Posts by Regal

    Forse è giunto il momento che le persone inizino ad affrontare le proprie responsabilità SERIAMENTE circa quello che vomitano sulla tastiera. Non saremo facebook o twitter però qualche lametta spuntata per difenderci ce l'abbiamo anche noi.


    E' l'unico modo perché si arrivi ad un utilizzo salutare della rete.



    Quote

    Bhè, dato che la libertà di pensiero è ormai espressa senza condanna dall'illuminismo, vi ho espresso il mio pensiero


    Sai cosa ce ne facciamo di questo pensiero. Il pensiero può anche danneggiare le persone.

    Gli illuministi sostenevano anche che l'uomo nasce buono sempre in ogni caso e che è solo la società che lo rende cattivo. Tuttavia sostenevano anche che questo è l'unico e migliore mondo possibile. :) Quindi accettalo.


    mi hanno chiesto di mettere una musica triste...



    Salve community,

    come anticipato durante la diretta di Twitch del 8 luglio, a fine mese abbandonerò tutte le mie posizioni nei giochi Gameforge (Elsword.it, Wizard101.it e Metin2.it).

    Ho comunicato la cosa al Community Manager Lord Syrio qualche mese fa per potergli dare il tempo di prendere le contromisure e sono contento per le sue scelte, ma veniamo a noi.

    Qualche giorno fa mi è capitato di notare su Facebook (qualcuno di voi sa che ho un account facebook un tantino fake) un utente di cui non farò il nome e che conosco praticamente da quando 10 anni fa mi sono stati dati gli accessi da trial moderatore che allora faceva o addirittura iniziava le scuole medie, ebbene in questi giorni ho visto che si è laureato. Mi ha un po' colpito questo fatto, cioè che il mondo continua a prescindere, che le persone crescono e invecchiano, migliorano e peggiorano fuori dal nostro controllo.
    Io mi sono un po' sentito come fermo su un punto a girare su me stesso eppure anche io sono andato avanti, sono invecchiato e, non giudico io, sono migliorato o peggiorato. Questa sensazione non ha fatto altro che confermare la mia volontà di voltare pagina e dare l'opportunità, se possibile, a qualcun altro con più tempo, più conoscenze, più voglia, più idee di continuare oltre quanto è stato fatto finora.

    Lascio una community a degli amministratori splendidi e ad un staff che è il miglior staff attualmente possibile e immaginabile che a volte mi ricorda molto quello in cui sono approdato a febbraio del 2009. Non sempre è stato così, ci sono stati tanti alti ma anche tanti e troppi bassi dei quali magari non vi siete accorti ma posso assicurarvi che tutte le scelte che sono state fatte avevano come unico scopo il supporto e la tutela di voi tutti, a prescindere dall'esperienza che avevate, dall'età, dal grado culturale e sociale, dalla quantità di shop e dalle eventuali simpatie che per quanto umane MAI sono state messe davanti ai criteri con cui sono state scritte le regole.

    Lascio delle persone con cui ho riso veramente tanto in una sorta di famiglia dove l'ironia e la professionalità hanno sempre viaggiato su un binario sovrapposto e virtuoso. Mi rendo conto però che, quando si è più legati al passato che al presente, non si riesce ad intravedere il futuro ed è per questo che il futuro lo affido a chi invece questa capacità ancora ce l'ha. Spero lo sappia gestire, che sappia investire sulle persone e che non si faccia prendere da sentimenti distorti che tanto hanno fatto male al team e al gioco in passato.

    Ringrazio in primis il Community Manager @Lord Syrio e per sua interposta persona tutti i suoi predecessori, nonché i miei, per avermi supportato e sopportato in questi anni. Un appunto su @Lord Syrio, non abbiatecela troppo con lui quando velatamente vi trolla pubblicamente, anche lui sottende in ogni sua operazione l'obiettivo primario della salvaguardia delle persone che giocano a Metin2. Non prendetevela troppo con il resto del team quando qualche aggiornamento (ce ne saranno ancora) non vi va a genio. Cercate di guardare il quadro più generale e più ampio possibile, non è difficile, basta un piccolo sforzo per vedere le cose con percezioni diverse dalla propria.

