Orario eventi da migliorare e altro

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Salve ragazzi, oggi sono qui per provare a proporre con questo thread una miglioria sugli orari eventi.

    E' chiaro che ignoro possibili vecchi post con già menzionato questo argomento ma a tal punto data la situazione (ancora) attuale provo a crearne uno nuovo, non mi costa nulla.

    ---

    Questa volta voglio parlare di un ipotetico cambio o rinnovo del sistema Orario eventi in generale, su tutti i server, parlo ovviamente di eventi seri o comunque eventi alla portata di tutti sia livello basso che alto. Mi riferisco a eventi come, Eventi calendario, Eventi settimanali o a volte Eventi sotto qualche festività.

    Purtroppo attualmente gli orari non giovano a tutti, spesso o quasi sempre ci sono orari che partono dal tardo pomeriggio fino a tarda serata, tralasciando allo stesso tempo vuoto l'orario della prima mattina fino al tardo pomeriggio.

    Ultimamente leggendo gli ultimi eventi da calendario di Febbraio e Marzo (mi riferisco al mio server ITALIA), onestamente la cosa mi ha urtato un po', già è snervante vedere che tipo di eventi ci sono e la quantità degli stessi, inoltre sempre in orari di tardo pomeriggio fino a tarda serata, basta ricontrollare quei link per rifarvi un idea.

    Questo purtroppo comporta a determinati player a essere "obbligati" a volte a seguire questi orari.. anche contro voglia oppure a doverli o rinunciare. la causa può essere la classica non reperibilità del suddetto player in gioco, diciamo come me, e altri conoscenti o di altri motivi.

    '

    Più o meno stesso discorso vale anche per gli eventi che oramai tutti conosciamo, gli Eventi settimanali compresi quelli a rotazione, beh anche la c'è da dire qualcosa, ma rimane il fatto che purtroppo io, faccio fatica per N motivi a partecipare all'evento Metin a Mazzetto o all'evento drop Benedizioni piccole, perché non metterli in qualche altro orario della settimana?


    Ci sarebbe da dire pure sugli orari degli eventi sotto le feste, e mi vien da pensare agli eventi di Dicembre, sempre dalle 16 in poi ci sono eventi, e prima? Qua va beh era giusto per metterlo in mezzo, ma allo stesso tempo ti "salvi" sempre con eventi alternativi che pero attivano sotto quel periodo, infatti si parla sempre di dicembre ricco di eventi... pero ripeto, dover aspettare le 16 o 20 per un evento carino anche là beh ti scoccia un po la cosa.


    Ora come ora, l'unico evento che ci viene in contro è solo quello dei chicchi verdi la domenica, anche se onestamente lo ignoro totalmente.

    ----

    Detto questo in poche parole, si richiede una miglioria dell'orario degli eventi, ovvero nel metterli la mattina non sempre ma ogni tanto sarebbe già qualcosa.

    Avete bisogno anche voi di eventi in altri orari, ma eventi che non siano banali? parlo sopratutto con quelle persone, come me, che non possono accedere a determinati item tanto facilmente e che non possono permettersi di spendere nell'item shop.


    edit: Aggiungiamo anche la richiesta di rimozione della scritta <Evento bottino> quanto è attivo un evento drop item da mob, boss o metin, ancora oggi la gente tende a confondersi e non sapere cosa sia attivo.

    ----

    Saluti

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Ganimede ()..

  • Il calendario eventi di italia è totalmente da cestinare, l'unico evento sensato è quello mining (giacimenti).

    Il primo problema potrebbe essere l'orario per alcuni, ci può stare di fatto, tardo pomeriggio fino a sera è l'orario in cui tutti bene o male smettiamo di lavorare (o scuola) e giochiamo. Ricordo che per ovviare a questo problema furono aperti due server paralleli (sole e luna), il primo con eventi solo al mattino e il secondo solo di notte. E se, a distanza di tempo, la situazione resta questa per il calendario, evidentemente hanno studiato gli orari e quelli risultano i più frequentati (o agevoli per la maggior parte).

    Ad ogni modo, aggiungerei di non trascurare la percentuale di drop degli eventi del calendario. Ignori l'unico evento sensato (chicchi verdi), la cui percentuale è perfetta così, mentre per i restanti eventi è veramente bassa, roba che ne droppi uno ogni ora e mezza se è la tua giornata (ciò, invece, non accade per il chicco verde).

    Onestamente non capisco perché - non solo abbiamo un calendario così vuoto -, una volta al mese incanta oggetto (b), e addirittura ridurre così tanto la percentuale.

  • I server ruby e emerald hanno eventi in tutte le fasce orarie quindi se non riesci dall 16 alle 24 avrebbero più senso.


    Il calendario eventi di italia è totalmente da cestinare, l'unico evento sensato è quello mining (giacimenti).

    L'evento giacimenti è forse uno dei peggiori. Già solo ieri c'è stato un evento molto migliore ossia drop di cor mistici che droppano alchimia fino alla leggendaria, dove in 1 ora in sottobosco ne farmi circa 10, stessa cosa per benedizioni piccole ecc. L'unico item che ha un drop nettamente più basso sono le fiamme b che ci saranno domenica, in media se ne fanno 4-5 l'ora in sottobosco.

