Aiuto per alchimia

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Buon salve


    Vorrei chiedervi se per yohara uno shamano drago se la puo cavare anche con una limpida visto che non gioco molto causa lavoro ( Gia difficilissima chiudere la limpida per me)


    Grazie a chi risponderà

  • Buon salve


    Vorrei chiedervi se per yohara uno shamano drago se la puo cavare anche con una limpida visto che non gioco molto causa lavoro ( Gia difficilissima chiudere la limpida per me)


    Grazie a chi risponderà

    Potresti farcela anche di opaca ma non oltre al dungeon misterioso: lo shamano drago è particolarmente avvantaggiato là dentro perchè nessun mostro fa danno magico e quindi non riuscirà ad aggirare benedizione (tranne il boss, ma è un mob inutile perchè non droppa nulla che valga lo sforzo). Se ricordo bene compreso il bonus perchè l'hai fatta su te stesso arrivi circa a 71% resistenza agli attacchi base se hai un diamante eccellente, 69% se opaco. Cerca di procurarti tutti gli item 12 intelligenza possibili (guanto incluso!), slotta e fai qualche prova. Vivamente consigliato prendere anche un pet invecchiato tanto (dipendentemente dal server, ma su roba come Italia che esiste da una vita ci saranno anche tanti pet vecchissimi che ti possono dare un botto di HP anche con una sola girata, tanto non ti serve che sia tipo 6 per forza se non meni dei boss).


    Per fare serpens / alastor con meno della brillante semplicemente non c'è nulla da fare, il danno e la resistenza necessari per fare quei boss sono davvero alti. Al posto di farti la limpida ti suggerirei di fare soltanto il diamante brillante, perchè il salto da limpido a brillante è molto alto in quanto puoi fare un upgrade extra (+5)

  • Potresti farcela anche di opaca ma non oltre al dungeon misterioso: lo shamano drago è particolarmente avvantaggiato là dentro perchè nessun mostro fa danno magico e quindi non riuscirà ad aggirare benedizione (tranne il boss, ma è un mob inutile perchè non droppa nulla che valga lo sforzo). Se ricordo bene compreso il bonus perchè l'hai fatta su te stesso arrivi circa a 71% resistenza agli attacchi base se hai un diamante eccellente, 69% se opaco. Cerca di procurarti tutti gli item 12 intelligenza possibili (guanto incluso!), slotta e fai qualche prova. Vivamente consigliato prendere anche un pet invecchiato tanto (dipendentemente dal server, ma su roba come Italia che esiste da una vita ci saranno anche tanti pet vecchissimi che ti possono dare un botto di HP anche con una sola girata, tanto non ti serve che sia tipo 6 per forza se non meni dei boss).


    Per fare serpens / alastor con meno della brillante semplicemente non c'è nulla da fare, il danno e la resistenza necessari per fare quei boss sono davvero alti. Al posto di farti la limpida ti suggerirei di fare soltanto il diamante brillante, perchè il salto da limpido a brillante è molto alto in quanto puoi fare un upgrade extra (+5)

    Grazie Alby


    Quindi ce la posso fare tranquillamente di opaca e i won risparmiati per la limpida li uso per fare un equip decente ?

    Esempio Hydra ce la fa con opaca ?

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da BlueMoon ()..

  • Esempio Hydra ce la fa con opaca ?

    In duo sicuramente si fa tranquillamente con l'opaca con ampio margine, con un equip anche abbastanza semplice (che comunque costa il suo).
    Ti servono la zodiaco+9 con 35 medi e una quindicina di ghiaccio, una stola con un arco zodiaco+8, il resto con hp e forte contro mostri, e un talismano con 25% res ghiaccio Se hai difficoltà a reggere perchè hai meno di 25k HP totali puoi usare l'elmo resistenza abilità al posto del berserker, perchè in percentuale la perdita di danno è molto bassa da trasformato. (circa 1.5% di danno finale in meno). Sull'onice è NECESSARIO che tu abbia resistenza ai colpi critici.