    Ringrazio e auguro buon lavoro a tutto il team, dagli amministratori, ai gruppi super, ai mod, ai GM, ai wiki e a tutti coloro che vorranno avere la voglia di intraprendere un percorso di moderazione di gioco, forum o wiki. Un pensiero alle decine e decine di teamler che ho avuto il piacere di gestire nel passato. Ho ricordi magnifici che mi porterò dietro nel mio bagaglio personale.

    Un grazie a Voi tutti che mi avete, volenti o nolenti.., dato la possibilità di esercitare un servizio spero risultato utile alle community e all'azienda publisher Gameforge (che ringrazio tra le righe), ma che sicuramente è stata utile soprattutto a me per la grande esperienza ricevuta che posso applicare alla mia vita non solo lavorativa di tutti i giorni.

    A presto.

    Ci vediamo dall'altra parte.

    Regal

    Il Vostro Metin2.it team


    P.S.: A breve il Community Manager farà un annuncio e darà gli accessi totali al nuovo Team Manager a cui passerò tutte le consegne da qui a fine mese. Mi raccomando neh... TI VEDO. Sarò come un fantasma che ti perseguiterà a vita. :love: . Addios.

    Salve a tutti,

    Vi ringraziamo per la partecipazione e per la pazienza nella visione della nostra diretta Twitch di questa sera 8 luglio 2019.

    Ecco la lista dei vincitori.




    N. Estratto Nick di Forum Nick di Gioco Premio vinto
    15 Tizio PiGuerriero 1000 x Scaglia di Energia
    148 Davileo82 RevengeLeo82 5 x Matassa
    32 cianino samuraiYO 5 x Crema per il Viso
    47 Abo Abominacione 1 Settimana Premium
    80 Eudialyte Helmholtz 5 x Crema per il Viso
    30 Sam30 BlueWaffles 5 x Elisir del Ricercatore
    196 TriplaL ggodbau 50 x Ostrica
    16 wapecarton SingleDog 10 x Sacca di Uova di Ragno
    163 Desilva DeSilvius 10 x Gioiello dell'Invidia
    174 FENIX93 LuLupinu 10 x Arte della Guerra Wu-Zi
    130 romanista HeavenQueen 1 Coupon da 10 Euro
    189 amaraa NomeDiverso 2 x Skygazer
    66 Lippu92 Isirithcaml 3 x Cianite
    3 Sawako Sawako 3 x Rinforza Oggetto
    206 Lorens SanDeRs 3 x Perla Blu
    54 Mingo lu ReXD NaBott 50 x Ostrica
    108 Oxylane Oxylane 1 Coupon da 10 Euro
    70 Marco44 archidemore 1 x Pietra Rituale
    153 Anitramela2 Anitramela 1 Cinghiale da Combattimento
    213 BloodRanner BloodRanner 3 x Pietra di Fiamma Rossa
    208 artemisia artemisia6 1 x Pietra Magica
    68 horroris Horror1s 3 x Cassetta d'Ebano Porpora
    103 plutone941 mirimimmo 2 x Elisir degli Dei
    27 alessandromurgia MezzouomoXXX 10 x Diamante
    35 Each Each 2 x Libro del Fabbro (commerciabile)




    Ognuno dei partecipanti al thread di iscrizione, che sia presente o meno nella lista qui sopra, vince 20 mantelli del coraggio.

    Tutti i premi verranno consegnati nei prossimi giorni.


    Ringraziamo di nuovo tutti gli utenti che hanno voluto partecipare al contest e alla divertente diretta Twitch.

    Il Vostro Metin2.it team

    Ed eccoci alla seconda parte del 8° disegno del contest Pictionary.
    Vi ricordo che per partecipare vi basterà rispondere in questo stesso thread e che i vostri post non saranno visibili, per cui non preoccupatevi se non riuscirete a vederli.


    Buon divertimento



    Ed eccoci alla prima parte del 8° disegno del contest Pictionary.

