6/7° bonus di prima.

    - Eventuale seconda skill:
    Io ti consiglierei ripetuto, di base fa più danno e non ha problematiche di differenza di livello, inoltre e ti darei i miei pro e contro.

    Tiro ripetuto:
    Pro:
    - Ricarica più veloce, 10 secondi.
    - Danni più alti.
    - Status su cui scala DEX E INT, freccia di fuoco scala solo su INT.
    - Se incatenato bene il buttare a terra dura di più, per tutte le 9 frecce lanciate.
    Contro:
    - Animazione più lenta.
    - Contando le tante frecce che lancia ha una possibilità rilevante di buggarsi se lanciato con poco distacco da fuoco.
    - Non infligge status.
    - Bersaglio singolo.

    Freccia avvelenata:
    Pro:
    - Infligge status veleno.
    - Danno ad area.
    - Scala su più status (vedi la considerazione alla fine del post).
    - Animazione leggermente più veloce.
    Contro:
    - Danni più bassi.
    - tempo di ricarica più alto 18 s.

    - Veleno, se sei di livello più basso la % di poss avvelenare si abbassa per meccanica di gioco.
    - Si bugga spesso roteando in aria e non infliggendo danni se lanciata troppo rapidamente dopo alte skill.


    Altra considerazione:
    Se la tua idea non è quella di rimanere al semplice 30 io ti consiglierei di salire al 49, status più alti,, quindi anche qualche punto in più su forza, che ti porterebbe a prendere avvelenata piuttosto che tiro ripetuto, qualche punto per prendere le altre skill, come colpo sfavillante che ti farebbe scappare più facilmente in caso di bisogno e la terza skill con già una decina di punti.
    Potresti indossare gli orecchini di cristallo che ti danno quel punto in più di dex rispetto ai giada, elmi e scudi del 41 per ampliare la tua ricerca dell'item perfetto, il bracciale di platino per il discorso di prima e + hp.

  • Se il tuo scopo principale è sparare a gente di livello enormemente più alto del tuo, direi anch'io di puntare sulle abilità. Altrimenti mezzi, visto che ti troveresti con un danno simile a skill ma molto più alto a frecciate (considerando che l'arco di base avrebbe quasi certamente meno abilità ma MOLTO meno malus medi)