    Da soli non lo so visto che negli ultimi due anni (non gioco da fine 2022 in pratica) hanno aggiunto altro ma secondo me non basta ancora per farla da soli con l'alchimia opaca, anzi mi stupirei tantissimo se fosse possibile. Se vuoi comunque tentare l'impresa, devi montare un rubino eccellente con solo danni medi (però il personaggio andrà abbastanza male in tutte le altre mappe...)

  • Va bene allora. Punto solo a fare il diamante brillo e il resto mi adeguo alle mie possibilità


    Un ultima domanda che non ho mai capito. Sul ruby def o res medi ? non ho mai capito quale dei 2 bonus sia quello che realmente serva di piu

  • Va bene allora. Punto solo a fare il diamante brillo e il resto mi adeguo alle mie possibilità


    Un ultima domanda che non ho mai capito. Sul ruby def o res medi ? non ho mai capito quale dei 2 bonus sia quello che realmente serva di piu

    Vai tranquillamente di difesa. A meno che tu non voglia una spiegazione approfondita, sono sicuro che puoi fidarti della mia affermazione, anche perchè nel caso vengano aggiunte ulteriori resistenze elementali al gioco e/o bonus difesa %, difesa sul rubino sarà ancora migliore di quello che è attualmente.

  • Vai tranquillamente di difesa. A meno che tu non voglia una spiegazione approfondita, sono sicuro che puoi fidarti della mia affermazione, anche perchè nel caso vengano aggiunte ulteriori resistenze elementali al gioco e/o bonus difesa %, difesa sul rubino sarà ancora migliore di quello che è attualmente.

    Va bene grazie

  • Mi è sorto un altro dubbio intanto. Lo status di uno shamano drago come va settato oltre a int ? perche ho messo un po di punti in vit. Ma forse pensandoci li dovrei mettere su forza e dex ?

  • Mi è sorto un altro dubbio intanto. Lo status di uno shamano drago come va settato oltre a int ? perche ho messo un po di punti in vit. Ma forse pensandoci li dovrei mettere su forza e dex ?

    Forza è dal 2017 che non fa più nulla su uno shamano drago (atk base aumenta con INT ora). Certo farai leggermente di più di tiro del drago ma non experai mai con 10% in più di danno di tiro del drago.
    Dal 91 in poi sarai 90 VIT 90 INT 16 STR 90 DEX, non c'è ragione per usare distribuzioni diverse da non trasformati.
    Tuttavia, quando farai idra, dovrai temporaneamente cambiare a una build 90 STR perchè da trasformati la classe del tuo personaggio non è più considerata shamano, ma "neutra" con delle regole sue, e la sua formula per calcolare l'attacco base usa STR come i guerrieri.

    La scelta dello status da azzerare tra questi è abbastanza ardua se ogni volta fai a pastiglie di sangue, ma per le necessità base di tutti i giorni porterei DEX a 16 nei periodi in cui farai idra perchè quantomeno da cavallo il personaggio non soffrirà la differenza.

  • Forza è dal 2017 che non fa più nulla su uno shamano drago (atk base aumenta con INT ora). Certo farai leggermente di più di tiro del drago ma non experai mai con 10% in più di danno di tiro del drago.
    Dal 91 in poi sarai 90 VIT 90 INT 16 STR 90 DEX, non c'è ragione per usare distribuzioni diverse da non trasformati.
    Tuttavia, quando farai idra, dovrai temporaneamente cambiare a una build 90 STR perchè da trasformati la classe del tuo personaggio non è più considerata shamano, ma "neutra" con delle regole sue, e la sua formula per calcolare l'attacco base usa STR come i guerrieri.

    La scelta dello status da azzerare tra questi è abbastanza ardua se ogni volta fai a pastiglie di sangue, ma per le necessità base di tutti i giorni porterei DEX a 16 nei periodi in cui farai idra perchè quantomeno da cavallo il personaggio non soffrirà la differenza.