    Vi ricordo che per partecipare vi basterà rispondere in questo stesso thread e che i vostri post non saranno visibili, per cui non preoccupatevi se non riuscirete a vederli.


    Buon divertimento!


    Salve community,

    vi ricordo che avete tempo fino a domenica 30 giugno alle ore 23:59 per iscrivervi alla WishList.

    Mi raccomando, tante più partecipazioni perverranno e tante più estrazioni verranno eseguite, quindi invitate a partecipare anche chi non è a conoscenza di questo evento.

    Il Vostro Metin2.it team

    Salve community,

    vi informiamo che stiamo avendo problemi al tool del ticketsystem.

    I vostri ticket potrebbero impiegare più tempo ad essere processati rispetto al solito.

    Ci scusiamo per il disagio.

    Il Vostro Metin2.it team

    Salve community,


    Metin2.it compie oggi 12 anni e come per ogni compleanno il team svolge durante il mese di giugno una serie di eventi che abbracciano il gioco e il forum.

    Per l'occasione il team ha deciso, tra le altre cose, di offrirvi una nuova Wishlist con le stesse regole dell'ultima Wishlist svolta a dicembre.

    Anche in quest'occasione i premi che troverete sono veramente molto allettanti e anche stavolta abbiamo deciso di esagerare e di non limitarci sulla tipologia di premi che includono items veramente molto rari.


    SVOLGIMENTO


    Il giorno 1° Giugno 2019 verrà aperto un thread in sezione Contest del Forum in cui tutti gli utenti del forum potranno postare uno e un solo post a testa inserendo il seguente dato:


    - Nick di gioco
    - Classe di appartenenza (sura, guerriero, ecc.)



    Il post non deve necessariamente contenere altre informazioni, rappresentando di fatto il vostro "numero di partecipazione" nel seguente modo:






    Il vostro "numero di partecipazione" vi rappresenterà all'estrazione finale dei premi. Non dovete quindi fare altro che aspettare la conclusione del periodo di apertura del thread.



    Il giorno 30 Giugno 2019 alle ore 23:59 verrà chiuso il periodo di iscrizione e tutti i post successivi verranno rimossi e non potranno partecipare all'estrazione.




    ESTRAZIONI


    Le estrazioni verranno svolte sulla piattaforma di metin2 di Twitch che trovate qui -> twitch.tv/metin2italia in una data che vi indicheremo prima della conclusione della fase di iscrizione e che prevediamo durante la prima settimana di luglio.


    Verrà estratto 1 numero ogni X partecipanti (dove X dipende dal numero totale dei partecipanti iscritti e verrà comunicata in sede di estrazione), ad ogni numero estratto verrà assegnata un'ulteriore estrazione per decidere quale dei 100 premi di seguito illustrati sarà assegnato al vincitore.


    Un utente può vincere solo una volta, ma un premio può essere estratto più volte.





    PREMI




    Ad ogni partecipante, a prescindere che abbia vinto o meno, verranno consegnati 20 mantelli del coraggio sull'account del personaggio indicato nel post di partecipazione.





    REGOLE GENERALI


    Chi non ha un account in forum sarà obbligato a crearsene uno per poter partecipare, dovrà in questo caso però attendere l'abilitazione del proprio account da parte del team, in quanto non sono possibili iscrizioni autonome. Chi decide di iscriversi al forum per l'occasione è obbligato ad utilizzare la stessa mail di registrazione che utilizza per il gioco.



    Chi iscrive o possiede più di un account per avere più possibilità di vincita verrà escluso dalla partecipazione e subirà conseguenze sia in gioco che in forum.


    I post di iscrizione devono attenersi al Regolamento del forum


    Ogni comportamento o atteggiamento che sarà ritenuto atto a turbare il naturale svolgimento dell'evento verrà sanzionato a discrezione dello staff.



    Link di riferimento:


    Thread di iscrizione: CLICCA QUI


    Thread di commento e domande: CLICCA QUI



    Partecipate numerosi!


    Il Vostro Metin2.it team