    Giusto per chiudere il discorso copio un mio precedente commento con gli eventi mensili su italia (che non sono solo chicchi e giacimenti :D)

    6 letture

    4-5 benedizioni

    4-5 chicchi verdi

    4-5 mazzetti

    1-2 esorcismo

    2-3 rinforza

    2-3 incanta

    1 fiamme

    1 luce di luna

    1 puzzle pesci

    1 cor mistici (6 ore)

    1 giacimenti in deserto

    Oltre ad eventi random dei gm come pioggia di boss e metin

  • Diciamo che il mio intento è quello di provare a proporre una cosa accessibile a tutti, magari focalizzandosi sui server Normali quindi non Speciali, non dico che debba cambiare tutto riguardo gli orari eventi ma quanto meno provare a modificare qualcosina.


    Per quanto riguarda poi le % di drop di ogni tipo di evento io ne sono del tutto estraneo, per me uno è uguale all'altro, cosi è per me. Inoltre Fireflies, l'evento chicchi della domenica, si è buono, anche in un buon orario, ma ahime da quando c'è non mi ci sono mai impegnato a farlo, giusto quando i chicchi avevano un certo valore, ricordo solo che tutte quelle volte che provavo a fare metin o boss e capitava quell'evento i chicchi non uscivano quasi mai, sia se usavo il dropper oppure il primo pg... vabe sarà stato un caso ma so dettagli.


    Ritornando agli orari, a me basterebbe che aggiungessero o modificassero alcuni eventi durante la settimana, come già detto avere degli eventi la mattina non sarebbe maluccio. Secondo me alzerebbe anche l'utenza ogni tanto.

    Come abbiamo capito poi gli eventi del calendario per i server Normali, sono si da cestinare. A maggior ragione una piccola modifica o aggiunta serve.

    Inoltre per gli eventi settimanali. che oramai conosciamo, possiamo fare che alcuni eventi abbiano la rotazione come quelli del weekend.

    Ripeto! Io, (come altri) che non posso fare l'evento delle benedizioni piccole di sera, vorrei ritrovarmelo quanto meno di mattina qualche volta, quanto meno non so costretto ad aspettare eventi particolari per ottenerli (come evento Fiocchi di neve, se non vado errato)

    Stesso discorso lo metto per gli eventi come, puzzle pesci, luce luna, scatole ebano( magari anche di altro colore) e rinforza oggetto.


    Questo magari può essere d'aiuto anche ai nuovi player e e magari riesce a invogliare piu persone a loggare.

    ----

    Per ora non ho altro da aggiungere, vedete voi.

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Ganimede ()..

  • Forse questo sarà il primo e ultimo upp di questo thread.


    Nonostante le poche views anche se poco piu di 150... a tutti sta bene la situazione attuale con gli eventi? Nessun commento a riguardo?


    Resto in attesa

  • Buonasera,


    anche grazie a questo thread e, come potete vedere nel calendario eventi Italia del mese di aprile 2024, sono stati inseriti diversi eventi in fasce orarie mattutine e pomeridiane, andando di fatto ad accogliere il suggerimento e proposta da voi sollevati.

    Inutile dirvi che anche per noi come Team sarà un test in cui andremo a verificare la risposta dell'utenza, ovvero la presenza e partecipazione in tutti quegli orari identificati e proposti negli eventi che si differenziano dai soliti orari serali dei quali abbiamo ormai certezza e dati consolidati.


    Rimango a disposizione e grazie ancora della segnalazione e suggerimento!


    Bart

    Game Admin Metin2.it

    bart19.jpg



    Ringrazio Pipe per il bellissimo estivo!! :love::love:




  • Ultimamente lo staff è molto presente e si sente, grazie mille a tutti.

    Ne approfitto per segnalare alcune criticità del nuovo calendario mensile:

    I mazzetti sono il 15 18 e 25, sarebbe preferibile distribuirli meglio nel mese

    Le letture del 21 coincidono con l'evento puzzle dei pesci e sono entrambi ottimi eventi è un peccato doverne saltare uno.


    Inoltre quasi sempre dalle 21 circa alle 23 gli eventi drop come cor incanta letture ecc si buggano e ne cadono 0, da quel che ricordo il problema era il sovrapporsi di più eventi ma non è cambiato nulla. Se non può essere risolto avrebbe più senso evitare di accavallare più eventi o comunque trovare una soluzione perchè ormai è un classico che la gente spacca metin per 2 ore, non farma nulla e si lamenta in chiama.


    Buon proseguimento e buona Pasqua

  • Buongiorno,


    confermo e si è trattata di una mia svista nel settaggio dell'evento.

    Infatti, come visibile anche nel vostro screen, è presente un evento bottino 2 ma non un evento bottino 1, da qui il mancato drop.

    Essendo settato come evento "2", era attivo ma non droppava perchè mancava l'evento "1".

    L'ho risettato dalle ore 13 alle ore 19 aumentando anche la % di drop.


    Mi scuso personalmente per l'inconveniente e grazie della segnalazione!!

    bart19.jpg



    Ringrazio Pipe per il bellissimo estivo!! :love::love:




  • Uppo


    ---


    Intanto grazie Bart per il suo lavoro, se già adesso si intravede qualche miglioria è un buon inizio.

    E cmq, pensandoci come già detto da Ilwar, effettivamente ancora oggi leggere Evento bottino I,II,III... è un po' una scocciatura, soprattutto non capire quale evento sia attivo o meno. Chiedo di migliorare anche questo dettaglio, gentilmente.