    Quindi ho fatto bene ad alzare vit per 2°. Ok grazie molto esaustivo. Certo dover resettare ogni volta lo status e snervante però. Una via di mezzo per non dover resettare ogni volta ? Tanto prima di riuscire a fare idra passeranno anni

  • Quindi ho fatto bene ad alzare vit per 2°. Ok grazie molto esaustivo. Certo dover resettare ogni volta lo status e snervante però. Una via di mezzo per non dover resettare ogni volta ? Tanto prima di riuscire a fare idra passeranno anni

    Penso di averla già suggerita. Fai il 120 con 16 STR e poi cambiala con 16 DEX quando sarai pronto a fare idra. Di tutti i mali che puoi scegliere se non vuoi procurarti pacchi di pastiglie di sangue ogni volta, questo è il minore.

  • Penso di averla già suggerita. Fai il 120 con 16 STR e poi cambiala con 16 DEX quando sarai pronto a fare idra. Di tutti i mali che puoi scegliere se non vuoi procurarti pacchi di pastiglie di sangue ogni volta, questo è il minore.

    va bene grazie

  • va bene grazie

    Per mia sfortuna non ho pensato bene e non va bene come soluzione.


    Ti tocca fare 16 VIT e vedere se reggi ugualmente altrove e dall'idra. Ma con ogni probabilità quei 3040 HP ti serviranno se vai con l'alchimia opaca (anche perchè col pet e il giada saranno di più) e l'alternativa che ti rimane sono 16 INT ma uno shamano senza INT è inutile in qualsiasi contesto diverso dalla trasformazione...


    Se riesci a montarti il diamante brillante --> 16 VIT, reggi uguale
    Se hai tutta l'alchimia opaca ---> 16 INT e fai solo idre e pvm che potresti fare con autobuff ridicoli (tipo le schegge) con il personaggio per un pò di tempo.

    Non esattamente la classe più comoda per fare tale boss, sebbene le prestazioni siano paragonabili a quelle del ninja per via della scarsa resistenza campana.

  • No ma lo shamano vorrei farci un po tutto quello che capita o quello che riesco. Se alcune cose non riesco amen. Anche perche ci vorranno anni nel mio caso causa lavoro. Almeno il diamante cerco di prenderlo brillo e il resto sarà difficile fare oltre all opaca ( il granato forse e quello piu semplice )


    Quindi morale vado di vit int ( gia portata a 90 ) e dex per ora e poi in futuro si vedrà. Se non sbaglio l'apprendista lv 90 da il reset status ? non vorrei sbagliarmi. Ormai tiro cosi e poi vedo

  • sfrutto sempre qua per fare un altra domanda inerente all'alachimia.


    In media quanti cor ci vorrebberò per fare dei pezzi da limpidi in su ?

    Non sono un amante del fare schegge ma ho notato da qualche settimana il mercato è un po bloccato ( gioco su azrael) e se proprio devo mettermi a fare schegge , preferisco farlo a scopo personale ( ovvio se capitassero opachi/chiari final li rivenderei )


    Premetto sono molto sfortunato con gli up e per questo faccio cor raramente...

  • ah quindi dal opaco in poi ce piu probabilità. Quindi faccio schegge e provo a fare pezzi limpidi/brilli da montare

    Come tutto su metin è sempre meglio comprare già fatto, ma in particolare con l'alchimia si rischia di bruciare decine di won con 1 upp. Oltretutto con le schegge ci vorrebbe una vita, sono tipo 4000 cor DI MEDIA per un brillante, ma potresti avere sfortuna all'upp dei limpidi e usarne anche più di 10000 cor. Io te lo sconsiglio poi fai te :thumbdown:

  • ah quindi dal opaco in poi ce piu probabilità. Quindi faccio schegge e provo a fare pezzi limpidi/brilli da montare

    Se proprio devi provare, è meglio vendere gli antichi per comprare gli opachi, e quelli li fondi tu. Sia che ti vada bene, sia che ti vada male, spendi sicuramente meno soldi a fare cosi.